View Full Version : Problema banale con screensaver "bolle" di Vista.
sblantipodi
20-10-2008, 12:54
Salve,
da poco ho un problema con lo screensaver di windows...
Ho un portatile con T7300 e GeForce 8600M GT con driver nvidia perfettamente funzionanti, tutto ok...
Da poco inspiegabilmente lo screensaver "bolle" di vista mi gira a scatti... :eek:
Da cosa può dipendere? Il PC funziona perfettamente ma quando si avvia questo screensaver va a scatti...
La cosa strana è che se avvio manualmente lo screensaver cliccando sul bottone "prova" non c'è alcuno scatto...
Da cosa può dipendere? :muro: :muro:
sblantipodi
20-10-2008, 13:27
correggo, adesso qualsiasi cosa usa la scheda grafica va a scatti...
ho provato anche a disinstallare i driver con driver sweeper e a reinstallarli ma il problema non sembra risolversi...
correggo, adesso qualsiasi cosa usa la scheda grafica va a scatti...
ho provato anche a disinstallare i driver con driver sweeper e a reinstallarli ma il problema non sembra risolversi...
controlla i driver e poi quando ti fa il problema controlla, in gestione attività, se c'è qualche processo che occupa pesantemente la cpu.
sblantipodi
20-10-2008, 16:11
controlla i driver e poi quando ti fa il problema controlla, in gestione attività, se c'è qualche processo che occupa pesantemente la cpu.
già fatto purtroppo niente :(
già fatto purtroppo niente :(
se la cpu è scarica, se il disco non frulla, è un problema di scheda grafica e relativi driver o qualche sw che da fastidio.
Ricordi da quando è iniziato, ovvero dopo una aggiornamento, una instalzione ecc...
sblantipodi
20-10-2008, 22:19
non me ne sono mai accorto da quando ho finito senza problemi Gears of war un paio di mesi fa...
potresti provare a disabilitare il powermizer che di default è attivo anche se il portatile è collegato alla rete elettrica, purtroppo nella versione per vista il pannello di controllo nvidia non ne permette la gestione quindi bisogna ricorrrere o a qualche trucco nel registro (che sinceramente non ricordo) oppure usare il powermizerswitch che puoi scaricare qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?act=attach&type=post&id=2232).
Clicca su maximum performance on A/C e riavvia, quindi prova a vedere se la situazione migliora ;)
sblantipodi
21-10-2008, 01:04
potresti provare a disabilitare il powermizer che di default è attivo anche se il portatile è collegato alla rete elettrica, purtroppo nella versione per vista il pannello di controllo nvidia non ne permette la gestione quindi bisogna ricorrrere o a qualche trucco nel registro (che sinceramente non ricordo) oppure usare il powermizerswitch che puoi scaricare qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?act=attach&type=post&id=2232).
Clicca su maximum performance on A/C e riavvia, quindi prova a vedere se la situazione migliora ;)
e se non migliora come faccio a tornare alla situazione originale con quell'utility?
è strano però non ho mai avuto di questi problemi...
e se non migliora come faccio a tornare alla situazione originale con quell'utility?
è strano però non ho mai avuto di questi problemi...
basta che la riapri, ci ri-clicchi sopra di nuovo e ravii ;)
vedi la differenza perchè quando il powermizer è abilitato la scritta sull'utility è verde mentre è rossa se è disabilitato.
io tengo il powermizer sempre disabilitato perchè quando guardo i divx o filmati flash li vedo sempre a scatti sia su vista che su xp, la differenza è che nel pannello di controllo nvidia su xp esiste proprio la funzione per specifica per questa opzione ma su vista l'hanno tolta :mbe:
ho una 8400M GS e non sai quanto ho smadonnato per capire dove stava il problema :muro:
ovvio che magari non è questo che ti fa scattare il video e il tutto dipende da altri fattori :)
sblantipodi
21-10-2008, 11:15
basta che la riapri, ci ri-clicchi sopra di nuovo e ravii ;)
vedi la differenza perchè quando il powermizer è abilitato la scritta sull'utility è verde mentre è rossa se è disabilitato.
io tengo il powermizer sempre disabilitato perchè quando guardo i divx o filmati flash li vedo sempre a scatti sia su vista che su xp, la differenza è che nel pannello di controllo nvidia su xp esiste proprio la funzione per specifica per questa opzione ma su vista l'hanno tolta :mbe:
ho una 8400M GS e non sai quanto ho smadonnato per capire dove stava il problema :muro:
ovvio che magari non è questo che ti fa scattare il video e il tutto dipende da altri fattori :)
ho provato a disabilitarlo, ma non cambia nulla purtroppo :muro: :muro:
ominopeppe
29-01-2010, 11:44
se la cpu è scarica, se il disco non frulla, è un problema di scheda grafica e relativi driver o qualche sw che da fastidio.
Ricordi da quando è iniziato, ovvero dopo una aggiornamento, una instalzione ecc...
Anche io ho un problema simile. Ho un laptop Acer 5720 con Windows 7 Ultimate, con chipset integrato Mobile Intel 965 Express Chipset Family.
Ho provato ad aggiornare i driver, ma non ho avuto miglioramenti. Recentemente ho installato un gioco, Age of empires III con relative espansioni. Il problema si è verificato da quel momento, insieme ad un'altra anomalia grafica: in esecuzione del gioco e di Windows Media Player lo schermo ha dei "flash neri", ma per fortuna i programmi non saltano.
Posto che l'instabilità sia dovuta dal gioco che ho installato, per tornare a delle prestazioni video ottimali che soluzioni posso adottare? Devo per forza ricorrere alla disinstallazione di Age of Empires?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.