PDA

View Full Version : Pechè mirc mi blocca la connessione?

k3nz00
17-10-2008, 17:16
Salve ragazzi,ho questo problema:
Quando tento di scaricare qualcosa da mirc in dcc ad un certo punto mi si blocca la connessione,i download vanno a 0,non navigo in internet,se provo a disattivare la scheda di rete mi dice che non è possibile,in pratica la scheda di rete si blocca totalmente e, per usare dinuovo internet, sono costretto a riavviare il sistema!
Ho alice (7 mega) ed uso un router Netgear DG834G v4 collegato al PC tramite lan.
Questo inconveniente succede solo se uso mirc mentre con altri programmi non succede. Non è un problema di linea adsl (almeno penso) perchè quando si verifica il blocco altri PC collegati in rete tramite wireless continuano a navigare senza nessun problema e ad ottima velocità.
Il mio Pc e composto:
scheda madre asus P5K (Lan Attanasic L1 Gigabit Ethernet 10\100\1000Base-T Controller integrata).
CPU Intel Core 2 Quad Q6600
S.O.Win Xp SP2
Come posso risolvere?

Grazie.

k3nz00
18-10-2008, 12:30
niente?

non sapete aiutarmi ?:(

copeppe
20-11-2008, 21:16
Ciao, io ho lo stesso tuo identico problema ma pare che nessuno sia in grado di dare una risposta..

copeppe
20-11-2008, 22:49
Forse ho trovato la soluzione... sembrerebbe che il problema sia nella scheda di rete, che, guarda caso, tu hai uguale alla mia.
Controlla la versione dei drivers della scheda in Risorse di Rete/Visualizza connessioni di rete/Connessione alla rete locale (LAN)/propietà/configura/Driver.
Io avevo la versione driver 2.36000.2. Se hai la stessa versione prova ad aggiornare i drivers con questi (http://www.kbench.com/software/hit.jsp?no=30179).
Dopo aver fatto quest'operazione sembra che adesso vada tutto ok.

Esploditore_di_piu_pance
21-11-2008, 06:27
Il vero problema e' che il tuo ISP blocca ti "offusca i pacchetti protocollo"
in pratica ti disturba (o blocca) la connessione ILLEGALMENTE.
La faccenda ormai e' diventata seria perche' il problema si presenta anche
con lo Streaming TV programmi di messaggistica ed altro.
Il paradosso e' che per bloccare il p2p creano veri e propri disagi al cliente
perche' puo' capitare che il PC sembra essere in rete ma in realta non lo e'.
A me e' successo cosi' qualche giorno fa' cercando di bloccare bitcomet mi
hanno bloccato la connettivita'....pazzesco.
Si dovrebbe fare una disdetta generale ai gestori telefonici,facciamolo!
Che senso ha la Flat se mi limiti la banda sembra quasi una truffa :mad:
Io mi muovero' anche legalmente se il Diritto e la legge me lo consente.
DOVREMMO FARE UN RADUNO E SFILARE CONTRO QUESTI!LO FACCIAMO?

copeppe
21-11-2008, 08:17
Non credo sia questo il mio problema perchè con gli altri p2p che uso (emule, DC++, utorrent e soulseek) non si è mai verificato un problema.
Il problema puntualmente sorgeva solo quando usavo mirc e solo quando un bot mi dava la possibilità di scaricare ad una velocità superiore ai 200 Kb/s! Mentre invece se usavo utorrent per esempio, anche se la velocità di download superava i 600 kb/s (mi è capitato spesso usando particolari traker), mai un blocco della connessione!
Inoltre gli altri pc collegati in rete, dopo il blocco della connessione, continuavano a rimanere collegati ad internet come se nulla fosse successo.

OUTATIME
21-11-2008, 08:20
Il vero problema e' che il tuo ISP blocca ti "offusca i pacchetti protocollo"
in pratica ti disturba (o blocca) la connessione ILLEGALMENTE.
La faccenda ormai e' diventata seria perche' il problema si presenta anche
con lo Streaming TV programmi di messaggistica ed altro.
Il paradosso e' che per bloccare il p2p creano veri e propri disagi al cliente
perche' puo' capitare che il PC sembra essere in rete ma in realta non lo e'.
A me e' successo cosi' qualche giorno fa' cercando di bloccare bitcomet mi
hanno bloccato la connettivita'....pazzesco.
Si dovrebbe fare una disdetta generale ai gestori telefonici,facciamolo!
Che senso ha la Flat se mi limiti la banda sembra quasi una truffa :mad:
Io mi muovero' anche legalmente se il Diritto e la legge me lo consente.
DOVREMMO FARE UN RADUNO E SFILARE CONTRO QUESTI!LO FACCIAMO?

Questo messaggio sa molto da spam.... ;)
Comunque il problema NON è questo... Alice non ha nessun filtro.

Esploditore_di_piu_pance
21-11-2008, 13:57
Guarda che hai preso un abbaglio io fare dello SPAM?Sto' dicendo solo la realta' delle cose.
Non ha nessun filtro?Strano perche' Contattata la Telecom dice che filtra eccome se filtra.
Dice anche che della possi bilita' di filtrare e' scritto anche sul contratto,dove lo sanno solo loro.
.....scolta....anche in California....filtrano.....mi accusi di una cosa che non esiste!!

http://www.jpergrafando.it/Immagini/Jpeg/stronzo.jpg

OUTATIME
21-11-2008, 14:32
Guarda che hai preso un abbaglio io fare dello SPAM?Sto' dicendo solo la realta' delle cose.
Non ha nessun filtro?Strano perche' Contattata la Telecom dice che filtra eccome se filtra.
Dice anche che della possi bilita' di filtrare e' scritto anche sul contratto,dove lo sanno solo loro.
.....scolta....anche in California....filtrano.....mi accusi di una cosa che non esiste!!
1) La Telecom non filtra
2) Il fatto che da contratto si riservi la possibilità di farlo, è un altro discorso
3) Fai un reply scrivendo di truffe, illegalità e sfilate, vedi tu....
4) Il cane che c'entra?

Esploditore_di_piu_pance
21-11-2008, 18:47
Il cane non centra niente ma e' simpatico,vero?
:D :D :D

k3nz00
03-12-2008, 13:06
Ora scarico i driver e provo...

comunque anche a me con i torrent,scricando veloce non è mai successo nulla...solo con mirc capita!
se, come dice, i gestori telefonici filtrano e bloccano la linea in caso di p2p allora il problema dovrebbe essere generale,non solo riguardante pochissime persone che guardacaso hanno la stessa configurazione di lan :D
e poi quando si blocca la connessione al mio pc con mirc gli altri 2 che ho attaccati sul router restano connessi e funzionanti,mentre il mio lo devo riavviare...si blocca la scheda di rete non la connessione!