Entra

View Full Version : attenzione alla tim!


giampixx
17-10-2008, 17:04
non avevo soldi nella scheda e decido di fare una ricarica da 5 euro, dopo averla fatta non mi arriva il messaggio di ricarica effettuata ma chiamando il 4916 mi conferma l'avvenuta ricarica....... :sofico:
in conclusione mi dice che non ho soldi pur avendo 5 euro... oggi rifaccio la ricarica sperando che mettendo altri 5 euro riesca ad avere anche i 5 euro precedenti e avviene la stessa cosa... chiamando il 4916 mi dice che ho 10 euro e chiamando un qualsiasi numero mi dice che non sono abituato ad effettuare le chiavate.
ho chiamato il 119 e ieri una ragazza mi ha detto che era un problema nazionale... ok.... oggi ho richiamato e una signorina mi ha detto che avrebbe riavviato il mio profilo o numero di telefono dal suo terminale :D :D :D e che avrei dovuto spengnere il cellulare, togliendo sia la batteria sia la scheda tim per almeno 30 minuti.
io ovviamente l'ho fatto tanto non avrei perso nulla :D anche a voi avviene questo problema?

Vivimik
17-10-2008, 17:33
... chiamando il 4916 mi dice che ho 10 euro e chiamando un qualsiasi numero mi dice che non sono abituato ad effettuare le chiavate.


Immagino che intendessi "abilitato a effettuare le chiamate", vero?:D
Comunque anche a me, in passato, Tim ha fregato una buona quantità di euro in modo misterioso... in pratica, pur avendo attivato una promozione per cui pagavo un forfait per il traffico dati, la scheda continuava a ciucciare credito. Alla fine, per non stare a discutere con il Servizio clienti, ho semplicemente cambiato operatore.

terenzio59
17-10-2008, 20:17
"dice che non sono abituato ad effettuare le chiavate."

e ...se fosse un lapsus freudiano?

Vlk
19-10-2008, 13:23
A me è capitata una cosa simile in estate. Uso pochissimo il cellulare ed avevo ricaricato 5 euro solo per non far scadere una scheda che uso da anni. Dopo una 20ina di giorni mi trovo il credito esaurito e vedo nel dettaglio online che sono stati inviati diversi sms a 0,15 euro al mio numero di casa (:rolleyes:) uno a pochi secondi dall'altro che hanno consumato il credito. Ho persino fatto un reclamo scritto e dettagliato via fax e mi hanno risposto con un sms dicendo che non potevano accettarlo...tra le varie cose l'sms dopo la lettura è scomparso e non lo trovo più. Spero che a te vada meglio, io intanto non so se mi conviene cambiare operatore o restituire la sim alla Tim. Voi che fareste al mio posto? Grazie

Flint
19-10-2008, 16:27
Si tratta di un disallineamento di profili: praticamente la ricarica è stata effettuata correttamente e il profilo sul DB di Tim è aggiornato, ma il profilo sulle centrali HLR è ancora bloccato per sotto-credito. Di solito la situazione si sblocca nel giro di qualche ora, oppure devi essere riconfigurato dall'operatore.