View Full Version : Corriere Bartolini...Se lo conosci, lo eviti!
Rhapsodyan [ITA]
16-10-2008, 17:14
Come al solito il corriere "espresso" Bartolini si riconferma il peggior corriere italiano..
Cronaca della mia ultima avventura (ancora in corso):
Lunedì 13/10 mi viene spedito un televisore al plasma 50'' (pagato 2300 e rotti euro) dal sito fotodigit.it (velocissimi e cordiali, nulla da eccepire).
Mi viene detto che il TV sarebbe arrivato in due giorni lavorativi (quindi, martedì/max mercoledì). Passano i giorni, arriva il pomeriggio del mercoledì e ancora non si vede nessuno; decido di chiamare il deposito Bartolini di questa zona. Mi viene risposto che la merce non è ancora arrivata e che arriverà sicuramente l'indomani e verrà consegnata il giorno stesso.
Passa un giorno, ed arriviamo ad oggi: ancora nessuna notizia del corriere. Richiamo il deposito e cosa mi viene detto? Che il pacco è passato il 14/10 (quindi il giorno successivo alla spedizione partita da Roma) a Milano e che ora non sanno dov'è e di provare a richiamare domani. Mi viene inoltre detto che se il pacco fosse stato in giro nel nord italia l'operatore sarebbe stato in grado di dirmi qualcosa di più, ma probabilmente per errore il pacco è stato instradato chissà dove e non si sa dove è finito.
La mia paura è che il TV non arrivi mai o, peggio, arrivi rotto (sembra cosa comune, leggendo qua e là, con corriere Bartolini). Non vi dico i sacrifici che ho dovuto fare per mettere da parte 2300€ (ho vent'anni). Come posso agire?
Nel frattempo mi sono fatto dare il numero di tracking dal negozio che me l'ha spedito, e risulta partito da Roma il 13/10 ma non ci sono altri aggiornamenti (non risulta nemmeno passato da Milano come invece mi è stato detto dall'operatore).
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Attimabarma209
16-10-2008, 17:19
Al mio ex è successa la stessa cosa con dei mobili dell'ikea...arrivati circa due settimane dopo se non erro...
E comunque se li conosci li eviti...anche per strada!
Una volta ero in moto e questo,senza freccia ha deciso di svoltare...peccato che di fianco c'era la moto!:muro:
domthewizard
16-10-2008, 17:23
io ricevo continuamente pacchi da bartolini e non mi hanno mai creato problemi... anzi, la più rinomata UPS mi ha consegnato una stampante dopo quasi una settimana dall'arrivo previsto, e pensa la spedizione mi è costata più del doppio :muro: cmq io avrei evitato a priori di ordinare merce per 2300€ senza aver scelto di pagare in contrassegno, o meglio avrei evitato proprio di ordinare ma di andarla a prendere in negozio, anche spendendo quei 100-150€ in più (ne hai messi da parte 2300, altri 100€ non credo facciano "volume" più di tanto). cmq, puoi anche chiamare fotodigit e chiedere a loro se fanno un pò più pressione, anche perchè loro i 2300€ li hanno intascati :asd:
Rhapsodyan [ITA]
16-10-2008, 17:28
Io invece ho sempre e solo avuto problemi e ritardi con Bartolini...Purtroppo fotodigit spedisce solo con quel corriere. Sarei volentieri andato a prendere il pacco nella sede di Milano, ma purtroppo facendo due calcoli credo proprio che un plasma 50'' più imballo non ci stia nella mia Punto..
Fotodigit mi ha confermato comunque che faceva subito un sollecito nel momento in cui mi hanno dato il numero di tracking (tra l'altro mi hanno risposto all'email di richiesta dopo pochi minuti)
Dubito che la fotodigit non sia tutelata e assicurata per una spedizione del genere. Se si perde loro ottengono un rimborso, poco ma sicuro. Informati con loro :)
Leggi anche qui: http://www.fotodigit.it/pacco_danneggiato.asp
domthewizard
16-10-2008, 17:32
;24596860']Io invece ho sempre e solo avuto problemi e ritardi con Bartolini...Purtroppo fotodigit spedisce solo con quel corriere. Sarei volentieri andato a prendere il pacco nella sede di Milano, ma purtroppo facendo due calcoli credo proprio che un plasma 50'' più imballo non ci stia nella mia Punto..
Fotodigit mi ha confermato comunque che faceva subito un sollecito nel momento in cui mi hanno dato il numero di tracking (tra l'altro mi hanno risposto all'email di richiesta dopo pochi minuti)
sarà che il punto bartolini vicino il tuo domicilio sia gestito una chiavica :asd:
Rhapsodyan [ITA]
16-10-2008, 17:37
Dubito che la fotodigit non sia tutelata e assicurata per una spedizione del genere. Se si perde loro ottengono un rimborso, poco ma sicuro. Informati con loro :)
Leggi anche qui: http://www.fotodigit.it/pacco_danneggiato.asp
Ok grazie, sperando che arrivi...all'incazzatura per la vicenda si aggiunge ovviamente la mia impazienza..
sarà che il punto bartolini vicino il tuo domicilio sia gestito una chiavica :asd:
Mah, stando a quello che leggo qui (http://www.ciao.it/Bartolini__110404) non mi sembra (purtroppo) di essere l'unico che si lamenta..
afterburner
16-10-2008, 17:38
;24596612']e non si sa dove è finito.
Amico! Io e miei parenti tutti qui a bucarest ringraziare te per veramente ottimo acquisto :D
Rhapsodyan [ITA]
16-10-2008, 17:42
Amico! Io e miei parenti tutti qui a bucarest ringraziare te per veramente ottimo acquisto :D
Simpatico:D
..........:muro: :muro: :muro:
Ogni città ha una sua filiale, con personale diverso e competenze diverse. Io ho avuto brutte esperienze con TNT, un pacco consegnato misteriosamente ad un nome fasullo e poi come per magia ricomparso quando sono andata lì minacciando denunce.
domthewizard
16-10-2008, 17:43
;24597014']Mah, stando a quello che leggo qui (http://www.ciao.it/Bartolini__110404) non mi sembra (purtroppo) di essere l'unico che si lamenta..
allora sarà quello di napoli che è una forza della natura :O
Beh sei di vares, normale che bartolini abbia ritardi :sofico:
spedisco 4-5 pacchi al giorno da anni ormai... ho visto:
nord italia: UPS
Centro/isole: Bartolini
Sud: GLS
dove abito io invece bartolini è il migliore, le spedizioni arrivano in meno di 24h, ed abito in campagna!
barbapapa84
16-10-2008, 21:49
;24596612']
Mi viene detto che il TV sarebbe arrivato in due giorni lavorativi (quindi, martedì/max mercoledì).
;24596612']arriva il pomeriggio del mercoledì
E non sei contento? :mbe:
;24596612']Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Non proprio in merito ma Bartolini al posto di consegnare a me ha consegnato al mio portiere presunto tale e quindi il cellulare acquistato su internet a quest'ora non è nella mia tasca ma nella tasca di un parente di afterburner.
Ah, e....
For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword
Hai solo tanta sfiga, Bartolini non è così, simpatia e cortesia innanzitutto.
Lello4ever
16-10-2008, 22:38
a me sono sempre arrivati perfetti e nel giusto tempo.
barbapapa84
16-10-2008, 22:45
Hai solo tanta sfiga, Bartolini non è così, simpatia e cortesia innanzitutto.
Ci lavori? :asd:
davide87
16-10-2008, 22:51
Mio padre è un cliente convenzionato spedisce con loro.. mai avuto un problema..
Io posso confermarti che bartolini da queste parti scazza abbondantemente. Sono anch'io di varese e tra tutti i corrieri è sicuramente il meno affidabile, andrà a zone chissà.
Per esperienza posso dirti che il loro tracking è lì giusto di bellezza, segnalano quando parte la spedizione e il giorno stesso della consegna. Checkpoint intermedi non esistono, così uno non può regolarsi...
Cmq il deposito dove era stato il mio era a Gemonio, è lì che hai chiamato?
Boh. Provincia di Napoli e Bartolini secondo me è uno dei più veloci e affidabili. Mai un problema; una volta bussarono, non ero in casa, mi chiamarono su cell... dissi di passare dopo mezz'ora e dopo mezz'ora esatta eccoli di nuovo sotto casa a consegnarmi il pacco. Sempre nei tempi previsti.
Per quanto mi riguarda ho avuto problemi grossi con SDA (1 pacco perduto e ritardi vari ingiustificati).
Rhapsodyan [ITA]
16-10-2008, 23:05
Io posso confermarti che bartolini da queste parti scazza abbondantemente. Sono anch'io di varese e tra tutti i corrieri è sicuramente il meno affidabile, andrà a zone chissà.
Per esperienza posso dirti che il loro tracking è lì giusto di bellezza, segnalano quando parte la spedizione e il giorno stesso della consegna. Checkpoint intermedi non esistono, così uno non può regolarsi...
Cmq il deposito dove era stato il mio era a Gemonio, è lì che hai chiamato?
No, la filiale di competenza per la mia città è Varese Malpensa...
Speriamo di ricevere se non il pacco almeno qualche aggiornamento domani...
dr-omega
16-10-2008, 23:14
Anche io (come privato) e anche dove lavoro abbiamo avuto problemi con Bartolini.
Tra pacchi smarriti e colli danneggiati non c'è da stare allegri.
Quando io ordino delicati componenti hardware (pc, monitor) sono terrorizzato fino a che non esamino l'ultimo pezzo nella scatola.
Quando noi ordiniamo pezzi meccanici speriamo che siano arrivati con meno ammaccature possibili...
E' il corriere che costa meno e quindi lo utilizzano sempre più aziende e negozi, però sarei disposto a pagare anche 10 euro in più per farmi portare la merce in sicurezza.
L'ultima volta ho mandato TNT (pagato completamente da me) a prendere la merce...:muro:
Ci lavori? :asd:
Non in Bartolini, ma anche con Bartolini, nel senso che ricevo pacchi anche da loro.
I corrieri si equivalgono più o meno tutti. Fare statistiche sui singoli casi capitati è ridicolo. Ogni filiale è diversa, se becchi l'autista che prende a calci i pacchi ovvio che capiteranno tutte a te, ma da qui a fare di tutta un'erba un fascio, ce ne passa IMHO.
barbapapa84
17-10-2008, 07:23
Non in Bartolini, ma anche con Bartolini.
I corrieri si equivalgono più o meno tutti. Fare statistiche sui singoli casi capitati è ridicolo. Ogni filiale è diversa, se becchi l'autista che prende a calci i pacchi ovvio che capiteranno tutte a te, ma da qui a fare di tutta un'erba un fascio, ce ne passa IMHO.
Ah ecco, si spiega la tua risposta. :D
Anche da me Bartolini è fenomenale... Molto meglio di dhl, ups e robe così..
Credo che un discorso universale sui corrieri non si possa fare: dipende da zona a zona, da personale a personale, da responsabile a responsabile..
Poi cmq vogliamo le foto del plasma eh:D Cosa ci colleghi di bello, ps3?
domthewizard
17-10-2008, 11:24
Poi cmq vogliamo le foto del plasma eh:D Cosa ci colleghi di bello, ps3?
se arriva :fagiano:
trallallero
17-10-2008, 11:29
Non per farmi gli affari tuoi, ma a 20 anni che minkia ci fai con un 50" ?
domthewizard
17-10-2008, 11:34
guarda la tv? ci collega la console e un bell'h.t? ma che razza di domanda è... ha la passione per le tv, lavora, si guadagna la sua bella cifretta e se la spende come più gli piace. a te magari piace spenderli per donnine e alcol, a lui piace spenderli in tv. esempio: io ho la passione dei pc e dei cellulari, e nel giro di 6 mesi ho comprato il pc nuovo (e8400, p5kc, dissipatore asus, 2 vga, ho cambiato 2 kit di memorie), il blackberry e il motoq, e tra un pò mi prendo l'aifon. altro esempio: mio padre ha detto che per natale deve comprarsi la tv 37" perchè la 32" che abbiamo in cucina la deve passare in camera da letto e comprare un altra 32" nella camera dei miei fratelli. lo so è sciocco, ma i soldi sono i suoi e se li spende come vuole ;)
trallallero
17-10-2008, 11:43
guarda la tv? ci collega la console e un bell'h.t? ma che razza di domanda è... ha la passione per le tv, lavora, si guadagna la sua bella cifretta e se la spende come più gli piace. a te magari piace spenderli per donnine e alcol, a lui piace spenderli in tv. esempio: io ho la passione dei pc e dei cellulari, e nel giro di 6 mesi ho comprato il pc nuovo (e8400, p5kc, dissipatore asus, 2 vga, ho cambiato 2 kit di memorie), il blackberry e il motoq, e tra un pò mi prendo l'aifon. altro esempio: mio padre ha detto che per natale deve comprarsi la tv 37" perchè la 32" che abbiamo in cucina la deve passare in camera da letto e comprare un altra 32" nella camera dei miei fratelli. lo so è sciocco, ma i soldi sono i suoi e se li spende come vuole ;)
Ok, capito, ma trovo più interessante un frigorifero di una tv :O
domthewizard
17-10-2008, 11:46
ora voglio un tuo video su youtube dove stai per ore a fissare il frigorifero, e devi anche divertirti :O
P.S: e poi il frigorifero bisogna riempirlo :fagiano:
trallallero
17-10-2008, 12:23
ora voglio un tuo video su youtube dove stai per ore a fissare il frigorifero, e devi anche divertirti :O
P.S: e poi il frigorifero bisogna riempirlo :fagiano:
Ma guarda che è proprio questo che rende interessante il frigo: NON devi stare ad osservarlo per ore :D
darkfear
17-10-2008, 12:37
Ma guarda che è proprio questo che rende interessante il frigo: NON devi stare ad osservarlo per ore :D
della serie "Stiamo lavorando per voi, gira al largo" ? :D
trallallero
17-10-2008, 12:39
della serie "Stiamo lavorando per voi, gira al largo" ? :D
Più o meno :D
Diciamo: tra tutte le cose interessanti che ci sono da fare nella vita, guardare le TV è l'ultima :O
ronaldovieri
17-10-2008, 12:51
ogni pacco che ricevo da bartolini mi arriva sempre con 2 giorni di ritardo perchè il giorno previsto della consegna scrivono solo loro sito che non trovano l'indirizzo.
manco abitassi in africa:rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
djdiegom
17-10-2008, 13:02
Qui a Bologna mai avuto problemi: velocissimi, gentili e con una buona assistenza...meglio dei più blasonati...
barbapapa84
17-10-2008, 13:06
Non è che un cinquantenne abbia piu bisogno di 52 pollici rispetto a un ventenne.
barbapapa84
17-10-2008, 13:07
Si ma se si spara le s***e davanti ai film p***o da mattina a sera, non è che col frigorifero ci faccia molto. :O
Rhapsodyan [ITA]
17-10-2008, 13:13
Trovo un po' stupido chiedere a cosa serva una TV a 50''...Ognuno coltiva le proprie passioni. La mia è per il cinema (e non parlo dei filmetti di Natale di Boldi e de Sica :D ) e finalmente posso realizzare un piccolo sogno nel cassetto...ovvero farmi una saletta cinema :)
A chi mi chiedeva cosa ci collegherò (sempre se lo ricevo...anche oggi nulla, più tardi chiamo ancora per chiedere news): ovviamente l'impianto home theater e, in più, ho acquistato (appunto in previsione del nuovo TV) un lettore multimediale ad alta definizione. Si chiama PopCorn Hour A100, nel "settore" è piuttosto conosciuto (è ottimo).
Per la cronaca: non guardo la TV (intesa come trasmissioni televisive, ossia i vari rai, mediaset, sky..) da anni ormai..e i videogiochi li ho abbandonati per mancaza di tempo/voglia
EDIT: ah, ovviamente posterò le foto :)
non sono mai riuscito a farmi consegnare un pacco a casa, su almeno 10 spedizioni. Ormai so che non passano e telefono direttamente in sede per farmi bloccare la roba, spesso invece se la portano a spasso sul furgone ma non passano in zona e me la tengono in ostaggio 2-3 giorni. Li uso solo quando non ci sono alternative.
trallallero
17-10-2008, 13:22
;24608174']Trovo un po' stupido chiedere a cosa serva una TV a 50''...
<cut>
Ok, ok, era solo una domanda, sono affari tuoi :p
Si ma se si spara le s***e davanti ai film p***o da mattina a sera, non è che col frigorifero ci faccia molto. :O
Beh ... se si ... surriscalda, può tornare utile :asd:
alphacygni
17-10-2008, 13:26
perche', c'e' una qualche relazione di proporzionalita' diretta tra anni e pollici? :wtf:
alphacygni
17-10-2008, 13:28
;24608174']
A chi mi chiedeva cosa ci collegherò (sempre se lo ricevo...anche oggi nulla, più tardi chiamo ancora per chiedere news): ovviamente l'impianto home theater e, in più, ho acquistato (appunto in previsione del nuovo TV) un lettore multimediale ad alta definizione. Si chiama PopCorn Hour A100, nel "settore" è piuttosto conosciuto (è ottimo).
Io l'ho preso prima del TV invece :D
che devo ancora ordinare... anche s emi accontentero' di un 37
Ma ora mi sto imparanoiando a fare l'acquisto via web...
Rhapsodyan [ITA]
17-10-2008, 13:41
CI SONO NOVITA'
Mia madre questa mattina ha chiamato di nuovo Bartolini per chiedere novità. La risposta dell'operatore è stata: "E' transitato da Milano ma ora non sappiamo dov'è finito, è necessario che lei ricontatti il negozio che gliel'ha venduto e se ne faccia spedire un altro".
Inutile è stato far notare che un pacco di quelle dimensioni non sparisce nel nulla, e che chiamare il negozio mi costerà visto che è un 899 (vabbè, posso risolvere inviando una mail..). Oltretutto il negozio non ha nemmeno altri TV del mio modello a magazzino e dovrà riordinarlo, sempre che non mi faccia storie quando racconterò questa storia....
NON HO PAROLE..:muro: :muro:
trallallero
17-10-2008, 13:44
perche', c'e' una qualche relazione di proporzionalita' diretta tra anni e pollici? :wtf:
beh ... pollici no ma cm si :asd:
trallallero
17-10-2008, 13:47
"E' transitato da Milano ma ora non sappiamo dov'è finito, è necessario che lei ricontatti il negozio che gliel'ha venduto e se ne faccia spedire un altro".
Ma stan fuori ? :mbe:
È così facile ? "Abbiamo perso una tv da 2500€, me ne spedisca un altro, grazie" ...
Ma stan fuori ? :mbe:
È così facile ? "Abbiamo perso una tv da 2500€, me ne spedisca un altro, grazie" ...
poi ne risponderanno loro al mittente.
alphacygni
17-10-2008, 13:51
beh ... pollici no ma cm si :asd:
vabe' ma se non ci attenessimo al SI ci sarebbe anche coi pollici :asd:
sempre che non mi faccia storie quando racconterò questa storia....
NON HO PAROLE..:muro: :muro:
Non vedo dove sia il problema: da tracking nemmeno a loro risulterà consegnato, quindi sarà sicuramente plausibile l'idea di uno smarrimento.
Consiglio? Prova a vedere se vicino a casa tua hai un centro Bartolini, concordi con FotoDigit una consegna fermo deposito (la merce la devi ritirare personalmente in filiale, così eviti di dover attendere invano il corriere per giorni) e in più ti togli pure la soddisfazione di mandare a quel paese chi gestisce le consegne nella tua zona :asd:
Vale comunque la regola che più stai aspettando un pacco e più tardi arriva. :D
The_misterious
17-10-2008, 14:16
ma n on si possono denunciare sti corrieri che perdono sto macello di roba?
ma n on si possono denunciare sti corrieri che perdono sto macello di roba?
Sono assicurati, ti ridanno i soldi eh... :rolleyes:
ronaldovieri
17-10-2008, 14:27
Sono assicurati, ti ridanno i soldi eh... :rolleyes:
si ma come minchia fanno a perdersi una tv da 50 pollici??
che incapaci
_Magellano_
17-10-2008, 14:32
Mai avuto problemi con bartolini ho ordinato su un sito pesi e manubri e mi è arrivato tutto puntuale e sto fuori dalle grandi città.
Poi è impensabile che la roba sparisca cosi,se il negozio dimostra di averlo dato loro e loro non riescono a dimostrare di averlo dato a te semplicemente tirano fuori i soldi.
che incapaci
Ufficialmente è andato perso, ufficiosamente se lo sono imboscato :asd:
Patavio77
17-10-2008, 14:35
che incapaci
Può sempre capitare che un corriere la perde "casualmente":sofico: in casa propria...:stordita:
che incapaci
Non lo perdono, sarà disperso in qualche filiale, per sbaglio. Come fa un autista a spiegare di aver perso un pacco da 50 kg di 2x2 mt?
ronaldovieri
17-10-2008, 14:38
Ufficialmente è andato perso, ufficiosamente se lo sono imboscato :asd:
Può sempre capitare che un corriere la perde "casualmente":sofico: in casa propria...:stordita:
si be era chiaro :asd:
ma quando ritirano il pacco quelli di bartolini non ti lasciano ricevuta con il n. del corriere, del furgone e di chi l'ha ritirato
ma quando ritirano il pacco quelli di bartolini non ti lasciano ricevuta con il n. del corriere, del furgone e di chi l'ha ritirato
Credo che nessuno meglio di uno che ci lavora, possa conoscere eventuali "buchi" nella procedura, e trarne vantaggio una-tantum (quando il gioco vale la candela, come in questo caso).
Zio_Igna
17-10-2008, 14:50
Perso un plasma da 50"?
!:rotfl: !
Se lo sono pippati loro: vai in filiale li trovi tutti a farsi i tornei di xbox davanti al tuo bel plasma.
Piccolo aneddoto: circa 6 mesi fa compro una vga e me la consegna bartolini (ritardo di 3 giorni :rolleyes: ). Mi suona il campanello, io scendo in giardino, sto camminando per il vialetto (piuttosto lungo) e vedo il corriere che si scazza di aspettarmi e visto che non sa dove mettere il pacco lo infilza sulle punte del cancello.
Io ero così :eek:
Faccio uno scatto (con le ciabatte che partono ovviamente) e gli dico:
"MA OE'?!"
E lui, già dentro in cabina del camion :"Eh, dovevo prendere la penna per farti firmare".
:mad:
Rhapsodyan [ITA]
17-10-2008, 16:15
Si, il fatto di sapere che qualcun altro si sta godendo il mio TV mi fa imbestialire...
Credo che funzioni così..dato che la spedizione è assicurata se ne fregano e li fanno sparire...tanto sanno che in un modo o nell'altro io verrò rimborsato o riceverò il TV quindi non farò troppo macello..
Ho inviato una mail due ore fa al negozio fotodigit e sto attendendo risposta..immagino che fino a lunedì non saprò nulla..
Rhapsodyan [ITA]
17-10-2008, 16:49
Mi ha appena contattato il negozio dicendomi che hanno già provveduto a sentire il centro di smistamento Bartolini e che lunedì mattina si preoccupano di farmi avere novità; il negozio si riconferma serio ed efficiente, davvero un peccato che venga rovinato da un servizio di consegna del genere..
GUSTAV]<
17-10-2008, 16:54
;24611503']Si, il fatto di sapere che qualcun altro si sta godendo il mio TV mi fa imbestialire...
Credo che funzioni così..dato che la spedizione è assicurata se ne fregano e li fanno sparire...tanto sanno che in un modo o nell'altro io verrò rimborsato o riceverò il TV quindi non farò troppo macello..
Ho inviato una mail due ore fa al negozio fotodigit e sto attendendo risposta..immagino che fino a lunedì non saprò nulla..
Da quello che so' io, alcuni camionari utilizzano la merce in transito come un self service,
addirittura alcuni aprono i pacchi strappandoli proprio, a nulla servono gli adesivi di sicurezza.. :rolleyes:
Oramai, con tutto questo commercio online e relativi trasporti,
La legge deve cambiare a favore dei consumatori... :mad:
Inutile il commercio on-line, se questo e' solo un mezzo per favorire la vendita
di "paccchi" o peggio ancora per vendere praticamente immondizia ai poco attenti...
io non ho ordino più da negozi che usano bartolini-...addirittura in uno shop ho chiesto di usare UPS...pagando in più..
bartolini nella mia zona fa SEMPLICEMENTE CAGARE....una volta stavo veneno alle mani con un corriere perchè per darmi il pacco me lo ha lanciato (e ovviamente è caduto)...e dentro c'era un monitor LCD...e sto COGLIONAZZO sgnignazzava...ovviamente preso nome e cognome e numero camion e chiamato per fare una protesta...e sto coglione che mi offendeva pure..
per non parlare dei ritardi....
io spero soltanto che prima o poi fallisca..che vengano investiti dalla crisi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mai più bartoini....che merda di corriere
DreamLand
17-10-2008, 23:52
Nella mia zona è il migliore, sia per consegne che spedizioni.
F1R3BL4D3
18-10-2008, 00:07
Io sono di Varese.
Ho avuto a che fare con:
-Bartolini (tutto normale, niente perso e niente rotto)
-UPS (pacco internazionale arrivato dall'Inghilterra in circa 20 ore)
-SDA (anche qui perfetti)
:D mi sento fortunato.
dottormaury
18-10-2008, 00:16
ma poi anche se la roba arriva in 24 ora dovete vedere come viene movimentata.
buttata o meglio lanciata dentro al ducato alla bene e meglio, li dentro sballotta insieme a colli piu' voluminosi e pesanti che potrebbero danneggiarla.
poi se nel giro di consegne ce ne sono un paio che non sono comode la merce rimane nel furgone fino a quando non arriva altra roba tale da giustificare un giro in una determinata zona.
Da me sto gioco lo fa spesso sda(che a milano ovest è il peggiore) lasciano l'avviso, se vai alla sede sda spesso il pacco non è li ma ancora sul furgone.
il secondo tentativo di consegna se va bene lo fanno dopo un 2/3 giorni.
l'unico coriere che mi ha fatto una buona impressione forse era ups(son passatti anni) mi ricordo che il tipo sparò il codice a barre prima di consegnarmi il pacco per aggiornare subito il tracking.
Anch'io da Bologna non ordino più se la spedizione avviene a mezzo Bartolini.
Pacco rispedito al mittente per compita giacenza.
Mi chiamavano chiedendomi quando mi trovavano in casa... rispondevo dalle 9 a mezzogiorno e non si facevano mai vedere.
A mezzogiorno e mezza uscivo regolarmente di casa... guardavo in buca delle lettere se c'era un avviso e niente. Rientravo la sera e come per magia compariva l'avviso con un orario variabile compreso tra le 11 e 20 / 11 e 45.
Fortuna che avevo previsto il pagamento in contrassegno e non speso 1 €!!!
Lello4ever
18-10-2008, 08:31
al di fuori di bartolini o no farsi spedire un tv è stupido, come se non si sapesse a cosa si può andare incontro...
Rhapsodyan [ITA]
18-10-2008, 08:47
al di fuori di bartolini o no farsi spedire un tv è stupido, come se non si sapesse a cosa si può andare incontro...
Se fosse stupido non li venderebbero online....E l'ho comprato tramite web perchè non trovavo nei negozi quello specifico modello (sai com'è...non tutti i negozi pullulano di plasma 50'' del modello che dico io..)
Sapevo benissimo a cosa potevo andare incontro ma so altrettanto bene che sono assicurato..
Più o meno :D
Diciamo: tra tutte le cose interessanti che ci sono da fare nella vita, guardare le TV è l'ultima :O
comprati sky!:O
in teoria è così....in realtà son tutti d'accordo,una volta sparisce e me lo tengo io,l'altra volta te lo tieni tu...tutti contenti e nessuno dice nulla!
Rhapsodyan [ITA]
18-10-2008, 09:10
in teoria è così....in realtà son tutti d'accordo,una volta sparisce e me lo tengo io,l'altra volta te lo tieni tu...tutti contenti e nessuno dice nulla!
Mboh, mi sembra strano che lascino correre..D'altronde Bartolini dovrà risarcire più di 2mila euro al negozio..Credo e spero che si diano da fare per trovare un responsabile!
Con i corrieri espressi ci lavoro tutti i giorni visto che faccio il magazziniere.
Più o meno tutti hanno le loro magagne e comunque l'affidabilità dipende in primis dalle persone che compongono la ditta.
Comunque pacchi persi capitano con tutti i corrieri. Molte volte il pacco viene ritrovato nel giro di pochi giorni altre no.
Ovvio che un plasma da 50" faccia gola a qualche malintenzionato però, anche se non lo dicono, sanno benissimo il tragitto dove quel plasma è sparito. E si comporteranno di conseguenza. Nessuna ditta al mondo si può permettere di perdere oggetti per migliaia di € di valore senza far partire indagini interne.
Che poi a te dicono che il pacco non si sappia dove è quasi naturale.
Non ti possono dire "il pacco è arrivato a XXX preso in consegna da YYY e da li non si sà dove sia finito".
Zio_Igna
18-10-2008, 09:37
Con i corrieri espressi ci lavoro tutti i giorni visto che faccio il magazziniere.
Più o meno tutti hanno le loro magagne e comunque l'affidabilità dipende in primis dalle persone che compongono la ditta.
Comunque pacchi persi capitano con tutti i corrieri. Molte volte il pacco viene ritrovato nel giro di pochi giorni altre no.
Ovvio che un plasma da 50" faccia gola a qualche malintenzionato però, anche se non lo dicono, sanno benissimo il tragitto dove quel plasma è sparito. E si comporteranno di conseguenza. Nessuna ditta al mondo si può permettere di perdere oggetti per migliaia di € di valore senza far partire indagini interne.
Che poi a te dicono che il pacco non si sappia dove è quasi naturale.
Non ti possono dire "il pacco è arrivato a XXX preso in consegna da YYY e da li non si sà dove sia finito".
Ecco, invece è proprio quello che uno vorrebbe sapere, non tanto per farsi giustizia da solo, ma quanto meno per avere qualcuno da accusare e da cui farsi risarcire.
Invece quello che capita con quasi tutti i corrieri (a me è andata bene solo con fedex fino ad ora) è il classico muro di gomma:
-Chiami a vuoto, a domanda non ottieni mai una risposta.
-Se chiedi A ti danno B e la colpa non è mai di nessuno, anzi quasi quasi è tua.
-Il pacco non arriva: è stato smarrito!
Quante volte mi sono trovato a guardare una tracciatura ridendo per non piangere: indirizzo sbagliato, destinatario assente...ma la migliore di tutte è destinatario in FERIE!! MA come diavolo lo sapete?
Per non parlare di quelle volte che ti scrivono pacco consegnato e tu non hai ricevuto na mazza.
In poche parole, a me da fastidio il senso di impotenza che ti fanno provare queste situazioni: non hai alcun potere sugli oggetti e sui servizi da te pagati.
Rhapsodyan [ITA]
18-10-2008, 09:46
In poche parole, a me da fastidio il senso di impotenza che ti fanno provare queste situazioni: non hai alcun potere sugli oggetti e sui servizi da te pagati.
Ecco, penso che tu abbia centrato in pieno il punto..
Jammed_Death
18-10-2008, 09:54
mah...a me sembra che se i corrieri avessero più motivazione forse si comporterebbero meglio...ho conosciuto 4 corrieri bartolini e uno sda...i primi erano tutti a tempo determinato, pagati a numero di consegne e lavoravano tutto il giorno (guidate voi 10 ore tra cui traffico e stradine del cavolo poi ditemi), quello sda una volta l'ho beccato alle 10 di sera che doveva ritirare i documenti di una votazione da 4 paesini di montagna, totale tratta 90km tra curve, burroni, tornanti e mulattiere dopo aver lavorato anche la mattina...
ovviamente questo non giustifica "sparizioni" o danneggiamenti, però penso che se fossero trattati come esseri umani e non animali qualcosa si potrebbe ottenere...
Ecco, invece è proprio quello che uno vorrebbe sapere, non tanto per farsi giustizia da solo, ma quanto meno per avere qualcuno da accusare e da cui farsi risarcire.
Invece quello che capita con quasi tutti i corrieri (a me è andata bene solo con fedex fino ad ora) è il classico muro di gomma:
-Chiami a vuoto, a domanda non ottieni mai una risposta.
-Se chiedi A ti danno B e la colpa non è mai di nessuno, anzi quasi quasi è tua.
-Il pacco non arriva: è stato smarrito!
Quante volte mi sono trovato a guardare una tracciatura ridendo per non piangere: indirizzo sbagliato, destinatario assente...ma la migliore di tutte è destinatario in FERIE!! MA come diavolo lo sapete?
Per non parlare di quelle volte che ti scrivono pacco consegnato e tu non hai ricevuto na mazza.
Guarda che a prescindere chi sia stato materialmente a perdere l'oggetto è la ditta che ne deve rispondere.
Se un corriere non ha consegnato un collo sarà lui a risponderne e a sua volta si rifarà con chi materialmente ha perso/danneggiato l'oggetto.
Per il fatto "destinatario in ferie" sai quando succede?
Quando l'autista non ce la fà a consegnare tutto il e per evitare "penali" al corriere (che deve consegnare come da contratto entro 24/48 ore) scrive destinatario assente o altre postille del genere.
Io giuro, Bartolini comincio ad odiarlo.
Non tanto per le spedizioni, non ho mai avuto la 'fortuna' di dovermi servire di tal corriere.
Ma per la strada sono degli incivili:
-camioncini in tripla fila
-camioncini parcheggiati storti da bloccare l'intera strada
-camioncini parcheggiati in modo da occupare tre posti...
Una volta aveva parcheggiato in maniera tale da bloccare l'autobus e l'autista l'ha fatto rimuovere, incazzato come una biscia perchè un giorno si e uno no era così.
domthewizard
18-10-2008, 11:18
Io giuro, Bartolini comincio ad odiarlo.
Non tanto per le spedizioni, non ho mai avuto la 'fortuna' di dovermi servire di tal corriere.
Ma per la strada sono degli incivili:
-camioncini in tripla fila
-camioncini parcheggiati storti da bloccare l'intera strada
-camioncini parcheggiati in modo da occupare tre posti...
Una volta aveva parcheggiato in maniera tale da bloccare l'autobus e l'autista l'ha fatto rimuovere, incazzato come una biscia perchè un giorno si e uno no era così.
beh, mica devi prendertela con bartolini. è che il tizio che guida il furgone è una bestia e non un automobilista :read:
State usando dei singoli casi, capitati a voi, per giudicare un'intera azienda. :asd:
dottormaury
18-10-2008, 11:41
bhe tu hai ragione ma gli scazzati di bartolini sono piu' di uno.
è come se ti ritrovi al bar con gli amici e dici che dopo aver fatto colazione con il latte xy sei andato in cagotto.
l'altro si ricorda che 2 sere prima s'è fatto il ciobar con il latte xy ed è andato in cagotto, un terzo dice che con quel latte ha fatto una torta ed è andato in cagotto.
Si arriva presto alla conclusione che il latte xy faccia cagare nel vero senso della parola.
qua con bartolini sta succedendo un pò la stessa cosa
domthewizard
18-10-2008, 11:43
è come se ti ritrovi al bar con gli amici e dici che dopo aver fatto colazione con il latte xy sei andato in cagotto.
l'altro si ricorda che 2 sere prima s'è fatto il ciobar con il latte xy ed è andato in cagotto, un terzo dice che con quel latte ha fatto una torta ed è andato in cagotto.
Si arriva presto alla conclusione che il latte xy faccia cagare nel vero senso della parola.
wow, la metafora più candida che abbia mai sentito http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
State usando dei singoli casi, capitati a voi, per giudicare un'intera azienda. :asd:
Singoli casi.
Qui sto parlando di girare per una città e vedere vie paralizzate o semiparalizzate per colpa di un furgonicino.
Con su scritto sempre lo stesso nome....
A dire il vero per 1 milione di insoddisfatti ce ne saranno 10 di soddisfatti che però non lo scrivono, perchè lo scopo del thread è quello di esprimere dissenso.
O consideriamo solo i pareri negativi?
http://www.linux.it/~della/fallacies/campione-non-significativo.html
Zio_Igna
18-10-2008, 15:21
Guarda che a prescindere chi sia stato materialmente a perdere l'oggetto è la ditta che ne deve rispondere.
Se un corriere non ha consegnato un collo sarà lui a risponderne e a sua volta si rifarà con chi materialmente ha perso/danneggiato l'oggetto.
Per il fatto "destinatario in ferie" sai quando succede?
Quando l'autista non ce la fà a consegnare tutto il e per evitare "penali" al corriere (che deve consegnare come da contratto entro 24/48 ore) scrive destinatario assente o altre postille del genere.
E vabbèh e ne devo rispondere io?
Esempio SDA:
Dopo 2 tentativi di consegna, loro non passano più
Anche se in realtà loro non sono MAI passati (mi è successo 4 volte con SDA, 2 con TNT, 2 con Poste/SDA).
Così, oltre ad aver pagato un servizio di cui non ho usufruito, devo prendere la macchina, farmi la tangenziale di Mestre sperando che sia libera :rolleyes: (ma quando mai!! minimo 20 minuti di coda) fino alla sede SDA, sperare che qualcuno mi ca.... mi consideri, prendermi il pacco e tornare a casa. Perso un pomeriggio per colpa di gente che NON fa il proprio lavoro.
Se provi a protestare praticamente ti ridono in faccia, un superiore non esiste, i reclami cadono nel nulla cosmico.
Ripeto: perchè diavolo devo rimetterci io?
E' modo di lavorare questo?
Turni massacranti, penali, ingiustizie sul lavoro... tutto comprensibile, ma da qui a giustificare tutte le "angherie" a cui ti sottopongono...
Beh, io chiamerei il negozio dicendo "Sentite, io ho pagato la merce ma non è mai arrivata, potete sollecitare il corriere e farlo ripassare?". Della consegna è responsabile il mittente, tu non devi sbatterti in giro (almeno che non abbia fretta), se il corriere non riesce a trovare il tuo indirizzo che si riprendano il pacco e lo spediscano con un altro corriere, o lo consegnino a mano.
E vabbèh e ne devo rispondere io?
Esempio SDA:
Dopo 2 tentativi di consegna, loro non passano più
Anche se in realtà loro non sono MAI passati (mi è successo 4 volte con SDA, 2 con TNT, 2 con Poste/SDA).
Così, oltre ad aver pagato un servizio di cui non ho usufruito, devo prendere la macchina, farmi la tangenziale di Mestre sperando che sia libera :rolleyes: (ma quando mai!! minimo 20 minuti di coda) fino alla sede SDA, sperare che qualcuno mi ca.... mi consideri, prendermi il pacco e tornare a casa. Perso un pomeriggio per colpa di gente che NON fa il proprio lavoro.
Se provi a protestare praticamente ti ridono in faccia, un superiore non esiste, i reclami cadono nel nulla cosmico.
Ripeto: perchè diavolo devo rimetterci io?
E' modo di lavorare questo?
Turni massacranti, penali, ingiustizie sul lavoro... tutto comprensibile, ma da qui a giustificare tutte le "angherie" a cui ti sottopongono...
Mai detto ciò.
Gli eventuali smarrimenti sono a carico del corriere ovvio. E le mancate consegne sono "furbate" che hanno fatto, fanno e probabilmente faranno ancora.
Ripeto ... ci lavoro tutti i giorni con i corrieri espressi e bene o male abbiamo sempre trovato la soluzione a tutti i problemi. Anche se alcune volte ti portano all'esasperazione. In questi casi è sempre meglio contattare il fornitore e denunciare subito la cosa.
Loro, come ditta, hanno molto più potere di te, privato, di rivalsa nei loro confronti.
Ah,allora non sono l'unico...palermo,vi racconto cosa è successo.
1)in estate lavoro in una località turistica,ci sono uno sfracello di segnali,il corriere non riusciva a trovare la zona.
Bene,lascio il numero,il giorno dopo mi richiama e mi fa:vabbè,questo è il mio numero,verso mezzogiorno ti faccio uno squillo,mi richiami e mi spieghi dove è questo posto...vabbè,spendiamo questi 50c,alla fine gli ho dato appuntamento a un bar,perchè non trovava la strada.
Gli chiedo se posso accettare con riserva e mi fa,no,non puoi,spiego che mi avevano detto che potevo e mi fa:
C:vuoi insegnarmi il mio mestiere?Ma vedi di non rompere...
I:pezzo di stronzo,non solo non trovi la via e mi dai appuntamento in un altro posto,ma pure pensi di sapere fare il tuo lavoro?Guarda,io ho preso la targa,prega per te che queste casse funzionino perchè ti vengo a cercare a casa...calcione allo sportello come promemoria e tanti saluti.
2)
Ero sotto casa che stavo montando l'impianto stereo a un mio amico(1,80*110kg,giocatore di rugby)e vedo che si ferma un corriere,in effetti aspettavo un pacco.
Aho,suona sul citofono e se ne va,ma proprio subito,non si è fermato neanche un secondo.
Lo incrocio e chiedo se il pacco è per me,risponde di si e dico,mi scusi,ma perchè non ha aspettavo...risponde che avevo fretta e dico...
"Totooooo,il signore ha fretta":ci siamo messi davanti al suo camion per una decina di minuti,la prossima volta aspetterà un po' di più.
ghost driver
18-10-2008, 16:33
ragazzi io sto aspettando le ram spedite ieri con bartolini sperem mi tocco le palle :D
SilverF0x
18-10-2008, 17:56
zero problemi con bartolini ;) e decine di pacchi avuti... quoto chi dice che sono singoli casi ;)
Ah,allora non sono l'unico...palermo,vi racconto cosa è successo.
1)in estate lavoro in una località turistica,ci sono uno sfracello di segnali,il corriere non riusciva a trovare la zona.
Bene,lascio il numero,il giorno dopo mi richiama e mi fa:vabbè,questo è il mio numero,verso mezzogiorno ti faccio uno squillo,mi richiami e mi spieghi dove è questo posto...vabbè,spendiamo questi 50c,alla fine gli ho dato appuntamento a un bar,perchè non trovava la strada.
Gli chiedo se posso accettare con riserva e mi fa,no,non puoi,spiego che mi avevano detto che potevo e mi fa:
C:vuoi insegnarmi il mio mestiere?Ma vedi di non rompere...
I:pezzo di stronzo,non solo non trovi la via e mi dai appuntamento in un altro posto,ma pure pensi di sapere fare il tuo lavoro?Guarda,io ho preso la targa,prega per te che queste casse funzionino perchè ti vengo a cercare a casa...calcione allo sportello come promemoria e tanti saluti.
2)
Ero sotto casa che stavo montando l'impianto stereo a un mio amico(1,80*110kg,giocatore di rugby)e vedo che si ferma un corriere,in effetti aspettavo un pacco.
Aho,suona sul citofono e se ne va,ma proprio subito,non si è fermato neanche un secondo.
Lo incrocio e chiedo se il pacco è per me,risponde di si e dico,mi scusi,ma perchè non ha aspettavo...risponde che avevo fretta e dico...
"Totooooo,il signore ha fretta":ci siamo messi davanti al suo camion per una decina di minuti,la prossima volta aspetterà un po' di più.
Non sò se sia peggio il suo o il tuo di comportamento.:muro:
Ecco, moltiplicate i comportamenti di rug22 per 10 e scoprite la giornata tipo di un autista e il perchè hanno perennemente le palle girate. :asd:
Non sò se sia peggio il suo o il tuo di comportamento.:muro:
Sono civile solo con quelli che se lo meritano...pensi di fare il furbo con me?hai sbagliato persona.
Ecco, moltiplicate i comportamenti di rug22 per 10 e scoprite la giornata tipo di un autista e il perchè hanno perennemente le palle girate. :asd:
Guarda,io ho fatto l'elettrauto allo zen 2,chi è di palermo sa di cosa parlo...mai avuto le palle girate,e stai tranquillo che i clienti erano brutte gatte da pelare.
GUSTAV]<
18-10-2008, 20:28
La mia esperienza nella mia city con SDA e UPS e' buona/ottima,
con TNT... dipende.. va' da appena sufficente a un disastro totale... :muro:
Bartolini ci ho avuto a che fare pochissime volte e non saprei esprimere un giudizio... :rolleyes:
Per i corrieri del Mercatone, (se nel frattmeno non e' cambiato nulla) anche li e' un mezzo disastro... :rolleyes:
GUSTAV]<
18-10-2008, 20:37
Il vero camionista, in genere lavora solo per grandi trasporti, e per ditte che pagano molto bene....
Se poi e' disponibile anche a stare fuori una settimana, per girare tutta l'europa,
allora il guadagno e' veramente notevole... :rolleyes:
Quindi penso che molti trasportatori che vanno a lavorare per gli spedizionieri,
hanno avuto qualche problema... Imho
Perche' il guadagno non e' altissimo ed inoltre si hanno delle rotture di c.... non indifferenti... :rolleyes:
Rhapsodyan [ITA]
19-10-2008, 11:07
Beh, oddio, non esageriamo...non sono mica dei martiri..Io ho ricevuto un bel po' di pacchi consegnati da più o meno tutti i corrieri disponibili e non ho mai avuto motivo di discutere con l'autista, e come me penso la stragrande maggioranza delle persone a cui fanno visita...Se lavori bene, la gente non ha motivo di lamentarsi e tu non hai motivo di essere scazzato.:rolleyes:
eh, io chiamerei il negozio dicendo "Sentite, io ho pagato la merce ma non è mai arrivata, potete sollecitare il corriere e farlo ripassare?". Della consegna è responsabile il mittente, tu non devi sbatterti in giro (almeno che non abbia fretta), se il corriere non riesce a trovare il tuo indirizzo che si riprendano il pacco e lo spediscano con un altro corriere, o lo consegnino a mano.
Difatti, è quello che ho fatto, il negozio mi ha detto che lunedì mi farà sapere qualcosa..speriamo in bene.
A dire il vero per 1 milione di insoddisfatti ce ne saranno 10 di soddisfatti che però non lo scrivono, perchè lo scopo del thread è quello di esprimere dissenso.
Certo, ovviamente ci saranno parecchi soddisfatti (e diversi l'hanno scritto in questo thread), ma resta comunque il fatto che il "servizio" Bartolini ha delle magagne notevoli..
Rhapsodyan [ITA]
21-10-2008, 12:20
Ci sono novità: il negozio mi ha appena chiamato e mi ha detto che, dopo aver fatto qualche "indagine", Bartolini ha confermato che il pacco è da considerarsi "smarrito". Hanno già provveduto ad ordinare un nuovo TV, e dovrebbe partire una nuova spedizione lunedì prossimo (27/10). Sempre con Bartolini. Ho chiesto la spedizione con un altro corriere ma non è possibile, così ho chiesto il fermo deposito a Varese. Certo è che se l'hanno rubato a Milano è inutile fare il fermo deposito a Varese poichè passa prima da Milano...
..Ho davvero il terrore che mi freghino anche questo...non so cosa sarei in grado di combinare se succedesse di nuovo..
;24660858']Ci sono novità: il negozio mi ha appena chiamato e mi ha detto che, dopo aver fatto qualche "indagine", Bartolini ha confermato che il pacco è da considerarsi "smarrito". Hanno già provveduto ad ordinare un nuovo TV, e dovrebbe partire una nuova spedizione lunedì prossimo (27/10). Sempre con Bartolini. Ho chiesto la spedizione con un altro corriere ma non è possibile, così ho chiesto il fermo deposito a Varese. Certo è che se l'hanno rubato a Milano è inutile fare il fermo deposito a Varese poichè passa prima da Milano...
..Ho davvero il terrore che mi freghino anche questo...non so cosa sarei in grado di combinare se succedesse di nuovo..
Dicci dicci, cosa saresti in grado di combinare? :rotfl:
Rhapsodyan [ITA]
21-10-2008, 12:57
Dicci dicci, cosa saresti in grado di combinare? :rotfl:
Di sicuro andrei nel deposito dov'è sparito a piantar casino...anche se non c'entrano un cazz :D
DVD_QTDVS
21-10-2008, 13:16
;24660858']Ci sono novità: il negozio mi ha appena chiamato e mi ha detto che, dopo aver fatto qualche "indagine", Bartolini ha confermato che il pacco è da considerarsi "smarrito". Hanno già provveduto ad ordinare un nuovo TV, e dovrebbe partire una nuova spedizione lunedì prossimo (27/10). Sempre con Bartolini. Ho chiesto la spedizione con un altro corriere ma non è possibile, così ho chiesto il fermo deposito a Varese. Certo è che se l'hanno rubato a Milano è inutile fare il fermo deposito a Varese poichè passa prima da Milano...
Smarrito o rubato.. in questi casi, chi sostiene i costi, dovrebbe far denuncia,
citando (almeno) il nunero di serie del prodotto... :)
Scusa ma lo hai ripagato?
No.
E allora non puoi dire che te lo hanno fregato.
Il secondo verrà giustamente addebitato al corriere.
E l'eventuale terzo idem
Punto.
Rhapsodyan [ITA]
21-10-2008, 14:58
Scusa ma lo hai ripagato?
No.
E allora non puoi dire che te lo hanno fregato.
Il secondo verrà giustamente addebitato al corriere.
E l'eventuale terzo idem
Punto.
Ah beh, se per te è normale aspettare un mese per la spedizione di un pacco...Giusto, no problem! :muro:
VIKKO VIKKO
21-10-2008, 15:38
e poi quando si parla di 2500€ voglio vedere se tu la prendi tanto con filosofia :rolleyes:
E' solo una tv regà, solo una tv...
Rhapsodyan [ITA]
21-10-2008, 16:47
E' solo una tv regà, solo una tv...
No, sono 2300€ nelle mani di qualcuno che non merita fiducia...e non importa se ho il culo parato..
e poi quando si parla di 2500€ voglio vedere se tu la prendi tanto con filosofia
Appunto.
Non potevi vedere che corriere usavano, prima di acquistarla in quel negozio?
Rhapsodyan [ITA]
21-10-2008, 16:53
Non potevi vedere che corriere usavano, prima di acquistarla in quel negozio?
Difatti, se leggi bene nel primo post l'ho scritto, che purtroppo ho dovuto fidarmi in quanto era l'unico corriere disponibile...Uno va a fiducia, con la cognizione di causa ovviamente non l'avrei ordinato...è troppo facile parlare a posteriori.
Ho già avuto problemi con Bartolini in passato, ma ovviamente uno pensa "eccheccazzo, non può succedere sempre a me"......
Rhapsodyan [ITA]
23-10-2008, 10:24
Ci sono novità.
Il negozio mi ha spedito ieri pomeriggio un nuovo tv in anticipo sui tempi (mi era stato comunicato che non sarebbe partito prima di lunedì prossimo). Ho già il numero di tracking e risulta effettivamente partito da Roma...
Riuscirà ad arrivare o si fotteranno anche questo? Lo saprò solamente oggi pomeriggio/domani...
No, comunque se uno ha problemi una volta, è facile che li abbia anche dopo, l'autista e la filiale saranno infatti bene o male gli stessi, quindi mantengono la loro bravura/incapacità nel tempo, solitamente.
Vedrai che oggi/domani ce l'hai. :)
bob.malone
23-10-2008, 11:07
For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword
:ave:
comunque voglio andare a lavorare anche io per questi corrieri, ora capisco perchè nonostante facciano un lavoro poco gratificante sono sempre contenti: di tanto in tanto si guadagnano di questi Extra che equivalgono a 2 tredicesime e qualcosa.:stordita:
comunque 2 cose:
1) solidarietà all'utente e che quello che si è fregato il TV possa spendere il doppio in medicine
2) non ordinare più cose di questo valore, se non ti entrano in macchina vai in un negozio che effettua consegne a domicilio (mediaworl Euronics le fanno con mezzi propri).
Compro con regolarità da negozi di hardware che si avvalgono di Bartolini (es tecnocomputer, totalmodding) e non ho mai avuto nulla da ridire sulla spedizione sia per quanto riguarda i tempi (sempre 24 ore) che per quanto riguarda la qualità del servizio
comprendo che vada da caso a caso e che molto dipenda dall'oggetto trasportato (un plasma 50'' è più difficile e delicato da gestire di qualche pezzo hardware) e dalla qualità dell'imballo
certo che per fottersi 50" di tv, praticamente la tv se la son consegnata direttamente a casa con il furgone, che schifo...
;24689985']Ci sono novità.
Il negozio mi ha spedito ieri pomeriggio un nuovo tv in anticipo sui tempi (mi era stato comunicato che non sarebbe partito prima di lunedì prossimo). Ho già il numero di tracking e risulta effettivamente partito da Roma...
Riuscirà ad arrivare o si fotteranno anche questo? Lo saprò solamente oggi pomeriggio/domani...
Sicuramente ti arriverà a casa, dopo tutto quello che si è scritto non possono farne sparire un altro perchè poi scattano le indagini.;)
Rhapsodyan [ITA]
25-10-2008, 13:14
Scusate il ritardo, ho avuto un po' di impegni :D
Ottime notizie: giovedì pomeriggio (il giorno seguente alla spedizione) ho chiamato il deposito della mia città che mi ha confermato che il pacco era arrivato e sono andato a ritirarlo :D
Da notare due cose:
-1: il tizio al telefono non riusciva misteriosamente a trovare la spedizione, ho dovuto farmi dare il numero di tracking da fotodigit e poi dirlo all'operatore...solo all'ora mi è stato detto "ah si, è da noi, può passare a ritirarlo.."
-2: se non chiamavo io che facevano quelli, lo tenevano a deposito 3 giorni e poi lo rispedivano al mittente? Bah...
Casini a parte, sono contento del mio nuovo televisore, è fantastico :D
Piccola foto che non rende giustizia alle sue dimensioni:
http://img171.imageshack.us/my.php?image=dsci0003800x600shklbr5.jpg
Finalmente uscito da questa odissea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.