View Full Version : Domande ai Testimoni di Geova
85francy85
14-10-2008, 14:35
Ciao a tutti
Ho in testa da anni alcune domande che vorrei porre ai testimoni di Geova ma non mi è mai capitata l'occasione giusta. Spero di aver azzeccato la sezione altrimenti chiedo che mi venga indicata quella migliore. Spero non vengano generati inutili flame perchè assolutamente controproducenti e spero che la discussione resti aperta perchè penso sia giusto fare chiarezza.
1 - Come si diviene testimoni di geova e perche?
2 - Perchè questa smaina di proselitismo?
3 - Perche sono sempre in 2 a predicare porta a porta e non in 1 o 3?
4 - Cosa rispondete alle accuse di scambi reciproci di favori e alle violenze psicologiche svolte dai superiori?
a tranquillo qua siam tutti testimoni di geova :D
dubito che questo sia un bacino di utenza in grado di rispondere alle tue domande :asd:
85francy85
14-10-2008, 14:43
e che ne so ci ho provato... almeno un utente TDG ci sarà no? :stordita:
una risposta puoi immaginarla... :asd:
boxforum
14-10-2008, 15:21
la risposta è solo $$$$$$$$$
tanti $$$$$$$$$
solo e sempre $$$$$$$
byez
tanti $$$$$$$$$
solo e sempre $$$$$$$
byez
:confused:
boxforum
14-10-2008, 15:28
alla 1 e alla 2 --> $$$$$$$$
alla 3: perchè si spalleggiano e si aiutano nel circuire il prossimo, anche i CC in pattuglia sono in 2 (l'esempio non c'entra molto tra "religione" e "sicurezza", ma il motivo è laiuto reciproco)
alla 4: è un sistema piramidale dove vige la legge dei $$$$$$
5. Perchè rompono i cogl..... la domenica mattina
boxforum
14-10-2008, 15:31
;24562898']5. Perchè rompono i cogl..... la domenica mattina
e non solo la domenica :rolleyes:
jamiegando
14-10-2008, 15:39
Ciao a tutti
Ho in testa da anni alcune domande che vorrei porre ai testimoni di Geova ma non mi è mai capitata l'occasione giusta. Spero di aver azzeccato la sezione altrimenti chiedo che mi venga indicata quella migliore. Spero non vengano generati inutili flame perchè assolutamente controproducenti e spero che la discussione resti aperta perchè penso sia giusto fare chiarezza.
4 - Cosa rispondete alle accuse di scambi reciproci di favori e alle violenze psicologiche svolte dai superiori?
così al volo:
1 - Lo si diventa attraverso un battesimo. Lo diventi perchè credi MOOOLTO profondamente in dio, e a come viene visto secondo i TDG. La tua vita è basata sugli insegnamenti derivanti dalla bibbia che devi eseguire alla lettera.
2 - Loro credono fermamente che il loro culto sia l'unico e il solo, e che quindi diventando tdg e credendo in quello che predicano verrai salvato dall'Armageddon(la fine del mondo secondo loro). Diciamo che non lo fanno per loro stessi, ma per te!
3 - Bè uno è poco, e 3 son troppi...penso.
4 - Non ne ho idea!
PS: sono ateo
tanti $$$$$$$$$
solo e sempre $$$$$$$
byez
Ma anche no!
alla 1 e alla 2 --> $$$$$$$$
alla 3: perchè si spalleggiano e si aiutano nel circuire il prossimo, anche i CC in pattuglia sono in 2 (l'esempio non c'entra molto tra "religione" e "sicurezza", ma il motivo è laiuto reciproco)
alla 4: è un sistema piramidale dove vige la legge dei $$$$$$
ma che dici?
certo lungi da me il prendere le difese dei testimoni di geova, ma il denaro c'entra ben poco.
1) si diventa testimoni di geova nello stesso modo in cui ci si converte a qualunque altra religione, mi pare ovvio. Il perchè è personale.
2) Il proselitismo è scritto nei dettami della loro religione.
3) probabilmente hanno trovato che due fosse il numero giusto per non mandare in giro le persone da sole (pericoloso) nè in 3 (troppe, generano confusione e spaventano l'interlocutore)
4) se la domanda fosse scritta in un italiano comprensibile potrei provare a rispondere anche a questa :asd:
ah, non sono testimone di geova.
hikari84
14-10-2008, 15:43
Ciao a tutti
1 - Con il battesimo per immersione Mar. 1:9, 10
2 - Matt. 24:3-14 , Isa. 43:10-12
3 - Ora mi sfugge il passo biblico
4 - Isa. 28:16 alle altre domande non ti so rispondere
cmq questo è quello che "si dice in giro"...
theJanitor
14-10-2008, 15:44
2 - Loro credono fermamente che il loro culto sia l'unico e il solo, e che quindi diventando tdg e credendo in quello che predicano verrai salvato dall'Armageddon(la fine del mondo secondo loro). Diciamo che non lo fanno per loro stessi, ma per te!
esiste un modo affinchè la smettano di preoccuparsi per me ergo la smettano di rompermi i co....ni? :rolleyes: :rolleyes:
jamiegando
14-10-2008, 15:47
esiste un modo affinchè la smettano di preoccuparsi per me ergo la smettano di rompermi i co....ni? :rolleyes: :rolleyes:
Si segnano le case in cui vanno, in modo da non dar fastidio se non ne sei interessato...non penso siano venuti da te più di un paio di volte!
OvErClOck82
14-10-2008, 15:49
Si segnano le case in cui vanno, in modo da non dar fastidio se non ne sei interessato...non penso siano venuti da te più di un paio di volte!
mi sa che nella mia zona ci sono dei TDG un pò anomali allora :asd:
negativo. Battono a tappeto. Sistematicamente. E ripetutamente (sia mai che uno cambi idea, sai com'è...)
hikari84
14-10-2008, 15:52
Ho trovato questo passo biblico Luca 10:1-16
theJanitor
14-10-2008, 15:52
a parte che già un paio sono pure troppe..... purtroppo ti sbagli
jamiegando
14-10-2008, 15:53
mi sa che nella mia zona ci sono dei TDG un pò anomali allora :asd:
Dipende cosa gli dici, ad esempio una frase tipo "sono ateo, non mi interessa" funziona...poi è ovvio che se quello non si scrive che in quella casa c'è gente non interessata verranno all'infinito :D
jamiegando
14-10-2008, 15:55
negativo. Battono a tappeto. Sistematicamente. E ripetutamente (sia mai che uno cambi idea, sai com'è...)
Guarda da me non è così, ne conosco uno che appunto mi ha spegato come funziona, ora non so, magari cambia da zona a zona, probabile...da me saranno una decina d'anni se non di più che non passano!
hikari84
14-10-2008, 15:56
Non si sbaglia invece.
Si segnano le persone interessate e quelle meno... può darsi che se qualcuno viene da te più di una volta è perchè qualcun altro ha "messo mano" a quella zona... non dovrebbe succedere spesso... e cmq non dovrebbe essere sempre la stessa persona a "romperti le scatole"...
OvErClOck82
14-10-2008, 15:57
che poi, poverini, mi sento anche in colpa a scacciarli in modo brutale tutte le volte :(
ma alle 7 e 15 di domenica mattina chiunque tu sia non mi devi rompere i co****ni :asd:
fu fantastico una volta il babbo di un mio amico :rotfl:
faceva il camionista, quindi a volte tornava in casa a degli orari assurdi, e una domenica mattina, esasperato, a due testimoni di geova che vennero a suonargli a casa disse (stranamente con tono calmo): "non mi interessa e non tornate più per favore, in questa casa siamo satanisti" :eek:
fecero una faccia (ero presente anche io) mista tra l' :eekk: e il :cry: e scapparono via :asd:
Da me mai venuti.
li ho incrociati per strada un paio di volte , volevano offrirmi la loro "rivista" ma ho rifiutato. non hanno insistito oltre il lecito...
Cò,aòz.òa
hikari84
14-10-2008, 16:00
che poi, poverini, mi sento anche in colpa a scacciarli in modo brutale tutte le volte :(
ma alle 7 e 15 di domenica mattina chiunque tu sia non mi devi rompere i co****ni :asd:
Questo perdonamelo ma mi sembra molto molto strano.
Questo perdonamelo ma mi sembra molto molto strano.
ma tu sei testimone di geova? :confused:
hikari84
14-10-2008, 16:07
ma tu sei testimone di geova? :confused:
No, però ho studiato diversi anni con loro...
theJanitor
14-10-2008, 16:09
Non si sbaglia invece.
Si segnano le persone interessate e quelle meno... può darsi che se qualcuno viene da te più di una volta è perchè qualcun altro ha "messo mano" a quella zona... non dovrebbe succedere spesso... e cmq non dovrebbe essere sempre la stessa persona a "romperti le scatole"...
lui ha detto che non crede che siano venuto più di un paio di volte e quindi si sbaglia e pure di parecchio....
non me ne frega niente se qualcuno mette mani negli elenchi o se non li segnano... o se cambia la persona...
ma che qualcuno almeno una volta al mese venga a rompere i co....ni di domenica non lo sopporto!
sarò libero di bruciare all'inferno senza che qualcuno voglia salvarmi?
hikari84
14-10-2008, 16:11
lui ha detto che non crede che siano venuto più di un paio di volte e quindi si sbaglia e pure di parecchio....
non me ne frega niente se qualcuno mette mani negli elenchi o se non li segnano... o se cambia la persona...
ma che qualcuno almeno una volta al mese venga a rompere i co....ni di domenica non lo sopporto!
sarò libero di bruciare all'inferno senza che qualcuno voglia salvarmi?
Sei libero di bruciare dove ti pare ma non capisco tutto questo accanimento.
theJanitor
14-10-2008, 16:16
Sei libero di bruciare dove ti pare ma non capisco tutto questo accanimento.
se per te è normale che almeno una volta al mese vengano a svegliarti nell'unico giorno in cui puoi dormire in pace :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
come qualunque cosa che arrechi disturbo e non sia richiesta mi da fastidio... enorme fastidio e nonostante ciò mi sono sempre trattenuto dal riservargli alcun trattamento negativo
Io li ho sempre trattati con educazione, così come i venditori di aspirapolvere o di enciclopedie, in fondo sono persone che credono fortemente in qualcosa e fanno il loro lavoro (mi danno più fastidio quelli che telefonano e spammano, perchè non hanno il coraggio di metterci la faccia), quando arrivavano gli dicevo sempre che le riviste sarebbero state sprecate perchè in casa mia non interessavano e magari non ci sarebbero più state per qualcuno che era interessato davvero :)
Per la rottura di palle effettivamente c'è ma è sostenibile e non li ho mai trovati offensivi. Sarebbe meglio non suonassero, ma c'è di molto peggio.
Inoltre non ho mai saputo da persona di cui mi FIDO che abbiano suonato alle 7 e 15 di domenica mattina.
hikari84
14-10-2008, 16:39
Inoltre non ho mai saputo da persona di cui mi FIDO che abbiano suonato alle 7 e 15 di domenica mattina.
Appunto... NON è la regola... e se mai è successo allora era qualche stordito forte...
Mucchina Volante
14-10-2008, 17:21
Dipende cosa gli dici, ad esempio una frase tipo "sono ateo, non mi interessa" funziona...poi è ovvio che se quello non si scrive che in quella casa c'è gente non interessata verranno all'infinito :D
è funzionato col prete e la benedizione annuale (sono anni che non suona piu' al nostro campanello), ma i testimoni di geova non demordono...puoi dirgli quel che ti pare, ti lasciano in pace un po' e poi tornano! (magari non gli stessi ma altri due...)
Mucchina Volante
14-10-2008, 17:24
se per te è normale che almeno una volta al mese vengano a svegliarti nell'unico giorno in cui puoi dormire in pace :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
come qualunque cosa che arrechi disturbo e non sia richiesta mi da fastidio... enorme fastidio e nonostante ciò mi sono sempre trattenuto dal riservargli alcun trattamento negativo
mi hai dato un idea...la prossima volta che passano mi faccio dare i loro indirizzi...così quando non so che cazzo fare vado a suonargli al campanello (sperando di beccare il momento in cui sono sotto la doccia o stanno dormendo o altre attività che ti scoccia interrompere) a spiegargli perchè secondo me dio non esiste e come potrebbero migliorare la loro vita se seguissero le mie ideologie :asd:
85kimeruccio
14-10-2008, 17:35
io studiavo con loro fino a 14anni.. ora sono agnostico...
ho molti amici TDG e i miei tutt'ora praticano
85francy85
14-10-2008, 18:42
4) se la domanda fosse scritta in un italiano comprensibile potrei provare a rispondere anche a questa :asd:
ah, non sono testimone di geova.
la domanda è posta in italiano :mbe:
85francy85
14-10-2008, 18:48
uno "interno" finalmente. I tuoi genitori hanno dei problemi con il resto dei loro colleghi di culto ( non mi viene in mente un termine adatto , confratelli forse)?
Hai subito oppressioni prima e dopo l'abbandono?
Perche a me non hanno mai convinto piu di tanto... mi ricordano proprio le fatidiche sette americane alla scientology. Inoltre sono riferiti molti casi di violenze psicologiche e danni anche perdite monetarie ingenti.
PS ragazzi non mandate in vacca il 3d per favore :help: :Prrr:
85francy85
14-10-2008, 18:51
Io li ho sempre trattati con educazione, così come i venditori di aspirapolvere o di enciclopedie, in fondo sono persone che credono fortemente in qualcosa e fanno il loro lavoro (mi danno più fastidio quelli che telefonano e spammano, perchè non hanno il coraggio di metterci la faccia), quando arrivavano gli dicevo sempre che le riviste sarebbero state sprecate perchè in casa mia non interessavano e magari non ci sarebbero più state per qualcuno che era interessato davvero :)
Per la rottura di palle effettivamente c'è ma è sostenibile e non li ho mai trovati offensivi. Sarebbe meglio non suonassero, ma c'è di molto peggio.
Infatti, anche io li ho sempre trattati con educazione e a parte un paio non sono mai stati nemmeno troppo insistenti. Solo che non mi sono chiare molte cose: perchè sono cosi fortemente tutti ossequiosi della religione? perchè questo proselitismo eccessivo ? Non ho in mente nessun'altra religione o setta cosi attiva in questo senso:confused:
85francy85
14-10-2008, 18:57
Questa è la versione ufficiale diciamo e naturalmente è del tutto credibile dato che professano una lettura ESATTA della bibbia. La stessa lettura (distorta in alcuni casi) pone a loro molti vincoli anche del tutto strani come l'impossibilità di festeggiare le feste e l'impossibilità di trasfusioni. Togliamo la copertura però queste sono cose che si leggono anche su wikipedia, non si puo' fare un passo sotto la facciata di questa religione? ciò che c'e sotto è esattamente quello che appare dall'esterno?
85kimeruccio
14-10-2008, 18:58
uno "interno" finalmente. I tuoi genitori hanno dei problemi con il resto dei loro colleghi di culto ( non mi viene in mente un termine adatto , confratelli forse)?
Perche a me non hanno mai convinto piu di tanto... mi ricordano proprio le fatidiche sette americane alla scientology. Inoltre sono riferiti molti casi di violenze psicologiche e danni anche perdite monetarie ingenti.
appena ho un po di tempo ti risp ;)
85francy85
14-10-2008, 18:58
appena ho un po di tempo ti risp ;)
speriamo che non faccia la fine del 3d di un paio di anni fa :muro: che il dubbio mi è rimasto :stordita:
Voglio capire se quando li guardo devo vedere un monaco buddista che si immola per i suoi ideali o devo vedere un mattoncino della piramide di soldi come in molte sette di nuova creazione
Pinucciotronic
14-10-2008, 20:00
speriamo che non faccia la fine del 3d di un paio di anni fa :muro: che il dubbio mi è rimasto :stordita:
Voglio capire se quando li guardo devo vedere un monaco buddista che si immola per i suoi ideali o devo vedere un mattoncino della piramide di soldi come in molte sette di nuova creazione
La tua paura che il 3d finisca in vacca, cozza con le affermazioni provocatorie che scrivi (riportate sopra).
Trattandosi di religione e di fede, appare poco diplomatico dover scegliere tra la "piramide di soldi" o l'idealismo spirituale.
Sarebbe, per fare un esempio di pari valenza antidiplomatica, coem si chiedesse al pubblico cosa pensare di questo forum "la piazzetta" ...si tratta di una meschina furbata atta a raccogliere quanta più gente possibile per avere "contatti" e pubblicità oppure si tratta di un meraviglioso e democratico punto d'incontro, felice e sereno, fatto proprio per noi?
85francy85
14-10-2008, 20:06
La tua paura che il 3d finisca in vacca, cozza con le affermazioni provocatorie che scrivi (riportate sopra).
Trattandosi di religione e di fede, appare poco diplomatico dover scegliere tra la "piramide di soldi" o l'idealismo spirituale.
Sarebbe, per fare un esempio di pari valenza antidiplomatica, coem si chiedesse al pubblico cosa pensare di questo forum "la piazzetta" ...si tratta di una meschina furbata atta a raccogliere quanta più gente possibile per avere "contatti" e pubblicità oppure si tratta di un meraviglioso e democratico punto d'incontro, felice e sereno, fatto proprio per noi?
la seconda che hai detto con tutti i pro e i contro.:Prrr:
Naturalmente la mia frase proponeva i due antipodi ovvio che la soluzione stà nel mezzo :O
Pinucciotronic
14-10-2008, 20:07
la seconda che hai detto con tutti i pro e i contro.:Prrr:
Naturalmente la mia frase proponeva i due antipodi ovvio che la soluzione stà nel mezzo :O
Si...aggiungerei anche che le mezze stagioni non esistono più.
85francy85
14-10-2008, 20:10
Si...aggiungerei anche che le mezze stagioni non esistono più.
e che una rondine non fa primavera... dai basta cretinate :rolleyes: Se non hai nulla di costruttivo non scrivere nemmeno per favore... Non è che stai cercando di naufragare apposta un 3d su questo argomento? :mbe:
Io gli ho tirato dietro il cane, insistevano
Io gli ho tirato dietro il cane, insistevano
non avevi una lupara a portata di mano ?
C,òaò,zò,a
dottormaury
14-10-2008, 20:30
io ne so poco, se cerchi qualcosa su youtube trovi testimonianze di persone che ne sono uscite che dicono che generalmente c'è una tendenza ad isolarsi e a far isolare chi fa parte della confraternita.
sono convinti che finirà il mondo
I loro "gadget" in italia vengono tirati fuori da un'azienda di qui ora mi sfugge il nome, non viene venduto niente ma tutto il denaro che viene mosso generalmente risulta come il ricavato di offerte così è tutto esentasse.
Come tutte le religini c'è chi ci crede veramente è chi è interessato a muovere molti soldi ed arricchirsi.
Per quella che è la mia esperienza sono stato avvicinato un paio di volte per strada, ho risposto garbatamente che non ero interessato e loro se ne sono andati senza insistere.
dalla mia ragazza che abita in un grosso "alveare" con centinaia di famiglie lasciano ogni tanto degli opuscoli vicino alle cassette delle poste ma che io sappia non citofonano a nessuno.
utenti TDG non so... ma TDC ce ne sono di sicuro molti! :O
ooook... me ne vado! :O
:D
85francy85
14-10-2008, 21:31
errore non volevo postare
Pinucciotronic
14-10-2008, 21:42
errore non volevo postare
Il Geniale forumista... :rolleyes:
85francy85
14-10-2008, 21:44
Il Geniale forumista... :rolleyes:
:what: :what: :mbe:
D4rkAng3l
14-10-2008, 22:51
Ciao a tutti
Son troppo pochi per fare gruppetti di 3...se andasse uno da solo ci piglerebbe tante di quelle mazzate credo...perchè in alcune zone sono veramente fastidiosi
D4rkAng3l
14-10-2008, 22:55
ma che...conosco gente che è OSSESSIONATA dai testimoni di Geova...gli bussano alla porta in continuazione...fosse per me li accoglierei nel mio piccolo antro satanico...chiuderei la porta a chiave e muahahah li obbligherei a sentire i Mayehm per ore...per poi rilasciarli frastornati :D
D4rkAng3l
14-10-2008, 23:01
ma tanto per sapere (non per farmi i cavoletti tuoi)...i genitori TDG come prendono il fatto che l figlio è agnostico? Conosco genitori neocatecumenali (intransigenti si...ma non come i TDG credo...) che non hanno preso affatto bene il fatto che i figli siano usciti dalla comunità (pur rimanendo cattolici praticanti)...accettano il fatto che tu prenda le tue decisioni in materia di stile di vita, sesso, divertimento, fede?
gigio2005
14-10-2008, 23:03
visto che siamo in tema:
come si fa ad impedire a tele2, fastweb et similia di chiamare a giorni alterni per convicermi a stipulare un contratto?
D4rkAng3l
14-10-2008, 23:07
visto che siamo in tema:
come si fa ad impedire a tele2, fastweb et similia di chiamare a giorni alterni per convicermi a stipulare un contratto?
ahahah quelli sò tremendi (c'ho lavorato anche io per un mese :D )
_Magellano_
14-10-2008, 23:28
Se loro vengono a suonarvi a casa alle 7 e 15 di domenica e vi svegliano voi restituitegli pan per focaccia e andate a casa loro alle 6 e chiedete se è già uscito l'ultimo numero di torre di guardia o come si chiama.
Nel caso vi stiate chiedendo perchè so il nome della rivista sappiate che in campagna passano piu spesso che in città,apparte tutto alla fine non sono persone cattive o in mala fede,solo un po troppo religiose e proselitiche. :asd:
no.
in genere la roba elettrica tecnologica è vista come del demonio... ergo no, non ce ne sono qua
Mucchina Volante
14-10-2008, 23:32
visto che siamo in tema:
questi so tremendi...
alla terza volta che la stessa società ha chiamato a casa per proporre la stessa offerta ho risposto "dovete smetterla di chiamare, ci siamo rotti le palle" :asd: povera telefonista so che alla fine non è colpa loro..però CHEPPALLE!
BaZ....!!!!
14-10-2008, 23:55
fin'ora non mi hanno mai dato fastidio :)
se mi lasciano x strada la rivista, la prendo tanto x farli contenti,
poi la lascio dove capita, o magari in casa e non so dove finisce....
io son Cristiano, idem la mia famiglia e mantengo i miei ideali, una volta l'ho pure detto ad un TDG che mi chiedeva cosa pensavo di DIO... ;)
85kimeruccio
15-10-2008, 00:22
ma tanto per sapere (non per farmi i cavoletti tuoi)...i genitori TDG come prendono il fatto che l figlio è agnostico? Conosco genitori neocatecumenali (intransigenti si...ma non come i TDG credo...) che non hanno preso affatto bene il fatto che i figli siano usciti dalla comunità (pur rimanendo cattolici praticanti)...accettano il fatto che tu prenda le tue decisioni in materia di stile di vita, sesso, divertimento, fede?
beh.. bene non la prendono.. però sono grande abbastanza per assumermi le mie responsabilità, e rispettano le mie idee come io le loro, nella piu assoluta serenità.
e oltretutto ho ancora tantissimi amici TDG che non han nessun problema nei miei confronti... anzi..
nessun tipo di oppressione..
certo quando studi e sei frequentante è una religione che richiede il massimo impegno e la massima dedizione nel rispettare qll che viene professato (percui pensate che è un po come il "vostro" cattolicesimo, che andrebbe rispettato in tutto e per tutto, ma che pochissimi fanno). di bello c'è che i TDG ci credono davvero tanto e rispettano tanto quello che và fatto.. non solo a livello religioso, ma proprio di vita stessa.
io tutt'ora ho tanti amici, non che molti parenti, che non han nessun problema a stare con me; purtroppo la religione teoriacamente ti "impone", quasi, il fatto che non dovresti frequentare gente non TDG... per svariati motivi. anche se ora non è come un tempo.. ora si è piu transigenti.
ti posso dire che dietro, non c'è una mera questione di soldi... tutt'altro... vedo bravissima gente, sincera, rispettosa, con dedizione a quello che fanno perche gli piace, ci credono... e fino ad ora ho sempre trovato e conosciuto TDG che nella vita sono tante spanne sopra di tantissima gente che gira.
purtroppo però DEVI essere in un determinato modo per continuare a frequentare... ma allo stesso tempo sono sempre aperti ad accogliere gente di ogni tipo.
85kimeruccio
15-10-2008, 00:26
leggevo giusto wikipedia... e non dice tante vaccate.. è interessante se ti può fare piacere, sopratutto alla fine ci sono tanti "collegamenti esterni" molto interessanti..
EDIT. sopratutto questo mi sembra un ottimo sito http://www.infotdgeova.it/index.php
io a quelli delle offerte telefoniche una volta sotto esame nn avevo tempo da perdere risposi mi spiace sono sordomuto...e ho chiuso.
leggendo su wiki dei testimoni dei geova si parla di zion...
ma sta a vedere che matrix era una revisione hitech del paradiso vs inferno tutto capovolto...inferno tutto bello e bianco sopra paradiso nero e bruttarello sotto.
85francy85
15-10-2008, 06:34
beh.. bene non la prendono.. però sono grande abbastanza per assumermi le mie responsabilità, e rispettano le mie idee come io le loro, nella piu assoluta serenità.
e oltretutto ho ancora tantissimi amici TDG che non han nessun problema nei miei confronti... anzi..
nessun tipo di oppressione..
certo quando studi e sei frequentante è una religione che richiede il massimo impegno e la massima dedizione nel rispettare qll che viene professato (percui pensate che è un po come il "vostro" cattolicesimo, che andrebbe rispettato in tutto e per tutto, ma che pochissimi fanno). di bello c'è che i TDG ci credono davvero tanto e rispettano tanto quello che và fatto.. non solo a livello religioso, ma proprio di vita stessa.
io tutt'ora ho tanti amici, non che molti parenti, che non han nessun problema a stare con me; purtroppo la religione teoriacamente ti "impone", quasi, il fatto che non dovresti frequentare gente non TDG... per svariati motivi. anche se ora non è come un tempo.. ora si è piu transigenti.
ti posso dire che dietro, non c'è una mera questione di soldi... tutt'altro... vedo bravissima gente, sincera, rispettosa, con dedizione a quello che fanno perche gli piace, ci credono... e fino ad ora ho sempre trovato e conosciuto TDG che nella vita sono tante spanne sopra di tantissima gente che gira.
purtroppo però DEVI essere in un determinato modo per continuare a frequentare... ma allo stesso tempo sono sempre aperti ad accogliere gente di ogni tipo.
Grazie delle risposte :) , finalmente qualcosa in mezzo a tanto casino :muro:. Da quello che ho capito però per un TDG viene prima un altro TDG che una persona qualunque, inoltre hanno diciamo grossi problemi di accettazione con alcune persone come gli omosessuali tanto che mi pare abbiano fondato una associazione religiosa parallela (correggetemi se sbaglio).
Inoltre mi sono dimenticato un paio di domande in apertura. Che cosa sono il Corpo Direttivo e la Wath Tower Society?. Sono regolate anch'esse come ogni passo della loro vita da una lettura della Bibbia?
RiccardoS
15-10-2008, 08:06
Se loro vengono a suonarvi a casa alle 7 e 15 di domenica e vi svegliano voi restituitegli pan per focaccia e andate a casa loro alle 6 e chiedete se è già uscito l'ultimo numero di torre di guardia o come si chiama.
:asd:
l'unica volta che si son azzardati a rompere, era una domenica mattina presto, unico giorno in cui una normale persona che lavora può stare a letto e riposarsi un pò di più del solito: io gli ho aperto, ma gli anche detto per citofono che se quando arrivavo giù dal 2° piano li avessi trovati ancora lì, se ne sarebbero pentiti. Mai più visti.
Posto che chiunque si azzardi a rompere in orari non consoni riceve lo stesso trattamento poco cortese, con loro non ho usato mezzi termini in quanto, almeno dalle mie parti (ma a quanto sembra, non solo) sono soliti circuire persone anziane, piene di soldi e poco lucide: è capitato con un parente di mia zia e con altre persone che conosco e questa la trovo una cosa disgustosa.
D4rkAng3l
15-10-2008, 08:11
capisco, non sò però se magari sono stati aperti i tuoi ed i tuoi amici o se è un comportamento generale....ti dico che ho vari amici neocatecumenali ed ex neocat che hanno abbandonanto il percorso neocat pur rimanendo cattolic praticanti (che cmq a messa la domenica ci vanno, messe speciali tipo natale,pasqua se le fanno tutto, cerimonie tipo la via crucis idem...)...le relative famiglie presero come una sorta di tragedia il fatto che i figli avessero abbandonato il cammino neocatecumenale con litigate, delusione, sofferenza, etcetc...una cosa pesante...ed uno di questi amici mi diceva che dopo aver abbandonato la comunità ha perso quasi tutti gli amici di quell'ambito perchè alla fine si vedono sempre tra loto per le loro riunioni e tendono ad escludere chi ne esce...cioèmagari hanno più rapporti con chi non c'è mai entrato che con chi ha abbandonato...
85kimeruccio
15-10-2008, 11:19
capisco, non sò però se magari sono stati aperti i tuoi ed i tuoi amici o se è un comportamento generale....ti dico che ho vari amici neocatecumenali ed ex neocat che hanno abbandonanto il percorso neocat pur rimanendo cattolic praticanti (che cmq a messa la domenica ci vanno, messe speciali tipo natale,pasqua se le fanno tutto, cerimonie tipo la via crucis idem...)...le relative famiglie presero come una sorta di tragedia il fatto che i figli avessero abbandonato il cammino neocatecumenale con litigate, delusione, sofferenza, etcetc...una cosa pesante...ed uno di questi amici mi diceva che dopo aver abbandonato la comunità ha perso quasi tutti gli amici di quell'ambito perchè alla fine si vedono sempre tra loto per le loro riunioni e tendono ad escludere chi ne esce...cioèmagari hanno più rapporti con chi non c'è mai entrato che con chi ha abbandonato...
possso capire qll che dici... io credo di essere una mezza eccezione.. di solito i TDG sono parecchio rigorosi anche su questo...
l'unico ex testimone di geova che conosco ha avuto un mese di punizione perchè a 10 anni lo hanno visto camminare tenendo per mano una bambina.
Quando si è "dissociato" i genitori lo hanno bannato dalla famiglia.
Mucchina Volante
15-10-2008, 11:24
ma poi lui è rientrato proxato? :asd:
85kimeruccio
15-10-2008, 11:31
Grazie delle risposte :) , finalmente qualcosa in mezzo a tanto casino :muro:. Da quello che ho capito però per un TDG viene prima un altro TDG che una persona qualunque, inoltre hanno diciamo grossi problemi di accettazione con alcune persone come gli omosessuali tanto che mi pare abbiano fondato una associazione religiosa parallela (correggetemi se sbaglio).
Inoltre mi sono dimenticato un paio di domande in apertura. Che cosa sono il Corpo Direttivo e la Wath Tower Society?. Sono regolate anch'esse come ogni passo della loro vita da una lettura della Bibbia?
sulla prima parte hai ragione.. prima i TDG.. poi il resto.
e sugli omosessuali, così come la chiesa, non vengono accettati.
per le altre domande allora.
il corpo direttivo è il gruppo di direzione che si occupa di prendere molte delle decisioni riguardo alla dottrina e all'organizzazione. stanno a Brooklyn. sono cmq anziani maturi provenienti da ogni parte del mondo... e si occupa anche della pubblicazione della letteratura religiosa.
Wath Tower Society.... uhm... io so che esiste la "Watchtower Bible and Tract Society of New York", che è un ente legale usato dai TDG.
E poi... si, sono regolate basilarmente dalla bibbia, come tutto quello che ruota attorno ai TDG. ma anche, come cita wikipedia: "Da questi organismi provengono le indicazioni dottrinali e disciplinari, diffuse attraverso pubblicazioni periodiche, chiamate dai testimoni di Geova "letteratura biblica". Come asserito dalle loro stesse pubblicazioni bibliche, nessuna di queste pubblicazioni, né gli scrittori o editori pretendono l' infallibilità oppure l'ispirazione divina. Nonostante questa affermazione i singoli testimoni prendono molto seriamente le pubblicazioni e le indicazioni che ricevono dal movimento."
Una cosa che trovo assurda è il fatto di rinnegare le trasfusioni di sangue.Molti TDG si giustificano dicendo che esistono medicinali in grado di sostituire il sangue...Ma come si fa!
Una cosa che trovo assurda è il fatto di rinnegare le trasfusioni di sangue.Molti TDG si giustificano dicendo che esistono medicinali in grado di sostituire il sangue...Ma come si fa!
tipo? una bottiglia di grappa^^
tipo? una bottiglia di grappa^^
Ma chiedilo a loro :muro:
paditora
15-10-2008, 13:23
Mia madre è testimone di Geova.
Per il fatto del sangue perchè la Bibbia recita sto passo:
Atti Capitolo 15
19 Perciò io ritengo che non si debba turbare gli stranieri che si convertono a Dio; 20 ma che si scriva loro di astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agli idoli, dalla fornicazione, dagli animali soffocati, e dal sangue.
E anche questo Atti Capitolo 21
25 Quanto ai pagani che hanno creduto, noi abbiamo scritto decretando che si astengano dalle cose sacrificate agli idoli, dal sangue, dagli animali soffocati e dalla fornicazione».
Copiato da sto sito: http://www.laparola.net/
Atti Capitolo 15
19 Perciò io ritengo che non si debba turbare gli stranieri che si convertono a Dio; 20 ma che si scriva loro di astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agli idoli, dalla fornicazione, dagli animali soffocati, e dal sangue.
si ma è quantomeno comico si parte da un libro scritto chissa come se letteralmente o in versione pomposa o boh..da cui derivano 90000000000000 traduzioni e 99^+oo interpretazioni.
per sangue in questo pezzo potrebbe voler dire anche omicidio...o fatti di sangue simili.
quasi quasi mi leggo il nuovo e vecchio testamento in ebraico (che nn so) e mi faccio la mia religione...LA DOTTRINA ICONIANA...e daglie...
paditora
15-10-2008, 13:32
si ma è quantomeno comico si parte da un libro scritto chissa come se letteralmente o in versione pomposa o boh..da cui derivano 90000000000000 traduzioni e 99^+oo interpretazioni.
E che ti devo dire :D
Pure per me sono tutte cavolate.
Poi chissà che cazz voleva dire quel passo, di certo non una trasfusione dato che 2000 anni fa manco esistevano.
E che ti devo dire :D
Pure per me sono tutte cavolate.
Poi chissà che cazz voleva dire quel passo, di certo non una trasfusione dato che 2000 anni fa manco esistevano.
sisi lo so...anche leggendo le info su wiki...si so scisssi 9000 volte perche a vari tizi nn gli sconfifferava quella interpretazione...
ma magari con sangue intendeva dire che nn se po magna il sanguinaccio...o magari il vino sangue di cristo...bah
SuperMario=ITA=
15-10-2008, 13:38
Ci sono i campi di addestramento in afganistan :O ...e bisogna avere una grande sottostima di se stessi, oltre che a una grande faccia da culo.
vogliono conquistare il mondo! oltre che a spillarci tonnellate di euri e qualche vaffanculo quando suonano al campanello
così mentre uno ti distrae l'altro può entrare in casa a cercare i soldi, o magari sodomizzarti il cane
c'è anche nei forum questa cosa secondo me :asd:
paditora
15-10-2008, 13:46
sisi lo so...anche leggendo le info su wiki...si so scisssi 9000 volte perche a vari tizi nn gli sconfifferava quella interpretazione...
ma magari con sangue intendeva dire che nn se po magna il sanguinaccio...o magari il vino sangue di cristo...bah
secondo me semplicemente poteva significare di non mangiare sangue animale, visto che poco prima parla di non cibarsi di animali strangolati.
e si sa che se strangoli un animale il sangue rimane nel corpo.
erano leggi anche date a Noè una volta uscito dall'arca.
cioè che bisognava sgozzare l'animale perchè altrimenti veniva considerato impuro.
secondo me semplicemente poteva significare di non mangiare sangue animale, visto che poco prima parla di non cibarsi di animali strangolati.
e si sa che se strangoli un animale il sangue rimane nel corpo.
erano leggi anche date a Noè una volta uscito dall'arca.
cioè che bisognava sgozzare l'animale perchè altrimenti veniva considerato impuro.
molto probabile...molte usanze e regole religiose sono insegnamenti utili terra terra anche per la salute, mascherati da "uddiuselofaivenelomonero" dato che la religione un tempo era lunico metodo per insegnare qualcosa.
anche il pesce il venerdi è nato dallignoranza dei preti che pensavano che il pesce nn avesse sesso quindi nn soggetto alle colpe dellla "carne"
Insert coin
15-10-2008, 14:20
Ricevuta proprio oggi la visita di due Testimoni, amiche di mie madre, ebbene ancora una volta il suo pragmatismo ha fatto centro..
"Se siete qui come amiche siete le benvenute e ci prendiamo un bel caffè, ma se siete qui per parlarmi di religione perdete il vostro tempo, vedete se mi pagate un tanto ad uscita? Manco in quel caso me ne andrei a fare la propaganda per voi..." :asd:
Amiche zittite e caffè sorbito parlando del più e del meno... :asd:
85kimeruccio
15-10-2008, 14:25
è una linea di pensiero derivata da dei passi biblici... è così e si rispetta
molto probabile...molte usanze e regole religiose sono insegnamenti utili terra terra anche per la salute, mascherati da "uddiuselofaivenelomonero" dato che la religione un tempo era lunico metodo per insegnare qualcosa.
ad esempio la circoncisione era utilizzata perchè diminuiva i rischi di infezioni a causa della scarsa igiene personale.
ad esempio la circoncisione era utilizzata perchè diminuiva i rischi di infezioni a causa della scarsa igiene personale.
esatto.
85kimeruccio
15-10-2008, 14:59
alla fine anche la non trasflusione ti protegge da potenziali malattie.. o meglio.. ti poteva proteggere... ora teoricamente ci sono i controlli...
però a livello di "spirito" o di "mente".. è diverso
alla fine anche la non trasflusione ti protegge da potenziali malattie.. o meglio.. ti poteva proteggere... ora teoricamente ci sono i controlli...
però a livello di "spirito" o di "mente".. è diverso
be oddio quelli sono i casi incontrollati...
ci sono malattie che ti obbligano alla trasfusione dalla nascita come unica soluzione o condizioni cliniche in cui lunica è trasfusione....
la nn trasfusione in quel caso vuol dire solo r.i.p.
hikari84
15-10-2008, 16:10
Certo che per loro un testimone viene prima di un'altra persona...
2 Timoteo 2:22 Ma fuggi gli appetiti giovanili e procaccia giustizia, fede, amore, pace con quelli che di cuor puro invocano il Signore
Non capisco cosa intendi con associazione religiosa parallela.
Questa è la versione ufficiale diciamo e naturalmente è del tutto credibile dato che professano una lettura ESATTA della bibbia. La stessa lettura (distorta in alcuni casi) pone a loro molti vincoli anche del tutto strani come l'impossibilità di festeggiare le feste e l'impossibilità di trasfusioni. Togliamo la copertura però queste sono cose che si leggono anche su wikipedia, non si puo' fare un passo sotto la facciata di questa religione? ciò che c'e sotto è esattamente quello che appare dall'esterno?
Non festeggiano le feste perchè le ritengono pagane, e non basate sulla Bibbia.
Per quanto riguarda le trasfusioni ti ha risposto bene paditora.
Non ti so dire però fino a che punto sono puri...
Era quello che mi chiedevo anch'io...
Senza Fili
15-10-2008, 16:21
l'unico ex testimone di geova che conosco ha avuto un mese di punizione perchè a 10 anni lo hanno visto camminare tenendo per mano una bambina.
Avrà creato un darkside :sofico:
paditora
15-10-2008, 16:31
Leggendo il tuo reply mi hai fatto pensare che molto probabilmente anche sul fatto dei rapporti prematrimoniali può darsi che ci sia un qualcosa di prevenzione sia verso malattie sia verso gravidanze indesiderate.
Ma non di certo perchè se lo facevi, commettevi un peccato mortale.
Almeno credo.
Su questo argomento cmq è contraria anche la Chiesa.
Secondo me bisognerebbe riscrivere una Bibba valida per i giorni nostri, perchè non viviamo più come vivevano 2000 o più anni fa.
Blue Spirit
15-10-2008, 16:34
anche il pesce il venerdi è nato dallignoranza dei preti che pensavano che il pesce nn avesse sesso quindi nn soggetto alle colpe dellla "carne"
scusa ma chi te l'ha raccontata questa boiata?!
sangueimpazzito
15-10-2008, 16:34
http://img90.imageshack.us/img90/492/ncasdpf2.gif
infatti è così :D
SuperMario=ITA=
15-10-2008, 16:41
link
scusa ma chi te l'ha raccontata questa boiata?!
fanzispizi.
85kimeruccio
15-10-2008, 21:27
be oddio quelli sono i casi incontrollati...
ci sono malattie che ti obbligano alla trasfusione dalla nascita come unica soluzione o condizioni cliniche in cui lunica è trasfusione....
la nn trasfusione in quel caso vuol dire solo r.i.p.
purtroppo se credi in quello che è la tua fede non ti poni il problema, e, o muori, o tenti di vivere senza.
i TDg hanno un cartellino nel portafoglio, perche in caso di incidenti gravi, lì c'è scritto che per propria volontà non si accetta nessun tipo di trasfusione...
simone1980
15-10-2008, 21:46
Atti Capitolo 15
E anche questo Atti Capitolo 21
25 Quanto ai pagani che hanno creduto, noi abbiamo scritto decretando che si astengano dalle cose sacrificate agli idoli, dal sangue, dagli animali soffocati e dalla fornicazione».
Copiato da sto sito: http://www.laparola.net/
In questi passi la Scrittura si riferisce a ciò che i Gentili (ovvero i non Ebrei) che si convertivano al cristianesimo dovevano evitare di mangiare.
Come spiegato bene sia da Gesù stesso che dall'apostolo Paolo, non è quello che si mangia che contamina l'uomo ma ciò che viene dal cuore. In particolare i divieti citati vennero introdotti per aver riguardo alle altre persone; mi spiego meglio: l'apostolo Paolo scrive che si può mangiare di tutto senza farsi problemi purchè si ringrazi il Signore; il ringraziamento fa sì che il cibo diventi puro per chi lo consuma. Nel caso invece in cui sia noto che il cibo provenga da sacrifici o da animali soffocati o contenga sangue il credente se ne deve astenere per mantenersi puro ma soprattutto per non scandalizzare le altre persone che lo bollerebbero subito come un ipocrita.
Mucchina Volante
15-10-2008, 21:47
purtroppo se credi in quello che è la tua fede non ti poni il problema, e, o muori, o tenti di vivere senza.
i TDg hanno un cartellino nel portafoglio, perche in caso di incidenti gravi, lì c'è scritto che per propria volontà non si accetta nessun tipo di trasfusione...
sai cos'è...io posso essere convinta e decidere di morire rifiutando la trasfusione...ma quando senti di gente che perchè convinta, vuole che non venga fatta una trasfusione al figlio piccolo piccolo (e che quindi non puo' decidere) un po' il nervoso te lo fan venire eh...
simone1980
15-10-2008, 21:49
sai cos'è...io posso essere convinta e decidere di morire rifiutando la trasfusione...ma quando senti di gente che perchè convinta, vuole che non venga fatta una trasfusione al figlio piccolo piccolo (e che quindi non puo' decidere) un po' il nervoso te lo fan venire eh...
e a me fa venire il nervoso chi battezza un bimbo piccolo che non può scegliere liberamente.
Mucchina Volante
15-10-2008, 21:51
e a me fa venire il nervoso chi battezza un bimbo piccolo che non può scegliere liberamente.
anche a me (non farmi dire come la penso in merito perchè non mi attirerei buone parole)...ma almeno col battesimo non ti fanno rischiare in salute come vietandoti delle terapie (ad esempio trasfusioni o donazioni di organi)
e quella che è morta perche ha rifiutato di farsi amputare il piede...LOL
85kimeruccio
15-10-2008, 22:04
come diceva qualcuno... alla fine le scelte dei genitori ricadono inesorabilmente sui propri figli (a farne le conseguenze).
non penso che loro si divertano a vedere morire il proprio figlio.. ma la fede a volte è molto alta
Mucchina Volante
15-10-2008, 22:12
come diceva qualcuno... alla fine le scelte dei genitori ricadono inesorabilmente sui propri figli (a farne le conseguenze).
non penso che loro si divertano a vedere morire il proprio figlio.. ma la fede a volte è molto alta
condividerai che vista dall'esterno la cosa appare alquanto...stupida...
85kimeruccio
15-10-2008, 22:22
... daltronde come tante cose che viste da fuori appaiono stupide in altre religioni ;)
Mucchina Volante
15-10-2008, 22:30
... daltronde come tante cose che viste da fuori appaiono stupide in altre religioni ;)
ovvio, poco sopra ho espresso lo stesso identico parere per il battesimo...ma almeno quello non è dannoso (a meno che il prete ti faccia cadere nella vasca d'acqua :asd:)
OvErClOck82
15-10-2008, 22:38
Appunto... NON è la regola... e se mai è successo allora era qualche stordito forte...
oh allora sarò io che sparo cazzate, che vi devo dire... qui nella mia zona vengono presto e reiterate volte :rolleyes: se mi fornite le regole del "buon TDG" magari le stampo e la prossima volta che mi vengono a rompere i coglioni la mattina glie le faccio leggere, visto che evidentemente non le sanno :asd:
non è per fare il polemico, eh ;) è che tendenzialmente non sono uno che spara balle....
ma anche da me son venuti + volte. boh^^
GUSTAV]<
15-10-2008, 22:56
secondo me e' una setta molto chiusa, sinceramente, la mia prima impressione,
e' che si sentono superiori agli altri, un popolo eletto insomma.. :rolleyes:
Inutile parlarci di religgione, xche' sono molto preparati, infatti andare a stuzzicare
i cristiani e' il loro mestiere, e sanno tutti i trucchi... :D
Per contestarli realmente ci vorrebbe un professore di greco/latino che abbia
l'originale e la traduzione della bibbia, insomma una persona su 100.000 :sofico:
Infatti l'errore base dei Testimoni sta' tutto nella loro bibbia, che e' una traduzione
molto poco fedele dal latino all' inglese, con varie imprecisioni... :rolleyes:
Mucchina Volante
15-10-2008, 23:05
<;24586337']secondo me e' una setta molto chiusa, sinceramente, la mia prima impressione,
Inutile parlarci di religgione, xche' sono molto preparati, infatti andare a stuzzicare
l'originale e la traduzione della bibbia, insomma una persona su 100.000 :sofico:
Infatti l'errore base dei Testimoni sta' tutto nella loro bibbia, che e' una traduzione
da come scrivi, si vede che sei cattolico :)
agli occhi di un non credente questo problema non si pone, si contesta a monte: perchè dovrei accettare la bibbia come testo sacro?
Senza Fili
15-10-2008, 23:16
tutte le religioni/credenze viste dall'esterno sembrano stupide (e a volte lo sono)
ma e' vero che credono che , dall'armageddon , saranno salvate solo 144.000 persone?
85francy85
16-10-2008, 06:01
Secondo me bisognerebbe riscrivere una Bibba valida per i giorni nostri, perchè non viviamo più come vivevano 2000 o più anni fa.
La bibbia è ancora valida, come molti altri testi sacri. Il segreto è nel saperla leggere non nel leggere e basta a mio avviso. Pure i cattolici cristiani ad esempio, propongono una lettura critica adattata alla società in molti punti.
Tutti i testi sacri (delle maggiori religioni non prendete cose new age o sataniste) se letti in modo critico rispondono ad una semplice domanda. Come poter convivere senza scannarsi a vicenda per ogni motivo. C'e chi pone piu divieti e chi meno, solo che alcuni passi di un libro scritto 1200, 2000 o piu anni fa naturalmente se letti in questo modo vanno diciamo "interpretati" non seguiti pedissequamente.
paditora
16-10-2008, 07:45
Tempo fa avevo trovato questo sito:
http://www.infotdgeova.it/
E in particolare in questo link si parla appunto dell'interpretazione della Bibbia:
http://www.infotdgeova.it/bibbia/interpretazione.php
Che si sono fatti una Bibbia un po' a modo loro cmq è vero dato che rispetto alla Bibbia cattolica in molte parti, soprattutto in alcuni concetti, cambia.
E una parola usata al posto di un'altra fa cambiare completamente il senso della frase.
Qui invece si parla del sangue:
http://www.infotdgeova.it/trasfusioni.php
E' un malloppone ma se avete voglia di leggerlo.
Pinucciotronic
16-10-2008, 11:18
<;24586337']secondo me e' una setta molto chiusa, sinceramente, la mia prima impressione,
Azz... "l'errore base dei testimoni" "traduzione molto poco fedele..." "varie imprecisioni"
Sempre all'insegna della diplomazia eh?
Ah...visto che segnali i tanti errori di queste persone,dai un'occhio a come si scrive RELIGIONE.
conosci sette aperte? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=JT_BxLj5Y34
hikari84
16-10-2008, 15:25
ma e' vero che credono che , dall'armageddon , saranno salvate solo 144.000 persone?
No.
Loro credono, secondo la Bibbia, che verranno scelte 144.000 persone per governare nei cieli insieme a Dio e a Gesù Cristo.
Apocalisse (o Rivelazione) 14:1-3 Poi guardai e vidi l'Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulla fronte. Udii una voce dal cielo simile a un fragore di grandi acque e al rumore di un forte tuono; e la voce che udii era come il suono prodotto da arpisti che suonano le loro arpe. Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra. Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l'Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all'Agnello. Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.
Invece per le altre persone diciamo...
Apocalisse 7:9 Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano. E gridavano a gran voce, dicendo: «La salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono, e all'Agnello».
Poi ancora...
Apocalisse 21:3-5 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate». E colui che siede sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veritiere»
Leggendo il tuo reply mi hai fatto pensare che molto probabilmente anche sul fatto dei rapporti prematrimoniali può darsi che ci sia un qualcosa di prevenzione sia verso malattie sia verso gravidanze indesiderate.
io la butto li ma secondo me il divieto di rapporti prematrimoniali serviva per evitare stupri su bambini.
quando l'aspettativa di vita superava di poco i 30 anni ci si sposava a 13-14 anni ... non arrivare vergini al matrimonio significava aver avuto rapporti prima della puberta e quindi da bambini.
boh.. ora insultatemi pure :asd:
p.s. ho conosciuto solo 2 tdg : 2 albanesi che lavoravano con me (1992 o 1993) che erano passati dall'ubriacarsi tutte le sere ad una vita ipermorigerata; dopo qualche anno e sopratutto dopo averli sfruttati per bene hanno aperto la loro piccola attività e hanno salutato i TdG :stordita: :sofico:
gabi.2437
16-10-2008, 15:31
Fottesega della loro fede e se si divertono o meno, il piccolo andrebbe protetto da queste manifestazioni umane di IRRAZIONALITA' :rolleyes:
io la butto li ma secondo me il divieto di rapporti prematrimoniali serviva per evitare stupri su bambini.
quando l'aspettativa di vita superava di poco i 30 anni ci si sposava a 13-14 anni ... non arrivare vergini al matrimonio significava aver avuto rapporti prima della puberta e quindi da bambini.
boh.. ora insultatemi pure :asd:
Un insulto non si rifiuta a nessuno :D
La tua teoria è buona ma col giudizio odierno, anticamente avere rapporti con ragazzini in età prepuberale era relativamente diffuso e soprattutto lo stupro era considerato una cosa quasi normale e inevitabile (come le tasse)
ziozetti
16-10-2008, 15:52
Ho trovato questo passo biblico Luca 10:1-16
:mbe:
E' incredibile che a qualsivoglia domanda trovino risposta nella Bibbia...
hikari84
16-10-2008, 15:56
Eh si... per forza...
letsmakealist
16-10-2008, 16:03
le volte che c'ho avuto a che fare, non mi sono sembrati molto più invadenti e fastidiosi dei cattolici militanti che ti vogliono convertire.
poi, almeno nel mio caso, è bastata la parolina magica (ateo) perchè si allontanassero di corsa.
ripeto, per quel poco che ci ho parlato non mi sono sembrati più esaltati o irrazionali di qualsiasi militante religioso con cui io abbia parlato. hanno una loro rigida gerarchia interna, ma quale religione (specialmente occidentale) non ce l'ha ?
Eh si... per forza...
Ma sei testimona di geova?:confused:
hikari84
16-10-2008, 16:24
Ma sei testimona di geova?:confused:
No... ho studiato diversi anni con loro.
Studiavo e andavo alle adunanze già all'elementari, poi mia madre ha smesso, e così di conseguenza anche io...
Poi ha ripreso quando avevo 15 anni. Fui obbligata a studiare, mio fratello veniva pestato a sangue perchè non andava alle adunanze e si mostrava indifferente. Dal odio sono passata all'interesse... e così ho cominciato a studiare, ad andare alle adunanze, in predicazione ecc ecc... Poi a 18 anni ho conusciuto l'amore, il forum... ma questa è un'altra storia... :D
gabi.2437
16-10-2008, 16:26
Come gli Ori che trovano ogni giustificazione sul libro delle Origini...e se non c'era scritto così (anzi, il contrario...) fa niente, l'interpretazione del Priore è quella giusta :O
paditora
16-10-2008, 16:32
Essì pure mia mamma fa così.
Gli chiedi una cosa e lei: "la bibbia dice bla bla bla"
gliene chiedi n'altra e lei: "la bibbia dice bla bla bla"
"ma secondo te è giusto che...?" e sempre la solita solfa: "la bibbia dice ecc. ecc."
si ma dimmi la tua opinione cazzo :D
sapranno pure la bibbia a memoria ma se gli chiedi qualcosa che non sta nella bibbia vanno nel pallone.
hikari84
16-10-2008, 16:36
sapranno pure la bibbia a memoria ma se gli chiedi qualcosa che non sta nella bibbia vanno nel pallone.
Certo che vanno nel pallone, perchè non ragionano più con la propria testa... ma con la Bibbia in mano...
No... ho studiato diversi anni con loro.
Studiavo e andavo alle adunanze già all'elementari, poi mia madre ha smesso, e così di conseguenza anche io...
Poi ha ripreso quando avevo 15 anni. Fui obbligata a studiare, mio fratello veniva pestato a sangue perchè non andava alle adunanze e si mostrava indifferente. Dal odio sono passata all'interesse... e così ho cominciato a studiare, ad andare alle adunanze, in predicazione ecc ecc... Poi a 18 anni ho conusciuto l'amore, il forum... ma questa è un'altra storia... :D
Bastardi:eek:
Mica sapevo fossero violenti i testimoni...
Mucchina Volante
16-10-2008, 16:49
Certo che vanno nel pallone, perchè non ragionano più con la propria testa... ma con la Bibbia in mano...
ovviamente, ogni religione per legare a se i suoi adepti fa una sorta di lavaggio del cervello...per estremo basta guardare i terroristi musulmani...chi, usando la propria testa, sarebbe contento di farsi saltare in aria??
paditora
16-10-2008, 16:55
Appunto.
Diventano come marionette.
Confutano persino prove scientifiche come la datazione al carbonio 14.
Perchè come ben sai la Terra secondo loro esiste solo da 6000 anni.
hikari84
16-10-2008, 16:59
Bastardi:eek:
Mica sapevo fossero violenti i testimoni...
Non ho detto i testimoni, mia madre pestava a sangue mio fratello e mia madre non era mica testimone, ha sempre studiato e basta e mai messo in pratica seriamente... chissà cosa cazzo aveva capito dovesse fare con le nostre anime...
85kimeruccio
16-10-2008, 17:09
No.
Loro credono, secondo la Bibbia, che verranno scelte 144.000 persone per governare nei cieli insieme a Dio e a Gesù Cristo.
Apocalisse (o Rivelazione) 14:1-3 Poi guardai e vidi l'Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulla fronte. Udii una voce dal cielo simile a un fragore di grandi acque e al rumore di un forte tuono; e la voce che udii era come il suono prodotto da arpisti che suonano le loro arpe. Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra. Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l'Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all'Agnello. Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.
Invece per le altre persone diciamo...
Apocalisse 7:9 Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano. E gridavano a gran voce, dicendo: «La salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono, e all'Agnello».
Poi ancora...
Apocalisse 21:3-5 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate». E colui che siede sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veritiere»
mi hai rubato le parole di bocca ;)
85kimeruccio
16-10-2008, 17:11
Fottesega della loro fede e se si divertono o meno, il piccolo andrebbe protetto da queste manifestazioni umane di IRRAZIONALITA' :rolleyes:
irrazzionalità è per te.. non per loro.
gabi.2437
16-10-2008, 17:11
irrazzionalità è per te.. non per loro.
Embè? Per questo deve andarci di mezzo una vita innocente? No :mad:
85kimeruccio
16-10-2008, 17:14
quando TU, credi che per TUO figlio, questa cosa sia giusta.. per i tuoi pensieri e per la tua fede... non pensi questo.
Non ho detto i testimoni, mia madre pestava a sangue mio fratello e mia madre non era mica testimone, ha sempre studiato e basta e mai messo in pratica seriamente... chissà cosa cazzo aveva capito dovesse fare con le nostre anime...
Atz mi spiace!
paditora
16-10-2008, 17:34
vabbè questo non c'entra un cazzo.
nell'antichità ad esempio i genitori pagavano per i figli.
sodoma e gomorra
il diluvio universale
la morte dei primogeniti durante le 10 piaghe d'egitto
schiattavano pure i bambini mica solo i grandi.
pure in sta famosa guarra di armaggedon se non erro verranno distrutti tutti compresi i bambini se i loro genitori non sono testimoni di geova
hikari84
16-10-2008, 17:54
vabbè questo non c'entra un cazzo.
nell'antichità ad esempio i genitori pagavano per i figli.
sodoma e gomorra
il diluvio universale
la morte dei primogeniti durante le 10 piaghe d'egitto
schiattavano pure i bambini mica solo i grandi.
pure in sta famosa guarra di armaggedon se non erro verranno distrutti tutti compresi i bambini se i loro genitori non sono testimoni di geova
Ora mi sfugge il passo ma secondo loro/la Bibbia, quelli che hanno conosciuto Dio ma lo hanno rinnegato verranno distrutti diciamo... quelli invece che non hanno avuto modo di conoscerlo verranno risparmiati...
Comunque secondo me siete un po masochisti a perdere tempo a discutere con sta gente, io non mi ci metterei... ovvio tranne nel caso di :http://www.youtube.com/watch?v=JT_BxLj5Y34
85kimeruccio
16-10-2008, 18:16
trovo un po idiota ridere di chi ci crede a qll che fà.
paditora
16-10-2008, 18:17
Ora mi sfugge il passo ma secondo loro/la Bibbia, quelli che hanno conosciuto Dio ma lo hanno rinnegato verranno distrutti diciamo... quelli invece che non hanno avuto modo di conoscerlo verranno risparmiati...
si e poi i bambini chi li cresce scusa?
i testimoni di geova in tutto il mondo saranno 6-7 milioni e gli abitanti di tutta la terra 6 miliardi.
quindi significa che minimo 500 milioni di bambini rimarranno orfani.
sti bambini da chi vengono cresciuti?
un bambino di 4 anni di certo non può avere la conoscenza.
gabi.2437
16-10-2008, 18:19
Armageddon-->fine del mondo si va tutti in paradiso mi sa quindi boh, direi che non c'è da preoccuparsi
paditora
16-10-2008, 18:21
Armageddon-->fine del mondo si va tutti in paradiso mi sa quindi boh, direi che non c'è da preoccuparsi
no armageddon per loro è distruzione di tutti tranne per i testimoni di geova
pure te vieni distrutto se non sei tdg :D
e non vai di certo in paradiso ma sparisci per sempre
trovo un po idiota ridere di chi ci crede a qll che fà.
Be mica ho detto che vado a prenderli in giro, solo non ci perderei tempo a discuterci.;)
gabi.2437
16-10-2008, 18:22
Ma appunto chi non viene distrutto va in paradiso (o cmq nell'aldilà insomma, il concetto è quello eh) quindi per i bambini no problem
paditora
16-10-2008, 18:24
Ma appunto chi non viene distrutto va in paradiso (o cmq nell'aldilà insomma, il concetto è quello eh) quindi per i bambini no problem
e se gli adulti vengono tutti distrutti poi sti bambini chi li cresce.
cosa fanno ogni tdg si adotta un migliaio di bambini?
gabi.2437
16-10-2008, 18:26
Ma insomma un pò di inventiva, che ne so, i bimbi diventan subito adulti con la conoscenza infusa e bon...
85kimeruccio
16-10-2008, 18:27
e se gli adulti vengono tutti distrutti poi sti bambini chi li cresce.
cosa fanno ogni tdg si adotta un migliaio di bambini?
nel loro paradiso non ci saranno problemi, percui risolverà dio in qlc modo ;)
ziozetti
16-10-2008, 22:13
...
purtroppo la religione teoriacamente ti "impone", quasi, il fatto che non dovresti frequentare gente non TDG... per svariati motivi.
...
Sinceramente non vedo alcun motivo sensato per rimanere chiusi fra -passami il termine- simili, se non il timore di contaminazioni dall'esterno.
ziozetti
16-10-2008, 22:32
mi hai rubato le parole di bocca ;)
D'altra parte non sono le stesse parole che userebbe qualsiasi testimone di Geova?
ziozetti
16-10-2008, 22:34
"ma secondo te è giusto che...?" e sempre la solita solfa: "la bibbia dice ecc. ecc."
Ho conosciuto anche un paio di cattolici così (una fra l'altro mooolto carina! :D), e ne ho avuto molta paura.
E' assurdo mettere totalmente da parte il proprio cervello in favore di una qualsiasi religione... non si è più persone.
GUSTAV]<
16-10-2008, 22:35
Rispondiamo con ordine :O :asd:
da come scrivi, si vede che sei cattolico :)
agli occhi di un non credente questo problema non si pone, si contesta a monte: perchè dovrei accettare la bibbia come testo sacro?
mica tanto, per me l'unico santo e' san Germano... :sofico:
se sapessi.... cosa penso io della religione... :stordita:
Tempo fa avevo trovato questo sito:
http://www.infotdgeova.it/
E in particolare in questo link si parla appunto dell'interpretazione della Bibbia:
http://www.infotdgeova.it/bibbia/interpretazione.php
Che si sono fatti una Bibbia un po' a modo loro cmq è vero dato che rispetto alla Bibbia cattolica in molte parti, soprattutto in alcuni concetti, cambia.
E una parola usata al posto di un'altra fa cambiare completamente il senso della frase.
Qui invece si parla del sangue:
http://www.infotdgeova.it/trasfusioni.php
E' un malloppone ma se avete voglia di leggerlo.
I TdG non impensieriscono piu' di tanto la chiesa cattolica...
nella chesa cattolica puoi fare la comunione, nei TDG nessuno e' degno.. :asd:
Azz... "l'errore base dei testimoni" "traduzione molto poco fedele..." "varie imprecisioni"
Sempre all'insegna della diplomazia eh?
Ah...visto che segnali i tanti errori di queste persone,dai un'occhio a come si scrive RELIGIONE.
Religggione si scrive con 3g :O
La Religgione cristiana ha tradotto le sacre scritture con l'impegno di decine di studiosi
del massimo livello, la bibbia "Traduzione del nuovo mondo" e' una traduzione fatta
da una sola persona che ha tradotto molto spesso sostituendo parole ambigue,
con significati slegati dal contesto.
Ed anche, spesso l'inglese ha due termini simili per esprimere lo stesso concetto,
che differiscono solo per qualche sfumatura, perche un termine e' importato dalle
lingue latine e un termine dalle lingue germaniche...
da tutto questo vien fuori, in pratica, una traduzione dal significato poco fedele..
ziozetti
16-10-2008, 22:37
La legge non protegge comunque i minori? Non viene tolta la patria potestà ai genitori in caso un minore sia in pericolo di vita?
OT: non permettono di uccidere Eluana nonostante sia nelle note condizioni, mi sembra ben peggiore uccidere un bambino con grandi speranze di una vita normale...
Come gli Ori che trovano ogni giustificazione sul libro delle Origini...e se non c'era scritto così (anzi, il contrario...) fa niente, l'interpretazione del Priore è quella giusta :O
un fottuto orai^^ albino maledetto :asd:
ziozetti
16-10-2008, 23:09
i TDG sono una religione ed una fede tanto quanto lo è SCIENTOLOGY, almeno secondo me...:O
Non è vero.
Qualcuno ha il dubbio che i testimoni di Geova siano in realtà una setta in cerca di soldi, mentre tutti sanno che Scientology E' una setta in cerca di soldi! :D
EDIT: è solo una battuta, non prendetela sul serio! ;)
Non è vero.
Qualcuno ha il dubbio che i testimoni di Geova siano in realtà una setta in cerca di soldi, mentre tutti sanno che Scientology E' una setta in cerca di soldi! :D
quanto vorrei entrare stile commando(mitico scwarzy) dentro la sede principale megagalattica di scientology e azzerarli :asd:
F1R3BL4D3
16-10-2008, 23:13
:O Io i testimoni di Geova li tratto sempre bene, poi non mi fermo a parlarci perchè mi beccano sempre che sono di fretta. Ma di solito salutano e ringraziano per la cortesia. :p
85kimeruccio
16-10-2008, 23:14
La legge non protegge comunque i minori? Non viene tolta la patria potestà ai genitori in caso un minore sia in pericolo di vita?
OT: non permettono di uccidere Eluana nonostante sia nelle note condizioni, mi sembra ben peggiore uccidere un bambino con grandi speranze di una vita normale...
non entro nel merito della questione.. purtroppo non sono piu "dentro" da anni oramai.. e non so precisamente la questione come potrebbe risolversi..
85kimeruccio
16-10-2008, 23:16
Non è vero.
a me, dato che l'ho vissuta da vicino, mi sembra tutt'altro che in cerca di solti.
certo.. gli abbonamenti alle riviste possono costare un po.. ma di solito nella congregazione non ricordo di averle mai pagate.
c'è da dire però che ci sono delle cassettine per i contributi, non obbligati..
il Caccia
16-10-2008, 23:23
E' assurdo mettere totalmente da parte il proprio cervello in favore di una qualsiasi religione... non si è più persone.
ESATTO!
Lavoro da 9 anni con una ragazza dei tdg, 27enne e frequentante fin da piccola, nonchè mia carissima amica devo dire a questo punto, per cui spesso discuto di questi argomenti, visto che sono un curioso più che un polemico (non sono assolutamente tdg, sia chiaro, anzi...sono si e no cattolico visto che inizio ad avere una mia versione della religione..).
Insomma, discutiamo, io domando e lei risponde, io chiedo e lei dice, ma quando la faccio ragionare e la conduco ad un bivio nella scelta, a parità di credibilità di concetto o di fatto storico realmente avvenuto...crolla.
Trovo assolutamente assurdo, per qualsiasi religione, credere ciecamente a quello che viene descritto o indicato in un libro di 2000 anni fa, è insensato, punto e basta, situazione politica per noi oggi inimmaginabile, situazione sociale lontana come il giorno e la notte dalla nostra, non è possibile tracciare le fonti di chi ha materialmente scritto i testi, che molto spesso era completamente estraneo ai fatti stessi, ne consegue che abbia riportato cose per sentito dire, naturalmente già travisate a quei tempi, figuriamoci in un percorso di 2000 anni. La Bibbia io sono convinto che sia stata scritta a mo' di regola di vita, strumento per regolare i rapporti immagino alquanto caotici e anarchici del tempo, ognuno faceva quel che gli pareva, tutti erano oppressi da tiranni, schiavizzati, la fede poteva essere l'unico appiglio per tirare avanti da vivi.
Per cui il concetto di prendere alla lettera quel testo è per me inconcepibile.
Naturalmente se mi si dice ci credo ciecamente perchè è stato dettato da dio beh allora non ho niente da ribadire, se mi si risponde così allora sono liberissimi di crederci lettera per lettera, naturalmente non condivido se le basi per il credo sono queste e non qualcosa riguardante sensazioni e percezioni personali della vita e dell'universo.
Ad ogni modo i tdg non è vero che siano chiusi, anzi, per niente, sono di una gentilezza e di una disponibilità rari, solo che sono veramente con i paraocchi, rigidità assoluta, ma avessero altre persone la dedizione che hanno loro per l'impegno preso forse molte cose nel mondo sarebbero diverse.
Detto questo la predicazione rimane per me una forma di "violenza", possono diffondere la parola di dio in ben altri modi.
85kimeruccio
16-10-2008, 23:26
Ad ogni modo i tdg non è vero che siano chiusi, anzi, per niente, sono di una gentilezza e di una disponibilità rari, solo che sono veramente con i paraocchi, rigidità assoluta, ma avessero altre persone la dedizione che hanno loro per l'impegno preso forse molte cose nel mondo sarebbero diverse.
quoto pienamente
Detto questo la predicazione rimane per me una forma di "violenza", possono diffondere la parola di dio in ben altri modi.
guarda che puo nn essere un caso la coesistenza di questi due aspetti.
Fabryzius
16-10-2008, 23:39
Pensa che una testimone di geova si è lasciata con un altro testimone di geova dopo essersi sposati, adesso sia lei che lui, se vogliono continuare a far parte della congregazione non possono più avere altri partner nella loro vita. L'unica reale motivazione accettata per lasciare il proprio coniuge è nel caso di corna.
ziozetti
16-10-2008, 23:40
a me, dato che l'ho vissuta da vicino, mi sembra tutt'altro che in cerca di solti.
certo.. gli abbonamenti alle riviste possono costare un po.. ma di solito nella congregazione non ricordo di averle mai pagate.
c'è da dire però che ci sono delle cassettine per i contributi, non obbligati..
La mia era solo una battuta, niente di più. :)
ziozetti
16-10-2008, 23:42
Pensa che una testimone di geova si è lasciata con un altro testimone di geova dopo essersi sposati, adesso sia lei che lui, se vogliono continuare a far parte della congregazione non possono più avere altri partner nella loro vita. L'unica reale motivazione accettata per lasciare il proprio coniuge è nel caso di corna.
Pensa che i cattolici divorziati non possono più fare la comunione...
Mucchina Volante
16-10-2008, 23:44
Pensa che i cattolici divorziati non possono più fare la comunione...
quando fai la fila per prendere l'ostia, il prete ti chiede i documenti per controllare? :asd:
Titanium555
16-10-2008, 23:48
Se qualcuno vuole aver informazione particolari.....vadi a controllar le Torri di guardia, testimoni di geova......capirete un pò di cose....su youtube ci stanno interviste di persone che sono state nei testimoni di geova, all'inizo della storia sino ai giorni nostri.....io cmq di testimoni di geova ne ho conosciuti abbastanza....
Mucchina Volante
16-10-2008, 23:58
Se qualcuno vuole aver informazione particolari.....vadi a controllar le Torri di guardia, testimoni di geova......capirete un pò di cose....su youtube ci stanno interviste di persone che sono state nei testimoni di geova, all'inizo della storia sino ai giorni nostri.....io cmq di testimoni di geova ne ho conosciuti abbastanza....
vadi prima lei, ragioner fantocci :asd:
Eddie666
17-10-2008, 00:01
vadi prima lei, ragioner fantocci :asd:
- che fa, mi da del lei?
- no...è congiuntivo ragioniere...vadi lei!
hikari84
17-10-2008, 15:26
si e poi i bambini chi li cresce scusa?
i testimoni di geova in tutto il mondo saranno 6-7 milioni e gli abitanti di tutta la terra 6 miliardi.
quindi significa che minimo 500 milioni di bambini rimarranno orfani.
sti bambini da chi vengono cresciuti?
un bambino di 4 anni di certo non può avere la conoscenza.
Come dice il passo "le cose precedenti sono passate", penso voglia anche dire che non ricorderemo più niente della nostra vita "precedente"... chiaramente il Signore non lascerà mica la vita di milioni di bambini in balia di se stessa...
C'è un passo interessante
Salmo 127:3-4 Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. Come frecce in mano a un eroe sono i figli della giovinezza.
Gesù diceva anche che chiunque lascerà fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli, case e campi per seguirlo ne riceverà cento volte tanto.
Perchè dovremmo trasferire miliardi di persone in cielo quando abbiamo la terra, che lui ha creato per noi?
Ovvero?
Questo perchè Gesù disse in Matteo 19:9 E vi dico questo: chiunque divorzia da sua moglie, salvo che per motivo di adulterio, e ne sposa un'altra, commette adulterio, e anche chi sposa una donna divorziata commette adulterio".
Mucchina Volante
17-10-2008, 15:31
Gesù diceva anche che chiunque lascerà fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli, case e campi per seguirlo ne riceverà cento volte tanto.
lasci un figlio e te ne ritrovi cento? it sounds like a punishment... :asd:
Perchè dovremmo trasferire miliardi di persone in cielo quando abbiamo la terra, che lui ha creato per noi?
tipo perchè se resuscitassero tutti i morti dall'inizio dei tempi ad oggi, forse staremmo un po' strettini? :asd:
Fradetti
17-10-2008, 15:41
mia madre ha due clienti testimoni di geova e giura che una volta le hanno detto "l'ha visto indiana jones? anche in quel film dicono che il nome di dio è geova".
:O :eek: :sofico:
hikari84
17-10-2008, 15:41
lasci un figlio e te ne ritrovi cento? it sounds like a punishment... :asd:
tipo perchè se resuscitassero tutti i morti dall'inizio dei tempi ad oggi, forse staremmo un po' strettini? :asd:
Ma collegare il cervello ogni tanto no?!:rolleyes:
Fradetti
17-10-2008, 15:42
però potrei rifare il video di thriller con un realismo bestiale
Come dice il passo "le cose precedenti sono passate", penso voglia anche dire che non ricorderemo più niente della nostra vita "precedente"... chiaramente il Signore non lascerà mica la vita di milioni di bambini in balia di se stessa...
Questa è una cosa che non sopporterei, preferirei ricordare la mia vita!
C'è un passo interessante
Salmo 127:3-4 Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. Come frecce in mano a un eroe sono i figli della giovinezza.
in duecento che mi fregano i vestiti?:mad:
Speriamo gli dia una ripulita prima:D
Ovvero?videogame, si potrebbe fare mod con l'engine di san andreas, dove si va in giro a fare opere di bene:O
Questo perchè Gesù disse in Matteo 19:9 E vi dico questo: chiunque divorzia da sua moglie, salvo che per motivo di adulterio, e ne sposa un'altra, commette adulterio, e anche chi sposa una donna divorziata commette adulterio".
Esisteva di già il divorzio ai tempi di gesù?:mbe:
Mica lo sapevo...
è funzionato col prete e la benedizione annuale (sono anni che non suona piu' al nostro campanello), ma i testimoni di geova non demordono...puoi dirgli quel che ti pare, ti lasciano in pace un po' e poi tornano! (magari non gli stessi ma altri due...)
da noi il prete benedisce le case "previo appuntamento", se sei interessato devi telefonargli altrimenti non passa
i testimoni di Geova invece dopo 3/4 volte che non aprivo non si sono più fermati
Mucchina Volante
17-10-2008, 15:47
l'ho perso...chissà se lo cerco magari lo ritrovo... insieme al tuo senso dell'umorismo :asd:
hikari84
17-10-2008, 15:51
Questa è una cosa che non sopporterei, preferirei ricordare la mia vita!
in duecento che mi fregano i vestiti?:mad:
Speriamo gli dia una ripulita prima:D
videogame, si potrebbe fare mod con l'engine di san andreas, dove si va in giro a fare opere di bene:O
Mica lo sapevo...
Mi sembra che non sia l'unica...
Pinucciotronic
17-10-2008, 16:01
Noo, mai. Si tratta dei famosi forzati della battuta; i simpatici per forza.
il Caccia
17-10-2008, 16:06
...................
Ovvero?
....................
Alla prima domanda rispondo che così, concettualmente, nel caso in cui fosse previsto un paradiso, io lo intenderei come una dimensione completamente diversa da quella terrena, non certo il giardino dell'eden, una dimensione che riguardi unicamente lo spirito,come mi pare sia facilmente comprensibile che il corpo fisico altro non sia che un impaccio, un limite per l'anima e per la volontà, per cui spererei in una fase successiva, superiore, nel quale possa risultarci più sensato e comprensibile, sempre che lo sia, l'universo.
In merito alla "violenza" (virgolettato eh) della predicazione voglio dire che se una persona non è interessata ad una cosa è una forma di tentata coercizione andare li a rompere l'anima, così come lo sono le mail di spam sul viagra, così come lo è la telefonata del tal mobilificio o del tal gestore telefonico, magari a qualcuno interessa eh, ma a tutti gli altri non frega, e fanno solo perdere tempo e venire nervoso.
Avete le adunanze, fate i raduni negli stadi, pubblicizzateli correttamente, se qualcuno è interessato viene li e sente cosa avete da dire, perchè dovete andare da chiunque a diffondere il vostro pensiero? naturalmente so bene che mi citerete il passo biblico perchè esiste, ho già discusso di questa cosa, ma rimane un'interpretazioen di un testo, un testo vecchissimo e che ha subito modifiche impensabili e scritto da chissà chi in un tempo lontanissimo, magari si intendeva ben altro che l'andare di casa in casa a professare.
Immaginate se tutti i fedeli di ogni religione, o anzi no, facciamo se solo i cristiani, visto che il testo è in comune, se tutti i cristiani andassero di casa in casa a fare quel che voi fate.....milioni di persone che passano mezza giornata andando in giro a concludere il niente (perchè la maggior parte di chi va in predicazione non ottiene neanche un adesione...nel corso della vita eh, non in un mese...) il mondo andrebbe in scatafascio, metà della popolazione non potrebbe lavorare, con delle conseguenze a catena ben immaginabili...oltre al fastidio generato in chi non è interessato alla cosa.
Quindi predicazione per me equivale a tentata coercizione, ovvero propaganda, so che non vi piace il paragone, ma è la stessa identica cosa.
hikari84
17-10-2008, 16:09
Post rivolto agli interessati, come sempre...
Isaia 65:17-25
17]Ecco infatti io creo
nuovi cieli e nuova terra;
non si ricorderà più il passato,
non verrà più in mente,
[18]poiché si godrà e si gioirà sempre
di quello che sto per creare,
e farò di Gerusalemme una gioia,
del suo popolo un gaudio.
[19]Io esulterò di Gerusalemme,
godrò del mio popolo.
Non si udranno più in essa
voci di pianto, grida di angoscia.
[20]Non ci sarà più
un bimbo che viva solo pochi giorni,
né un vecchio che dei suoi giorni
non giunga alla pienezza;
poiché il più giovane morirà a cento anni
e chi non raggiunge i cento anni
sarà considerato maledetto.
[21]Fabbricheranno case e le abiteranno,
pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto.
[22]Non fabbricheranno perché un altro vi abiti,
né pianteranno perché un altro mangi,
poiché quali i giorni dell'albero,
tali i giorni del mio popolo.
I miei eletti useranno a lungo
quanto è prodotto dalle loro mani.
[23]Non faticheranno invano,
né genereranno per una morte precoce,
perché prole di benedetti dal Signore essi saranno
e insieme con essi anche i loro germogli.
[24]Prima che mi invochino, io risponderò;
mentre ancora stanno parlando,
io gia li avrò ascoltati.
[25]Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme,
il leone mangerà la paglia come un bue,
ma il serpente mangerà la polvere,
non faranno né male né danno
in tutto il mio santo monte. Dice il Signore.
mi quoto , e' vera questa cosa?
quando fai la fila per prendere l'ostia, il prete ti chiede i documenti per controllare? :asd:
il buon pastore conosce il suo gregge :D
cmq il ns parroco ci ha confermato di aver ricevuto una documentazione ufficiale a questo riguardo, poi è ovvio che ogni parroco si regola come ritiene opportuno
post 119 aveva risposto Hikari
GUSTAV]<
17-10-2008, 17:15
Si, saranno scelti fra tutti i TdG piu' meritevoli,
quindi saranno il popolo favorito da dio :O
E abiteranno in un paradiso terrestre, con fiori frutta e senza malattie..
forse si potranno pure accoppiare, ma non avere figli... :rolleyes:
La fine del mondo avvera' solo quando morira' l'ultimo uomo nato nel 1914 :O
GUSTAV]<
17-10-2008, 17:16
cmq , x la fine del mondo e' almeno 10 volte che cambiano versione... :asd:
<;24612367']Si, saranno scelti fra tutti i TdG piu' meritevoli,
quindi saranno il popolo favorito da dio :O
Che io sappia sono i mormoni:O
http://it.youtube.com/watch?v=rGv9NUYX3Jg
E abiteranno in un paradiso terrestre, con fiori frutta e senza malattie..
forse si potranno pure accoppiare, ma non avere figli... :rolleyes:
La fine del mondo avvera' solo quando morira' l'ultimo uomo nato nel 1914 :O
Ma davvero?:confused:
GUSTAV]<
17-10-2008, 18:01
Che io sappia sono i mormoni:O
http://it.youtube.com/watch?v=rGv9NUYX3Jg
Ma davvero?:confused:
si, infatti un loro noto libro che vendono porta a porta (no, non la trasmissione di vespa.. :asd: )
si chiama "potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" o un titolo simile...
Rutherford affermava che la fine del mondo si sarebbe dovuta verificare entro
l'anno in cui almeno una persona nata nel 1914 fosse ancora viva.
questo cambio di versione fu' dopo che nel 1914 non ci fu' nessuna fine del mondo.. :asd:
vedi sito : http://digilander.libero.it/rinnovamento/documenti/reli_39.html
e anche : http://it.wikipedia.org/wiki/Armageddon_(cristianesimo)
gabi.2437
17-10-2008, 18:08
Ma insomma, guarda un pò di fantascienza e/o fantasy ogni tanto!
E' risaputo che le altre dimensioni sono migliori della nostra!
Come dice Gandalf: "La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vidi.. Bianche sponde, e aldilà di questo un verde paesaggio sotto una lasta aurora." (eh si eh, mò cito pure io i vari passi...)
Quindi fai che in cielo è meglio che qua
Eppoi qua tra 5 miliardi di anni il sole finisce il carburante, bisogna essere pure un pò previdenti no?
mia madre ha due clienti testimoni di geova e giura che una volta le hanno detto "l'ha visto indiana jones? anche in quel film dicono che il nome di dio è geova".
:O :eek: :sofico:
non solo (http://it.youtube.com/watch?v=qMnoHzRSOI4) lì... (http://www.youtube.com/watch?v=riw2m4XttbY) :asd:
Pinucciotronic
17-10-2008, 18:57
non solo (http://it.youtube.com/watch?v=qMnoHzRSOI4) lì... (http://www.youtube.com/watch?v=riw2m4XttbY) :asd:
Si, sulla vicenda del nome di Dio, ci tengono moltissimo.
Fradetti
17-10-2008, 19:08
Si, sulla vicenda del nome di Dio, ci tengono moltissimo.
si ma attaccarsi a indiana jones dai è incommentabile :O
Pinucciotronic
17-10-2008, 19:11
si ma attaccarsi a indiana jones dai è incommentabile :O
Lungi da me giudicare...ma credo che una parte troppo consistente delle loro teorie sia legato alla forma (i nomi, le date, i simboli...).
85francy85
17-10-2008, 20:26
ORA SU MI MANDA RAI TRE
questa è scientology; questa "religione" è legale ( o meglio non illegale non essendo riconosciuta come religione) in italia e in europa una cosa allucinante per me siccome sembra siano soliti raggirare le persone, estorcere denaro e effettuare violenze psicologiche date le numerossime testimonianze. Non vorrei associare due 3d totalmente differenti
ORA SU MI MANDA RAI TRE
visto, troppo lol :D
lordkain84
17-10-2008, 21:16
davvero interessante questo thread
questa è scientology; questa "religione" è legale ( o meglio non illegale non essendo riconosciuta come religione) in italia e in europa una cosa allucinante per me siccome sembra siano soliti raggirare le persone, estorcere denaro e effettuare violenze psicologiche date le numerossime testimonianze. Non vorrei associare due 3d totalmente differenti
forse vi siete dimenticati paolo calabresi quando l'anno scorso faceva italian job, che si è travestito sia da ricco che da povero e si è infilato in scientology e ha fatto vedere sia il giro di soldi che c'è ma anche i lavaggi del cervello mostruosi che fanno :eekk:
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9703
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9704
questa è scientology
lungi da me associare le due,
era per segnalare una trasmissione che probabilmente interessava chi stava seguendo questo tread essendo sul tema "religioni, altre".
imho poi scientology non può esser definita religione: NON PARLANO DI DIO.
lungi da me associare le due,
era per segnalare una trasmissione che probabilmente interessava chi stava seguendo questo tread essendo sul tema "religioni, altre".
imho poi scientology non può esser definita religione: NON PARLANO DI DIO.
E' necessario parlare di dio per potersi definire religione?:confused:
Mi sa che non ènecessario,ad esempio anche il buddismo non ha un dio...
{|e;24615975']forse vi siete dimenticati paolo calabresi quando l'anno scorso faceva italian job, che si è travestito sia da ricco che da povero e si è infilato in scientology e ha fatto vedere sia il giro di soldi che c'è ma anche i lavaggi del cervello mostruosi che fanno :eekk:
Grazie di averli postati molto interessanti...
Doraneko
18-10-2008, 09:06
Il buddhismo non e' una religione ;)
L'avevo gia' scritto anche in un altro post...mi e' capitato 2 o 3 volte che i testimoni di geova mi suonassero il campanello alle 9 della mattina nei weekend anche in Giappone!Tutto il mondo e' paese...o loro sono uguali dappertutto!
simone1980
18-10-2008, 10:49
Mica lo sapevo...
esisteva già ai tempi di Mosè che istituì l'atto del ripudio
Post rivolto agli interessati, come sempre...
Isaia 65:17-25
17]Ecco infatti io creo
nuovi cieli e nuova terra;
non si ricorderà più il passato,
non verrà più in mente,
[18]poiché si godrà e si gioirà sempre
di quello che sto per creare,
e farò di Gerusalemme una gioia,
del suo popolo un gaudio.
[19]Io esulterò di Gerusalemme,
godrò del mio popolo.
Non si udranno più in essa
voci di pianto, grida di angoscia.
[20]Non ci sarà più
un bimbo che viva solo pochi giorni,
né un vecchio che dei suoi giorni
non giunga alla pienezza;
poiché il più giovane morirà a cento anni
e chi non raggiunge i cento anni
sarà considerato maledetto.
[21]Fabbricheranno case e le abiteranno,
pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto.
[22]Non fabbricheranno perché un altro vi abiti,
né pianteranno perché un altro mangi,
poiché quali i giorni dell'albero,
tali i giorni del mio popolo.
I miei eletti useranno a lungo
quanto è prodotto dalle loro mani.
[23]Non faticheranno invano,
né genereranno per una morte precoce,
perché prole di benedetti dal Signore essi saranno
e insieme con essi anche i loro germogli.
[24]Prima che mi invochino, io risponderò;
mentre ancora stanno parlando,
io gia li avrò ascoltati.
[25]Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme,
il leone mangerà la paglia come un bue,
ma il serpente mangerà la polvere,
non faranno né male né danno
in tutto il mio santo monte. Dice il Signore.
Infatti è scritto in più parti della Bibbia della creazione di nuovi cieli e nuova terra e che questa terra presente sarà distrutta. Perchè allora i tdg insistono a dire che sarà questa terra a sussistere???
simone1980
18-10-2008, 10:50
{|e;24615975']forse vi siete dimenticati paolo calabresi quando l'anno scorso faceva italian job, che si è travestito sia da ricco che da povero e si è infilato in scientology e ha fatto vedere sia il giro di soldi che c'è ma anche i lavaggi del cervello mostruosi che fanno :eekk:
e dimostrò che sono interessati solo a persone piene di soldi; le persone normali le liquidano subito.
si, è necessario parlare di "Dio" perchè sia una religione,
religione viene dal significato "legare assieme" cioè ricondurre l'uomo a Dio.... senza Dio... a cosa lo riconduci??
come senza calorie aminoacidi e vitamine non è un cibo!!!
il Buddhismo non è vero ceh non ha "Dio" ecchè, scherzi??
il buddhismo "per la massa" cos' come l'induosmo "per la massa" focalizza l'attenzione su un "Dio con forma" es il BUddha storico o uno degli altri Illuminati, Shiva, Kritsna, Kali ...
i Buddhismo, così come l'Induismo "Mistici" o speculativo-filosofici che prevedono uno studioe comprensione profonde dei testi filosofici e quindi non son accessibili "al popolino" si concentrano su una illustriazione di Dio come "senza forma-senza attributi" cioè un "dio-coscenza cosmica".
Il fatto che "non abbia una immaginina che lo rappresenta non viol dire che non si parli di "Lui/Lei".
Del resto pure nell'Islam è VIETATO rappresentare Dio... infatti di Esso/Essa ci sono solo "I nomi/gli Attributi" ... quelle belle composizioni ornamentali e calligrafice dellìarte araba per intenderci.
Questo non toglie che nella storia aceh taluni "preti o casta sacerdotale" delle suddette religioni si siano fatti più gli interessi materiali propri ceh il bene spirituale dei loro adepti....
"ogni paese è mondo" come disse Totò.
si, è necessario parlare di "Dio" perchè sia una religione,
religione viene dal significato "legare assieme" cioè ricondurre l'uomo a Dio.... senza Dio... a cosa lo riconduci??
come senza calorie aminoacidi e vitamine non è un cibo!!!
Riconduce all'anima?alla salvezza?
Basta avere delle regole piu la prospettiva di una vita dopo la morte!!(a cui si accede seguendo le regole stabilite) ...sono piu che sufficienti per una religione, il dio è un extra, serve a legittimare, a dare risposte, non è fondamentale, la religione cristiana funzionerebbe bene anche senza dio, anzi forse funzionerebbe meglio.:D
il Buddhismo non è vero ceh non ha "Dio" ecchè, scherzi??
il buddhismo "per la massa" cos' come l'induosmo "per la massa" focalizza l'attenzione su un "Dio con forma" es il BUddha storico o uno degli altri Illuminati, Shiva, Kritsna, Kali ...
Ma il budda non è piu vicino a gesù?un uomo come noi che ci mostra la strada da seguire?
Questo non toglie che nella storia aceh taluni "preti o casta sacerdotale" delle suddette religioni si siano fatti più gli interessi materiali propri ceh il bene spirituale dei loro adepti....
"ogni paese è mondo" come disse Totò.
Ah beh su questo sono perfettamente d'accordo... e onn solo in antichità!
vabbhè, girala come vuoi se proprio vuoi darti ragione.
mi pare evidente ceh una religione per esser tale deve avere un conceto di "entità-coscienza-superiore".
così è per tutte le religioni tranne che per scientology...
strano ...
comunque per me FINE OT.
qua si parla di TDG ... che uno Dio ce l'hanno ...
vabbhè, girala come vuoi se proprio vuoi darti ragione.
Ma figurati, era solo pour parler...
hikari84
19-10-2008, 19:40
post 119 aveva risposto Hikari
:)
Ma insomma, guarda un pò di fantascienza e/o fantasy ogni tanto!
E' risaputo che le altre dimensioni sono migliori della nostra!
Come dice Gandalf: "La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vidi.. Bianche sponde, e aldilà di questo un verde paesaggio sotto una lasta aurora." (eh si eh, mò cito pure io i vari passi...)
Quindi fai che in cielo è meglio che qua
Eppoi qua tra 5 miliardi di anni il sole finisce il carburante, bisogna essere pure un pò previdenti no?
Vabbé ma se si ragiona così...
Infatti è scritto in più parti della Bibbia della creazione di nuovi cieli e nuova terra e che questa terra presente sarà distrutta. Perchè allora i tdg insistono a dire che sarà questa terra a sussistere???
Creazione di nuovi cieli e di nuova terra si... ma non nel senso che questa terra verrà distrutta in mille pezzi... ma solo la malvagità, come ha fatto con il diluvio universale.
Posso citarti un passo se ti va...
Salmo 37:10-11, 28-29 Ancora un poco e l'empio scompare, cerchi il suo posto e più non lo trovi. I miti invece possederanno la terra e godranno di una grande pace - Perché il Signore ama la giustizia e non abbandona i suoi fedeli; gli empi saranno distrutti per sempre e la loro stirpe sarà sterminata. I giusti possederanno la terra e la abiteranno per sempre.
Salmo 115:16 I cieli sono i cieli del Signore, ma ha dato la terra ai figli delll'uomo.
Ecclesiaste 1:4 Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa.
Isaia 45:18 Poiché così dice il Signore, che ha creato i cieli; egli, il Dio che ha plasmato e fatto la terra e l'ha resa stabile e l'ha creata non come orrida regione, ma l'ha plasmata perché fosse abitata: Io sono il Signore; non ce n'è altri.
Come diceva anche Davide nel Salmo 8:4-5 Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
zerothehero
19-10-2008, 23:54
Non è vero.
Soldi non ne cercano, almeno quando io li frequentavo (più di 10 anni fa), nè io nè mia madre abbiamo mai scucito una sola lira...semplicemente credono in quello che fanno e chi fa proseliti (compito che dovrebbe essere un dovere per qualunque cristiano credente e non solo per i TDG) lo fa gratis (non è remunerato, non c'è vantaggio economico).
Le riviste sono anche carine (Torre di Guardia e un'altra rivista..si dovrebbe chiamare Rivelazione o qualcosa del genere), in passato le leggevo frequentemente..ah, curiosità..tra i cattivi (destinati ad essere sconfitti dopo il regno e la risurrezione dei 144000), mettono anche i preti con la croce (a cui si affianca anche un serpentone a 6 teste) :O ..diciamo che tra cattolici e tdg non scorre buon sangue.. :sofico:
Tornando seri, l'ermeneutica dei TDG è somatica e hanno anche un'ideologia chiliastico-teleologico (in soldoni: millenarismo, la fine del mondo è vicina)..interpretano letteralmente quello che c'è scritto nella Bibbia (in particolare il vecchio testamento), da questo deriva anche il divieto per la trasfusione (che è sostituito con dei derivati del plasma o giù di lì)..per il resto in media sono brave persone (forse fanno un pò di bomb-loving, ma questo lo fanno anche altri), magari un pò fanatiche, ma almeno non si fanno saltare per aria come gli shahid. :p
zerothehero
20-10-2008, 00:16
Come?
Nel cattolicesimo ci sono i sacerdoti che hanno la funzione di evangelizzare e di annunciare al mondo la lieta novella (Cristo è venuto per la nostra salvezza), i TDG invece non hanno questa separazione "netta" (a parte gli anziani), quindi tutti i credenti hanno il compito di evangelizzare le genti (visto che il messaggio è universale, si rivolge potenzialmente a tutti i 6mld e rotti di individui presenti sul pianeta), facendo proselitismo. :O
hikari84
20-10-2008, 11:32
Le riviste sono anche carine (Torre di Guardia e un'altra rivista..si dovrebbe chiamare Rivelazione o qualcosa del genere)
Svegliatevi... ;)
Perchè hai lasciato...?
ziozetti
20-10-2008, 12:49
Nel cattolicesimo ci sono i sacerdoti che hanno la funzione di evangelizzare e di annunciare al mondo la lieta novella (Cristo è venuto per la nostra salvezza), i TDG invece non hanno questa separazione "netta" (a parte gli anziani), quindi tutti i credenti hanno il compito di evangelizzare le genti (visto che il messaggio è universale, si rivolge potenzialmente a tutti i 6mld e rotti di individui presenti sul pianeta), facendo proselitismo. :O
Però, per nostra buona sorte, vanno solo nel terzo mondo... :D
ziozetti
20-10-2008, 12:50
Soldi non ne cercano
...
Come ho già scritto era solo una battuta. :)
PS: ora modifico il post, non vorrei creare polemiche.
Attimabarma209
20-10-2008, 14:03
Devo dire che due mie amiche erano testimoni di geova...
Di tutte le "fandonie"(questa è SOLO UNA MIA OPINIONE,non sto dicendo sia cosi) quella che più mi spaventa nel vero senso della parola è il problema delle trasfusioni e simili...in piùmi ricordo che tutte e due le famiglie erano molto rigide e una delle due era proprio succube...
gabi.2437
20-10-2008, 18:38
Il peggio è quando ci vanno di mezzo i bambini :muro:
zerothehero
21-10-2008, 00:05
Svegliatevi... ;)
Perchè hai lasciato...?
La funzione liturgica è un pò noiosetta..preferisco leggermi direttamente i libri e/o le riviste per conoscere una religione.
hikari84
22-10-2008, 08:31
;)
Nutro un profondo rispetto per i TDG (anche se non condivido assolutamente la loro posizione su trasfusioni e trapianti): per il loro credo fanno molto di più di quello che io personalmente faccio per il mio, e per questo meritano rispetto.
simone1980
22-10-2008, 19:27
Creazione di nuovi cieli e di nuova terra si... ma non nel senso che questa terra verrà distrutta in mille pezzi... ma solo la malvagità, come ha fatto con il diluvio universale.
Posso citarti un passo se ti va...
Salmo 37:10-11, 28-29 Ancora un poco e l'empio scompare, cerchi il suo posto e più non lo trovi. I miti invece possederanno la terra e godranno di una grande pace - Perché il Signore ama la giustizia e non abbandona i suoi fedeli; gli empi saranno distrutti per sempre e la loro stirpe sarà sterminata. I giusti possederanno la terra e la abiteranno per sempre.
Salmo 115:16 I cieli sono i cieli del Signore, ma ha dato la terra ai figli delll'uomo.
Ecclesiaste 1:4 Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa.
Isaia 45:18 Poiché così dice il Signore, che ha creato i cieli; egli, il Dio che ha plasmato e fatto la terra e l'ha resa stabile e l'ha creata non come orrida regione, ma l'ha plasmata perché fosse abitata: Io sono il Signore; non ce n'è altri.
Come diceva anche Davide nel Salmo 8:4-5 Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
Non mi convince.
E quando Gesù disse: "Il cielo e la terra passeranno ma le Mie parole non passeranno" ?
Nutro un profondo rispetto per i TDG (anche se non condivido assolutamente la loro posizione su trasfusioni e trapianti): per il loro credo fanno molto di più di quello che io personalmente faccio per il mio, e per questo meritano rispetto.
beh, se questo è il metro... anche i martiri della jihad fanno molto per il loro credo.
beh, se questo è il metro... anche i martiri della jihad fanno molto per il loro credo.
Vabbé dai,azzo dici (:D ).. questi mica t'ammazzano per imporre il corano...
bah...
qualche anno ho apertola porta a due Testimoni di Geova e ci siamo messi a parlare di Dio.A un certo punto gli chiedo;ma voi credete nell'esistenza dell'anima e nella vita dopo la morte?Mi hanno detto di no.Allora gli ho chiesto qual'era la loro speranza ma non ho ben capito in cosa credono
85kimeruccio
22-10-2008, 21:48
io rispetto anche loro.
lordkain84
22-10-2008, 21:51
io rispetto anche loro.
eh?
85kimeruccio
22-10-2008, 21:52
eh?
rispetto il modo che hanno di battersi totalmente per quello in cui credono (e gli fanno credere). i modi no, non li rispetto.
però pensa che si ammazzano per il loro credo... rispetto solo questo. annullarsi per i propri ideali...
bella risposta, molto arguta :rolleyes:
shotokan83
23-10-2008, 09:51
ho trovato questo video delle iene sul tubo, sembra interessante----> LINK (http://www.youtube.com/watch?v=Q-zygi7jjU0)
paditora
23-10-2008, 10:17
Allora gli ho chiesto qual'era la loro speranza ma non ho ben capito in cosa credono
in parole brevi una vita eterna sulla terra.
in parole brevi una vita eterna sulla terra.
ma come è possibile per i miliardi di persone morte,se non credono all'esistenza dell'anima immortale?
paditora
24-10-2008, 17:23
ma come è possibile per i miliardi di persone morte,se non credono all'esistenza dell'anima immortale?
quelle morte vengono risorte qui sulla terra.
se accettano vivranno per sempre altrimenti vengono distrutte di nuovo e stavolta per sempre.
quando uno è morto per loro è come se stesse riposando.
paditora
24-10-2008, 17:29
invece a me stanno altamente sulle palle.
per fortuna che ora mia madre mi lascia in pace, ma da piccolo voleva impormi la sua religione.
ogni tanto ci prova ancora anche adesso ma appena porta un suo fratello o sorella o mi chiudo in camera o prendo e me ne esco a fare un giro.
MILANOgirl
24-10-2008, 19:37
ma la vera domanda è: MA A VOI NON PIACE DORMIRE IL SABATO MATTINA? :mbe:
quelle morte vengono risorte qui sulla terra.
se accettano vivranno per sempre altrimenti vengono distrutte di nuovo e stavolta per sempre.
quando uno è morto per loro è come se stesse riposando.
ma come fanno ad essere risorte o a riposare se non credono all'esistenza dell'anima?Cosa riposa se il corpo è morto e non c'è l'anima?Comunque non riesco a capire come abbiano fatto a distorcere in maniera così palese gli insegnamenti di Gesù sull'anima e sulla vita eterna dato che le sue parole sono chiare quando parla di anima,Regno dei cieli,Inferno,che non hanno niente a che fare con questa terra.Hanno distorto insegnando cose false IMHO
p.nightmаrе
24-10-2008, 22:14
ma la vera domanda è: MA A VOI NON PIACE DORMIRE IL SABATO MATTINA? :mbe:
ma come fanno ad essere risorte o a riposare se non credono all'esistenza dell'anima?Cosa riposa se il corpo è morto e non c'è l'anima?Comunque non riesco a capire come abbiano fatto a distorcere in maniera così palese gli insegnamenti di Gesù sull'anima e sulla vita eterna dato che le sue parole sono chiare quando parla di anima,Regno dei cieli,Inferno,che non hanno niente a che fare con questa terra.Hanno distorto insegnando cose false IMHO
ma guarda che anche la versione cristiana è interpretazione.
ma non direi;le parole di Gesù sono chiare a riguardo dell'anima,della vita eterna che inizia dopo la vita terrena,del cammino di questa vita verso quella eterna,di Gesù Dio altra cosa che i testimoni di Geova negano,di Gesù Salvatore che ancora non credendo nell'anima negano.I concetti espressi a Gesù sono semplici e chiari
Insert coin
25-10-2008, 08:28
qualche anno ho apertola porta a due Testimoni di Geova e ci siamo messi a parlare di Dio.A un certo punto gli chiedo;ma voi credete nell'esistenza dell'anima e nella vita dopo la morte?Mi hanno detto di no.Allora gli ho chiesto qual'era la loro speranza ma non ho ben capito in cosa credono
E' un argomento molto delicato, da quello che CREDO di aver capito i TDG non credono nell'aldilà e paragonano la morte ad un sonno senza sogni, in pratica tutti i defunti, "buoni" o "cattivi" che siano, sono in attesa della "resurrezione" che dovrebbe avvenire su questa terra ed in corrispondenza della seconda venuta di Gesù Cristo, in questo frangente TUTTI ma proprio tutti avranno la possibilità di "accettare" Gesù per una seconda volta e potranno salvarsi, indipendentemente dal tipo di vita praticato in precedenza, mentre gli ultimi "riottosi" (ed a quanto pare ve ne saranno) saranno "distrutti" per sempre, semplicemente annientati, continuerà a non esservi nè paradiso né inferno per loro, spariranno nel nulla e non potranno mai più "risorgere", come una doppia morte, questo varrà sia per i viventi di quel tempo che per i resuscitati.
Da agnostico convinto nemmeno io credo nell'aldilà, e tuttavia mi pare di ricordare che anche la Chiesa Cattolica creda nella "resurrezione dei morti", come questo si concilia con l'idea di "dannazione eterna" (inferno) o di "beatitudine eterna" (paradiso) non mi è dato di conoscere, giacché delle due l'una, o l'aldilà sarà "permanente" ed allora non ci sarà alcuna possibilità di uscire dall'inferno o dal paradiso, men che meno su questa terra, oppure un giorno tutti risorgeranno dalle ceneri per il giudizio finale ed allora dobbiamo pensare che l'aldilà sia soltanto una situazione transitoria "in attesa di...", eppure la Chiesa non parla di aldilà in questi ultimi termini, mi piacerebbe che qualche esperto in materia mi chiarisse le idee su questo.
Mucchina Volante
25-10-2008, 11:35
Da agnostico convinto nemmeno io credo nell'aldilà, e tuttavia mi pare di ricordare che anche la Chiesa Cattolica creda nella "resurrezione dei morti", come questo si concilia con l'idea di "dannazione eterna" (inferno) o di "beatitudine eterna" (paradiso) non mi è dato di conoscere, giacché delle due l'una, o l'aldilà sarà "permanente" ed allora non ci sarà alcuna possibilità di uscire dall'inferno o dal paradiso, men che meno su questa terra, oppure un giorno tutti risorgeranno dalle ceneri per il giudizio finale ed allora dobbiamo pensare che l'aldilà sia soltanto una situazione transitoria "in attesa di...", eppure la Chiesa non parla di aldilà in questi ultimi termini, mi piacerebbe che qualche esperto in materia mi chiarisse le idee su questo.
è evidente che l'inverno gli serve per spaventare..."fai così, altrimenti...." :eek:
se pensi che questa cosa viene inculcata nei BAMBINI, facile immaginare come sia facile fare presa con la paura di qualcosa di brutto (simil uomonero)
E' un argomento molto delicato, da quello che CREDO di aver capito i TDG non credono nell'aldilà e paragonano la morte ad un sonno senza sogni, in pratica tutti i defunti, "buoni" o "cattivi" che siano, sono in attesa della "resurrezione" che dovrebbe avvenire su questa terra ed in corrispondenza della seconda venuta di Gesù Cristo, in questo frangente TUTTI ma proprio tutti avranno la possibilità di "accettare" Gesù per una seconda volta e potranno salvarsi, indipendentemente dal tipo di vita praticato in precedenza, mentre gli ultimi "riottosi" (ed a quanto pare ve ne saranno) saranno "distrutti" per sempre, semplicemente annientati, continuerà a non esservi nè paradiso né inferno per loro, spariranno nel nulla e non potranno mai più "risorgere", come una doppia morte, questo varrà sia per i viventi di quel tempo che per i resuscitati.
è evidente che l'inverno gli serve per spaventare..."fai così, altrimenti...." :eek:
se pensi che questa cosa viene inculcata nei BAMBINI, facile immaginare come sia facile fare presa con la paura di qualcosa di brutto (simil uomonero)
se esiste Dio è logico che esista anche l'aldilà.Resta da vedere se le parole di Gesù siano vere o no.
Mucchina Volante
26-10-2008, 21:44
se esiste Dio è logico che esista anche l'aldilà.Resta da vedere se le parole di Gesù siano vere o no.
per me sono parole inventate dagli uomini...che ovviamente non possono sapere cosa gira nel cranio di un possibile quanto improbabile dio...
per me sono parole inventate dagli uomini...che ovviamente non possono sapere cosa gira nel cranio di un possibile quanto improbabile dio...
Si ma per quanto improbabile se dio dovesse veramente esistere, viene da se che il paradiso sarebbe molto probabile, quasi certo!!
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 00:50
"Credo in un solo dio, padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili ed invisibili..." "...aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà, amen." :stordita:
(Inizio e fine del credo citato a memoria, eventuali errori dipendono solo dal mio neurone stanco :O)
I cattolici credono nella resurrezione del corpo, anche se sinceramente mi sfugge come si leghi alla loro idea del paradiso :mbe:
Però, se non sbaglio, proprio per questo motivo sono contrari alla cremazione.
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 00:54
perchè? :mbe:
logicamente perchè dovrebbe esserci il passaggio "dio esiste" => "esiste l'aldilà"? :mbe:
Se il dio esistente fosse uno dei tanti che non implica l'esistenza dell'aldilà? :mbe:
a me sembra tutto fuorchè scontato il fatto che esista l'aldilà solo perchè esiste dio :fagiano:
I cattolici credono nella resurrezione del corpo, anche se sinceramente mi sfugge come si leghi alla loro idea del paradiso :mbe:
Però, se non sbaglio, proprio per questo motivo sono contrari alla cremazione.
direi che sbagli, i cattolici non credono nella resurrezione del corpo, ma nella salvezza dell'anima di chi crede (hai presente la mors secunda di cui parlava S. Francesco?); e infatti non sono contrari alla cremazione.
perchè? :mbe:
logicamente perchè dovrebbe esserci il passaggio "dio esiste" => "esiste l'aldilà"? :mbe:
Se il dio esistente fosse uno dei tanti che non implica l'esistenza dell'aldilà? :mbe:
a me sembra tutto fuorchè scontato il fatto che esista l'aldilà solo perchè esiste dio :fagiano:
Perchè dio è il nome dato dai cristiani all'entità soprannaturale che ha creato tutto, se questa improbabile eventualità dovesse verificarsi è molto probabile che anche le altre improbabili descrizioni dell'aldilà previste dai cristiani siano vere.
Se invece ci fosse "un dio" qualsiasi diventerebbe comunque probabile l'esistenza dell'aldilà, visto che è previsto nella maggior parte delle religioni, ovviamente sarebbe un aldilà diverso dal paradiso cristiano...
Bastian UMTS
27-10-2008, 08:05
Domanda: Perchè i testimoni di geova (come quelli che ho visto ieri ad esempio) mollano l'auto (ieri erano in due con un Audi A8) ben lontana per poi presentarsi a piedi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.