View Full Version : Nuovo bancomat Unicredit
*nicola*
13-10-2008, 22:22
Giorni fa mi è arrivata una lettera dell'Unicredit contenente la nuova tessera bancomat con il chip. Nella busta c'era scritto che una volta utilizzata la nuova carta quella vechia sarebbe stata immediatamente disattivata ma a distanza di giorni la vecchia carta continua ad essere attiva e funzionante. Secondo voi mi fido a tagliarla all'altezza della banda magnetica e buttarla via (come è scritto nella lettera) oppure la riporto alla banca?
Io ritirerei tutti i soldi, così, per sicurezza, dal conto.
Io ritirerei tutti i soldi, così, per sicurezza, dal conto.
:D :D :D
A parte gli scherzi, non fai prima a tenertelo fino a quando non si disattiva? che ti frega? :fagiano:
Arrivato anche a me. La vecchia carta poi non l'ho più utilizzata, quindi non so se funziona ancora, ma tanto una volta che la tagli sei a posto. Buttala e basta :)
Slider82
14-10-2008, 08:14
Ma l'avete richiesto voi il cambio o vi è arrivato cosi perchè magari hanno cambiato sistemi di sicurezza o altro?
Insomma la domanda è arriva a tutti?
:stordita:
Giorni fa mi è arrivata una lettera dell'Unicredit contenente la nuova tessera bancomat con il chip. Nella busta c'era scritto che una volta utilizzata la nuova carta quella vechia sarebbe stata immediatamente disattivata ma a distanza di giorni la vecchia carta continua ad essere attiva e funzionante. Secondo voi mi fido a tagliarla all'altezza della banda magnetica e buttarla via (come è scritto nella lettera) oppure la riporto alla banca?
Potresti darle fuoco! ;) E' un idea... malsana... ma pur sempre un idea.
Io credo ( mi sbaglierò ) che possedendo ambedue i pezzi sia riduplicabile... è meglio... che il fuoco la purifichi! ;)
Ma l'avete richiesto voi il cambio o vi è arrivato cosi perchè magari hanno cambiato sistemi di sicurezza o altro?
Insomma la domanda è arriva a tutti?
:stordita:
E' arrivato perchè questo nuovo bancomat ha il chip oltre alla banda magnetica, a differenza di quello vecchio che aveva solo la banda. E sulla lettera c'è scritto che questa nuova tecnologia è molto più sicura per effettuare i pagamenti. Han fatto tutto loro :boh:
Slider82
14-10-2008, 08:19
E' arrivato perchè questo nuovo bancomat ha il chip oltre alla banda magnetica, a differenza di quello vecchio che aveva solo la banda. E sulla lettera c'è scritto che questa nuova tecnologia è molto più sicura per effettuare i pagamenti. Han fatto tutto loro :boh:
Quindi dovrebbe arrivare pure a me...
Mi devo informare...
:fagiano:
*nicola*
15-10-2008, 12:24
Sì a me avevano mandato un sms dicendo che sarebbe arrivata.
nuovo bancomat?
ottimo, il mio si è giusto spezzato a metà. :asd:
come diamine hai fatto? :asd:
cmq meglio quella col chip, più sicure...
l'altra tagliala, e magari buttala in due sacchi diversi....
boh, si è spezzato nel portafoglio...
naturalmente tagliala, se la butti intera e funziona ancora... :asd:
dottormaury
15-10-2008, 16:59
ma poi se uno trova il bancomat ma non ha il codice come cavolo fa ad utilizzarlo?
comunque i bancomat vengono rinnovati ogni tot anni di default e fa tutto la banca sempre che non decidano di velocizzare la cosa per passare alla nuova tecnologia.
il mio postamat scade nel 2010 ed è tagliato per il lungo ma continua a funzionare:D
ecco visto che si parla di queste nuove carte con il chip ne ho visti parecchi in fila alle casse in evidente imbarazzo perchè la carta con chip non andava giu al pos sarà piu' sicura ma i negozi sono realmente pronti a questo cambio di tecnologia?
*nicola*
15-10-2008, 18:00
ma poi se uno trova il bancomat ma non ha il codice come cavolo fa ad utilizzarlo?
Ad una mia amica hanno rubato la borsa con dentro il bancomat e senza codice dopo 1 ora avevano già prelevato 300€.
ecco visto che si parla di queste nuove carte con il chip ne ho visti parecchi in fila alle casse in evidente imbarazzo perchè la carta con chip non andava giu al pos sarà piu' sicura ma i negozi sono realmente pronti a questo cambio di tecnologia?
Cmq c'è anche la banda magnetica oltre al chip tanto vale usare quella se al primo tentativo il chip non funziona.
nuovo bancomat?
ottimo, il mio si è giusto spezzato a metà. :asd:
quoto, anche il mio si sta per spezzare :D mi ci voleva proprio :sofico:
C'è anche la banda
dottormaury
15-10-2008, 19:08
si ma allora per quale motivo li cambiano con quelli a chip.
come si fa a sostenere che sono piu' sicuri se poi comunque hanno la banga magnetica come i vecchi:confused:
si ma allora per quale motivo li cambiano con quelli a chip.
come si fa a sostenere che sono piu' sicuri se poi comunque hanno la banga magnetica come i vecchi:confused:
Credo che teoricamente la banda è messa solo per il caso in cui il pos (ormai molto pochi mi sembra) non leggano il chip...
Che poi siano più sicuri non lo so, non ci credo molto a ste cose, secondo me basta stare un attimo attenti perchè cmq se vogliono fanno lo stesso..
Io l'ho tagliata in 4 e buttata nel cesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.