PDA

View Full Version : Diritto di recesso cellulare comprato ieri. AIUTO


Kev Jack
12-10-2008, 12:07
Buon giorno, ieri ho comprato un HTC TOUCH PRO, telefono/pda da 849 euro alla mediaworld.
Il palmare mi ha deluso su alcuni punti di vista, vorrei sapere se esistesse un modo per sfruttare il diritto di recesso. Come posso fare? Vorrei restituire il pda (ancora con plastichina su display e tutta la dotazione in perfette condizioni) e cercare di farmi dare il nokia N96 + la differenza. E' possibile?
Il pda non ha difetti funzionali, anche se mi sembra che l'audio sia davvero basso...fatico un pò a capire cosa dice l'interlocutore ma per il resto non presenta alcun difetto...solo che non è esattamente quel che mi aspettavo

Kev Jack
12-10-2008, 17:40
uppettinooo :cry:

rabass6
12-10-2008, 18:38
Non hai diritto al recesso, essendo stato un acquisto in un locale commerciale in cui eventualmente chiedere di provare il terminale e scoprirne punti insoddisfacenti.
Ma puoi chiedere la sostituzione, non è detto che restituiscano i soldi, in genere lasciano buoni acquisto, però se vuoi prendere l'N96 probabilmente riuscirai ad ottenere il reso della differenza

Kev Jack
12-10-2008, 21:56
quindi posso sostuituirlo e chiedere l'n96? sei certo al 100% di quel che dici? esiste una fonte stampabile da portarmi alla mediaworld in caso mi dessero problemi?

rabass6
12-10-2008, 22:19
Beh, tecnicamente avresti diritto alla sostituzione solo in caso di guasto dell'apparecchio, mi pare ci siano 5 o 7 giorni, e NESSUN limite massimo di minuti d'uso.
In pratica, se sono passati un paio di giorni, non fanno mai problemi, sopratutto se non vuoi soldi indietro ma chiedi la sostituzione con altro apparecchio di quasi pari importo.
Guarda, l'ho fatto decine di volte, mai nessun problema...

Kev Jack
12-10-2008, 23:11
il mio problema è che l'htc non ha problemi....il mio problema è che al momento dell'acquisto avevo chiesto per pura curiosità qualora non mi fosse piaciuto se potevo cambiarlo con l'n96 (data la tanta insicurezza) entro gli 8 giorni di recesso e mi è stato risposto di no...ma che lo avrebbero ritirato solo se danneggiato, e per di piu' lo mandavano in garanzia, quindi non c'era neanche la sostituzione...e tutto questo negli 8 giorni di diritto di recesso!

rabass6
13-10-2008, 10:05
NON esiste il diritto di recesso per un acquisto effettuato in un locale commerciale, esiste il diritto alla sostituzione immediata in caso di vizi...
Guarda, io da MW ci ho cambiato di tutto, funzionante e non...solo una volta ho voluto i soldi (notebook indicato con scheda wi-fi che invece non l'aveva), facendo sostituire mai nessun problema.

Kev Jack
13-10-2008, 19:57
Allora , sono andato alla Mediaworld mi han guardato malissimo...mancava mezzora alla chiusura, e han trovato una 50ina di secondi di chiamata (non ricordavo di aver fatto una prova audio) e su questo ci han ricamato...dicevano che andava fatto l'hard reset, e casualmente loro non ci riuscivano. Morale han tenuto là il mio htc e se riescono a formattarlo bene se no niente sostituzione...inutile dire con quali toni svogliati me l'han detto...scommettiamo che non ci riescono?