PDA

View Full Version : Sgombro in scatola

CYRANO
10-10-2008, 23:06
A voi piace? a me abbastanza... quello in olio di oliva ovviamente.

Secondo voi qual e' la marca migliore? finora il migliore che ho trovato e' il rizzoli...

c;,a;l,a;,;,a

giannola
11-10-2008, 07:06
preferisco lo sgombro fresco, quello senza olio di oliva e senza la scatoletta intorno. :O

pandyno
11-10-2008, 08:57
bono :cool:

tecnologico
11-10-2008, 09:02
mi piace a bestia, molto più del tonno sott olio, solo che poi lo rutto per tutto il giorno...:stordita:

musicaelettronica
11-10-2008, 09:05
è bono? :eek:

mai provato :eek:

gigio2005
11-10-2008, 09:06
qual e'

ti voglio bene lo sai?

mi piace a bestia, molto più del tonno sott olio, solo che poi lo rutto per tutto il giorno...:stordita:

ma perche' ci mettono la cocacola?

dibe
11-10-2008, 09:17
è buono, quest'estate ho mangiato in croazia uno sgombro alla griglia e non ho notato particolari differenze con quello in scatola.... :stordita:

pandyno
11-10-2008, 09:43
ma oddio la differenza è come tra il giorno e la notte eh

dibe
11-10-2008, 09:47

boh, personalmente non ne ho notata, credevo anche io che cambiasse tanto e invece ... :fagiano:

Mucchina Volante
11-10-2008, 09:53

prova di tonno a prendere i filetti as do mar quelli nella scatola di latta bassa, bono a manetta...
sgombro anche a me piace rizzoli (è quello con gli gnometti sul cartone vero?)
oppure anche sempre l'asdomar

Energy++
11-10-2008, 10:02
quello in scatola è troppo buono con il limone spremuto sopra :O

dany84
11-10-2008, 10:13
Buono lo sgombro in scatola, ma lo preferisco al naturale, anzichè sott'olio :O

giannola
11-10-2008, 10:13
boh, personalmente non ne ho notata, credevo anche io che cambiasse tanto e invece ... :fagiano:

sicuramente hanno preso dello sgombro in scatoletta, l'hanno grigliato e te l'hanno servito spacciandolo per fresco. :O

dibe
11-10-2008, 10:32
sicuramente hanno preso dello sgombro in scatoletta, l'hanno grigliato e te l'hanno servito spacciandolo per fresco. :O

con pelle e lisca? :sofico:

Idontmind
11-10-2008, 10:45
lo trovo molto buono lo sgonbro in scatola.

secondo voi tonno e sgombro in scatola sono salutari?

Ja]{|e
11-10-2008, 11:03
è buono, quest'estate ho mangiato in croazia uno sgombro alla griglia e non ho notato particolari differenze con quello in scatola.... :stordita:

con pelle e lisca? :sofico:

Magari non hai semplicemente un gusto molto sviluppato, ne conosco parecchie di persone così, che non capisce la differenza nemmeno tra una fiorentina e una normale bistecca di manzo

dibe
11-10-2008, 11:07
{|e;24516785']Magari non hai semplicemente un gusto molto sviluppato, ne conosco parecchie di persone così, che non capisce la differenza nemmeno tra una fiorentina e una normale bistecca di manzo

boh può darsi, in fin dei conti mangio molto raramente pesce. può darsi che non abbia colto la differenza, può darsi anche che quel pesce non fosse fatto bene...... comunque non arrivo al livello di non distinguere una fiorentina da una bistecca normale...... :stordita: :fagiano:

Ja]{|e
11-10-2008, 11:09
lo trovo molto buono lo sgonbro in scatola.

secondo voi tonno e sgombro in scatola sono salutari?

Beh io sapevo che le scatolette sono piene di conservanti non molto salutari, però nel sito di $marca_famosa c'è scritto

D: Come mai il tonno si conserva così a lungo? Contiene conservanti?
R: No, il tonno non contiene conservanti. La conservazione è garantita dal trattamento termico a 121° C sulla scatola sigillata che distrugge tutti gli eventuali microrganismi presenti.

Ed inoltre sapevo che fanno male le latte non rivestite di quel materiale bianco che ormai hanno quasi tutti, e sempre dallo stesso sito

D: Di che materiale è fatta la lattina?
B: La lattina può essere di banda stagnata, cioè acciaio di ottima qualità rivestito di stagno puro che conferisce alla lattina tutte le doti di robustezza ed impenetrabilità dell'acciaio che abbinato allo stagno garantisce dalla corrosione. Un altro materiale utilizzato per le lattine (per esempio le nuove vaschette Rio Mare Insalatissime) è l'alluminio, che oltre ad essere adatto al contatto con gli alimenti, è leggero e facile da aprire.

Però mio padre e mia sorella continuano a dirmi che le scatolette fanno male, ma non so se è una cosa che valeva prima e magari adesso con questi accorgimenti non vale più....

Ja]{|e
11-10-2008, 11:11
boh può darsi, in fin dei conti mangio molto raramente pesce. può darsi che non abbia colto la differenza, può darsi anche che quel pesce non fosse fatto bene...... comunque non arrivo al livello di non distinguere una fiorentina da una bistecca normale...... :stordita: :fagiano:

però non distinguere una scatoletta da un pesce fresco.... doveva essere cucinato tanto ma tanto tanto male :rotfl:

dibe
11-10-2008, 11:15
{|e;24516918']però non distinguere una scatoletta da un pesce fresco.... doveva essere cucinato tanto ma tanto tanto male :rotfl:

mah, il sapore era quello, non ho notato differenze abissali come ce ne sono ad esempio tra calamari grigliati e calamari fritti... poi non so, magari avevo troppe aspettative io...;)

Ja]{|e
11-10-2008, 11:20
mah, il sapore era quello, non ho notato differenze abissali come ce ne sono ad esempio tra calamari grigliati e calamari fritti... poi non so, magari avevo troppe aspettative io...;)

Ma direi che è ovvio che una cosa fritta ha tutt'altro sapore di una cosa non fritta, nelle cose fritte il sapore più ponderante è pur sempre la panatura e il fritto proprio (ma sono anche gusti, per me che non ano molto questo sapore non distinguerei un fiore di zucca fritto da un calamaro fritto), nella griglia invece il sapore si conserva

caurusapulus
11-10-2008, 11:22
Quello della As do mar è secondo me il migliore insieme a quello che producono a Favignana :oink:
L'unico problema è che chiaramente costano :muro: quello di Favignana da 300g mi pare costi sui 7€ :muro:

dibe
11-10-2008, 11:22
{|e;24517040']Ma direi che è ovvio che una cosa fritta ha tutt'altro sapore di una cosa non fritta, nelle cose fritte il sapore più ponderante è pur sempre la panatura e il fritto proprio (ma sono anche gusti, per me che non ano molto questo sapore non distinguerei un fiore di zucca fritto da un calamaro fritto), nella griglia invece il sapore si conserva

fritto rulez...:O

bon dai, discorso chiuso per quanto mi riguarda, c'è differenza ma io da bravo polentone avezzo al frico e ai cjarsons, non l'ho colta...:O:D

85francy85
11-10-2008, 11:23
lo sgombro sott'olio è una delle poche cose che mi piacciono gia pronte piuttosto che cotte da me:stordita:.

asdomar regna sovrano tra i commerciali :asd:

Per il tonno tra quello in scatola e quello sott'olio che mi preparo non c'e proprio storia, sembrano cose differenti ( e probabilmente lo sono :p .

CYRANO
11-10-2008, 11:27
Fresco è più buono , ovvio :D

comunque a me piace anche quello al naturale , nelle scatole grandi ( di varie marche ).
E poi mi sembra anche economico...

Cl,ma,òlz,òla

icoborg
11-10-2008, 11:50
lo sgombro nn lo so ma per il tonno fresco in cambio devi dare un rene.

icoborg
11-10-2008, 11:52
{|e;24516878']Beh io sapevo che le scatolette sono piene di conservanti non molto salutari, però nel sito di $marca_famosa c'è scritto

D: Come mai il tonno si conserva così a lungo? Contiene conservanti?
R: No, il tonno non contiene conservanti. La conservazione è garantita dal trattamento termico a 121° C sulla scatola sigillata che distrugge tutti gli eventuali microrganismi presenti.

Ed inoltre sapevo che fanno male le latte non rivestite di quel materiale bianco che ormai hanno quasi tutti, e sempre dallo stesso sito

D: Di che materiale è fatta la lattina?
B: La lattina può essere di banda stagnata, cioè acciaio di ottima qualità rivestito di stagno puro che conferisce alla lattina tutte le doti di robustezza ed impenetrabilità dell'acciaio che abbinato allo stagno garantisce dalla corrosione. Un altro materiale utilizzato per le lattine (per esempio le nuove vaschette Rio Mare Insalatissime) è l'alluminio, che oltre ad essere adatto al contatto con gli alimenti, è leggero e facile da aprire.

Però mio padre e mia sorella continuano a dirmi che le scatolette fanno male, ma non so se è una cosa che valeva prima e magari adesso con questi accorgimenti non vale più....

se fa male io potrei fare una class action fra qualche anno :asd:

Ja]{|e
11-10-2008, 15:08
lo sgombro nn lo so ma per il tonno fresco in cambio devi dare un rene.

mmmmh... bene, bene, io abito accanto a un pescivendolo (ballarò rulez) che se ci vai presto il tonno sul banco ancora si muove, quanto te ne serve? Pagamento anticipato! :O

icoborg
11-10-2008, 15:19
{|e;24520730']mmmmh... bene, bene, io abito accanto a un pescivendolo (ballarò rulez) che se ci vai presto il tonno sul banco ancora si muove, quanto te ne serve? Pagamento anticipato! :O

no son curioso quanto costa? no il tonnetto pero che è altro pesce.

Ja]{|e
11-10-2008, 15:34
no son curioso quanto costa? no il tonnetto pero che è altro pesce.

boh lunedì guardo e ti faccio sapere, comunque qui, soprattutto al mercato, il pesce costa molto poco ed è fresco perché ne vendono troppo

ManyMusofaga
11-10-2008, 16:46
Apprezzo sia il tonno che lo sgombro in scatoletta, non sarà a livello del fresco in termini di bontà ma è pratico ;)

DVD_QTDVS
11-10-2008, 19:15
vicino al mare bisogna viverci... :D
perche' la pescheria spesso vende per prodotto fresco, il pesce tenuto in ghiacciaia
almeno da una settimana, se non addirittura scongelato il giorno prima...

Salmone riomare.. gusto affumicato.. :O
http://www.riomare.it/common/imgricette/ricetta_57.jpg

cyberlou
11-10-2008, 20:05
{|e;24517040']... (ma sono anche gusti, per me che non ano molto ....

:eek:

:D

é vero che il pesce fresco è un altro mondo rispetto a quello congelato oppure in scatola, ma preferisco il pesce ben congelato e conservato rispetto a quello spacciato da pescherie poco affidabili.

Sto ancora cercando di digerire del salmone preso in una pescheria di un supermercato.

Blue Spirit
11-10-2008, 20:07
fritto rulez...:O

bon dai, discorso chiuso per quanto mi riguarda, c'è differenza ma io da bravo polentone avezzo al frico e ai cjarsons, non l'ho colta...:O:D

del resto un babbuino che mangia calamari non ce lo vedo proprio :fuck: :ciapet: :D :sofico:

dibe
11-10-2008, 21:16
del resto un babbuino che mangia calamari non ce lo vedo proprio :fuck: :ciapet: :D :sofico:

:asd: se ci riesci te che sei un coleottero, perchè non dovrei riuscirci io? :sofico:

er-next
11-10-2008, 21:34
non so perchè ma lo sgombro è l'unico pesce che mi fa su e giù per 3 giorni quando lo mangio..

Froze
13-10-2008, 08:25
A voi piace? a me abbastanza... quello in olio di oliva ovviamente.

Secondo voi qual e' la marca migliore? finora il migliore che ho trovato e' il rizzoli...

c;,a;l,a;,;,a

eccomi :O
estimatore dello sgombro al naturale in vasetto di vetro.
Di solito prendo quello della As do mar, ma solo perche' e' l'unico che trovo :fagiano: