View Full Version : [Vray for Rhinoceros 4] aggiungere materiali e utilizzarli
cabernet
08-10-2008, 21:44
Buonasera,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come posso utilizzare dei materiali (estensione.vismat) per vray usando rhino4..
penso si possano scaricare dal sito..ma poi come posso sfruttarli nei rendering?
devi fare import quando apri la finestra dei materiali cliccando con il tasto destro.... poi lo applichi o all'oggetto o al livello
cabernet
16-03-2009, 13:49
devi fare import quando apri la finestra dei materiali cliccando con il tasto destro.... poi lo applichi o all'oggetto o al livello
grazie l'ho capito subito da solo..
fantastica la facilità nell utilizzare questo sw..
si anche se la mappatura delle superfici alcune volte non la capisco proprio...
cabernet
17-03-2009, 07:06
si anche se la mappatura delle superfici alcune volte non la capisco proprio...
tu dove trovi i materiali vismat per vray?
perche ne ho scaricati un bel po dal sito però alcuni me li apre..altri mi dice "invalid asg vis material"
thks
di solito me li facccio da solo
alcuni ne ho presi da Vray.it e ASGvis
tu dove li hai presi?
cabernet
17-03-2009, 11:23
di solito me li facccio da solo
alcuni ne ho presi da Vray.it e ASGvis
tu dove li hai presi?
un po dal mulo e un po dai siti ufficiali..
ma li crei da una texture in jpeg? e poi crei i riflessi e gli effetti?
hai qualche consiglio da darmi?
ti consiglio di guardare le caratteristiche di quelli che hai scaricato, modificarli e notare le differenze. io ho fatto cosi
sul sito ufficiale http://www.asgvis.com/
è disponibile una plugin per convertire i file .mat in .vismat
però occorreo registrarsi.
nonl'ho ancora provata però su una discussione di treddi.com dicono che è una plugin per 3dsmax, quindi necessita la presenza del software e che non sempre è possibile la conversione perchè i materiali di vray per rhino non sono perfettamente identici a quelli di vray per max.
ecco il link http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=39454&pid=382566&mode=threaded&start=#entry382566
ho letto ma non sono riuscito a trovarlo
occorre iscriversi per eseguire il download ;)
occorre iscriversi per eseguire il download ;)
si, mi sono iscritto ma non riesco a trovarlo
se ci riesco aggiorno...
si, mi sono iscritto ma non riesco a trovarlo
se ci riesco aggiorno...
ops scusa :fagiano:
riuscito, in pratica pero devi avere 3ds per portarti i materiali su rhino
lukkka ho provato anch'io la scorsa volta...ma dove cavolo è? :fagiano:
i materiali si convertono uno alla volta? o è possibile farli in gruppo? :)
lukkka ho provato anch'io la scorsa volta...ma dove cavolo è? :fagiano:
i materiali si convertono uno alla volta? o è possibile farli in gruppo? :)
uno alla volta.... apri 3ds (devi avere anche vray per 3ds) poi clicchi con il destro su un oggetto al quale hai assegnato un materiale e vai su "create vismat from selected
spero sia comprensibile:confused:
frikes, lo chedo a te... ma non si riesce ad aprire una discussione ufficiale di vray for rhino? ( mi acconteterei anche di vray generale)
siamo veramente cosi pochi?
uno alla volta.... apri 3ds (devi avere anche vray per 3ds) poi clicchi con il destro su un oggetto al quale hai assegnato un materiale e vai su "create vismat from selected
spero sia comprensibile:confused:
capito, grazie. speravo potessero essere convertiti in blocco :(
per la discussione ufficiale si può provare. ma la unificherei per tutte le vray-plugin altrimenti siamo 3 cani :fagiano:
se qualcuno si prende la briga di fare la prima pagina introduttiva con qualche link utile, volentieri. io posso solo fare da "segretaria" :stordita: perchè in questo periodo sono molto impegnato. :)
beh io non ho molta esperienza per iniziare questa discussione......
volevo fare solo un po il parassita:D
comunque vedremo
ma non dicevo di fare un intro tecnica. solo di raccogliere in prima pagina i link utili ai siti e forum ufficiali, i siti che raccolgono materiali e texture, o altri link con risorse utili (scene, tutorial, trucchi e via dicendo).
poi i contenuti tecnici verrano da soli, sempre che chi frequenti la discusione sia in grado di fornirli :)
comunque dalla tua risposta mi pare di capire che non ne hai minimamente voglia :banned: :ciapet:
ma non dicevo di fare un intro tecnica. solo di raccogliere in prima pagina i link utili ai siti e forum ufficiali, i siti che raccolgono materiali e texture, o altri link con risorse utili (scene, tutorial, trucchi e via dicendo).
poi i contenuti tecnici verrano da soli, sempre che chi frequenti la discusione sia in grado di fornirli :)
comunque dalla tua risposta mi pare di capire che non ne hai minimamente voglia :banned: :ciapet:
come hai fatto a capirlo:Perfido:
vabbe quando avrò materiale a sufficenza ti avvertirò
e vedremo cosa fare
come hai fatto a capirlo:Perfido:
ho tirato ad indovinare http://gianom.googlepages.com/cartello.gif :D
comunque nel caso ti venisse la voglia niente di approfondito. giusto due righe e due link introduttivi che verranno poi successivamente ampliati con il contributo di chi parteciperà :)
Ho letto questa discussione è l'ho aperto io, spero non vi dispiaccia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26853726#post26853726
molto bene aries, grazie :)
aggiungi subito due-tre post di servizio
per evntuali aggiunte in seguito. e all'inizio per dare il tocco di classe inserisci un'immagine con il logo di vray :O
frikes hai un mio PM :help:
ragazzi ma il thread in rilievo su vray è stato creato per niente? :banned: :O
qui chiudo, sposto i messaggi e gentilemnte continuate in quella discussione.
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.