View Full Version : [ semiserio ] Malocchio
http://www.intermed.it/shuttle/box1004/igor.jpg
Qualcuno conosce un modo per sapere se si e' vittima di un malocchio ed eventualmente come rimediare ?
grassie
C;,a;,z;,a
cyrano... sono la persona che fa per te..
benevento è la città delle streghe :asd:
chiedi pure tutto:D :D :cool:
ah ottimo :D
allora , un metodo ( economico :D ) per sapere se sono vittima di un malocchio.
lo conosci ? qualche rito "magico" che possa fare direttamente io magari... :D
Cmamzmlka
SuperMario=ITA=
08-10-2008, 12:41
tutte cazzate...tutte cazzate...
ah ottimo :D
allora , un metodo ( economico :D ) per sapere se sono vittima di un malocchio.
lo conosci ? qualche rito "magico" che possa fare direttamente io magari... :D
Cmamzmlka
sembra surreale.
premetto che parlo per quello che so dalle vecchine di qui, non sono una fattucchiera :asd:
metodo:
metti un pò di acqua in un piatto.
poi ci devi buttare dentro una piccola quantità di olio di oliva, un cucchiaino.
se quando cade nell'acqua si separa in tante gocce e non si unisce allora è malocchio.
se ogni goccia è semplice te lo fa un uomo.
se intorno alla goccia c'è una forma a catena te lo ha fatto una donna.
se quindi esce che lo hai, devi premere ogni goccia col dito, facendo una croce sopra.
dopo con il dito intriso di quell'olio fai una croce sulla fronte, una sulla testa, una al polso destro e una al sinistro.
poi svuoti il piatto e lo metti nel lavello girato verso sotto.
e non devi avvicinarti al lavello fino a che qualcun'altro non lava il piatto al posto tuo.
potete ridere pure ma chi ci crede fa questa procedura :asd:
grassie!
ora ti/vi lascio che vado a casa ma appena posso faccio una prova e poi ti/vi dico !
:)
Cnkankznka
grassie!
ora ti/vi lascio che vado a casa ma appena posso faccio una prova e poi ti/vi dico !
:)
Cnkankznka
facci sapere :D :cool:
Chiedi alla moglie di Peter Schibetta :O
dreadknight
08-10-2008, 13:04
Qualcuno conosce un modo per sapere se si e' vittima di un malocchio ed eventualmente come rimediare ?
:eek: :eek: :eek:
sezione sbagliata, dovevi postare in Scienza e tecnica :O
Ziosilvio
08-10-2008, 13:06
Nulla di più semplice:
Il malocchio colpisce solo chi ci crede.
Brightblade
08-10-2008, 13:12
Ci ho provato e si e' formata una goccia a forma di dito medio :cry:
:asd:
Cyra, a te funziona solo con un cucchiaino di birra :D
Andytrendy
08-10-2008, 14:17
dopo con il dito intriso di quell'olio fai una croce sulla fronte, una sulla testa, una al polso destro e una al sinistro.
e non devi avvicinarti al lavello fino a che qualcun'altro non lava il piatto al posto tuo.
potete ridere pure ma chi ci crede fa questa procedura :asd:Non è così semplice bisogna anche dire tutta una serie di preghiere: quelle che si tramandano da nonna a nipote, da madre in figlia quando si vuole tramandare questa chiamiamola, disciplina.
sembra surreale.
premetto che parlo per quello che so dalle vecchine di qui, non sono una fattucchiera :asd:
metodo:
poi ci devi buttare dentro una piccola quantità di olio di oliva, un cucchiaino.
se quando cade nell'acqua si separa in tante gocce e non si unisce allora è malocchio.
se quindi esce che lo hai, devi premere ogni goccia col dito, facendo una croce sopra.
Non ho mai visto una grossa chiazza di olio nell'acqua, si è sempre separato in gocce di varie dimensioni.
A cyrà ma ce credi davvero? :mbe:
sembra surreale.
metodo:
Paiura!! :eek:
Non è così semplice bisogna anche dire tutta una serie di preghiere: quelle che si tramandano da nonna a nipote, da madre in figlia quando si vuole tramandare questa chiamiamola, disciplina.
allora.. la formula io la so ma si può insegnare solo la notte di natale:O
questo invece si può fare tranquillamente senza formula..
me lo ha insegnato la vecchiarella di fronte casa :asd:
laureata in malocchio eh :sofico: :D
Non ho mai visto una grossa chiazza di olio nell'acqua, si è sempre separato in gocce di varie dimensioni.
ma col movimento si avvicinano e si uniscono, facci caso..
tipo come fa il mercurio più o meno
se non si uniscono è malocchio :asd:
Paiura!! :eek:
oh comunque io non ci credo..
ho solo detto la procedura:D
entanglement
08-10-2008, 15:09
http://www.intermed.it/shuttle/box1004/igor.jpg
grassie
C;,a;,z;,a
1 bevi un bicchiere di bianco,
2 e poco dopo dai una testata sul muro
se fa male, ripetere il punto 1 e 2.
quando non fa più male andare al punto 3
3 rendersi conto che in fondo non era così importante
io non credo a queste cose...
porta sfiga :O
giannola
08-10-2008, 15:38
ah Cyrà c'hai il malocchio, te l'ha fatto à proprietaria der micio che hai coppato. :O
GUSTAV]<
08-10-2008, 16:39
allora.. la formula io la so ma si può insegnare solo la notte di natale:O
questo invece si può fare tranquillamente senza formula..
me lo ha insegnato la vecchiarella di fronte casa :asd:
laureata in malocchio eh :sofico: :D
ma col movimento si avvicinano e si uniscono, facci caso..
tipo come fa il mercurio più o meno
se non si uniscono è malocchio :asd:
oh comunque io non ci credo..
ho solo detto la procedura:D
Con l'olio tarocco che mi vendono... :D
se uso l'acqua frizzante ?
viene bene lo stesso ? :D
Senza Fili
08-10-2008, 17:42
sembra surreale.
metodo:
l'ho visto fare pure io così
Kharonte85
08-10-2008, 17:54
Nulla di più semplice:
Il malocchio colpisce solo chi ci crede.
E qui direi che si potrebbe anche chiudere. :D
Kharonte85
08-10-2008, 18:00
sembra surreale.
metodo:
E' vero quando ero piccolo me lo fecero...
L'olio e il malocchio
http://www.cicap.org/new/images/a/c/olio.jpg
l termine malocchio significa letteralmente "occhio che getta il male" con riferimento al potere attribuito a certi individui, di provocare malefici con il semplice sguardo. La credenza nel malocchio è una delle tante superstizioni che sopravvivono ancora oggi in certe aree culturali e che rivestono interesse esclusivamente dal punto di vista antropologico. Nelle zone dove tale credenza è ancora diffusa esistono individui (perlopiù donne anziane) che sostengono di poter diagnosticare l'eventuale presenza del malocchio in un individuo attraverso una curiosa procedura, che presenta un certo interesse dal punto di vista fisico. Una goccia d'olio viene lasciata cadere in un piatto contenente acqua. A seconda che la goccia d'olio resti a galla nel piatto o apparentemente scompaia se ne traggono conclusioni circa l'eventuale presenza del malocchio (sull'interpretazione del risultato non c'è tuttavia unanimità).
Per cercare di comprendere meglio ciò che succede si può fare un esperimento. Si prendano due piatti fondi uguali, si lavino accuratamente con detersivo e si risciacquino con acqua calda. Su uno dei due piatti si passi quindi un batuffolo di cotone leggermente imbevuto d'olio. Si introduca una uguale quantità d'acqua nei due piatti. Si lasci quindi cadere una goccia d'olio da uguale altezza nell'acqua dei due piatti. In quello che è stato preventivamente unto con il batuffolo di cotone, la goccia d'olio rimarrà localizzata in una zona molto ristretta. Viceversa in quello accuratamente sgrassato la goccia sembrerà sparire. In realtà la goccia d'olio non sparisce, ma si spande sulla superficie dell'acqua in un sottilissimo strato che possiamo considerare con buona approssimazione monomolecolare (guardando contro luce la superficie è possibile vedere la chiazza d'olio). La differenza di comportamento nei due piatti è interpretabile in termini di tensione superficiale, modificata dalla presenza di tracce d'olio nel piatto trattato con il batuffolo di cotone.
Coloro che basano la "diagnosi" del malocchio sulla caduta di una goccia d'olio in un piatto si affidano quindi, se in buona fede, al caso. L'esito, infatti, dipende dal modo più o meno accurato con cui il piatto è stato lavato.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=200092
ma infatti kharonte..
non è che io ci creda.
però sono a conoscenza di queste cose perchè ho una vicina che ci crede enormemente e me le ha raccontate.
nella mia zona queste superstizioni sono molto diffuse:D
ad ogni modo pensa un pò al condizionamento psicologico che ne deriva.. quando lo hanno fatto a me mi sembrava davvero che il malessere svanisse :asd:
gabi.2437
08-10-2008, 18:46
Condizionamento psicologico un par de ball, al più viene l'irritazione che c'è gente che ha un cervello semispento
E tu cyrano, perchè ci chiedi sta roba? Solo interesse personale o...
Condizionamento psicologico un par de ball, al più viene l'irritazione che c'è gente che ha un cervello semispento
E tu cyrano, perchè ci chiedi sta roba? Solo interesse personale o...
quindi?
è un 3d semiserio.. è scritto anche grande eh :asd:
gabi.2437
08-10-2008, 18:50
Fa niente, l'irritazione quando vedo gente che ci crede davvero mi viene sul serio (tipo discorso finale di 300 "...Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia ..." )
(uh, il grassetto finisce con /b...e c'è /b/ )
sembra surreale.
E fu così che trovarono una lunga pila di piatti da lavare :D :D
Fa niente, l'irritazione quando vedo gente che ci crede davvero mi viene sul serio (tipo discorso finale di 300 "...Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia ..." )
(uh, il grassetto finisce con /b...e c'è /b/ )
mah.. io non la vedo con tanta irritazione.
qui nessuno ci crede.. almeno penso.
ma le credenze popolari e il folklore fanno parte di noi, mi pare anche normale conoscerle.
esistono vere e proprie associazioni che si propongono di preservare queste cose dalla sparizione.
ciò non vuol dire credere ma conoscere e conservare:D
poi se la vecchia sotto casa ci crede, beh..avrà il cervello spento ma ha pure 85anni :asd:
gabi.2437
08-10-2008, 18:57
Fa niente se ha 85 anni, io mi arrabbio lo stesso :ncomment: :ncomment:
Va bene conoscere, però fine :D
Fa niente se ha 85 anni, io mi arrabbio lo stesso :ncomment: :ncomment:
Va bene conoscere, però fine :D
camomilla? :asd:
:Prrr:
ma in tutto ciò cyrano è affogato nel piatto con l'olio?:D
Dumah Brazorf
08-10-2008, 19:07
Devi mettere mezzo kilo di sale grosso in un bicchiere d'acqua. Se non si scioglie hai il malocchio...
... come? Il sale non entra tutto nel bicchiere? Quindi non si scioglie ergo hai il malocchio... :O
dario amd
08-10-2008, 19:11
10000€ e ti invio il kit contro il maolocchio....:D :D :fagiano: :doh:
gigio2005
08-10-2008, 19:18
:mbe:
più pensi di esser colpito, peggio è.
immagina di esser normale, immagina ceh chi ti nuoce ribecca indietro tutto.
questo funziona sempre:
puro potere della mente.
fare il malocchio ci riesce chiunque, osì come toglierlo.
è tutta una roba di testa e convincimento.
sembra surreale.
metodo:
:eekk: :sbavvv:
il menne
08-10-2008, 21:33
Oddio ragazzi, ma nel 2008 non crederete mica ancora nel malocchio ???? :mbe:
Eppoi crederci porta anche male....... :asd: :asd:
Comunque alla bisogna..... :
http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/esorciccio.jpg
ma si scherza...
:stordita:
almeno credo..
no davvero.. qui da noi ci credono in molti, o comunque se lo fanno levare pure se non ci credono.. sai com'è.. nell'eventualità che fosse vero..:D :sofico:
A cyrà ma ce credi davvero? :mbe:
dice un detto : una volta è una casualità , due volte sono una rara casualità , tre volte sono una sfiga.
ecco. credo a qualunque cosa possa spiegare la sfiga che domina la mia vita.
quindi provare non costa niente...
Cò,aò.zò.a
ma si scherza...
:stordita:
almeno credo..
no davvero.. qui da noi ci credono in molti, o comunque se lo fanno levare pure se non ci credono.. sai com'è.. nell'eventualità che fosse vero..:D :sofico:
ecco appunto.
non credo manco alla benedizione dei preti ma anni fa ho provato pure quello...
se fallisce anche il malocchio , non mi resta che l'esorciccio :asd:
Cà-.aà-zà-a
il menne
08-10-2008, 22:10
dice un detto : una volta è una casualità , due volte sono una rara casualità , tre volte sono una sfiga.
Cò,aò.zò.a
Sfiga..... ma dai, non crederai davvero di avere sfiga, apparte tutto..... pensa se eri nato in un paese dove non sapevi se avevi l'acqua da bere per tirare a campare un altro giorno.... o dove potevi saltare su una mina antiuomo da un giorno all'altro.... o se ti era presa una malattia grave..... noi siamo tra i fortunati..... altro che sfiga !!!! :stordita:
Quindi su col morale ! La sfiga non è questa !!!!!
ecco appunto.
non credo manco alla benedizione dei preti ma anni fa ho provato pure quello...
se fallisce anche il malocchio , non mi resta che l'esorciccio :asd:
Cà-.aà-zà-a
l'alternativa c'è invece: Giovannona Coscialunga :O
dmanighetti
08-10-2008, 23:05
grassie
C;,a;,z;,a
Per la modica cifra di EUR 10'000, da depositarsi anticipatamente su conto cifrato svizzero, ti svelerò tutti i segreti per difenderti dal malocchio.
Saluti.
più pensi di esser colpito, peggio è.
immagina di esser normale, immagina ceh chi ti nuoce ribecca indietro tutto.
questo funziona sempre:
puro potere della mente.
fare il malocchio ci riesce chiunque, osì come toglierlo.
è tutta una roba di testa e convincimento.
In pratica è una questione di fede, e la chiesa c'ha costruito sopra tutto l'armamentario :O
gabi.2437
09-10-2008, 06:21
Cò,aò.zò.a
Ma sei serio? Se sei sfigato è anche perchè "credi" a certe cose
E no, costa, costa che perdi in intelletto (se cominci a far ste cose è inutile che dici che non ci credi, sei già invischiato fino al collo in sto misticismo che 300 spartani sono morti per eradicare da questo mondo)
Ma che ooh, di là in scienza e tecnica ci facciamo un mazzo così per spiegar la Relatività e tu pretendi di saper arcane cose con olio e acqua? :help: :doh: :mc: :muro: :cry:
Sfiga..... ma dai, non crederai davvero di avere sfiga, apparte tutto..... pensa se eri nato in un paese dove non sapevi se avevi l'acqua da bere per tirare a campare un altro giorno.... o dove potevi saltare su una mina antiuomo da un giorno all'altro.... o se ti era presa una malattia grave..... noi siamo tra i fortunati..... altro che sfiga !!!! :stordita:
Quindi su col morale ! La sfiga non è questa !!!!!
si vabbeh sti discorsi li sento da una vita...
pero' rimane il fatto che la mia vita e' costellate di piccole e grandi sfighe... per cui voglio sapere se siano solo frutto di casualita' o meno... tutto qui...
Cpmla;ml,z;ml,
gabi.2437
09-10-2008, 13:04
C'è anche da chiedere? La fisica per ora non ha ancora rilevato le particelle "sfigoniche", magari con l'LHC sbucheranno fuori (ecco un buon motivo per finanziarlo di più) ma ad oggi non si sa ancora... e di certo dell'h2o e dell'olio (la cui formula non so) il cui comportamento è conosciutissimo si comporteranno come fanno di solito :D
dreadknight
09-10-2008, 13:49
gabi è un eretico, che venga bruciato sul rogo!
in witchcraft we trust:O
dasdsasderterowaa
09-10-2008, 15:02
Un metodo scientifico per vedere se si ha il malocchio: prendete tre dadi da gioco (quelli numerati da 1 a 6, per intenderci ;) ) e lanciateli.
Se la somma dei tre dadi è minore di tre, allora avete il malocchio.
Per avere un risultato più accurato, ripetete l'operazione una decina di volte. :)
Un metodo scientifico per vedere se si ha il malocchio: prendete tre dadi da gioco (quelli numerati da 1 a 6, per intenderci ;) ) e lanciateli.
Per avere un risultato più accurato, ripetete l'operazione una decina di volte. :)
quanto costano sti dadi ?e dove si prendono ? dal tabaccaio o negozio di giocattoli ?
C'.a'.'.'.aa'.'.a
dasdsasderterowaa
09-10-2008, 15:13
quanto costano sti dadi ?e dove si prendono ? dal tabaccaio o negozio di giocattoli ?
C'.a'.'.'.aa'.'.a
Credo che li abbiano sia i Tabaccai che i negozi di giocattoli. ;)
razzoman
09-10-2008, 15:18
è impossibile che sia minore di 3
dasdsasderterowaa
09-10-2008, 15:29
è impossibile che sia minore di 3
Impossibile per te che non hai il malocchio! :O
Ma a chi ce l'ha, possono uscire numeri strani, anche decimali a volte! :sofico:
theJanitor
09-10-2008, 15:36
malocchio, sfiga.... ma che ca...te :doh:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Credo che li abbiano sia i Tabaccai che i negozi di giocattoli. ;)
ah ecco... beh cerchero' di procurarmeli allora !
C'.a'.z'.a'.za
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.