PDA

View Full Version : [Ps3]mouse + tastiera

DFGemini
08-10-2008, 09:14
salve a tutti
solitamente non mi interesso a fps per console,però alcuni fps interessanti(resistance)su pc non li vedrò mai,perciò vorrei giocarli su ps3.avendo il pc sono abituato a giocarli mouse+tastiera.so che la ps3 dovrebbe avere la compatibilità con gli accessori citati,ma ci sono delle specifiche da rispettare?vanno bene usb o solo bluetooth?spero in risposte positive,anche perchè a breve fallout 3 uscirà e il pc che ho non è nuovissimo e probabilmente mi girerà meglio su ps3.....ma lo giocherei malissimo con il pad.
grazie delle risposte

nonsochisono
08-10-2008, 12:26
salve a tutti
solitamente non mi interesso a fps per console,però alcuni fps interessanti(resistance)su pc non li vedrò mai,perciò vorrei giocarli su ps3.avendo il pc sono abituato a giocarli mouse+tastiera.so che la ps3 dovrebbe avere la compatibilità con gli accessori citati,ma ci sono delle specifiche da rispettare?vanno bene usb o solo bluetooth?spero in risposte positive,anche perchè a breve fallout 3 uscirà e il pc che ho non è nuovissimo e probabilmente mi girerà meglio su ps3.....ma lo giocherei malissimo con il pad.
grazie delle risposte

a me risulta che l'unico gioco per ps3 che supporta mouse e tastiera sia Unreal.

DFGemini
08-10-2008, 14:23
a me risulta che l'unico gioco per ps3 che supporta mouse e tastiera sia Unreal.
ah....io pensavo che tutti gli fps avessero l'opzione per passare da pad a tastiera/mouse.ho visto alcuni video di resistance e chi guidava il personaggio prendeva di mira i nemici con una precisione che dubito derivi dalle leve del DS...tutto può essere ma se fosse davvero così avrebbe dei crampi alle dita:D .
qualcuno ha altre info?grazie cmq della risposta

MarcoM
08-10-2008, 17:05
ah....io pensavo che tutti gli fps avessero l'opzione per passare da pad a tastiera/mouse.ho visto alcuni video di resistance e chi guidava il personaggio prendeva di mira i nemici con una precisione che dubito derivi dalle leve del DS...tutto può essere ma se fosse davvero così avrebbe dei crampi alle dita:D .
qualcuno ha altre info?grazie cmq della risposta

Praticamente tutti gli FPS su PS3, tranne appunto Unreal Tournament che prevede un'apposita opzione, funzionano solo tramite pad. Mi spiace, ma i filmati che hai visto sono giocati certamente col pad. Ci sono persone talmente skillate che sono più bravi col pad che col mouse :eek: Pare impossibile ma è così ;)
Non sai quanto desidererei che giochi come CoD4, Resistance ecc potessero usare mouse più tastiera, dato che col pad faccio una fatica tremenda... :cry:

tecnologico
08-10-2008, 17:30
io agli fps col pad faccio cagare di brutto..ma temo che dipenda dal mio stile di gioco..non sono uno da tratratratrrrrrrrrrrrrrrrtratrarrrtr..sono più uno da ta (buco in testa) oppure tatata ( due addosso e uno in testa) solo che col pad non ci riesco manco per miracolo e lascio correre milioni di proiettili...senza soddisfazione...

nonsochisono
08-10-2008, 18:13
io agli fps col pad faccio cagare di brutto..ma temo che dipenda dal mio stile di gioco..non sono uno da tratratratrrrrrrrrrrrrrrrtratrarrrtr..sono più uno da ta (buco in testa) oppure tatata ( due addosso e uno in testa) solo che col pad non ci riesco manco per miracolo e lascio correre milioni di proiettili...senza soddisfazione...

idem,io prediligo il cecchinaggio cosa che con il pad non può uscire bene...almeno per me.
infatti per quello tengo console per giochi da console e pc per giochi di guerra.

tecnologico
08-10-2008, 18:15
la realtà è che i giocatori consolari sono più scarsi e ci si deve sorbire i giochi con un livello di difficoltà abbassato per loro:O
fanculo al momento in cui il videogame è diventato per la massa:O

oasis90
08-10-2008, 18:52
alla fine secondo me è solo questione di abitudine...io le prime volte che giocavo a COD4 con il pad ero scarso, man mano che ho giocato ho acquisito esperienza e sono diventato abbastanza bravo, e ora per quanto riguarda gli FPS mi trovo meglio con il pad che con tastiera+mouse ;)

nonsochisono
08-10-2008, 19:19
la realtà è che i giocatori consolari sono più scarsi e ci si deve sorbire i giochi con un livello di difficoltà abbassato per loro:O

non sai quanto ti quoto :sofico: :D

DFGemini
08-10-2008, 22:38
ma è una impostazione dei giochi momentanea o si in futuro si può sperare in opzioni come quella di unreal?grazie delle risposte

Capozz
08-10-2008, 22:49
L'unica soluzione è il frag fx, ma non so se funziona più o meno bene

SilverLizard
09-10-2008, 00:47
L'unica soluzione è il frag fx, ma non so se funziona più o meno bene

Vero, il FragFX di BigFish o qualcosa del genere è fenomenale. Purtroppo è introvabile, un mio collega l'ha ordinato da non so dove ad un prezzo assurdo, ma un giorno o l'altro faccio la mattata e lo acchiappo.... E' vero, non è mouse e tastiera, ma ci si avvicina parecchio ed è anche abbastanza preciso e comodo.

borserg
06-11-2008, 17:14
e' uscita la news ufficiale, uscirà a febbraio 2009 il FragFX Versione 2.

La prima versione non ha ottenuto tanti consensi.. (dagli utilizzatori di mouse e tastiera ...mondo PC).
Sono fiducioso che questa seconda versione sarà notevolmente migliorata.
leggete la news

http://www.splitfish.com/

eRmacina
07-02-2009, 12:31
e' uscita la news ufficiale, uscirà a febbraio 2009 il FragFX Versione 2.

La prima versione non ha ottenuto tanti consensi.. (dagli utilizzatori di mouse e tastiera ...mondo PC).
Sono fiducioso che questa seconda versione sarà notevolmente migliorata.
leggete la news

http://www.splitfish.com/

novità a riguardo?
è uscito?
qualcuno lo ha provato? :help:

eRmacina
09-02-2009, 09:10
uppino :)

charlyefun
09-02-2009, 09:32
questo è un fake?

http://www.youtube.com/watch?v=WgIFo3wp0T4

charlyefun
09-02-2009, 09:35
il prodotto in questione dovrebbe essere questo:

http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9845&idC=1978&pType=-1

eRmacina
09-02-2009, 10:05
di funzionare funziona, ma Xfps io lo ho e te lo sconsiglio,la precisione fa schifo,per quello cerco informazioni sul FragFX V.2

chief88
09-02-2009, 11:06
io ho provato xfps e c'è un imput lag pauroso, non so se perchè l'ho configurato male o è normale, comunque ho visto in giro che questo fragfx costa anche meno del xfps: http://www.splitfish.de/en/fragfx.asp. c'è anche una recensione del prodotto: http://gear.ign.com/articles/799/799262p1.html

charlyefun
09-02-2009, 11:08
io ho provato xfps e c'è un imput lag pauroso, non so se perchè l'ho configurato male o è normale, comunque ho visto in giro che questo fragfx costa anche meno del xfps

http://www.splitfish.de/en/fragfx.asp

bene allora vada per il fragfx!

eRmacina
09-02-2009, 12:30
bene allora vada per il fragfx!

se lo prendi prendi la seconda versione ti raccomando,e poi posta qui che sono curioso :D

jack lende
09-02-2009, 13:43

Veramente per tua stessa ammissione sei tu il noob che non riesce a giocare con il pad. :blah: Il livello al massimo lo devono abbassare per te... inutile prendersela con le console. :asd:

eRmacina
09-02-2009, 16:34
Veramente per tua stessa ammissione sei tu il noob che non riesce a giocare con il pad. :blah: Il livello al massimo lo devono abbassare per te... inutile prendersela con le console. :asd:

non credo legga la tua risposta lo ha scritto il 08-10-2008 :D

tornado IT possibile che il FragFx V.2 e solo in vendita sul sito ufficiale? :muro:

Alk
12-02-2009, 19:18
si non lo si trova in altri lidi...

capzero
18-02-2009, 05:43
ma il fragfx 2.0 ha una connessione usb giusto? o è bluetooth?

mrhanky
18-02-2009, 11:09
Qualcuno sa dirmi se Killzone 2 sarà compatibile con mouse e tastiera?
Non conosco il primo episodio, ma provando la demo uscita nei giorni scorsi ci sto facendo un pensiero, nonostante abbia sempre evitato giochi di questo tipo su console.
Solo che col joypad non è possibile giocare decentemente, almeno per me...

MarcoM
18-02-2009, 14:19
Non conosco il primo episodio, ma provando la demo uscita nei giorni scorsi ci sto facendo un pensiero, nonostante abbia sempre evitato giochi di questo tipo su console.

Non credo. Qualcuno diceva di sì, ma non avendo letta questa cosa in nessuna recensione, credo proprio non sia possibile.

~Blissard~
26-02-2009, 14:49

E' esattamente il mio problema qualcuno usa questo

http://www.xcm.cc/xfps_rateup_adapter_for_ps_3.htm

paslelxi
26-02-2009, 14:58

oddio....quanto sono con te fratello!!!

me too molto embarassato nel dire che i'm na PIPPA con sti stick agli FPS....COD5 docet :muro: :muro: :D

~Blissard~
26-02-2009, 15:07
oddio....quanto sono con te fratello!!!

me too molto embarassato nel dire che i'm na PIPPA con sti stick agli FPS....COD5 docet :muro: :muro: :D

QUOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

sti giochi li dovete fare per pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che sony e ms prendano spunto da nintendo ( che vende pure di piu ) e si mettano anche loro a fare giochi ben bambini e vecchi cosi i giochi seri torneranno su pc come è giusto che sia.....oppure che facciano almeno in modo di poter usare mouse e tastiera :rolleyes:

Essen
26-02-2009, 15:21
E' esattamente il mio problema qualcuno usa questo

http://www.xcm.cc/xfps_rateup_adapter_for_ps_3.htm

Vedendo il filmato mi pare tutto fuorché sensibile quel coso. Se per girarmi di 160° devo alzare il mouse due volte faccio comunque prima e meglio con il pad. Con tanto che io sono assolutamente "ignobile" a mirare col pad...

QUOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

sti giochi li dovete fare per pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che sony e ms prendano spunto da nintendo ( che vende pure di piu ) e si mettano anche loro a fare giochi ben bambini e vecchi cosi i giochi seri torneranno su pc come è giusto che sia.....oppure che facciano almeno in modo di poter usare mouse e tastiera :rolleyes:

Si, ma non è che ti obbligano a giocare su console agli fps eh... I giochi su pc continuano ad uscire, e io continuo a giocarci... salvo qualche raro caso (vedi KZ2) poi gli fps sono sempre il pane del pc eh.

Endy.

~Blissard~
26-02-2009, 16:30
Vedendo il filmato mi pare tutto fuorché sensibile quel coso. Se per girarmi di 160° devo alzare il mouse due volte faccio comunque prima e meglio con il pad. Con tanto che io sono assolutamente "ignobile" a mirare col pad...

Si, ma non è che ti obbligano a giocare su console agli fps eh... I giochi su pc continuano ad uscire, e io continuo a giocarci... salvo qualche raro caso (vedi KZ2) poi gli fps sono sempre il pane del pc eh.

Endy.

si dal filmato sembra non migliori molto, ma potrebbe essere solo questione di aumentare la sensibilità, oppure il tipo che lo usa che è impedito.

Se esce un gioco come killzone 2 in escusiva per ps3 si che mi obbligano, io DEVO giocarci!!!!! :D

~Blissard~
27-02-2009, 20:55
se lo prendi prendi la seconda versione ti raccomando,e poi posta qui che sono curioso :D

Quoto!

Ma in italia si trova?

Io l'ho trovato solo su ebay da dei krukki o da francesi ?