View Full Version : se faccio 6 al superenalotto come ritiro i soldi?
ciao , vorrei sapere se faccio 6 al superenalotto , o cmq se si vincono cifre superiori al milione di euro , come si ritirano?
come bisogna fare per incassare la vincita?
ciao , vorrei sapere se faccio 6 al superenalotto , o cmq se si vincono cifre superiori al milione di euro , come si ritirano?
* Per cifre pari o inferiori a 520,00 Euro , si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro il 45° giorno dalla data di effettuazione del concorso;
* Per vincite di importo complessivo fino a 5.200,00 Euro ci si può recare, per un pagamento immediato della vincita, presso la ricevitoria nella quale si è effettuata la giocata oppure, entro il 45° giorno dalla data di effettuazione del concorso, presso i Punti Pagamento Premi della Sisal; oltre il 45° e sino al 120° giorno dalla data di effettuazione del concorso, il vincitore può inoltrare la scheda vincente in originale all'ufficio premi centrale della Direzione Generale, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano;
* Per importi compresi tra 5.200,00 e 52.000,00 Euro , il vincitore può effettuare una richiesta di bonifico presso i Punti Pagamento Premi della Sisal, entro il 45° giorno dalla data di effettuazione del concorso, oppure può inoltrare la scheda vincente in originale all'Ufficio premi centrale della Direzione Generale Sisal, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano o allo Sportello premi Sisal di Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155 Roma, entro il 120° giorno dalla data di effettuazione del concorso;
* Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro è necessario inoltrare, entro il 120° giorno dalla data di effettuazione del concorso, la scheda vincente in originale all'ufficio premi della Direzione Generale Sisal, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano o allo Sportello premi Sisal di Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155 Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato dal 61° giorno dalla data di effettuazione del concorso, vale a dire a quota divenuta definitiva. Il relativo importo, maggiorato degli interessi in conformità al Decreto del Ministro delle Finanze del 24.04.1998, è corrisposto al netto delle spese.
FA.Picard
07-10-2008, 16:10
vorrei avere questo problema :rolleyes:
vorrei avere questo problema :rolleyes:
Idem
:O
ma posso andare di persona a Milano o devo spedire il tutto , no perche non mi fido molto di spedire la schedina metti che la perdono!
poi fanno un bonifico sul conto? no perche non mi andrebbe di andare in giro con 70 milioni di euro , sai in questi tempi .
Ciccio17
07-10-2008, 16:51
ma posso andare di persona a Milano o devo spedire il tutto , no perche non mi fido molto di spedire la schedina metti che la perdono!
poi fanno un bonifico sul conto? no perche non mi andrebbe di andare in giro con 70 milioni di euro , sai in questi tempi .
Guarda, quando feci 6 io lo scorso anno me li hanno dati tutti in monete da 10 cent. :doh:
Ma il senso di sto 3d?
te li danno in contanti.
tutte in monete da 1 €
microcip
07-10-2008, 17:01
Io mi chiedo perchè complicarsi la vita....
Se domani sganciano una bomba nucleare su milano dove devo andare a ripararmi?
La percentuale di propabilità è più o meno la stessa anzi credo che la bomba nucleare sia più probabile visti i tempi che corrono.
afterburner
07-10-2008, 17:07
te li danno in contanti.
tutte in monete da 1 €
Con i tempi che corrono e' preferibile avere 525 tonnellate di monete da 1 euro piuttosto che un versamento in conto corrente o assegno che magari il giorno dopo la banca fallisce :D
Giant Lizard
07-10-2008, 17:07
Io mi chiedo perchè complicarsi la vita....
Se domani sganciano una bomba nucleare su milano dove devo andare a ripararmi?
La percentuale di propabilità è più o meno la stessa anzi credo che la bomba nucleare sia più probabile visti i tempi che corrono.
l'ideale sarebbe fare 6 + Superstar al SuperEnalotto e poi vedersi arrivare una bomba nucleare addosso :O
quella si che è sfiga :O
afterburner
07-10-2008, 17:09
l'ideale sarebbe fare 6 + Superstar al SuperEnalotto e poi vedersi arrivare una bomba nucleare addosso :O
eh vabbe' .. se proprio vogliamo mettere assieme tutte le cose impossibili diciamo che faccio 6+1 al superenalotto mentre vengo colpito da una bomba nucleare ma almeno mi sto trombando la Bellucci :oink:
Dopo quanto tempo la bomba? :fagiano:
No perchè se si incassa la vincita il tempo per difendersi ci sarebbe!! :stordita: :sofico:
eh vabbe' .. se proprio vogliamo mettere assieme tutte le cose impossibili diciamo che faccio 6+1 al superenalotto mentre vengo colpito da una bomba nucleare ma almeno mi sto trombando la Bellucci :oink:
Facciamo che il biglietto vincente è nel reggiseno della Bellucci? :O
afterburner
07-10-2008, 17:15
Facciamo che il biglietto vincente è nel reggiseno della Bellucci? :O
No. Il biglietto vincente e' nel perizoma. Nel reggiseno ci stanno le due bombe atomiche :D
No. Il biglietto vincente e' nel perizoma. Nel reggiseno ci stanno le due bombe atomiche :D
:D
Più che giusto!! :cool: :sofico:
Cmq io ho fatto 6 -- :O
mi sono sempre chiesto una cosa:
la vincita, anche quando supera il milione, è tassata, oppure una volta riscossa ti ritrovi con metà del jackpot? ammesso che sia l'unico che faccia un dato numero
la vincita, anche quando supera il milione, è tassata, oppure una volta riscossa ti ritrovi con metà del jackpot? ammesso che sia l'unico che faccia un dato numero
che io sappia le vincite sono esentasse.
Oh, ragazzi, la schedina me la son giocata pure io stavolta, :ciapet: spero in un culo smodato..
Però questa domanda è interessante!
paulus69
07-10-2008, 17:33
:mbe:
se dovessi vincere i 70 e passa milioni di stasera......io non li ritirerò:ci penserà la mia vedova....:O
DreamLand
07-10-2008, 17:34
Sono tassati, il metodo migliore è mettere tutto in mano ad un legale che li può riscuotere in modo anonimo e la tassazione è minima.
Sono tassati, il metodo migliore è mettere tutto in mano ad un legale che li può riscuotere in modo anonimo e la tassazione è minima.
sempre che non scappi il legale.. :read:
non so voi, ma io la scheda non la perderei di vista un secondo, anche dentro l'ufficio Sisal
GUSTAV]<
07-10-2008, 18:17
al 99% vince qualcuno che deve riciclare i soldi ed ha giocato un sistema da 10.000 combinazioni... :D
Fides Brasier
07-10-2008, 19:00
no perche non mi fido molto di spedire la schedina metti che la perdono!e direi! spediresti settantabazilionidieuro in contanti in posta prioritaria? :sofico:
vai in banca, parli col direttore, ti fai rilasciare regolare ricevuta di consegna della schedina e ti troverai con i soldi nel conto.
per la consulenza e' un milione di euro grazie, ti passo il numero della postepay in pm :O
GUSTAV]<
07-10-2008, 19:14
e se vinci oltre 10 milioni, lo viene a sapere l'amico dell'amico che ti fa una proposta
di investimento che non puoi rifiutare :O
mi sa che non ha vinto il simpatico autore del topic....quindi problema rinviato a data da destinarsi!
dove hai letto/sentito questa cazzata mostruosa????
siccome a me piace essere documentato ho trovato questo:
http://www.corriere.it/giochiepronostici/Corriere_lotto_riscossione.shtml
funziona così:
vinci 50 milioni, vai dal notaio, il notaio ti richiama e dice che puoi incassare 25 subito e gli altri in rendita mensile tipo pensione o aspettare un secolo e vederli tutti sempre dopo aver pagato le tasse.
cosi' funziona in USA e in UK in Italia non credo sia cosi'.
Fradetti
07-10-2008, 20:20
Sono Tassati ma la cifra pubblicizzata in questi giorni è già netta (a quanto ha detto ieri un tizio alla tv).
Per il resto Notaio e fa tutto lui
Dumah Brazorf
07-10-2008, 20:41
Spedizione della ricevuta?
Se vincessi più di 50k euro andrei di persona a Roma, col cavolo che la affido alle poste o ad un corriere.
Avvocato? Notaio? Ma non è che se ne scappano coi soldi? Dopotutto è facile tradire il proprio cliente per una cifra simile :sofico:
Firechris
07-10-2008, 21:22
Idem
io pure!
Spedizione della ricevuta?
Se vincessi più di 50k euro andrei di persona a Roma, col cavolo che la affido alle poste o ad un corriere.
Se avessi un premio da 70.000.000€ avrei un pò di spago ad andare in giro con la ricevuta in tasca o nel portafoglio alla luce del fatto che dovrei farmi parecchie ore di macchina (nel mio caso) per arrivarci. Piuttosto vado in banca e mi faccio fare una ricevuta della vincita.
Mandarla per posta neache morto.
Giant Lizard
08-10-2008, 07:31
e se uno non ha un notaio? :stordita:
e direi! spediresti settantabazilionidieuro in contanti in posta prioritaria? :sofico:
vai in banca, parli col direttore, ti fai rilasciare regolare ricevuta di consegna della schedina e ti troverai con i soldi nel conto.
per la consulenza e' un milione di euro grazie, ti passo il numero della postepay in pm :O
Essenzialmente si dovrebbe fare così, ricordo di una volta in cui un biglietto milionario fu rubato da un furgone di portavalori di una banca... il premio venne pagato lo stesso al legittimo vincitore.
Personalmente per una piccola vincita al gratta e vinci io ho fatto fare tutto dalla banca che mi ha accreditato i soldi sul conto corrente.
23_Alby23
08-10-2008, 07:52
Ce ne sono parecchi in giro...
stesio54
08-10-2008, 09:03
manchiamo proprio di notai in italia :asd:
io prenderei la macchina, vado a siena, chiedo dle direttore generale megagalattico indicando che ho 75 milioni di motivi per parlargli. :D
mi facico fare 5 o 6 conti correnti, carte di credito come se piovesse e poi...BUIO!
barbapapa84
08-10-2008, 09:52
Io quando vinsi 29 milioni di euro li feci direttamente trasferire sul mio conto. Mica puoi girare con un assegno del genere per strada. ;)
FA.Picard
08-10-2008, 10:23
Io quando vinsi 29 milioni di euro li feci direttamente trasferire sul mio conto. Mica puoi girare con un assegno del genere per strada. ;)
Chevelle
08-10-2008, 11:06
Ma chi spedirebbe, per posta, l' originale della schedina vincente?
:rolleyes:
Mi reco di persona...
se hai un conto in banca, basta che la depositi lì.sono sicuro che prenderanno tutte le misure di sicurezza ;)
in fondo ti vogliono come loro cliente, adesso che hai SETTANTA MILIONI DI EURO da metterci,nel conto ;)
Questa domanda fu fonte di una (quasi) ridicola discussione tra amici (relativamente alla Lotteria Italia, ma fa lo stesso...) e ne parlavo proprio ieri sera con altri. Oggi il thread.... :D
Le ipotesi uscite e fonte di quasi litigio (:D ) erano queste:
. deleghi la banca. Ma il parente di uno che aveva vinto una decina di milioni dilire al totocalcio si vide chiedere una percentuale (!) sulla vincita. Ora, ve la immaginate una percentuale (anche l'1%) su 70 milioni e rotti di Euro? Ma siamo pazzi che regalo tutti quei soldi alla banca???
. vado da un notaio: vedi sopra. Non lavora gratis. E di regalare soldi non mi va.
. spedire la schedina con le coordinate bancarie dove depositare la vincita (ma và.....)
. vado di persona: ti ci vedi? Vai a Milano (o Roma) con la schedina in tasca? Vai così senza appuntamento, bussi alla porta "Scusi, dovrei ritirare una vincita...". Devi prendere appuntamento? Con 10.000 euri quel giorno pagano uno che ti da una mazzata intesta appena entri dal portone e ti fottono la scheda (anonima) ...
Che sia meglio non vincere? :fagiano:
Ciao :D
giannola
08-10-2008, 12:15
Avvocato? Notaio? Ma non è che se ne scappano coi soldi? Dopotutto è facile tradire il proprio cliente per una cifra simile :sofico:
ti metti al sicuro facendo una scrittura, autenticata dal notaio dove dichiari che stai consegnando in tale data la scheda vincente a lui, che ovviamente la riconosce come tale.
ma a parte tutto uno di tutti sti soldi che se ne fa ? :stordita:
Cioè 70mln di euri in un conto solo che se la banca fallisce te ne riconoscono solo 100k. :sofico:
Si dovrebbero fare 700 c/c.
Li investi ?
Buoni statali ? terreni ?
Insomma alla fine forse diventa più un peso tenerli sotto controllo che non il piacere di spenderli.
barbapapa84
08-10-2008, 12:32
In realtá non sono stato io, ma mio cuggino (cit.)
:sofico:
Una volta, peró, vinsi 10000lire al gratta e vinci, pagato 1500lire.
ti metti al sicuro facendo una scrittura, autenticata dal notaio dove dichiari che stai consegnando in tale data la scheda vincente a lui, che ovviamente la riconosce come tale.
Cioè 70mln di euri in un conto solo che se la banca fallisce te ne riconoscono solo 100k. :sofico:
Li investi ?
Insomma alla fine forse diventa più un peso tenerli sotto controllo che non il piacere di spenderli.
Con sommo sprezzo del pericolo, mi farei volentieri carico del fardello... :asd:
Brigante
08-10-2008, 12:48
Questa domanda fu fonte di una (quasi) ridicola discussione tra amici (relativamente alla Lotteria Italia, ma fa lo stesso...) e ne parlavo proprio ieri sera con altri. Oggi il thread.... :D
. deleghi la banca. Ma il parente di uno che aveva vinto una decina di milioni dilire al totocalcio si vide chiedere una percentuale (!) sulla vincita. Ora, ve la immaginate una percentuale (anche l'1%) su 70 milioni e rotti di Euro? Ma siamo pazzi che regalo tutti quei soldi alla banca???
. vado da un notaio: vedi sopra. Non lavora gratis. E di regalare soldi non mi va.
. spedire la schedina con le coordinate bancarie dove depositare la vincita (ma và.....)
. vado di persona: ti ci vedi? Vai a Milano (o Roma) con la schedina in tasca? Vai così senza appuntamento, bussi alla porta "Scusi, dovrei ritirare una vincita...". Devi prendere appuntamento? Con 10.000 euri quel giorno pagano uno che ti da una mazzata intesta appena entri dal portone e ti fottono la scheda (anonima) ...
Che sia meglio non vincere? :fagiano:
Ciao :D
In effetti gestire tutti quei soldi è un bel problema, c'è da stare poco allegri!
Io andrei di persona a Roma, visto che abito nei paragi, con la schedina in una tasca e la pistola nell'altra. La schedina originale gliela do col cazzo, gliela faccio vedere nella mia mano e se vogliono gli consegno una copia autenticata. :D Se fanno storie mi compro l'ufficio e li caccio via!
Presi i soldi li deposito su un conto in Svizzera e quando mi servono li vado a ritirare di persona...sempre con la pistola in tasca. :D
stesio54
08-10-2008, 12:55
Li investi ?
Sarei ben felice di dedicare il resto della mia vita a spendere 76 milioni di euro... è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo :O
forse a sto punto la soluzione migliore resta la banca , almeno ha la sicurezza che i soldi ti arrivano.
avvocati , notai , ed andare di persona risulta essere troppo pericoloso.
Fides Brasier
08-10-2008, 13:38
. deleghi la banca. Ma il parente di uno che aveva vinto una decina di milioni dilire al totocalcio si vide chiedere una percentuale (!) sulla vincita. Ora, ve la immaginate una percentuale (anche l'1%) su 70 milioni e rotti di Euro? Ma siamo pazzi che regalo tutti quei soldi alla banca???tutto vero, pero' a quel punto io rispondo "ok grazie non importa, riscuoto la vincita presso la banca dall'altro lato della strada e la mancia da 10mila euro la lascio all'altro direttore" :D
penso che con settantabazilionidieuro il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu ;)
In effetti gestire tutti quei soldi è un bel problema, c'è da stare poco allegri!
Io andrei di persona a Roma, visto che abito nei paragi, con la schedina in una tasca e la pistola nell'altra. La schedina originale gliela do col cazzo, gliela faccio vedere nella mia mano e se vogliono gli consegno una copia autenticata. :D Se fanno storie mi compro l'ufficio e li caccio via!
Presi i soldi li deposito su un conto in Svizzera e quando mi servono li vado a ritirare di persona...sempre con la pistola in tasca. :D
quoto in tutto, è la stessa cosa che farei io :D , l'unico problema è comprare la pistola :rolleyes:
giannola
08-10-2008, 15:09
Con sommo sprezzo del pericolo, mi farei volentieri carico del fardello... :asd:
Sarei ben felice di dedicare il resto della mia vita a spendere 76 milioni di euro... è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo :O
infatti il problema non è come spenderli ma come fare in modo che non ti scappino dalle mani. :asd:
Una volta avuti sul conto dove li mettereste ?
stesio54
08-10-2008, 15:41
infatti il problema non è come spenderli ma come fare in modo che non ti scappino dalle mani. :asd:
Una volta avuti sul conto dove li mettereste ?
probabilmente li investirei in parte in banca ( bot, assicurazioni etc etc ) e poi tra mattone, attività etc etc...
l'idee ce le ho , mi mancano i fondi:D
Io li terrei in un posto che non è una banca, poco ma sicuro.
E credo che me li sputtanerei in buonissima parte su proprietà solide e attività commerciali. °_°
il Caccia
08-10-2008, 16:24
io mi dedicherei per il resto della vita in parte a spese, per il resto alla filantropia, avvierei qualche azienda che renda quel tot senza strafare e basta....insomma una specie di bill gates in pensione, ovvero come sta lui adesso (che di conto corrente non ha certo 70 milioni, quelli li usa in bagno tagliati in striscie da 10...)
pero' la domanda me la sono posta parecchie volte anch'io, metti che domani capita sul serio di vincere, che cacchio fai dopo esser rimesso in vita dal defibrillatore?
io penso che andrei alla sede della banca d'italia più vicina, farei quell'ambaradan della firma del deposito del biglietto vincente e bon..se la banca si tiene due-tre milioni che mi frega?? ci rientro solo con gli interessi, e poi se invece di essere 70 sono 65 milioni sai quanto mi cambia, ora che sul conto ho si e no a sufficenza per vivere...
il problema è come fare per portare lì l'originale, chi cacchio si fida?? non dico per strada che nessuna sa che ce l'hai tgu, ma nella banca stessa proprio, se te lo fanno sparire sotto gli occhi che cacchio di prove hai dopo?
ma che ve frega investirli,con tutti quelli che avete???non avete coscienza di cosa vorrebbe dire aver tutti quei soldi.
non è che avete un milione che non vi basta per tutta la vita e dovete investirlo...quelli vi bastano per generazioni e generazioni...!
stesio54
08-10-2008, 16:34
ma che ve frega investirli,con tutti quelli che avete???non avete coscienza di cosa vorrebbe dire aver tutti quei soldi.
non è che avete un milione che non vi basta per tutta la vita e dovete investirlo...quelli vi bastano per generazioni e generazioni...!
a pagare e basta prima o poi finiscono...
perchè parliamoci chiaramente, se io ho 76milioni di euro nel conto corrente, il mio stile di vita cambia.
se prima bevevo un prosecchino come aperitivo o champagne nei grandi eventi, adesso berrei solo champagne millesimato.
se prima andavo in vacanza a rimini alla pensione mariuccia una settimana, adesso preferirei stare un mese ad ibiza al grand hotel o simili.
se prima compravo un vestito e poi lo facevo aggiustare, ora mi faccio fare abiti su misura da grandi stilisti.
insomma se devo vincere e poi sputtanare tutto in 5/10 anni meglio cercare ANCHE di costruire qualcosa... perchè ad abituarsi al lusso si fà sempre in tempo... ma tornare indietro poi rompe le balle... e tanto...
anonimizzato
08-10-2008, 18:27
Dai il tagliando a me che te li vado a ritirare io.
a pagare e basta prima o poi finiscono...
perchè parliamoci chiaramente, se io ho 76milioni di euro nel conto corrente, il mio stile di vita cambia.
se prima bevevo un prosecchino come aperitivo o champagne nei grandi eventi, adesso berrei solo champagne millesimato.
se prima andavo in vacanza a rimini alla pensione mariuccia una settimana, adesso preferirei stare un mese ad ibiza al grand hotel o simili.
se prima compravo un vestito e poi lo facevo aggiustare, ora mi faccio fare abiti su misura da grandi stilisti.
insomma se devo vincere e poi sputtanare tutto in 5/10 anni meglio cercare ANCHE di costruire qualcosa... perchè ad abituarsi al lusso si fà sempre in tempo... ma tornare indietro poi rompe le balle... e tanto...
a parte che non li sputtani tutti comunque...ad ogni modo se li investi quello stile di vita appena descritto non te lo permetti più,perchè hai i soldi investiti e meno per lo svago,e se tieni tutti i soldi e fai uno stesso stile di vita(più soft) hai lo stesso soldi per generazioni.
e comunque ricordo,con 77 milioni di euro, ogni anno ne avrete 7 solo di interessi.
stesio54
08-10-2008, 21:02
a parte che non li sputtani tutti comunque...ad ogni modo se li investi quello stile di vita appena descritto non te lo permetti più,perchè hai i soldi investiti e meno per lo svago,e se tieni tutti i soldi e fai uno stesso stile di vita(più soft) hai lo stesso soldi per generazioni.
e comunque ricordo,con 77 milioni di euro, ogni anno ne avrete 7 solo di interessi.
se immobilizzo 30 milioni su 77 non credo che ho pochi spiccioli per divertirmi :D
e poi quei 33 milioni mica spariscono... li investo, e a meno di non essersi comprati la leman&brothers o come diavolo si scrive, metto in conto di andare al massimo sotto del 10%.
ma cmq non li investirei solo in titoli o obbligazioni, io di mio avrei delle iniziative commerciali per la testa e con quei soldi direi che le realizzerei, mettondoci anima e corpo.
fallisco e sbaglio? pazienza, ci ho investito denaro non a prestito che non devo rifondere a nessuno, recupero il recuperabile e cambio strategia.
ma pensare di spendere e basta, e trasmettere questo " valore " ai miei figli... no grazie, non fà per me.
una mia collega asserisce che i soldi non te li danno tutti in soldi,ma che ti danno una parte in denaro e una parte in case proprietà ecc...a me sembra una cazzata enorme,voi che dite?
theJanitor
10-10-2008, 08:08
una mia collega asserisce che i soldi non te li danno tutti in soldi,ma che ti danno una parte in denaro e una parte in case proprietà ecc...a me sembra una cazzata enorme,voi che dite?
e le case da dove li prendono? hanno uno stock in tutta Italia a disposizione :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
e le case da dove li prendono? hanno uno stock in tutta Italia a disposizione :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ne hanno uno stock pronto dagli Stati Uniti, adesso con la crisi dei mutui le danno via come il pane... :asd:
Cmq no, qui in Italia il premio viene dato interamente ed entro i 60 giorni della vincita.
Non ho mai capito quelle lotterie in cui il premio vinto non venga consegnato interamente...
LilithSChild
10-10-2008, 13:35
io se fossi in te non mi porrei manco il problema :asd:
LilithSChild
10-10-2008, 13:37
no danno il premio in fornitura di friskies a vita :O
Futura12
10-10-2008, 13:56
Li investi ?
Villa a Las Vegas da 15ml di euro....un paro de ferrari un paio di ristoranti vedi come iniziano a finire:asd:
se immobilizzo 30 milioni su 77 non credo che ho pochi spiccioli per divertirmi :D
e poi quei 33 milioni mica spariscono... li investo, e a meno di non essersi comprati la leman&brothers o come diavolo si scrive, metto in conto di andare al massimo sotto del 10%.
ma cmq non li investirei solo in titoli o obbligazioni, io di mio avrei delle iniziative commerciali per la testa e con quei soldi direi che le realizzerei, mettondoci anima e corpo.
fallisco e sbaglio? pazienza, ci ho investito denaro non a prestito che non devo rifondere a nessuno, recupero il recuperabile e cambio strategia.
ma pensare di spendere e basta, e trasmettere questo " valore " ai miei figli... no grazie, non fà per me.
anche perchè se non si fanno fruttare dopo uno come fa a comprarsi il jet privato modello 787 Dreamliner come ha fatto quel magnate indiano?
oppure come Abramovich col suo bello Yacht da 160mt :asd:
io farei di tutto per aumentarli a dismisura, così poi si potrebbero attuare anche serie opere di beneficenza tipo costruzione di ospedali ecc... anche grazie al potere che ne verrebbe in mano.
jumpjack
10-10-2008, 14:29
4 pagine di thread e manco una risposta pratica?
"vai dal notaio" sembra sensata.... ma che faccio, cerco un notaio sulle pagine gialle e gli dico "senti, devo riscuotere xx milioni di euro"?
Dai, questa cosa è importante: ho deciso di non giocare piu' in borsa per qualche anno, adesso investiro' un euro al mese in superenalotto. :stordita:
E se vinco li nascondo in giardino, altro che in banca.... :muro: un milione di euro fa 500 mesi di un buon stipendio... no dico, QUARANTA anni! :)
4 pagine di thread e manco una risposta pratica?
"vai dal notaio" sembra sensata.... ma che faccio, cerco un notaio sulle pagine gialle e gli dico "senti, devo riscuotere xx milioni di euro"?
Dai, questa cosa è importante: ho deciso di non giocare piu' in borsa per qualche anno, adesso investiro' un euro al mese in superenalotto. :stordita:
E se vinco li nascondo in giardino, altro che in banca.... :muro: un milione di euro fa 500 mesi di un buon stipendio... no dico, QUARANTA anni! :)
Non mi semrba così difficile come cosa, apri l'elenco cerchi un notaio e gli telefoni dicendo che vuoi fissare un appuntamento. Quando sei là gli esponi il tuo problema (averceli problemi così).
dantes76
10-10-2008, 15:46
io andrei all'estero, prima in svizzera : o ubs o credit suisse, dopo li farei partite per vaduz..
in italia banca sella ha un servizio per la riscossione delle vincite, gli dai il biglietto, staccano ricevuta e fanno tutto loro
dr.strange
23-10-2008, 12:37
Molti qui stanno facendo confusione tra lotto gestito da lottomatica e superenalotto gestito salla sisal.
Per quanto riguarda il superenalotto per vincite superiori a 52.000 euro, bisogna recarsi all ufficio Sisal S.p.A. Via A. di Tocqueville, 13, 20154 Milano.
Ovviamente prima conviene andare da un notatio e far fare un bel po di copie autenticate...
Se volete potete mandare pure lui a riscuotere il premio e dargli il 2% della vincita che essendo al momento 100.000.000 di euro sarebbe di ben 2.000.000 di euro.
Aprite prima più conti correnti in più banche di una certa importanza.
Una volta che vi sono stati trasferiti i soldini su un conto , divideteli come meglio credete su tutte le banche.
se vincete...
1) state calmi ! una bella camomilla ! vaglium ecc .
2) non parlare con nessuno e ribadisco nessuno della vincita, non gioire mi raccomando, come se non aveste vinto nulla ! nemmeno con la moglie\figli\e se hanno la lingua lunga !
3) portate la schedina in una cassetta di sicurezza in banca, la stessa banca che poi userete per la riscossione e aprite anche un conto corrente.
4) aspettate che le acque si calmino almento 3\4 mesi minimo non cambiate lavoro fate tutto come tutti i giorni stesse abitudini, godrete piu avanti.
5) affittate un appartamento in un altra città trasferitevi la residenza, cambiate cellulare (usate il nuovo cell solo per i rapporti con notaio banca, finito il tutto buttatelo, nessuna chiamata ai famigliari) rifate la carta di identità col nuovo indirizzo ( per depistare, d'ora in poi i ladri sequestratori vi cercheranno !)
6) andate da un notaio vi fate fare foto della schedina e autenticarla.
7) recatevi in uno sportello di banca, mi sembra che banca sella, banca intesa o commerciale italiana facciano queste cose (garantisce riservatezza\anonimato su ogni aspetto), andate nella sede centrale fissate un appuntamento col direttore, non dite il perchè mi raccomando, il giorno dell'appuntamento andate assieme al notaio che vi fa da testimone date la schedina e vi fate fare la ricevuta in carta intestata autenticata ecc ecc. vi chiederanno la carta di identità e il CF e l'iban del vosto conto che sapranno già in quanto siete già clienti.
P.S. siate generosi con la parcella del notaio dopotutto anche lui ha moglie e figli da mantenere !
normalmente il direttore di banca sarà anche ben felice di consigliarvi un investimento adatto, ogni banca ha il ramo gestione grandi patrimoni, mi raccomando NON AZIONI OBBLIGAZIONI FONDI ! solo titoli di stato al max internazionali . sicuramente vi chiederà di vincolarli per qualche anno, fatelo così eviterete la voglia di sperperarli, io poi mi comprerei 1 o 2 milioni di € di lingotti d'oro quando la quotazione è bassa e me li murerei in cantina ! sapete non si sa mai di questi tempi !
8) una volta che i soldi matureranno interessi sul conto corrente allora divideteli su vari conti, moglie, figli, ma usate solo questi conti solo per ricevere gli interessi del " malloppo " vincolato. non toccate MAI il capitale, solo il 50 % degli interessi ( sono già una bella cifra ) con l'altro 50 ricapitalizzate.
9) mi raccomando NON CAMBIATE LO STILE DI VITA ! resistete, se abitate in una topaia, non andate a comprarvi la megavilla con 3 piscine o la ferrari ad ogni figlio ! non comprate il collier d'oro per la moglie o l'amante di mezzo chilo d'oro tempestato di diamanti !... dimenticavo non cambiate nemmeno mogli e\o marito, mi raccomando :D .
10) ora bisogna crearsi l'alibi per giustificare il reddito, se avete una azienda è buona regola ingrandirla, capannone nuovo, ecc ecc, oppure magari comprare un podere, creare una azienda agricola, così si pagano anche meno tasse e ci sono pure agevolazioni fiscali, oppure mettere su un negozio tipo per i figli, ecc , per esempio creare una società immobiliare alla quale intestare degli immobili per destinarli all'affitto, ma non subito, frequentate le aste giudiziarie, li si fanno degli ottimi affari, insomma creare una attività per giustificare in parte l'alto tenore di vita, dopodichè . . . . . godetevi la vincita !
stesio54
23-10-2008, 15:06
oddio.. con 100 milioni di euro mica facile mantenere lo stesso tenore di vita e poi avere " una botta di culo " che gli affari che ti creii siano giustificabili :D
meglio fanculizzare tutto e sparire per qualche anno, " mi hanno offerto un lavoro all'estero a cui non voglio proprio rinunciare :D"
Futura12
23-10-2008, 15:07
se vincete...
2) non parlare con nessuno e ribadisco nessuno della vincita, non gioire mi raccomando, come se non aveste vinto nulla ! nemmeno con la moglie\figli\e se hanno la lingua lunga !
3) portate la schedina in una cassetta di sicurezza in banca, la stessa banca che poi userete per la riscossione e aprite anche un conto corrente.
4) aspettate che le acque si calmino almento 3\4 mesi minimo non cambiate lavoro fate tutto come tutti i giorni stesse abitudini, godrete piu avanti.
5) affittate un appartamento in un altra città trasferitevi la residenza, cambiate cellulare (usate il nuovo cell solo per i rapporti con notaio banca, finito il tutto buttatelo, nessuna chiamata ai famigliari) rifate la carta di identità col nuovo indirizzo ( per depistare, d'ora in poi i ladri sequestratori vi cercheranno !)
7) recatevi in uno sportello di banca, mi sembra che banca sella, banca intesa o commerciale italiana facciano queste cose (garantisce riservatezza\anonimato su ogni aspetto), andate nella sede centrale fissate un appuntamento col direttore, non dite il perchè mi raccomando, il giorno dell'appuntamento andate assieme al notaio che vi fa da testimone date la schedina e vi fate fare la ricevuta in carta intestata autenticata ecc ecc. vi chiederanno la carta di identità e il CF e l'iban del vosto conto che sapranno già in quanto siete già clienti.
P.S. siate generosi con la parcella del notaio dopotutto anche lui ha moglie e figli da mantenere !
normalmente il direttore di banca sarà anche ben felice di consigliarvi un investimento adatto, ogni banca ha il ramo gestione grandi patrimoni, mi raccomando NON AZIONI OBBLIGAZIONI FONDI ! solo titoli di stato al max internazionali . sicuramente vi chiederà di vincolarli per qualche anno, fatelo così eviterete la voglia di sperperarli, io poi mi comprerei 1 o 2 milioni di € di lingotti d'oro quando la quotazione è bassa e me li murerei in cantina ! sapete non si sa mai di questi tempi !
8) una volta che i soldi matureranno interessi sul conto corrente allora divideteli su vari conti, moglie, figli, ma usate solo questi conti solo per ricevere gli interessi del " malloppo " vincolato. non toccate MAI il capitale, solo il 50 % degli interessi ( sono già una bella cifra ) con l'altro 50 ricapitalizzate.
9) mi raccomando NON CAMBIATE LO STILE DI VITA ! resistete, se abitate in una topaia, non andate a comprarvi la megavilla con 3 piscine o la ferrari ad ogni figlio ! non comprate il collier d'oro per la moglie o l'amante di mezzo chilo d'oro tempestato di diamanti !... dimenticavo non cambiate nemmeno mogli e\o marito, mi raccomando :D .
10) ora bisogna crearsi l'alibi per giustificare il reddito, se avete una azienda è buona regola ingrandirla, capannone nuovo, ecc ecc, oppure magari comprare un podere, creare una azienda agricola, così si pagano anche meno tasse e ci sono pure agevolazioni fiscali, oppure mettere su un negozio tipo per i figli, ecc , per esempio creare una società immobiliare alla quale intestare degli immobili per destinarli all'affitto, ma non subito, frequentate le aste giudiziarie, li si fanno degli ottimi affari, insomma creare una attività per giustificare in parte l'alto tenore di vita, dopodichè . . . . . godetevi la vincita !
Ma che sei matto:asd: è normale che se vinco mi faccio + ville e ferrarini:O
Ma che sei matto:asd: è normale che se vinco mi faccio + ville e ferrarini:O
già ma qui siamo in italia, se tu hai pochi soldi i ladri ti snobbano, se manifesti di averne molti alla fine mi sa che corrono poi dietro a te, se ti sta bene a subire continuamente furti\rapine allora fai come vuoi, io anche se vincessi 100M di€ vorrei vivere tranquillo al lontano da occhi indiscreti. dopotutto non è che la vita cambia poi molto, alla fine se spendi e spandi ti ritrovi la casa piena di costose robe inutili, dopo l'eccitazione iniziale ti annoieresti a morte.
se vincete...
1) .... vaglium ecc .
tanto per chiarire..in posta? ma intendi il giorno dopo la vincita?a chi?
tanto per chiarire..in posta? ma intendi il giorno dopo la vincita?a chi?
:asd: è quello che ho pensato anch'io quando ho letto! :D
arcofreccia
23-10-2008, 16:43
credo che se prendo il 6 ci rimango stecchito:D
stesio54
23-10-2008, 16:45
spero per la tua incolumità che non lo fai allora :D
arcofreccia
23-10-2008, 16:45
spero per la tua incolumità che non lo fai allora :D
sono pronto a tutto....:ciapet:
mortimer86
23-10-2008, 18:03
Ma per legge le vincite non devono essere in gettoni d'oro? :fagiano:
bluelake
23-10-2008, 18:15
la cosa più semplice è portare la schedina in banca (se non hai un conto corrente lo apri... non credo che uno si metta a fare il pidocchioso se vince 100 milioni), pensano loro sia ad inviare la schedina alla Sisal che a riscuoterli. Nel momento in cui gliela porti ovviamente risulterà un versamento sul tuo conto corrente pari all'importo della vincita.
la cosa più semplice è portare la schedina in banca (se non hai un conto corrente lo apri... non credo che uno si metta a fare il pidocchioso se vince 100 milioni), pensano loro sia ad inviare la schedina alla Sisal che a riscuoterli. Nel momento in cui gliela porti ovviamente risulterà un versamento sul tuo conto corrente pari all'importo della vincita.
Non mi fido più di tanto.
Loro a garanzia del buon fine dell'operazione che cosa ti danno?
Maledetta ricevuta al portatore :muro:
Un viaggieto a milano per vacanza, no problem
se vincete...
E allora a che serve? Se devi continuare a vivere come prima tanto vale non vincerli per evitare di rodersi il fegato nell'impossibilità di non poterli usare...
Tra l'altro parli di ingrandire l'enventuale azienda, ma vorrei ricordare che 100milioni di Euri sono il fatturato di una media azienda, con quella mole di soldi una bella l'azienda la crei dal nulla, altro che ingrandire...
Per quanto riguarda la protezione puoi sempre ingaggiare qualcuno, non è che tutti i ricchi vivano costantemente blindati in casa, con gli interessi delle attività che metterai su con la vincita tu paghi un buon servizio di sicurezza con bodyguard annessi.
@Futura 12 Ti quoto, la Ferrari andrei a ordinarla il giorno dopo aver incassato. :D
domthewizard
23-10-2008, 18:55
piuttosto mi preoccuperei dei 4 bypass che dovranno impiantarti :stordita:
columbia83
23-10-2008, 18:57
Eh si, c'è poco scampo se il tram numero 6 ti prende in pieno :D
bluelake
23-10-2008, 18:58
La ricevuta del versamento, con a richiesta la fotocopia della schedina che gli hai rilasciato (schedina che viene microfilmata come gli assegni e conservata per qualche anno ed ha valore legale).
Se poi vuoi andare a Milano a consegnarla e firmare il foglio con scritto "inviare bonifico sul mio conto corrente" nessuno lo vieta, io però 300 chilometri con quel tagliandino in tasca non riuscirei a farli, troppa troppa paura che succeda qualcosa...
columbia83
23-10-2008, 18:58
Sai che sfiga se durante il viaggetto incontri un ladro :stordita:
Ti fai rilasciare un'altra ricevuta e così via... :asd:
se vincete...
Grande Scalor..... Jason Bourne ti fa una pippa :D :D :D
bluelake
23-10-2008, 19:02
qualunque filiale di qualunque banca può effettuare la riscossione, e anche chi è allo sportello ha lo stesso segreto professionale del direttore.
sì, quando ero cassiere ho curato versamento e riscossione di una schedina che aveva vinto 4 miliardi di lire, quindi conosco le procedure
Platonis
23-10-2008, 19:04
Due settimana fa 3. Settimana scorsa 4 :cool: . Stessi numeri. :cool:
E non ti senti truffato???
Quanto hai vinto? Di sicuro non quanto avresti vinto al Lotto con terno e quaterna!!! per me il Super è una truffa...
Platonis
23-10-2008, 19:12
E non ti senti truffato???
Quanto hai vinto? Di sicuro non quanto avresti vinto al Lotto con terno e quaterna!!! per me il Super è una truffa...
Dovrei aver vinto sui 23k euro in tutto.
Platonis
23-10-2008, 19:23
Per questa volta passo. Nemmeno un 2.
Dovrei aver vinto sui 23k euro in tutto.
Intendi che con il 3 e poi con il 4 avresti vinto 23k € al Super?
Ed invece se tu avessi centrato un terno ed una quaterna al Lotto, a parità di puntata, quanto avresti vinto?
La ricevuta del versamento, con a richiesta la fotocopia della schedina che gli hai rilasciato (schedina che viene microfilmata come gli assegni e conservata per qualche anno ed ha valore legale).
Se poi vuoi andare a Milano a consegnarla e firmare il foglio con scritto "inviare bonifico sul mio conto corrente" nessuno lo vieta, io però 300 chilometri con quel tagliandino in tasca non riuscirei a farli, troppa troppa paura che succeda qualcosa...
Capito. grazie per le info :)
Sai che sfiga se durante il viaggetto incontri un ladro :stordita:
E' che sfiga però :muro:
Ti fai rilasciare un'altra ricevuta e così via... :asd:
In effetti :stordita:
Platonis
23-10-2008, 19:29
Intendi che con il 3 e poi con il 4 avresti vinto 23k € al Super?
Ed invece se tu avessi centrato un terno ed una quaterna al Lotto, a parità di puntata, quanto avresti vinto?
Ho speso 4 euro in tutto (per tutte e due le schedine).
Con 2 euro, giocando 6 numeri, una quaterna sarebbe pagata 15.400 euro. Direi che a questo giro mi e' andata bene.
Mi date i numeri estratti per favore?
bombolo2
23-10-2008, 19:47
io ho preso il 7 e il 20 ma in due schedine diverse va bene lo stesso?:D
Mi date i numeri estratti per favore?
non ti servono, hanno già vinto :O
Ho speso 4 euro in tutto (per tutte e due le schedine).
Con 2 euro, giocando 6 numeri, una quaterna sarebbe pagata 15.400 euro. Direi che a questo giro mi e' andata bene.
Bene... Complimenti. Hai approfittato delle numerose giocate. Ma in condizioni normali avresti vinto moltomeno, credo...
Comuqnue, complimenti.
concorso n° 127
4 47 76 78 81 86 jolly 6 star 49
concorso n° 126
8 25 33 48 58 90 jolly 53 star 63
concorso n° 125
1 20 22 23 61 82 jolly 70 star 58
concorso n° 124
11 14 43 46 61 70 jolly 82 star 73
ricontrolla le schedine, perché io vedo ben pochi numeri uguali nelle ultime uscite :mbe:
concorso n° 127
concorso n° 126
concorso n° 125
concorso n° 124
ricontrolla le schedine, perché io vedo ben pochi numeri uguali nelle ultime uscite :mbe:
:eek: :eek: :eek:
salve ragazzi....ho appena fatto il 6 fantamilionario!:)
Come faccio ad incassare tutti quei soldi???:confused:
Dai a me la schedina, mio cugggino fa il notaio :sofico:
Comunque immaginate che sfizio se si scopre che la schedina giocata a Catania è della Hilton ?
concorso n° 127
concorso n° 126
concorso n° 125
concorso n° 124
beh...dai e' evidente che si riferisse al fatto di avere giocato sempre gli stessi numeri ma non ha mica detto che ha fatto il 3 e il 4 nella stessa colonna!
lo hanno fatto...
Spero che sia frutto di un sistema collettivo, così si fanno contente tante persone.
gabi.2437
23-10-2008, 20:24
lo hanno fatto...
E cosa c'è di incredibile? Lo scopo è proprio quello :O
Spero che sia frutto di un sistema collettivo, così si fanno contente tante persone.
E' frutto del sistema mafioso :O
Scherzo :D
PS: ma anche no :O
tetsuya31
23-10-2008, 21:23
se mi dai la schedina vincente ti ci vado io a ritirarli per te.....:D
tetsuya31
23-10-2008, 21:37
oppure chiedi al vicino di casa come si fa :-)
GUSTAV]<
23-10-2008, 23:12
metti all'asta la schedina vincente, cosi mettono tutto sul conto paypal :O
GUSTAV]<
23-10-2008, 23:14
Assegnato a Catania, 100.756.197,30 Euri :O
Numeri 7 - 20 - 21 - 74 - 75 - 81. Jolly: 33. Superstar: 10.
Pero' andate a vedere quelli ufficiali... io non mi assumo responsabilite' :O
Pucceddu
24-10-2008, 06:53
già ma qui siamo in italia, se tu hai pochi soldi i ladri ti snobbano, se manifesti di averne molti alla fine mi sa che corrono poi dietro a te, se ti sta bene a subire continuamente furti\rapine allora fai come vuoi, io anche se vincessi 100M di€ vorrei vivere tranquillo al lontano da occhi indiscreti. dopotutto non è che la vita cambia poi molto, alla fine se spendi e spandi ti ritrovi la casa piena di costose robe inutili, dopo l'eccitazione iniziale ti annoieresti a morte.
e ti pare che con 100 mln di gneuri resto in sto paese di merda?
Ma montecarlo aspettami :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.