View Full Version : Come aggiornare i decoder?
Ragà,qualcuno mi spiega come si aggiornano tutti i decoder in generale?ho un decoder a casa che necessità di un aggiornamento ed invece di mandarlo a un tecnico che si paga lo posso fare io. Cosa bisogna fare?C'è qualche guida che posso seguire?Grazie in anticipo:D
Ragà,qualcuno mi spiega come si aggiornano tutti i decoder in generale?ho un decoder a casa che necessità di un aggiornamento ed invece di mandarlo a un tecnico che si paga lo posso fare io. Cosa bisogna fare?C'è qualche guida che posso seguire?Grazie in anticipo:D
UP...grazie!
UP...grazie!
Ma nessuno mi sa rispondere?
io ho un decoder DTT e attraverso il menu cerco se c'è una nuova versione e la scarico
Marinelli
10-10-2008, 14:46
I decoder di Sky invece si aggiornano in automatico... direi quindi che non ci sia una procedura "generale" per eseguire questa operazione.
Ciao :)
io ho un decoder DTT e attraverso il menu cerco se c'è una nuova versione e la scarico
Dovete un pò istruirmi perchè i decoder non li ho mai visti da vicino,tipo aggiornamenti o modifiche o altro.Cmq che cos'è un DTT?io devo aggiornare un decoder che sicuramente ha bisogno del pc,è possibile questo?
gabi.2437
10-10-2008, 18:24
dtt è il decoder digitale terrestre
Ah...ok,scusatemi!Cmq il decoder in questione ha un porta rs232 dietro,quindi suppongo abbia bisogno dell'suo del pc,giusto?e quindi come fare?c'è qualche software particolare?
Marinelli
11-10-2008, 10:00
Marca e modello del decoder sono un segreto?
Ciao!
Marca e modello del decoder sono un segreto?
Ciao!
No,non sono mica un segreto però non ce l'ho qui ora e devo aspettare che me lo porta. In ogni caso non c'è un metodo generico per aggiornarli tramite la porta rs232?oppure si fa in qualche altro modo??
Marinelli
11-10-2008, 13:41
Non sono ferrato in materia, dunque dovrei fare una ricerca. Per questo mi servirebbe marca e modello ;)
Ciao!
Non sono ferrato in materia, dunque dovrei fare una ricerca. Per questo mi servirebbe marca e modello ;)
Ciao!
E lo so...infatti aspetto questo,ma nel frattempo non c'è nessuno che sappia qualche procedura generica??
Non esiste una procedura generica, cambia di marca in marca e di modello in modello :D
Non esiste una procedura generica, cambia di marca in marca e di modello in modello :D
Infatti lo immaginavo!Allora aspetto fino a domani per avere marca e modello e poi posto. Così mi aiutate voi,grazie:D
Ragà,ho marca e modello del decoder in questione:
Emme Esse 3000 CI
e confermo che è dotato di una porta rs232.Chi mi aiuta?Per quanto riguarda i satelliti qual'è il migliore?al momento usava Hotbird 1.5 ma non ho capito come funzionano.Grazie
UP...aiutatemi,vi prego!!:cry:
Marinelli
16-10-2008, 09:41
Adesso sono di fretta... ma hai provato a fare una ricerca su Google? io ci ho dato un'occhiata e mi sembra che qualcosina si trovi (almeno qualcuno che ce l'ha e a cui chiedere ;))
Ciao
Adesso sono di fretta... ma hai provato a fare una ricerca su Google? io ci ho dato un'occhiata e mi sembra che qualcosina si trovi (almeno qualcuno che ce l'ha e a cui chiedere ;))
Ciao
Si,ma non sono riuscito a trovare niente di buono.Potresti fare una ricerca approfondita?perchè entro martedì devo aggiornarlo!!Ti prego aiutami tu!
Marinelli
17-10-2008, 13:38
Entro martedì? Eh se trovo qualcosa ti faccio sapere, ma non ti prometto niente. Ma non hai il manuale vero?
Hai già spulciato i menù del decoder per cercare eventuali voci inerenti l'aggiornamento?
Ciao!
Entro martedì? Eh se trovo qualcosa ti faccio sapere, ma non ti prometto niente. Ma non hai il manuale vero?
Hai già spulciato i menù del decoder per cercare eventuali voci inerenti l'aggiornamento?
Ciao!
Ciao Marinelli, allora naturalmente non ho il manuale...ho spulciato tra i menu e dopo un pò di prove sono riuscito ad aggiornare la lista dei canali ed ora sembra che si veda tutto, ma questo lo sapevo fare anche prima. Il punto è che a volte(dopo l'aggiornamento)si vedono i canali, altre volte ha bisogno di un secondo aggiornamento.Non me lo spiego,come mai??
Marinelli
19-10-2008, 17:32
A questo non saprei proprio rispondere, mi dispiace... e non ho trovato alcunché neppure sull'aggiornamento del firmware.
Ciao!
miriddin
19-10-2008, 18:31
Puoi provare a guardare a questo link:
http://digilander.libero.it/pascard/
Puoi provare a guardare a questo link:
http://digilander.libero.it/pascard/
Si,ci sono già andato ed ho trovato il firmware ma il problema è che non so che versione ha attualmente il decoder in questione. Cmq ora dopo l'aggiornamento dei canali sembra andare.Il fatto è che mi diceva un amico che lui carica gli aggiornamenti su pen drive sub e poi li carica sul decoder,ma come fa??
Marinelli
21-10-2008, 10:14
Beh, credo sia più semplice chiederlo direttamente al tuo amico.
In ogni caso dentro al file ZIP che contiene il firmware c'è anche il file di istruzioni... niente USB, ma collegamento seriale come avevi pensato.
Per quanto riguarda la versione del firmware, dovresti trovarla in qualche menù del decoder.
Ciao
Beh, credo sia più semplice chiederlo direttamente al tuo amico.
In ogni caso dentro al file ZIP che contiene il firmware c'è anche il file di istruzioni... niente USB, ma collegamento seriale come avevi pensato.
Per quanto riguarda la versione del firmware, dovresti trovarla in qualche menù del decoder.
Ciao
No,non volevo proprio scomodarlo!Cmq io credo che un decoder(fin quando non da mal funzionamenti) non abbia bisogno di un aggiornamento firmware,giusto?quindi evito di farlo e continuo con questi aggiornamenti!
miriddin
21-10-2008, 18:08
No,non volevo proprio scomodarlo!Cmq io credo che un decoder(fin quando non da mal funzionamenti) non abbia bisogno di un aggiornamento firmware,giusto?quindi evito di farlo e continuo con questi aggiornamenti!
Personalmente ho sempre ritenuto che se il produttore ha rilasciato un aggiornamento lo ha fatto per risolvere i problemi che il dispositivo presenta, per cui ho sempre aggiornato tutto.
Riguardo alla procedura di aggiornamento tramite porta usb, questa deve essere supportata dal decoder che deve essere ovviamente fornito della relativa porta.
Marinelli
21-10-2008, 18:13
Ci sono vari modi di vedere la cosa: io sono dell'idea che se si è soddisfatti del funzionamento di qualcosa è più saggio non andare a metterci le mani; se invece c'è qualcosa che non va e che l'aggiornamento potrebbe risolvere, allora mettiamoci pure le mani ;)
Ciao!
Ci sono vari modi di vedere la cosa: io sono dell'idea che se si è soddisfatti del funzionamento di qualcosa è più saggio non andare a metterci le mani; se invece c'è qualcosa che non va e che l'aggiornamento potrebbe risolvere, allora mettiamoci pure le mani ;)
Ciao!
No,io vado molto d'accordo con i firmware...tranquillo!riparo pc e tutto quello che abbia un pò di elettronica dentro per hobby o per meglio dire per passione!!Cmq per il momento si vedono molti canali...ho giocato sulle frequenze e sembra abbia risolto il problema.Domani mi vado a prendere una parabola con un decoder nuovo per me così mi specializzo un pò di più perchè non ne ho mai fatto di ste cose!Cmq al filo della parabola devo mettere qualche derivatore o altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.