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View Full Version : Nuova BMW M3 ordinata... tra due mesi circa me la consegnano


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verolenny
18-10-2008, 22:35
.........

porny per i svariati messaggi fastidiosi di questa discussione inizi a prenderti 10 gg, poi vedremo.

Fradetti
18-10-2008, 22:48
Mio padre è farmacista è sarebbe un ladro ed un evasore?
non generalizziamo...
qui si parla solo per sentito dire e per invidia..

quale parte di "porny ha la elise, progetta barche, ha un regno più grande di quello di hugh hefner e un ironia molto discutibile" non vi è chiara?

castoner
20-10-2008, 09:58
aspettiamo la recensione....

Grim
20-10-2008, 12:43
*

@Crikkkk-19
26-10-2008, 14:58
RAGAZZI.. mercoledì ritiro la macchina e posto fotoooo!!!!!:D :D :D :D

mat.01
26-10-2008, 15:03
Di già?!
Ottimo! :)

Futura12
26-10-2008, 15:07
Di già?!
Ottimo! :)

Beh a quel prezzo non sono molti che comprano un M3 è chiaro che l'attesa non può essere cosi lunga:sofico:

Marko#88
26-10-2008, 17:14
RAGAZZI.. mercoledì ritiro la macchina e posto fotoooo!!!!!:D :D :D :D

Così in fretta?? cribbio, sto aspettando di più io per una grande punto Abarth...in attesa di foto!:D

sapatai
26-10-2008, 18:49
wow!! consumala di foto.:oink:

@Crikkkk-19
26-10-2008, 19:16
Così in fretta?? cribbio, sto aspettando di più io per una grande punto Abarth...in attesa di foto!:D

praticamente mi avevano inserito l'ordine nel carico di novembre...
in fabbrica ci mettono max 48 ore a costruire una macchina, poi aspetti mesi perchè hanno i carichi prestabiliti, mica possono fare un viaggio solo per la tua macchina:) ...

la mia sono riusciti ad inserirla modificando un ordine già fatto

dario2
26-10-2008, 23:18
Beh a quel prezzo non sono molti che comprano un M3 è chiaro che l'attesa non può essere cosi lunga:sofico:

al contrario sono vetture che si fanno attendere, meno di ferrari e altri marchi d'elite, mah cmq di solito c'è un'attesa sostanziosa, fortunato che potrà cosi consumare il primo set di posteriori prima del vero inverno :asd:

dieg
27-10-2008, 07:48
sapete indicativamente il tempo di attesa di una Porsche? (una Cayman S ad esempio).

ToO_SeXy
27-10-2008, 23:30
Qualche domanda....

- i consumi dichiarati sono una barzelletta o con una guida "civile" ci si sta dentro?
- quanto costa tagliandare un mezzo del genere?

Ludus
27-10-2008, 23:36
Qualche domanda....

- i consumi dichiarati sono una barzelletta o con una guida "civile" ci si sta dentro?
- quanto costa tagliandare un mezzo del genere?

1) i consumi dichiarati ovviamente sono quasi impossibili da raggiungere, sopratutto perchè con 420cv voglio proprio vedere come si fa ad andare in modo civile :D

2) a 2000km va fatto un tagliando per sostituiri i vari olii della macchina e viene circa 800€ :D
gli altri tagliandi sono più umani, ma sono comunque da bmw di un 4.0 V8...

Maurè
28-10-2008, 11:53
Qualche domanda....

- i consumi dichiarati sono una barzelletta o con una guida "civile" ci si sta dentro?
- quanto costa tagliandare un mezzo del genere?

i consumi dipendono dalo stile di guida.............ma con 400cv :oink:

ninja750
28-10-2008, 11:55
2) a 2000km va fatto un tagliando per sostituiri i vari olii della macchina e viene circa 800€ :D

olio con confezione diamantata?

joden
28-10-2008, 12:13
Qualche domanda....

- i consumi dichiarati sono una barzelletta o con una guida "civile" ci si sta dentro?
- quanto costa tagliandare un mezzo del genere?

a velocità costante fuori città si riescono a fare abbastanza agevolmente i 10km/l.. poi è chiaro che basta premere 1cm in più sull'acceleratore e salgono vertiginosamente.. :D

dario2
28-10-2008, 15:17
Chiamate il tipo del tjet, gliela facciamo provare che voglio vedere i 40 a litro sul V8 BMW :asd:

Cmq i tagliandi son costosetti, ma ogni quanti km si fanno?

dario2
28-10-2008, 15:18
olio con confezione diamantata?

Certo prima di andartene ti fanno anche la festa, e a Natale hai panettone e champagne assicurati :asd:

grayfox_89
28-10-2008, 15:31
Chiamate il tipo del tjet, gliela facciamo provare che voglio vedere i 40 a litro sul V8 BMW :asd:

Cmq i tagliandi son costosetti, ma ogni quanti km si fanno?

:sofico:

Marko#88
28-10-2008, 16:19
Chiamate il tipo del tjet, gliela facciamo provare che voglio vedere i 40 a litro sul V8 BMW :asd:

Cmq i tagliandi son costosetti, ma ogni quanti km si fanno?

:asd:

Zappz
28-10-2008, 17:34
2) a 2000km va fatto un tagliando per sostituiri i vari olii della macchina e viene circa 800€ :D
gli altri tagliandi sono più umani, ma sono comunque da bmw di un 4.0 V8...

tiene 30l di olio? :D

se mi chiedono 800 euro per un cambio d'olio mi presento direttamente con gli avvocati...

dario2
28-10-2008, 18:02
tiene 30l di olio? :D

se mi chiedono 800 euro per un cambio d'olio mi presento direttamente con gli avvocati...

mi sembra che il tagliando di un F40 (non so quale) sia costato anche 20k€ a qualche fortunato possessore, quindi alla fine non è poi tantissimo considerando anche quanto costa, di sicuro spendere ste fucilate di tagliandi per esempio su un'E46 usato (che adesso viene sui 20-25k €) imho non conviene, alla fine se uno non ci mette le mani non credo sia complicato fargli manutenzione alla fine sono cmq motori prodotti in grande serie per la loro destinazione d'uso (di M in Bmw ne hanno sempre vendute a pacchi)...

ToO_SeXy
28-10-2008, 18:02
a velocità costante fuori città si riescono a fare abbastanza agevolmente i 10km/l.. poi è chiaro che basta premere 1cm in più sull'acceleratore e salgono vertiginosamente.. :D

beh... pensavo peggio...

ovvio che se schiacci si aspira anche le pareti del serbatoio...

800€ mi sembrano cmq un'esagerazione. Son prezzi fissati dalla casa o dal concessionario?

Acc 88
28-10-2008, 18:08
toglietemi una curiosità....ma questo v8 bmw che ha comprato l'autore del 3d è un turbo o un aspirato? turbo immagino...giusto? :mbe:

dario2
28-10-2008, 18:23
toglietemi una curiosità....ma questo v8 bmw che ha comprato l'autore del 3d è un turbo o un aspirato? turbo immagino...giusto? :mbe:

Eretico:O , aspirato.;)

Zappz
28-10-2008, 19:17
mi sembra che il tagliando di un F40 (non so quale) sia costato anche 20k€ a qualche fortunato possessore, quindi alla fine non è poi tantissimo considerando anche quanto costa, di sicuro spendere ste fucilate di tagliandi per esempio su un'E46 usato (che adesso viene sui 20-25k €) imho non conviene, alla fine se uno non ci mette le mani non credo sia complicato fargli manutenzione alla fine sono cmq motori prodotti in grande serie per la loro destinazione d'uso (di M in Bmw ne hanno sempre vendute a pacchi)...

non capisco il motivo per il quale piu' la macchina e' costosa piu' i tagliandi sono cari... l'olio e i ricambi costano praticamente = per tutti...

Futura12
28-10-2008, 19:19
non capisco il motivo per il quale piu' la macchina e' costosa piu' i tagliandi sono cari... l'olio e i ricambi costano praticamente = per tutti...

si in quale mondo il ricambio di un F40 (esempio) costa uguale a quello di una 126?:rolleyes:

Zappz
28-10-2008, 19:28
si in quale mondo il ricambio di un F40 (esempio) costa uguale a quello di una 126?:rolleyes:

perche' l'olio e i filtri dell'f40 che hanno di tanto speciale? o forse l'olio da 15 euro/l che si mette nelle altre macchine quando viene versato nell'f40 magicamente vale 200 euro/l :sofico:

sam_88
28-10-2008, 19:37
E' giusto che chi ce li ha li spenda anche nel tagliando :O .
:D

Acc 88
28-10-2008, 19:39
Eretico:O , aspirato.;)

ma la bmw nn fa benzina turbo?

mi suona strano un 420 cv aspirato... :D così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz?? :D

Futura12
28-10-2008, 19:48
perche' l'olio e i filtri dell'f40 che hanno di tanto speciale? o forse l'olio da 15 euro/l che si mette nelle altre macchine quando viene versato nell'f40 magicamente vale 200 euro/l :sofico:

Una Ferrari sopratutto di quel genere non ha bisogno solo del cambio dell'olio;)

Futura12
28-10-2008, 19:50
ma la bmw nn fa benzina turbo?

mi suona strano un 420 cv aspirato... :D così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz?? :D

si vabbè....forse non l'hai mai guidati 420cv:asd: neanche io a dirti la verità ma sono stato passeggero più volte di un M5 ti assicuro che con tutti quei cavalli te ne fai poco del Turbo:sofico: al sedile ci resti attaccato come pochi altri:sofico:

rip82
28-10-2008, 19:52
ma la bmw nn fa benzina turbo?

mi suona strano un 420 cv aspirato... :D così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz?? :D

La potenza da sola non e' un indice, bisogna guardare la potenza per litro di cilindrata, in gergo potenza specifica, l'M3 nuova si attesta sui 105CV/l, un buon valore per un aspirato sportivo, ma nulla di miracoloso, e' circa sui livelli della vecchia, che pero' era piu' piccola di cilindrata e aveva due cilindri in meno.
La BMW fa si motori turbo, in vendita c'e' il 3.0 sei cilindri montato sulla serie 335i e sull'X6, ma e' un motore soft turbo, erogazione molto morbida e tanta coppia ai bassi regimi, va forte ma non e' un motore sportivo. Fanno anche un 4.4 otto cilindri montato sui jeepponi e sulla nuova 7er, in futuro e' previsto anche un 2.0 incazzato.
La botta del turbo e' un vezzo riservato solo ai modelli piu' incazzati, mentre quasi tutti gli altri motori turbo sono molto morbidi e progressivi, quindi un motore puo' essere incazzato indipendentemente se e' aspirato o sovralimentato, per esempio i 2.0 V-TEC della Honda sono aspirati, ma nessuno si e' mai permesso di lamentarsi del tiro, basta cercare giri.

Futura12
28-10-2008, 19:53
ma la bmw nn fa benzina turbo?

mi suona strano un 420 cv aspirato... :D così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz?? :D

tanto per dire:asd: http://it.youtube.com/watch?v=BYKpvCAUD4M&feature=related

Acc 88
28-10-2008, 20:00
tanto per dire:asd: http://it.youtube.com/watch?v=BYKpvCAUD4M&feature=related

:eek: :eek: P-A-U-R-A :eek: :eek:

ritiro tutte le menate che ho detto....grazie a tutti gli altri per la spiegazione. :D

Ludus
28-10-2008, 20:05
Chiamate il tipo del tjet, gliela facciamo provare che voglio vedere i 40 a litro sul V8 BMW :asd:

Cmq i tagliandi son costosetti, ma ogni quanti km si fanno?

ahahahah. quello della corsa dai 40 km/l e del tjet dai 20 km/l di sicuro di media riuscirà a tenere almeno i 15km/l nel centro di roma all'ora di punta con una M3 :D ovviamente merito del ceramic liquid power :D anche se penso che quelli della BMW lo gambizzano se mette una cosa del genere dentro una M3 :asd:

ma la bmw nn fa benzina turbo?

mi suona strano un 420 cv aspirato... :D così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz?? :D

fidati che con 420cv da un V8 4 litri non manca ne la coppia ne la spinta che ti fa rimanere attaccato al sedile..

http://it.youtube.com/watch?v=cc8P52oaEUg

tiene 30l di olio? :D

se mi chiedono 800 euro per un cambio d'olio mi presento direttamente con gli avvocati...

il motore di sicuro saranno 5-6 almeno. quello che costa tanto di olio non è quello del motore ma di un altro organo meccanico. non ricordo quale fosse però.

non capisco il motivo per il quale piu' la macchina e' costosa piu' i tagliandi sono cari... l'olio e i ricambi costano praticamente = per tutti...

secondo te dentro una matiz da 50cv ci mettono lo stesso olio che su una bmw da 420cv ? ci sono oli per motori che costano 10€ al litro e quelli che ne costano 50€ al litro...

dario2
28-10-2008, 20:15
non capisco il motivo per il quale piu' la macchina e' costosa piu' i tagliandi sono cari... l'olio e i ricambi costano praticamente = per tutti...

una F40 è una macchina con una certa età, e la manutenzione anche da nuova era notevolmente superiore a quella necessaria alle vetture odierne, mi sembra che nei 20k€ fosse compresa la distribuzione, cmq indubbiamente si paga quasi tutto blasone...

ninja750
28-10-2008, 20:17
mi sembra che il tagliando di un F40 (non so quale) sia costato anche 20k€ a qualche fortunato possessore, quindi alla fine non è poi tantissimo considerando anche quanto costa, di sicuro spendere ste fucilate di tagliandi per esempio su un'E46 usato (che adesso viene sui 20-25k €) imho non conviene, alla fine se uno non ci mette le mani non credo sia complicato fargli manutenzione alla fine sono cmq motori prodotti in grande serie per la loro destinazione d'uso (di M in Bmw ne hanno sempre vendute a pacchi)...

no un momento, il tagliando della F40 è una cosa particolare a dir poco perchè ogni 3-4 anni si devono sostituire obbligatoriamente i due serbatoi carburante in carbonio che costano una cifra innominabile, nello specifico della M3 si è parlato di 800€ SOLO per il cambio dell'olio..

poi se permettete.. paragonare una bmw alla storia dell'automobilismo sportivo su 4 ruote.. beh :D

dario2
28-10-2008, 20:46
no un momento, il tagliando della F40 è una cosa particolare a dir poco perchè ogni 3-4 anni si devono sostituire obbligatoriamente i due serbatoi carburante in carbonio che costano una cifra innominabile, nello specifico della M3 si è parlato di 800€ SOLO per il cambio dell'olio..

poi se permettete.. paragonare una bmw alla storia dell'automobilismo sportivo su 4 ruote.. beh :D

No, ma infatti dicevo solo che alla fine non è un costo esagerato per chi spende 80k€ di macchina voglio dire (è diverso per chi si prnede un'M3 usata la paga 20-25k€ e allora li uno può pensare di realizzare un mezzo sogno con un budget umano, cercando però di evitare spese inutili), poi cmq i tagliandi oramai sono abb. distanziati...

per l'F40 tutto quello che vuoi però 20k€ si paga necessariamente molto di marchio, niente da dire che chi ha un F40 non ha solo LA macchina, ma ha anche un pezzo di storia ;)

The_misterious
28-10-2008, 22:01
fidati che con 420cv da un V8 4 litri non manca ne la coppia ne la spinta che ti fa rimanere attaccato al sedile..

http://it.youtube.com/watch?v=cc8P52oaEUg


guarda la lancetta del carburante come scorre :fagiano:

Maurè
28-10-2008, 22:37
fidati che con 420cv da un V8 4 litri non manca ne la coppia ne la spinta che ti fa rimanere attaccato al sedile..

http://it.youtube.com/watch?v=cc8P52oaEUg



ma che versi fà quello li ? :asd:
sentite alla fine come sbuffa :asd:

Zappz
28-10-2008, 22:46
secondo te dentro una matiz da 50cv ci mettono lo stesso olio che su una bmw da 420cv ? ci sono oli per motori che costano 10€ al litro e quelli che ne costano 50€ al litro...

sicuramente non e' lo stesso olio (almeno in teoria :D ), ma cmq piu' di 25 euro/l l'olio non costa ed anche se la macchina ne tiene 6 litri e' dura arrivare a 800 euro, anche perche' si tratta di un ora max di lavoro...

Futura12
28-10-2008, 22:58
ma che versi fà quello li ? :asd:
sentite alla fine come sbuffa :asd:

se sta a caga sotto:D pure nei commenti condividono la mia opinione:asd:

Ludus
29-10-2008, 00:35
sicuramente non e' lo stesso olio (almeno in teoria :D ), ma cmq piu' di 25 euro/l l'olio non costa ed anche se la macchina ne tiene 6 litri e' dura arrivare a 800 euro, anche perche' si tratta di un ora max di lavoro...

allora piccola correzzione...

il primo talgiando della M3 a 2000km viene circa 400€, non 800€, è stato un mio errore. poi sono andato a controllare ed è di 400€.

fidati che ci stanno olii che costano molto di più di 25 €/litro. infatti la voce più costosa nel primo tagliando della M3 è il cambio dell'olio del differenziale. viene a seconda di quanto ho letto 90€ il litro. per fortuna che ne viene messo poco meno di 1 litro per fare il cambio. invece il motore si accontenta di solo 9 litri circa di olio :D

devis
29-10-2008, 06:51
fidati che con 420cv da un V8 4 litri non manca ne la coppia ne la spinta che ti fa rimanere attaccato al sedile..

http://it.youtube.com/watch?v=cc8P52oaEUg



Ma che buffoni housettari figli di papà :doh:

Acc 88
29-10-2008, 09:33
Ma che buffoni housettari figli di papà :doh:

invidioso... :D

ninja750
29-10-2008, 09:56
viene a seconda di quanto ho letto 90€ il litro. per fortuna che ne viene messo poco meno di 1 litro per fare il cambio

in vita mia non ho mai sentito di un olio con un costo del genere, nemmeno il bardhal con fullrene

Ludus
29-10-2008, 10:15
in vita mia non ho mai sentito di un olio con un costo del genere, nemmeno il bardhal con fullrene

aho io ho letto tutto questo da bmw passion. c'èra addirittura la fattura scannerizzata. poi è innegabile che ci marcino anche un pò sopra...

@ Devis: :rotfl:

dario2
29-10-2008, 10:44
olio cosi costoso non esiste, o meglio se esiste è perchè vi hanno rifilato un bel pacco:sofico:
poi parliamoci chiaro si è un motore sportivo ma non è un motore da competizione, cioè ha bisogno di cure ma niente di maniacale imho

NetHak
29-10-2008, 13:01
l' olio cambio/differenziale a 90€/L nn lo vedo cosi male io, ne ho visti parecchi sui 70/80 euro

xò 9L di olio motore mi sembrano tanti, vabbè che la mia ne tiene poco con soli 3,7L, ma 9...

Ludus
29-10-2008, 14:06
l' olio cambio/differenziale a 90€/L nn lo vedo cosi male io, ne ho visti parecchi sui 70/80 euro

xò 9L di olio motore mi sembrano tanti, vabbè che la mia ne tiene poco con soli 3,7L, ma 9...

bè un 4000cc v8, di olio c'è ne vuole :D

85kimeruccio
29-10-2008, 17:15
per un olio differenziale o olio cambio o olio dove il litraggio da usare è bassissimo ci sono oli che costano anche tanto. che non vuol dire che siano buoni.

Zappz
29-10-2008, 17:27
l' olio cambio/differenziale a 90€/L nn lo vedo cosi male io, ne ho visti parecchi sui 70/80 euro

xò 9L di olio motore mi sembrano tanti, vabbè che la mia ne tiene poco con soli 3,7L, ma 9...

la mia e' un 3500 v6 e ne tiene 4.7

85kimeruccio
29-10-2008, 17:39
la mia e' un 3500 v6 e ne tiene 4.7

c'è anche da dire che l'm3 nuova ha due coppe dell'olio eh.. una davanti al motore, piccolina, davanti al telaietto di supporto e una dietro. una pompa separata di ritorno gestisce la quantità di olio nelle due coppe. oltre a questo sistema c'è un cosidetto "carter umido" che provvede alla lubrificazione in caso di frenate pesanti. la gestione cme del sistema di olio del circuito, funziona tramite due pompe a palette, con un cassettino oscillante con un flusso regolato per consentire una migliore lubrificazione.. ;) di roba c'è nè.. percui non mi meraviglio che ci siano 9l.

devis
29-10-2008, 18:02
invidioso... :D

Della mezzo di sicuro, del loro modo di essere no :Prrr:

dieg
29-10-2008, 18:38
la mia e' un 3500 v6 e ne tiene 4.7

pochi...la mia che è un 2000 ne tiene 5.5... :D

85kimeruccio
29-10-2008, 18:47
il mio 700 della smart ne tiene 3.6lt se è per quello :D

devis
29-10-2008, 18:57
più che una coppa dell'olio ha una cisterna :Prrr:

F1R3BL4D3
29-10-2008, 19:00
il mio 700 della smart ne tiene 3.6lt se è per quello :D

:wtf: e la tua Lotus nuova quanti ne tiene?




:sofico:

85kimeruccio
29-10-2008, 19:05
:wtf: e la tua Lotus nuova quanti ne tiene?




:sofico:

e chi l'ha detto che mi sono preso una lotus? :ciapet: :ciapet:

F1R3BL4D3
29-10-2008, 19:14
e chi l'ha detto che mi sono preso una lotus? :ciapet: :ciapet:

:O Era una domanda a trabocchetto.

:O Son curioso come una faina di sapere che ti sei preso!


:stordita: un PVT?

85kimeruccio
29-10-2008, 19:18
cmq tornando in tema le lotus di solito ne tengono 5lt. guardavo i porsche tipo il cayman che ne tiene circa 8lt se non ricordo male.. (o era il boxter.. o la 911 boh)... cmq tutto per dire che quei 9lt non li vedo poi così assurdi.


ps. quanto mi arriverà la macchina (penso a fine novrembre al massimo), aprirò il topic per fare un po il figo.. ghghgh ti dò un indizio cmq..... siamo un po sotto i 900kg

rip82
29-10-2008, 19:49
cmq tornando in tema le lotus di solito ne tengono 5lt. guardavo i porsche tipo il cayman che ne tiene circa 8lt se non ricordo male.. (o era il boxter.. o la 911 boh)... cmq tutto per dire che quei 9lt non li vedo poi così assurdi.


ps. quanto mi arriverà la macchina (penso a fine novrembre al massimo), aprirò il topic per fare un po il figo.. ghghgh ti dò un indizio cmq..... siamo un po sotto i 900kg

Eureka!!! Toyota iQ :ciapet: :ciapet: :ciapet:

85kimeruccio
29-10-2008, 20:07
allora ti dico piu di 850kg... ahahahaah

NetHak
29-10-2008, 20:33
cavolo allora tiene proprio uno sputo d'olio proprio la mia ... (sapevo che era poco ma nn cosi tanto)

ninja750
29-10-2008, 20:37
olio cosi costoso non esiste, o meglio se esiste è perchè vi hanno rifilato un bel pacco:sofico:
poi parliamoci chiaro si è un motore sportivo ma non è un motore da competizione, cioè ha bisogno di cure ma niente di maniacale imho

quoterrimo

ninja750
29-10-2008, 20:38
la mia e' un 3500 v6 e ne tiene 4.7

il mio 3.0V6 poco più di 4

e magari ne tenesse di più...

The_misterious
29-10-2008, 20:38
allora ti dico piu di 850kg... ahahahaah
ma nuova o usata?
tra 850 e 900 kg e rpesumendo che sia una sportiva leggera...
hmm boh..
Caterham, X-Bow e Atom sono molto + leggere
Elise boh non mi ricordo quanto pesa..
Exige? Evora? 2-Eleven?

85kimeruccio
29-10-2008, 20:42
ma nuova o usata?
tra 850 e 900 kg e rpesumendo che sia una sportiva leggera...
hmm boh..
Caterham, X-Bow e Atom sono molto + leggere
Elise boh non mi ricordo quanto pesa..
Exige? Evora? 2-Eleven?

nuova... ma sei completamente fuori strada

@Crikkkk-19
29-10-2008, 20:50
foto fatte eccola!!!:) :) :)


http://img143.imageshack.us/img143/8296/m34kw2.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/4607/m31no8.jpg

:) :) :)

POI RECENSIONE E FOTO MIGLIORI!!!

85kimeruccio
29-10-2008, 20:51
bellaaa :D anche se preferisco la coupè

dario2
29-10-2008, 21:15
bellaaa :D anche se preferisco la coupè

quoto probabilmente a me sarebbe piaciuta più canna di fucile e coupè, però i gusti son gusti;)

Gianni1482
29-10-2008, 21:17
edit

Ludus
29-10-2008, 21:23
bella è bella! ma te la sei fatta tutta nera.. potevi almeno mettere gli interni un poco a contrasto con il colore della carrozzeria.

d'estate sarà un forno quell'auto nera come è :D vorrei averceli io stì problemi però :sofico:

_fred_
29-10-2008, 21:26
Gran bella macchina, però per quanto bella, preferisco la berlina alla coupé.
Con la E46 il problema non c'era visto che le due versioni erano molto simili.

Mi spiegate perchè i poggiatesta sono fatti in quella maniera?

dieg
29-10-2008, 21:38
nuova... ma sei completamente fuori strada

io lo so, ma kime mi fa fuori se lo dico... :asd:

dieg
29-10-2008, 21:39
bella... anch'io cmq preferivo la coupè... :stordita: :D
a quando le prime foto di traverso? :asd:

The_misterious
29-10-2008, 21:40
molto bella
forse quelli sono i poggiatesta che fanno il flusso di aria calda

_fred_
29-10-2008, 21:45
Io dico Daihatsu Copen...

Per evitare di andare OT, ma i roll bar escono tramite carica pirotecnica?

Zappz
29-10-2008, 21:52
bellissima!!! ma ha i vetri scuri di serie?

Marko#88
29-10-2008, 22:32
Molto figa la M3...nera è stupenda ma la mia preferita è la coupè bianca...spaziale...:)


cmq tornando in tema le lotus di solito ne tengono 5lt. guardavo i porsche tipo il cayman che ne tiene circa 8lt se non ricordo male.. (o era il boxter.. o la 911 boh)... cmq tutto per dire che quei 9lt non li vedo poi così assurdi.


ps. quanto mi arriverà la macchina (penso a fine novrembre al massimo), aprirò il topic per fare un po il figo.. ghghgh ti dò un indizio cmq..... siamo un po sotto i 900kg

wow, ormai son curioso anch'io...anche a me arriva a metà/fine novembre la mia...ma non è sotto i 900kg, siamo sui 1200 :(

Maurè
29-10-2008, 23:02
già ti è arrivata?....bella complimenti, sarai contentissimo immagino.
Prime impressioni?

@Crikkkk-19
29-10-2008, 23:35
già ti è arrivata?....bella complimenti, sarai contentissimo immagino.
Prime impressioni?

prime impressioni...
Beh la macchina è abbastanza rigida, dentro è stupenda... da un idea di solidità e robustezza inoltre c'è tecnologia a buttare...
Per quel che riguarda i freni sono potentissimi, sulle doti di stabilità e potenza non posso dire molto.. l'ho guidata poco e poi le sto facendo un minimo di rodaggio quindi per ora non la tiro!

Non appena si roda un poco il tutto inizio i primi traversi ed inizio a spingere un poco.. vi terrò aggiornati..
Inoltre è veramente seccante camminare per strada, tutti e tutte ti guardano e ti fissano la macchina ogni 2 minuti... figuratevi che oggi c'era un intera famiglia che al semaforo era li fissa a guardare la macchina, poi ad un altro semaforo una ragazzina che avrà avuto 16 anni è rimasta imbambolata davanti i fari allo xeno.. :doh: :doh:

Mi da quasi fastidio perchè sembra quasi che hai una ferrari, sei al centro dell'attenzione in strada e questo non mi piace tanto.. però vabbè ne approfitterò anche per tirarmi qualche pollastrella in macchina.. ahahha..

cmq.. scherzi a parte... non appena mi faccio una bella strada di montagna posto commenti seri!!!

devis
29-10-2008, 23:38
Hai preso un cabrio e ti da fastidio farti notare? Non la racconti giusta.. :asd:

85kimeruccio
30-10-2008, 00:12
io lo so, ma kime mi fa fuori se lo dico... :asd:

esatto..


cmq.. ho trovato un bel video... ghghgh

http://it.youtube.com/watch?v=_4BEzTmwRJU

sam_88
30-10-2008, 07:50
L'unico neo rimangono gli interni -.- . Per il resto fantastica!

ninja750
30-10-2008, 08:22
Inoltre è veramente seccante camminare per strada, tutti e tutte ti guardano e ti fissano la macchina ogni 2 minuti... figuratevi che oggi c'era un intera famiglia che al semaforo era li fissa a guardare la macchina, poi ad un altro semaforo una ragazzina che avrà avuto 16 anni è rimasta imbambolata davanti i fari allo xeno.. :doh: :doh:

Mi da quasi fastidio perchè sembra quasi che hai una ferrari, sei al centro dell'attenzione in strada e questo non mi piace tanto.. però vabbè ne approfitterò anche per tirarmi qualche pollastrella in macchina.. ahahha..

certo che per generare flame sei proprio il numero 1 :asd:

Acc 88
30-10-2008, 09:05
foto fatte eccola!!!:) :) :)


cut

POI RECENSIONE E FOTO MIGLIORI!!!

vogliamo pure il video dello 0-3oo :O

:read:

Ferdy78
30-10-2008, 09:10
esatto..


cmq.. ho trovato un bel video... ghghgh

http://it.youtube.com/watch?v=_4BEzTmwRJU

Molto educativo, complimenti per la scelta....

ma che azzo avete nel cervello?:mbe:

Acc 88
30-10-2008, 09:18
Molto educativo, complimenti per la scelta....

ma che azzo avete nel cervello?:mbe:

tsk...invidioso... :O

dario2
30-10-2008, 10:16
prime impressioni...
Beh la macchina è abbastanza rigida, dentro è stupenda... da un idea di solidità e robustezza inoltre c'è tecnologia a buttare...
Per quel che riguarda i freni sono potentissimi, sulle doti di stabilità e potenza non posso dire molto.. l'ho guidata poco e poi le sto facendo un minimo di rodaggio quindi per ora non la tiro!

Non appena si roda un poco il tutto inizio i primi traversi ed inizio a spingere un poco.. vi terrò aggiornati..
Inoltre è veramente seccante camminare per strada, tutti e tutte ti guardano e ti fissano la macchina ogni 2 minuti... figuratevi che oggi c'era un intera famiglia che al semaforo era li fissa a guardare la macchina, poi ad un altro semaforo una ragazzina che avrà avuto 16 anni è rimasta imbambolata davanti i fari allo xeno.. :doh: :doh:

Mi da quasi fastidio perchè sembra quasi che hai una ferrari, sei al centro dell'attenzione in strada e questo non mi piace tanto.. però vabbè ne approfitterò anche per tirarmi qualche pollastrella in macchina.. ahahha..

cmq.. scherzi a parte... non appena mi faccio una bella strada di montagna posto commenti seri!!!

boh la M3 alla fine per il 98% della gente sembra una normale Bmw, quindi se fanno cosi con te farebbero cosi anche con una più proletaria Bmw, cosa alquanto strana:stordita:

esatto..


cmq.. ho trovato un bel video... ghghgh

http://it.youtube.com/watch?v=_4BEzTmwRJU

Vabbeh dai io preferirei spendere gli € per le gomme di dietro in turni in pista, e non a fare il circo in strada...(va bene fare un pò il cojons però driftare ogni 3 secondi non mi sembra il massimo)

Certo che però se uno ci prende la mano incomincia a driftare anche senza volerlo..:asd:

Xile
30-10-2008, 10:40
Molto educativo, complimenti per la scelta....

ma che azzo avete nel cervello?:mbe:

:doh:

dieg
30-10-2008, 10:42
prime impressioni...
Beh la macchina è abbastanza rigida, dentro è stupenda... da un idea di solidità e robustezza inoltre c'è tecnologia a buttare...
Per quel che riguarda i freni sono potentissimi, sulle doti di stabilità e potenza non posso dire molto.. l'ho guidata poco e poi le sto facendo un minimo di rodaggio quindi per ora non la tiro!

Non appena si roda un poco il tutto inizio i primi traversi ed inizio a spingere un poco.. vi terrò aggiornati..
Inoltre è veramente seccante camminare per strada, tutti e tutte ti guardano e ti fissano la macchina ogni 2 minuti... figuratevi che oggi c'era un intera famiglia che al semaforo era li fissa a guardare la macchina, poi ad un altro semaforo una ragazzina che avrà avuto 16 anni è rimasta imbambolata davanti i fari allo xeno.. :doh: :doh:

Mi da quasi fastidio perchè sembra quasi che hai una ferrari, sei al centro dell'attenzione in strada e questo non mi piace tanto.. però vabbè ne approfitterò anche per tirarmi qualche pollastrella in macchina.. ahahha..

cmq.. scherzi a parte... non appena mi faccio una bella strada di montagna posto commenti seri!!!

la guardano tutti perchè è cabrio... ;) :D

Ferdy78
30-10-2008, 10:53
tsk...invidioso... :O

complimenti, grande dimostrazione di maturità, non c'è che dire;)

per l'altro xile che si sberla la faccia...ma perchè scusami a te sembra normale fare quelle STRONZATE su strada aperta al traffico (anzi si vedono pure scagnozzi che bloccano il traffico)....per consentire l'immancabile ripresa da schiaffare su quel azzo di tubo???


Ah per chi dice facci i drift o quell'altro il video da 0 a 300 (che poi manco i arriva..ma qua poco ci azzecca) etc....è istigazione a delinquere...non se rendo;)

Xile
30-10-2008, 11:12
complimenti, grande dimostrazione di maturità, non c'è che dire;)

per l'altro xile che si sberla la faccia...ma perchè scusami a te sembra normale fare quelle STRONZATE su strada aperta al traffico (anzi si vedono pure scagnozzi che bloccano il traffico)....per consentire l'immancabile ripresa da schiaffare su quel azzo di tubo???


Ah per chi dice facci i drift o quell'altro il video da 0 a 300 (che poi manco i arriva..ma qua poco ci azzecca) etc....è istigazione a delinquere...non se rendo;)

Lui non ha postato il video perhé qualcuno possa imitare ma solo per riderci su visto che c'era un bmw, e riguardo al tizio che parlava dei 0-300 penso scherzasse visto che c'era questo smile: ":O " Poi istigazione a delinquere...eeeee...esagerato.

@Crikkkk-19
30-10-2008, 11:25
si in effetti avete ragione il fatto che tanti guardano forse è più per il fatto che è cabrio... in effetti è la prima macchina cabrio che possiedo...

detto questo poco mi frega chi guarda o meno.. il suo posto non è la città.. ma sono le strade degne di questo nome o la pista... (anche se ribadisco che in pista ci sono dei rischi a livello di piccoli danni visto che uno ci da sotto di brutto li)!!!

M4UR0X
30-10-2008, 11:28
Piccoli danni?

http://www.youtube.com/watch?v=0uBDtE2a5ss

Per "la pista" ci vuole molto rispetto

Xile
30-10-2008, 12:07
Piccoli danni?

http://www.youtube.com/watch?v=0uBDtE2a5ss

Per "la pista" ci vuole molto rispetto

Bah ha rotto un pò il muso ma non mi sembra chissà che, il tizio se né andato con i suoi piedi.

Qui il video da un'altra angolazione: http://it.youtube.com/watch?v=vQc8rsbTDyQ&feature=related

Acc 88
30-10-2008, 12:17
complimenti, grande dimostrazione di maturità, non c'è che dire;)

per l'altro xile che si sberla la faccia...ma perchè scusami a te sembra normale fare quelle STRONZATE su strada aperta al traffico (anzi si vedono pure scagnozzi che bloccano il traffico)....per consentire l'immancabile ripresa da schiaffare su quel azzo di tubo???


Ah per chi dice facci i drift o quell'altro il video da 0 a 300 (che poi manco i arriva..ma qua poco ci azzecca) etc....è istigazione a delinquere...non se rendo;)

:rotfl: ma finiamola con questi moralismi per favore!! :rotfl:

istigazione a delinquere... :asd:

:rotfl:

joden
30-10-2008, 15:35
allora ti dico piu di 850kg... ahahahaah

io sparavo na 500 abarth ma non è ne trazione posteriore ne ci rientra come peso sotto gli 850kg.. comunque di sicuro non c'è sul listino quattroruote.. :D dove te la sei andata a pescare? :D

foto fatte eccola!!!:) :) :)


http://img143.imageshack.us/img143/8296/m34kw2.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/4607/m31no8.jpg

:) :) :)

POI RECENSIONE E FOTO MIGLIORI!!!

molto bella ma a mio parere un minimo di contrasto tra interni e colore dell'auto ci vuole.. :D

Ah per chi dice facci i drift o quell'altro il video da 0 a 300 (che poi manco i arriva..ma qua poco ci azzecca) etc....

sul discorso video diciamo che in parte concordo.. le rotonde (trall'altro quella è pure trafficata a quanto pare..) non sono certo il posto per fare ste cavolate.. :D sul discorso velocità max dell'm3 stai tranquillo che il contachilometri i 300 senza limitatore li supera pure.. che poi in realtà siano meno anche.. ma non credo poi tanto.. in fondo son sempre 420cv.. se non vanno neanche sul dritto che ci stanno a fare.. :D

85kimeruccio
30-10-2008, 15:37
Molto educativo, complimenti per la scelta....

ma che azzo avete nel cervello?:mbe:

io stò gente mica la imito... e nemmeno voglio che lo si faccia.. era un post ironico

85kimeruccio
30-10-2008, 15:38
io sparavo na 500 abarth ma non è ne trazione posteriore ne ci rientra come peso sotto gli 850kg.. comunque di sicuro non c'è sul listino quattroruote.. :D dove te la sei andata a pescare? :D


non è detto che è TP... e ripeto che è sotto i 900 ma sopra gli 850.. ghghghg

ninja750
30-10-2008, 15:39
non è detto che è TP... e ripeto che è sotto i 900 ma sopra gli 850.. ghghghg

fiat seicento 900cc :O

M4UR0X
30-10-2008, 16:38
Bah ha rotto un pò il muso ma non mi sembra chissà che, il tizio se né andato con i suoi piedi.

Qui il video da un'altra angolazione: http://it.youtube.com/watch?v=vQc8rsbTDyQ&feature=related

Dal video si vede anche meglio.. a occhio e croce
siamo oltre i 3 mila euro di danni

kus90
30-10-2008, 16:57
Mi spiegate perchè i poggiatesta sono fatti in quella maniera?
credo perchè sono poggiatesta attivi, ovvero anti-colpo di frusta :cool:
praticamente se arrivano a tamponarti vengono avanti e si evita di distruggerti il collo :stordita:

Ludus
30-10-2008, 17:01
parlando di M3 e pista guardate che video ho trovato :D

http://it.youtube.com/watch?v=7e1oeW_kvnM&feature=related

Tommy_83
30-10-2008, 17:25
Dal video si vede anche meglio.. a occhio e croce
siamo oltre i 3 mila euro di danni

ma moooolto oltre:D

The_misterious
30-10-2008, 18:09
ma moooolto oltre:D
uno degli utenti di Bmwpassion..ha fatto molto di meglio

M4UR0X
30-10-2008, 18:27
Il mio era ironico.. mi riferivo che in pista poche volte ci sono piccoli incidenti :D

se si corre sul serio

NetHak
30-10-2008, 20:10
stai moolto attento cn quella macchina, anche se ha diversi controlli
te lo dice uno che ha "solo" 200cv al posteriore

Maury
31-10-2008, 14:55
Bellissima auto, complimenti vivissimi :)

@Crikkkk-19
31-10-2008, 22:59
stai moolto attento cn quella macchina, anche se ha diversi controlli
te lo dice uno che ha "solo" 200cv al posteriore

tranquillo... non sono il 18enne con poca pratica e voglia di correre...:)

a casa ho anche un'opel astra opc con circa 270 cv.. (è rimappata)...

poi ho una 156 2.5 V6

:)

Tommy_83
31-10-2008, 23:04
Perchè compri sempre piccole utilitarie?

grayfox_89
01-11-2008, 00:29
Perchè compri sempre piccole utilitarie?

:asd:

_fred_
01-11-2008, 11:03
tranquillo... non sono il 18enne con poca pratica e voglia di correre...:)

a casa ho anche un'opel astra opc con circa 270 cv.. (è rimappata)...

poi ho una 156 2.5 V6

:)

Però sono pur sempre TA, questa è diversa...

Ork
01-11-2008, 12:28
(quel) cambio manuale su una m3. come rovinare la magia...

Ork
01-11-2008, 12:32
Sì davvero, non se ne può più del bianco. Stufa parecchio.
Chi l'ha messa in giro poi sta moda... la 500 probabilmente. Già è brutto su una piccola (non è che poi la 500 sia poi tanto bella anche negli altri colori) figuriamoci poi su una macchina grande e sportiva.


Il bianco è stato rimesso sul mercato dopo anni da porsche quando presentò la 997.
poi a ruota bmw seguita da mercedes e in fine da 500 per poi dilagarsi in tutte le + insulse macchinette del mondo.

Come se il bianco stesse bene con tutte le auto....

@Crikkkk-19
01-11-2008, 13:13
(quel) cambio manuale su una m3. come rovinare la magia...

naaa.. bisogna essere maghi della frizione.. allora diventa stupendo.. vuoi mettere una scalata assassina accompagnata dalla frizione manuale???

o il passaggio seconda terza con una bella cambiata decisa??

Io sono per il manuale tutta la vita!!!:)

@Crikkkk-19
01-11-2008, 13:14
Perchè compri sempre piccole utilitarie?

sono per le macchine che consumano poco e vanno piano!:D :D

NetHak
01-11-2008, 13:35
tranquillo... non sono il 18enne con poca pratica e voglia di correre...:)

a casa ho anche un'opel astra opc con circa 270 cv.. (è rimappata)...

poi ho una 156 2.5 V6

:)

ok, ma le TP sono bastarde, nn come le TA

@Crikkkk-19
01-11-2008, 15:33
ok, ma le TP sono bastarde, nn come le TA

lo so lo so... ma in ogni modo è bastarda solo quando lo vuoi tu ovvero quando disattivi i controlli elettronici..

qui sulla m3 c'è di tutto come elettronica e ti posso assicurare che con tutto attivato non crea molti problemi.. senza elettronica invece i traversi da paura...

e poi sinceramente secondo me l'astra opc è più rognosa ancora perchè essendo TA tira sempre dritto nelle curve con 270 cv.. inoltre è un motore sovraalimentato rimappato quindi molto cattivo con un telaio non all'altezza come quello della m3

Xile
01-11-2008, 18:08
naaa.. bisogna essere maghi della frizione.. allora diventa stupendo.. vuoi mettere una scalata assassina accompagnata dalla frizione manuale???

o il passaggio seconda terza con una bella cambiata decisa??

Io sono per il manuale tutta la vita!!!:)

No!!!

marchigiano
01-11-2008, 19:53
la serie 3 con 4 scarichi dietro è solo la M? perchè oggi stavo dietro a una cabrio bianca ma era notte non capivo la versione...

Dante89
01-11-2008, 20:09
la serie 3 con 4 scarichi dietro è solo la M? perchè oggi stavo dietro a una cabrio bianca ma era notte non capivo la versione...

Si, oppure il proprietario ama il Tuning :asd:

marchigiano
01-11-2008, 20:10
è no allora mi sa che era la M... ero in dubbio magari per i 3000 turbo a benzina o diesel ma se mi dici che ce li ha solo la M ok

Ludus
01-11-2008, 20:12
è no allora mi sa che era la M... ero in dubbio magari per i 3000 turbo a benzina o diesel ma se mi dici che ce li ha solo la M ok

il 3000 biturbo benzina come anche il 3000 biturbo diesel hanno due scarichi tondi (uno a sx e uno a dx).

CICCIOCBR
02-11-2008, 00:18
beh io ho 19 anni vivo per la bmw m5
e devo dire che il fatto che abbia scelto il cambio manuale e' solo un vantaggio!!
mi tocca ammettere che il cambio sequenziale della bmw fa schifo almeno nella m5 e' cosi'!!
ovveroi facendo per piu' volte la partenza da fermo in sgommata dopo un po bisogna rinunciarci per via di problemi alla frizione...
penso nel 2009 con l' uscita della nuova m5 cambiano il cambio sequenziale e passera a quello sequenziale a doppia frizione (quello su audi) per intenderci e li e' una meraviglia cambiare si puo fare tutte le sgommate che vuole e non si rompe nulla!!!!!!!!!

cmq w l' m5 507cv di pura follia su due ruote posteriori!!!
e nel drifting la bmw va divinamente spece le vecchie bmw m3 (e36 e46)
e con l' m5 faccio dei traversi da fare paura!!!!!!
ciao a tutti!!!!!

rip82
02-11-2008, 01:11
No!!!

Ti piace vincere facile?

Futura12
02-11-2008, 01:43
beh io ho 19 anni vivo per la bmw m5
e devo dire che il fatto che abbia scelto il cambio manuale e' solo un vantaggio!!
mi tocca ammettere che il cambio sequenziale della bmw fa schifo almeno nella m5 e' cosi'!!
ovveroi facendo per piu' volte la partenza da fermo in sgommata dopo un po bisogna rinunciarci per via di problemi alla frizione...
penso nel 2009 con l' uscita della nuova m5 cambiano il cambio sequenziale e passera a quello sequenziale a doppia frizione (quello su audi) per intenderci e li e' una meraviglia cambiare si puo fare tutte le sgommate che vuole e non si rompe nulla!!!!!!!!!

cmq w l' m5 507cv di pura follia su due ruote posteriori!!!
e nel drifting la bmw va divinamente spece le vecchie bmw m3 (e36 e46)
e con l' m5 faccio dei traversi da fare paura!!!!!!
ciao a tutti!!!!!

azz a 19 anni giri con un M5:eek: sei molto fortunato!:)

sam_88
02-11-2008, 01:53
No!!!

Ma anche si invece...a morte gli automatici se non su macchinette per fare la coda per andare al lavoro! :D

Zappz
02-11-2008, 02:13
naaa.. bisogna essere maghi della frizione.. allora diventa stupendo.. vuoi mettere una scalata assassina accompagnata dalla frizione manuale???

o il passaggio seconda terza con una bella cambiata decisa??

Io sono per il manuale tutta la vita!!!:)

la penso così anche io, sicuramente il manuale e' meno prestazionale pero' da usare e' bellissimo :)

Xile
02-11-2008, 09:22
la penso così anche io, sicuramente il manuale e' meno prestazionale pero' da usare e' bellissimo :)

Io invece trovo i manuali una inutile perdita di tempo una fonte di distazione e non mi crea divertimento. Le marce le posso scalare pure con il sequenziale senza perdere tempo nel mettere già la frizione cambiare e staccare la frizzione. Dio benedica il sequenziale e l'automatico.

Billy-joe
02-11-2008, 09:44
beh io ho 19 anni vivo per la bmw m5
e devo dire che il fatto che abbia scelto il cambio manuale e' solo un vantaggio!!
mi tocca ammettere che il cambio sequenziale della bmw fa schifo almeno nella m5 e' cosi'!!
ovveroi facendo per piu' volte la partenza da fermo in sgommata dopo un po bisogna rinunciarci per via di problemi alla frizione...
penso nel 2009 con l' uscita della nuova m5 cambiano il cambio sequenziale e passera a quello sequenziale a doppia frizione (quello su audi) per intenderci e li e' una meraviglia cambiare si puo fare tutte le sgommate che vuole e non si rompe nulla!!!!!!!!!

cmq w l' m5 507cv di pura follia su due ruote posteriori!!!
e nel drifting la bmw va divinamente spece le vecchie bmw m3 (e36 e46)
e con l' m5 faccio dei traversi da fare paura!!!!!!
ciao a tutti!!!!!


Hai assolutamente ragione! Anche io a 18 anni quando mi sono preso l'M5 le sgommate sono state la prima cosa che ho guardato. Ho visto che dopo 2 o 3 partenze in sgommata ci sono problemi ed allora ho preso il manuale, così con i drift riesco ad andare meglio...

vabbè va!

Marko#88
02-11-2008, 10:21
beh io ho 19 anni vivo per la bmw m5
e devo dire che il fatto che abbia scelto il cambio manuale e' solo un vantaggio!!
mi tocca ammettere che il cambio sequenziale della bmw fa schifo almeno nella m5 e' cosi'!!
ovveroi facendo per piu' volte la partenza da fermo in sgommata dopo un po bisogna rinunciarci per via di problemi alla frizione...
penso nel 2009 con l' uscita della nuova m5 cambiano il cambio sequenziale e passera a quello sequenziale a doppia frizione (quello su audi) per intenderci e li e' una meraviglia cambiare si puo fare tutte le sgommate che vuole e non si rompe nulla!!!!!!!!!

cmq w l' m5 507cv di pura follia su due ruote posteriori!!!
e nel drifting la bmw va divinamente spece le vecchie bmw m3 (e36 e46)
e con l' m5 faccio dei traversi da fare paura!!!!!!
ciao a tutti!!!!!

Scusa se mi sa da stronzata, l'M5 non esiste col manuale ma la fanno solo con l'SMGIII...:asd:
poi mi sa proprio che te non l'hai nemmeno mai provato il sequenziale della M5, in massima velocità tira delle fucilate che sembra debba sbragarsi tutto da un momento all'altro...ed è rapidissimo nella cambiata...
ah no, ma tu hai scelto il manuale....:rotfl:

OvErClOck82
02-11-2008, 10:28
Scusa se mi sa da stronzata, l'M5 non esiste col manuale ma la fanno solo con l'SMGIII...:asd:
poi mi sa proprio che te non l'hai nemmeno mai provato il sequenziale della M5, in massima velocità tira delle fucilate che sembra debba sbragarsi tutto da un momento all'altro...ed è rapidissimo nella cambiata...
ah no, ma tu hai scelto il manuale....:rotfl:

ehm, troll ? :stordita:

CICCIOCBR
02-11-2008, 10:38
tornando al discorso l' smg della bmw fa schifo (purtroppo) avendo una sola frizione dopo qualche partenza con il piede pesante in sgommata soffre

e nel 2009 da smg passera al dsg ( gia su audi, lamborghini, mercedes....) ovvero quello a doppia frizione e li si che va da dio
cmq il migliore per il drifting e' il manuale: si scala rapidamente avviene il blocco del ponte post l' auto si intraversa , controsterzo, e si accelera il resto lo fa la traettoria impostata
pero' anche con l' m5 si fa bene sebbene abbia il sequenziale ha dalla sua parte la potenza del motore se no sarebbe difficile

devis
02-11-2008, 10:40
Scusa se mi sa da stronzata, l'M5 non esiste col manuale ma la fanno solo con l'SMGIII...:asd:
poi mi sa proprio che te non l'hai nemmeno mai provato il sequenziale della M5, in massima velocità tira delle fucilate che sembra debba sbragarsi tutto da un momento all'altro...ed è rapidissimo nella cambiata...
ah no, ma tu hai scelto il manuale....:rotfl:

Ma mica ha fatto intendere che l'M5 avesse il manuale :mbe:

CICCIOCBR
02-11-2008, 10:43
Hai assolutamente ragione! Anche io a 18 anni quando mi sono preso l'M5 le sgommate sono state la prima cosa che ho guardato. Ho visto che dopo 2 o 3 partenze in sgommata ci sono problemi ed allora ho preso il manuale, così con i drift riesco ad andare meglio...

vabbè va!






si lo ha scritto qua! (scusate ma non so usare il quote)

Burrocotto
02-11-2008, 10:52
tornando al discorso l' smg della bmw fa schifo (purtroppo) avendo una sola frizione dopo qualche partenza con il piede pesante in sgommata soffre
In un cambio dotato di due frizioni è sempre la stessa ad occuparsi dell'inserimento della prima marcia.

CICCIOCBR
02-11-2008, 10:55
concordo pero' avendone due le cambiate possone essere dolci come un gattino o violente come una tigre a scelta del tipo di cambiata ( + o - rapido)
e le partenze sono piu' migliorate rispetto alla versione con una sola frizione

marchigiano
02-11-2008, 11:13
Scusa se mi sa da stronzata, l'M5 non esiste col manuale ma la fanno solo con l'SMGIII...:asd:
poi mi sa proprio che te non l'hai nemmeno mai provato il sequenziale della M5, in massima velocità tira delle fucilate che sembra debba sbragarsi tutto da un momento all'altro...ed è rapidissimo nella cambiata...
ah no, ma tu hai scelto il manuale....:rotfl:

sulla playstation lui può scegliere manuale o automatico, te no :Prrr:

Marko#88
02-11-2008, 11:13
Ma mica ha fatto intendere che l'M5 avesse il manuale :mbe:

è mattina presto, chissà cosa ho letto...:asd:
comunque non è vero che l'SMGIII fa schifo, è uno dei migliori sequenziali in giro...ed è più veloce del precedente F1 ferrari (non quello della scuderia, quello che aveva la 360 ad esempio)...se fa schifo l'SMGIII fanno cagare molti cambi in giro...il DSG vw non è più veloce, il DKG può anche essere ma non ne sarei sicuro...il PDK delle porsche mi pare di si ma comunque si parla di poco...ripeto, se uno dice che l'SMGIII è un cambio di merda vuol dire che non l'ha mai provato...

CICCIOCBR
02-11-2008, 11:24
no personalmente l' ho provato l' smg sul m5 (2007) e il dsg su audi tt (2008)
e la differenza e' notevole cmq su m5 dopo qualche parteza bisogna far riposare la frizione sulla tt no si puo' continuare fono ad andare dal gommista.....lo dico a malincuore per via della mia passione verso bmw ma purtroppo e cosi'
ho un amico che lavora nella dream car (concessionaria bmw e mini) e anche lui mi conferma questo

marchigiano
02-11-2008, 11:32
a parte che la frizione m5 deve reggere 500cv contro 200-260 della TT, si sa dalla presentazione che la frizione m5 regge poche partenze a razzo ma mi chiedo chi sta sempre li a sgommare che testa ha... :rolleyes: comprati una viper allora

Maurè
02-11-2008, 11:50
la penso così anche io, sicuramente il manuale e' meno prestazionale pero' da usare e' bellissimo :)

quoto in pieno :mano:

CICCIOCBR
02-11-2008, 11:55
hai ragione da amante bmw non sarei sempre li a sgommare anche perche con quele gomme viva il gommista
dalle mie parti ce un tipo con la m5 e tutto il giorno e' li che sgomma
ce da dire che il portafoglio non gli piange pero' povera bmw dopo i primi 500km era gia li in pista di traverso.......mannaggia a lui

Ludus
02-11-2008, 11:56
tornando al discorso l' smg della bmw fa schifo (purtroppo) avendo una sola frizione dopo qualche partenza con il piede pesante in sgommata soffre

e nel 2009 da smg passera al dsg ( gia su audi, lamborghini, mercedes....) ovvero quello a doppia frizione e li si che va da dio
cmq il migliore per il drifting e' il manuale: si scala rapidamente avviene il blocco del ponte post l' auto si intraversa , controsterzo, e si accelera il resto lo fa la traettoria impostata
pero' anche con l' m5 si fa bene sebbene abbia il sequenziale ha dalla sua parte la potenza del motore se no sarebbe difficile

tutt'alpiù passerà al DKG la M5 quando faranno il restyling, il DSG è solo VW/Audi, di sicuro non lo vanno a dare alla bmw ne tantomeno questa se lo va prendere visto il know-how che ha.

no personalmente l' ho provato l' smg sul m5 (2007) e il dsg su audi tt (2008)
e la differenza e' notevole cmq su m5 dopo qualche parteza bisogna far riposare la frizione sulla tt no si puo' continuare fono ad andare dal gommista.....lo dico a malincuore per via della mia passione verso bmw ma purtroppo e cosi'
ho un amico che lavora nella dream car (concessionaria bmw e mini) e anche lui mi conferma questo

sulla TT potevi continuare fino allo sfinimento non perchè il dsg montato sulla tt ha due frizioni, ma bensì perchè ha la metà della potenza di una M5.. !! oltretutto mi vai a paragonare un dsg base come quello montato sulla tt con un sequenziale con 11 programmi diversi di cambiata come quello montato sulla M5... :muro:

tutte le macchine con queste cavallerie soffrono tantissimo le partenze con il launch control, a prescindere che montino la doppia frizione o meno. vedasi ad esempio la nissan gt-r r35 che nonostante abbia un ottimo cambio a doppia frizione, dopo qualche launch control di seguito si è rischiato non semplicemente un problemino di momentanea disfunzione, ma la necessità proprio di doverlo cambiare...

sam_88
02-11-2008, 11:56
a parte che la frizione m5 deve reggere 500cv contro 200-260 della TT, si sa dalla presentazione che la frizione m5 regge poche partenze a razzo ma mi chiedo chi sta sempre li a sgommare che testa ha... :rolleyes: comprati una viper allora

Quoto.

CICCIOCBR
02-11-2008, 12:01
ok scusate il mio errore il cambio nuovo su bmw era dkg mi ero confuso

cmq l' ideale per quelle partenze sarebbe quello manuale !!

meno problemi ecc
pero' e' una figata alzarsi alla mattina e dire :.........oggi che cambio scelgo.....1...no noioso.....5......no poco brio.......7 ummm quasi quasi......no facciamo 10 ok oggi giro con il 10
che bello!!!!

marchigiano
02-11-2008, 12:07
pero' e' una figata alzarsi alla mattina e dire :.........oggi che cambio scelgo.....1...no noioso.....5......no poco brio.......7 ummm quasi quasi......no facciamo 10 ok oggi giro con il 10
che bello!!!!

sono troppo vecchio per ste cose... non vi sto più dietro a voi 18enni :D

s12a
02-11-2008, 12:08
Anche su un cambio manuale dopo un po' di partenze molto allegre fatte con cavallerie esagerate la frizione inizia a cedere. La differenza e` che non c'e` l'elettronica che ti avvisa quando e` ora di smetterla.

CICCIOCBR
02-11-2008, 12:13
mi rifacevo al fatto che l' m5 di serie ha 11 impostazioni del cambio (piu' o meno veloci)

devis
02-11-2008, 12:28
stai moolto attento cn quella macchina, anche se ha diversi controlli
te lo dice uno che ha "solo" 200cv al posteriore

C'è un abisso tra una macchina moderna che ha tutti i controlli immaginabili ed una di vecchia concezione con zero elettronica :)

CICCIOCBR
02-11-2008, 12:36
concordo il papa di um mio amico ha un sierra cosworth trazione posteriore truccato a 302cv logicamente la ford in quel periodo nemmeno sapeva cosa fosse il controllo di trazione!!!
e per quanto spinga quel motore rigorosamente turbo la frizione (originale ) non ha mai dato cenni di affaticamento

NetHak
02-11-2008, 12:45
C'è un abisso tra una macchina moderna che ha tutti i controlli immaginabili ed una di vecchia concezione con zero elettronica :)

credo che i controlli si possano disattivare anche completamente sulla M

CICCIOCBR
02-11-2008, 12:46
diciamo che si sbloccano fino al 98% ma un minimo purtroppo per noi autisti elettronici rimane sempre (per standard di sicurezza imposti dalle case automobilistiche)

NetHak
02-11-2008, 12:53
dato che ci sono M3 e46 e90 ed M5 praticamente originali nella superdrift series penso che quel 2% che resta non faccia molto

CICCIOCBR
02-11-2008, 12:56
beh in effetti no
pero' loro intervengono sulla centralina cosicche quel 2% sparisca e si abbia piena potenza solo sul pedale

devis
02-11-2008, 13:02
credo che i controlli si possano disattivare anche completamente sulla M

certo, ma se lo fa sono azzi suoi. Un pò come viaggiare senza le cinture di sicurezza..

CICCIOCBR
02-11-2008, 13:07
nethak sei pratico di overclock??

@Crikkkk-19
02-11-2008, 13:26
diciamo che si sbloccano fino al 98% ma un minimo purtroppo per noi autisti elettronici rimane sempre (per standard di sicurezza imposti dalle case automobilistiche)


ma guarda.. dall'interno della macchina è possibile disattivare completamente gli aiuti elettronici.. da quello che ho provato.. si leva tutto, ovvero controllo dinamico della trazione e controllo stabilità, infatti puoi andare di traversi e ti garantisco che se esageri ti rigiri..

l'unica cosa che rimane di più facile rispetto ad una macchina vecchio stile è che qui hai l'abs ed una iniezione che ti rende un po più docile i 420 cv... ma per il resto ti assicuro che ci vuole manico per andare forte in montagna... senza aiuti il sovrasterzo è pauroso quando dai gas uscendo dalle curve..

però ripeto ho sfruttato molto poco la macchina perchè la sto rodando... quindi ancora è presto per tirarle fuori il potenziale..

Inoltre secondo me le michelin pilot sport 2 che monta non sono proprio il top nel senso che hanno la spalla un poco troppo poco rigida rispetto a come piace a me... l'avrei preferita con delle bridgestone potenza re050A...

inoltre.. maledizione.. il nero è una bestemmia da mantenere... io la tratto con i guanti ma basta che già per sbaglio la sfiori con i pantaloni passandoci accanto che già in controluce rimangono dei graffietti ... se la prendevo bianca la potevo mantenere molto meglio... cmq.. mi sa che una volta l'anno va dal carrozziere per una lucidatura... voi con le macchine nere non bestemmiate??

CICCIOCBR
02-11-2008, 13:30
beh pero' la ruvidezza indescrivibele del docile motore del sierra cosworth turbo
e' indimenticabile ammettoche l' m5 l' ho provata personalmente e tira da paura
ma 300cv turbo di una volta sono un altra storia

rip82
02-11-2008, 13:42
ma guarda.. dall'interno della macchina è possibile disattivare completamente gli aiuti elettronici.. da quello che ho provato.. si leva tutto, ovvero controllo dinamico della trazione e controllo stabilità, infatti puoi andare di traversi e ti garantisco che se esageri ti rigiri..

l'unica cosa che rimane di più facile rispetto ad una macchina vecchio stile è che qui hai l'abs ed una iniezione che ti rende un po più docile i 420 cv... ma per il resto ti assicuro che ci vuole manico per andare forte in montagna... senza aiuti il sovrasterzo è pauroso quando dai gas uscendo dalle curve..

però ripeto ho sfruttato molto poco la macchina perchè la sto rodando... quindi ancora è presto per tirarle fuori il potenziale..

Inoltre secondo me le michelin pilot sport 2 che monta non sono proprio il top nel senso che hanno la spalla un poco troppo poco rigida rispetto a come piace a me... l'avrei preferita con delle bridgestone potenza re050A...

inoltre.. maledizione.. il nero è una bestemmia da mantenere... io la tratto con i guanti ma basta che già per sbaglio la sfiori con i pantaloni passandoci accanto che già in controluce rimangono dei graffietti ... se la prendevo bianca la potevo mantenere molto meglio... cmq.. mi sa che una volta l'anno va dal carrozziere per una lucidatura... voi con le macchine nere non bestemmiate??

Hai considerato le Pilot Sport Cup? Mi sono sembrate piu' rigide della Pilot Sport, ed hanno una bella impronta "piena".

Zappz
02-11-2008, 13:43
beh pero' la ruvidezza indescrivibele del docile motore del sierra cosworth turbo
e' indimenticabile ammettoche l' m5 l' ho provata personalmente e tira da paura
ma 300cv turbo di una volta sono un altra storia

il piu' delle volte e' solo l'accelleratore elettronico a rendere il motore fin troppo docile... ci sono centraline per modificare la risposta dell'accelleratore in grado di renderlo molto piu' reattivo.

devis
02-11-2008, 13:45
Si, così diventa Euro1 :(

Grim
02-11-2008, 14:06
Hai considerato le Pilot Sport Cup? Mi sono sembrate piu' rigide della Pilot Sport, ed hanno una bella impronta "piena".

se le consigli vuol dire che nn le conosci bene...... sono delle GOMME progettate per la pista....ok omologate, ma giusto per fare il tratto casa/pista o se abiti a MIAMI :D Al primo aquazzone o i primi freddi la gomma lavora PENOSAMENTE.....diventi un pericolo in strada cn quelle!

A mio avviso le migliori sono le Bridgestone Potenza RE 050 :) "e parlo anche per esperienza personale" dato che sono un divoratore di gomme visto tutti i km che faccio annualmente.

NetHak
02-11-2008, 14:08
nethak sei pratico di overclock??

ai tempi delle ddr1 me la cavavo, il sistema attuale nn l'ho sfruttato x niente, un po' x mancanza di tempo, un po' x mancanza di voglia
Si, così diventa Euro1 :(

cambiando l'erogazione dell'acceleratore ?

CICCIOCBR
02-11-2008, 14:09
ok ti aggiungo su messenger che ti spiego meglio e in fretta

rip82
02-11-2008, 14:45
se le consigli vuol dire che nn le conosci bene...... sono delle GOMME progettate per la pista....ok omologate, ma giusto per fare il tratto casa/pista o se abiti a MIAMI :D Al primo aquazzone o i primi freddi la gomma lavora PENOSAMENTE.....diventi un pericolo in strada cn quelle!

A mio avviso le migliori sono le Bridgestone Potenza RE 050 :) "e parlo anche per esperienza personale" dato che sono un divoratore di gomme visto tutti i km che faccio annualmente.

Non le conosco bene, le ho povate qualche volta, ma sempre su asfalto asciutto e mi sono piaciute. E' ovvio che non sono gomme invernali ne gomme da bagnato, pero' se vuole un bel sostegno potrebbe trovarsi bene.
Anche le 050A mi sono piaciute, ma non mi sono sembrate cosi' tanto piu' rigide delle Pilot.

Grim
03-11-2008, 16:53
Anche le 050A mi sono piaciute, ma non mi sono sembrate cosi' tanto piu' rigide delle Pilot.

Cavolo, saranno il doppio più rigide.....cn le bridg. l'inserimento in curva è immediato quasi istantaneo cn lo girare dello sterzo, invece la pilot mi sembra un pò troppo morbida di spalla, sembra quasi che arrivi un attimino in ritardo dopo l'inserimento in curva! Fidati e nn " te ne pentisci" come disse un mio grande amico :D :D :D :D uahuahuahuahaua

rip82
04-11-2008, 00:18
Cavolo, saranno il doppio più rigide.....cn le bridg. l'inserimento in curva è immediato quasi istantaneo cn lo girare dello sterzo, invece la pilot mi sembra un pò troppo morbida di spalla, sembra quasi che arrivi un attimino in ritardo dopo l'inserimento in curva! Fidati e nn " te ne pentisci" come disse un mio grande amico :D :D :D :D uahuahuahuahaua

Mi hai incuriosito, quando finiro' le Michelin potrei farci un pensierino, alla fine le ho provate su una macchina non mia, ma con una macchina che conosco bene potrei apprezzarle sicuramente di piu' :)
A non fare il pirla dici che tirano i 30mila?

Grim
04-11-2008, 17:36
Mi hai incuriosito, quando finiro' le Michelin potrei farci un pensierino, alla fine le ho provate su una macchina non mia, ma con una macchina che conosco bene potrei apprezzarle sicuramente di piu' :)
A non fare il pirla dici che tirano i 30mila?

30mila se guidi con parsimonia li fai tranquilli!

però dipende molto dal tipo di macchina che hai:

peso dell'auto
se puoi invertire le gomme
il tipo di trazione

rip82
04-11-2008, 17:44
30mila se guidi con parsimonia li fai tranquilli!

però dipende molto dal tipo di macchina che hai:

peso dell'auto
se puoi invertire le gomme
il tipo di trazione

La macchina non le merita, ma alla fine le gomme sono importanti per la sicurezza, preferisco eccedere in tenuta, piuttosto che lesinare. E' una Seat Ibiza TN (TurboNafta), 1150Kg circa, ovviamente TA. Comunque ne ho di tempo per decidere, le Michelin ne hanno fatti solo 15mila.

ninja750
04-11-2008, 20:59
Cavolo, saranno il doppio più rigide.....cn le bridg. l'inserimento in curva è immediato quasi istantaneo cn lo girare dello sterzo, invece la pilot mi sembra un pò troppo morbida di spalla, sembra quasi che arrivi un attimino in ritardo dopo l'inserimento in curva! Fidati e nn " te ne pentisci" come disse un mio grande amico :D :D :D :D uahuahuahuahaua

concordo con rip82, ho le 050 in misura 225 su cerchio 17 e non sono affatto rigide ;)

ottime gomme

@Crikkkk-19
04-11-2008, 21:57
concordo con rip82, ho le 050 in misura 225 su cerchio 17 e non sono affatto rigide ;)

ottime gomme

ma qui ci stiamo riferendo alla rigidezza della spalla.. non che rendono la macchina rigida...!!!
Ovvero che in curva la spalla della gomma rimane bella salda per darti molta precisione in curva

ninja750
04-11-2008, 22:01
ma qui ci stiamo riferendo alla rigidezza della spalla.. non che rendono la macchina rigida...!!!
Ovvero che in curva la spalla della gomma rimane bella salda per darti molta precisione in curva

ovviamente

a confronto le michelin pilot sono marmo