View Full Version : Nel giro di 24 ore ho mangiato 5 uova...dite che camperò?
matrix866
07-10-2008, 10:26
Ciao a tutti!
Per sbaglio :asd: ho magnato 5 uova nelle ultime 12 ore: 2 intere e di altre 3 solo i tuorli (a zabaione)
Leggendo in rete pare che si debbano mangiare al max 3 uova a settimana, perciò la domanda nasce spontanea:
che mi succederà adesso? Quante ore di vita ho??? :asd: o Quali rischi corre la mia salute? Conviene evitare qualche alimento?
Grazie!
pando811
07-10-2008, 10:27
si muore se magni piu' di tre uova a settimana??? quante cose scopro !:D cmq tranqui le rivedrai tra poco :Puke:
Jammed_Death
07-10-2008, 10:28
un mio amico bodybuilder mangia 6 uova a colazione da 2 anni e mezzo e non gli ha mai fatto nulla
columbia83
07-10-2008, 10:29
Mi spiace :(
Massimo 3 giorni :D
-dieguz-
07-10-2008, 10:29
anche qua sull'hwuforum c'è qualcuno che fa palestra che si mangia uno 30ina di uova la settimana.:fagiano:
Tommy_83
07-10-2008, 10:31
un mio amico bodybuilder mangia 6 uova a colazione da 2 anni e mezzo e non gli ha mai fatto nulla
è da matti
Ciao a tutti!
Per sbaglio :asd: ho magnato 5 uova nelle ultime 12 ore: 2 intere e di altre 3 solo i tuorli (a zabaione)
Leggendo in rete pare che si debbano mangiare al max 3 uova a settimana, perciò la domanda nasce spontanea:
che mi succederà adesso? Quante ore di vita ho??? :asd: o Quali rischi corre la mia salute? Conviene evitare qualche alimento?
Grazie!
Se non hai problemi di trigliceridi e di allergie non ti succederà praticamente nulla.Dato che sono ricchi di proteine cerca di ridurre la carne e i grassi in queste giornate.
Jammed_Death
07-10-2008, 10:32
è da matti
allora meglio che non sai il resto :asd:
theJanitor
07-10-2008, 10:33
è più probabile che passerai molto tempo al bagno :D :D :D :D
è più probabile che siano albumi
stesio54
un mio compaesano per festeggiare le analisi del sangue andate bene si è concesso una frittata di 10 uova :D:eek:
poi c'è il record di uova sode la mattina di pasqua ( per colazione )..... 20! :eekk::ave:
dovresti campare felice e beato per tanto tempo con solo 5 uova in un giorno :D
Jammed_Death
è più probabile che siano albumi
si gli albumi, la parte bianca :)
allora meglio che non sai il resto :asd:
Per un body builder professionista la colazione ricca è dovuta.
Jammed_Death
07-10-2008, 10:36
Per un body builder professionista la colazione ricca è dovuta.
già, però io le uova la mattina non ce la facevo...preferivo altro e poi a metà mattina il paninazzo :D
per una volta non succede nulla.
ma non esagerare perchè se abbondi ti potrebbe salire il colesterolo:D
matrix866
07-10-2008, 10:40
Se non hai problemi di trigliceridi e di allergie non ti succederà praticamente nulla.Dato che sono ricchi di proteine cerca di ridurre la carne e i grassi in queste giornate.
Ma dici allergia alle uova o in generale? Perchè alle uova non sono allergico, ma in generale si.
P.S. Evviva camperò!:asd:
Ma dici allergia alle uova o in generale? Perchè alle uova non sono allergico, ma in generale si.
P.S. Evviva camperò!:asd:
Alle uova.Però stai attento a mangiarne perchè potrebbero sorgere intolleranze e in questi giorni NON FARE VACCINI o Farmaci sensibili all' albume d' uovo.
Chevelle
07-10-2008, 10:43
Alla settimana mangio oltre 40 chiare d' uovo e ho i valori perfetti del sangue.
Sicuramente non morirai perchè non hai assunto del veleno. Le chiare d' uovo sono altamente proteiche e solo il rosso contiene colesterolo.
Luoghi comuni come la validità della "Dieta Mediterranea", alimentazione non indicata per i sedentari causa eccessivo carico glucidico. Poi la gente si lamenta che ha il diabete...
Mio fratello non fa palestra ma un uovo al tegamino se lo mangia ogni sera!
matrix866
07-10-2008, 10:47
Alle uova.Però stai attento a mangiarne perchè potrebbero sorgere intolleranze e in questi giorni NON FARE VACCINI o Farmaci sensibili all' albume d' uovo.
La ringrazio dottore!;)
Passaparola
07-10-2008, 11:49
Questo è il vero ragionamento scientifico.
Io ho amici che fumano da 20 anni e non gli ha fatto mai nulla, dunque il fumo non fa male. :D
Per tornare in tema la domanda ha senso se ci dici quali sono le tue condizioni di salute, fegato, colesterolo, malattie cardiache.
Nel caso tu abbia uno di questi problemi allora ti fai parecchio male, specie se continui a fare cosi' abitualmente.
giannola
07-10-2008, 11:53
Se ti mangi uova scadute non vivrai tanto a lungo. :O
ieri sera ho cenato con una frittata di 5 uova 1 mozzarella e 2 etti di grana ...
Alla settimana mangio oltre 40 chiare d' uovo e ho i valori perfetti del sangue.
Sicuramente non morirai perchè non hai assunto del veleno. Le chiare d' uovo sono altamente proteiche e solo il rosso contiene colesterolo.
Luoghi comuni come la validità della "Dieta Mediterranea", alimentazione non indicata per i sedentari causa eccessivo carico glucidico. Poi la gente si lamenta che ha il diabete...
quoto.
è il rosso che fa danno se si abusa..
meglio quindi non esagerare..
diamo più valore anche alle verdure
aggiungo che da piccoletta per abitudine bevevo un uovo ogni giorno, fino a che non mi sono intossicata :asd:
A 12/13 anni, quindi 20 anni fa, ho mangiato 8 uova in mezz'ora... :asd:
mi madre quasi m'ammazzava
@Crikkkk-19
07-10-2008, 13:30
io faccio palestra da 1 anno.. e mangio ogni giorno tre bianchi d'uova a colazione... più proteine in polvere e sto benissimo e le mie analisi del sangue sono perfette!:)
http://bp3.blogger.com/_QCMA_QxlkE0/RqBeiL4FNcI/AAAAAAAAAAc/Xa4l7I_nbpo/s320/egg.JPG
:eek:
dreadknight
07-10-2008, 14:24
:eek: :doh:
si pero i reni sono andati in vacanza a scialmasceikke!! ^^
francoisk
07-10-2008, 15:52
se non gli è successo nulla, non è detto che sia salutare... si affaticano senz'altro i reni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.