View Full Version : Help errore lettura da disco e ntoskrnl.exe
totoflip
06-10-2008, 20:07
Ciao sono nuovo è un problema al pc, all'avvio mi esce: ERRORE LETTURA DA DISCO PREMERE CTRL-ALT-CANC- PE RIAVVIARE.
Dopo molti riavvii senza successo mi è uscita poi questa scritta:
IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO:<directory principale windows/system32/ntoskrnl.exe.
ISTALLARE DI NUOVO UNA COPIA DEL FILE SOPRA VISUALIZZATO.
Plz sono disperato, è un grande bisogno del pc, confido in voi.
devAngnew
07-10-2008, 10:21
Ciao, prova cosi:
Inserite il CD ROM d'installazione di Windows XP nel lettore e riavviate il sistema (accertati che il BIOS del pc legga prima da CD rom ).
A questo punto lascia che inizi la prima parte della procedura di Installazione di Xp quindi premete Invio per avviare l'installazione; premi F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente installazione di Windows XP.
A questo punto sarà visualizzato un menù con 2 possibilità:
1) premere R per ripristinare la versione windows precedentemente installata (è l'opzione da scegliere)
2) Continua per l'installazione di una nuova copia di windows xp.
Dopo la scelta dell'opzione di ripristino partirà la procedura di installazione di windows ma non ti preoccupare i dati e i software installati saranno salvi.
ovviamente in tale frangente il PC non dovrà assolutamente essere spento altrimenti window e i dati andranno persi.
ciao.
Ciao, prova cosi:
Inserite il CD ROM d'installazione di Windows XP nel lettore e riavviate il sistema (accertati che il BIOS del pc legga prima da CD rom ).
A questo punto lascia che inizi la prima parte della procedura di Installazione di Xp
Io ho lo stesso problema, solo che a me non va più nemmeno il boot da cd, si blocca con una schermata nera non appena verifica la configurazione hardware quindi non posso nemmeno andare avanti col boot da cd... come devo fare?
:cry:
AMIGASYSTEM
13-12-2008, 00:57
Se non si è rotto il lettore e se sei sicuro di aver messo il CD-DVD come boot,forza la lettura del CD disabilitando l'HD dal bios,non ti preoccupare per l'installazione del sistema,xp vedrà comunque l'hardisk.
Al primo riavvio ricordati di abilitare l'hd.
Grazie mille per la risposta AMIGA, provo e ti faccio sapere... p.s. se mi parte il boot da cd che devo fare per evitare la formattazione? devo riprovare il ripristino oppure installare da sopra, o utilizzare la console?
Niente da fare, ho provato anche lasciando abilitato solo il boot da cd dal bios ma fa esattamente come prima, esce la scritta "configurazione hardware in corso..." per pochi istanti e poi tutto nero e fermo...
:muro:
AMIGASYSTEM
14-12-2008, 01:40
configurazione hardware in corso... (http://support.microsoft.com/kb/216251/it) Indicare un HAL specifico o di terze parti durante l'installazione di Windows
configurazione hardware in corso... (http://support.microsoft.com/kb/216251/it) Indicare un HAL specifico o di terze parti durante l'installazione di Windows
:confused:
Ammesso che riesco a entrare in quel menu premendo F5, quale HAL devo scegliere? PC standard?
Ammesso che riesco a entrare in quel menu premendo F5, quale HAL devo scegliere? PC standard?
Allora?
Cmq per la cronaca, anche premendo F5 in quel punto non cambia niente... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.