PDA

View Full Version : nuovo LG M2294D-PZ (monitor TV) e derivati 19-20-27"

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Gold Scorpio
18-04-2009, 23:32
Salve prima di comprare questo monitor vorrei porvi 2 domande:

Premesso che lo utilizzerei come monitor e sulla xbox 360!!!

La 1 domanda è non avendo in camera una presa tv posso utilizzare qualche antennina x vedere la televisione oppure rischio di non prendere alcun canale;

Secondo voi la xbox 360 mi converrebbe collegarla con cavo vga o component 1080?
Allora, io posseggo il monitor in questione e posso dirti che è perfetto per la 360, un po' meno per il pc. Per quanto riguarda la scelta tra component e vga, è tutta questione di gusti personali: forse il vga è leggermente superiore, ma si tratta di inezie.
Riguardo all'antenna dipende tutto dalla zona dove abiti: se hai un segnale forte vedrai la tv senza problemi, se è debole non vedrai nulla. L'ideale sarebbe poter prima provare, magari fatti imprestare un'antenna portatile e fai i tuoi esperimenti prima di spenderci dei soldi. Ovviamente se decidi di comprarla ricordati di scegliere un modello potente, un'antennina da 10euro probabilmente non ti servirà a nulla.
salve a tutti, da ieri sono un, per ora, felice possessore del M2294D.
solo una volta aperta la scatola mi sono reso conto di non avere dentro un cavo dvi o hdmi, quando al negozio mi avevano assicurato che dentro c'era un dvi. vabbe cmq non è una polemica, volevo sapere soltanto voi che cavo mi consigliate di comprare.
per ora l'ho messo con un vga con adattatore dvi. ma cosi non sfrutto questo decantato monitor.
allora io lo userei soprattutto per monitor computer, come scheda video ho una nvidia geforce 8600 gts, che da quanto mi pare di aver capito non ha un entrata hdmi, no??? quindi andrei sul dvi.
voi cosa mi consigliate un cavo DVI/DVI oppure un cavo HDMI/DVI? cosa cambia? quale rende di più?

altro problema, la tv si vede abbastanza bene solo quella non digitale, quella digitale mi salta tutta, va e viene, il livello segnale è 28%, la qualità segnale è 1%.
è un problema di antenna? o di presa a cui è collegata l'antenna?
il digitale nell'altra stanza alla tv normale si vede benissimo, quale può essere il problema?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, e vi chiedo scusa in anticipo per le possibili eresie che potrei aver detto, ma è materia abbastanza nuova.
Per quanto riguarda il problema della tv che si vede male, è senz'altro un problema di antenna: probabile che il segnale perda potenza nel passaggio da una stanza all'altra.
Riguardo all'altra domanda, personalmente opterei per un normale dvi/dvi, ma appena possibile ti consiglio di passare all'hdmi. Sebbene come monitor pc questo modello della LG non sia proprio il massimo...

derossi83
19-04-2009, 17:24
Ragazzi qualcuno ha provato l'M2794D e sà darmi qualche informazione? :D

pasqualaccio
20-04-2009, 19:46
Ragazzi qualcuno ha provato l'M2794D e sà darmi qualche informazione? :D

quoto interessa anche a me. dai che trovo il M2794D-PZ ed il sammy td260hd a 380 euro e sono indeciso su quale comprare :)

derossi83
20-04-2009, 20:06
Stessa indecisione, anche se propendo fortemente verso LG .. tutti me lo consigliano, è l'unico 16:9 almeno da quello che leggo e poi è 27", il samsung 25,5 ! :D :D ... certo, esteticamente il samsung è migliore a mio parere... ma solo in quello.

pasqualaccio
20-04-2009, 20:43
Stessa indecisione, anche se propendo fortemente verso LG .. tutti me lo consigliano, è l'unico 16:9 almeno da quello che leggo e poi è 27", il samsung 25,5 ! :D :D ... certo, esteticamente il samsung è migliore a mio parere... ma solo in quello.

non sono l'unico allora :D
il t260hd l'ho visto un sacco di volte dal vivo mentre questo LG mai purtroppo.
i 27" fanno davvero gola :D

derossi83
20-04-2009, 20:53
Li ho visti uno affianco all'altro in un noto centro commerciale di roma, a lunghezza.. devo dire che l'LG come colori e menù è migliore, perde leggermente in estetica ripeto.. per il resto non sò, cerco qualcuno che l'abbia testato come monitor e come tv per un pò di tempo :D:D !! Esisterà???

draco1978
21-04-2009, 10:48
ciao a tutti

Mi serviva un consiglio per questo televisore 26 pollici

sony KDL-26S4000

Praticamente utilizzo solo per il gaming (xbox e ps3)

grazie!

alessandro.1985
24-04-2009, 21:13
avrei tre domande da porre:

1) I modelli lg M2094D-PZ e M2294D-PZ sono in 16:9 o in 16:10?

2) Che differenza c'è in termini concreti fra 16:9 e 16:10? In sostanza, se il segnale è in 16:9 e il monitor è in 16:10 "salta" un pezzo dell'immagine?

3) Per un uso 70% PC e 30% TV sono più performanti i suddetti modelli LG o i Samsung? Da quanto mi è parso di capire, come PC rendono meglio i Samsung, come TV gli LG sono una spanna sopra.

Grazie

curiosus
25-04-2009, 07:31
1° sono 16:10

2° il 16:10 è un formato esclusivo pc ...invece il 16:9 è un formato standard
che utilizzano console ,dvd, videocamere, tv,videoregistratori ,bluray,pc ecc.ecc.... m2294d nella visone in 16:9 deforma l' immagine allungandola

3° m2294d è un monitor buono che non consiglio + per il formato 16:10 che deforma le immagini, invece consiglio lg m237wd (16:9 fullhd)è samsung 2333hd (16:9 fullhd) tutti e due hanno la risoluzione 1920x1080 (come le tv vere).. sono uguali e non deformano le immagini o usano bande nere nella visione 16:9..a me piace + lg

m2294d in 16:9 si vede così

immagine un po' stirata in verticale

http://img4.imageshack.us/img4/2254/hi2wx4iccuc7.jpg
______________________________________________________________________http://www.scuolacavasso.it/images/uovo1.gif

come vedi il cerchio assomiglia + ad un uovo che a un cerchio ...molti però considerano questa una lieve deformazione......io no.

perchè prendere un monitor che deforma se esistono monitor allo stesso prezzo e di qualità superiore e che non deformano?

alessandro.1985
25-04-2009, 08:11
1° è un 16:10

2° il 16:10 è un formato esclusivo pc ...in vece il 16:9 è un formato standard
che utilizzano console ,dvd, videocamere, tv,videoregistratori ,bluray,pc ecc.ecc.... m2294d nella visone in 16:9 deforma l' immagine allungandola

3° m2294d è un monitor buono che non consiglio + per il formato 16:10 che deforma le immagini, invece consiglio lg m237wd (16:9 fullhd)è samsung 2333hd (16:9 fullhd) tutti e due hanno la risoluzione 1920x1080 (come le tv vere).. sono uguali e non deformano le immagini o usano bande nere nella visione 16:9..a me piace + lg

quindi mi sconsigli l'lg m2294d? Azz:muro: dalle pagine precedenti mi ero fatto una buonissima idea di questo monitor... In particolare, ero attratto dal modello 20" (a quanto ho capito, ha parte le dimensioni, è assolutamente identico al modello m2294d). Quanto ai modelli che mi hai segnalato (lg m237wd e samsung 2333hd) non sono particolarmente propenso, non perchè dubiti della qualità, ma per il fattore prezzo: essendo full hd, costano un po' di soldini in più...
In sostanza, a parte lg m237wd e samsung 2333hd, non esiste nessun altro monitor tv (lg o samsung) in 16:9? Mi sembra che un utente, in un'altra discussione, abbia detto che anche il samsung 933hd sia in 16:9 (avevo preso in considerazione anche questo monitor, ma essendo 18,5", non vorrei che risultasse troppo piccolo per vederci la tv da circa 2-2,5 metri di distanza).
Comunque ripeto che a me serve un monitor prevalentemente per uso PC, il mio timore è che questi monitor "ibridi" non rendano al meglio. Sai com'è, non vorrei buttare i miei soldi (non si tratta certo di pochi euro, e di questi tempi "ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato" :D ), vorrei essere quanto più sicuro possibile del mio acquisto, per questo vi "tormento" con le mie domande (alle quali rispondete fin troppo prontamente... Grazie!). Insomma cerco il prodotto con il miglior rapporto qualità/ prezzo (chiedo troppo? Forse sì!:D )
Grazie ancora per la tua disponibilità!

P.S.: come si fa a calcolare se un monitor è 16:9 o 16:10? Se me lo spieghi, eviterò di "romperti" con altre domande circa l'aspect ratio dei monitor (non voglio approfittare della tua gentilezza...:D )

curiosus
25-04-2009, 08:20
se mi dici quanto vuoi spendere e meglio... io ti consiglio di prendere un monitor dai 23" in su per la grandezza dei pixel ,quindi comodi nella lettura
senza tv (che puoi prendere in un 2° tempo box tv esterni per monitor)
i monitor 16:9 non comprometto assolutamente la qualità pc

il 16:10 ha un rapporto 1,6 invece i 16:9 hanno un rapporto 1.7777....

si calcola così 1920 diviso 1080 =1.77777 (16:9)

1680 diviso 1050 = 1.6 (16:10)

alessandro.1985
25-04-2009, 08:24
se mi dici quanto vuoi spendere e meglio... io ti consiglio di prendere un monitor dai 23" in su per la grandezza dei pixel ,quindi comodi nella lettura
senza tv (che puoi prendere in un 2° tempo box tv esterni per monitor)
i monitor 16:9 non comprometto assolutamente la qualità pc

Vorrei spendere max 250 euro e opterei per un monitor tv max 22" (problemi di spazio). Ripeto: non esiste nessun monitor di queste dimensioni in 16:9? Neanche il samsung 933hd?

curiosus
25-04-2009, 08:26
m227wd (ha pixel piccoli...ma non è male) è 21.5 pollici e un m2294d ma 16:9 fullhd
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m227wd.aspx

qui si parla di quei modelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631

alessandro.1985
25-04-2009, 08:28
m227wd (ha pixel piccoli...ma non è male) è 21.5 pollici e un m2294d ma 16:9 fullhd
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m227wd.aspx

ma è 16:10, giusto?

curiosus
25-04-2009, 08:31
no è un 16:9
passa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631

che non è ot ...ti rispondo la;)

parcher
25-04-2009, 08:35
...molti però considerano questa una lieve deformazione......io no.

particamente tutti quelli che lo hanno acquistato, solo tu non riesci a vivere in pace, secondo me cerchi dei consensi che sin ora nessuno ti ha dato; fattene una ragione questo Monitor e' una favola, sia come Monitor e guarda il mio Hardware in firma, garantito su tutti i videogame di ultima generazione e come TV digitale si vede meglio della 42 pollici che ho in un'altra stanza.
Ho notato che vieni su questo post solo per screditare le prestazioni del monitor, intanto ti ho segnalato ai moderatori.

:O

curiosus
25-04-2009, 08:43
il forum e aperto sia a pareri favorevoli sia agli sfavorevoli
non sono stato ne maleducato o resto... consigliare un alternativa alla
gente ..non mi sembra un insulto a nessuno...anzi far conoscere i difetti al compratore è più utite dei pregi :doh: ..spero solo che il moderatore rimproveri te..per la tua innopprtuna considerazione.

parcher
25-04-2009, 08:47
il forum e aperto sia a pareri favorevoli sia agli sfavorevoli
non sono stato ne maleducato o resto... consigliare un alternativa alla
gente ..non mi sembra un insulto a nessuno...anzi far conosce i difetti al compratore è più utite dei pregi :doh: ..spero solo che il moderatore rimproveri te..per la tua innopprtuna considerazione.

Forviare e' l'unica cosa che fai su questo 3d se cerchi consensi solo perche' tu hai venduto il monitor e vuoi metterti l'anima in pace, cercali dentro di te non qui, ho gia sprecato molto tempo.

:banned:

curiosus
25-04-2009, 08:51
Forviare e' l'unica cosa che fai su questo 3d se cerchi consensi solo perche' tu hai venduto il monitor e vuoi metterti l'anima in pace, cercali dentro di te non qui, ho gia sprecato molto tempo.

:banned:

guarda che la foto e vera....

quindi tu sostieni che ho detto il falso sulla deformazione in 16:9 del m2294d:doh: .. si hai ragione ,,,è tempo sprecato.

comunque ho risposto alle domande di alessandro.1985 il più sinceramente possibile .

prova ripondere anche tu ad alessandro.1985 ....sono curioso della tua risposta

parcher
25-04-2009, 09:07
guarda che la foto e vera....

quindi tu sostieni che ho detto il falso sulla deformazione in 16:9 del m2294d:doh: .. si hai ragione ,,,è tempo sprecato.

il punto non e' quello, ma che la deformazione minima, come ti e' stato evidenziato piu' volte, non infastidisce nessuno se non te soltanto, e ne stai facendo un campagna diffamatoria da un po di tempo a questa parte, direi che hai stancato.

:O

curiosus
25-04-2009, 09:09
come risponderesti ad alessandro allora:

avrei tre domande da porre:

1) I modelli lg M2094D-PZ e M2294D-PZ sono in 16:9 o in 16:10?

2) Che differenza c'è in termini concreti fra 16:9 e 16:10? In sostanza, se il segnale è in 16:9 e il monitor è in 16:10 "salta" un pezzo dell'immagine?

3) Per un uso 70% PC e 30% TV sono più performanti i suddetti modelli LG o i Samsung? Da quanto mi è parso di capire, come PC rendono meglio i Samsung, come TV gli LG sono una spanna sopra.

Grazie

alessandro.1985
25-04-2009, 13:17
Krry, ho letto un tuo post precedente e mi hai convinto a propendere per il 20" (come facevi notare tu, il 22" probabilemte è troppo grande per l'uso PC su scrivania). Mi chiedo: il 20" si differenzia dal 22" solo per le dimensioni, giusto?
L'unica mia perplessità è che, in base a quanto ho letto nei precedenti post, l'lg va al massimo come TV, mentre come PC sembrerebbe meglio Samsung (T200HD, rimanendo sempre sui 20"). Visto che il mio uso sarebbe prevalentemente PC (diciamo 75%), non vorrei sbagliare scegliendo LG e non Samsung... Spero di aver reso bene l'idea. Chiedo lumi agli esperti.

alessandro.1985
25-04-2009, 19:51
E' difficile rispondere a questa domanda, perchè entrambi sono ottimi prodotti a mio avviso. Tutti e due hanno però pregi e difetti.

Un difetto comune è la mancanza della funzione PIP, niente di fondamentale, ma se ci fosse stata, comoda.

Per le altre cose bè a mio avviso come tv ha colori più caldi l'LG e quindi per un utilizzo prevalentemente come tv opterei per l'LG (ovviamente la ricezione dipende dalla vs. antenna se ricevete il segnale male non aspettatevi di vedere bene la tv, ma questo è un discorso che vale per qualsiasi tv).

Per un utilizzo prevalentemente come monitor si equivalgono, entrambi vanno benone, anche in ambito gaming, niente scie, effetti ghost o cose simili.

Per un utilizzo 50/50 IMHO preferisco il Samsung per il design e per la mappatura.

Comunque nel complesso sono soddisfatto di entrambi, sono entrambi un acquisto che rifarei e che consiglio.

In base a quanto leggo, anche con LG dovrei andare sul sicuro!

Abilmen
25-04-2009, 21:45
Curiosus e parcher moderate i toni e non alimentate un flame perchè potreste rischiare una sospensione. Attenetevi al topic e rispettate i pareri altrui anche se non condivisi. Se continuate così non va bene.

parcher
26-04-2009, 06:09
In base a quanto leggo, anche con LG dovrei andare sul sicuro!

tra i 20" ed il 22" andrei ad occhi chiusi sul piu' grande, poi vedrai che vorrai il 24" ;)

p.s. hai PVT.

alessandro.1985
26-04-2009, 07:38
tra i 20" ed il 22" andrei ad occhi chiusi sul piu' grande, poi vedrai che vorrai il 24" ;)

p.s. hai PVT.

Ho letto e risposto.

alessandro.1985
28-04-2009, 15:02
Nelle pagine precedenti l' Lg m2294d viene descritto in maniera eccellente per le sue prestazioni come TV. Mi chiedo: come si comporta nell'uso monitor PC? Mi pare di avere capito che, dovendolo usare prevalentemente come monitor PC, è meglio orientarsi verso i Samsung. Ho capito bene?
Se qualcuno ha notizie in proposito, dica pure!

thenomadsoul
28-04-2009, 22:37
Nelle pagine precedenti l' Lg m2294d viene descritto in maniera eccellente per le sue prestazioni come TV. Mi chiedo: come si comporta nell'uso monitor PC? Mi pare di avere capito che, dovendolo usare prevalentemente come monitor PC, è meglio orientarsi verso i Samsung. Ho capito bene?
Se qualcuno ha notizie in proposito, dica pure!

Io lo uso praticamente solo come monitor PC e mi trovo da dio.. nei giochi ha colori bellissimi e gioco a 1680x1050 senza nessun tipo di problema. Usandolo come PC il difetto dell'audio un pò scadente è compensato dalle casse che hai del PC (io ho un sistema 5+1, ti assicuro è una goduria). L'unica difficoltà è trovare all'inizio il giusto bilanciamento contrasto-luminosità per evitare che le pagine bianche siano accecanti. Una volta trovato il giusto bilanciamento ti assicuro che rimarrai a bocca aperta!!

Se dovessi tornare indietro lo ricomprerei :D

Non stare a sentire quello che leggi in giro.. è assurdo consigliare un 22'' con risoluzione 1920x1080. Se proprio vuoi un full HD allora punta a modelli da 24'' in su

alessandro.1985
29-04-2009, 10:37
Io lo uso praticamente solo come monitor PC e mi trovo da dio.. nei giochi ha colori bellissimi e gioco a 1680x1050 senza nessun tipo di problema. Usandolo come PC il difetto dell'audio un pò scadente è compensato dalle casse che hai del PC (io ho un sistema 5+1, ti assicuro è una goduria). L'unica difficoltà è trovare all'inizio il giusto bilanciamento contrasto-luminosità per evitare che le pagine bianche siano accecanti. Una volta trovato il giusto bilanciamento ti assicuro che rimarrai a bocca aperta!!

Se dovessi tornare indietro lo ricomprerei :D

Non stare a sentire quello che leggi in giro.. è assurdo consigliare un 22'' con risoluzione 1920x1080. Se proprio vuoi un full HD allora punta a modelli da 24'' in su

Allora LG meglio di Samsung anche come monitor PC, non solo come TV? Confermate?

alessandro.1985
29-04-2009, 19:49
ho trovato il 2094 in offerta a 199 Euro. Cresce ancora di più il dubbio se optare per questo o per il 22" (spendendo ovviamente di più!)...

thenomadsoul
29-04-2009, 20:39
ho trovato il 2094 in offerta a 199 Euro. Cresce ancora di più il dubbio se optare per questo o per il 22" (spendendo ovviamente di più!)...

Dipende molto da che scheda video hai (e dal tuo budget ovviamente :D )

Secondo me 20'' è "piccolino" , poi te ne penti..

alessandro.1985
29-04-2009, 20:46

come scheda video ho una ATI HD 4830

parcher
30-04-2009, 05:16

quoterrimo ;)

alessandro.1985
01-05-2009, 07:57
qualcuno potrebbe spiegarmi il concetto di "pixel pitch"? Una migliore qualità di immagine si ottiene con un valore più alto o più basso? Ad esempio, tra un valore di 0,258 e uno di 0,282 che differenza c'è? Quale dà una qualità maggiore? In alcuni siti ho letto che minore è il pixel pitch, migliore è la qualità dell'immagine, in altri l'esatto contrario (maggiore pixel pitch = peggiore qualità).
Rispondetemi, sono un po' confuso...:help:

thenomadsoul
01-05-2009, 16:23
qualcuno potrebbe spiegarmi il concetto di "pixel pitch"? Una migliore qualità di immagine si ottiene con un valore più alto o più basso? Ad esempio, tra un valore di 0,258 e uno di 0,282 che differenza c'è? Quale dà una qualità maggiore? In alcuni siti ho letto che minore è il pixel pitch, migliore è la qualità dell'immagine, in altri l'esatto contrario (maggiore pixel pitch = peggiore qualità).
Rispondetemi, sono un po' confuso...:help:

Il pixel pitch è la larghezza del pixel, cioè più è piccolo meglio è..

Rappresenta il passo di campionamento della superficie dello schermo.. a parità di superficie è meglio avere più pixel, quindi pixel più piccoli

alessandro.1985
01-05-2009, 16:52
Il pixel pitch è la larghezza del pixel, cioè più è piccolo meglio è..

Rappresenta il passo di campionamento della superficie dello schermo.. a parità di superficie è meglio avere più pixel, quindi pixel più piccoli

Mi chiedo: ci sono dei valori "consigliati"? Intendo dire, ci sono dei valori sotto cui è meglio non scendere per evitare di avere caratteri troppo piccoli?

curiosus
01-05-2009, 17:05
Mi chiedo: ci sono dei valori "consigliati"? Intendo dire, ci sono dei valori sotto cui è meglio non scendere per evitare di avere caratteri troppo piccoli?

meglio stare sopra i 0.265mm pixel ,,al di sotto comicia essere faticoso nella lettura.;) ma la fotografia ad esempio ..+ il pixel è piccolo meglio è .

0.265mm è un compromesso (lettura/immagine).invece 0.27mm o + è l'ottimale per lettura

ad esempio un 24" 1920x1080 che ha pixel da 0.27mm (ottimale), invece un 23" 1920x1080 ha pixel da 0.266mm(piccoli ma non faticosi)

un 21,5" 1920x1080 ha pixel da 0.248mm (faticoso nella lettura ma spettacolare nei giochi hd)

anche se a dirla tutta ..tutti i monitor 1920x1080 sono spettacolari in fullhd su console ultima gen. o pc ""pompati""

m2294d 1680x1050 ha pixel 0.282mm enormi ..non avrai difficoltà nella lettura sicuramente ;) :D

alessandro.1985
01-05-2009, 18:27
meglio stare sopra i 0.265mm pixel ,,al di sotto comicia essere faticoso nella lettura.;) ma la fotografia ad esempio ..+ il pixel è piccolo meglio è .

0.265mm è un compromesso (lettura/immagine).invece 0.27mm o + è l'ottimale per lettura

ad esempio un 24" 1920x1080 che ha pixel da 0.27mm (ottimale), invece un 23" 1920x1080 ha pixel da 0.266mm(piccoli ma non faticosi)

un 21,5" 1920x1080 ha pixel da 0.248mm (faticoso nella lettura ma spettacolare nei giochi hd)

anche se a dirla tutta ..tutti i monitor 1920x1080 sono spettacolari in fullhd su console ultima gen. o pc ""pompati""

m2294d 1680x1050 ha pixel 0.282mm enormi ..non avrai difficoltà nella lettura sicuramente ;) :D

Grazie!

darkfable
05-05-2009, 14:59
ragazzi, sono indeciso tra questo monitor e il t260hd della samsung.... che mi consigliate? il t260hd lo prenderei a 376, mentre il LG M2794D-PZ lo prenderei a 394.... più o meno siamo lì come prezzo... lo userei sia come monitor che come tv digitale terrestre... come caratteristiche sono simili? l'Lg mappa 1:1?
grazie, ciao ciao

derossi83
05-05-2009, 16:47
Stesso tuo dilemma.. ma penso di prendere LG M2794D sinceramente.. innanzitutto è 16:9 a differenza del T260HD che è 16:10 ed è 1,5 pollici più grande.. mi è capito di vederli uno affianco all'altro in un noto gruppo informatico con il nome di un pianeta :D e i colori dell'LG sono decisamente migliori.. forse esteticamente,ma è un parere del tutto personale Samsung è un pelino superiore, ma poca cosa.. alla fine quello che conta è che si veda bene.. purtroppo non c'è ancora nessuno su questo thread che l'abbia comprato o provato o se c'è me lo sono perso leggendo tutte queste pagine :D !! Esiste qualche possessore????
Ribadisco però che vedendoli uno accanto all'altro LG è superiore.

darkfable
05-05-2009, 18:21
guarda che l' LG è 16:10 widescreen panoramico, come riportato sul sito http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794dpz.jhtml#

e poi meglio 16:10 che 16:9.... rimango col dubbio... spenso 15€ in più e prendo questo? :confused: io non li ho visti paragonati di persona, ma se mi dici che i colori erano migliori mi fido di te.....

p.s. non so se il sito della LG ha sbagliato a riportare quel dato, ma così c'è scritto...

sai se questo mappa 1:1? ciao ciao!

curiosus
05-05-2009, 18:41
guarda che l' LG è 16:10 widescreen panoramico, come riportato sul sito http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794dpz.jhtml#

e poi meglio 16:10 che 16:9.... rimango col dubbio... spenso 15€ in più e prendo questo? :confused: io non li ho visti paragonati di persona, ma se mi dici che i colori erano migliori mi fido di te.....

p.s. non so se il sito della LG ha sbagliato a riportare quel dato, ma così c'è scritto...

sai se questo mappa 1:1? ciao ciao!

no ,,lg 2794d è un 16:9 ,,basta vedere la risoluzione 1920x1080

cioè ha un rapporo 1.777.. non 1.6 come i 16:10

16 : 10= 1,6 _________1680 diviso 1050 = 1,6

16:9=1.777777 _______1920 diviso 1080 = 1.777777

quindi è senza dubbio un 16:9.... se è scritto 16:10 sbagliano o mentono. è solo una questione matematica...ha ragione derossi83 anche nella scelta oltre al formato ..secondo me

darkfable
05-05-2009, 19:00
ah, ok, bisognerebbe segnalarlo all' Lg.... sapete mica se mappa 1:1? thx

marcus58
06-05-2009, 00:17
Ma non c'è proprio modo di appenderlo alla parete ?

Esiste una valida alternativa che abbia questa funzione (sempre LCDTV da 19" con digitale terrestre incorporato) ?

derossi83
06-05-2009, 10:33
ah, ok, bisognerebbe segnalarlo all' Lg.... sapete mica se mappa 1:1? thx
Non vorrei dire una grandissima cavolata, ma se è 16:9 non serve che mappi 1:1 !!Correggetemi..

curiosus
06-05-2009, 12:14
Non vorrei dire una grandissima cavolata, ma se è 16:9 non serve che mappi 1:1 !!Correggetemi..

m2794d come tutti i 1920x1080 mappa 1:1 hardware le risoluzioni standard tipo bluray,dvd,console,tv,videoregistratori,recorder insomma tutto anche il pc supporta i 16:9 ,se hai una scheda video decente

si.si non gli serve mappare 1:1

derossi83
06-05-2009, 14:23
Perfetto, grazie.. non ho detto una cavolata allora :D:D:D:D!!!

darkfable
10-05-2009, 20:08
derossi, l'hai già preso tu? io penso lo farò a breve, o questo o il t260hd... fammi sapere, grazie!

cocco82
12-05-2009, 19:25
Ciao ragazzi,

ho da poco cambiato pc e ho preso una vera bomba! :D :D :D
Ho collegato il monitor utilizzando il cavo VGA e ho impostato la risoluzione che mi chiedeva insistentemente il monitor, cioè 1680x1050 @ 60 Hz.

La scheda video però supporta nativamente l'attacco DVI, perciò vorrei sapere se secondo voi conviene comprarmi una cavo DVI e sfruttare questa nuova connessione per migliorare la qualità video.

Ho fatto la stessa domanda anche al supporto tecnico della scheda video e loro mi hanno testualmente risposto:

"The HDMI/DVI would give the best quality but only if you are also using a HD monitor/TV".

Cosa significa secondo voi??? :D Cosa mi consigliate? :D

Gold Scorpio
12-05-2009, 19:43
Il dvi è meglio del vga.

Etchelon
13-05-2009, 09:20
Preso! Preso! Il 20"!!! Che figata!!! :sofico:
199€ in sottocosto in una grande catena italiana ;)
E non ha neanche un bad pixel :D:D:D

Più avanti posto le mie impressioni e, se riuscirò a procurarmi un secondo cavo DVI, farò un confronto on the fly col T200HD dei miei! :D

nocte
18-05-2009, 16:20
derossi, l'hai già preso tu? io penso lo farò a breve, o questo o il t260hd... fammi sapere, grazie!

Giusto per chiarezza

il Samsung T260HD è 16:10 (1900x1200) ed è un 25,5''
l'LG M2794D è un 16:9 (1900x1080) ed è un 27''

Per la differenza di prezzo e avendoli visti uno a fianco all'altro io preferisco l'LG, la tv analogica si vedeva meglio nell'LG e quei 1,5'' in più fan sempre comodo :)

L'unico dubbio mi viene dal fatto che il 16:10 è più comodo per l'uso del pc, vai leggermente di più in altezza che comunque schifo non fa, boh!!

Alla fine qualcuno ha provato l'LG M2794D? Eddaiii!! :D

metal123
21-05-2009, 16:35
ho un problema...credo di facile soluzione ma sto in panne attualmente:D

ho un lg 2294d
e
xbox 360 ho collegato il tutto con questo

http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/

cioe' il cavo vga hd av cable

ebbene le immagini si vedono ma il suono nn si sente proprio

perche'?soluzioni?

Gold Scorpio
21-05-2009, 17:28
Hai collegato anche i due spinotti per l'audio? :Prrr:

metal123
21-05-2009, 23:59
si si bianco con bianco e rosso con rosso

Gold Scorpio
22-05-2009, 05:56
Allora direi che l'unica spiegazione possibile è che il cavo è difettoso: riportalo dove lo hai acquistato e fattelo sostituire. ;)

metal123
22-05-2009, 15:23
nn e' che devo comprare il cavo audio digitale da collegare al cavo microsoft e alla tv?

Gold Scorpio
22-05-2009, 16:19
Io avevo il tuo stesso cavo e sentivo l'audio tranquillamente. Magari verifica se si tratta di un problema del cavo o del monitor stesso...

metal123
22-05-2009, 16:22
rismanetto un po'...poi ti faccio sapere che sto rosicando troppo...sai l'ho pagato 30e il cavo originale

Gold Scorpio
22-05-2009, 16:26
Direi che la cosa migliore è collegare un altro apparecchio al monitor e vedere se riesci a sentire l'audio. E magari nel frattempo collega le prese audio del 360 ad uno stereo o a un televisore, in modo da capire se il problema è nel monitor o nel cavo...

Goopher
23-05-2009, 10:44
Sono tentato dall'acquisto di questo monitor/tv che ho trovato ad un ottimo prezzo.
L'utilizzo però sarebbe quasi esclusivamente come TV, per cui chiedo a chi ce l'ha:

1. L'audio com'è? Ho provato a sentirlo acceso in un centro commerciale (quindi ambiente enorme e frastuono tutt'intorno) però mi è sembrato veramente poco potente: anche al massimo non è che fosse così alto (ma sono tutti così gli LCD di quella dimensione?). E a livello di qualità? Mi interessa soprattutto un parlato chiaro piuttosto che un effetto "cinema" con bassi pompati.

2. Il problema derivato dal fatto che è un 16:10 e non 16:9 è che, nella visione di un dvd, invece di lasciare (correttamente) due bande nere sopra e sotto, stira l'immagine? Francamente la cosa è percettibile? Non è possibile mitigarla riducendo la dimensione dell'immagine in verticale un po' come si potrebbe fare con un monitor crt?

Grazie a chi mi darà una mano nel prendere una decisione :D !

curiosus
23-05-2009, 11:15
Sono tentato dall'acquisto di questo monitor/tv che ho trovato ad un ottimo prezzo.
L'utilizzo però sarebbe quasi esclusivamente come TV, per cui chiedo a chi ce l'ha:

1. L'audio com'è? Ho provato a sentirlo acceso in un centro commerciale (quindi ambiente enorme e frastuono tutt'intorno) però mi è sembrato veramente poco potente: anche al massimo non è che fosse così alto (ma sono tutti così gli LCD di quella dimensione?). E a livello di qualità? Mi interessa soprattutto un parlato chiaro piuttosto che un effetto "cinema" con bassi pompati.

2. Il problema derivato dal fatto che è un 16:10 e non 16:9 è che, nella visione di un dvd, invece di lasciare (correttamente) due bande nere sopra e sotto, stira l'immagine? Francamente la cosa è percettibile? Non è possibile mitigarla riducendo la dimensione dell'immagine in verticale un po' come si potrebbe fare con un monitor crt?

Grazie a chi mi darà una mano nel prendere una decisione :D !

1 l'audio non ha suoni bassi ,però si possono mettere sull uscita cuffie amplificatori 2.1 pc che costano poco e rendono molto

2 si ,deforma le immagini e non mette le bande nere,molti sostengono che è una lieve deformazione o che non deforma affatto, io invece non la sopportavo ,(la cosa è soggettiva,comunque ho postato + di una volta l'immagine deformata ;) )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762&page=51

non voglio fare polemiche,,e solo la verità

Gold Scorpio
23-05-2009, 12:13
L'audio di questa LG non è granchè, ma il parlato si sente bene: se è solo per vederci la televisione va benissimo, non preoccuparti. I limiti emergono soprattutto se ci guardi film o ci videogiochi.
Personalmente ho provato ad utilizzare l'uscita delle cuffie per le casse, ma il risultato è modesto. Meglio, se ne hai la possibilità, avvalersi dell'uscita audio ottica che possiede.

Goopher
23-05-2009, 13:45
1 l'audio non ha suoni bassi ,però si possono mettere sull uscita cuffie amplificatori 2.1 pc che costano poco e rendono molto

E' proprio quello che vorrei evitare! Nel senso che prendere un LCD da tenere in cucina per risparmiare spazio e poi doverci attaccare delle cassettine con i cavi, la spina, etc...

Comunque non mi interessa che abbia bassi profondi, quando parlavo di "basso" mi riferivo proprio al volume, alla potenza degli altoparlanti che mi pareva modesta rispetto ad un qualsiasi CRT da supermercato.

2 si ,deforma le immagini e non mette le bande nere,molti sostengono che è una lieve deformazione o che non deforma affatto, io invece non la sopportavo ,(la cosa è soggettiva,comunque ho postato + di una volta l'immagine deformata ;) )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762&page=51

non voglio fare polemiche,,e solo la verità

Ho visto l'immagine, probabilmente in un videogioco è sopportabile ma con un dvd non so... Anche a me onestamente pare una pecca grave, soprattutto perché mi pare assurdo inseguire risoluzioni elevate, contrasti (immaginari) di 20000:1 e poi sorvolare su una deformazione che non c'è nemmeno su un 14" crt.

Goopher
23-05-2009, 13:48
L'audio di questa LG non è granchè, ma il parlato si sente bene: se è solo per vederci la televisione va benissimo, non preoccuparti. I limiti emergono soprattutto se ci guardi film o ci videogiochi.
Personalmente ho provato ad utilizzare l'uscita delle cuffie per le casse, ma il risultato è modesto. Meglio, se ne hai la possibilità, avvalersi dell'uscita audio ottica che possiede.

Ma ci sono 22" in questa fascia di prezzo che si sentono molto meglio? Ho l'impressione che siano più o meno tutti equivalenti...
Il risultato modesto con le casse secondo te dipende dall'uscita cuffie scarsa?

Gold Scorpio
23-05-2009, 16:34
Non mi pare, i Samsung si sentono piò o meno allo stesso modo...

Etchelon
23-05-2009, 19:52
Io confermo che l'audio è buono solo per il parlato...i bassi non li tiri fuori manco a pagarli oro :O

kwb
23-05-2009, 20:18
Me lo hanno appena regalato, l'ho montato sul pc e sembra tutto ok, unica cosa è che non riesco a mettere un refresh maggiore di 60 Hz :fagiano:
Come fò?

nevione
23-05-2009, 20:52
Me lo hanno appena regalato, l'ho montato sul pc e sembra tutto ok, unica cosa è che non riesco a mettere un refresh maggiore di 60 Hz :fagiano:
Come fò?

e' normale e' un lcd

kwb
23-05-2009, 21:06
e' normale e' un lcd

Ok, sono nuovo di questo mondo, lo ammetto, è la prima volta ( forse seconda ) che metto piede in sta sezione.
Dopo aver sparsi per la casa una manciata di pc ( pochi belli, molti ciofeche :p ) muniti del loro inseparabile ( e eterno ) CRT, questo è il primo LCD che possiedo.
Fammi capire, in tutti gli LCD anche quelli super ultra power bla bla, ci girano 60 Hz?

curiosus
24-05-2009, 08:59
Ok, sono nuovo di questo mondo, lo ammetto, è la prima volta ( forse seconda ) che metto piede in sta sezione.
Dopo aver sparsi per la casa una manciata di pc ( pochi belli, molti ciofeche :p ) muniti del loro inseparabile ( e eterno ) CRT, questo è il primo LCD che possiedo.
Fammi capire, in tutti gli LCD anche quelli super ultra power bla bla, ci girano 60 Hz?

no..molti modelli arrivano 72,75hz anche a 100hz

questo però arriva a 60hz 1680x1050
ma non è importantissima la frequenza di aggiornamento come su CRT
che lampeggiano

la lampada CCFL "retroilluminazione" LCD non cambia frequenza ne a60hz ne a 100hz

esempio:
m237wd a 1920x1080 ha anche i 24hz oltre le altre (come al cinema 1920x1080/24p) ma non lampeggia

kwb
24-05-2009, 11:05
no..molti modelli arrivano 72,75hz anche a 100hz

questo però arriva a 60hz 1680x1050
ma non è importantissima la frequenza di aggiornamento come su CRT
che lampeggiano

la lampada CCFL "retroilluminazione" LCD non cambia frequenza ne a60hz ne a 100hz

esempio:
m237wd a 1920x1080 ha anche i 24hz oltre le altre (come al cinema 1920x1080/24p) ma non lampeggia

Ah bene, grazie della spiegazione. Allora direi che funzica alla grande :D

Miciomiao
18-06-2009, 11:19
perchè prendere un monitor che deforma se esistono monitor allo stesso prezzo e di qualità superiore e che non deformano?

Stavo per comprare il 22'' in offerta da auchan (o era panorama? boh)... Ma magari aspetto...
Il problema che citi non dovrebbe essere risolvibile grazie alle solite "funzioni" pan&scan-zoom-quelle là? Suppongo di no... Che funzionalità offre da questo punto di vista tale tv-monitor?
Mi faresti un grande favore se mi riferissi inoltre le marche ed i modelli di questi monitor/tv di cui parli che non hanno la distorsione... Grazie :D

curiosus
19-06-2009, 19:19
m2294d i 16:9 li deforma e basta..non ci sono opzioni o bande...

invece i monitor/tv 16:9 non soffrono di stiramenti vari..in nessun modo che li utilizzi

LG
m2794d, m197wd, m227wd ,m237wd

anche il samsung 2333hd non va male

prendi lg m237wd o samsung 2333hd :eek: ;) hanno pixel da 0.266mm fullhd 1920x1080 23" + che buoni anche per uso pc,,,eccellenti per il resto.(tutti due "cinque" usano pannelli TN ..soffrono molto se visti ad un angolo maggiore di 30°).......io fra questi 2 prenderei LG

invece m197wd è un 19" hd ready 1366x768 pixel da 0.27mm piccolino...ma ottimo per computer non pompati in schede video che non reggono il fullhd 1920x1080,,,sulla tv è senza dubbio il migliore...non è indicato per il bluray che ha una risoluzione maggiore "fullhd" o per ps3

m227wd 21,5 pollici è un pò faticoso nella lettura PC, ha pixel da 0.248mm troppo piccoli..ma per il resto è eccellente.

m2794d è invece un enorme 27" fullhd

nb: io non scenderei sotto i 0.265mm nella dimensione del pixel se intendi usarlo come monitor PC,diventerebbe faticoso nella lettura

Kal-El
22-06-2009, 18:18
A me questo LG M2794D-PZ mi attira molto, secondo voi com'è coi giochi e film ?

Miciomiao
23-06-2009, 22:06
Grazie curiosus sei stato preziosissimo... Mi sa che mi orienterò sul m237wd, è meno economico ma per un pollice in più e la mancanza di distorsione penso ne valga la pena.

Luxor83
12-07-2009, 16:54
M2794D-PZ MonitorTV interessante, io lo utilizzerei come monitor secondario e Principalmente come TV, me lo consigliereste?

Avrei altre domande.

1) Miglior prezzo?
2) Esiste un monitorTV non inferiore ai 26" con rapporto 16:9?
3) La CAM quanto costa?
4) Il sintonizzatore DVB-T è HD?
5) E' preferibile un Tv di questo tipo o una Tv HdReady?

walter89
12-07-2009, 23:11
1) cerca su trovaprezzi
2-3) i don't know
4) no
5) meglio full hd nettamente :D

Luxor83
13-07-2009, 08:32
1) cerca su trovaprezzi
2-3) i don't know
4) no
5) meglio full hd nettamente :D

Si ma le tv full hd da 26" non si trovano, ci sono solo da 32 e costano troppo per il mio budget!

walter89
13-07-2009, 09:48
lg 2794d è full hd, è una tv e un monitor per pc costa sui 350-400 € ;)

curiosus
13-07-2009, 10:35
lg 2794d è full hd, è una tv e un monitor per pc costa sui 350-400 € ;)

esatto :D ,

ma le tv "vere" non usano pannelli tn come quasi tutti i monitor/tv,,i pannelli delle tv "vere" offrono un angolo di visione che supera di molto il doppio rispetto ai pannelli TN...

visti frontalmente,,cambia poco.

walter89
13-07-2009, 10:38
sisi certo ;)

Den89mi
13-07-2009, 15:19
Signori ciao a tutti,

l'ho ordinato ieri questo monitor a 219€.

Volevo sapere un paio di cose così mi porto avanti anticipando che ho letto circa 35 pagine e non e la faccio più.

Mi serve sia per il PC che per la 360 e mi chiedo:

1) con il nuovo aggiornamento della Dash è stato risolto (non so in k senso) la compatibilità con i formati 16/10, rma in che modo viene risolto? Vale per questo monitor o le immagini rimangono ad ogni modo stirate un po'?

2) Collegando la console tramite HDMI avevo letto che spegnendo il monitor o cambiando la modalità la console si riavviava. Potete confermermi che è così?

3) Ho letto qualcosa a riguardo di aggiornamenti ma non ho capito come si fanno.

4) Con il cavo component a 5 prese si ottine la stessa qualità o simile del cavo HDMI?

Scusatemi di tutte queste domande e che sono stufo (6 ore :cry: ) e ho notato che voi aiutate cmq.

Grazie in anticipo.

Den

tunin83
13-07-2009, 20:41
Ciao a tutti..

Sabato, mi hanno regalato il M2794D-PZ........ beh.. che dire.... per me è bellissimo!!!

Lo utilizzo come monitor, ma anche come tv, lo uso con l'xbox e per vedere i video.. è eeeeeenorme!!!

Avete mica qualche consiglio da darmi per come trattarlo, settarlo o scoprire qualcosa che non so???

Grazie a tutti

Ciao

walter89
13-07-2009, 20:56
puoi postare delle foto se hai tempo? :D

tunin83
13-07-2009, 21:37
Avete ragione.. Dico di averlo, e non posto le foto.. chiedo :ave:

C'è solo un piccolo problema, non so mettere le foto.. cioè, ho visto che posso caricare file piccoli a scapito della risoluzione della foto stessa..

Come faccio a caricare immagini decenti? Grazie mille per l'aiuto.. va bene anche in pvt!

walter89
13-07-2009, 21:48
vai su imageshack.us
uplodi le foto e poi copi il link qui ;)

tunin83
13-07-2009, 22:08
Così ho fatto bene??? link (http://img49.imageshack.us/gal.php?g=92727884.jpg)

Se si riescono a vedere ne ho fatte 6.. le prime 4 riprendono il monitor da varie angolazioni, mentre le ultime 2 danno l'idea di quant'è grande proporzionandolo alla scrivania e alle altre cose attorno!

C'è anche da dire una cosa, il monitor è posizionato in fondo alla scrivania e quindi da prospettiva potrebbe risultare leggermente più piccolo..

Posso dirvi però che è eeeeeenorme!!!

walter89
13-07-2009, 22:09
così è meglio :D
http://img269.imageshack.us/img269/7755/93730940.jpg

domanda: perchè l'hai collegato tramite vga? :)

tunin83
13-07-2009, 22:16
Perchè il mio pc è datato e quindi sono anche sprovvisto di cavi dvi o come si chiamano..

A settembre devo cambiare il pc, a quel punto no userò la vga..

Per l'xbox invece non appena compro il cavo hdmi provvederò a montarlo..

walter89
13-07-2009, 22:17
ma insieme al monitor c'è qualche cavo in dotazione? :)

tunin83
13-07-2009, 22:20
Mi sembra ci fosse un cavo, ma non so di che tipo si tratti. Ti saprò dire qualcosa in più domani..

pippomostarda
14-07-2009, 17:04
Preso oggi anche io il 27" lg. Scandalosa l'assenza del cavo Dvi nella scatola... per il resto, abbastanza soddisfatto, anche se i settaggi di defaul sono inguardabili, a meno che non ci si voglia abbronzare davanti...

tunin83
14-07-2009, 21:22
Preso oggi anche io il 27" lg. Scandalosa l'assenza del cavo Dvi nella scatola... per il resto, abbastanza soddisfatto, anche se i settaggi di defaul sono inguardabili, a meno che non ci si voglia abbronzare davanti...

Quoto! Tu che settaggi hai cambiato?

pippomostarda
15-07-2009, 08:45
sono partito dalle impostazioni cinema e ho lavorato su quelle. Occhio a mettere la funzione "solo scansione" altrimenti ci sono degli artefatti terrificanti. Lo scaler integrato è di pessima qualità (del resto a questo prezzo...)

technics
15-07-2009, 10:35
Mi intrometto nella discussione perchè magari qualcuno, da possessore, può consigliarmi.
Ieri ho acquistato l'M2094D .. tutto bene ma per quanto riguarda l'uso con il PC (con la risoluzione nativa 1680x1050) non riesco proprio a mettere a fuoco i caratteri; ho provato tutte le regolazioni che ho potuto ma niente.
I caratteri si vedono leggermente sfuocati e nerastri.
Secondo voi è un difetto ?
Oggi me lo faccio sostituire ma a questo punto potrei anche prendere il samsung T200HD ma ho letto pareri discordanti su quest'ultimo.

pippomostarda
15-07-2009, 11:10
come l'hai connesso? vga, dvi, hdmi?

technics
15-07-2009, 12:06
come l'hai connesso? vga, dvi, hdmi?

vga

pippomostarda
15-07-2009, 12:23
verifica che su immagini sia impostato il "solo scansione", che la risoluzione sia quella del pannello ecc..

tonymontana76
16-07-2009, 21:28
Ciao, ho trovato l'lg 27" a 340 euro, che ne pensate? E' un buon prezzo o posso trovare di meglio?

bebone1
22-07-2009, 11:39
ciao a tutti , la domanda e' per chi ha il modello M2794D-PZ quindi per pippomostarda e tunin83 o chi altri vogliano rispondermi : siccome questa tv/monitor la comprerei solo per collegarci le console :

dreamcast ---> vga
ps2-xbox-wii ---> switch component
xbox360 e ps3 ----> hdmi

ed anche per vedere la tv ma non lo userei come monitor pc vorrei solo sapere se :

e' 16:9 senza deformazioni ? ovvero si comporta con i segnali 16:9 come una tv lcd qualsiasi utilizzando tutto lo schermo visibile ? (parlando in particolare di ps3 e xbox 360)
oppure e' un 16:10 e fa le bande oppure deforma l'immagine ?

walter89
22-07-2009, 12:59
16/9 a tutti gli effetti :) no bande, no stiramento immagini

pippomostarda
23-07-2009, 08:31
e' 16:9 senza deformazioni ? ovvero si comporta con i segnali 16:9 come una tv lcd qualsiasi utilizzando tutto lo schermo visibile ? (parlando in particolare di ps3 e xbox 360)
oppure e' un 16:10 e fa le bande oppure deforma l'immagine ?

è 1080p (1920X1080) nativo, quindi con ps3 e x360 vai tranquillo. Sulle console sd invece i risultati sono decisamente modesti: lo scaler interno è davvero penoso...

pippomostarda
23-07-2009, 08:43
Una cosa di cui si è parlato poco sono gli speaker integrati: davvero da dimenticare. Audio bassino costringe a tenere il volume molto alto, con distorsioni e vibrazioni da tv anni 70. Che tristezza...

curiosus
23-07-2009, 10:11
è 1080p (1920X1080) nativo, quindi con ps3 e x360 vai tranquillo. Sulle console sd invece i risultati sono decisamente modesti: lo scaler interno è davvero penoso...

hai 2 scelte sulle immagini a bassa risoluzione... sfumate o sgranate ... la funzione nitidezza è quella scelta.

quindi bisogna abbassare di molto ,quasi a zero o a zero la nitidezza nelle impostazioni video della tv sulle sorgenti sd o tv a bassa risoluzione, sfumando così i difetti (quadratini);) :D

crt e plasma sono meno nitidi di natura rispetto all' lcd anche per quello si vede meglio la bassa risoluzione..lo scaler non centra quasi mai (praticamente mai )..

se metti la nitidezza a livello crt o plasma risolvi. il discorso vale su tutte le tv LCD anche "sopratutto" quella in salotto (hd ready e fullhd)

un utilizzo ottimale della nitidezza è BASSA=basse risoluzioni ALTA=alte risoluzioni

una controprova è... alzare la nitidezza sulla bassa risoluzione,,vedrai ancora + accentuato il "problema" (ex problema ;) )

pippomostarda
23-07-2009, 12:43
No, non ci capiamo. Quando entri con una risoluzione diversa dal numero dei pixel da cui è composto il pannello, lo scaler e il deinterlacer entrano SEMPRE in funzione. Il risultato che vedi su schermo è appunto l'immagine deinterlacciata e interpolata (tramite speciali algoritmi) dallo scaler per essere visualizzata a tutto schermo: più è efficiente lo scaler e sono sofisticati questi algoritmi più il risultato sarà gradevole e privo di distorsioni "elettroniche". Anche le considerazioni sulla nitidezza non le capisco, perché molto suscettibili alle preferenze del costruttore. Un esempio: sulla mia tv Sony (ma anche su plasma pioneer) la nitidezza va sempre impostata a 0 (su qualsiasi sorgente), pena l'attivazione di filtri dnr che creano scie e doppia immagine. Sul Samsung vale lo stesso discorso, mentre sull'lg in questione bisogna trovare il giusto compromesso...

tonymontana76
23-07-2009, 18:41
chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza....:help: ho comprato il 27 pollici ma non riesco a configurarlo. Con decoder digitale esterno va tutto bene, lo collego attraverso scart e vedo tutti i canali, ma se scollego il decoder viene fuori un messaggio ""not programmed", il telecomando non mi permette di fare nessuna operazione, non riesco nemmeno a spegnerlo, che diavolo devo fare?:help:

pippomostarda
23-07-2009, 19:37
ma hai fatto la prima configurazione? Leggere il manuale delle istruzioni non nuoce alla salute :-)

tonymontana76
23-07-2009, 19:57
ma hai fatto la prima configurazione? Leggere il manuale delle istruzioni non nuoce alla salute :-)

:eek: prima configurazione?? direi che mi è sfuggita....non riesco a trovarla sul manuale, c'è scritto di collegare gli apparati esterni, in che cosa consiste?

tonymontana76
23-07-2009, 21:02
sos!! accendo il monitor, compare la scritta di benvenuto di lg e dopo qualche secondo compare un messaggio "not programmed", il telecomando funziona soltanto per l'accensione del monitor, poi non riesco ad accedere a nessun menu, avete qualche idea sul perchè? può essere un difetto del monitor? lo devo sostituire? non riesco a trovare una soluzione

curiosus
23-07-2009, 21:55
No, non ci capiamo. Quando entri con una risoluzione diversa dal numero dei pixel da cui è composto il pannello, lo scaler e il deinterlacer entrano SEMPRE in funzione. Il risultato che vedi su schermo è appunto l'immagine deinterlacciata e interpolata (tramite speciali algoritmi) dallo scaler per essere visualizzata a tutto schermo: più è efficiente lo scaler e sono sofisticati questi algoritmi più il risultato sarà gradevole e privo di distorsioni "elettroniche". Anche le considerazioni sulla nitidezza non le capisco, perché molto suscettibili alle preferenze del costruttore. Un esempio: sulla mia tv Sony (ma anche su plasma pioneer) la nitidezza va sempre impostata a 0 (su qualsiasi sorgente), pena l'attivazione di filtri dnr che creano scie e doppia immagine. Sul Samsung vale lo stesso discorso, mentre sull'lg in questione bisogna trovare il giusto compromesso...

:D....:cool:

insomma ..dici che la nitidezza su LCD non va abbassata "dal menù impostazioni video" sulle basse risoluzioni ?.... ok ..non dico alto..scusa per l'innoportuno suggerimento..(che altri hanno + che apprezzato)

curiosus
23-07-2009, 22:22
sos!! accendo il monitor, compare la scritta di benvenuto di lg e dopo qualche secondo compare un messaggio "not programmed", il telecomando funziona soltanto per l'accensione del monitor, poi non riesco ad accedere a nessun menu, avete qualche idea sul perchè? può essere un difetto del monitor? lo devo sostituire? non riesco a trovare una soluzione

contatta "telefona" all'assistenza LG...ma credo sia rotto :rolleyes:

pippomostarda
24-07-2009, 07:42
:D....:cool:

insomma ..dici che la nitidezza su LCD non va abbassata "dal menù impostazioni video" sulle basse risoluzioni ?.... ok ..non dico alto..scusa per l'innoportuno suggerimento..(che altri hanno + che apprezzato)

sì e te lo confermo. Tra l'altro, se attaccato in dvi, questo lg (ma come molti altri) ti disabilita la possibilità di utilizzare il comando nitidezza. Perchè? Perché stai mappando 1:1 la matrice e lo scaler/de-interlacer non serve ;)

pippomostarda
24-07-2009, 07:44

appena acceso il monitor dovrebbe fari impostare la lingua, e iniziare la scansone delle frequenze per il dvb-t. Ma dai tuoi sintomi potrebbe avere qualche problema...

Holy_Bible
24-07-2009, 08:23
Per la serie mille dubbi .. Non usando il monitor come Monitor Game, Console o Sky, ma quindi solo tv analogica/Digitale Terrestre, è una buona scelta puntare su un FULLhd come questo o forse è meglio puntare su segmenti piu economici HDReady o Nulli ?

Per un risparmio di circa 100€ :help: :help: :help: :help:

LG M197WD-PZ

SAMSUNG 933HD

SAMSUNG T200HD

pippomostarda
24-07-2009, 08:32
Risoluzioni più elevate hanno senso se lo usi come monitor (ma su pannelli piccoli possono diventare controproducenti) Se non hai particolari esigenze e non sei troppo distante dallo schermo, 20 pollici 16:10 possono essere sufficienti e i risultati su segnale sd (tipo dvb-r o analogico) decenti. Io (ma non faccio testo) che lo uso sia come monitor che come tv in camera da letto mi trovo bene con 27", e da 180cm è appena sufficiente...

Holy_Bible
24-07-2009, 08:50
Quindi per soloTv/Divx/DvD ti sentirtisti di consigliarmi un 20/23'' HdReady per risparmiare qualcosa sul Full HD :fagiano: Grazie

pippomostarda
24-07-2009, 09:21
assolutamente sì, anche perché già a un metro di distanza non noteresti la differenza tra 1680x1050 e 1920x1080...

Holy_Bible
24-07-2009, 09:33
GRazie mille Utilissimo :)

tonymontana76
24-07-2009, 12:24
contatta "telefona" all'assistenza LG...ma credo sia rotto :rolleyes:

contattata e portato in assistenza oggi, dicono che non dovrebbe essere niente di grave, forse è un problema di sintonizzatore.... mah vedremo... nel frattempo me ne vado in ferie e li mando tutti a cag..e :fuck:

gul4schx
25-07-2009, 19:14
iscritto a breve dovrebbe arrivarmi il 27"

mdalmat
31-07-2009, 10:22
Salve ragazzi nn riesco a capire se è disponibile sul 27" LG m2794 il modulo cam x inserire la scheda del digitale terrestre... potreste dirmi se c'è questa possibilità come nei Samsung?

GRAZIE!

lelloz
31-07-2009, 16:32
ragazzi, il 19" ha anche il tuner analogico o funziona solo in DVB-T ?

mdalmat
03-08-2009, 10:53
Salve ragazzi nn riesco a capire se è disponibile sul 27" LG m2794 il modulo cam x inserire la scheda del digitale terrestre... potreste dirmi se c'è questa possibilità come nei Samsung?

GRAZIE!

HO COMPRATO IL SUDDETTO MONITOR LG M2794D-PZ sabato questo, da mediamondo a 399 euri... con la CAM LG funziona e la scheda M.Prem. funziona tutto correttamente è solo un pò lento nel prendere i canali, da x qualche sec Canale CRiptato poi va tutto bene...

Ottimo monitor... ma vi chiedo una cosa è possibile che collegando il PC in HDMI abbia un risoluzione peggiore che in DVI?

So che in teoria l'HDMI è un DVI + Audio Dig. ma vedo soprattutto le scritte meglio con il il cavo DVI... PERCHè?
C'è QUALCUNO CHE MI SA SPIEGARE?

mdalmat
03-08-2009, 16:28
sono partito dalle impostazioni cinema e ho lavorato su quelle. Occhio a mettere la funzione "solo scansione" altrimenti ci sono degli artefatti terrificanti. Lo scaler integrato è di pessima qualità (del resto a questo prezzo...)

Io ho la funzione "solo ricerca" è la stessa che dici tu?
In HDMI da PC uso quella funzione altrimenti in 16/9 nn mi mappa giusto il desktop.. e in effetti la qualità fa skifo mentre in DVI la mappatura e la qualità è migliore PERCHè?????:muro:

Zaporosty
23-08-2009, 19:35
Ciao a tutti, ho letto parecchie pagine di questa (ed altre relative) discussione ma posso dire di essere rimasto un pò frastornato riguardo alla "diatriba" 16:9 vs :10. Per restare nell'argomento della discussione,sarei indeciso tra Lg 2294D-PZ o Lg 227W-PZ: visto che le caratteristiche mi sembrano pressochè identiche, l'unica scelta da fare mi sembra sull'aspect ratio di cui sopra.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.:help:
P.S.: l'utilizzo sarebbe un pò misto, prevalentemente PC/giochi e TV (no DVD).

curiosus
24-08-2009, 14:02
Ciao a tutti, ho letto parecchie pagine di questa (ed altre relative) discussione ma posso dire di essere rimasto un pò frastornato riguardo alla "diatriba" 16:9 vs :10. Per restare nell'argomento della discussione,sarei indeciso tra Lg 2294D-PZ o Lg 227W-PZ: visto che le caratteristiche mi sembrano pressochè identiche, l'unica scelta da fare mi sembra sull'aspect ratio di cui sopra.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.:help:
P.S.: l'utilizzo sarebbe un pò misto, prevalentemente PC/giochi e TV (no DVD).

ciao..."non sei l'unico"

m2294d ha una risoluzione 1680x1050 ottimo per monitor ,pixel grandi e comodi per la lettura,anche la risoluzione è + bassa con il vantaggio di poter giocare "PC" anche senza una scheda video superpompata,,il formato non è standard ... questo monitor/tv deforma allungando l'immagine nel formato 16:9 anche sulla tv16:9 (poco per alcuni o tanto per altri "io mi metto fra questi" ...la cosa è molto soggettiva...) e non ha l'opzione bande nere..insomma non mappa 1:1

m227wd è un fullhd 1920x1080 da 21.5 pollici quindi con pixel piccolissimi e faticoso per la lettura testi PC,,,ottimo per la tv o ps3 ecc.ecc (ha un formato standard...non deforma nulla)..alcuni si sono resi conto dopo che i pixel sono piccoli e vendono m227wd per prendere m237wd...

aggiungo alla lista anche m237wd che è un 23" fullhd buono X uso PC non faticoso ,ottimo su TV e resto ,,costa circa 30/40 euro in + del m227wd
quindi ti consiglio m237wd (fra i tre)

se mi obblighi a scegliere fra m2294D e m227wd ....dipende dall'utilizzo ,,,,, + pc allora m2294d ,,,,+ tv ,console o sorgenti varie e pc con scheda/e video super..allora m227wd..;) ,,se è esattamente 50% (nessuno dei due,,,sei obbligato a prendere m237wd "che è senza dubbio il migliore")

PS:...inutile dire che il top è il 16:9 m2794d ;) ...si sa già

Zaporosty
24-08-2009, 19:22
Grazie a curiosus per la solerte risposta, ho visto che i due lcd (lg 2294d e lg-227w-pz) hanno più o meno lo stesso prezzo. Ciò che più mi spinge verso il 2294 è il fatto che potrei acquistarlo direttamente da un negozio senza attendere la spedizione (non mi piace molto acquistare via web elettronica "delicata"). Domando: ma è davvero così terribile la deformazione dell'immagine guardando per esempio un normale programma televisivo o con un videogioco? Tieni conto che non sono un "purista", tant'è vero che viaggio ancora con un 19" crt (in effetti il nuovo lcd sarebbe per mio figlio).
Come sempre deciderò all'ultimo momento e magari mi pentirò l'attimo successivo - ormai la scelta del monitor sta diventando un ossessione :doh:
Comunque grazie per il supporto :)

curiosus
25-08-2009, 04:08
nel pomeriggio posto qualche immagine;)

curiosus
25-08-2009, 14:35
come promesso posto le foto ridimensionate da 16:9 a 16:10

questa è una forto con aspetto 16:9

http://i29.tinypic.com/314pdhf.jpg

per avere un aspetto 16:10 bisogna aumentare l'altezza del 11,1111%

http://i31.tinypic.com/dwz3hj.jpg

perchè 11,111% ?

i fullhd 16:9 hanno una risoluzione 1920x1080 invece quelli 16:10 1920x1200 (m2294 è 1680x1050..ma il rapporto è lo stesso)

quindi da 1080 a 1200 c'e una differenza del 11,1111% (1080+11,11111%=1200)

effettivamente in qualche occasione sembra lieve la cosa....

http://i29.tinypic.com/314pdhf.jpg_http://i31.tinypic.com/dwz3hj.jpg

http://i27.tinypic.com/2u4ojz5.jpghttp://i30.tinypic.com/2rr087p.jpg

_________m2794d 16:9______________________________________________m2294d 16:10

ma in altre occasioni......."a te il giudizio"

http://i30.tinypic.com/28tgaxs.jpg

http://i29.tinypic.com/206dj6x.jpg

.......... se per te queste distorsioni ti sembrano lievi o non noti proprio differenze...buon per te;) comprati pure l' m2294d :D

nb: nell ridimensionamento c'è un errore dello 0.1111% ...il programma usato non mi permetteva i decimali ;) ..

Zaporosty
25-08-2009, 17:07
Grazie per le foto. Farò un giro per qualche negozio e/o catena informatica valutando prezzo e disponibilità. Se trovo lg 237w al prezzo (o simile) del 2294, piglierò il primo.
Grazie ancora per la tua disponibilità:)

parcher
26-08-2009, 06:37
Grazie per le foto. Farò un giro per qualche negozio e/o catena informatica valutando prezzo e disponibilità. Se trovo lg 237w al prezzo (o simile) del 2294, piglierò il primo.
Grazie ancora per la tua disponibilità:)

Curiosus puo' infinocchiare qualcuno sul Forum, ma non i piu' esperti, la foto della bici e' una bufala enorme; fidati quello del 16:9 e dl 16:10 e' un film che ha nella sua testa, nient'altro non te ne accorgi neanche a pagarti.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090826074506_Immaginebici.jpg

questa e' un immagine web ripresa dal mio monitor ....

Su una scrivania un 22" va di lusso anzi puo' dare fastidio se visto da vicino, un 27" per uso PC puo' essere davvero fastidioso, poi il 22" e' anche 1920x1080 su i videogame e' una favola.

Per il resto come e' stato detto altre volte il soggetto porta avanti una battaglia personale inutile a questo post contro il Modello M2294D solo perche lui e' passato al 27", asta la vista Hombre. ;)

pippomostarda
26-08-2009, 07:12
certo che prendere una foto e fare il resize non è proprio il miglior modo per dimostrare la differenza di area visibile tra 16:9 e 16:10.... :muro:

parcher
26-08-2009, 10:07
certo che prendere una foto e fare il resize non è proprio il miglior modo per dimostrare la differenza di area visibile tra 16:9 e 16:10.... :muro:

Non cambia la sostanza del discorso, il tuo intervento sarebbe apprezzabile se avessi suggerito un' alternativa, che non e' quella di portare l'amico a casa mia a vedere con i suoi occhi :mc:

p.s ho appena notato che hai il 27" (adesso capisco) :O

curiosus
26-08-2009, 14:07
ragazzi;) le distorsioni sono solo per i monitor 16:10 (1680x1050 1920x1200) che non mettono le bande nere come m2294d (beato chi ha m2794d che è un 16:9 senza problemi di distorsione)

qualsiasi foto anche quadrata...ridimendionata in percentule non falsa il risultato della distorsione..non posso andare a comprare un monitor 16:10 per fare le foto...non credi?
poi ho lavorato con molta cura per non falsare il risutato (i monitor con l'immagini ridimensionate all'interno del 16:9 e del 16:10 presa da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/16:9 calzano perfettamente,,un lavoraccio non da poco "tempo" ridimensionata da me per il 16:10 visto che non c'era già pronta)

ma con il PC non deforma le immagini mai ,,,neanche la tv 4:3 ...m2294d deforma solamente su TV16:9 (visto che è anche tv non è di certo una buona cosa ),CONSOLES,DVD ecc..ecc (per me non si è mai accorto delle distorsioni):cool:

cerca una bici in primo piano su un dvd ,ps3 ecc..ecc metti in pausa ..e misura :mbe: o confrontala con la bici deforme

quest era il mio m2294d con xbox360 component ....fotografato con canon...(non con una macchina comunissima)..è effetivamente quello che propone il monitor

______________________________________________________________http://i31.tinypic.com/2q0plw4.jpg
http://i29.tinypic.com/206dj6x.jpghttp://i25.tinypic.com/213q7ph.jpg
http://i30.tinypic.com/28tgaxs.jpghttp://i25.tinypic.com/213q7ph.jpg

poi se credete sia un fotomontaggio truccato..allora :D (il monitor non deforma !!!!!!!!!!!)

come potete vedere il cerchio del videogioco e identico alle ruote della bici...
deformate 11,1% in verticale,,,,

poi se non conoscete la matematica ...mi dispiace per voi...

certo che è possibile ridimesionare le foto...basta usare le giuste proporzioni

[IMG]http://i30.tinypic.com/2ak9zi8.jpg

trovate una foto 1920x1080 o create con paint un immagine 1920x1080...poi usate sempre il programma paint "che hanno tutti"
ridimensionate "come foto sopra 111% verticalmente"....poi chiedete la propietà della foto..
vedrete che la foto per magia è diventata 1920x1200...(risulta 1920x1198 _2 linee in meno" ...il programma non accetta frazioni cioè 111,1111111111111111111111111111%
come ho detto sopra c'è un errore dello 0,11111%)

cioè con un rapporto 1,6 16:10=1,6 1920;1200=1,6 prima della modifica era 16:9=1.77777 con un rapporto 1,7777 1920:1080=1.777

altrimenti postate voi le foto di cerchi in primo piano di una console,tv,dvd o altro "no PC,, il PC non deforma"...

poi io non ho offeso nessuno,,dite che è sbagliato.....dove e perchè?

chiaro che non potete farlo (ne foto ,ne parole)......altrimenti crolla il palco :cry: :eek: ;) dire che inganno la gente,,,perchè?...vorse voi non dite le cose come sono realmente...

...io ho solo postato una foto "vera" ....spiegato con la matematica il procedimento.. proposto in primo piano le differenze.. ridimensionato foto per sottolineare il problema ..
invece voi ..offendete chi accenna il fatto della distorsione ...senza postare foto...qualcuno dice addirittura che non deforma ,insultando la verità.... ecc.ecc

comunque adesso da voi mi aspetto solo offese senza prove...è chiaro:ciapet:

Zaporosty
26-08-2009, 15:37
Mi dispiace di aver riaperto la polemica 16:9 vs 16:10, non era certo la mia intenzione. Comunque curiousos mi ha solo dato la sua opinione: poi ovviamente ognuno di noi sceglie con la propria testa e soprattutto valutando parametri magari non solo propriamente tecnici ma anche soggettivi: impressione visiva, "design", occasione economica del momento ecc.
Non sono molto competente riguardo i dettagli tecnici ma credo che ogni tipo di monitor abbia i propri pregi e difetti, poi ad alcuni potranno sembrare grandi i pregi e piccoli i difetti di un tipo o viceversa.
Ciao e non vi arrabiate per così poco ... ;)

curiosus
26-08-2009, 15:48
Mi dispiace di aver riaperto la polemica 16:9 vs 16:10, non era certo la mia intenzione. Comunque curiousos mi ha solo dato la sua opinione: poi ovviamente ognuno di noi sceglie con la propria testa e soprattutto valutando parametri magari non solo propriamente tecnici ma anche soggettivi: impressione visiva, "design", occasione economica del momento ecc.
Non sono molto competente riguardo i dettagli tecnici ma credo che ogni tipo di monitor abbia i propri pregi e difetti, poi ad alcuni potranno sembrare grandi i pregi e piccoli i difetti di un tipo o viceversa.
Ciao e non vi arrabiate per così poco ... ;)

certamente... l'importante è sapere quel che si compra ;)

parcher
26-08-2009, 19:02
certamente... l'importante è sapere quel che si compra ;)

e sopratutto non farsi infinocchiare, ma vedere con i propi occhi quello che si acquista :D

p.s deforma si si, deforma :sofico:

pippomostarda
27-08-2009, 08:52
A un mese e mezzo dall'acquisto posso tracciare un bilancio del mio 27:
Pregi:
- dimensioni, design e telecomando
- discreta riproduzione dei colori (solo se ben settato)
- assenza di ghosting
- decoder dvb-t dotato di buona ricezione (anche se la gestione della cam è lentiiissima!)
Difetti:
- il livello del nero è imbarazzante (con contrasto e luminosità normali non va mai oltre un orrido grigio, se invece abbassate impasta tutto e distinguere le immagini diventa impossibile) BOCCIATO!
- angolo di visuale migliore di altri tn che ho provato, ma comunque largamente insufficiente (soprattutto a causa delle dimensioni generose)
Certo, per 360 euro non si può avere tutto....

curiosus
27-08-2009, 14:58
A un mese e mezzo dall'acquisto posso tracciare un bilancio del mio 27:
Pregi:
- dimensioni, design e telecomando
- discreta riproduzione dei colori (solo se ben settato)
- assenza di ghosting
- decoder dvb-t dotato di buona ricezione (anche se la gestione della cam è lentiiissima!)
Difetti:
- il livello del nero è imbarazzante (con contrasto e luminosità normali non va mai oltre un orrido grigio, se invece abbassate impasta tutto e distinguere le immagini diventa impossibile) BOCCIATO!
- angolo di visuale migliore di altri tn che ho provato, ma comunque largamente insufficiente (soprattutto a causa delle dimensioni generose)
Certo, per 360 euro non si può avere tutto....

lo ricompreresti? :cool:

pippomostarda
27-08-2009, 19:48
non credo...

parcher
28-08-2009, 06:15
non credo...

dopo la tua onesta opinione non hai lasciato molte speranze al 27".

;)

pippomostarda
28-08-2009, 07:21
non fraintendermi, per quello che costa va anche bene. Ma la qualità del pannello è davvero bassa. se questi sono i nuovi tn :muro:

mdalmat
01-09-2009, 13:10
non fraintendermi, per quello che costa va anche bene. Ma la qualità del pannello è davvero bassa. se questi sono i nuovi tn :muro:

ma tu sei riuscito a collegarlo in HDMI su PC con WIn Vista? e a settarlo a 1920x1080?

TI PREGO FAMMI SAPERE AL PIù PRESTO!

Pat73_ihclaug
07-09-2009, 23:34
ragazzi;)
ma con il PC non deforma le immagini mai ,,,neanche la tv 4:3 ...m2294d deforma solamente su TV16:9 (visto che è anche tv non è di certo una buona cosa ),CONSOLES,DVD ecc..ecc (per me non si è mai accorto delle distorsioni):cool:

comunque adesso da voi mi aspetto solo offese senza prove...è chiaro:ciapet:
Hai tutto il mio appoggio, tutte cose sacrosante!
è da diversi mesi che ho il M2294D ed effettivamente non mi va giù che quando italia 1 trasmette il motomondiale in 16/9 devo vedermi le moto leggermente allungate in verticale!
Io spero sempre in qualche aggiornamento sw con modalità 16/9 reale con le piccole bande nere sopra o sotto, oppure ancor meglio un ritaglio ai lati del 16/9 per farlo diventare 16/10, stile opzioni di VLC.
Pat

pippomostarda
08-09-2009, 12:03
ma tu sei riuscito a collegarlo in HDMI su PC con WIn Vista? e a settarlo a 1920x1080?

Sì collegato senza problemi tanto con la vecchia 4870 che con la gtx285... Tu che problemi hai?

mdalmat
14-09-2009, 15:55
Sì collegato senza problemi tanto con la vecchia 4870 che con la gtx285... Tu che problemi hai?
ciao io se lo collego all'ingresso HDMI e sul PC nell'adattatore HDMI/DVI mi vedo tutto fuori forma... anche se PC con scheda video sono a 1920 x 1080p mi taglia i bordi del desktop! :cry:

AIUTATEMIIII... ho una ati 3870 Ultimate... acquistata l'anno scorso! è nuova!

mdalmat
18-09-2009, 14:46
A x la cronaca su PC il 27" in HDMI va in 720p 1680x1050 come risoluzione, mentre x avere il fullhd bisogna collegare in DVI altrimenti in HDMI interviene lo scaler e si vede da skifo a 1920x1080.

mi confermate che in HDMI con PS3 il M2794D-PZ da 27" va in FULLHD?

walter89
19-09-2009, 13:11
domanda a tutti i possessori del 27''?

Lo consiglieresti ad una persona che fa uso 20% digitale terrestre, 60% sky hd, 20% bluray letti dal pc. No consoles, no giochi, no pc :)

In alternativa io cercavo un tv full hd da 26-28''
La scelta sarebbe tra questo, il samsung t260hd e l'hanns pree ht09

Grazie a tutti

curiosus
20-09-2009, 08:21
domanda a tutti i possessori del 27''?

Lo consiglieresti ad una persona che fa uso 20% digitale terrestre, 60% sky hd, 20% bluray letti dal pc. No consoles, no giochi, no pc :)

In alternativa io cercavo un tv full hd da 26-28''

Grazie a tutti

io ti consiglio il nuovissimo LG m2762d 27" 16:9 1920x1080 digitale terrestre HD
audio Surround e lettore usb musica e foto ;)

costa circa 450 euro

qui vedi tutto http://monitortv.lge.com/it/ ,,, i modelli sono m1962d m2262d m2362d m2762d (con le stesse caratteristiche ) -----"m2762d anche se il sito non ne parla esiste ;) "
la pagina non si carica subito "pazienta un pò"

invece i VECCHI t260hd o m2794d in digitale terrestre
è SD "solo normale" è una differenza non da poco,,oggi i decoder hd esterni costano + di 150euro

oltre al fatto che non hanno decoder HD quindi non potrai vedere questi canali
http://4.bp.blogspot.com/_xKVZ7FifX-s/SEW1oZHnc8I/AAAAAAAAAUc/UN65rzlYN3w/s320/mediaset+HD.jpg
sono 16:10 1920x1200 un formato non standard per TV.visto che devi collegare il PC solo per vedere bluray mi sembra una scelta non perfetta..

lo standard TV ,bluray ecc.ecc è 16:9 cioè fullhd 1920x1080 o hdready 1366x768

nodep
25-09-2009, 09:20
ciao a tutti, ho acquistato da non molto il monitor-TV LG M2794DP (non M2794D), tra le caratteristiche elencate sulla scatola vi e' anche il decoder digitale terrestre HD ... come posso fare per "testare" se e' veramente HD il decoder? (forse l'unico modo e' abbonarsi a mediaset HD?)

grazie :)

curiosus
25-09-2009, 14:26
ciao a tutti, ho acquistato da non molto il monitor-TV LG M2794DP (non M2794D), tra le caratteristiche elencate sulla scatola vi e' anche il decoder digitale terrestre HD ... come posso fare per "testare" se e' veramente HD il decoder? (forse l'unico modo e' abbonarsi a mediaset HD?)

a sentire le storie in giro mediaset HD vi vede solo con un modello di decoder HD precisalmente il TS7900HD ..altrimenti serve una cam plus 1.1 che in commercio non c'è ancora:muro:

http://www.tecnophone.it/2009/09/05/mediaset-premium-calcio-in-hd-solo-con-i-nuovi-decoder-e-tv-ma-ti-oscura-i-canali/

http://www.tecnomagazine.it/tech/wp-content/uploads/2009/07/tele-system-ts7900hd_totalblack.jpg

c'è una confusione di bollini cam ecc.ecc che NESSUNO capisce + niente:muro: "no comment"

http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/07-16-2009-bollino-gold-dgtvi-4009.jpg

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html

comunicati stampa :

http://www.comunicatistampa.tv/DGTVi/2009/I_nuovi_'Bollini_DGTVi'_grigio_e_gold.html

brachino
25-09-2009, 21:42
Scusate la domanda da niubbo.
Ho il 19 pollici.Volevo settare l'immagine ma nel menu posso scegliere le impostazioni solo di retroilluminazione contrasto e luminosità mentre nitidezza e colore sono in grigetto.
Vi è un modo per poter settare anche queste ultime due?
Grazie

curiosus
26-09-2009, 08:37
Scusate la domanda da niubbo.
Ho il 19 pollici.Volevo settare l'immagine ma nel menu posso scegliere le impostazioni solo di retroilluminazione contrasto e luminosità mentre nitidezza e colore sono in grigetto.
Vi è un modo per poter settare anche queste ultime due?
Grazie

quelle impostazioni si disattivano in vga e dvi "nitidezza"

preticamente si abilita solo sulla tv "almeno su LG è così...poi:boh: "

Lebualc
26-09-2009, 09:19
io ti consiglio il nuovissimo LG m2762d 27" 16:9 1920x1080 digitale terrestre HD
audio Surround e lettore usb musica e foto ;)

costa circa 450 euro

qui vedi tutto http://monitortv.lge.com/it/ ,,, i modelli sono m1962d m2262d m2362d m2762d (con le stesse caratteristiche ) -----"m2762d anche se il sito non ne parla esiste ;) "
la pagina non si carica subito "pazienta un pò"

invece i VECCHI t260hd o m2794d in digitale terrestre
è SD "solo normale" è una differenza non da poco,,oggi i decoder hd esterni costano + di 150euro

oltre al fatto che non hanno decoder HD quindi non potrai vedere questi canali
http://4.bp.blogspot.com/_xKVZ7FifX-s/SEW1oZHnc8I/AAAAAAAAAUc/UN65rzlYN3w/s320/mediaset+HD.jpg
sono 16:10 1920x1200 un formato non standard per TV.visto che devi collegare il PC solo per vedere bluray mi sembra una scelta non perfetta..

lo standard TV ,bluray ecc.ecc è 16:9 cioè fullhd 1920x1080 o hdready 1366x768

piccola precisazione doverosa: il T260HD ha il digitale terrestre in HD. Ma solo i nuovi modelli... e alla Samsung hanno pensato bene di lasciare il nome vecchio... :muro:
Avrebbero potuto aggiungere una s, ad esempio T260HDs, no? troppo difficile?
Così l'unico modo per sapere se il monitor è quello vecchio o quello nuovo è confrontare il codice sulla confezione.... no comment.

curiosus
26-09-2009, 11:25
piccola precisazione doverosa: il T260HD ha il digitale terrestre in HD. Ma solo i nuovi modelli... e alla Samsung hanno pensato bene di lasciare il nome vecchio... :muro:
Così l'unico modo per sapere se il monitor è quello vecchio o quello nuovo è confrontare il codice sulla confezione.... no comment.

ci sarà scritto mpeg4 h264 "credo" ottima precisazione comunque:D ;)

ma tu preferisci LG m2762d 16:9 o t260hd "s" 16:10 poi c'è anche , come ha detto poco sopra nodep LG M2794DP con decoder "forse HD" 16:9?

walter89
26-09-2009, 13:29

giudizi? :)

walter89
26-09-2009, 13:48
qual'è questa differenza nel codice?
qualcuno lo sa? :)

walter89
27-09-2009, 12:52
differenze fra 2362d e il 237wd? Qual'è più nuova e/o migliore?:)

Lebualc
27-09-2009, 13:16
qual'è questa differenza nel codice?
qualcuno lo sa? :)

ehm... adesso non saprei... comunque nella discussione su i Samsung serie T qualcuno lo ha scritto. ;)

edit: qui c'è il codice del T240HD. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867&page=377

nodep
27-09-2009, 13:36
giudizi? :)

Fin'ora mi trovo bene, l'utilizzo principale e' come
TV, e come secondario per attarci la xbox360. L'unica cosa che segnalo e' il colore che di default e' troppo "carico" per i miei gusti ... ma avendo buone possibilita' di regolazione l'ho aggiustato come piace a me :D

Lebualc
27-09-2009, 17:33
differenze fra 2362d e il 237wd? Qual'è più nuova e/o migliore?:)

Il più nuovo è il 2362d. Le differenze sono: contrasto 50000:1 contro 20000:1, ingresso usb per vedere foto e ascoltare mp3, e DECODER DIGITALE TERRESTRE IN ALTA DEFINIZIONE

curiosus
28-09-2009, 07:44
Il più nuovo è il 2362d. Le differenze sono: contrasto 50000:1 contro 20000:1, ingresso usb per vedere foto e ascoltare mp3, e DECODER DIGITALE TERRESTRE IN ALTA DEFINIZIONE

in +anche audio sorround :sofico:

"piccola precisazione";)

Lebualc
28-09-2009, 10:17
in +anche audio sorround :sofico:

"piccola precisazione";)

il surround non ce l'ha anche il 237wd ?:mbe:

curiosus
28-09-2009, 10:26
il surround non ce l'ha anche il 237wd ?:mbe:

no.no

aletaba
28-09-2009, 15:22
Ragazzi, visto che ho questo monitor vi chiedo un parere sull'assistenza.
Circa un mese fa il monitor ha smesso di dialogare con il telecomando. Il problema non era legato al telecomando perchè anche con un'altro uguale il ricevitore del monitor non dava segnali di vita.
decido quindi di portarlo in assistenza.
Il monitor è fermo da un mese tra continue posticipazioni e prese per il sedere.
Secondo voi è normale una tempistica di questo tipo?
Il riparatore dice che è colpa di Lg che non gli manda il pezzo.
Dite che è il caso di scrivere all'LG?
o avete per caso un numero verde per i reclami?

Lebualc
28-09-2009, 17:41
no.no

sono appena stato al Mediaw***d, sul monitor c'è l'adisivo SRS TruSurround XT... :rolleyes:

Quindi la differenza è che il 237wd ha il sorround XT e il 2362d il surround HD.

curiosus
28-09-2009, 22:22
sono appena stato al Mediaw***d, sul monitor c'è l'adisivo SRS TruSurround XT... :rolleyes:

Quindi la differenza è che il 237wd ha il sorround XT e il 2362d il surround HD.

surround xt del m237wd

http://i33.tinypic.com/a2up7c.jpg

invece mxx62d ha questo "diverso

http://i34.tinypic.com/25aubf7.jpg

comunque ha sempre solo 2 altoparlanti:rolleyes: "credevo meglio :doh: "

Lebualc
29-09-2009, 09:14
Comunque si sente decisamente bene. :D

curiosus
29-09-2009, 10:28
Comunque si sente decisamente bene. :D

certo :D si sente e si vede bene :D con m2362d dtt hd

http://img198.imageshack.us/img198/1372/dscf0435t.jpg (http://img198.imageshack.us/i/dscf0435t.jpg/)

Trasmissione a 1080i:
http://img195.imageshack.us/img195/6928/dscf0437l.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dscf0437l.jpg/)

Lebualc
29-09-2009, 10:57
certo :D si sente e si vede bene :D con m2362d dtt hd

http://img198.imageshack.us/img198/1372/dscf0435t.jpg (http://img198.imageshack.us/i/dscf0435t.jpg/)

Trasmissione a 1080i:
http://img195.imageshack.us/img195/6928/dscf0437l.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dscf0437l.jpg/)

pretendo i diritti d'autore! :ciapet:

gtv
29-09-2009, 12:32
Ragazzi, qualcuno potrebbe fare un paragone (se li ha visti entrambi) tra
LG M2362D-PZ e il Samsung SM-2370HD???

Sono indeciso tra questi due e sembra che l'Lg ha in più:

- presa USB per leggere mp3, video e foto a pc spento
- sensore di luminosità per illuminazione automatica

Grazie

Lebualc
29-09-2009, 12:35
Ragazzi, qualcuno potrebbe fare un paragone (se li ha visti entrambi) tra
LG M2362D-PZ e il Samsung SM-2370HD???

Sono indeciso tra questi due e sembra che l'Lg ha in più:

- presa USB per leggere mp3, video e foto a pc spento
- sensore di luminosità per illuminazione automatica

Grazie

ti ho risposto nell'altro topic... :rolleyes:

tresei
02-10-2009, 07:39
Buongiorno a tutti!
Anche io ho preso questo monitor (M2294D) da alcuni mesi, e mi ritengo soddisfatto tranne un po' per l'audio che non ha assolutamente bassi, soprattutto con l'impostazione Surround, avete notato anche voi questo? E poi il surround cambia qualcosa? a me non sembra molto.

Oltre a questo ho una richiesta da fare agli altri possessori: ho notato che guardando trasmissioni in DVB spesso sono distorte nel senso dell'altrezza, come se l'immegine fosse stretchata verso l'alto, e sia mantenendo le impostazioni Originale o 16:9 non cambia niente.
Anche a voi succede?

Grazie per le risposte!
Ciaooo

curiosus
02-10-2009, 08:05
Buongiorno a tutti!
Anche io ho preso questo monitor (M2294D) da alcuni mesi, e mi ritengo soddisfatto tranne un po' per l'audio che non ha assolutamente bassi, soprattutto con l'impostazione Surround, avete notato anche voi questo? E poi il surround cambia qualcosa? a me non sembra molto.

Oltre a questo ho una richiesta da fare agli altri possessori: ho notato che guardando trasmissioni in DVB spesso sono distorte nel senso dell'altrezza, come se l'immegine fosse stretchata verso l'alto, e sia mantenendo le impostazioni Originale o 16:9 non cambia niente.
Anche a voi succede?

Grazie per le risposte!
Ciaooo

le immagini le allunga sempre con la TV 16:9 dvd "tutto il 16:9 è deformato

11% in verticale ...l'unica soluzione è venderlo come ho fatto io e prendere ad esempio LG m2362d che è un 16:9 vero che non deforma MAI ..

______________________________________________________________http://i31.tinypic.com/2q0plw4.jpg
http://i29.tinypic.com/206dj6x.jpghttp://i25.tinypic.com/213q7ph.jpg
http://i30.tinypic.com/28tgaxs.jpg

tresei
02-10-2009, 13:15
Ma secondo me il problema sta nel fatto che nella DVB non si possa mettere 16:9, infatti se cambio da originale a 16:9 non cambia niente. Mentre se lo faccio nella TV analogica cambia e mi mette le bande nere sopra e sotto.

Avete idea di come mai e se lo fa anche a voi?.

Comunque è un gran bel televisore

curiosus
02-10-2009, 22:17
Ma secondo me il problema sta nel fatto che nella DVB non si possa mettere 16:9, infatti se cambio da originale a 16:9 non cambia niente. Mentre se lo faccio nella TV analogica cambia e mi mette le bande nere sopra e sotto.

Avete idea di come mai e se lo fa anche a voi?.

Comunque è un gran bel televisore

m2294d non mappa 1:1 quindi non mette le bande nere ..ecco perchè deforma l'immagine ,,,le adatta/stira da 16:9 a 16:10 che è il suo formato

.....a tutti deforma :cool: :rolleyes: non solo a te;)

tonymontana76
04-10-2009, 18:51
ciao ragazzi, ho un problema: ho il 27 pollici lg e non riesco a impostare una risoluzione 1920 x 1080 se lo collego al pc: ho una scheda video nvidia GeForce 6400 e se vado nelle impostazioni, fra le possibili risoluzioni, passa da 1680x1050 a 1920x1200, non c'è la 1920 x 1080, qualcuno sa dirmi perchè?

curiosus
05-10-2009, 14:40
ciao ragazzi, ho un problema: ho il 27 pollici lg e non riesco a impostare una risoluzione 1920 x 1080 se lo collego al pc: ho una scheda video nvidia GeForce 6400 e se vado nelle impostazioni, fra le possibili risoluzioni, passa da 1680x1050 a 1920x1200, non c'è la 1920 x 1080, qualcuno sa dirmi perchè?

disinstalla i vecchi driver scheda video ..poi installa prima i driver del monitor e reinstalla i driver nuovi della scheda video ..

tonymontana76
05-10-2009, 18:09
disinstalla i vecchi driver scheda video ..poi installa prima i driver del monitor e reinstalla i driver nuovi della scheda video ..

ci provo, grazie per la dritta ;)

tonymontana76
05-10-2009, 20:23
provato, nessun risultato :cry: le risoluzioni disponibili passano da 1680x1050 a 1920x1200

advapi
11-10-2009, 13:20
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il M2094D, pagato relativamente poco e visto che è per i miei non sono stato a controllare troppo le specifiche... ho problemi con l'HDMI di alice home tv... nel senso se setto 720p o 1080i e riavvio il decoder, a video vedo "caricamento in corso" in verde e poi dopo un pò sparisce e rimane tutto nero... non ho problemi invece con il lacie rugged che ha uscita hdmi e si vede correttamente...qualcuno di voi ha accoppiata alice home tv su hdmi e lg M2094D e riesce a farlo funzionare?
Grazie ciao

s1m0n3
13-10-2009, 20:59
io ho un m2094d. mi dite dove prendere i driver per questo monitor?? non riesco a trovarli da nessuna parte!!!

edit: trovati!!!! come non detto!

MastroGiotto
14-10-2009, 20:01
ciao a tutti io ho il m2294d volevo sapere perche' quando vado su canale 5 HD, Italia 1 HD, Rai Test HD (rai 1) mi dice servizio HD e non mi fa vedere niente... grazie

advapi
14-10-2009, 20:14
succede anche a me ad Alessandria, il digitale terrestre non funziona!

MastroGiotto
14-10-2009, 21:13
succede anche a me ad Alessandria, il digitale terrestre non funziona!

in che senso non funziona? :muro: con la tv normale full hd funziona... :mc: (bisogna avere la cam? o nemmeno con la cam funziona?)

pippomostarda
15-10-2009, 12:18
mi confermate che in HDMI con PS3 il M2794D-PZ da 27" va in FULLHD?

Io vado a 1080p via hdmi sia con il pc (gtx285) che con la wdtv hd senza l'intervento dello scaler... Quindi anche la play non dovrebbe avere problemi...

nevione
15-10-2009, 12:23
Io vado a 1080p via hdmi sia con il pc (gtx285) che con la wdtv hd senza l'intervento dello scaler... Quindi anche la play non dovrebbe avere problemi...

ma una cosa che non capisco del 27 pollici e' che i negozi lo danno 16:10 a 1920*1080.
da quel che ne so un 16:10 e' 1920*1200 e un 16:9 1929*1080 quindi dov'e' l'errore?
se mi rispondete mi fate un favore perche' sto comprando il nuovo lg led w2486l ma se questo fosse 16:9 ci farei piu' di un pensiero visto che al ritorno del mio 24 pollici asus, se comprassi il led avrei due doppioni, mentre se comprassi sto 27 potrei rimettere l'asus come monitor pc e usare questo colla xbox e come
ah, un'altra cosa, del tdt fregantubo, mi interesserebbe invece molto lo scaler, usando il monitor principalmente per: giochi 360, navigazione, dvd, bluray e divx. Lo scaler e' importante per le divx, sul mio asus vw246h e' ottimo, questo lg come si comporta?

Gheroppa
15-10-2009, 19:02
HELPPPPP

Aiuto ragazzi, ho comprato un M2362D-PZ su e-bay, sarebbe il regalo per l'anniversario della consocenza con la ragazza (10 anni fa) ho preso anche la staffa (Meliconi LCD 25) e il corpocavo da muro, l'idea era farglielo trovare montato al ritorno dal lavoro in cucina, dove si lamente spesso nonesserci un tv :)

Ma ho letto ora le specifiche sul sito LG, VI PREGO DITEMI CHE IL TUNER TV NON è SOLO DIGITALE TERRESTRE MA ANCHE ANALOGICO????!!!!, Se no mi suicido :( ho scleto quello per la caratteristiche mica da poco, perchè di LG mi fido cecamente da anni e perchè ha gli ingressi USB per ascoltare MP3 e vedersi 2 fotine....

grazie davvero ragazzi :(

curiosus
15-10-2009, 20:11
ma una cosa che non capisco del 27 pollici e' che i negozi lo danno 16:10 a 1920*1080.
da quel che ne so un 16:10 e' 1920*1200 e un 16:9 1929*1080 quindi dov'e' l'errore?
se mi rispondete mi fate un favore perche' sto comprando il nuovo lg led w2486l ma se questo fosse 16:9 ci farei piu' di un pensiero visto che al ritorno del mio 24 pollici asus, se comprassi il led avrei due doppioni, mentre se comprassi sto 27 potrei rimettere l'asus come monitor pc e usare questo colla xbox e come
ah, un'altra cosa, del tdt fregantubo, mi interesserebbe invece molto lo scaler, usando il monitor principalmente per: giochi 360, navigazione, dvd, bluray e divx. Lo scaler e' importante per le divx, sul mio asus vw246h e' ottimo, questo lg come si comporta?

per calcolare il giusto formato ... si fa cosi..

16:9=1.777777.. il rapporto è 1.77777777...

tutte le risoluzioni che se divise danno 1.77777 sino equivalenti a 16:9

esempio ....1920 diviso 1080 = 1.77777 "è senza dubbio un 16:9"

16:10=1.6 1920 diviso 1200 =1.6 1920x1200 è 16:10

ecc.ecc..

MastroGiotto
15-10-2009, 20:18
in che senso non funziona? :muro: con la tv normale full hd funziona... :mc: (bisogna avere la cam? o nemmeno con la cam funziona?)

help pls :fagiano:

nevione
15-10-2009, 20:32
ok comprato, speriamo bene, lo usero' per il pc e la 360, per vedere divx, dvd e blu ray e quando mi torna l'asus lo piazzo a casa della morosa come tv per sostituire un vecchissimo tv philips crt.
Spero in 0 difetti se no mi viene l'esaurimento:D

Gheroppa
15-10-2009, 20:59
Capisco la domanda che per esperti come vuoi è forse stupida, ma mi dite per cortesia se il M2362D-PZ ha anche il sinto tv tradizionale e non solo il digitale terrestre?

curiosus
15-10-2009, 21:09
si...ha tutto.;)

Gheroppa
15-10-2009, 21:20
Grazie mille! mi hai tolto un peso enorme, pensato di aver fatto una frittata :(
presa su e-bau a 245euro e vista prima da mediaworld a GE, era perfetta per noi, misura da 23" compresa e mi ci son buttato, poi leggendo qui e la, sito LG compreso mi era preso il panico, fra l'altro sul sito LG non pare possibile scaricare il manuale o la scheda tecnica dettagliata...
Grazie mille e buona visioni

nevione
16-10-2009, 01:21
collegato tutto, guardato un attimo un blu ray, pc, divx, xbox ecc e per quel che costa mi sembra ottimo, non vedo i neri orribili che dice pippomostarda per esempio, e anche l'angolo di visuale mi sembra molto migliore di svariati tn, 0 difetti e bad pixel, sembra funzioni tutto.
l'unica cosa che non capisco e' che avendo collegato antenna, xbox in d-sub e pc in dvi quando vado in menu', nitidezza, colore e tinta me li fa cambiare solo in modalita' tv, in dvi e d-sub appaiono in grigetto e non sono modificabili.
Visto che l'unica cosa che mi sembra orrenda e' l'eccessivo carico sui colori soprattutto in modalita' pc, qualcuno mi dice come fare a variare questi parametri?
e magari anche come modificare data e ora che e' sempre in grigetto e data 2019, qui dal manuale sembra la faccia modificare solo in assenza di segnali digitali, ovvero? stacco dvi e sub-d e lascio solo l'antenna?
grazie
ps il decoder e' anche hd o no?

Darker
17-10-2009, 15:58
Ciao ragazzi.

Questo monitor tv ha la possibilità di aggiungere le barre laterali nere automaticamente quando l'input in ingresso è diverso da 16:9? E funziona anche sulla scart?

grazie :D

nevione
17-10-2009, 16:28
collegato tutto, guardato un attimo un blu ray, pc, divx, xbox ecc e per quel che costa mi sembra ottimo, non vedo i neri orribili che dice pippomostarda per esempio, e anche l'angolo di visuale mi sembra molto migliore di svariati tn, 0 difetti e bad pixel, sembra funzioni tutto.
l'unica cosa che non capisco e' che avendo collegato antenna, xbox in d-sub e pc in dvi quando vado in menu', nitidezza, colore e tinta me li fa cambiare solo in modalita' tv, in dvi e d-sub appaiono in grigetto e non sono modificabili.
Visto che l'unica cosa che mi sembra orrenda e' l'eccessivo carico sui colori soprattutto in modalita' pc, qualcuno mi dice come fare a variare questi parametri?
e magari anche come modificare data e ora che e' sempre in grigetto e data 2019, qui dal manuale sembra la faccia modificare solo in assenza di segnali digitali, ovvero? stacco dvi e sub-d e lascio solo l'antenna?
grazie
ps il decoder e' anche hd o no?

up qualcuno mi dice come cambiare l'ora e la data che stanno in grigio e non sono selezionabili e se in dvi collegato al pc c'e' in qualche modo la possibilita' di cambiare nitidezza/colore e tinta?

bebone1
29-10-2009, 11:16
ciao a tutti , io vorrei acquistare il modello 2794D 27 pollici e vorrei essere sicuro dell'acquisto per non trovare problemi facendovi alcune domande che sono basilari per me : innanzitutto in casa ho 2 tv samsung le32a558 (full-hd) e le26r72b (hd-ready) e le uso principalmente per xbox360 , ps3 , cinema (blu-ray,dvd,divx) e ogni tanto uso il 32 per vedere il digitale terrestre. NON mi interessa l'utilizzo con il Pc . Stessa cosa vorrei fare con questo 2794D che devo mettere in un altro appartamento . Le domande sono queste

1) collegando le sopracitate ps3,xbox360, blu-ray , dvd in hdmi vedo le immagini in
16:9 (da una sorgente 16:9) come se fosse una tv lcd quindi a tutto schermo oppure avro' le bande nere o deformazioni?

2) e' un 16:9 reale come le TV LCD e come indica il sito LG?

3) il vecchio 26 pollici (del 2006) che possiedo ha un contrasto 3000:1 ed i neri sono ovviamente inferiori al modello piu' recente 32 indicato sopra : questo LG 27" puo' essere paragonato alla mia TV 26 oppure potrebbe anche essere peggio (come neri)?

4) collegando vecchie console quali xbox1,playstation2,gamecube,ecc , lo scaler interviene in maniera peggiore rispetto ad una tv lcd classica?

riepilogando
utilizzo ps3,xbox360 : 70%
utilizzo bluray dvd divx : 15%
utilizzo dvb : 15%

HO VISTO CHE C'E' ANCHE IL NUOVO MODELLO 2762d ,a parte il pannello migliore, si comporta come il 2794d?

nel caso di risposta negativa rivolgero' le mie attenzioni verso una piu' comune tvv lcd , grazie a tutti anticipatamente, attendo risposte da chi possiede e da chi ha provato anticipatamente questo prodotto

curiosus
29-10-2009, 14:24
ciao a tutti , io vorrei acquistare il modello 2794D 27 pollici e vorrei essere sicuro dell'acquisto per non trovare problemi facendovi alcune domande che sono basilari per me : innanzitutto in casa ho 2 tv samsung le32a558 (full-hd) e le26r72b (hd-ready) e le uso principalmente per xbox360 , ps3 , cinema (blu-ray,dvd,divx) e ogni tanto uso il 32 per vedere il digitale terrestre. NON mi interessa l'utilizzo con il Pc . Stessa cosa vorrei fare con questo 2794D che devo mettere in un altro appartamento . Le domande sono queste

1) collegando le sopracitate ps3,xbox360, blu-ray , dvd in hdmi vedo le immagini in
16:9 (da una sorgente 16:9) come se fosse una tv lcd quindi a tutto schermo oppure avro' le bande nere o deformazioni?

2) e' un 16:9 reale come le TV LCD e come indica il sito LG?

3) il vecchio 26 pollici (del 2006) che possiedo ha un contrasto 3000:1 ed i neri sono ovviamente inferiori al modello piu' recente 32 indicato sopra : questo LG 27" puo' essere paragonato alla mia TV 26 oppure potrebbe anche essere peggio (come neri)?

4) collegando vecchie console quali xbox1,playstation2,gamecube,ecc , lo scaler interviene in maniera peggiore rispetto ad una tv lcd classica?

riepilogando
utilizzo ps3,xbox360 : 70%
utilizzo bluray dvd divx : 15%
utilizzo dvb : 15%

HO VISTO CHE C'E' ANCHE IL NUOVO MODELLO 2762d ,a parte il pannello migliore, si comporta come il 2794d?

nel caso di risposta negativa rivolgero' le mie attenzioni verso una piu' comune tvv lcd , grazie a tutti anticipatamente, attendo risposte da chi possiede e da chi ha provato anticipatamente questo prodotto

1 e 2 si è un 16:9 puro "non deforma"

comunque adesso è uscito il nuovo LG m2762d con decoder digitale terrestre hd (io prenderei senza dubbio questo al posto de m2794d che ha il decoder normale)

come vedi dalla foto lg m2762d vedi i canali HD .... con m2794d non li vedresti
foto bylubualc
http://img198.imageshack.us/img198/1372/dscf0435t.jpg

MastroGiotto
29-10-2009, 14:36
ciao a tutti io ho il m2294d volevo sapere perche' quando vado su canale 5 HD, Italia 1 HD, Rai Test HD (rai 1) mi dice servizio HD e non mi fa vedere niente... grazie

:mc:

curiosus
30-10-2009, 14:38
è normale...ci vuole un decoder HD (mpeg4) ...m2394d ha il decoder normale SD (mpeg2)

tresei
20-12-2009, 12:31
Qualcuno ha idea se c'è la possibilità di togliere la funzione LCN? Quella per il riordino automatico dei canali? Vorrei cambiare la posizione dei canali del digitale terrestrE, ma non me lo consente!

metal123
14-01-2010, 07:46
ma infatti cacchio come si fa sto impazzendo
ho in canali sballati e non posso cambiarli pazzesco

curiosus
14-01-2010, 08:05
ma infatti cacchio come si fa sto impazzendo
ho in canali sballati e non posso cambiarli pazzesco

prova a rifare la sintonia dei canali senza disposizione/numerazione automatica

dopo è possibile spostarili a piacere ;)

metal123
14-01-2010, 10:27
grazie ma c'e' qualcosa che non va...

andando su sintonizzazione manuale

smanettando un po'
riesco ad aggiornare.mi trova qualche canale in piu' sulla frequenza es 26 uhf ma non si riesce a spostare i canali...

curiosus
14-01-2010, 10:31
no,,,dopo la sintonia automatina di "no" alla nimerazione automatica dei canali...

se non c'è quel opzione ..prova a fare un reset di fabbrica.. e ricomincia da capo "ripondi no " alla numerazione automatica però questa volta;)

e trovi tutti i canali in disordine. cioè rai1 rai2 ecc.ecc non sono in ordine come adesso "stà a te sistemarli TUTTI

almeno sul mio era così. poi se hai una versione firmware diversa (non so)

metal123
14-01-2010, 12:42
niente da fare purtroppo...:mc:

derossi83
25-03-2010, 12:38
Scusa ma che monitor hai???
Io ho un 27 ed ho il tuo stesso problema... giustamente dicono di non mettere la sintonizzazione automantica per poi modificare a piacimento i canali... ma quest'opzione non la dà!! Da esclusivamente come opzione la "Ricerca SECAM L"
... su un altro Lg che ho in casa questo è possibile, mi sembra assurdo non sia possibile su questo!

derossi83
25-03-2010, 23:33
... ho risolto!!
Se si selezione un paese diverso dall'Italia nella sintonizzazione, magicamente appare il tondino giallo sposta canali...

adajsdasasld2342343
30-03-2010, 19:34
... ho risolto!!
Se si selezione un paese diverso dall'Italia nella sintonizzazione, magicamente appare il tondino giallo sposta canali...

davvero? ci proverò comunque penso che questo prodotto fa davvero cacare di brutto: una vera cazzata comprarlo

ho il m2294d
ha un software lentissimo per cambiare canale ci mette tantissimo

è meglio il decoder da 20 euro del centro comme

uno scandalo veramente

adajsdasasld2342343
30-03-2010, 19:41
giusto per far capire:

in casa ho un samsungone e 3 decoder tutti prendono i canali bene

questo ragno di lg non prende una sega spessissimo neanche fa la ricerca automatica
non ti fa cambiare l'ordine o cancellare i canali
(speriamo che ci si riesce cambiando paese!)
cioè incredibile
preso l'anno scorso a sintesi delusione 98/100
giuro che va meglio un decoder cinegro

robysat64
16-08-2010, 11:01
Hi,

Here is how :

1/ Connexion
2/ What to backup
3/ Extraction

1/ Connexion
1.1 Connect a serial cable to PC and TV set
1.2 Switch on TV wait for Tv program (boot finished)
1.3 Switch on PC, launch terminal emulation program (hyperteminal, teraterm, ZOC...)
1.4 Configure terminal emulateur to open COM port at 9600 bauds
( old way : 1.5 Press F10 untill you get "1:debugMain $ ", don't loose patiente ;-))
1.5 Better way : enter "debug"+press enter, then enter "d"+press enter, work first time ;-)
1.6 Enter "sh" command to open a shell

2/ what to backup
2.1 how many MTD partiction to backup, enter "ls /dev/mtd*" and you'll get all the MTD partition (flash partitions). i.e on my firmware (50pk250, version 3.14) there are 21 partition from /dev/mtd0 to /dev/mtd20

3/ extraction
3.1 plug usb key into usb port (better test it before on TV with some mp3 ot jpg), this should be mounted on /mnt/usb1/Drive1
3.2 copy each mtd partition to usb key, that is for each mtd partition have a command like : "cat /dev/mtd0 > /mnt/usb1/Drive1/0_bbminfo". 0_bbminfo is the name of the file that will be created on usb key. So if you have 21 mtd partition like me, you'll have to issue :
cat /dev/mtd0 > /mnt/usb1/Drive1/0_bbminfo
cat /dev/mtd1 > /mnt/usb1/Drive1/1_boot
cat /dev/mtd2 > /mnt/usb1/Drive1/2_mtdinfo
cat /dev/mtd3 > /mnt/usb1/Drive1/3_rootfs
cat /dev/mtd4 > /mnt/usb1/Drive1/4_model
cat /dev/mtd5 > /mnt/usb1/Drive1/5_emanual
cat /dev/mtd6 > /mnt/usb1/Drive1/6_ezcal
cat /dev/mtd7 > /mnt/usb1/Drive1/7_kernel
cat /dev/mtd8 > /mnt/usb1/Drive1/8_lgapp
cat /dev/mtd9 > /mnt/usb1/Drive1/9_lgres
cat /dev/mtd10 > /mnt/usb1/Drive1/10_lgfont
cat /dev/mtd11 > /mnt/usb1/Drive1/11_kernel
cat /dev/mtd12 > /mnt/usb1/Drive1/12_lgapp
cat /dev/mtd13 > /mnt/usb1/Drive1/13_lgres
cat /dev/mtd14 > /mnt/usb1/Drive1/14_lgfont
cat /dev/mtd15 > /mnt/usb1/Drive1/15_cert
cat /dev/mtd16 > /mnt/usb1/Drive1/16_authcxt
cat /dev/mtd17 > /mnt/usb1/Drive1/17_recdb
cat /dev/mtd18 > /mnt/usb1/Drive1/18_system
cat /dev/mtd19 > /mnt/usb1/Drive1/19_user
cat /dev/mtd20 > /mnt/usb1/Drive1/20_reserved
3.3 wait for all this to finish....
3.4 unmount your usb key with command "umount /dev/sda1"
3.5 copy the files 0_bbminfo to 20_reserved on your PC => this is the backup of your firmware

If you own a TV from the series 42/50PJ2**, 42/50PJ3**,42/50PJ5**, 42/50PJ6**, 50/60PK2**,50PK3**, 50/60PK5**, 50PK7** I would like to get a copy of it as I own a 50pk250 EU with firmware 3.14 and would like to compare with yours.

morbo1982
05-10-2010, 20:55
Ciao,

ho un problema con il M2294D-PZ....
ho collegato il tv a un impianto hi-fi esterno....finchè vado con il sintonizzatore analogico riesco a prendere il segnale audio dalla presa scart...con il digitale la scart non va....e l'unica possibilità è prendere il segnale dalla presa cuffie....
sapete se c'è un alternativa per il segnale audio del digitale? Grazie

Nambo
03-01-2011, 14:21
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'ultima versione del software interno di questo 22 pollici da me acquistato a novembre 2008?

Mi sono accorto che ora qui a Roma, risintonizzandolo, non memorizza tutti i canali. Sembrerebbe che non riesca a mantenerli tutti.

Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento.

Grazie a chi vorrà darmi qualche info.

picchioalf
03-01-2011, 21:14
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'ultima versione del software interno di questo 22 pollici da me acquistato a novembre 2008?

Mi sono accorto che ora qui a Roma, risintonizzandolo, non memorizza tutti i canali. Sembrerebbe che non riesca a mantenerli tutti.

Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento.

Grazie a chi vorrà darmi qualche info.

Ciao,
anch'io ho un M2294D-PZ con lo stesso problema.
La versione software del mio è : V. 3.04.1
Ho anche contattato l'assistenza LG e la risposta è di seguito riportata.
Purtroppo per adesso ho risolto facendo la sintonizzazione manuale dei soli canali che mi interessano.

Grazie per aver contattato LG Electronics.
Gentile Cliente,

Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il problema da lei segnalato é dovuto a delle continue modifiche ai MUX, operate dalle diverse emittenti televisive, si sta diffondendo una fastidiosa anomalia che interferisce sul regolare utilizzo dei nostri Monitor TV cagionandone un temporaneo blocco funzionale.

Ad ogni modifica effettuata dalle varie emittenti all’interno del proprio MUX ( esempio: inserimento o eliminazione dei canali test, modifica della banda o dei dati identificativi dei canali, ecc) il prodotto è costretto ad avviare una revisione della lista dei canali precedentemente memorizzati, impegnando in tal modo tutte le risorse del microprocessore.

Durante tale operazione lo schermo del monitor potrà spegnersi completamente o continuare a visualizzare la trasmissione dell’emittente precedentemente sintonizzata.

Il tempo di tale sospensione può variare da pochi secondi a vari minuti in relazione al numero dei canali ricevuti dall’antenna e dal quantitativo di modifiche apportate dalle varie emittenti.

Di conseguenza gli utenti che si trovano in un’area geografica servita da un solo ponte ripetitore difficilmente riscontreranno questa anomalia funzionale in quanto il numero dei canali ricevuti dalla loro antenna sarà particolarmente contenuto. (130 - 170).

Potreste diversamente ricevere segnalazioni dalle aree coperte da più ponti ripetitori che, per non interferire tra loro, trasmettono gli stessi MUX su frequenze diverse, moltiplicando in tal modo la lista dei canali memorizzati dal Monitor TV.

Ad esempio in un’area servita da 3 ponti ripetitori, che trasmettono 150 canali cadauno, il numero totale delle emittenti memorizzate dal monitor TV sarà circa 450.

Sono dunque due le strade per risolvere temporaneamente tale anomalia, ovvero:

Procedere manualmente con la memorizzazione dei MUX in modo tale da escludere duplicati e ridurre in tal modo il numero dei canali nella lista.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti

francescob
04-01-2011, 15:46
ciao a tutti!
qualcuno di voi ha riscontrato problemi con la qualità dell'immagine collegando questo monitor ad un portatile tramite porta hdmi?
io ho un M2794D-PZ e la qualità con il suddetto collegamento è davvero scarsissima, l'immagina è sfocata e i caratteri quasi illeggibili, ho provato a modificare sia le impostazioni di ClearType che il controllo della nitidezza, lavorando su quest'ultimo migliora un po' ma ancora lontanissimo dalla qualità che ottengo collegando lo stesso portatile tramite vga oppure un macbook pro tramite dvi.

Nambo
04-01-2011, 17:00
Grazie picchioalf per le info.

Ho verificato e la versione del mio software / firmware è V. 3.06.1

Potresti verificare nel tuo?

Qualcun'altro ha una versione più aggiornata?

picchioalf
22-01-2011, 11:59
Grazie picchioalf per le info.

Ho verificato e la versione del mio software / firmware è V. 3.06.1

Potresti verificare nel tuo?

Qualcun'altro ha una versione più aggiornata?

Ciao Nambo,
la versione sw del mio è la 3.04.01 come detto precedentemente.
Mi associo a Nambo, se qualcuno ha una versione più aggiornata e come reperirla.

pelo1986
09-07-2011, 14:37
Ciao a tutti ragazzi!
Mi pare di capire che non sia possibile, ma tentare non nuoce no: è possibile aggiornare il firmware di questo monitor\tv?!
Infine, entrando nel menu che comprare tenendo premuti entrambi i tasti "menu", noto che vi è la possibilità di effettuare delle regolazioni: ci sono dei consigli o dei settaggi ottimali da impostare, considerando che uso questo monitor come tv?!
Grazie mille gente!

pantarei
18-07-2011, 19:08
Raga ho un problema quando uso questo monitor come TV, ovvero quando faccio zapping mi si blocca la tv, i tasti non rispondono sia quellio dle tlecomando che quelli laterali. Non si spegne nemmeno!!!
La sola cosa da fare è attendere 2-3 minuti e si sblocca da se!!!
Qualcuno sa come posso risolvere?? Ho anche una versione molto recente di firmware la 3.07.01
Grazie

tetractius
21-07-2011, 16:56
errore mio... scusate! ;)

francescob
09-09-2011, 10:07
ciao a tutti, posseggo questo monitor-tv nella versione M2762d-pz, qualcuno di voi mi sa consigliare un modulo cam compatibile con le trasmissioni hd di mediaset premium? Grazie in anticipo e scusate se la domanda era già stata fatta, ma usando la ricerca non ho trovato nulla

Miciomiao
05-11-2011, 23:46
Raga ho un problema quando uso questo monitor come TV, ovvero quando faccio zapping mi si blocca la tv, i tasti non rispondono sia quellio dle tlecomando che quelli laterali. Non si spegne nemmeno!!!
La sola cosa da fare è attendere 2-3 minuti e si sblocca da se!!!
Qualcuno sa come posso risolvere?? Ho anche una versione molto recente di firmware la 3.07.01
Grazie

Mi pare di ricordare questo sia un altro dei problemi che ha i il monitor con l'LCN italiano. Si presentava anche a me, prova a cambiare paese.
Io sono mediamente soddisfatto dell'acquisto, ho preso anche un samsung b2330hd in offerta e l'LG lo trovo superiore.
Comunque penso non acquisterò mai più un monitor di questa fascia se non per l'utilizzo "cucina". I difetti su tutti e due i monitor:
Nero che non è veramente nero.
bande chiare ai lati.
angolo di visuale terrificante. <- tanto per dire, il samsung l'ho preso velocemente, avevo letto della tecnologia "MagicAngle"... In realtà viene fuori che altro non sono che 3 profili, cioè tu devi cambiare impostazione manualmente a seconda che veda la TV ortogonalmente al monitor, "da sotto" o "da sopra" :doh: http://www.samsung.com/ca/system/consumer/product/2011/03/09/lt24a350ndza/f2.jpg
Per la loro fascia di prezzo saranno pure buoni, ma in futuro spenderò qualcosa in più, visto che li devo usare pure come monitor :fagiano:

Sinoue
30-05-2012, 17:38
Scusate se rianimo questo vecchio thread ma volevo sapere se a qualcun'altro capitava che il monitor quando è collegato al PC tramite VGA si spenga da solo ogni tanto :mbe:
Quando è in modalità TV non succede.

Gold Scorpio
30-05-2012, 19:29
Scusate se rianimo questo vecchio thread ma volevo sapere se a qualcun'altro capitava che il monitor quando è collegato al PC tramite VGA si spenga da solo ogni tanto :mbe:
Quando è in modalità TV non succede.

Mai successo. E dato che usandolo da tv non succede, sei sicuro che il problema non sia della scheda video piuttosto che del monitor?

Sinoue
31-05-2012, 21:19
Mai successo. E dato che usandolo da tv non succede, sei sicuro che il problema non sia della scheda video piuttosto che del monitor?

Infatti credo che sia colpa del segnale video del PC ma non avendone un altro con cui provare ho chiesto a voi.

Obbetto85
11-01-2014, 17:26
Ciao Nambo,
la versione sw del mio è la 3.04.01 come detto precedentemente.
Mi associo a Nambo, se qualcuno ha una versione più aggiornata e come reperirla.

mi accodo alla richiesta! ci sono news?

EDIT: in rete ho trovato questo ---> http://dfiles.eu/files/3o2tshc40 dice V3.21.01 ma non saprei come metterlo, se inserisco l'usb nella tv non succede nulla...

furtock182
30-03-2014, 16:53
a tutto schermo, guardando i video, con qualsiasi player, se c'è una scena molto scura, il monitor entra in una sorta di "risparmio energetico": le immagini si scuriscono ulteriormente, e alla successiva scena "illuminata", torna tutto normale.
ovviamente, ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili, sia sulle imp del monitor/tv, sia su xp che su 7, sia sui player... niente, non ha mai smesso....

il driver (digital) del monitor è stato correttamente riconosciuto dal pc....
ciò avviene solo nella funzione monitor, non tv, quindi mi (Vi) chiedevo se non mi fosse sfuggito qualcosa nelle impostazioni in ambiente windows...

vi saluto tutti e spero che confermiate la fiducia che ripongo in tutti i Membri...

parcher
18-04-2014, 17:42
mi accodo alla richiesta! ci sono news?

EDIT: in rete ho trovato questo ---> http://dfiles.eu/files/3o2tshc40 dice V3.21.01 ma non saprei come metterlo, se inserisco l'usb nella tv non succede nulla...

Impossibile! Appena fatto l'aggiornamento con chiavetta USB ed il firmware suddetto.. con la porta [service only] che si trova dietro sotto le due porte HDMI fa tutto in automatico...;)

Obbetto85
29-12-2015, 19:10
Impossibile! Appena fatto l'aggiornamento con chiavetta USB ed il firmware suddetto.. con la porta [service only] che si trova dietro sotto le due porte HDMI fa tutto in automatico...;)

continua a non farlo a me.. per caso hai formattato la penna in qualche modo? il file è .bin?