View Full Version : (EXCEL) Stampare fogli di lavoro diversi sulla stessa pagina A4.
Salve, sto perdendo la testa per cercare una funzione di excel mi spiego:
Ho un file con diversi fogli, su ogni foglio c'è una tabellina con la sua brava formattazione.
Il problema è che ho la necessità di stampare tutte queste tabelline su un unico foglio A4, senza mettere le tabelline una su l'altra sullo stesso foglio di excel.
Come posso fare?
grazie a chi saprà aiutarmi.
john_revelator
06-10-2008, 16:59
L'unico modo è quello, cioè unire tutte le tabelline in un foglio. Al massimo puoi rendere la cosa "invisibile" all'utente tramite una macro che aggiunge un foglio, copia le varie tabelle, manda la stampa e poi viene cancellato, ma devi comunque passare per la creazione di un unico foglio.
Grazie! come posso creare questa macro? un poco sono pratico quindi se mi dai qualche imput poi trovo da solo il modo...
ciao
john_revelator
06-10-2008, 20:03
Queste tabelline hanno dimensione fissa o sono soggette ad aggiunta/eliminazione di righe?
La dimensione delle righe/colonne è fissa all'interno dello stesso foglio, ogni tabella ha dimensioni di righe e colonne diverse ma tutte hanno una larghezza che sta all'interno di una pagina A4,
il mio capo al lavoro non vuole un foglio per ogni tabella ma tutte sulla stessa pagina...
ti ringrazio per l'aiuto.
john_revelator
09-10-2008, 09:14
Ciao. Ho letto anche il tuo messaggio privato ma non mi è stato possibile aiutarti prima.
Qui trovi un esempio commentato di ciò che vuoi fare.
http://myfreefilehosting.com/f/a44f8aef4e_0.03MB
Fammi sapere. :)
raffaele2006
09-10-2008, 16:04
Ciao
ed alla macro creata da john_revelator aggiungerei il codice per nascondere lo scrolling video durante l'esecuzione della macro stessa.
alla prima riga della macro aggiungi Application.ScreenUpdating = False
ciao
john_revelator
09-10-2008, 18:58
Ciao
ed alla macro creata da john_revelator aggiungerei il codice per nascondere lo scrolling video durante l'esecuzione della macro stessa.
alla prima riga della macro aggiungi Application.ScreenUpdating = False
ciao
Hai ragione. Non ci avevo pensato. :)
Grazie mille per l'aiuto!! :D
me la studio un poco ma pensavo fosse più semplice... devo partire dalle basi!
per adesso ho notato che se cambio la dimensione delle colonne nella stampa rimane sempre uguale.
john_revelator
09-10-2008, 20:20
per adesso ho notato che se cambio la dimensione delle colonne nella stampa rimane sempre uguale.
Non ho capito. :fagiano:
raffaele2006
09-10-2008, 20:48
Si perchè john_revelator ha copiato la selezione con la dimensione delle colonne che ti ritrovi in stampa. La macro ha registrato QUELLE dimensioni ed anche se tu le ridimensioni la macro non fa altro che eseguire quello che gli è stato in precedenza indicato.
Spero di essermi spiegato
john_revelator
09-10-2008, 20:58
Si perchè john_revelator ha copiato la selezione con la dimensione delle colonne che ti ritrovi in stampa. La macro ha registrato QUELLE dimensioni ed anche se tu le ridimensioni la macro non fa altro che eseguire quello che gli è stato in precedenza indicato.
Spero di essermi spiegato
Ah, sicuramente hai centrato il problema che intendeva.
Proprio per quel motivo gli avevo chiesto all'inizio se conosceva a priori numero di righe e di colonne da copiare/incollare.
In caso contrario la macro va ovviamente modificata. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.