View Full Version : Mediaset Premium - si può pagare e vedere solo una partita?
Giant Lizard
06-10-2008, 11:13
Come da titolo, si può? :)
io ho il digitale terrestre e ricordo che l'anno scorso pubblicizzavano la possibilità di guardarsi anche solo una partita di calcio, si può ancora? A me di avere tutta la serie A o i caxxi e mazzi non mi interessa, però se capita che sono a casa e c'è una partita che mi interessa, vorrei vederla.
Si può fare qualcosa in tal senso?
Palladio
06-10-2008, 11:14
si si può, costa 6 € a partita.
Ryan1978
06-10-2008, 11:17
Si, puoi farlo.
Ogni partita sono 6 €.
Solo stai attento se compri una nuova scheda (quelle da 39€) perché non sono più normali ricaricabili ma sono vincolate al pacchetto Gallery :rolleyes:
Giant Lizard
06-10-2008, 11:32
azz, 6 € per una sola partita? Me cojon... :muro: io pensavo costasse la metà :doh:
Solo stai attento se compri una nuova scheda (quelle da 39€) perché non sono più normali ricaricabili ma sono vincolate al pacchetto Gallery :rolleyes:
cioè? Io non ho mai comprato alcuna scheda. Anzi, non ho proprio idea di come funzioni, non ho mai avuto un decoder in vita mia :D
quindi bisogna comprare delle schede da un costo predefinito? Non si può pagare direttamente una partita?
Ryan1978
06-10-2008, 11:59
:D
Il discorso é semplice.
Devi avere una tessera Mediaset Premium che ti abiliti alla visione dei canali a pagamento (Calcio e Gallery).
Fino all'anno scorso acquistavi una tessera con del credito dentro e poi utilizzavi quel credito per acquistare gli eventi (partite e film). Queste tessere hanno scadenza 30/06/08 e 30/06/09.
Da quest'anno le nuove tessere costano 39€ ma non hanno credito all'interno! :rolleyes:
Dentro ci trovi un "diritto di visione" del pacchetto Gallery per tre mesi. Puoi anche ricaricare la tessera per acquistare le singole partite, solo che al termine dei tre mesi di Gallery hai 30 giorni per consumare il credito o acquistare un altro pacchetto Gallery (3 o 6 mesi). Trascorsi i 30 giorni la tessera si blocca!!!! :rolleyes:
Francamente mi sembra una presa in giro (per usare termini "gentili" :D ).
L'unica cosa decente é vedere se riesci a trovare in commercio una delle vecchie tessere ricaricabili da 30€ (con 25€ di credito) con scadenza il 30/06/2009.
Considera che ne hanno interrotto la produzione.
In bocca al lupo! :D
Giant Lizard
06-10-2008, 12:52
ci ho capito niente :cry:
forse mi conviene lasciar perdere, eh? :D
Ryan1978
06-10-2008, 13:16
ci ho capito niente :cry:
forse mi conviene lasciar perdere, eh? :D
:muro: :muro: :muro: :muro:
Si... non é per te :O
:sofico:
non ci ho capito una mazza nemmeno io :asd:
In pratica acquisto la tessera da 39€ con cui posso vedere gallery per tre mesi, e solo quello; la tessera può anche essere usata a tutti gli effetti come una ricaricabile ogni qual volta voglio vedere un avvenimento sportivo, cioè in pratica "aggiungere" i 6€ necessari per vedere la partita, o quello che è. giusto? il discorso del credito da consumare entro i 30 giorni successivi alla scadenza dei tre mesi mica l'ho capita tanto, visto che dici che la tessere non ha alcun credito interno :confused: :confused:
se la tessera ti scade ne compri un'altra, che cambia?
Giant Lizard
06-10-2008, 19:41
:muro: :muro: :muro: :muro:
Si... non é per te :O
a quanto pare non sono io :O
gabi.2437
06-10-2008, 19:43
39€ per acquistare il diritto alla visione :stordita:
Ryan1978
06-10-2008, 19:47
In realtà hai capito tutto! :D
Il problema é che l'interessato voleva sapere come vedere le partite. Ho dato per scontato che dei 4 filmetti che mandano su Gallery non sapesse che farsene. :)
Riassumendo, il discorso é semplice.
Al momento dell'acquisto della tessera Premium da 39€ il tuo credito é zero. L'unica cosa che puoi vedere sono i 4 canali Gallery per 3 mesi.
Se vuoi vedere le partite volta per volta devi ricaricare la tessera con tagli da 20,40,60 e 100€ e usare tale credito per acquistare le partite a 6€ l'una.
Quindi se dei film non t'importa nulla, o peggio non riesci a prendere i canali (cosa non tanto improbabile), in pratica butti 39€.
Ciliegina sulla torta il fatto che scaduti i 3 mesi di Gallery la tessera si blocca!!
Se non acquisti un nuovo pacchetto Gallery (si chiama Pass Gallery) la smart card si disattiva.
Più precisamente hai 30 giorni di tempo per consumare l'eventuale credito ancora presente ( non si può neanche caricarla con altro credito in quei 30 giorni) e acquistare un Pass Gallery da 3 o 6 mesi.
Diciamo quindi che é una tessera ricaricabile fintanto che é attivo il pacchetto Gallery. Finito Gallery ( a meno di rinnovi), fine della tessera! :)
Poi é ovvio che se si é interessati anche al Gallery il giudizio cambia, ma l'argomento di discussione mi sembravano le partite! ;)
ah ecco, non sapevo che la carta andasse ricaricata per importi prefissati, piuttosto che per il costo del singolo evento: insomma se voglio vedermi un evento che costa 6€ devo pagare per forza la ricarica minima, cioè 20€, e scaduti i tre mesi di gallery, ho altri 30 giorni per usare i 14€ rimasti sulla carta.
bella trovata davvero :asd::asd:
ma una volta non era "paghi solo quello che vedi" ? :asd:
Giant Lizard
06-10-2008, 20:27
ah quindi o si prende Gallery o non si può fare?
Giant Lizard
06-10-2008, 20:50
bella merda. Già 6 € a partita mi sembravano troppi...pure questa... :rolleyes:
ma insomma, se uno volesse vedere le partite spendendo poco? Non se pò? :D
Ryan1978
06-10-2008, 21:28
ah quindi o si prende Gallery o non si può fare?
In realtà, come ti ho già scritto, c'é ancora in giro qualche scheda vecchio tipo.
Sono le vecchie ricaricabili in vendita a 30€ e non hanno la menata del Gallery o stramberie varie.
Dentro ci trovi 25€ e le puoi ricaricare come e quanto ti pare.
Unica cosa, scadono il 30/06/2009. Alla scadenza il credito residuo rimane "congelato" nella tessera che non puoi più utilizzare.
Per recuperare il credito devi inviare la tessera per raccomandata a Mediaset Premium!!! :eek: :doh: :mad:
...insomma Sky costa un botto e Mediaset Premium é la PayTv all'italiana! :cry:
Giant Lizard
06-10-2008, 21:29
capito, niente partite allora :D
stbarlet
06-10-2008, 22:05
capito, niente partite allora :D
vai di partite in streaming P2P
La qualità è bassina (800kbps al max) ma è abbastanza per vedere le maglie , il pallone e la porta :asd:
Giant Lizard
06-10-2008, 22:09
vai di partite in streaming P2P
La qualità è bassina (800kbps al max) ma è abbastanza per vedere le maglie , il pallone e la porta :asd:
uh? E come si fa? :confused:
stbarlet
06-10-2008, 22:16
uh? E come si fa? :confused:
http://myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=football
Qui ti cerchi la partita.. quando l'hai trovata clicchi sul "televisorino" e ti si apre una pagina da cui selezionare lo streaming.. quelli col bitrate più alto permettono una visione decente.
Potresti avere bisogno di sopcast.
Giant Lizard
06-10-2008, 22:40
http://myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=football
Qui ti cerchi la partita.. quando l'hai trovata clicchi sul "televisorino" e ti si apre una pagina da cui selezionare lo streaming.. quelli col bitrate più alto permettono una visione decente.
Potresti avere bisogno di sopcast.
mah, vabbè, si capisce ancor meno qui :asd:
certo che pagare per vedere le partite ad una qualità orrenda...mah... :D
stbarlet
06-10-2008, 22:58
mah, vabbè, si capisce ancor meno qui :asd:
certo che pagare per vedere le partite ad una qualità orrenda...mah... :D
a pagamento sono quelli tipo bet365, ma ce ne sono molti altri gratis.
Però ti manca l'applicazione :asd: non è che ci sia molto da capire.. clicchi e funziona!
Giant Lizard
06-10-2008, 23:05
e invece se volessi vedere tutto il calcio sul digitale terrestre? Quanto costa?
Ryan1978
06-10-2008, 23:15
e invece se volessi vedere tutto il calcio sul digitale terrestre? Quanto costa?
:doh:
Credo che per il DT ci sia solo Mediaset Premium. La7 ha fiorentina, samp e qualcos'altro... :fagiano:
E ora la buona notizia! il pacchetto solo Calcio....
NON C'E' PIUUUUU!!! :D
Da quest'anno il pacchetto Calcio lo puoi avere solo abbinato al pacchetto Gallery. 179€ e fino al 30 Giugno passa la paura! :Prrr:
L'alternativa é passare al "contratto" EasyPay per 12 mesi a 14€/mese.
Con EasyPay puoi avere solo calcio, ma te lo puppi anche a Giugno, Luglio, Agosto etc etc fino al completamento dei 12 mesi! :stordita:
Non male Mediaset Premium, eh? :O
Giant Lizard
06-10-2008, 23:17
sti caxxi, non c'è proprio verso, eh? :D
se facessi easy pay, dato che devo pagare ogni mese, non posso semplicemente non pagare da giugno? :O
Ryan1978
06-10-2008, 23:25
Certo che puoi! :O
...Tanto paghi la penale :Prrr:
Guarda che é un contratto vero e proprio. Ogni 2 mesi ti addebitano l'importo su carta di credito o su conto corrente bancario/postale.
Onestamente non so quanto sia la penale, ma so per certo che c'é. ;)
Giant Lizard
06-10-2008, 23:27
mmmh...quindi, con 168 € mi vedo il calcio per 12 mesi, altrimenti con 179 mi vedo il calcio e Premium Gallery (che cavolo c'è su Premium Gallery? Qualche film del cavolo?) fino a giugno. Bel dilemma.
Mi sa che faccio zero € e non vedo un caxxo :D
Ryan1978
06-10-2008, 23:42
Clicca qui (http://www.mediasetpremium.it) :p
La programmazione non mi sembra un granché... :fagiano:
però é un fatto di gusti. Io la tv non la accendo praticamente più! ;)
Sinceramente 180€ non li vado a regalare al Berlusca. A 'sto punto faccio un regalo alla morosa! :oink:
Bellosguardo(°_O)
05-11-2008, 03:18
ragazzi ma posso con una tessera sola farla rimbalzare tra 2 decoder?
mia madre potrebbe vedersi i 3 o 6 mesi di galleri e mio padre a consumo le partite di calcio questo su 2 decoder diversi
si puo?
ma la pubblicità mediaset non diceva "paghi solo quello che vedi" :stordita: :stordita:
almeno all'inizio sono sicuro che hanno battuto parecchio su questo tasto dicendo che con loro non servivano abbonamenti come con sky :fagiano:
Giant Lizard
05-11-2008, 07:12
ma la pubblicità mediaset non diceva "paghi solo quello che vedi" :stordita: :stordita:
almeno all'inizio sono sicuro che hanno battuto parecchio su questo tasto dicendo che con loro non servivano abbonamenti come con sky :fagiano:
si infatti, poi è passato qualche mese e han cambiato tutto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.