fosseperme
05-10-2008, 20:43
Raga sn antonio da salerno ho un grave problema... vi spiego tutto. Il 6 agosto sottoscrivo online un contratto con fastweb per avere telefono con portabilità del numero telecom e adsl 20 mega con fastweb (italia senza limiti e naviga senza limiti), nel frattempo però ho attiva sulla mia linea una adsl di tiscali (20 mega di portante ma che per problemi ignoti mi era stata downgradata a 8 mega senza capirne il motivo). Tutto ok, mi chiama la voce elettronica per la conferma dei dati e io confermo, ma dopo qualche giorno un operatore fastweb mi fa notare come, avendo l'adsl di tiscali gia attiva sul mio numero, sia impossibile effettuare la portabilità del numero telecom, quindi mette in atto uno stratagemma, mi fa modificare il contratto con la richiesta a telecom di un nuovo numero telefonico (sul quale attivare telefono e adsl di fastweb), garantendomi che non appena la mia linea si sarebbe liberata dall'adsl di tiscali (per la quale ho fatto richiesta di disdetta via raccomandata il 12 agosto), io avrei ottenuto la portabilità e sarei tornato al mio vecchio numero ma su linea fastweb ovviamente. Il 3 settembre ottengo il distacco da tiscali adsl ma ankora nessun tecnico fastweb mi contatta per l'installazione degli apparati. Contatto fastweb (nel frattempo sto senza adsl) e mi rispondono che il tecnico non può venire ancora poichè telecom ha + volte negato loro la richiesta di passaggio delle linee, adducendo come motivazione quella della "centrale errata". Ora io so per certo che la mia centrale adsl di riferimento è salerno mercatello, fastweb mi comunica che per 3 volte di fila telecom ha bocciato la richiesta perchè la centrale di mercatello (anche da loro rilevata come quella a cui io ero collegato) è errata; si è provato allora a fare richiesta per altre centrali adsl di salerno diverse (pur avendo io degli amici fastweb in zona tutti agganciati a mercatello e anche la mia vecchia tiscali 20 mega era agganciata a quella centrale) ma telecom ha nuovamente negato (in tutto avrà negato una 20ina di volte). Morale della favola... a tutt'oggi 16 settembre sono senza adsl, finchè telecom non da l'ok il tecnico fastweb non potrà mai venire a montarmi gli apparati e quando tutto si sarà risolto io avrò un nuovo numero e non so in che tempi mi verrà fatta la portabilità. Secondo voi quale può essere il vero problema?? Una furbata di telecom per non perdere clienti (tra l'altro il 187 nega tutto dicendo di non sapere nulla)??
AGGIORNAMENTO IN DATA 5 OTTOBRE 2008 : PARLO CON UNA SIGNORINA DEL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB CHE MI RIMODIFICA IL CONTRATTO INSERENDOMI LA PORTABILITA' DEL MIO NUMERO ATTUALE (CHE POSSO RICHIEDERE VISTO CHE NEL FRATTEMPO NON HO + L'ADSL TISCALI E HO LINEA PULITA), VIENE ANCHE IL TECNICO A MONTARMI L'HAG E TUTTO MA TELECOM NUOVAMENTE BOCCIA CON MOTIVAZIONE SOMMARIA LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE PER LA CENTRALE DI MERCATELLO!!! EPPURE ABITO IN UNA ZONA SERVITA DA FASTWEB, MI TROVO A SALERNO CITTA' E NEL MIO STABILE TANTA ALTRA GENTE HA FASTWEB!!! QUESTO E' UN SOPRUSO!!! QUESTA E' MAFIA!!! :mad: :muro:
AGGIORNAMENTO IN DATA 6 OTTOBRE 2008 : MI RECO AL CENTRO FASTWEB DI SALERNO E MI DICONO SUBITO QUAL'E' IL PROBLEMA ; LA CENTRALE DI MERCATELLO E' TOTALMENTE SATURA QUINDI NON SI POSSONO ACCETTARE NUOVI AGGANCI NON SOLO PER FASTWEB MA PER QUALUNQUE ALTRO PROVIDER. ALTRE PERSONE CHE HANNO CHIESTO L'AGGANCIO A QUESTA CENTRALE HANNO LO STESSO MIO PROBLEMA; QUESTO SPIEGA ANCHE IL PERCHE' LA MIA VECCHIA ADSL 20 MEGA DI TISCALI MI ERA STATA INSPIEGABILMENTE DOWNGRADATA A 8. MI DICONO CHE TELECOM DOVREBBE PROVVEDERE ALL'AMPLIAMENTO DELLE RISORSE IN CENTRALE, MA NON SI SA SE E QUANDO AVVERRA' (ANCHE PERCHE' MAMMA TELECOM NE TRAE UN INDUBBIO VANTAGGIO E MANTENERE LA SITUAZIONE COSI LE FAREBBE ASSAI COMODO). A GIORNI COMUNQUE PROVVEDERO' A INVIARE PRESSO IL GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI UN FAX CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL MIO PROBLEMA (IL PDF DA COMPILARE SI PUO' SCARICARE DAL SITO STESSO), E TELECOM SARA' PER LEGGE OBBLIGATA ENTRO 30 GIORNI (SENZA SE E SENZA MA) A EFFETTUARE IL PASSAGGIO DELLE LINEE.... ALTRIMENTI PAGHERANNO TUTTI I DANNI.... COME FARE VISTO CHE LA CENTRALE E' SATURA SONO PROBLEMI LORO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 7 OTTOBRE 2008 : CHIAMO AL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB E UNA SIGNORINA MI RISPONDE CHE L'ULTIMA BOCCIATURA TELECOM E' DOVUTA NON + AL MOTIVO DELLA CENTRALE ERRATA, MA A "CLIENTE IN GIUNZIONE"; IN PRATICA LA SIGNORINA MI HA DETTO CHE TELECOM BOCCIA CON QUESTA MOTIVAZIONE QUANDO UN NUMERO TELEFONICO (IN QUESTO CASO IL MIO) DOVREBBE PER QUESTIONE DI AREA GEOGRAFICA ESSERE AGGANCIATO A UNA DATA CENTRALE (APPUNTO QUELLA DI MERCATELLO), MA IN REALTA' E' AGGANCIATO AD UN' ALTRA, O PER DISSERVIZI TECNICI SU QUELLA CENTRALE A CUI DOVEVO ESSERE AGGANCIATO, O PER CAUSA TRASLOCO NEL CASO IL MIO NUMERO APPARTENEVA IN PASSATO A UN ABITAZIONE CHE SI COLLEGAVA A QUELLA CENTRALE. IN REALTA' POTREBBERO ESSERE VERE AMBEDUE LE POSSIBILITA'. LA PRIMA PERCHE' IO MI SONO DISTACCATO DA TISCALI IN QUANTO PRIMA AGGANCIAVO PORTANTE A 18 MEGA E POI INSPIEGABILMENTE MI E' STATA RIDOTTA A 8 SENZA CHE L'ASSISTENZA TISCALI RIUSCISSE DA REMOTO A RISOLVERE IL PROBLEMA (DICEVANO CHE PER LORO ERO SEMPRE DI PORTANTE SUI 18 E PROVAVANO A STACCARMI E RIMANDARMI IL SEGNALE... MA IL MODEM RIMANEVA SEMPRE CONNESSO CON PORTANTE SUGLI 8... QUASI LORO NON RIUSCISSERO A CONTROLLARE LA MIA LINEA... EPPURE VEDENDO L'IP PUBBLICO ERO EFFETTIVAMENTE SULLA LORO RETE). POTREBBE PERO' ANCHE ESSERE VALIDA LA SECONDA IPOTESI, PERCHE' EFFETTIVAMENTE IN PASSATO IL MIO NUMERO ERA DI UN AZIENDA SITUATA PROPRIO VICINO ALLA CENTRALE DI MERCATELLO, E QUINDI TELECOM POTREBBE NON AVER AGGIORNATO LA CENTRALE DI RIFERIMENTO PER IL MIO NUMERO TELEFONICO... MA ESCLUDO QUESTA POSSIBILITA' IN QUANTO NEL MIO STESSO STABILE ALTRE UTENZE SI AGGANCIANO COMUNQUE ALLA CENTRALE DI MERCATELLO CHE E' LA + VICINA A CASA MIA.
IN OGNI CASO LA SIGNORINA MI HA DETTO CHE FIN QUANDO NON SAPRANNO LA MIA VERA CENTRALE DI APPARTENENZA, VISTO CHE MERCATELLO VIENE SEMPRE BOCCIATA, LORO NON POSSONO ATTIVARMI IL SERVIZIO, E MI HA DETTO CHE IN QUESTI CASI AL 99 PER CENTO LA PRATICA VIENE CHIUSA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 8 OTTOBRE 2008 : ALLORA OGGI CHIAMO IL 187 E PER FORTUNA MI PASSANO UN TECNICO COMPETENTE DELLE CENTRALI.... GLI SPIEGO IL PROBLEMA DELLA MANCATA ATTIVAZIONE DOVUTA A " CLIENTE IN GIUNZIONE DI CENTRALE", CAPISCE SUBITO QUAL'E' IL PROBLEMA E CERCA IN TERMINI MOLTO TECNICI DI SPIEGARMELO... QUELLO CHE SONO RIUSCITO A CAPIRE DI TUTTO IL SUO DISCORSO E' CHE IO NON SONO ATTUALMENTE AGGANCIATO ALLA CENTRALE DI MERCATELLO MA A UN APPARATO A FREQUENZA PIU' BASSA, UN MUX O QUALCOSA DEL GENERE, UNA SORTA DI CENTRALINA DI EMERGENZA BHA... E FINO A QUANDO NON TORNO SULLA CENTRALE NON POSSO PASSARE CON ALCUN OPERATORE NE FONIA NE ADSL. MI DICE CHE LA SOLUZIONE E' APRIRE UNA NUOVA LINEA CON UN NUOVO NUMERO E COSI IL PROBLEMA SI DOVREBBE RISOLVERE, CMQ MI RICONTATTERANNO DOMANI POMERIGGIO PER STABILIRE IL DA FARSI... NEL FRATTEMPO IN SERATA PARLO CON UN ALTRO TECNICO IN ZONA MIA E MI CONFERMA LE STESSE COSE.... PROPONENDOMI COME SOLUZIONE O CHIEDERE UNA NUOVA LINEA O TROVARE QUALCHE AMICO ALLA TELECOM CHE MI RISOLVA IL PROBLEMA, RIPORTANDO IL DOPPINO APPARTENENTE AL MIO NUMERO ATTUALE SULLA CENTRALE DI MERCATELLO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 9 OTTOBRE 2008 : INTANTO OGGI IL 187 NON MI HA RICHIAMATO... MA C'ERA DA ASPETTARSELO... TUTTAVIA HO RICHIAMATO ALL'ASSISTENZA FASTWEB E MI HANNO COMUNICATO CHE DA OGGI L'AREA TECNICA E' AL LAVORO PER CERCARE DI FARE IL POSSIBILE, INTERFACCIANDOSI CON LA TELECOM.... MI DARANNO UNA RISPOSTA ENTRO LUNEDI MA POCO CI CREDO. LA COSA STRANA E' CHE SECONDO I CONTROLLI DI MAVELOT IO SAREI AGGANCIATO TRANQUILLAMENTE A MERCATELLO E CI SAREBBERO ANCHE POSTI LIBERI.... ALLORA A QUESTO PUNTO DUE SONO LE COSE; O VERAMENTE COME DICE MAVELOT NON C'E' ALCUNA SORTA DI PROBLEMA E DEBBO PENSARE AD OSTRUZIONISMO DA PARTE DI TELECOM... O EFFETTIVAMENTE COME DICE TELECOM IO SAREI SU UNA CENTRALE DIVERSA DA MERCATELLO (CHE POI IN REALTA' NIENT ALTRO SAREBBE CHE IL MUX A CUI IL MIO DOPPINO E' AGGANCIATO, MUX A SUA VOLTA COLLEGATO A MERCATELLO). IL MISTERO SI INFITTISCE...
AGGIORNAMENTO IN DATA 11 OTTOBRE 2008 : DALLA VERIFICHE FATTE DA MAVELOT NON RISULTA SULLA MIA LINEA NESSUN PROBLEMA DI GIUNZIONE DI CENTRALE E IO SAREI TRANQUILLAMENTE AGGANCIATO A MERCATELLO.... ANZI CI SONO ADDIRITTURA POSTI LIBERI E L'ADSL ALICE RISULTA VENDIBILE... ALLORA E' OSTRUZIONISMO!!!
HO COMUNICATO QUESTE E ALTRE INTERESSANTI INFORMAZIONI SULLA CENTRALE (DATEMI DA MAVELOT) AL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB CHE A SUA VOLTE LE PASSERA' ALL' AREA TECNICA PER INTEGRARE LE RICERCHE GIA AVVIATE.
AGGIORNAMENTO IN DATA 14 OTTOBRE 2008 : ATTUALMENTE A FASTWEB LA MIA PRATICA RISULTA IN "VERIFICA TECNICA" DAL 3 OTTOBRE, INTANTO HO PROVVEDUTO A MANDARE VIA FAX TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DELLA MIA SITUAZIONE (CON PROVE ANNESSE) SIA AL GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI CHE ALLA TELECOM. ATTENDO FIDUCIOSO DEGLI SVILUPPI.
AGGIORNAMENTO IN DATA 27 OTTOBRE 2008 : LA PRATICA DI FASTWEB CON PORTABILITA' DEL NUMERO 089330808 E' PURTROPPO IN FASE DI CHIUSURA... NULLA DA FARE... HO APERTO UN NUOVO CONTRATTO A NOME MIO (PARLA CASA E NAVIGA CASA) CON RICHIESTA DI NUOVA LINEA E NUOVO NUMERO TELEFONICO, SPERANDO COSI DI BYPASSARE IL PRECEDENTE PROBLEMA; CHIAMANDO IL 192.193 MI E' STATO COMUNICATO CHE TELECOM GLI DARA' UNA RISPOSTA ENTRO IL 3 NOVEMBRE SULLA FATTIBILITA' DELL'OPERAZIONE... VOGLIO PROPRIO VEDERE ADESSO COSA DIRANNO... LA PORTABILITA' ERA IMPOSSIBILE OK... MA POTRANNO MAI NEGARMI UNA NUOVA LINEA???
CMQ IN CASO DI ESITO POSITIVO DOVREBBE VENIRE PRIMA UN TECNICO TELECOM A INSTALLARE IL NUOVO DOPPINO E POI SUCCESSIVAMENTE QUELLO FASTWEB A MONTARMI L'HAG (ANZI A SOSTITUIRLO PERCHE' TENGO ANCORA MONTATO QUELLO DEL VECCHIO CONTRATTO).
AGGIORNAMENTO IN DATA 29 OTTOBRE 2008 : CHIAMO IL 192.193 E MI DICONO CHE LA RICHIESTA DI NUOVA LINEA SU SALERNO MERCATELLO E' STATA BOCCIATA NUOVAMENTE PER "IDENTIFICATIVO CENTRALE ERRATO". MI VIENE TUTTAVIA COMUNICATO CHE, IN SEGUITO ALLE VERIFICHE TECNICHE EFFETTUATE SUL PRECEDENTE CONTRATTO (QUELLO DELLA PORTABILITA'), LA MIA CENTRALE RISULTA ESSERE SALERNO PASTENA, DUNQUE E' STATA INOLTRATA NUOVA RICHIESTA PER QUESTA CENTRALE CHE DOVREBBE ANDARE A BUON FINE AL 99%. SPINTO DALLA CURIOSITA' CHIAMO IL 187 E CHIEDO ALLA SIGNORINA DELLA TELECOM QUALE E' LA CENTRALE TELEFONICA ALLA QUALE IL MIO NUMERO SI AGGANCIA (SENZA SPECIFICARE LA MIA VOLONTA' DI PASSARE A FASTWEB) E MI RISPONDE " LA SUA CENTRALE E' PASTENA"... ECCO SVELATO L'ARCANO... FIN DALL'INIZIO C'E' STATO UN ERRORE DI CENTRALE CHE MI HA FATTO PERDERE TRE MESI DI TEMPO SBALLOTTANDO TRA FASTWEB E TELECOM... FASTWEB INOLTRAVA LA RICHIESTA PER UNA CENTRALE ERRATA ( MERCATELLO, CHE RISULTAVA NEI DATABASE) MENTRE LA MIA CENTRALE ERA PASTENA... TELECOM OVVIAMENTE HA SFRUTTATO QUESTO ERRORE STRAFREGANDOSENE ALLA GRANDE FINO A CHE FASTWEB NON HA FATTO LE OPPORTUNE VERIFICHE TECNICHE. CILIEGINA SULLA TORTA E' UNA LETTERA ARRIVATAMI IERI DALLA TELECOM IN RISPOSTA AL MIO FAX INVIATO AL GARANTE :
Oggetto : Passaggio ad altro OLO NUM. TEL. 089330808
Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione del 14/10/2008, desideriamo comunicarle che, in base alle verifiche tecniche effettuate, la centrale di competenza della sua linea telefonica risulta essere non idonea, affinchè la portabilità del suo numero telefonico con altro olo venga effettuata.
In particolare, desideriamo specificarle che, questa notizia era consultabile, non solo dall'altro gestore da lei scelto, ma anche dal Garante delle Telecomunicazioni, in quanto entrambi i soggetti consultano la banca dati della stessa piattaforma.
Rinnovandole la nostra piena disponibilita' per ogni sua futura esigenza, le ricordiamo che il sito www.187.it ed il nostro Servizio Clienti 187 sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per informazioni e aggiornamenti su tutte le nuove proposte commerciali.
Distinti saluti
ANALIZZANDO LA LETTERA DELLA TELECOM C'E' ALLA BASE DI TUTTO UNA GRANDISSIMA BUGIA; NON E' VERO CHE LA CENTRALE IN QUESTIONE (SI PARLA DI MERCATELLO) NON E' IDONEA ALLA PORTABILITA', E' SOLTANTO CHE NON E' LA MIA CENTRALE DI COMPETENZA!!! QUESTO MI DOVEVA ESSERE DETTO DALLA TELECOM!!! MI VOGLIONO FAR CREDERE CHE IO NON POSSO IN ALCUN MODO PASSARE A FASTWEB PERCHE' LA CENTRALE NON LO CONSENTE... E ALLA FINE DELLA LETTERA C'E' ANCHE UNA NEMMENO TANTO VELATA PROPOSTA INDECENTE DI PASSARE AI LORO SERVIZI!!! E' UNA VERGOGNA!!!
DUNQUE ADESSO CHE LA CENTRALE ESATTA E' STATA IDENTIFICATA, DOVREI OTTENERE IL TANTO AGOGNATO OK DELLA TELECOM (SPERIAMO...) E POI POTRANNO VENIRE I TECNICI PER LA POSA DELLA NUOVA LINEA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 1 NOVEMBRE 2008 : ALLORA HO CHIAMATO IL 192.193 E MI E' STATO DETTO CHE LA VECCHIA PRATICA CON PORTABILITA' DEL NUMERO E' STATA CHIUSA E DEVO RICONSEGNARE GLI APPARATI (ANCHE SE DA VERIFICA STATO DI ATTIVAZIONE DEL SITO RISULTA NON + SOSPESA MA IN STATO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO...MHA)... PER QUANTO RIGUARDA LA NUOVA PRATICA CON RICHIESTA DI NUOVO NUMERO E NUOVA LINEA (SU SALERNO PASTENA) SI E' IN ATTESA DEL TECNICO TELECOM, CHE ANCORA NON SI E' FATTO VIVO, MA LA DATA DI ATTIVAZIONE E' PREVISTA PER IL 6 NOVEMBRE. INTANTO CONSULTANDOMI CON ATTACKMENT PARE CHE IL MIO NUMERO 089330808 SIA VERAMENTE IN GIUNZIONE DI CENTRALE CON LINEA VOCE A PASTENA E ADSL A MERCATELLO.... QUINDI A CAVALLO FRA DUE CENTRALI... SEMBRA DUNQUE CHE ALLA BASE DELLA MANCATA PORTABILITA' CI SIA STATO UN ERRORE DI DATABASE POICHE' LA RICHIESTA , STANDO COSI LE COSE, DOVEVA ESSERE INOLTRATA APPUNTO SU PASTENA E NON SU MERCATELLO, E PROBABILMENTE IN QUEL CASO L'ATTIVAZIONE MI SAREBBE ANDATA OK E LA GIUNZIONE SAREBBE STATA SCIOLTA PER FORZA DI COSE, PORTANDO IL TUTTO (VOCE + ADSL) O SU PASTENA O SU MERCATELLO. SE QUESTA PRATICA ANDRA' A BUON FINE E VERRO' AGGANCIATO SU PASTENA (AL 99%) E' TUTTAVIA DA VERIFICARE LA TENUTA DELL'ADSL 20 MEGA, VISTO CHE CON LA VECCHIA TISCALI RAGGIUNGEVO I 17-18 EFFETTIVI MA ERO AGGANCIATO A MERCATELLO, CENTRALE + VICINA A CASA MIA DI UN PAIO DI KM RISPETTO A PASTENA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 3 NOVEMBRE 2008 : LA PRATICA RISULTA ANCORA IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DA TELECOM SU PASTENA CHE A QUANTO PARE TARDA AD ARRIVARE... STO LETTERALMENTE PERDENDO LA PAZIENZA... INTANTO PARLANDO CON UN OPERATORE DEL 192.193 MI E' STATO DETTO CHE FASTWEB GARANTISCE LA SUA ADSL PER ABITAZIONI FINO A 6 KM DALLA CENTRALE, POICHE' LORO HANNO UN MEZZO DI TRASMISSIONE DEL SEGNALE DIGITALE E NON ANALOGICO LUNGO IL DOPPINO, COSA CHE EVITA DISPERSIONI DELLO STESSO SEGNALE. CMQ RESTO IN ATTESA DI UNA CHIAMATA DALLA TELECOM... MA ORMAI HO QUASI PERSO OGNI SPERANZA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 6 NOVEMBRE 2008 : LA GIORNATA E' TRASCORSA SENZA NESSUNA CHIAMATA DA PARTE DI NESSUN TECNICO.... ORMAI CI CREDO MENO DI ZERO... SONO LETTERALMENTE SCHIFATO... TRE MESI PASSATI A CERCARE LA GIUSTA CENTRALE E UNA VOLTA TROVATA QUEI SIGNORI DELLA TELECOM NON SI FANNO SENTIRE.... HANNO ACCAMPATO SOLO SCUSE FINO AD ORA, E ADESSO CHE IL PROBLEMA E' RISOLTO, PUR DI NON ATTIVARMI, NON SI FANNO SENTIRE NE DANNO ALCUNA COMUNICAZIONE... TUTTO QUESTO E' UNO SCHIFO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 10 NOVEMBRE 2008 : CHIAMO IL 192.193 E MI VIENE RIFERITO CHE LA RICHIESTA DI NUOVA LINEA SU PASTENA E' STATA BOCCIATA DALLA TELECOM CON MOTIVAZIONE "INDISPONIBILITA' DI RISORSE PER EFFETTUARE IL COLLEGAMENTO" (CENTRALE SATURA???), MI DICONO DI ASPETTARE QUESTA SETTIMANA PERCHE' RIFIUTI DEL GENERE, RISPETTO A QUELLI PRECEDENTI, POSSONO SBLOCCARSI ANCHE CON INTERVENTI DI FASTWEB.... INTANTO IN SERATA MI ARRIVA L'ESITO DEI CONTROLLI EFFETTUATI DA ATTACKMENT SUL MIO CODICE CLIENTE :
quell' account che mi hai girato ha problemi di attivazione lato telecom
i classici problemi delle centrali in campania(salerno)
la richiesta è stata Bocciata da TI il 07/11/2008
Causale rifiuto: Indisponibilita di risorse per la costruzione del collegamento
SGU Name PONTE S. GIOVANNI
deve richiamare il cc pre
se la causale è questa il cliente non verrà mai attivato
MA COS'E' QUESTA CENTRALE DI PONTE SAN GIOVANNI???? A SALERNO NN C'E' NESSUNA CENTRALE NE TANTOMENO NESSUNA ZONA CON QUESTO NOME... MI RISULTA CHE INVECE SIA UNA FRAZIONE DI PERUGIA.... FORSE ALLORA IL MOTIVO NON E' CHE LA CENTRALE E' SATURA... MA CHE E' EFFETTIVAMENTE IMPOSSIBILE TIRARE UN DOPPINO DA SALERNO FINO A PERUGIA!!! FACCIO UNA VERIFICA SU UN NUMERO TELEFONICO DI PERUGIA ZONA PONTE SAN GIOVANNI E SCOPRO CHE LA CENTRALE SI CHIAMA CON LO STESSO NOME DELLA ZONA... COSE DA PAZZI!!!
MI RECO POI SUL SITO WHOLESALE DI TELECOM ITALIA E FACCIO LA RICERCA DI TUTTE LE CENTRALI DI SALERNO E MI APPAIONO LE SEGUENTI CENTRALI : FUORNI, MERCATELLO, SALERNO (CHE SAREBBE ZONA PASTENA HO VERIFICATO), SALERNO CARMINE, SALERNO CENTRO, SALERNO NORD (CHE SAREBBE ZONA FRATTE). ESCLUDENDO A PRIORI MERCATELLO CHE E' OFFLIMITS PER AGGIORNAMENTO DB E ESCLUDENDO FUORNI,SALERNO CARMINE, SALERNO CENTRO E SALERNO NORD CHE SONO TROPPO DISTANTI DA CASA MIA (OLTRE 8 KM), L'UNICA, DOPO MERCATELLO, + VICINA ALLA MIA ABITAZIONE E' PROPRIO PASTENA (2,8 KM), CHE PERO' VA SOTTO IL NOME DI "SALERNO". ECCO ALLORA COSA E' SUCCESSO, TELECOM MI HA COMUNICATO CHE LA MIA CENTRALE E' PASTENA, IO L'HO COMUNICATO A MIA VOLTA A FASTWEB CHE HA FATTO RICHIESTA PER "PASTENA", QUANDO INVECE DA NOMENCLATURA AVREBBE DOVUTO FARLA SU "SALERNO", E HA DUNQUE RICEVUTO KO PER ERRATO INDIRIZZO; BOCCIATURA QUESTA, CHE MI E' STATA RIFERITA LA SETTIMANA SCORSA UN OPERATORE FASTWEB. TALE OPERATORE, TRA L'ALTRO ANCHE MOLTO SICURO DI SE, MI HA DETTO INOLTRE CHE, IN SEGUITO A QUESTO RIFIUTO, ERA STATO CORRETTO E REINSERITO L'INDIRIZZO DELLA MIA ABITAZIONE, ASSEGNANDOLO FINALMENTE ALLA GIUSTA CENTRALE... E' I SUPERDATABASE DI FASTWEB MI HANNO PORTATO FINO A PERUGIA, A PONTE SAN GIOVANNI!!! CHE IGNORANZA!!!
DOMANI CHIAMO A FASTWEB E FACCIO PRESENTE TUTTA LA COSA, INTANTO RESTO IN ATTESA DI ULTERIORI SVILUPPI MA ORMAI GIA STO VAGLIANDO SOLUZIONI ALTERNATIVE (CHIAVETTA USB).
AGGIORNAMENTO IN DATA 11 NOVEMBRE 2008 : STAMATTINA CHIAMO IL 192.193 PER FAR PRESENTE IL PROBLEMA, MA A LORO LA RICHIESTA PER PONTE S. GIOVANNI PROPRIO NON RISULTA... RISULTA SOLO UN KO CON MOTIVAZIONE "INDISPONIBILITA' DI RISORSE PER LA COSTRUZIONE DEL COLLEGAMENTO" SU SALERNO PASTENA. FACCIO NOTARE ALLA SIGNORINA COME LA NOMENCLATURA CORRETTA SIA CENTRALE "SALERNO" MA LEI MI RISPONDE CHE LA RICHIESTA DEVE ESSERE FATTA PER PASTENA... CHE LA PRATICA E' RIPARTITA E CHE ADDIRITTURA CI SAREBBE UN PRIMO OK DA TELECOM ARRIVATO IERI POMERIGGIO (IMMAGINO SIA QUELLO INERENTE ALLA VERIFICA DEI DATI ANAGRAFICI) E CHE SONO IN ATTESA DEL SECONDO E DEFINITIVO OK... MHA... CMQ LASCIO DETTO DI FARE NUOVA RICHIESTA PER CENTRALE "SALERNO", QUALORA ANCHE QUESTA DOVESSE ANDARE KO. NELLA SERATA CMQ RICHIAMO E MI VIENE DETTO CHE LA PRATICA E' STATA PASSATA AL PM FASTWEB DELLA MIA ZONA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 18 NOVEMBRE 2008 : STANDO A QUANTO DICONO GLI OPERATORI DEL 192.193, IL SECONDO OK DELLA TELECOM (QUELLO TECNICO, IL + IMPORTANTE DOVE HO SEMPRE RICEVUTO BOCCIATURE) E' ARRIVATO, DUNQUE LA MIA PRATICA RISULTA IN STATO DI ATTIVAZIONE E DOVREI SOLO ATTENDERE LA CHIAMATA DEL TECNICO TELECOM CHE DOVREBBE ARRIVARE IN SETTIMANA, DOPODICHE' SI PUO' PROCEDERE ALL'INSTALLAZIONE DEGLI APPARATI FASTWEB. IL TUTTO DOVREBBE CONCLUDERSI ENTRO IL 24 NOVEMBRE 2008, CHE E' LA DATA DI PREVISTA ATTIVAZIONE... SE LA PRATICA DOVESSE ANDARE A BUON FINE (IL CONDIZIONALE E' QUANTOMAI D'OBBLIGO) IO AVRO' UN NUOVO NUMERO E IL DOPPINO SARA' AGGANCIATO ALLA CENTRALE DI SALERNO PASTENA.... CHE IL PM FASTWEB DI ZONA ABBIA FATTO IL MIRACOLO???
NEL FRATTEMPO HO INVIATO A FASTWEB VIA FAX UN'ESPRESSA RICHIESTA DI RICEVERE IN FORMA SCRITTA TUTTE LE MOTIVAZIONI ADDOTTE DALLA TELECOM IN SEGUITO ALLE VARIE BOCCIATURE, MINACCIANDO LA FASTWEB STESSA DI ADIRE LE VIE LEGALI QUALORA QUESTA MIA RICHIESTA DOVESSE ESSERE IGNORATA. QUESTA DOCUMENTAZONE SCRITTA, INDIPENDENTEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE IL PROCESSO DI ATTIVAZIONE, FINIRA' NELLE MANI DELLA POLIZIA POSTALE.
AGGIORNAMENTO IN DATA 19 NOVEMBRE 2008 : OGGI, NON CONTENTO DELLE RASSICURAZIONI DATEMI IERI DAL 192.193, HO RICHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI E MI E' STATO GARANTITO CHE LA MIA PRATICA E' STATA FINALMENTE ACCOLTA POSITIVAMENTE E PRESA IN GESTIONE DA TELECOM, LA QUALE AVREBBE FINALMENTE PROVVEDUTO AD AMPLIARE LE RISORSE NELLA CENTRALE DI PASTENA. MI HANNO DETTO CHE SARO' SICURAMENTE RICONTATTATO DA TELECOM IN QUESTI GIORNI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO PER L'INSTALLAZIONE DEL NUOVO DOPPINO, DOPODICHE' LA PRATICA PASSERA' A FASTWEB CHE PROVVEDERA' A INVIARMI IL TECNICO PER L'INSTALLAZIONE DEGLI APPARATI. ATTENDO FIDUCIOSO...
AGGIORNAMENTO IN DATA 21 NOVEMBRE 2008 : STAMATTINA ALLE 12.30 MI HA FINALMENTE CONTATTATO LA TELECOM ITALIA!!!:eek: :eek: :eek:
L'APPUNTAMENTO E' STATO FISSATO PER LUNEDI 24 IN MATTINATA (PRIMA NON SI POTEVA) E MI E' STATO DETTO CHE, AVENDO IO ATTUALMENTE GIA' LINEA ATTIVA CON LORO E NON ANCORA CESSATA, E' NECESSARIO TIRARE UN NUOVO DOPPINO, DUNQUE INVIERANNO UNA SQUADRA. AVANTI COSI!!! TELECOM HAI LE ORE CONTATE!!!
AGGIORNAMENTO IN DATA 22 NOVEMBRE 2008 : HO CANTANTO VITTORIA TROPPO PRESTO... LA TELECOM CONTINUA A FARE OSTRACISMO.... IERI DOPO LA CHIAMATA DEL TECNICO TI DELLE 12.30, NE RICEVO UN' ALTRA INTORNO ALLE 15; MI VIENE CHIESTO SE E' POSSIBILE ANTICIPARE AL POMERIGGIO L'ALLACCIO DELLA NUOVA LINEA ED IO RISPONDO DI SI (STRACONTENTO OVVIAMENTE DI ANTICIPARE I TEMPI), MI VIENE POI CHIESTO SE HO CON LORO UNA LINEA GIA' ATTIVA ED IO RISPONDO DI SI; A QUEL PUNTO IL TECNICO MI DICE CHE VA CESSATA PRIMA LA VECCHIA LINEA GIA' ESISTENTE, PER POI ATTIVARNE UNA NUOVA, MA CHE LORO NON TROVANO LA RICHIESTA VIA RACCOMANDATA PER LA DISDETTA DEL VECCHIO NUMERO TELEFONICO (MA NON GLIELA DOVEVA MANDARE FASTWEB???) E CHE NON POSSONO PROCEDERE ALL'ATTIVAZIONE... INTANTO OGGI HO CHIAMATO IL 187 E FATTO PERSONALMENTE RICHIESTA DI DISDETTA INVIANDO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA VIA FAX... MI RICONTATTERANNO IL 26... PARLANDO COL 192.193 HO CHIESTO NUOVAMENTE UN SOLLECITO PER L'INTERVENTO DI UN TECNICO E INVIATO ANCHE A LORO COPIA DELLA DISDETTA VIA FAX... ORA LA TELECOM COSA SI INVENTERA'???
AGGIORNAMENTO IN DATA 24 NOVEMBRE 2008 : HO CHIAMATO IL 192.193 E HO SAPUTO CHE LA TELECOM HA DATO COME ESITO DELL'INTERVENTO "INDISPONIBILITA' DI RISORSE PER LA COSTRUZIONE DEL COLLEGAMENTO" (DOVEVO ASPETTARMELO) E HA FISSATO LA NUOVA ATTIVAZIONE IL 9 DICEMBRE, DATA ENTRO LA QUALE DOVREI DISDIRE LA MIA ATTUALE LINEA CON TELECOM, PER FARE IN MODO CHE LA NUOVA POSSA ESSERE ATTIVATA SULLO STESSO DOPPINO, DATO CHE ORMAI SI E' CAPITO... LA TELECOM UNO NUOVO NON LO TIRERA' MAI... PARLANDO CON L'OPERATORE FASTWEB (TRA L'ALTRO GENTILISSIMO), HO SPIEGATO A LUI I MOTIVI SUL RIFIUTO DI TELECOM E MI HA DETTO CHE INOLTRERA' PERSONALMENTE UNA MAIL AL PM DI ZONA... SOLLECITANDOLO A FISSARE UN NUOVO APPUNTAMENTO PRIMA DEL 9 DICEMBRE.... ANCHE PERCHE' ORA LA DISDETTA DELLA VECCHIA LINEA L'HO INVIATA PERSONALMENTE (SIA VIA FAX CHE TELEFONICAMENTE) ALLA TELECOM E DUNQUE MI VERRA' SICURAMENTE DISATTIVATA PRIMA DEL NUOVO INTERVENTO DELLA TELECOM O CMQ IN OGNI CASO POTRANNO DISATTIVARMELA ANCHE LORO STESSI CONTESTUALMENTE ALL'ATTIVAZIONE DI QUELLA NUOVA (COSA CHE VOLEVANO FARMI GIA' LA SETTIMANA SCORSA MA NON TROVAVANO LA COPIA DEL RECESSO...MHA). LA TELECOM DEVE FALLIRE!!!
AGGIORNAMENTO IN DATA 26 NOVEMBRE 2008 : BRUTTE NOTIZIE... PRATICAMENTE LA NUOVA RICHIESTA PER LA CENTRALE DI PASTENA E' STATA BOCCIATA SIA PER "INDISPONIBILITA' DI RISORSE" MA A QUANTO PARE (SU RICHIESTA REITERATA) ANCHE PER "IDENTIFICATIVO CENTRALE ERRATO", DUNQUE E' STATA FATTA NUOVAMENTE DOMANDA, STAVOLTA PER LA CENTRALE DI MERCATELLO, E L'ATTIVAZIONE E' PREVISTA PER IL 9 DICEMBRE, SEMPRE PREVIO OK TECNICO DELLA TELECOM (MA LE SPERANZE SONO RIDOTTE AL LUMICINO ORMAI, COME RIFERITOMI ANCHE DA FASTWEB).
A QUASI QUATTRO MESI DALLA MIA PRIMA RICHIESTA DI AVERE FASTWEB SONO TUTTORA IN ATTESA; HO AVUTO IL KO DEFINITIVO PER IL VECCHIO CONTRATTO CON PORTABILITA' DEL NUMERO, E A BREVE LO AVRO' ANCHE PER QUESTO (RICHIESTA DI NUOVA LINEA E NUOVO NUMERO)... VENGO SBALLOTATO (MANCO FOSSI LA PALLINA DI UN FLIPPER) DA PASTENA A MERCATELLO... DA MERCATELLO A PASTENA... SENZA CHE SI RIESCA A CAPIRE QUALE SIA LA MIA VERA CENTRALE DI RIFERIMENTO... EPPURE, RIFLETTENDO ATTENTAMENTE, HO AVUTO IN PASSATO ANCHE ADSL DI ALTRI GESTORI (ADDIRITTURA LA 20 MEGA CON TISCALI CON 17-18 MEGA EFFETTIVI), SEMPRE ATTIVATE E DISATTIVATE SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA... A QUESTO PUNTO COSA DEVO PENSARE, CHE SIA FASTWEB INCAPACE DI ATTIVARMI???? INTANTO DEVO COMUNQUE TUTELARMI, NEI PROSSIMI GIORNI MIO PADRE SI RECHERA' ALLA POLIZIA POSTALE PER FAR VALERE I SUOI DIRITTI. CILIEGINA SULLA TORTA : OGGI MI CHIAMA LA TELECOM, MA NON PER DISATTIVARMI LA LINEA TELEFONICA ATTUALE (COME DA MIA RICHIESTA) O IN MERITO ALLA RICHIESTA DI NUOVA LINEA FASTWEB... MA PER RICORDARMI CHE ENTRO FINE MESE SCADONO I TERMINI PER PAGARE LA BOLLETTA... MA IO NON LA PAGHERO'... MI SEMBRA IL MINIMO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 24 DICEMBRE 2008 : A DISTANZA DI QUASI UN MESE DAL MIO ULTIMO AGGIORNAMENTO, LA SITUAZIONE E' RIMASTA PRESSOCHE' LA STESSA. LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE PER LA CENTRALE DI MERCATELLO E' STATA BOCCIATA IN SETTIMANA SCORSA (DOPO OLTRE 20 GIORNI DI ATTESA) PER "IDENTIFICATIVO CENTRALE ERRATA". FASTWEB HA RIPROPOSTO LA RICHIESTA NUOVAMENTE PER CENTRALE MERCATELLO, DUNQUE LA PRATICA RISULTA TUTTORA IN VERIFICA TECNICO-COMMERCIALE CON ATTIVAZIONE SLITTATA AL 7 GENNAIO 2009. HO LASCIATO DETTO A FASTWEB, NEL CASO MERCATELLO VENISSE NUOVAMENTE BOCCIATA, DI INOLTRARE RICHIESTA PER PASTENA (CON IDENTIFICATIVO CENTRALE "SALERNO"), POICHE' L'UNICA VOLTA CHE LA PRATICA ANDO' OK E LA TELECOM MI CONTATTO' FU CON RICHIESTA FATTA PER QUESTA CENTRALE (VEDI 21 NOVEMBRE), ANCHE SE POI NON SE NE FECE NULLA POICHE' AVEVO LINEA TELECOM ANCORA ATTIVA; EPPURE DIVERSE VERIFICHE EFFETTUATE DA TECNICI AMICI MI CONFERMANO CHE LA MIA CENTRALE E' SENZA OMBRA DI DUBBIO MERCATELLO E CHE LI CI SONO RISORSE DISPONIBILI. NEL FRATTEMPO SONO SENZA TELEFONO E SENZA ADSL; MI SONO RECATO IN SETTIMANA PRESSO IL CODACONS DI SALERNO, HO RACCONTATO PER INTERO TUTTA LA MIA ODISSEA E HO FATTO RICHIESTA (TRAMITE APPOSITO MODULO) DI UN TENTATIVO DI CONCILIAZIONE DIRETTAMENTE PRESSO LA SEDE TELECOM DI NAPOLI. L'AVVOCATO MI HA ASSICURATO CHE ENTRO TRENTA GIORNI VERRA' EFFETTUATA LA CONCILIAZIONE E CHE CI SONO IL 95% DI POSSIBILITA' CHE L'ESITO SIA POSITIVO. STANDO ANCHE A QUANTO MI DICONO GLI OPERATORI DEL CALL CENTER FASTWEB, STAVOLTA DOVREBBE FILARE TUTTO LISCIO, MA ORMAI MI RENDO CONTO CHE QUESTE SONO SOLTANTO CHIACCHIERE AL VENTO. NEL FRATTEMPO SEGNALO QUANTO SUCCESSO QUALCHE SERA FA NELLA ZONA ORIENTALE DI SALERNO (OVVERO LA ZONA DELLA MIA CITTA' DOVE ATTUALMENTE RISIEDO, CHE COMPRENDE ANCHE L'ORAMAI FAMOSO QUARTIERE DI MERCATELLO); C'E' STATO UN BLACK OUT TOTALE DELLA LINEA VOCE E INTERNET PER UN PAIO D'ORE (CHE HA COINVOLTO ANCHE UTENTI TELECOM), PER UN GUASTO ASSAI SERIO IN CENTRALE.
ECCO IL LINK :
http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20081224&ediz=SALERNO&npag=40&file=obj_4016.xml&type=STANDARD
E' FORSE IL SEGNALE CHE QUALCOSA DAVVERO NON QUADRI IN QUELLA CENTRALE? MISTERO...
NEL FRATTEMPO PORGO L'OCCASIONE PER FARVI GLI AUGURI DI UN FELICE E SINCERO NATALE A TUTTI VOI UTENTI DEL FORUM DI HWUPGRADE... BUON NATALE!!!
AGGIORNAMENTO IN DATA 18 GENNAIO 2009 : ALLA FINE MI SONO ARRESO ALLO STRAPOTERE DELLA TELECOM; VISTO CHE LA PRATICA CON FASTWEB NON RIUSCIVA A SBLOCCARSI POICHE' RISULTAVA PERENNEMENTE IN VERIFICA TECNICA DA PARTE DI TELECOM (CHE PUNTUALMENTE DAVA UNA BOCCIATURA IMMOTIVATA E L'ITER RIPARTIVA DACCAPO) MI SONO DECISO MIO MALGRADO A CHIUDERE IL CONTRATTO. HO RIATTIVATO LA VECCHIA LINEA CON TELECOM E CHIESTO ALICE 20 MEGA.... MI E' STATA ATTIVATA IN 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA MIA RICHIESTA, HO PORTANTE SUI 18000 IN DOWN E 1000 IN UP.... FACENDO DEI TEST LA VELOCITA' EFFETTIVA SI AGGIRA ATTORNO AI 15 MEGA E MEZZO (DEVO DESUMERE DUNQUE CHE SONO STATO AGGANCIATO A MERCATELLO, DISTANTE CIRCA 1 KM DA CASA MIA, POICHE' CON PASTENA, DISTANTE INVECE CIRCA 3KM, MAI AVREI OTTENUTO QUESTI VALORI). INTANTO VENERDI SCORSO L'AVVOCATO DEL CODACONS SI E' PRESENTATO IN CONCILIAZIONE CON LA TELECOM PER CHIEDERE I DANNI... DOMANI LO SENTIRO' PER SAPERE COME E' ANDATA. LA STORIA SI E' CONCLUSA COSI : COSTRETTO AD AVERE TELEFONO E ADSL CON L'EX GESTORE MONOPOLISTA ED ORA SPERO ALMENO DI RICEVERE IL GIUSTO INDENNIZZO PER IL TORTO SUBITO. TUTTAVIA QUELLO CHE PIU' MI RODE DENTRO E' CHE NESSUNO SAPRA' SPIEGARMI MAI (O FORSE E' MEGLIO DIRE VORRA' SPIEGARMI) IL FANTOMATICO MOTIVO PER CUI IN 5 MESI NON SONO MAI RIUSCITO AD AVERE IL COLLEGAMENTO CON FASTWEB; MA FORSE IL MOTIVO E' FACILMENTE INTUIBILE.... IN ITALIA (PER QUANTO SI CI VOGLIA RIEMPIRE LA BOCCA CON PAROLE DEL TIPO CONCORRENZA, LIBERO MERCATO,ECC.) ESISTE ANCORA IL MONOPOLIO E LO STRAPOTERE ASSOLUTO DELLA TELECOM ITALIA, CHE TIENE IN SCACCO COME E QUANDO VUOLE TUTTI, SIA UTENTI CHE GESTORI ALTERNATIVI, COMPIENDO GESTI AI LIMITI DELLA LEGALITA'. E VISTO CHE ORA E' PROPRIO IL CASO DI TOGLIERSI QUALCHE SASSOLINO DALLA SCARPA, SENZA FARE NOMI, DICO CHE QUALCUNO IN QUESTO THREAD, QUALCUNO CHE ANDAVA VANTANDOSI DI LAVORARE PER FASTWEB E DI SAPER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA, AVREBBE FATTO MEGLIO A STARSI ZITTO PER FARE PIU' BELLA FIGURA, ANZICHE' PROPORSI COME SALVATORE DELLA PATRIA SOLAMENTE PER DARSI UN TONO E FARE PUBBLICITA' GRATUITA DI SE DAVANTI AD UN PC. BUONASERA E ARRIVEDERCI.
NELLA SEZIONE VERIFICA STATO DI ATTIVAZIONE DI FASTWEB (NUOVO CONTRATTO CON NUOVA LINEA E NUOVO NUMERO TELEFONICO) MI APPARE LA SEGUENTE SCRITTA :
http://img111.imageshack.us/img111/4937/immagineez0.jpg (http://imageshack.us)
http://img111.imageshack.us/img111/immagineez0.jpg/1/w780.png (http://g.imageshack.us/img111/immagineez0.jpg/1/)
QUESTA E' LA PROVA (ANCHE SE GIA' DA ALTRE FONTI LO SAPEVO) CHE LA MIA UTENZA TELEFONICA E' AGGANCIATA ALLA CENTRALE DI MERCATELLO (CENTRALE A CUI CORRISPONDONO ANCHE ALTRE UTENZE DI MIEI AMICI, AGGANCIATI ATTUALMENTE A RETE FASTWEB, SIA PER TELEFONO CHE PER ADSL 20 MEGA) :
http://img127.imageshack.us/img127/2554/immaginely3.jpg (http://imageshack.us)
http://img127.imageshack.us/img127/immaginely3.jpg/1/w690.png (http://g.imageshack.us/img127/immaginely3.jpg/1/)
AGGIORNAMENTO IN DATA 5 OTTOBRE 2008 : PARLO CON UNA SIGNORINA DEL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB CHE MI RIMODIFICA IL CONTRATTO INSERENDOMI LA PORTABILITA' DEL MIO NUMERO ATTUALE (CHE POSSO RICHIEDERE VISTO CHE NEL FRATTEMPO NON HO + L'ADSL TISCALI E HO LINEA PULITA), VIENE ANCHE IL TECNICO A MONTARMI L'HAG E TUTTO MA TELECOM NUOVAMENTE BOCCIA CON MOTIVAZIONE SOMMARIA LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE PER LA CENTRALE DI MERCATELLO!!! EPPURE ABITO IN UNA ZONA SERVITA DA FASTWEB, MI TROVO A SALERNO CITTA' E NEL MIO STABILE TANTA ALTRA GENTE HA FASTWEB!!! QUESTO E' UN SOPRUSO!!! QUESTA E' MAFIA!!! :mad: :muro:
AGGIORNAMENTO IN DATA 6 OTTOBRE 2008 : MI RECO AL CENTRO FASTWEB DI SALERNO E MI DICONO SUBITO QUAL'E' IL PROBLEMA ; LA CENTRALE DI MERCATELLO E' TOTALMENTE SATURA QUINDI NON SI POSSONO ACCETTARE NUOVI AGGANCI NON SOLO PER FASTWEB MA PER QUALUNQUE ALTRO PROVIDER. ALTRE PERSONE CHE HANNO CHIESTO L'AGGANCIO A QUESTA CENTRALE HANNO LO STESSO MIO PROBLEMA; QUESTO SPIEGA ANCHE IL PERCHE' LA MIA VECCHIA ADSL 20 MEGA DI TISCALI MI ERA STATA INSPIEGABILMENTE DOWNGRADATA A 8. MI DICONO CHE TELECOM DOVREBBE PROVVEDERE ALL'AMPLIAMENTO DELLE RISORSE IN CENTRALE, MA NON SI SA SE E QUANDO AVVERRA' (ANCHE PERCHE' MAMMA TELECOM NE TRAE UN INDUBBIO VANTAGGIO E MANTENERE LA SITUAZIONE COSI LE FAREBBE ASSAI COMODO). A GIORNI COMUNQUE PROVVEDERO' A INVIARE PRESSO IL GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI UN FAX CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL MIO PROBLEMA (IL PDF DA COMPILARE SI PUO' SCARICARE DAL SITO STESSO), E TELECOM SARA' PER LEGGE OBBLIGATA ENTRO 30 GIORNI (SENZA SE E SENZA MA) A EFFETTUARE IL PASSAGGIO DELLE LINEE.... ALTRIMENTI PAGHERANNO TUTTI I DANNI.... COME FARE VISTO CHE LA CENTRALE E' SATURA SONO PROBLEMI LORO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 7 OTTOBRE 2008 : CHIAMO AL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB E UNA SIGNORINA MI RISPONDE CHE L'ULTIMA BOCCIATURA TELECOM E' DOVUTA NON + AL MOTIVO DELLA CENTRALE ERRATA, MA A "CLIENTE IN GIUNZIONE"; IN PRATICA LA SIGNORINA MI HA DETTO CHE TELECOM BOCCIA CON QUESTA MOTIVAZIONE QUANDO UN NUMERO TELEFONICO (IN QUESTO CASO IL MIO) DOVREBBE PER QUESTIONE DI AREA GEOGRAFICA ESSERE AGGANCIATO A UNA DATA CENTRALE (APPUNTO QUELLA DI MERCATELLO), MA IN REALTA' E' AGGANCIATO AD UN' ALTRA, O PER DISSERVIZI TECNICI SU QUELLA CENTRALE A CUI DOVEVO ESSERE AGGANCIATO, O PER CAUSA TRASLOCO NEL CASO IL MIO NUMERO APPARTENEVA IN PASSATO A UN ABITAZIONE CHE SI COLLEGAVA A QUELLA CENTRALE. IN REALTA' POTREBBERO ESSERE VERE AMBEDUE LE POSSIBILITA'. LA PRIMA PERCHE' IO MI SONO DISTACCATO DA TISCALI IN QUANTO PRIMA AGGANCIAVO PORTANTE A 18 MEGA E POI INSPIEGABILMENTE MI E' STATA RIDOTTA A 8 SENZA CHE L'ASSISTENZA TISCALI RIUSCISSE DA REMOTO A RISOLVERE IL PROBLEMA (DICEVANO CHE PER LORO ERO SEMPRE DI PORTANTE SUI 18 E PROVAVANO A STACCARMI E RIMANDARMI IL SEGNALE... MA IL MODEM RIMANEVA SEMPRE CONNESSO CON PORTANTE SUGLI 8... QUASI LORO NON RIUSCISSERO A CONTROLLARE LA MIA LINEA... EPPURE VEDENDO L'IP PUBBLICO ERO EFFETTIVAMENTE SULLA LORO RETE). POTREBBE PERO' ANCHE ESSERE VALIDA LA SECONDA IPOTESI, PERCHE' EFFETTIVAMENTE IN PASSATO IL MIO NUMERO ERA DI UN AZIENDA SITUATA PROPRIO VICINO ALLA CENTRALE DI MERCATELLO, E QUINDI TELECOM POTREBBE NON AVER AGGIORNATO LA CENTRALE DI RIFERIMENTO PER IL MIO NUMERO TELEFONICO... MA ESCLUDO QUESTA POSSIBILITA' IN QUANTO NEL MIO STESSO STABILE ALTRE UTENZE SI AGGANCIANO COMUNQUE ALLA CENTRALE DI MERCATELLO CHE E' LA + VICINA A CASA MIA.
IN OGNI CASO LA SIGNORINA MI HA DETTO CHE FIN QUANDO NON SAPRANNO LA MIA VERA CENTRALE DI APPARTENENZA, VISTO CHE MERCATELLO VIENE SEMPRE BOCCIATA, LORO NON POSSONO ATTIVARMI IL SERVIZIO, E MI HA DETTO CHE IN QUESTI CASI AL 99 PER CENTO LA PRATICA VIENE CHIUSA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 8 OTTOBRE 2008 : ALLORA OGGI CHIAMO IL 187 E PER FORTUNA MI PASSANO UN TECNICO COMPETENTE DELLE CENTRALI.... GLI SPIEGO IL PROBLEMA DELLA MANCATA ATTIVAZIONE DOVUTA A " CLIENTE IN GIUNZIONE DI CENTRALE", CAPISCE SUBITO QUAL'E' IL PROBLEMA E CERCA IN TERMINI MOLTO TECNICI DI SPIEGARMELO... QUELLO CHE SONO RIUSCITO A CAPIRE DI TUTTO IL SUO DISCORSO E' CHE IO NON SONO ATTUALMENTE AGGANCIATO ALLA CENTRALE DI MERCATELLO MA A UN APPARATO A FREQUENZA PIU' BASSA, UN MUX O QUALCOSA DEL GENERE, UNA SORTA DI CENTRALINA DI EMERGENZA BHA... E FINO A QUANDO NON TORNO SULLA CENTRALE NON POSSO PASSARE CON ALCUN OPERATORE NE FONIA NE ADSL. MI DICE CHE LA SOLUZIONE E' APRIRE UNA NUOVA LINEA CON UN NUOVO NUMERO E COSI IL PROBLEMA SI DOVREBBE RISOLVERE, CMQ MI RICONTATTERANNO DOMANI POMERIGGIO PER STABILIRE IL DA FARSI... NEL FRATTEMPO IN SERATA PARLO CON UN ALTRO TECNICO IN ZONA MIA E MI CONFERMA LE STESSE COSE.... PROPONENDOMI COME SOLUZIONE O CHIEDERE UNA NUOVA LINEA O TROVARE QUALCHE AMICO ALLA TELECOM CHE MI RISOLVA IL PROBLEMA, RIPORTANDO IL DOPPINO APPARTENENTE AL MIO NUMERO ATTUALE SULLA CENTRALE DI MERCATELLO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 9 OTTOBRE 2008 : INTANTO OGGI IL 187 NON MI HA RICHIAMATO... MA C'ERA DA ASPETTARSELO... TUTTAVIA HO RICHIAMATO ALL'ASSISTENZA FASTWEB E MI HANNO COMUNICATO CHE DA OGGI L'AREA TECNICA E' AL LAVORO PER CERCARE DI FARE IL POSSIBILE, INTERFACCIANDOSI CON LA TELECOM.... MI DARANNO UNA RISPOSTA ENTRO LUNEDI MA POCO CI CREDO. LA COSA STRANA E' CHE SECONDO I CONTROLLI DI MAVELOT IO SAREI AGGANCIATO TRANQUILLAMENTE A MERCATELLO E CI SAREBBERO ANCHE POSTI LIBERI.... ALLORA A QUESTO PUNTO DUE SONO LE COSE; O VERAMENTE COME DICE MAVELOT NON C'E' ALCUNA SORTA DI PROBLEMA E DEBBO PENSARE AD OSTRUZIONISMO DA PARTE DI TELECOM... O EFFETTIVAMENTE COME DICE TELECOM IO SAREI SU UNA CENTRALE DIVERSA DA MERCATELLO (CHE POI IN REALTA' NIENT ALTRO SAREBBE CHE IL MUX A CUI IL MIO DOPPINO E' AGGANCIATO, MUX A SUA VOLTA COLLEGATO A MERCATELLO). IL MISTERO SI INFITTISCE...
AGGIORNAMENTO IN DATA 11 OTTOBRE 2008 : DALLA VERIFICHE FATTE DA MAVELOT NON RISULTA SULLA MIA LINEA NESSUN PROBLEMA DI GIUNZIONE DI CENTRALE E IO SAREI TRANQUILLAMENTE AGGANCIATO A MERCATELLO.... ANZI CI SONO ADDIRITTURA POSTI LIBERI E L'ADSL ALICE RISULTA VENDIBILE... ALLORA E' OSTRUZIONISMO!!!
HO COMUNICATO QUESTE E ALTRE INTERESSANTI INFORMAZIONI SULLA CENTRALE (DATEMI DA MAVELOT) AL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB CHE A SUA VOLTE LE PASSERA' ALL' AREA TECNICA PER INTEGRARE LE RICERCHE GIA AVVIATE.
AGGIORNAMENTO IN DATA 14 OTTOBRE 2008 : ATTUALMENTE A FASTWEB LA MIA PRATICA RISULTA IN "VERIFICA TECNICA" DAL 3 OTTOBRE, INTANTO HO PROVVEDUTO A MANDARE VIA FAX TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DELLA MIA SITUAZIONE (CON PROVE ANNESSE) SIA AL GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI CHE ALLA TELECOM. ATTENDO FIDUCIOSO DEGLI SVILUPPI.
AGGIORNAMENTO IN DATA 27 OTTOBRE 2008 : LA PRATICA DI FASTWEB CON PORTABILITA' DEL NUMERO 089330808 E' PURTROPPO IN FASE DI CHIUSURA... NULLA DA FARE... HO APERTO UN NUOVO CONTRATTO A NOME MIO (PARLA CASA E NAVIGA CASA) CON RICHIESTA DI NUOVA LINEA E NUOVO NUMERO TELEFONICO, SPERANDO COSI DI BYPASSARE IL PRECEDENTE PROBLEMA; CHIAMANDO IL 192.193 MI E' STATO COMUNICATO CHE TELECOM GLI DARA' UNA RISPOSTA ENTRO IL 3 NOVEMBRE SULLA FATTIBILITA' DELL'OPERAZIONE... VOGLIO PROPRIO VEDERE ADESSO COSA DIRANNO... LA PORTABILITA' ERA IMPOSSIBILE OK... MA POTRANNO MAI NEGARMI UNA NUOVA LINEA???
CMQ IN CASO DI ESITO POSITIVO DOVREBBE VENIRE PRIMA UN TECNICO TELECOM A INSTALLARE IL NUOVO DOPPINO E POI SUCCESSIVAMENTE QUELLO FASTWEB A MONTARMI L'HAG (ANZI A SOSTITUIRLO PERCHE' TENGO ANCORA MONTATO QUELLO DEL VECCHIO CONTRATTO).
AGGIORNAMENTO IN DATA 29 OTTOBRE 2008 : CHIAMO IL 192.193 E MI DICONO CHE LA RICHIESTA DI NUOVA LINEA SU SALERNO MERCATELLO E' STATA BOCCIATA NUOVAMENTE PER "IDENTIFICATIVO CENTRALE ERRATO". MI VIENE TUTTAVIA COMUNICATO CHE, IN SEGUITO ALLE VERIFICHE TECNICHE EFFETTUATE SUL PRECEDENTE CONTRATTO (QUELLO DELLA PORTABILITA'), LA MIA CENTRALE RISULTA ESSERE SALERNO PASTENA, DUNQUE E' STATA INOLTRATA NUOVA RICHIESTA PER QUESTA CENTRALE CHE DOVREBBE ANDARE A BUON FINE AL 99%. SPINTO DALLA CURIOSITA' CHIAMO IL 187 E CHIEDO ALLA SIGNORINA DELLA TELECOM QUALE E' LA CENTRALE TELEFONICA ALLA QUALE IL MIO NUMERO SI AGGANCIA (SENZA SPECIFICARE LA MIA VOLONTA' DI PASSARE A FASTWEB) E MI RISPONDE " LA SUA CENTRALE E' PASTENA"... ECCO SVELATO L'ARCANO... FIN DALL'INIZIO C'E' STATO UN ERRORE DI CENTRALE CHE MI HA FATTO PERDERE TRE MESI DI TEMPO SBALLOTTANDO TRA FASTWEB E TELECOM... FASTWEB INOLTRAVA LA RICHIESTA PER UNA CENTRALE ERRATA ( MERCATELLO, CHE RISULTAVA NEI DATABASE) MENTRE LA MIA CENTRALE ERA PASTENA... TELECOM OVVIAMENTE HA SFRUTTATO QUESTO ERRORE STRAFREGANDOSENE ALLA GRANDE FINO A CHE FASTWEB NON HA FATTO LE OPPORTUNE VERIFICHE TECNICHE. CILIEGINA SULLA TORTA E' UNA LETTERA ARRIVATAMI IERI DALLA TELECOM IN RISPOSTA AL MIO FAX INVIATO AL GARANTE :
Oggetto : Passaggio ad altro OLO NUM. TEL. 089330808
Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione del 14/10/2008, desideriamo comunicarle che, in base alle verifiche tecniche effettuate, la centrale di competenza della sua linea telefonica risulta essere non idonea, affinchè la portabilità del suo numero telefonico con altro olo venga effettuata.
In particolare, desideriamo specificarle che, questa notizia era consultabile, non solo dall'altro gestore da lei scelto, ma anche dal Garante delle Telecomunicazioni, in quanto entrambi i soggetti consultano la banca dati della stessa piattaforma.
Rinnovandole la nostra piena disponibilita' per ogni sua futura esigenza, le ricordiamo che il sito www.187.it ed il nostro Servizio Clienti 187 sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per informazioni e aggiornamenti su tutte le nuove proposte commerciali.
Distinti saluti
ANALIZZANDO LA LETTERA DELLA TELECOM C'E' ALLA BASE DI TUTTO UNA GRANDISSIMA BUGIA; NON E' VERO CHE LA CENTRALE IN QUESTIONE (SI PARLA DI MERCATELLO) NON E' IDONEA ALLA PORTABILITA', E' SOLTANTO CHE NON E' LA MIA CENTRALE DI COMPETENZA!!! QUESTO MI DOVEVA ESSERE DETTO DALLA TELECOM!!! MI VOGLIONO FAR CREDERE CHE IO NON POSSO IN ALCUN MODO PASSARE A FASTWEB PERCHE' LA CENTRALE NON LO CONSENTE... E ALLA FINE DELLA LETTERA C'E' ANCHE UNA NEMMENO TANTO VELATA PROPOSTA INDECENTE DI PASSARE AI LORO SERVIZI!!! E' UNA VERGOGNA!!!
DUNQUE ADESSO CHE LA CENTRALE ESATTA E' STATA IDENTIFICATA, DOVREI OTTENERE IL TANTO AGOGNATO OK DELLA TELECOM (SPERIAMO...) E POI POTRANNO VENIRE I TECNICI PER LA POSA DELLA NUOVA LINEA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 1 NOVEMBRE 2008 : ALLORA HO CHIAMATO IL 192.193 E MI E' STATO DETTO CHE LA VECCHIA PRATICA CON PORTABILITA' DEL NUMERO E' STATA CHIUSA E DEVO RICONSEGNARE GLI APPARATI (ANCHE SE DA VERIFICA STATO DI ATTIVAZIONE DEL SITO RISULTA NON + SOSPESA MA IN STATO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO...MHA)... PER QUANTO RIGUARDA LA NUOVA PRATICA CON RICHIESTA DI NUOVO NUMERO E NUOVA LINEA (SU SALERNO PASTENA) SI E' IN ATTESA DEL TECNICO TELECOM, CHE ANCORA NON SI E' FATTO VIVO, MA LA DATA DI ATTIVAZIONE E' PREVISTA PER IL 6 NOVEMBRE. INTANTO CONSULTANDOMI CON ATTACKMENT PARE CHE IL MIO NUMERO 089330808 SIA VERAMENTE IN GIUNZIONE DI CENTRALE CON LINEA VOCE A PASTENA E ADSL A MERCATELLO.... QUINDI A CAVALLO FRA DUE CENTRALI... SEMBRA DUNQUE CHE ALLA BASE DELLA MANCATA PORTABILITA' CI SIA STATO UN ERRORE DI DATABASE POICHE' LA RICHIESTA , STANDO COSI LE COSE, DOVEVA ESSERE INOLTRATA APPUNTO SU PASTENA E NON SU MERCATELLO, E PROBABILMENTE IN QUEL CASO L'ATTIVAZIONE MI SAREBBE ANDATA OK E LA GIUNZIONE SAREBBE STATA SCIOLTA PER FORZA DI COSE, PORTANDO IL TUTTO (VOCE + ADSL) O SU PASTENA O SU MERCATELLO. SE QUESTA PRATICA ANDRA' A BUON FINE E VERRO' AGGANCIATO SU PASTENA (AL 99%) E' TUTTAVIA DA VERIFICARE LA TENUTA DELL'ADSL 20 MEGA, VISTO CHE CON LA VECCHIA TISCALI RAGGIUNGEVO I 17-18 EFFETTIVI MA ERO AGGANCIATO A MERCATELLO, CENTRALE + VICINA A CASA MIA DI UN PAIO DI KM RISPETTO A PASTENA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 3 NOVEMBRE 2008 : LA PRATICA RISULTA ANCORA IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DA TELECOM SU PASTENA CHE A QUANTO PARE TARDA AD ARRIVARE... STO LETTERALMENTE PERDENDO LA PAZIENZA... INTANTO PARLANDO CON UN OPERATORE DEL 192.193 MI E' STATO DETTO CHE FASTWEB GARANTISCE LA SUA ADSL PER ABITAZIONI FINO A 6 KM DALLA CENTRALE, POICHE' LORO HANNO UN MEZZO DI TRASMISSIONE DEL SEGNALE DIGITALE E NON ANALOGICO LUNGO IL DOPPINO, COSA CHE EVITA DISPERSIONI DELLO STESSO SEGNALE. CMQ RESTO IN ATTESA DI UNA CHIAMATA DALLA TELECOM... MA ORMAI HO QUASI PERSO OGNI SPERANZA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 6 NOVEMBRE 2008 : LA GIORNATA E' TRASCORSA SENZA NESSUNA CHIAMATA DA PARTE DI NESSUN TECNICO.... ORMAI CI CREDO MENO DI ZERO... SONO LETTERALMENTE SCHIFATO... TRE MESI PASSATI A CERCARE LA GIUSTA CENTRALE E UNA VOLTA TROVATA QUEI SIGNORI DELLA TELECOM NON SI FANNO SENTIRE.... HANNO ACCAMPATO SOLO SCUSE FINO AD ORA, E ADESSO CHE IL PROBLEMA E' RISOLTO, PUR DI NON ATTIVARMI, NON SI FANNO SENTIRE NE DANNO ALCUNA COMUNICAZIONE... TUTTO QUESTO E' UNO SCHIFO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 10 NOVEMBRE 2008 : CHIAMO IL 192.193 E MI VIENE RIFERITO CHE LA RICHIESTA DI NUOVA LINEA SU PASTENA E' STATA BOCCIATA DALLA TELECOM CON MOTIVAZIONE "INDISPONIBILITA' DI RISORSE PER EFFETTUARE IL COLLEGAMENTO" (CENTRALE SATURA???), MI DICONO DI ASPETTARE QUESTA SETTIMANA PERCHE' RIFIUTI DEL GENERE, RISPETTO A QUELLI PRECEDENTI, POSSONO SBLOCCARSI ANCHE CON INTERVENTI DI FASTWEB.... INTANTO IN SERATA MI ARRIVA L'ESITO DEI CONTROLLI EFFETTUATI DA ATTACKMENT SUL MIO CODICE CLIENTE :
quell' account che mi hai girato ha problemi di attivazione lato telecom
i classici problemi delle centrali in campania(salerno)
la richiesta è stata Bocciata da TI il 07/11/2008
Causale rifiuto: Indisponibilita di risorse per la costruzione del collegamento
SGU Name PONTE S. GIOVANNI
deve richiamare il cc pre
se la causale è questa il cliente non verrà mai attivato
MA COS'E' QUESTA CENTRALE DI PONTE SAN GIOVANNI???? A SALERNO NN C'E' NESSUNA CENTRALE NE TANTOMENO NESSUNA ZONA CON QUESTO NOME... MI RISULTA CHE INVECE SIA UNA FRAZIONE DI PERUGIA.... FORSE ALLORA IL MOTIVO NON E' CHE LA CENTRALE E' SATURA... MA CHE E' EFFETTIVAMENTE IMPOSSIBILE TIRARE UN DOPPINO DA SALERNO FINO A PERUGIA!!! FACCIO UNA VERIFICA SU UN NUMERO TELEFONICO DI PERUGIA ZONA PONTE SAN GIOVANNI E SCOPRO CHE LA CENTRALE SI CHIAMA CON LO STESSO NOME DELLA ZONA... COSE DA PAZZI!!!
MI RECO POI SUL SITO WHOLESALE DI TELECOM ITALIA E FACCIO LA RICERCA DI TUTTE LE CENTRALI DI SALERNO E MI APPAIONO LE SEGUENTI CENTRALI : FUORNI, MERCATELLO, SALERNO (CHE SAREBBE ZONA PASTENA HO VERIFICATO), SALERNO CARMINE, SALERNO CENTRO, SALERNO NORD (CHE SAREBBE ZONA FRATTE). ESCLUDENDO A PRIORI MERCATELLO CHE E' OFFLIMITS PER AGGIORNAMENTO DB E ESCLUDENDO FUORNI,SALERNO CARMINE, SALERNO CENTRO E SALERNO NORD CHE SONO TROPPO DISTANTI DA CASA MIA (OLTRE 8 KM), L'UNICA, DOPO MERCATELLO, + VICINA ALLA MIA ABITAZIONE E' PROPRIO PASTENA (2,8 KM), CHE PERO' VA SOTTO IL NOME DI "SALERNO". ECCO ALLORA COSA E' SUCCESSO, TELECOM MI HA COMUNICATO CHE LA MIA CENTRALE E' PASTENA, IO L'HO COMUNICATO A MIA VOLTA A FASTWEB CHE HA FATTO RICHIESTA PER "PASTENA", QUANDO INVECE DA NOMENCLATURA AVREBBE DOVUTO FARLA SU "SALERNO", E HA DUNQUE RICEVUTO KO PER ERRATO INDIRIZZO; BOCCIATURA QUESTA, CHE MI E' STATA RIFERITA LA SETTIMANA SCORSA UN OPERATORE FASTWEB. TALE OPERATORE, TRA L'ALTRO ANCHE MOLTO SICURO DI SE, MI HA DETTO INOLTRE CHE, IN SEGUITO A QUESTO RIFIUTO, ERA STATO CORRETTO E REINSERITO L'INDIRIZZO DELLA MIA ABITAZIONE, ASSEGNANDOLO FINALMENTE ALLA GIUSTA CENTRALE... E' I SUPERDATABASE DI FASTWEB MI HANNO PORTATO FINO A PERUGIA, A PONTE SAN GIOVANNI!!! CHE IGNORANZA!!!
DOMANI CHIAMO A FASTWEB E FACCIO PRESENTE TUTTA LA COSA, INTANTO RESTO IN ATTESA DI ULTERIORI SVILUPPI MA ORMAI GIA STO VAGLIANDO SOLUZIONI ALTERNATIVE (CHIAVETTA USB).
AGGIORNAMENTO IN DATA 11 NOVEMBRE 2008 : STAMATTINA CHIAMO IL 192.193 PER FAR PRESENTE IL PROBLEMA, MA A LORO LA RICHIESTA PER PONTE S. GIOVANNI PROPRIO NON RISULTA... RISULTA SOLO UN KO CON MOTIVAZIONE "INDISPONIBILITA' DI RISORSE PER LA COSTRUZIONE DEL COLLEGAMENTO" SU SALERNO PASTENA. FACCIO NOTARE ALLA SIGNORINA COME LA NOMENCLATURA CORRETTA SIA CENTRALE "SALERNO" MA LEI MI RISPONDE CHE LA RICHIESTA DEVE ESSERE FATTA PER PASTENA... CHE LA PRATICA E' RIPARTITA E CHE ADDIRITTURA CI SAREBBE UN PRIMO OK DA TELECOM ARRIVATO IERI POMERIGGIO (IMMAGINO SIA QUELLO INERENTE ALLA VERIFICA DEI DATI ANAGRAFICI) E CHE SONO IN ATTESA DEL SECONDO E DEFINITIVO OK... MHA... CMQ LASCIO DETTO DI FARE NUOVA RICHIESTA PER CENTRALE "SALERNO", QUALORA ANCHE QUESTA DOVESSE ANDARE KO. NELLA SERATA CMQ RICHIAMO E MI VIENE DETTO CHE LA PRATICA E' STATA PASSATA AL PM FASTWEB DELLA MIA ZONA.
AGGIORNAMENTO IN DATA 18 NOVEMBRE 2008 : STANDO A QUANTO DICONO GLI OPERATORI DEL 192.193, IL SECONDO OK DELLA TELECOM (QUELLO TECNICO, IL + IMPORTANTE DOVE HO SEMPRE RICEVUTO BOCCIATURE) E' ARRIVATO, DUNQUE LA MIA PRATICA RISULTA IN STATO DI ATTIVAZIONE E DOVREI SOLO ATTENDERE LA CHIAMATA DEL TECNICO TELECOM CHE DOVREBBE ARRIVARE IN SETTIMANA, DOPODICHE' SI PUO' PROCEDERE ALL'INSTALLAZIONE DEGLI APPARATI FASTWEB. IL TUTTO DOVREBBE CONCLUDERSI ENTRO IL 24 NOVEMBRE 2008, CHE E' LA DATA DI PREVISTA ATTIVAZIONE... SE LA PRATICA DOVESSE ANDARE A BUON FINE (IL CONDIZIONALE E' QUANTOMAI D'OBBLIGO) IO AVRO' UN NUOVO NUMERO E IL DOPPINO SARA' AGGANCIATO ALLA CENTRALE DI SALERNO PASTENA.... CHE IL PM FASTWEB DI ZONA ABBIA FATTO IL MIRACOLO???
NEL FRATTEMPO HO INVIATO A FASTWEB VIA FAX UN'ESPRESSA RICHIESTA DI RICEVERE IN FORMA SCRITTA TUTTE LE MOTIVAZIONI ADDOTTE DALLA TELECOM IN SEGUITO ALLE VARIE BOCCIATURE, MINACCIANDO LA FASTWEB STESSA DI ADIRE LE VIE LEGALI QUALORA QUESTA MIA RICHIESTA DOVESSE ESSERE IGNORATA. QUESTA DOCUMENTAZONE SCRITTA, INDIPENDENTEMENTE DA COME ANDRA' A FINIRE IL PROCESSO DI ATTIVAZIONE, FINIRA' NELLE MANI DELLA POLIZIA POSTALE.
AGGIORNAMENTO IN DATA 19 NOVEMBRE 2008 : OGGI, NON CONTENTO DELLE RASSICURAZIONI DATEMI IERI DAL 192.193, HO RICHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI E MI E' STATO GARANTITO CHE LA MIA PRATICA E' STATA FINALMENTE ACCOLTA POSITIVAMENTE E PRESA IN GESTIONE DA TELECOM, LA QUALE AVREBBE FINALMENTE PROVVEDUTO AD AMPLIARE LE RISORSE NELLA CENTRALE DI PASTENA. MI HANNO DETTO CHE SARO' SICURAMENTE RICONTATTATO DA TELECOM IN QUESTI GIORNI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO PER L'INSTALLAZIONE DEL NUOVO DOPPINO, DOPODICHE' LA PRATICA PASSERA' A FASTWEB CHE PROVVEDERA' A INVIARMI IL TECNICO PER L'INSTALLAZIONE DEGLI APPARATI. ATTENDO FIDUCIOSO...
AGGIORNAMENTO IN DATA 21 NOVEMBRE 2008 : STAMATTINA ALLE 12.30 MI HA FINALMENTE CONTATTATO LA TELECOM ITALIA!!!:eek: :eek: :eek:
L'APPUNTAMENTO E' STATO FISSATO PER LUNEDI 24 IN MATTINATA (PRIMA NON SI POTEVA) E MI E' STATO DETTO CHE, AVENDO IO ATTUALMENTE GIA' LINEA ATTIVA CON LORO E NON ANCORA CESSATA, E' NECESSARIO TIRARE UN NUOVO DOPPINO, DUNQUE INVIERANNO UNA SQUADRA. AVANTI COSI!!! TELECOM HAI LE ORE CONTATE!!!
AGGIORNAMENTO IN DATA 22 NOVEMBRE 2008 : HO CANTANTO VITTORIA TROPPO PRESTO... LA TELECOM CONTINUA A FARE OSTRACISMO.... IERI DOPO LA CHIAMATA DEL TECNICO TI DELLE 12.30, NE RICEVO UN' ALTRA INTORNO ALLE 15; MI VIENE CHIESTO SE E' POSSIBILE ANTICIPARE AL POMERIGGIO L'ALLACCIO DELLA NUOVA LINEA ED IO RISPONDO DI SI (STRACONTENTO OVVIAMENTE DI ANTICIPARE I TEMPI), MI VIENE POI CHIESTO SE HO CON LORO UNA LINEA GIA' ATTIVA ED IO RISPONDO DI SI; A QUEL PUNTO IL TECNICO MI DICE CHE VA CESSATA PRIMA LA VECCHIA LINEA GIA' ESISTENTE, PER POI ATTIVARNE UNA NUOVA, MA CHE LORO NON TROVANO LA RICHIESTA VIA RACCOMANDATA PER LA DISDETTA DEL VECCHIO NUMERO TELEFONICO (MA NON GLIELA DOVEVA MANDARE FASTWEB???) E CHE NON POSSONO PROCEDERE ALL'ATTIVAZIONE... INTANTO OGGI HO CHIAMATO IL 187 E FATTO PERSONALMENTE RICHIESTA DI DISDETTA INVIANDO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA VIA FAX... MI RICONTATTERANNO IL 26... PARLANDO COL 192.193 HO CHIESTO NUOVAMENTE UN SOLLECITO PER L'INTERVENTO DI UN TECNICO E INVIATO ANCHE A LORO COPIA DELLA DISDETTA VIA FAX... ORA LA TELECOM COSA SI INVENTERA'???
AGGIORNAMENTO IN DATA 24 NOVEMBRE 2008 : HO CHIAMATO IL 192.193 E HO SAPUTO CHE LA TELECOM HA DATO COME ESITO DELL'INTERVENTO "INDISPONIBILITA' DI RISORSE PER LA COSTRUZIONE DEL COLLEGAMENTO" (DOVEVO ASPETTARMELO) E HA FISSATO LA NUOVA ATTIVAZIONE IL 9 DICEMBRE, DATA ENTRO LA QUALE DOVREI DISDIRE LA MIA ATTUALE LINEA CON TELECOM, PER FARE IN MODO CHE LA NUOVA POSSA ESSERE ATTIVATA SULLO STESSO DOPPINO, DATO CHE ORMAI SI E' CAPITO... LA TELECOM UNO NUOVO NON LO TIRERA' MAI... PARLANDO CON L'OPERATORE FASTWEB (TRA L'ALTRO GENTILISSIMO), HO SPIEGATO A LUI I MOTIVI SUL RIFIUTO DI TELECOM E MI HA DETTO CHE INOLTRERA' PERSONALMENTE UNA MAIL AL PM DI ZONA... SOLLECITANDOLO A FISSARE UN NUOVO APPUNTAMENTO PRIMA DEL 9 DICEMBRE.... ANCHE PERCHE' ORA LA DISDETTA DELLA VECCHIA LINEA L'HO INVIATA PERSONALMENTE (SIA VIA FAX CHE TELEFONICAMENTE) ALLA TELECOM E DUNQUE MI VERRA' SICURAMENTE DISATTIVATA PRIMA DEL NUOVO INTERVENTO DELLA TELECOM O CMQ IN OGNI CASO POTRANNO DISATTIVARMELA ANCHE LORO STESSI CONTESTUALMENTE ALL'ATTIVAZIONE DI QUELLA NUOVA (COSA CHE VOLEVANO FARMI GIA' LA SETTIMANA SCORSA MA NON TROVAVANO LA COPIA DEL RECESSO...MHA). LA TELECOM DEVE FALLIRE!!!
AGGIORNAMENTO IN DATA 26 NOVEMBRE 2008 : BRUTTE NOTIZIE... PRATICAMENTE LA NUOVA RICHIESTA PER LA CENTRALE DI PASTENA E' STATA BOCCIATA SIA PER "INDISPONIBILITA' DI RISORSE" MA A QUANTO PARE (SU RICHIESTA REITERATA) ANCHE PER "IDENTIFICATIVO CENTRALE ERRATO", DUNQUE E' STATA FATTA NUOVAMENTE DOMANDA, STAVOLTA PER LA CENTRALE DI MERCATELLO, E L'ATTIVAZIONE E' PREVISTA PER IL 9 DICEMBRE, SEMPRE PREVIO OK TECNICO DELLA TELECOM (MA LE SPERANZE SONO RIDOTTE AL LUMICINO ORMAI, COME RIFERITOMI ANCHE DA FASTWEB).
A QUASI QUATTRO MESI DALLA MIA PRIMA RICHIESTA DI AVERE FASTWEB SONO TUTTORA IN ATTESA; HO AVUTO IL KO DEFINITIVO PER IL VECCHIO CONTRATTO CON PORTABILITA' DEL NUMERO, E A BREVE LO AVRO' ANCHE PER QUESTO (RICHIESTA DI NUOVA LINEA E NUOVO NUMERO)... VENGO SBALLOTATO (MANCO FOSSI LA PALLINA DI UN FLIPPER) DA PASTENA A MERCATELLO... DA MERCATELLO A PASTENA... SENZA CHE SI RIESCA A CAPIRE QUALE SIA LA MIA VERA CENTRALE DI RIFERIMENTO... EPPURE, RIFLETTENDO ATTENTAMENTE, HO AVUTO IN PASSATO ANCHE ADSL DI ALTRI GESTORI (ADDIRITTURA LA 20 MEGA CON TISCALI CON 17-18 MEGA EFFETTIVI), SEMPRE ATTIVATE E DISATTIVATE SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA... A QUESTO PUNTO COSA DEVO PENSARE, CHE SIA FASTWEB INCAPACE DI ATTIVARMI???? INTANTO DEVO COMUNQUE TUTELARMI, NEI PROSSIMI GIORNI MIO PADRE SI RECHERA' ALLA POLIZIA POSTALE PER FAR VALERE I SUOI DIRITTI. CILIEGINA SULLA TORTA : OGGI MI CHIAMA LA TELECOM, MA NON PER DISATTIVARMI LA LINEA TELEFONICA ATTUALE (COME DA MIA RICHIESTA) O IN MERITO ALLA RICHIESTA DI NUOVA LINEA FASTWEB... MA PER RICORDARMI CHE ENTRO FINE MESE SCADONO I TERMINI PER PAGARE LA BOLLETTA... MA IO NON LA PAGHERO'... MI SEMBRA IL MINIMO.
AGGIORNAMENTO IN DATA 24 DICEMBRE 2008 : A DISTANZA DI QUASI UN MESE DAL MIO ULTIMO AGGIORNAMENTO, LA SITUAZIONE E' RIMASTA PRESSOCHE' LA STESSA. LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE PER LA CENTRALE DI MERCATELLO E' STATA BOCCIATA IN SETTIMANA SCORSA (DOPO OLTRE 20 GIORNI DI ATTESA) PER "IDENTIFICATIVO CENTRALE ERRATA". FASTWEB HA RIPROPOSTO LA RICHIESTA NUOVAMENTE PER CENTRALE MERCATELLO, DUNQUE LA PRATICA RISULTA TUTTORA IN VERIFICA TECNICO-COMMERCIALE CON ATTIVAZIONE SLITTATA AL 7 GENNAIO 2009. HO LASCIATO DETTO A FASTWEB, NEL CASO MERCATELLO VENISSE NUOVAMENTE BOCCIATA, DI INOLTRARE RICHIESTA PER PASTENA (CON IDENTIFICATIVO CENTRALE "SALERNO"), POICHE' L'UNICA VOLTA CHE LA PRATICA ANDO' OK E LA TELECOM MI CONTATTO' FU CON RICHIESTA FATTA PER QUESTA CENTRALE (VEDI 21 NOVEMBRE), ANCHE SE POI NON SE NE FECE NULLA POICHE' AVEVO LINEA TELECOM ANCORA ATTIVA; EPPURE DIVERSE VERIFICHE EFFETTUATE DA TECNICI AMICI MI CONFERMANO CHE LA MIA CENTRALE E' SENZA OMBRA DI DUBBIO MERCATELLO E CHE LI CI SONO RISORSE DISPONIBILI. NEL FRATTEMPO SONO SENZA TELEFONO E SENZA ADSL; MI SONO RECATO IN SETTIMANA PRESSO IL CODACONS DI SALERNO, HO RACCONTATO PER INTERO TUTTA LA MIA ODISSEA E HO FATTO RICHIESTA (TRAMITE APPOSITO MODULO) DI UN TENTATIVO DI CONCILIAZIONE DIRETTAMENTE PRESSO LA SEDE TELECOM DI NAPOLI. L'AVVOCATO MI HA ASSICURATO CHE ENTRO TRENTA GIORNI VERRA' EFFETTUATA LA CONCILIAZIONE E CHE CI SONO IL 95% DI POSSIBILITA' CHE L'ESITO SIA POSITIVO. STANDO ANCHE A QUANTO MI DICONO GLI OPERATORI DEL CALL CENTER FASTWEB, STAVOLTA DOVREBBE FILARE TUTTO LISCIO, MA ORMAI MI RENDO CONTO CHE QUESTE SONO SOLTANTO CHIACCHIERE AL VENTO. NEL FRATTEMPO SEGNALO QUANTO SUCCESSO QUALCHE SERA FA NELLA ZONA ORIENTALE DI SALERNO (OVVERO LA ZONA DELLA MIA CITTA' DOVE ATTUALMENTE RISIEDO, CHE COMPRENDE ANCHE L'ORAMAI FAMOSO QUARTIERE DI MERCATELLO); C'E' STATO UN BLACK OUT TOTALE DELLA LINEA VOCE E INTERNET PER UN PAIO D'ORE (CHE HA COINVOLTO ANCHE UTENTI TELECOM), PER UN GUASTO ASSAI SERIO IN CENTRALE.
ECCO IL LINK :
http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20081224&ediz=SALERNO&npag=40&file=obj_4016.xml&type=STANDARD
E' FORSE IL SEGNALE CHE QUALCOSA DAVVERO NON QUADRI IN QUELLA CENTRALE? MISTERO...
NEL FRATTEMPO PORGO L'OCCASIONE PER FARVI GLI AUGURI DI UN FELICE E SINCERO NATALE A TUTTI VOI UTENTI DEL FORUM DI HWUPGRADE... BUON NATALE!!!
AGGIORNAMENTO IN DATA 18 GENNAIO 2009 : ALLA FINE MI SONO ARRESO ALLO STRAPOTERE DELLA TELECOM; VISTO CHE LA PRATICA CON FASTWEB NON RIUSCIVA A SBLOCCARSI POICHE' RISULTAVA PERENNEMENTE IN VERIFICA TECNICA DA PARTE DI TELECOM (CHE PUNTUALMENTE DAVA UNA BOCCIATURA IMMOTIVATA E L'ITER RIPARTIVA DACCAPO) MI SONO DECISO MIO MALGRADO A CHIUDERE IL CONTRATTO. HO RIATTIVATO LA VECCHIA LINEA CON TELECOM E CHIESTO ALICE 20 MEGA.... MI E' STATA ATTIVATA IN 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA MIA RICHIESTA, HO PORTANTE SUI 18000 IN DOWN E 1000 IN UP.... FACENDO DEI TEST LA VELOCITA' EFFETTIVA SI AGGIRA ATTORNO AI 15 MEGA E MEZZO (DEVO DESUMERE DUNQUE CHE SONO STATO AGGANCIATO A MERCATELLO, DISTANTE CIRCA 1 KM DA CASA MIA, POICHE' CON PASTENA, DISTANTE INVECE CIRCA 3KM, MAI AVREI OTTENUTO QUESTI VALORI). INTANTO VENERDI SCORSO L'AVVOCATO DEL CODACONS SI E' PRESENTATO IN CONCILIAZIONE CON LA TELECOM PER CHIEDERE I DANNI... DOMANI LO SENTIRO' PER SAPERE COME E' ANDATA. LA STORIA SI E' CONCLUSA COSI : COSTRETTO AD AVERE TELEFONO E ADSL CON L'EX GESTORE MONOPOLISTA ED ORA SPERO ALMENO DI RICEVERE IL GIUSTO INDENNIZZO PER IL TORTO SUBITO. TUTTAVIA QUELLO CHE PIU' MI RODE DENTRO E' CHE NESSUNO SAPRA' SPIEGARMI MAI (O FORSE E' MEGLIO DIRE VORRA' SPIEGARMI) IL FANTOMATICO MOTIVO PER CUI IN 5 MESI NON SONO MAI RIUSCITO AD AVERE IL COLLEGAMENTO CON FASTWEB; MA FORSE IL MOTIVO E' FACILMENTE INTUIBILE.... IN ITALIA (PER QUANTO SI CI VOGLIA RIEMPIRE LA BOCCA CON PAROLE DEL TIPO CONCORRENZA, LIBERO MERCATO,ECC.) ESISTE ANCORA IL MONOPOLIO E LO STRAPOTERE ASSOLUTO DELLA TELECOM ITALIA, CHE TIENE IN SCACCO COME E QUANDO VUOLE TUTTI, SIA UTENTI CHE GESTORI ALTERNATIVI, COMPIENDO GESTI AI LIMITI DELLA LEGALITA'. E VISTO CHE ORA E' PROPRIO IL CASO DI TOGLIERSI QUALCHE SASSOLINO DALLA SCARPA, SENZA FARE NOMI, DICO CHE QUALCUNO IN QUESTO THREAD, QUALCUNO CHE ANDAVA VANTANDOSI DI LAVORARE PER FASTWEB E DI SAPER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA, AVREBBE FATTO MEGLIO A STARSI ZITTO PER FARE PIU' BELLA FIGURA, ANZICHE' PROPORSI COME SALVATORE DELLA PATRIA SOLAMENTE PER DARSI UN TONO E FARE PUBBLICITA' GRATUITA DI SE DAVANTI AD UN PC. BUONASERA E ARRIVEDERCI.
NELLA SEZIONE VERIFICA STATO DI ATTIVAZIONE DI FASTWEB (NUOVO CONTRATTO CON NUOVA LINEA E NUOVO NUMERO TELEFONICO) MI APPARE LA SEGUENTE SCRITTA :
http://img111.imageshack.us/img111/4937/immagineez0.jpg (http://imageshack.us)
http://img111.imageshack.us/img111/immagineez0.jpg/1/w780.png (http://g.imageshack.us/img111/immagineez0.jpg/1/)
QUESTA E' LA PROVA (ANCHE SE GIA' DA ALTRE FONTI LO SAPEVO) CHE LA MIA UTENZA TELEFONICA E' AGGANCIATA ALLA CENTRALE DI MERCATELLO (CENTRALE A CUI CORRISPONDONO ANCHE ALTRE UTENZE DI MIEI AMICI, AGGANCIATI ATTUALMENTE A RETE FASTWEB, SIA PER TELEFONO CHE PER ADSL 20 MEGA) :
http://img127.imageshack.us/img127/2554/immaginely3.jpg (http://imageshack.us)
http://img127.imageshack.us/img127/immaginely3.jpg/1/w690.png (http://g.imageshack.us/img127/immaginely3.jpg/1/)