PDA

View Full Version : Mandano 500 militari a casal di principe...


niko974
05-10-2008, 19:47
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_05/caserta_omicidio_pensionato_pista_camorra_7ebcebb6-92c4-11dd-9aca-00144f02aabc.shtml

so residente da quelle parti
e vi dico ke ce ne vorrebbero 5000...

500 non servono a un caxxo...

SweetHawk
05-10-2008, 19:55
Meglio di zero no?

niko974
05-10-2008, 19:57
Meglio di zero no?

sei della zona?
500 e' meglio che li mandano altrove ma non li'
siamo seri dai...

" Proprio nella zona dell'agguato, ma non solo, sono operativi da un giorno i primi check-point da parte dei paracadutisti della Folgore, inviati in Campania su disposizione del Governo, per aiutare le forze dell’ordine a contrastare la camorra"

_Magellano_
05-10-2008, 20:05
Se non ho letto male questi 500 dovrebbero unirsi ai gia 400 carabinieri mandati tempo fa,cominciano già ad essere in 900 per una zona circoscritta spero qualcosa riescano a smuovere?

lo_straniero
05-10-2008, 20:12
come sempre si interviene solo quando è troppo tardi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stetteo
05-10-2008, 20:29
Mandano i militari e in questi anni sono state abolite leggi antimafia come quella a lungo richiesta da Falcone sull' omertà, e varate leggi vergognose, indulti e cercano addirittura di limitare le intercettazioni.... ridicolo!

Mordicchio83
05-10-2008, 22:53
Casal di Principe, Stanislao Cantelli freddato mentre giocava a carte in un circolo. Era lo zio di Luigi Diana, che ha permesso ai magistrati di fare numerosi arresti

Tornano i killer dei casalesi ucciso il parente di un pentito


CASERTA - I casalesi contro lo Stato. Mentre nel casertano si schierano i parà, i killer della camorra hanno ucciso il parente di uno tra i più importanti pentiti della zona. La vittima è Stanislao Cantelli, 60 anni, zio del collaboratore di giustizia Luigi Diana. L'hanno ucciso questa mattina a Casal di Principe (Caserta).

L'agguato è avvenuto all'interno di un circolo ricreativo per anziani di corso Umberto I, la lunga e più importante strada di Casal di Principe, comune tristemente noto per essere, ormai da anni, il centro propulsore dell'attività dei "casalesi". La potente organizzazione camorrista è divisa in varie fazioni, ma alla sua testa c'è ancora Francesco Schiavone, detto "Sandokan", in carcere da circa 10 anni. La moglie di Schiavone è stata arrestata nel blitz della scorsa settimana che ha portato all'esecuzione di 107 ordini di cattura. Ad un gruppo di fuoco dei casalesi, come si sa, va ascritta la strage di Castel Volturno dello scorso 17 settembre. Sulla dinamica dell'agguato e sul movente stanno indagando i carabinieri e agenti della locale sezione staccata della Squadra Mobile di Caserta.

La vittima era incensurata ed era da poco andata in pensione: è stata freddata mentre giocava a carte. I sicari hanno agito fra la gente ed hanno usato solo pistole calibro 9, l'arma che i "casalesi" usano quasi sempre nelle spedizioni di morte. Diversi colpi per uccidere Cantelli.

Polizia e carabinieri hanno avviato subito le indagini e i primi interrogatori dei testimoni. Infruttuosi i posti di blocco e le ricerche dei sicari in tutto l'agro aversano ed anche nei comuni limitrofi del napoletano. Tra le piste seguite quella della vendetta trasversale. Ma non si esclude che il gruppo di fuoco di una delle fazioni del clan dei "casalesi", dopo gli arresti di esponenti di vertice ed il sequestro di beni mobili ed immobili per oltre 100 milioni di euro, abbia disposto un'azione dimostrativa.

Luigi Diana, è uno dei pentiti del clan. Le sue dichiarazioni, e quelle di altri collaboratori, ex elementi di vertice o affiliati, tra cui Domenico Bidognetti (punito per la sua scelta di collaborare con l'uccisione del padre) hanno offerto importanti riscontri a quanto accertato attraverso le indagini di polizia e carabinieri e contributo così a svelare i segreti del clan.

Luigi Diana è stato negli anni scorsi prima reggente della fazione guidata da uno dei capi storici dei "casalesi" Francesco Bidognetti, detto "Cicciotte e mezzanotte" per poi, mettersi a disposizione del superboss "Sandokan"

(5 ottobre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/camorra-2/omicidio-pentito/omicidio-pentito.html

Intanto questi non si fermano nemmeno con i militari nelle vicinanze :mad:

easyand
05-10-2008, 23:37
idea di merda avvallata da un ministro della difesa che invece di fare il suo lavoro pensa di essere vice ministro degli interni.

Mandare la Folgore, forza di elite, per fare i ceckpoint a casal di principe....cristo qualcuno deve avere la segatura nel cervello, è come convocare la nazionale al completo con i giocatori di punta per giocare un amichevole contro l' Andorra.

Mandare i carabinieri del 13° e 8° rgt. della brigata mobile pareva brutto...eh ma non è "cool" e non fa propaganda come dire "abbiamo mandato la folgore"

TheMash
06-10-2008, 00:50
idea di merda avvallata da un ministro della difesa che invece di fare il suo lavoro pensa di essere vice ministro degli interni.

Mandare la Folgore, forza di elite, per fare i ceckpoint a casal di principe....cristo qualcuno deve avere la segatura nel cervello, è come convocare la nazionale al completo con i giocatori di punta per giocare un amichevole contro l' Andorra.

Mandare i carabinieri del 13° e 8° rgt. della brigata mobile pareva brutto...eh ma non è "cool" e non fa propaganda come dire "abbiamo mandato la folgore"

esattamente...
ho un amico nel 185° RAO... speriamo non lo mandino lì a fare questa "comparsata" tristissima..anzi non è la prima.
E intanto l'Italia dorme e si fa abbindolare... e si difendono pure questi politicanti...