PDA

View Full Version : Ma quali sono i sistemi di trasmissione dei funghi della pelle?

_Magellano_
03-10-2008, 21:26
Arrivo al dunque senza troppi giri di parole ne balle anche perchè tanto è un forum,allora quest'estate in un agriturismo vicino ai terreni di mio nonno dove lavoravo sono venute diverse famiglie di turisti con annesse figlie della mia età,vuoi il caldo vuoi gli ormoni abbiamo dormito insieme.
Ora parlando su skype con una di loro ho saputo che l'altra ha i funghi della pelle sulla schiena e che molto probabilmente li ha attaccati sia a me che a lei in quanto abbiamo usato lo stesso letto (ovviamente non tutti e 3 insieme) e lei li aveva già.
Quello che mi piacerebbe sapere da chi lo sà è se è sufficiente il dormire nello stesso posto di una persona contagiata oppure serve qualche altro fattore come l'acqua o la sabbia come al mare?
E sopratutto son facili da debellare e quanto ci si mette? dato che in palestra non posso farmi la doccia con la t-shirt?
Per favore niente sfottò è uno stress difficile da spiegare,perfino il dubbio che mi vengano a giorni.

Ja]{|e
03-10-2008, 21:34
Ma contattare un medico no? :mbe:

_Magellano_
03-10-2008, 21:35
{|e;24410581']Ma contattare un medico no? :mbe:Il mio medico ha tutta la mia famiglia mentre non ha quel valore che si chiama riservatezza,hai presente?

F1R3BL4D3
03-10-2008, 21:37
Il mio medico ha tutta la mia famiglia mentre non ha quel valore che si chiama riservatezza,hai presente?

:D fai presente al medico che forse quello non è solo un "bel valore" ma un suo obbligo e che se prova solo a fiatare gli fai un bel mazzo.

Discorso che vale se sei maggiorenne.

Fil9998
03-10-2008, 21:44
a buon senso le spore della pella.

Ja]{|e
03-10-2008, 21:44
se prova solo a fiatare gli fai un bel mazzo.

E' sufficiente cambiare medico

F1R3BL4D3
03-10-2008, 21:49
{|e;24410717']E' sufficiente cambiare medico

:D beh, si potrebbe anche far capire al medico che sbaglia la questione.

Comunque si sa che tipologia micotica è?

_Magellano_
03-10-2008, 22:14
:D beh, si potrebbe anche far capire al medico che sbaglia la questione.

Comunque si sa che tipologia micotica è?Da quello che mi è stato detto sembra che in alcune zone la pelle sia piu chiara come se i funghi impedissero la giusta abbronzatura,non pelle bianca come albina ma solo di un paio di tonalità piu chiara del resto.

F1R3BL4D3
03-10-2008, 22:19
Da quello che mi è stato detto sembra che in alcune zone la pelle sia piu chiara come se i funghi impedissero la giusta abbronzatura,non pelle bianca come albina ma solo di un paio di tonalità piu chiara del resto.

Va beh, ma quello dice poco! Saranno le ife che danno quell'aspetto.

Ha fatto analisi microbiologiche? Le cellule micotiche sono parecchio resistenti ed è meglio agire con precisione sulla tipologia di interesse.

Adrian II
03-10-2008, 22:32
Ma quali sono i sistemi di trasmissione dei funghi della pelle?
bluetooth:O

in ogni caso il medico DEVE avere riservatezza col paziente, parte la denuncia se rompe il segreto professionale, o come minimo lo si mazzola per bene!

riguardo i funghi, non è poi così difficile che si trasmettano, basti pensare all'obbligo di portare le ciabatte in piscina per evitare di beccarseli... insomma, vai a fare una bella visitina dal medico in tutta riservatezza impostagli dal giuramento di ippocrate e vedi che dice

_Magellano_
03-10-2008, 23:25
Premetto che a me non è apparso ancora nulla e che sto solo cercando di cautelarmi in tempo,detto questo mi vien difficile parlare di analisi micotiche o dettagli :asd:
Per il medico sarà meglio che aspetti nel caso mi compaia qualcosa.

alltheworldoutside
03-10-2008, 23:25
ma tu hai qualche sintomo o niente? Alcuni sono piu' difficili e contagiosi di altri, dipende,...

_Magellano_
03-10-2008, 23:31
ma tu hai qualche sintomo o niente? Alcuni sono piu' difficili e contagiosi di altri, dipende,...
Per ora niente ne sintomi ne nulla ma visto che mi trovo spesso a dovermi denudare in palestra per la doccia o quando lavoro all'aperto sarebbe una bella seccatura avere le chiazze come quelli in spiaggia.

alltheworldoutside
03-10-2008, 23:34
Per ora niente ne sintomi ne nulla ma visto che mi trovo spesso a dovermi denudare in palestra per la doccia o quando lavoro all'aperto sarebbe una bella seccatura avere le chiazze come quelli in spiaggia.

Piu' che altro non sarebbe bello scatenare un'epidemia...pero' se non hai sintomi magari l'hai scampata...

F1R3BL4D3
03-10-2008, 23:36
Premetto che a me non è apparso ancora nulla e che sto solo cercando di cautelarmi in tempo,detto questo mi vien difficile parlare di analisi micotiche o dettagli :asd:
Per il medico sarà meglio che aspetti nel caso mi compaia qualcosa.

:D ma io mi riferivo a lei.

Detto questo, c'è poco da cautelarsi se non sai contro cosa!

Se hai dei dubbi, vai dal medico che è l'unica cosa sensata da fare.

bia.036
04-10-2008, 14:40
ehi vedi che mica è colpa delle figlie dei vicini di casa se ti becchi i funghi...i funghi, tutti i funghi, vivono in mezzo a noi,se te li becchi (o, per meglio dire, se su di te attecchiscono fino a rendersi manifesti) mica è colpa loro, è colpa tua che hai fattori predisponenti...in pratica "si becca" i funghi chi ha le caratteristiche di un terreno di coltura adatto a loro. ergo, non sono contagiosi nel senso stretto del termine....per questo motivo non sono facili da debellare con gli antifungini, sei tu che li devi eliminare, in pratica; per lo stesso motivo, anche se non prendi niente, probabilmente se ne andranno da soli per come sono venuti....se non hai l'HIV puoi stare tranquillo....

_Magellano_
04-10-2008, 17:41
se non hai l'HIV puoi stare tranquillo....edit avevo letto un altra cosa :(

WhiteBase
04-10-2008, 17:46
Per quello non c'è problema ho usato il coito interrotto in tutti i casi ;)

E da quando il coito interrotto è un sistema di prevenzione per l'hiv? sono problematiche anche le microlacerazioni che si provocano durante il rapporto, non solo il liquido seminale

_Magellano_
04-10-2008, 17:50
E da quando il coito interrotto è un sistema di prevenzione per l'hiv? sono problematiche anche le microlacerazioni che si provocano durante il rapporto, non solo il liquido seminaleAvevo letto per sbaglio gravidanza :S e volevo fare la battura :(

doghy17
04-10-2008, 18:03
Mica muori per un fungo della pelle! Io l'ho avuto... vai dal dermatologo ti da un po' di cose... prendi pastiglie per 6 mesi e tutto passa magicamente (almeno a me è andata così).

Nessuno della mia famiglia rimase contagiato e usavamo la stessa asciugamano ecc ecc

Pachman
04-10-2008, 18:04
Ma dico fare i porcini stando attenti no? :O

doghy17
04-10-2008, 18:05
Aggiungo che se ti viene le cose che ti dà il dermatologo te lo fanno sparire in pochi giorni... la cura di 6 mesi serve per fari cì che non torni!

_Magellano_
04-10-2008, 18:06
Aggiungo che se ti viene le cose che ti dà il dermatologo te lo fanno sparire in pochi giorni... la cura di 6 mesi serve per fari cì che non torni!
Effetti collaterali?

_Magellano_
04-10-2008, 18:07
Ma dico fare i porcini stando attenti no? :O
Col testosterone a mille e il sangue in distretti estranei al cervello :D

doghy17
04-10-2008, 18:09
Effetti collaterali?

Nessuno!!! Sono vivo e vegeto col fungo debellato anni fa. Se vuoi te lo puoi tenere per anni... non succede nulla... solo problema estetico!

Pachman
04-10-2008, 18:09
Col testosterone a mille e il sangue in distretti estranei al cervello :D

Comunque non è detto che tu rimanga infetto.In tal caso, esistono creme antimicotiche sotto prescrizione medica con nessun rischio.Quindi non aver paura :O

Adrian II
04-10-2008, 18:14
Avevo letto per sbaglio gravidanza :S e volevo fare la battura :(

qui mi verrebbe da dire "E da quando il coito interrotto è un sistema di prevenzione per la gravidanza?" :asd:

su con la vita, non ti sei mica beccato una brutta malattia! sei semplicemente caldoumido, quindi i funghi si trovano bene :D

_Magellano_
04-10-2008, 18:16
Grazie ragazzi ora son un po piu tranquillo,certo considerando che faccio bodybuilding e sono supervanitoso anche il solo difetto esterico è una bella seccatura :D

Fabio Ryan
04-10-2008, 18:48
va be comunque il coito interrotto non è un metodo contraccettivo dovresti saperlo ;)

doghy17
04-10-2008, 18:57
Grazie ragazzi ora son un po piu tranquillo,certo considerando che faccio bodybuilding e sono supervanitoso anche il solo difetto esterico è una bella seccatura :D

Fidati che se ti vengono e vai subito dal dermatologo ti passano in un nonnulla. Se vedi qualche piaghetta sulla pelle vai subito dal medico che sa cosa fare!

_Magellano_
04-10-2008, 19:00
va be comunque il coito interrotto non è un metodo contraccettivo dovresti saperlo ;)
ma come non è un valido contraccettivo? mio padre lo usa da prima ancora che io e i miei 4 fratelli nascessimo. :D

Adrian II
04-10-2008, 19:15
ma come non è un valido contraccettivo? mio padre lo usa da prima ancora che io e i miei 4 fratelli nascessimo. :D
ah beh allora è diverso:sofico:

Fabio Ryan
04-10-2008, 19:25

non lo metto in dubbio, infatti ha fatto 5 figli con questo metodo :sofico: no cmq a parte gli scherzi usa il preservativo o fai usare la pillola alla tua partner, il liquido di Cowper nella fase pre-eiaculatoria può contenere sperma in piccole quantità e può portare alla trasmissione di malattie, quindi occhio, il coito interrotto oltre a non essere infallibile può essere anche pericoloso.

dinomite
04-10-2008, 21:52
ci sono farmaci che provocano un abbassamento delle difese immunitarie ( mi pare i cortisonici ) e la pelle è una delle parti a patire prima, altrimenti come ti ha detto la dottoressa qui sei in una botte di ferro.