Entra

View Full Version : Sistema CISS alla mia IP4500.

Andreww!!!
01-10-2008, 22:21
ragazzi come da titolo vorrei comprare un kit ciss per la mia stampante, ma vorrei consigli, dato che sono ignorante in materia, su qualità, prezzi, dove comprare (voglio ottima qualità) e se si risparmia davvero.. danks!!!:D

Andreww!!!
02-10-2008, 14:26
up!!

Andreww!!!
03-10-2008, 11:20
up

framilo
03-10-2008, 16:35
ragazzi come da titolo vorrei comprare un kit ciss per la mia stampante, ma vorrei consigli, dato che sono ignorante in materia, su qualità, prezzi, dove comprare (voglio ottima qualità) e se si risparmia davvero.. danks!!!:D

con le compatibili non ti trovi bene? quale hai usato fino ad ora?
ho trovato questo:
http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=15&marca=173&modello=4198#ShowMe

E QUESTO:
http://www.activity-invest.com/continous-ink-system-ciss-ciss-for-canon-c-849_805.html
non è ancora molto diffuso.
Ma ho visto un adattatore Armour ma a che serve?

ho trovato unaltro sito dove vendono il kit SRC (sistema ricarica continua), dai un'occhiata:
http://www.exaritalia.com/pro/

Andreww!!!
04-10-2008, 00:17
wow 80 euro per il kit... ce n'è uno sulla baya che lo vende a 40 ma si trova in uk, per questo almeno avrei speso la stessa cifra in italia (in uk costa 28 euro + 12 di spedizione).

framilo
04-10-2008, 08:06
tu che inchiostri hai usato fino adesso?

Andreww!!!
04-10-2008, 11:40
quelli originali, sono appena finiti e cercavo un sostituto valido...con il ciss di perde la garanzia vero?

framilo
04-10-2008, 12:37
quelli originali, sono appena finiti e cercavo un sostituto valido...con il ciss di perde la garanzia vero?

cetto

Andreww!!!
04-10-2008, 14:01
è un riskio prendere come dicevo io quelli da uk?? cosa mi ritroverei in mano secondo te? qualtà scadente? mi conviene prendere quello da italia?

framilo
04-10-2008, 20:14
non saprei, su ebay ne ho trovato diversi (cominciano a comparire) negli stati uniti, nel regno unito e anche in germania, per la ricerca ho scritto "ciss cis canon ip4500" in tutto il mondo, oppure cerca questi oggetti su ebay 120312134593
270280188919
il primo degli stati uniti mi piace di più.
Credo poi bisogna mettere i chip di quelle originali (non le buttare).
Facci sapere

framilo
05-10-2008, 09:48
perchè non provi questo kit?
http://www.patronenhandel.de/product_info.php/info/p7647_Sudhaus-Chip-Redsetter-per-Canon-CLI-8---PGI-5.html
se non consumi moltissimo inchiostro forse conviene questa soluzione:confused:

Andreww!!!
05-10-2008, 11:57
perchè non provi questo kit?
http://www.patronenhandel.de/product_info.php/info/p7647_Sudhaus-Chip-Redsetter-per-Canon-CLI-8---PGI-5.html
se non consumi moltissimo inchiostro forse conviene questa soluzione:confused:

cioè se ho capito bene, ricarico la cartuccia e resetto il chip in modo da farlo riconoscere come cartuccia nuova? nel video si vede soltanto che resetta il chip ma non che riempe la cartuccia, quindi il pc riconosce la cartuccia come piena quando in realtà è vuota? e allora a che serve se nn mi fa vedere esattamente il livello delle cartucce?

framilo
05-10-2008, 12:05
cioè se ho capito bene, ricarico la cartuccia e resetto il chip in modo da farlo riconoscere come cartuccia nuova? nel video si vede soltanto che resetta il chip ma non che riempe la cartuccia, quindi il pc riconosce la cartuccia come piena quando in realtà è vuota? e allora a che serve se nn mi fa vedere esattamente il livello delle cartucce?

resetti il chip e poi ricarichi la cartuccia, così verrà sempre segnalato il livello di inchiostro.
un video interessante: http://it.youtube.com/watch?v=hN03kUERQhU&feature=related

Andreww!!!
05-10-2008, 12:12
resetti il chip e poi ricarichi la cartuccia, così verrà sempre segnalato il livello di inchiostro.
un video interessante: http://it.youtube.com/watch?v=hN03kUERQhU&feature=related

infatti ho visto come si ricarica, e credo proprio che farò così dato che non utilizzo quantità industriali di inchiostro quindi il chip resetter penso mi vada bene..provo e vi faccio sapere prima possibile!

framilo
05-10-2008, 12:15
infatti ho visto come si ricarica, e credo proprio che farò così dato che non utilizzo quantità industriali di inchiostro quindi il chip resetter penso mi vada bene..provo e vi faccio sapere prima possibile!

esistono anche cartucce senza spugna ricaricabili.
Prendi il redsetter con gli inchiostri che è più conveniente.
Attendiamo con ansia.

Andreww!!!
05-10-2008, 12:20
esistono anche cartucce senza spugna ricaricabili.
Prendi il redsetter con gli inchiostri che è più conveniente.
Attendiamo con ansia.

sostanzialmente la spugna a che serve?

Andreww!!!
05-10-2008, 12:29
ci sto pensando, con il redsetter avrei la scomodità di dover ricaricare le cartucce senza usarle tanto, quindi una volta ogni tanto...ma comunque col ciss avrei un sistema fisso che ha bisogno semplicemente di essere versato l'inchiostro negli appositi contenitori...cmq quei due oggetti sulla baya che mi hai consigliato mi sembrano siano uguali...perchè preferire quello americano?

framilo
05-10-2008, 12:38
sostanzialmente la spugna a che serve?

non saprei proprio, forse a far scendere piano l'inchiostro, comunque quelle senza spugna sono state costruite ad hoc.
C'è un metodo di ricarica più semplice del buco col trapano, cioè rimuovere la pallina sopra la cartuccia e mettere poi il tappo.

framilo
05-10-2008, 12:47
ci sto pensando, con il redsetter avrei la scomodità di dover ricaricare le cartucce senza usarle tanto, quindi una volta ogni tanto...ma comunque col ciss avrei un sistema fisso che ha bisogno semplicemente di essere versato l'inchiostro negli appositi contenitori...cmq quei due oggetti sulla baya che mi hai consigliato mi sembrano siano uguali...perchè preferire quello americano?

hai ragione, mi sono accorto dopo che sembrano uguali, ma quello americano li dà pieni di inchiostro.
Dai unocchiata anche a questo: 130219440347 ricarica la cartuccia rimuovendo la pallina e mettendo un tappo.
Comunque forse il ciss è meglio perchè non c'è bisogno del redsetter e basta rabboccare ogni tanto l'inchiostro nella tanica.
Buona scelta...
Per gli inchostri hai qualche preferenza?

Andreww!!!
05-10-2008, 12:56
c'è sempre il problema della lontanza, ste cose si trovano solo in america e in italia mai!! è una buona idea quella del tappo, comoda + ke altro, ma nn poxo negare la superiorità del cis....cmq per gli inchiostri volevo comprare il meglio, naturalmente spendendo di meno rispetto alle cartucce originali, stavo pensando sempre all'inchiostro canon xò in boccette...oppure qualcosa di molto simile...

framilo
05-10-2008, 12:59
guarda che fà questo folle... il tappo sostituisce la pistola a caldo
http://it.youtube.com/watch?v=aPZugv4Wu3w

Andreww!!!
05-10-2008, 13:06
guarda che fà questo folle... il tappo sostituisce la pistola a caldo
http://it.youtube.com/watch?v=aPZugv4Wu3w

le lava! il che è inutile visto che dentro ci va lo stesso inchiostro di prima!comunque l'ultimo passaggio nn l'ho capito, che fa mette una goccia di colla?

Andreww!!!
05-10-2008, 13:08
comunque penso che la spugna abbia proprio il vantaggio di dosare meglio l'inchiostro in fase di stampa, quindi penso che alla fine siano meglio la cartucce con la spugna che quelle senza, anche se non capisco come fanno quelel senza a non "perdere"! forse la spugna ce l'hanno sotlanto alla fine, sezione molto + ridotta in modo da permettere un maggior riempimento della cartuccia, forse è così!

framilo
05-10-2008, 13:10
sicuramente quelle vuote senza spugna saranno molto più semplici da riempire, e se le hanno fatte così vuol dire che vanno bene.

Andreww!!!
05-10-2008, 13:18
comunque vada per il sistema ciss, lo compro lo provo e vi faccio sapere....ah quasi dimenticavo ma ho notato che la mia stampante nn riesce a stampare con lo sportello aperto e con i tubi del ciss che passano per il coperchio, non riesco a chiuderlo...come faccio?:D

framilo
05-10-2008, 13:49
devi semplicemente vedere dove agisce lo sportello ed escogitare un sistema per tenere premuto il pulsante "sempre"

Andreww!!!
05-10-2008, 14:11
devi semplicemente vedere dove agisce lo sportello ed escogitare un sistema per tenere premuto il pulsante "sempre"

l'ultima volta che l'ho cercato ci ho messo 1 giornata sana senza trovarlo...adesso che c'ho riprovato l'ho subito trovato!:D
ok problema risolto, ti riaggiornerò quando avrò comprato il ciss e farò un video di come l'ho installazione con voce guida!:D

framilo
05-10-2008, 14:46
l'ultima volta che l'ho cercato ci ho messo 1 giornata sana senza trovarlo...adesso che c'ho riprovato l'ho subito trovato!:D
ok problema risolto, ti riaggiornerò quando avrò comprato il ciss e farò un video di come l'ho installazione con voce guida!:D

non credo sia necessario il video.
La cosa che importa è invece la qualità fotografica con gli inchiostri giusti:muro:

framilo
05-10-2008, 19:14
per questo oggetto ebay 130219440347 l'americano mi ha chiesto 8 dollari di spedizione, sembrano inchiostri di buona qualità ed il prezzo è davvero conveniente 120ml nero pigmentato e 60 ml gli altri quattro.
Questo il sito della precision colors http://home.eol.ca/~mikling/
Il tizio su ebay ha il 100% di feed positivi, dovrebbero essere buoni gli inchiostri.

framilo
06-10-2008, 08:43
ultima novità del mercato cinese, ciss per ip4500 con chip incorporati.
http://www.ink.com.cn/sdp/453920/4/pd-2507670/4580148-1444028.html
Nel frattempo ho avuto conferma dai forums americani che gli inchiostri della precision colors sono veramente ottimi.

Andreww!!!
06-10-2008, 10:05
ultima novità del mercato cinese, ciss per ip4500 con chip incorporati.
http://www.ink.com.cn/sdp/453920/4/pd-2507670/4580148-1444028.html
Nel frattempo ho avuto conferma dai forums americani che gli inchiostri della precision colors sono veramente ottimi.

li contatto e ti faccio sapere...sperando che le spese di spedizione siano accettabili!

Andreww!!!
06-10-2008, 10:10
ho appena finito di parlarci è mi hanno chiesto come minimo di ordinare 100 pezzi anche se il prezzo era alquanto invitante....15 dollari a kit! non ho chiesto nient'altro dopo che mi ha detto l'ordine minimo.

framilo
06-10-2008, 11:23
come non detto, allora và bene quello del regno unito senza inchiostro con aggiunta dei chip originali, e inchiostro americano precision colors.

Andreww!!!
06-10-2008, 11:46
come non detto, allora và bene quello del regno unito senza inchiostro con aggiunta dei chip originali, e inchiostro americano precision colors.

il venditore mi ha detto ke è incluso anke un pò di inchistro, comunque credo che avrò bisogno anke dei redsetter se voglio far vedere al pc che ho le cartucce piene!

framilo
06-10-2008, 13:34
il venditore mi ha detto ke è incluso anke un pò di inchistro, comunque credo che avrò bisogno anke dei redsetter se voglio far vedere al pc che ho le cartucce piene!

il redsetter non serve con il ciss perchè tanto lo vedi da te il livello di inchiostro nelle taniche, al pc devi solamente rispondere di andare avanti lo stesso

altro link: http://www.nifty-stuff.com/forum/viewtopic.php?id=2465
puoi tradurre la pagina con google traslate

Andreww!!!
06-10-2008, 14:06

lo dicevo soltanto per completezza, ma sinceramente sborsare 30 euro di + per completezza non mi conviene!:D

giampixx
06-10-2008, 14:12
io ho comprato 2 3 mesi fà il ciss per la epson r200 e ad ogni riavvio della stampante riconosce le cartucce vuote ed esegue una pulizia....:rolleyes:
devo eseguire la pulizia più e più volte perchè sta otturando gli ugelli della stampante, tutti i colori sono diversi rispetto a quello che stampavo prima e a quello che vedo sullo schermo, stampo a righe. conclusione? lascia perdere! io mi trovato ottimamente con delle cartucce datasafe compatibili, poi ho deciso di prendere sto cazzo di ciss... non stampo quasi mai e consumo più inchiostro che mai

Andreww!!!
06-10-2008, 14:36
io ho comprato 2 3 mesi fà il ciss per la epson r200 e ad ogni riavvio della stampante riconosce le cartucce vuote ed esegue una pulizia....:rolleyes:
devo eseguire la pulizia più e più volte perchè sta otturando gli ugelli della stampante, tutti i colori sono diversi rispetto a quello che stampavo prima e a quello che vedo sullo schermo, stampo a righe. conclusione? lascia perdere! io mi trovato ottimamente con delle cartucce datasafe compatibili, poi ho deciso di prendere sto cazzo di ciss... non stampo quasi mai e consumo più inchiostro che mai

guarda giampixx, di pareri come i tuoi ne ho sentiti un sacco, ma molti sono anke quelli ke alla fine si sono trovati bene...quindi mi sono detto:l'unica è provare..se nn mi esce bene pazienza, almeno ci ho provato e lo sconsiglierò a tutti! naturalmente il discorso varrà per la mia stampante, cmq grazie per il consiglio, ti dirò avevi ragione se mi succede quello ke haid etto tu, speriamo di no!:D

framilo
06-10-2008, 21:24
anche questi inchiostri 260296145811 (ebay) sono miscibili con quelli canon originali e sono di alto livello, sono della hobbicolors.
In definitiva abbiamo 3 soluzioni possibili:
1) si acquistano gli inchiostri e il redsetter e si ricaricano le cartucce originali;
2) si acquistano gli inchiostri e il redsetter e le cartucce vuote (producers.it le vende) e poi si procede alla ricarica (in questo caso si evita il traffico di fare buchi e quant'altro;
3) si acquistano gli inchiostri e il ciss e buonanotte al secchio (in questo caso meglio prenderlo vuoto e metterci gli inchiostri della hobbicolors o precision colors).

Nei casi 2 e 3 bisogna trasferire i chip dalle cartucce originali a quelle acquistate.

In due giorni mi sono fatto una cultura internazionale che potrei aprirmi un negozio. Venerdì dovrei ricevere la pixma ip4500.

Andreww!!!
06-10-2008, 21:40
Venerdì dovrei ricevere la pixma ip4500.

ah bene quindi almeno poxiamo confrontare le nostre esperienze!:D

framilo
08-10-2008, 18:34
aggiornamenti:
http://www.nifty-stuff.com/forum/viewtopic.php?id=2465&p=1
detto metodo tedesco

un ingegnere dice che fare il foro per ricaricare non è la scelta migliore, sarebbe meglio togliere la pallina originale di canon posta sopra e poi ritappare in maniera ermetica con qualsiasi metodo (colla a caldo, nastro adesivo buono, tappi al silicone, etc.)

Marcusbox
08-10-2008, 19:32
Anch'io pensavo di prendere questa stampante.
A casa ho una Canon IP1500, 4800x1200 4 colori. Le stampe anche su carta fotografica ad altissima qualità sono ben lontane da quelle del fotografo.
Vedo che la 4500 è 9200x2400 5 colori. Le fotografie sono veramente perfette come dal fotografo oppure ancora no?
Poi ho sentito parlare di chip delle cartucce. Io sulla ip1500 uso tranquillamente cartucce compatibili senza sostituire nulla. Il livello di inchiostro funziona. Sulla 4500 non è lo stesso?

Grazie, ciao.

Andreww!!!
08-10-2008, 20:13
Anch'io pensavo di prendere questa stampante.
A casa ho una Canon IP1500, 4800x1200 4 colori. Le stampe anche su carta fotografica ad altissima qualità sono ben lontane da quelle del fotografo.
Vedo che la 4500 è 9200x2400 5 colori. Le fotografie sono veramente perfette come dal fotografo oppure ancora no?
Poi ho sentito parlare di chip delle cartucce. Io sulla ip1500 uso tranquillamente cartucce compatibili senza sostituire nulla. Il livello di inchiostro funziona. Sulla 4500 non è lo stesso?

Grazie, ciao.

ti dico di fare la stessa cosa che ho fatto io: andai sul sito della canon e vidi che era possibile farsi spedire un campione di foto eseguita dalla stampante scelta e della foto scelta. Vedi se è ancora possibile..ti arriverà entro pochi giorni direttamente dal belgio (o olanda nn mi ricordo).

Marcusbox
08-10-2008, 21:25
Preferivo avere un parere diretto da qualcuno che ce l'ha.

framilo
08-10-2008, 21:39

Andreww ti ha appena detto che ce l'ha, e di averla acquistata dopo aver visto la bella foto arrivatagli da mamma canon e stampata con la IP4500.

Andreww!!!
08-10-2008, 22:39

+ diretto di avere la foto stampata da canon ip4500 nelle mani??? vai sul sito, non te lo poxo linkare, cmq è tt gratis!!!:D

framilo
09-10-2008, 06:56
il ciss è sicuramente più comodo perchè non stai lì a ricaricare in continuazione, ma avere taniche esterne e coperchio aperto e tubi che svolazzano non mi alletta affatto.
Meglio ricaricare le cartucce, prendere il redsetter e mantenere la garanzia.

framilo
09-10-2008, 07:02
Le stampe anche su carta fotografica ad altissima qualità sono ben lontane da quelle del fotografo.

Grazie, ciao.

le stampe fanno schifo perchè usi cartucce non originali.
In tal caso bisogna acquistare inchiostri di buona qualità altrimenti i risultati saranno pessimi.

Andreww!!!
09-10-2008, 11:52
Meglio ricaricare le cartucce, prendere il redsetter e mantenere la garanzia.
e se applicassimo il ciss alle cartucce originali?? sarebbe semplicemente ricaricarle...ininterrottamente!o no?

framilo
09-10-2008, 12:22
e se applicassimo il ciss alle cartucce originali?? sarebbe semplicemente ricaricarle...ininterrottamente!o no?

molto complicato senza la giusta attrezzatura

Andreww!!!
09-10-2008, 12:24
molto complicato senza la giusta attrezzatura

beh dipende dal modulo ciss che si compra...

framilo
09-10-2008, 19:21
oggi mi è arrivata la IP4500...
bella silenziosa, veloce...
ho fatto una stampa fotografica 13x18 su epson ultra glossy, foto che avevo stampato giorni addietro con una canon i9950 (parliamo di una A3 con 8 cartucce), bene io non noto differenze tra le due foto, veramente ottima.

Per il resto ci aggiorneremo

Andreww!!!
09-10-2008, 19:42
molto bene, continuiamo ad aggiornare il thread!!

cobra.fed
10-10-2008, 10:12
anche questi inchiostri 260296145811 (ebay) sono miscibili con quelli canon originali e sono di alto livello, sono della hobbicolors.
In definitiva abbiamo 3 soluzioni possibili:
1) si acquistano gli inchiostri e il redsetter e si ricaricano le cartucce originali;
2) si acquistano gli inchiostri e il redsetter e le cartucce vuote (producers.it le vende) e poi si procede alla ricarica (in questo caso si evita il traffico di fare buchi e quant'altro;
3) si acquistano gli inchiostri e il ciss e buonanotte al secchio (in questo caso meglio prenderlo vuoto e metterci gli inchiostri della hobbicolors o precision colors).

Non esiste il
4) acquisti cartucce compatibili sostituisci il chip delle originali e con il resetter lo resetti?

Altra domanda, sono indeciso fra una IP4500 a 80 euro e una IP4600 a 106 euro. che dite?
Sul sito della canon sembra che le cartucce della IP4600 durino di meno come mai?

Vi riporto la tabella del confronto:

IP4600
Ciano: 505 pagine (CLI-521C); magenta: 471 pagine (CLI-521M); giallo: 505 pagine (CLI-521Y)¹
Ciano: 205 foto (CLI-521C); magenta: 206 foto (CLI-521M); giallo: 211 foto (CLI-521Y)²

IP4500
Ciano: 935 pagine (CLI-8C); Magenta: 715 pagine (CLI-8M); Giallo: 750 pagine (CLI-8Y)¹
Ciano: 459 foto (CLI-8C); Magenta: 300 foto (CLI-8M); Giallo: 334 foto (CLI-8Y)²

Come mai tutta questa differenza? sono serbatoi differenti, ma non penso siano meno capienti. Sbaglio? eppure la più nuova dovrebbe consumare meno inchiostro.

framilo
10-10-2008, 11:06
non ho messo il 4° per ilsemplice motivo che non mi fido delle cartucce compatibili perchè difficilmente si sà che tipo di inchiostro c'è dentro a discapito della qualità fotografica.
Non sò nulla riguardo i consumi della 4600, ma di certo sò che non ha una qualità superiore alla 4500 e che non si trova nulla di compatibile visto che è appena uscita (le cartucce sono diverse).

Marcusbox
10-10-2008, 11:26
+ diretto di avere la foto stampata da canon ip4500 nelle mani??? vai sul sito, non te lo poxo linkare, cmq è tt gratis!!!:D

Ok dalle vostre risposte mi sembra comunque di capire che le foto vengono bene.

Grazie per l'aiuto, rimango a seguire per avere notizie del ciss, anch'io sono interessato. Ciao.

cobra.fed
10-10-2008, 13:45
non ho messo il 4° per ilsemplice motivo che non mi fido delle cartucce compatibili perchè difficilmente si sà che tipo di inchiostro c'è dentro a discapito della qualità fotografica.
Non sò nulla riguardo i consumi della 4600, ma di certo sò che non ha una qualità superiore alla 4500 e che non si trova nulla di compatibile visto che è appena uscita (le cartucce sono diverse).

ok quindi da quanto ho capito non si sa che inchiostri ci sono nelle compatibili.
Ora un'altra domanda. In assoluto quale sono i migliori inchiostri e le migliori cartucce con tappo? Quali mi consigliate? e per una ip4500 un buon chip resetter?

framilo
10-10-2008, 14:12
resetter:

http://www.patronenhandel.de/product_info.php/info/p7964_Sudhaus-Chip-Redsetter-per-Canon-CLI-8-e-PGI-5.html

inchiostri ebay:
130219440347 precision colors;

260294454059 hobbicolors.

è conveniente ricaricare le cartucce originali perchè di migliore qualità, le ricaricabili potrebbero avere una spugna scadente.

cobra.fed
10-10-2008, 14:25
ultime 3 domande.
1) gli inchiostri buoni solo della marca INKSET giusto? quale dei 2 oggetti della baya per te è migliore, se ce n'è uno migliore oppure dimmi quali dei 2 tu hai acquistato.

2) riescono a mantenere le stesse prestazioni delle cartucce originali? e se si quante volte possono essere ricaricate le cartucce originali prima di doverle ricomprare?

3) visto che la differenza di prezzo della 4600 è poca e visto che è più accattivante esteticamente, sarei indirizzato nel comprare quella. Mi sembra che il problema della durata sia dato solamente di serbatoi di inchiostro più piccoli. (perlomeno sono riuscito a captare questa informazione incerta dalle molteplici pagine web che ho visitato). Se dovesse essere realmente così, visto che il resetter funge anche per la 4600 dici che l'inchiostro per ricaricarle posso usare sempre quello che tu mi hai gentilmente consigliato?

Grazie di tutti i chiarimenti

framilo
10-10-2008, 14:59
non ho provato alcun inchiostro perchè la stampante mi è arrivata ieri.
Quì troverai risposta alle tue domande: http://www.nifty-stuff.com/forum/

in bocca al lupo

cobra.fed
10-10-2008, 15:05
grazie lo stesso di tutto :P

Confermo quello che avevo capito su internet

CLI-512 dye: 9 ml (CLI-8: 13 ml)
PGI-520Bk: 19 ml (PGI-5Bk: 27 ml)

quindi la 4600 ha serbatoi meno capienti delle precedenti

framilo
10-10-2008, 20:23
qualcuno ha acquistato questo chip resetter? la spedizione è compresa nel prezzo quindi è molto conveniente

http://www.youbuy.it/cartucce/accessori/cli8-pgi5-chip-resetter-resetta-chip-p5758.htm

cobra.fed
10-10-2008, 21:05
un'ultima domanda. Ma come funziona il resetter? resetta il chip ok, ma se io resetto ad esempio una cartuccia vuota, appena la inserisco mi dice che è piena ed ok, ci sto! Se spengo e riaccendo la stampante invece, continua a dirmi che è piena oppure capisce che è vuota?

framilo
10-10-2008, 21:14
un'ultima domanda. Ma come funziona il resetter? resetta il chip ok, ma se io resetto ad esempio una cartuccia vuota, appena la inserisco mi dice che è piena ed ok, ci sto! Se spengo e riaccendo la stampante invece, continua a dirmi che è piena oppure capisce che è vuota?

ma che senso avrebbe allora il resetter?
resetta il chip il quale comincia a contare le passate sulla carta finchè non si svuota nuovamente

cobra.fed
10-10-2008, 22:18
si però mi sembra siano andati in dietro con la tecnologia è questo che mi metteva il dubbio.
Con la mia ip3000 senza chip se inserisco un inchiostro semivuoto mai inserito prima, mi dice che è semivuoto e non mi dice che è completamente pieno. :D per questo motivo avevo il dubbio

framilo
11-10-2008, 15:05
resa colori inchiostri compatibili:
http://www.nifty-stuff.com/forum/viewtopic.php?id=2691

InkTec (Refill) e Hobbicolors, ma esiste anche la Precision colors (specialist image) a livello della hobbicolors.
InkTec è commercializzata dalla Refill;
Hobbicolors e precision colors sono su ebay.

cobra.fed
11-10-2008, 20:42
davvero un'ottimo confronto

Riporto il verdetto in modo che possa essere utile a qualcuno che non capisce bene l'inglese:

L'inchiostro InkTec (Refill) è molto simile a quello originale canon, anche se sembra leggermente più pronunciato il magenta rispetto agli originali. A detta di colui che ha stampato le stesse foto con i 3 inchiostri, ad occhio nudo non sembra esserci molta differenza, rispetto all'originale, anzi sembrano praticamente identici.

Hobbicolors invece è più pronunciato come colore, abbastanza più forte dell'originale canon.

in sostanza se uno vuole i colori canon è meglio L'Inktek, mentre se uno preferisce i colori più vivi deve acquistare gli hobbicolors.

Per i precision colors nessuno li ha provati direttamente ma si vocifera siano simili agli hobbicolors come resa.

Andreww!!!
11-10-2008, 22:10
ragazzi ma qualcosa di italiano non è possibile verificare? io ho cercato forum su inchiostri, ma a quanto pare questo sito risulta il + indicato in materia di elettronica in generale, ma comunque non si trova niente..bisognerebbe fare ripetute prove con inchiostri italiani e vedere le differenze...sempre se qualcuno nn le abbia già verificate e documentate da qualche parte..

framilo
11-10-2008, 22:33
ragazzi ma qualcosa di italiano non è possibile verificare? io ho cercato forum su inchiostri, ma a quanto pare questo sito risulta il + indicato in materia di elettronica in generale, ma comunque non si trova niente..bisognerebbe fare ripetute prove con inchiostri italiani e vedere le differenze...sempre se qualcuno nn le abbia già verificate e documentate da qualche parte..

gli inchiostri che vende la Refill.it sono della inktec,
vai su inktec.com e vedi tra i distributori la refill.

Andreww!!!
11-10-2008, 23:00
ah sii ma queste sono le stesse che vendono sulla baya, solo che lì la marca è oscurata e non capivo xkè... molto probabilmente il venditore non è autorizzato....

Andreww!!!
11-10-2008, 23:07
comunque anche ricaricando le cartucce e dovendo disabilitare il controllo di livello delle cartucce si annulla la garanzia della stampante. Ma si può anche non disabilitare il controllo e continuare a stampare nonostante il software indichi "inchiostro in esaurimento"?

cobra.fed
11-10-2008, 23:32
comunque anche ricaricando le cartucce e dovendo disabilitare il controllo di livello delle cartucce si annulla la garanzia della stampante. Ma si può anche non disabilitare il controllo e continuare a stampare nonostante il software indichi "inchiostro in esaurimento"?

ma se compri un chip resetter invece che invalidare la garanzia?

Andreww!!!
11-10-2008, 23:36
ma se compri un chip resetter invece che invalidare la garanzia?

anche sarebbe un'idea...xò nn so se con il chip resetter la garanzia è valida o meno..

cobra.fed
11-10-2008, 23:47
da quello che so io si, rimane valida

framilo
12-10-2008, 07:39

si ma anche in questo caso perdi la garanzia.
L'unica per non perdere la garanzia è quella di resettare il chip originale.
é chiaro che se devi portarla in assistenza devi metterci delle cartucce originali, e con quello che costano.........

cobra.fed
12-10-2008, 07:57
si ma sul sito della refill si dice che supportino fino a 10 ricariche le cartucce originali, quindi alla 9 ricarica uno le ricompra nuove e via. Costano un po', ma non una cifra esorbitante, specie se confrontate con quelle dei concorrenti, anche perchè un set di cartucce di buona qualità vuote refill costa 25 euro, ne spendo 60 circa ma le ho originali con l'inchiostro. ogni tanto si può fare IMHO

framilo
12-10-2008, 08:03
dopo 10 ricariche le lavi sotto acqua calda corrente e ritornano nuove.

cobra.fed
12-10-2008, 08:06
davvero? questo non lo sapevo, quindi in teoria sono ... immortali. Ma la qualità di stampa anche rimane invariata?
Altra domanda visto che ne sai parecchio.. Da dove è meglio ricaricarle? togliendo la pallina sopra? se si con cosa è meglio tappare poi il buco che si apre? i tappi di silicone dove si acquistano?

Ah poi una info sulla Baya ho trovato questo oggetto 330275386744 vedi un po' se ti può servire. il prezzo sembra molto buono calcolando che sono inchiostri da 100ml l'uno

framilo
12-10-2008, 08:15
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130219440347&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2Fitems%2F_W0QQLHQ5fPrefLocZ2QQ_fromZR46%3F_nkw%3D130219440347%26_nd1%3D0%26_fromfsb%3D%26_trksid%3Dm270.l1313%26_odkw%3Dprecision%2Bcolors%26_osacat%3D0%26_fvi%3D1
questi sono ottimi, ti dà anche i tappi, per la spedizione vuole 8 dollari, spedisce anche il metodo per ricaricare

cobra.fed
12-10-2008, 08:27
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130219440347&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2Fitems%2F_W0QQLHQ5fPrefLocZ2QQ_fromZR46%3F_nkw%3D130219440347%26_nd1%3D0%26_fromfsb%3D%26_trksid%3Dm270.l1313%26_odkw%3Dprecision%2Bcolors%26_osacat%3D0%26_fvi%3D1
questi sono ottimi, ti dà anche i tappi, per la spedizione vuole 8 dollari, spedisce anche il metodo per ricaricare

1) Si ma non da il chip resetter e poi sono precision color :( io volevo inktek in modo da avere colori il più simili ai canon.
2) i flaconi sono meno capienti. 60ml contro i 100 del mio (2oz=60ml)
Per i miei le modalità di ricarica sono sul sito della Refill e e poi i flaconi sono dal 100ml e non 60.
unica pecca è che non hanno i tappi i miei.
vengono venduti anche senza chip resetter 330275385064 e poi la spedizione è 8euro ma vengono dalla germania e quindi la spedizione è estremamente meno problematica e veloce.

questi sono i motivi per cui ti dico che per me sono meglio quelli che ti ho segnalato io. Sarò contento se mi potrai smentire in qualcosa, visto che tu da quello ceh vedo hai molta più esperienza di me.

framilo
12-10-2008, 09:02
nessuna esperienza;
quì trovi i codici compatibili http://www.inktec.com/english/product_info/inkjet.asp?gubun=refill&t=2
il venditore che indichi tu non ha messo i codici dei colori che vende;
indica inoltre che gli inchiostro sono adatti sia alle cartucce cli8 che bci6, ma come vedi dai codici inktec le cli8 usano altri tipi di inchiostro.
Per questi motivi quel tale mi ispira poca fiducia.
Tutti dicono cheinktec hobbicolor e precisioncolor sono ottimi; secondo me vanno provati, io proverò con precision color su ebay che è molto chiaro. Refill è troppo cara

framilo
12-10-2008, 11:42
questo è il prodotto inktec di cui ti parlo
http://www.turbox.it/zencart/index.php?main_page=product_info&cPath=171_649_7870_11379&products_id=6602&zenid=fb3a36e82b4921a7a82f242c95157e1c
solo colori, quì costa la metà di refill, refill attacca il proprio adesivo, però siamo sempre lì, prezzi alti perchè in italia

Marcusbox
12-10-2008, 18:04
Gli inchiostri sudhaus che danno insieme al redsetter sono buoni? Perchè vedo che i costi sembrano convenienti.

framilo
12-10-2008, 18:42
Gli inchiostri sudhaus che danno insieme al redsetter sono buoni? Perchè vedo che i costi sembrano convenienti.

SI

Marcusbox
12-10-2008, 19:07
Ok, grazie.

Andreww!!!
12-10-2008, 19:10
difficile comparare a suon di forum e opinioni, servirebbe qualcuno che ha già sperimentato questi inchiostri, magari che ci venisse a far visita qui sul forum...:D

framilo
12-10-2008, 19:20
difficile comparare a suon di forum e opinioni, servirebbe qualcuno che ha già sperimentato questi inchiostri, magari che ci venisse a far visita qui sul forum...:D

eccolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571258&page=21

Andreww!!!
12-10-2008, 20:18
eccolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571258&page=21

interessante conversazione almeno lì c'è qualcuno che già ha il kit a casa....

framilo
12-10-2008, 20:46
interessante conversazione almeno lì c'è qualcuno che già ha il kit a casa....

ma alla fine hai ordinato qualcosa? e cosa?

cobra.fed
12-10-2008, 22:26
nessuna esperienza;
quì trovi i codici compatibili http://www.inktec.com/english/product_info/inkjet.asp?gubun=refill&t=2
il venditore che indichi tu non ha messo i codici dei colori che vende;
indica inoltre che gli inchiostro sono adatti sia alle cartucce cli8 che bci6, ma come vedi dai codici inktec le cli8 usano altri tipi di inchiostro.
Per questi motivi quel tale mi ispira poca fiducia.
Tutti dicono cheinktec hobbicolor e precisioncolor sono ottimi; secondo me vanno provati, io proverò con precision color su ebay che è molto chiaro. Refill è troppo cara

hai ragione però, ora gli ho chiesto se mi manda le stesse bottiglie che vedo sulla foto in quanto sul primo nero a sinistra si legge
Canon
PGI5 BK/
PG 40/
PG 50

e se vai sul sito della refill inchiostro INK060CANPGI5BK (quello per la ip4500) ha le stesse sigle.. quindi può essere un errore di immissione nell'inserzione. Secondo me il venditore è ok, almeno penso, tu che dici.. alla luce di queste info che ti ho dato.

Andreww!!!
12-10-2008, 23:57
ma alla fine hai ordinato qualcosa? e cosa?

no non ancora, sto ancora valutando bene, ma alla fine penso che prendo l'oggetto numero 370096450656. per gli inchiostri devo ancora decidere, voglio trovare con poco prezzo un ottimo prodotto che si trovi in italia...

framilo
13-10-2008, 06:15
hai ragione però, ora gli ho chiesto se mi manda le stesse bottiglie che vedo sulla foto in quanto sul primo nero a sinistra si legge
Canon
PGI5 BK/
PG 40/
PG 50

e se vai sul sito della refill inchiostro INK060CANPGI5BK (quello per la ip4500) ha le stesse sigle.. quindi può essere un errore di immissione nell'inserzione. Secondo me il venditore è ok, almeno penso, tu che dici.. alla luce di queste info che ti ho dato.

io avrei chiesto come mai i codici dell'inserzione sono diversi da quelli della casa produttrice, e se è possibile avere gli inchostri di ultima generazione.
Comunque riguardo ai colori non farti troppe pippe mentali. Non avrai mai la corrospondenza reale con quelli originali, e non è detto che gli originali ti piacerebbero più degli hobbicolors.
I colori delle stampe cambiano anche in base al tipo di carta utilizzata, io ho visto un verde muschio con carta epson diventare marrone con carta canon.
Secondo me bisogna prendere dei buoni colori al prezzo più conveniente, e scegliere una buona carta conveniente, a questo punto fare delle stampe di prova, e se non si è soddisfatti della corrispondenza al monitors delle stampe, farsi creare un profilo personalizzato, ma in questo caso spacchiamo il pelo.
Se i colori ti sembreranno più intensi, e dico se, dal menù stampante si può impostare una saturazione del -5% o altro, l'importante che i colori siano buoni, saturi, resistenti agli agenti, che siano insomma di qualità, e credo che hobbi e precision facciano al caso giusto.
Compriamo sta scopa, compriamo sto manico, scegliamo la stanza da pulire, e poi affineremo la tecnica di scopata.

A proposito mi fate vendere sta stampante che ho in firma? è come nuova 4800*1200 gocce da 2PL.

cobra.fed
13-10-2008, 18:55
io avrei chiesto come mai i codici dell'inserzione sono diversi da quelli della casa produttrice, e se è possibile avere gli inchostri di ultima generazione.
Comunque riguardo ai colori non farti troppe pippe mentali. Non avrai mai la corrospondenza reale con quelli originali, e non è detto che gli originali ti piacerebbero più degli hobbicolors.
I colori delle stampe cambiano anche in base al tipo di carta utilizzata, io ho visto un verde muschio con carta epson diventare marrone con carta canon.
Secondo me bisogna prendere dei buoni colori al prezzo più conveniente, e scegliere una buona carta conveniente, a questo punto fare delle stampe di prova, e se non si è soddisfatti della corrispondenza al monitors delle stampe, farsi creare un profilo personalizzato, ma in questo caso spacchiamo il pelo.
Se i colori ti sembreranno più intensi, e dico se, dal menù stampante si può impostare una saturazione del -5% o altro, l'importante che i colori siano buoni, saturi, resistenti agli agenti, che siano insomma di qualità, e credo che hobbi e precision facciano al caso giusto.
Compriamo sta scopa, compriamo sto manico, scegliamo la stanza da pulire, e poi affineremo la tecnica di scopata.

A proposito mi fate vendere sta stampante che ho in firma? è come nuova 4800*1200 gocce da 2PL.

effettivamente alla fine si va alla ricerca della perfezione :D Se uno la vuole perfetta compra le originali e usa solo carta canon, ma li si vedrebbe il portafgolio svuotarsi, quindi basta accontentarsi.

Purtroppo oggi sono venuto a conoscienza che la ip4500 nn la producono più e tutti i negozi l'hanno finita. mi hanno proposto la ip4600 a poco più di 100 euro ma non so che fare porca zozza. Dalle statistiche sembra che alla canon abbiano peggiorato rispetto alla ip4500. :(

framilo
13-10-2008, 19:34
no non ancora, sto ancora valutando bene, ma alla fine penso che prendo l'oggetto numero 370096450656. per gli inchiostri devo ancora decidere, voglio trovare con poco prezzo un ottimo prodotto che si trovi in italia...

c'è un negozio nella mia città che lo vende a 35 euro senza inchiostro.

framilo
13-10-2008, 19:36
Purtroppo oggi sono venuto a conoscienza che la ip4500 nn la producono più e tutti i negozi l'hanno finita. mi hanno proposto la ip4600 a poco più di 100 euro ma non so che fare porca zozza. Dalle statistiche sembra che alla canon abbiano peggiorato rispetto alla ip4500. :(

un negozio nella mia cità la vende a circa 98 o 100 euro e ne ha ben due.

Chi ha detto che la perfezione siano gli originali canon?
se tu comprassi la stampante e a tua insaputa nelle cartucce ci fosse inchiostro esempio precision colors e ti piacerebbero le stampe, che conclusione ne trarresti? che gli inchiostri canon sono ottimi. Magari poi facendo stampe con quelli canon diresti che l'inchiostro è scadente perchè ha colori più slavati.
Non sò se ho reso l'idea...

cobra.fed
13-10-2008, 20:37
un negozio nella mia cità la vende a circa 98 o 100 euro e ne ha ben due.

Chi ha detto che la perfezione siano gli originali canon?
se tu comprassi la stampante e a tua insaputa nelle cartucce ci fosse inchiostro esempio precision colors e ti piacerebbero le stampe, che conclusione ne trarresti? che gli inchiostri canon sono ottimi. Magari poi facendo stampe con quelli canon diresti che l'inchiostro è scadente perchè ha colori più slavati.
Non sò se ho reso l'idea...

si su questo non c'è dubbio ma la canon usa il sistema chromalife100 che non penso case come la precision color possano permettersi. La canon investi milioni di dollari nella ricerca la precision color non penso spenda la stessa cifra. Non ho la certezza su questa informazione ma a rigor di logica dovrebbe essere così.
Quindi penso che gli inchiostri canon siano almeno leggermente migliori degli altri.

Andreww!!!
13-10-2008, 21:03
c'è un negozio nella mia città che lo vende a 35 euro senza inchiostro.

e quando me lo dici?? mi faresti delle foto?? postare caratteristiche ecc?? qui nessuna sa niente eppure non mi trovo in 1 piccola città...

framilo
13-10-2008, 21:20
e quando me lo dici?? mi faresti delle foto?? postare caratteristiche ecc?? qui nessuna sa niente eppure non mi trovo in 1 piccola città...

oggi stavo per ordinare il chip reset su youbuy, esco per fare spese pensando che al ritorno avrei fatto l'ordine, per strada mi ricordo di un amico che m'aveva detto che il figlio aveva aperto questa attività (rigenera cartucce), ci passo e trovo due ip4500 nuove esposte, una di questa aveva un ciss sopra senza inchiostro (35 euro), e mi dice anche che ha un chip reset tipo sudhous, gli chiedo quanto costa e mi risponde 11 euro:muro:
meno male che non l'avevo preso online, gli e l'ho ordinato.
Il ciss è simile a quelli che vedi in giro, 5 taniche e 5 bottiglie con i tubicini senza inchiostro nè chips (devi mettere gli originali).

Andreww!!!
13-10-2008, 22:09
oggi stavo per ordinare il chip reset su youbuy, esco per fare spese pensando che al ritorno avrei fatto l'ordine, per strada mi ricordo di un amico che m'aveva detto che il figlio aveva aperto questa attività (rigenera cartucce), ci passo e trovo due ip4500 nuove esposte, una di questa aveva un ciss sopra senza inchiostro (35 euro), e mi dice anche che ha un chip reset tipo sudhous, gli chiedo quanto costa e mi risponde 11 euro:muro:
meno male che non l'avevo preso online, gli e l'ho ordinato.
Il ciss è simile a quelli che vedi in giro, 5 taniche e 5 bottiglie con i tubicini senza inchiostro nè chips (devi mettere gli originali).

ok quando ti arriva posta impressioni!:D

cobra.fed
15-10-2008, 09:15
comprata ieri la 4500 a 78 euro. Ora devo vedere quale kit comprare.

framilo
15-10-2008, 09:58
comprata ieri la 4500 a 78 euro. Ora devo vedere quale kit comprare.

ottimo prezzo, facci sapere dove...

cobra.fed
15-10-2008, 11:10
A roma un negozio su via tuscolana.

vi allego il link del negozio

www_gebcomputer_com

leggete il listino in pdf perchè stanno aggiornando il sito e quindi i prezzi non sono quelli corretti. i prezzi giusti sono solo sul listino pdf

cobra.fed
15-10-2008, 11:13
Mi sapete suggerire voi invece un chipresetter ad un buon prezzo?
Dove posso trovarlo?

framilo
15-10-2008, 13:36
Mi sapete suggerire voi invece un chipresetter ad un buon prezzo?
Dove posso trovarlo?

certo che sì,
http://www.youbuy.it/cartucce-accessori/accessori/accessori-67-346.htm
è il più conveniente 23 euro compresa spedizione

cobra.fed
15-10-2008, 14:21
certo che sì,
http://www.youbuy.it/cartucce-accessori/accessori/accessori-67-346.htm
è il più conveniente 23 euro compresa spedizione

Denghiu :D e gli inchiostri invece? preferisco europa che dagli usa fanno sempre problemi di dogana e quello che risparmi lo spendi di dogana..

framilo
15-10-2008, 14:30
Denghiu :D e gli inchiostri invece? preferisco europa che dagli usa fanno sempre problemi di dogana e quello che risparmi lo spendi di dogana..

se prendi questi 130219440347 ebay (molto quotati-vedi feedback) pagherai 8 dollari per la spedizione, totale circa 20 euro.
Non pagherai alcuna dogana perchè il limite è di 30 euro, per cui per cifre superiori a 30, se dichiarate, si pagherà dogana, per cifre inferiori no.
Altra cosa importante il tizio ti fornisce i tappi da mettere al posto della pallina nella cartuccia.
Quì c'è un video di come rimuovere la pallina dalla cartuccia originale http://it.youtube.com/watch?v=Y1t09lUL1WE&feature=related
è un aggeggio con una vite finale che si avvita nella pallina e poi permette la sua asportazione (io l'ho già costruito, ma si trova anche in rete, da cercare)
Quantità di inchiostro da mettere: 12ml per le cli8 e 24ml per la pgi5.
mando fattura?:D

cobra.fed
15-10-2008, 14:50
se prendi questi 130219440347 ebay (molto quotati-vedi feedback) pagherai 8 dollari per la spedizione, totale circa 20 euro.
Non pagherai alcuna dogana perchè il limite è di 30 euro, per cui per cifre superiori a 30, se dichiarate, si pagherà dogana, per cifre inferiori no.
Altra cosa importante il tizio ti fornisce i tappi da mettere al posto della pallina nella cartuccia.
Quì c'è un video di come rimuovere la pallina dalla cartuccia originale http://it.youtube.com/watch?v=Y1t09lUL1WE&feature=related
è un aggeggio con una vite finale che si avvita nella pallina e poi permette la sua asportazione (io l'ho già costruito, ma si trova anche in rete, da cercare)
Quantità di inchiostro da mettere: 12ml per le cli8 e 24ml per la pgi5.
mando fattura?:D

Come farei senza di te :D:D sei un grande grazie di tutte le info precise nei minimi detagli :D

framilo
18-10-2008, 17:24
Come farei senza di te :D:D sei un grande grazie di tutte le info precise nei minimi detagli :D

ti ricordi del venditore tedesco che vende sulla baia i colori della inktec?
ebbene, gli ho chiesto i codici e pare che sia proprio i colori originali in confezione da 100ml cadauno, quindi si possono comprare;
io nel frattempo li ho ordinati alla precision colors.

cobra.fed
19-10-2008, 10:35
ti ricordi del venditore tedesco che vende sulla baia i colori della inktec?
ebbene, gli ho chiesto i codici e pare che sia proprio i colori originali in confezione da 100ml cadauno, quindi si possono comprare;
io nel frattempo li ho ordinati alla precision colors.

Si infatti te l'ho detto che glielo avevo chiesto mi pare. Comunque penso anche io comprerò quelli della precision color perchè sono più intensi come colori.

framilo
19-10-2008, 11:11
Si infatti te l'ho detto che glielo avevo chiesto mi pare. Comunque penso anche io comprerò quelli della precision color perchè sono più intensi come colori.

novità per il resetter da youbuy? è rosso o blu?

questo è ciò che mi scrive Michael Lee della Precision colors alla mia domanda riguardo la resa dei colori nei confronti di quelli originali canon:" The Precision Colors ink matches the Canon colors very closely on Canon media.
Normally there is no need to play with the color controls to receive accurate color.

When using non Canon media, it might be necessary to adjust the color controls. BUT that will vary with each different brand of paper."

cobra.fed
21-10-2008, 15:20
novità per il resetter da youbuy? è rosso o blu?

questo è ciò che mi scrive Michael Lee della Precision colors alla mia domanda riguardo la resa dei colori nei confronti di quelli originali canon:" The Precision Colors ink matches the Canon colors very closely on Canon media.
Normally there is no need to play with the color controls to receive accurate color.

When using non Canon media, it might be necessary to adjust the color controls. BUT that will vary with each different brand of paper."

Ancora devo ordinarlo procedo forse domani o stasera.
Quale è meglio fra i 2?

framilo
21-10-2008, 16:27
sono uguali tranne per il fatto che (visto non ricordo dove) il blu ha le pile intercambiabili, mentre il rosso bisogna scollarlo di sotto per cambiare le pile.

cobra.fed
26-10-2008, 10:08
ok. allora speriamo che quando lo ordino mi mandino quello blu, anche se ne dubito. cmq ho ordinato gli inchiostri precision colors e già li ha spediti. vi faccio sapere quando mi arrivano.

framilo
26-10-2008, 10:21
ok. allora speriamo che quando lo ordino mi mandino quello blu, anche se ne dubito. cmq ho ordinato gli inchiostri precision colors e già li ha spediti. vi faccio sapere quando mi arrivano.

speriamo che ti duri la stampante a lungo tanto da far scaricare il resetter:D .
A me dovrebbero arrivare la prossima settimana entrambe le cose.

Che ne pensi di questa carta dgson.it Premium Lucida 13X18 260gr
[PH260G13]?

Icon
26-10-2008, 14:58
Scusate, una domanda al volo.
Dove mi conviene comprare un set di cartucce per la iP4500 vuote, senza chip, da ricaricare con la siringa e soprattutto con il foro già dotato di tappo a tenuta ermetica ?
Grazie per l'aiuto.

framilo
26-10-2008, 15:46
Scusate, una domanda al volo.
Dove mi conviene comprare un set di cartucce per la iP4500 vuote, senza chip, da ricaricare con la siringa e soprattutto con il foro già dotato di tappo a tenuta ermetica ?
Grazie per l'aiuto.

non ricordo dove ma ne ho viste diverse anche in negozi online italiani.
Comunque dicono che convenga ricaricare le originale per via della scarsa qualità della spugna interna.
Cerca sulla baia l'oggetto numero 370102273045

Andreww!!!
28-10-2008, 18:40
comprato in data odierna oggetto numero 370096450656 sulla baya. Questo kit ciss non comprende l'inchiostro che comprerò a parte sempre su ebay: preferisco questo modello (oggetto numero 220274928579). Che ne pensate dell'inchiostro?

framilo
28-10-2008, 20:48
comprato in data odierna oggetto numero 370096450656 sulla baya. Questo kit ciss non comprende l'inchiostro che comprerò a parte sempre su ebay: preferisco questo modello (oggetto numero 220274928579). Che ne pensate dell'inchiostro?

ottimo il ciss;
per l'inchiostro non si sà chi è il produttore, quindi bisogna provarlo per sapere come và.
Io ho preso 12 once in canada della precision colors che equivale a 360ml, 60ml pre le cli-8 e 120ml per la pgi5 a 20 euro compresa spedizione.
Comunque hanno un solo tipo di nero, e la cosa non và per niente bene.
La precision colors ha un nero a pigmenti per la pgi5 e un nero fotografico per la cli8, come anche la hobbicolors e la inktec.

Andreww!!!
05-11-2008, 09:56
ciss arrivato!!!! eccone una foto:
http://img223.imageshack.us/img223/8579/immagine082xn9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immagine082xn9.jpg)http://img223.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cose da notare: non c'è il manuale su come ricaricare il kit, dato che doveva essere venduto compreso di inchiostro ma io ho chieso espressamente di non metterlo per evitare basse qualità, inoltre le cartucce sono leggermente più basse di quelle originali ma non penso siano un problema.
Ora alcune domande: come si ricarica? devo seguire i video su internet? come tolgo il chip dalle cartucce originali?

framilo
05-11-2008, 10:38
segui i video su youtube

Andreww!!!
05-11-2008, 10:44
proverò a installare i serbatoi e i tubi del cis sulle cartucce originali, tanto se non funge questo metodo comunque ho le cartucce del cis. guarda questo video:http://www.youtube.com/watch?v=zqlbsr6FdwY&feature=related
io ho esattamente questo kit, le uniche differenze sono che sulle cartucce non ci sono adesivi e che le scritte sono in inglese, inoltre non ho quella siringa che mi permette una volta aver riempito i serbatoi di mandare aria per far affluire inchiostro alle cartucce! ho una siringa normale come si vede in foto, secondo te come posso fare? ho visto che o si immette aria dai serbatoi (e non posso farlo almeno con questa siringa) oppure si aspira aria dalle cartucce (e non posso farlo xkè l'unico foro è quello per i tubi del ciss! help!

Andreww!!!
06-11-2008, 13:16
sono riuscito ad unire per il momento il ciss alla cartuccia nera originale, qualità pari al nuovo, ineccepibile, naturalmente devo continuare nel tempo e solo così saprò dirvi di più. L'inchiostro l'ho preso da eco store qui a napoli, ha un sito internet e ci sono vari video su youtube che dimostrano la professionalità dell'azienda. il kit family da 60 ml con trapanino, guanti, siringa e tappi per la cartuccia mi è costato 13 euro.. un pò tantino, ma mi serviva giusto il kit per fare i fori, ora comprerò 3 flaconi colore da 50 ml l'uno a 6,50 euro, risparmiando sui costi di cartuccia, che è quello che volevo fare fin dall'inizio. Vi terrò aggiornati!

framilo
06-11-2008, 13:44
io nel frattempo ho trovato un buon venditore in germania che ha di tutto e spedisce con soli 8 euro, ha gli inchiostri della inktec.
trattasi di tintenalarm punto de.
Ha le siringhe i tappi i trapanini etc....vende anche sulla baia

framilo
07-11-2008, 18:38
ho preso gli inchiostri della inktec e il chip resetter

Andreww!!!
07-11-2008, 21:07
io ho avuto dei problemi con la cartuccia originale, ho provato a fare una comune ricarica della stessa ma per ogni benedetta e stramaledetta singola goccia immessa nella cartuccia, ne usciva una dall'ugello sigillato con scotch e tappo originale da me. Stavo quasi per buttare tutto dalla finestra, ho rinunciato con le cartucce originali e adesso procedo con il kit cis. Anche se ho bisogno di una mano perchè non riesco ad avere un risultato soddisfacente, quindi credo ke mi recherò dove ho comprato l'inchiostro per farmi dare una mano dal "vivo", altrimenti impazzisco!

Maverickcs76
07-11-2008, 22:21
ho preso gli inchiostri della inktec e il chip resetter + trapanino e tappi da tintenalarm

Io ho appena preso le cartucce vuote da refill. Appena finisco gli inchiostri di cartucciacanta ho intenzione di prendere il kit da 5*100 ml Inktec + chip resetter + vaschette per la ricarica, il tutto da tintenalarm! Grazie x la segnalazione, ha OTTIMI prezzi!!! ;) :cool:

framilo
08-11-2008, 07:56
Io ho appena preso le cartucce vuote da refill. Appena finisco gli inchiostri di cartucciacanta ho intenzione di prendere il kit da 5*100 ml Inktec + chip resetter + vaschette per la ricarica, il tutto da tintenalarm! Grazie x la segnalazione, ha OTTIMI prezzi!!! ;) :cool:

si, ottimi prezzi, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le spese di spedizione che sulla baia sono di 8 euro, nel sito riporta anche 8 euro ma solo per alcune zone (francia, danimarca) ma non c'è scritto italia, comunque non dovrebbero esserci problemi...vi farò sapere

PS: ti conviene aggiungere un flacone di nero da 100ml per PGI-5BK visto che la cartuccia ha la capienza doppia ed è quello che solitamente finisce prima.

Maverickcs76
08-11-2008, 20:12
si, ottimi prezzi, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le spese di spedizione che sulla baia sono di 8 euro, nel sito riporta anche 8 euro ma solo per alcune zone (francia, danimarca) ma non c'è scritto italia, comunque non dovrebbero esserci problemi...vi farò sapere

PS: ti conviene aggiungere un flacone di nero da 100ml per PGI-5BK visto che la cartuccia ha la capienza doppia ed è quello che solitamente finisce prima.

Grazie del suggerimento. Mi raccomando tienici aggiornati sulle spese di spedizione ;)

framilo
10-11-2008, 18:28
Grazie del suggerimento. Mi raccomando tienici aggiornati sulle spese di spedizione ;)

purtroppo vogliono 17 euro per la spedizione, conviene prenderle sulla baia dove vogliono solo 8 euro

Maverickcs76
12-11-2008, 00:46
purtroppo vogliono 17 euro per la spedizione, conviene prenderle su internet dove vogliono solo 8 euro

azz..... :cry: grazie comunque!

Ang3lo86
12-11-2008, 11:56
Salve a tutti ho letto la conversazione molto interessante. . e ieri mi sono deciso a comprare l'ip 4500. .molto veloce silenziosa ed utile per il fronteretro automatico :D ......ora vorrei comprare il chip resetter...sono indeciso su una cosa nonostante sia scritto nella conversazione. . .

Qualche cartuccia compatibile buona a cui sostituire il chip originale resettato nn cè ??. . . .

grazie mille . . . .

framilo
12-11-2008, 13:52
Salve a tutti ho letto la conversazione molto interessante. . e ieri mi sono deciso a comprare l'ip 4500. .molto veloce silenziosa ed utile per il fronteretro automatico :D ......ora vorrei comprare il chip resetter...sono indeciso su una cosa nonostante sia scritto nella conversazione. . .

Qualche cartuccia compatibile buona a cui sostituire il chip originale resettato nn cè ??. . . .

grazie mille . . . .

vedi sulla baia questo oggetto 330275378905 hanno il chip

framilo
12-11-2008, 20:43
io ho preso questo kit sulla baia 330275386744

Ang3lo86
13-11-2008, 08:55
mhmm..interessanti!! in teoria con entrambi non dovrei perdere nè la garanzia. nè dovrei disattivare il rilevatore livello d'inchiostro giusto ?.

.dimmi solo una cosa come ti trovi con l'inchiostro del tuo kit è buono..??...premetto che a me non serve una stampa professionale . . vorrei una stampa decente senza che inchiostri troppo scadenti possano danneggiare la stampante...

framilo
13-11-2008, 09:26
mhmm..interessanti!! in teoria con entrambi non dovrei perdere nè la garanzia. nè dovrei disattivare il rilevatore livello d'inchiostro giusto ?.

.dimmi solo una cosa come ti trovi con l'inchiostro del tuo kit è buono..??...premetto che a me non serve una stampa professionale . . vorrei una stampa decente senza che inchiostri troppo scadenti possano danneggiare la stampante...

Per la prima domanda è giusto!
gli inchiostri inktec sono specifici e sovrapponibili agli originali.

berto198
13-11-2008, 10:11
Ciao, ho seguito con interessa la vostra discussione.
Ti volevo chiedere conferma che gli inchiostri InkTec di tintenalarm sulla baia siano esattamente gli stessi di refill.

Grazie

framilo
13-11-2008, 10:33
Ciao, ho seguito con interessa la vostra discussione.
Ti volevo chiedere conferma che gli inchiostri InkTec di tintenalarm sulla baia siano esattamente gli stessi di refill.

Grazie

non lo sò, posso solo dirti che quelli sulla baia sono i C908 e C905 che trovi in questa pagina della inktec http://www.inktec.ru/catalog/item?id=5

Ang3lo86
13-11-2008, 14:57
Grazie ancora ;)....per le info spero di fare la scelta giusta....a presto !!

framilo
18-11-2008, 21:37
oggi ho ricevuto il kit, inchiostri originali inktec sigillati specifici per pgi5 e cli8 + resetter + supporti per cartucce + 5 siringhe e aghi, spedito con corriere gls, velocissimi nella consegna.
Non ho ancora provato gli inchiostri ma se ne parla bene ovunque.
Oggetto baia 330275386744.
C'è anche il kit senza resetter.

framilo
21-11-2008, 16:13
oggi ho ricaricato la cartuccia magenta, prima l'ho resettata e poi ci ho fatto il pieno:)
tutto okkkkkkkkkkkk

framilo
22-11-2008, 07:58
per caricare la cartuccia non ho fatto alcun buco, ho semplicemente rimosso il tappo originale a forma di pallina e l'ho sostituito con questi che ho trovato nella baia

duccio_agarti
29-11-2008, 22:31
Scusate...mi sono perso nei meandri della discussione!!!
Gli inchiostri dell INKTEC, da quanto ho capito, sono molto simili agli originali canon...giusto?
Però non riesco più acapire da dove li prendete!
Sono tardo lo so....

framilo
29-11-2008, 23:13
Scusate...mi sono perso nei meandri della discussione!!!
Gli inchiostri dell INKTEC, da quanto ho capito, sono molto simili agli originali canon...giusto?
Però non riesco più acapire da dove li prendete!
Sono tardo lo so....

cerca su ebay questo oggetto 330275385064

duccio_agarti
01-12-2008, 11:48
Ma la qualità degli inchiostri INKTEC per stampare foto com'è?
Le tonalità sono come gli originali oppure bisogna andare poi a regolarli?
Lo chiesdo perchè ho appena preso una IP4500 proprio per le stampe di foto e quindi, visto i costi delle cartuccie originali, la soluzione della inktec mi attira molto!
Ho letto che anche gli inchiostri della MIS sono molto buoni...qualcuno li conosce?

framilo
01-12-2008, 13:44
Ma la qualità degli inchiostri INKTEC per stampare foto com'è?
Le tonalità sono come gli originali oppure bisogna andare poi a regolarli?
Lo chiesdo perchè ho appena preso una IP4500 proprio per le stampe di foto e quindi, visto i costi delle cartuccie originali, la soluzione della inktec mi attira molto!
Ho letto che anche gli inchiostri della MIS sono molto buoni...qualcuno li conosce?

gli inktec sono ok, anche i precision colors sono ok, altri non sò

cobra.fed
04-12-2008, 16:46
raga su youbuy vendevano i chip resetter a 23 euro, ora li hanno finiti ed anche le mie cartucce stanno finendo. pur avendo gli inchiostri non ho ancora il resetter. Dove lo posso trovare più o meno alla cifra di youbuy? avete suggerimenti?