View Full Version : versare monete in banca
lukeskywalker
30-09-2008, 12:14
ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2 :D
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti?
la banca si può rifiutare di accettarli?
:fagiano:
limpid-sky
30-09-2008, 12:17
secondo me suona non appena entri in banca.
imho vai da un supermercato e te li cambi un po alla volta. se sono tutti 2 euro si fa relativamente subito.
ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2 :D
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti?
la banca si può rifiutare di accettarli?
:fagiano:
Versali presso l'istituto in cui hai il conto corente...dividili in "rolli"...sicuramente li accetteranno, con la riserva di contarli in un secondo momento...
parlo per esperienza... sciolti se sono 500 monete non li accetteranno mai...
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano :sofico:
lukeskywalker
30-09-2008, 12:29
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano :sofico:
oggi pomeriggio passo in banca e chiedo ;)
io feci la stessa cosa con un salvadanaio pieno di 50 e 100 lire quelle piccolissime che facevi fatica pure a distinguerle, sono andato nella prima banca sotto casa, e me li hanno accettati solo dopo che glie li ho portati tutti fasciati in rotolini da 20 pezzi ;)
bananarama
30-09-2008, 12:42
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?
cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?
lukeskywalker
30-09-2008, 12:56
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?
cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?
i conta banconote si, ma i contamonete mai visti in banca :stordita:
bananarama
30-09-2008, 13:02
allora sono dei barboni!!! :O
mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!
Fides Brasier
30-09-2008, 13:17
in banca ti danno dei sacchettini appositi sui quali riporti a pennarello il valore in euro delle monete che ci metterai. allo sportello te li cambiano o te li versano a tua scelta, poi naturalmente se ci sono discordanze rispetto a cio' che dichiari te ne chiederanno conto.
non sbatterti a fare i rotolini, capace che non li accettano e sei costretto a disfarli tutti :D
lukeskywalker
30-09-2008, 13:18
allora sono dei barboni!!! :O
mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!
i rotolini col cavolo che li faccio, al massimo prendo i raccoglitori di plastica se li hanno, sennò smercio un po' alla volta per i bar.
mattia.pascal
30-09-2008, 13:23
Se nella tua città c'è una filiale della Banca d'Italia vai li. Non ti dovrebbero fare particolari problemi.
Mighty Max
30-09-2008, 13:42
Fin da quando ero bimbo sempre portate monete in grandi quantità alle banche e me li hanno sempre cambiati al momento senza problemi; tutte le banche che ho visitato hanno il conta monete e di quelli seri che ci mettono un attimo :D
All'incirca un anno fa portai in banca €110 circa in monete da 1c e 2c raccolte dall'entrata in vigore dell'euro fate un pò voi quante erano :D è stata l'unica volta che mi hanno fatto qualche storia infatti li ho portati direttamente alla sede centrale della mia banca
Mucchina Volante
30-09-2008, 13:53
io ho lavorato in banca e cel'avevamo. però non era nella zona delle casse, dove vedono i clienti.
le potevi mettere anche mischiate le monete, e te le divideva ogni tipo in un cassettino diverso e si fermava ogni qualvolta ogni cassettino raggiungeva i dieci pezzi :) ma penso si potesse settare anche diversamente...
Un mio amico ha portato in banca un migliaio di euro in monete da 20 centesimi 50 centesimi, 1 euro e 2 euro. Era il regalo fatto dai colleghi di lavoro per il suo matrimonio.
Il problema era che queste monete erano immerse in un secchio di olio tipo quello per il motore. :D :asd:
Una fatica per pulirle! :D
Io, prima così :ahahah: poi, mosso dalla pietà, l'ho aiutato. :angel:
Quando è andato in banca, alcune monete dentro i raccoglitori erano ancora in pochino unte. :asd:
Quello della banca gli ha bestemmiato dietro e lo voleva sbattere fuori a calci in culo, però poi ha accettato il denaro. :stordita:
Mighty Max
30-09-2008, 14:24
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca :stordita:
matteo171717
30-09-2008, 14:32
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca :stordita:
si..questo se c'è un guadagno da parte loro...
ma se non ne guadagnano niente, allora è un problema...:D
AceGranger
30-09-2008, 14:44
nella mia banca hanno dei plichi particolari, cilindrici, di vari tagli, uno per ogni tipo di moneta. sul plico è stampato il valore della moneta, il numero di monete e il valore finale, tipo 0,50 x 20 = 10. non puoi sbagliare a riempirli perchè calzano perfettamente per la moneta giusta e ci metti un attimo, sia tu a riempirli che loro a contarli. ( dovrebbe esere cosi in tutte le banche, credo che siano sistemi pernsati per i negozianti tipo gli edicolanti )
pecunia non olet :O
-dieguz-
30-09-2008, 16:46
quoto il "collega" ;)
inoltre ci sono i raccogliotore per tutti i tipi di monete. da 1 cento fino, appunto, ai 2€
in casa ne abbiamo parecchi perche siamo strapieni di monetine e io e mia mamma ci divertiamo a raccoglierle :asd:
In posta te li prendono...o almeno alle poste da me ho visto persone portargli buste di monete....quindi io proverei la. Altrimenti giornali/supermercati ecc ecc li prendono al 100%
in posta li prendono cosi come al supermercato e/o giornalai. cmq con l andar degli anni le monete scompariranno poiche la moneta elettronica(vedi anche bancomat e/o carte prepagate e/o carte di credito e di debito si utilizzeranno sempre di piu ) . ad ogni modo
nessuno è nato imparato e per entrare in banca serve essere raccomandati dalle regine e dalle carte piacentine ! gasp!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
cerco batteria per cellulare siemens M35
offresi gadget della coca cola per le prossime olimpiadi di Londra
lasciate i vostri dati e sarete
ricontattati immediatamente contatto email MAGICA99@HOTMAIL.IT
morskott
03-10-2008, 19:11
Ma per versare le monete in banca servono soldi liquidi?
pecunia non olet :O
Mi hai rubato le parole di bocca :O
lukeskywalker
04-10-2008, 08:45
in posta li prendono cosi come al supermercato e/o giornalai. cmq con l andar degli anni le monete scompariranno poiche la moneta elettronica(vedi anche bancomat e/o carte prepagate e/o carte di credito e di debito si utilizzeranno sempre di piu ) . ad ogni modo
nessuno è nato imparato e per entrare in banca serve essere raccomandati dalle regine e dalle carte piacentine ! gasp!
cerco batteria per cellulare siemens M35
offresi gadget della coca cola per le prossime olimpiadi di Londra
lasciate i vostri dati e sarete
ricontattati immediatamente contatto email MAGICA99@HOTMAIL.IT
a parte che un mio amico di cognome fa imparato e ci è nato così, poi a me in banca mi fanno entrare sempre anche senza carte piacentine o napoletane, basta la carta di credito.
cerco panda usata con impianto a gas
:asd:
lukeskywalker
04-10-2008, 08:47
Ma per versare le monete in banca servono soldi liquidi?
ovvio, solidi come faresti a versarli? al limite si potrebbero depositare.
ps. comunque a banca intesa non li hanno voluti:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.