PDA

View Full Version : versare monete in banca

lukeskywalker
30-09-2008, 12:14
ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2 :D
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti?
la banca si può rifiutare di accettarli?
:fagiano:

limpid-sky
30-09-2008, 12:17
secondo me suona non appena entri in banca.
imho vai da un supermercato e te li cambi un po alla volta. se sono tutti 2 euro si fa relativamente subito.

DaKid13
30-09-2008, 12:18
ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2 :D
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti?
la banca si può rifiutare di accettarli?
:fagiano:

Versali presso l'istituto in cui hai il conto corente...dividili in "rolli"...sicuramente li accetteranno, con la riserva di contarli in un secondo momento...

PHCV
30-09-2008, 12:22
parlo per esperienza... sciolti se sono 500 monete non li accetteranno mai...
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano :sofico:

lukeskywalker
30-09-2008, 12:29
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano :sofico:

oggi pomeriggio passo in banca e chiedo ;)

f@bio80
30-09-2008, 12:32
io feci la stessa cosa con un salvadanaio pieno di 50 e 100 lire quelle piccolissime che facevi fatica pure a distinguerle, sono andato nella prima banca sotto casa, e me li hanno accettati solo dopo che glie li ho portati tutti fasciati in rotolini da 20 pezzi ;)

bananarama
30-09-2008, 12:42
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?

cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?

lukeskywalker
30-09-2008, 12:56
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?

cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?

i conta banconote si, ma i contamonete mai visti in banca :stordita:

bananarama
30-09-2008, 13:02

allora sono dei barboni!!! :O

mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!

Fides Brasier
30-09-2008, 13:17
in banca ti danno dei sacchettini appositi sui quali riporti a pennarello il valore in euro delle monete che ci metterai. allo sportello te li cambiano o te li versano a tua scelta, poi naturalmente se ci sono discordanze rispetto a cio' che dichiari te ne chiederanno conto.
non sbatterti a fare i rotolini, capace che non li accettano e sei costretto a disfarli tutti :D

lukeskywalker
30-09-2008, 13:18
allora sono dei barboni!!! :O

mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!

i rotolini col cavolo che li faccio, al massimo prendo i raccoglitori di plastica se li hanno, sennò smercio un po' alla volta per i bar.

mattia.pascal
30-09-2008, 13:23
Se nella tua città c'è una filiale della Banca d'Italia vai li. Non ti dovrebbero fare particolari problemi.

Mighty Max
30-09-2008, 13:42
Fin da quando ero bimbo sempre portate monete in grandi quantità alle banche e me li hanno sempre cambiati al momento senza problemi; tutte le banche che ho visitato hanno il conta monete e di quelli seri che ci mettono un attimo :D
All'incirca un anno fa portai in banca €110 circa in monete da 1c e 2c raccolte dall'entrata in vigore dell'euro fate un pò voi quante erano :D è stata l'unica volta che mi hanno fatto qualche storia infatti li ho portati direttamente alla sede centrale della mia banca

Mucchina Volante
30-09-2008, 13:53

io ho lavorato in banca e cel'avevamo. però non era nella zona delle casse, dove vedono i clienti.

le potevi mettere anche mischiate le monete, e te le divideva ogni tipo in un cassettino diverso e si fermava ogni qualvolta ogni cassettino raggiungeva i dieci pezzi :) ma penso si potesse settare anche diversamente...

sauro82
30-09-2008, 14:17
Un mio amico ha portato in banca un migliaio di euro in monete da 20 centesimi 50 centesimi, 1 euro e 2 euro. Era il regalo fatto dai colleghi di lavoro per il suo matrimonio.
Il problema era che queste monete erano immerse in un secchio di olio tipo quello per il motore. :D :asd:
Una fatica per pulirle! :D
Io, prima così :ahahah: poi, mosso dalla pietà, l'ho aiutato. :angel:

Quando è andato in banca, alcune monete dentro i raccoglitori erano ancora in pochino unte. :asd:

Quello della banca gli ha bestemmiato dietro e lo voleva sbattere fuori a calci in culo, però poi ha accettato il denaro. :stordita:

Mighty Max
30-09-2008, 14:24
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca :stordita:

matteo171717
30-09-2008, 14:32
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca :stordita:

si..questo se c'è un guadagno da parte loro...

ma se non ne guadagnano niente, allora è un problema...:D

AceGranger
30-09-2008, 14:44
nella mia banca hanno dei plichi particolari, cilindrici, di vari tagli, uno per ogni tipo di moneta. sul plico è stampato il valore della moneta, il numero di monete e il valore finale, tipo 0,50 x 20 = 10. non puoi sbagliare a riempirli perchè calzano perfettamente per la moneta giusta e ci metti un attimo, sia tu a riempirli che loro a contarli. ( dovrebbe esere cosi in tutte le banche, credo che siano sistemi pernsati per i negozianti tipo gli edicolanti )

Gemma
30-09-2008, 15:13

pecunia non olet :O

-dieguz-
30-09-2008, 16:46

quoto il "collega" ;)

inoltre ci sono i raccogliotore per tutti i tipi di monete. da 1 cento fino, appunto, ai 2€

in casa ne abbiamo parecchi perche siamo strapieni di monetine e io e mia mamma ci divertiamo a raccoglierle :asd:

gotam
30-09-2008, 23:27
In posta te li prendono...o almeno alle poste da me ho visto persone portargli buste di monete....quindi io proverei la. Altrimenti giornali/supermercati ecc ecc li prendono al 100%

magica9
03-10-2008, 18:09
in posta li prendono cosi come al supermercato e/o giornalai. cmq con l andar degli anni le monete scompariranno poiche la moneta elettronica(vedi anche bancomat e/o carte prepagate e/o carte di credito e di debito si utilizzeranno sempre di piu ) . ad ogni modo
nessuno è nato imparato e per entrare in banca serve essere raccomandati dalle regine e dalle carte piacentine ! gasp!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

cerco batteria per cellulare siemens M35

offresi gadget della coca cola per le prossime olimpiadi di Londra

lasciate i vostri dati e sarete
ricontattati immediatamente contatto email MAGICA99@HOTMAIL.IT

morskott
03-10-2008, 19:11
Ma per versare le monete in banca servono soldi liquidi?

Special
03-10-2008, 22:53

pecunia non olet :O

Mi hai rubato le parole di bocca :O

lukeskywalker
04-10-2008, 08:45
in posta li prendono cosi come al supermercato e/o giornalai. cmq con l andar degli anni le monete scompariranno poiche la moneta elettronica(vedi anche bancomat e/o carte prepagate e/o carte di credito e di debito si utilizzeranno sempre di piu ) . ad ogni modo
nessuno è nato imparato e per entrare in banca serve essere raccomandati dalle regine e dalle carte piacentine ! gasp!

cerco batteria per cellulare siemens M35

offresi gadget della coca cola per le prossime olimpiadi di Londra

lasciate i vostri dati e sarete
ricontattati immediatamente contatto email MAGICA99@HOTMAIL.IT

a parte che un mio amico di cognome fa imparato e ci è nato così, poi a me in banca mi fanno entrare sempre anche senza carte piacentine o napoletane, basta la carta di credito.

cerco panda usata con impianto a gas
:asd:

lukeskywalker
04-10-2008, 08:47
Ma per versare le monete in banca servono soldi liquidi?

ovvio, solidi come faresti a versarli? al limite si potrebbero depositare.

ps. comunque a banca intesa non li hanno voluti:rolleyes: