PDA

View Full Version : Problema connessione altoparlanti a autoradio

-=K0B3=-
28-09-2008, 17:50
Vorrei collegare gli altoparlanti della mia auto direttamente alla mia autoradio, scollegando l'amplificatore che attualmente ho nel baule ad occupare spazio.

L'autoradio (alpine cda-9835r, 4*60W) con l'ampli funziona e si sente benissimo (collegato con cavi rca rosso e bianco), solo che scolleganolo, l'autoradio si accende, ma dagli altoparlanti non esce alcun suono

Gli altoparlanti non sono quelli di serie dell'auto, ma un sistema 2 vie acquistato a parte tempo fa'. Per intenderci: woofer+Tweeter, con crossover passivo.
Il tutto per lato sinistro e destro.

Io ho collegato ognuno dei 2 crossover (destro e sinistro) ai fili del connettore iso dell'autoradio, ma nulla.....

Che cosa puo' essere? come posso risolvere?
Non mi voglio tenere l'amplificatore a vita!!!

heavymachinegun
28-09-2008, 19:51
non è che hai escluso l'amplificatore interno della radio?

GUSTAV]<
28-09-2008, 20:06
i cavi RCA sono del preamplificatore, non del finale, quindi è chiaro che non si sente una cippa :O

heavymachinegun
28-09-2008, 20:09
<;24328000']i cavi RCA sono del preamplificatore, non del finale, quindi è chiaro che non si sente una cippa :O

se li ha collegati all'iso vuol dire che prende il segnale dall'ampli della radio

Vins_cb
28-09-2008, 21:26
no, lui ha semplicemente scollegato gli rca, ma i cavi delle casse sono ancora collegate all'amplificatore esterno.

per sentire il suono devi staccare i cavi delle casse dall'amplificatore e collegarli all'autoradio.

TheDarkProphet
29-09-2008, 08:35
Io ho collegato ognuno dei 2 crossover (destro e sinistro) ai fili del connettore iso dell'autoradio, ma nulla.....

Guarda nel menù se trovi qualche opzione per dire alla radio di usare l'amplificatore interno. Non conosco il menù Alpine, ma sulla pioneer puoi fare una roba simile nel menù delle impostazioni iniziali. LEggi il manuale

d!

J.L. Picard
29-09-2008, 12:53
Mi associo all'idea di controllare nel menù setup dell'Alpine se sia settata "OFF" l'impostazione per utilizzare l'amplificazione interna... di solito quando si usano amplificatori esterni, la circuiteria interna viene logicamente esclusa. Se è indicata come nella mia, dovresti trovare qualcosa tipo "IC POWER" ON/OFF...

Ah, grandissima sorgente quella li:cool: Assieme alla Big Face (aka 7998r) le mie due preferite Alpine in assoluto... fantastiche:D