PDA

View Full Version : MMORPG free in italiano

Marco93 -the witcher-
27-09-2008, 21:47
Salve stavo cercando un mmorpg a carattere fantasy (evitiamo il fantascientifico, eh:p ) nutrito di utenti italiani, magari recente ed in italiano (non voglio tradurmi le quest:p ).
Sarà una richiesta esagerata? Sarete voi a decretarlo... domani controllo se qualcuno ha avuto delle idee grazie in anticipo e ciao!!

natostanco
28-09-2008, 07:07
in italiano c'e' guild wars ma si compra la scatola, oppure daoc che si deve giocare su server unofficial.

Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 08:32
daoc sta per dark age of camelot? Graficamente com'è?

Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 11:26
Non esistono server gratuiti per Age of Conan? La grafica sembra eccellente, non posso dire lo steso per daoc (dimostra i suoi anni:p ).
Warhammer Online sarebbe interessante, escludendo l'abbonamento.
C'è qualcosa del tutto free tipo Metin 2 (magari qualcosina di + carino, perchè come meccanica di gioco è orrendo)

natostanco
28-09-2008, 13:52
di giochi tradotti in italiano mi sembrano gli unici decenti alternative sono in inglese.

Dyd87
28-09-2008, 14:06
Prova NOSTALE altrimenti , a mio parere però troppo cartoonoso

ERRYNOS
28-09-2008, 14:10
guild wars.paghi solo la confezione,nessun canone e completamente in italiano,anche il doppiaggio

Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 15:18
Qualcosa di completamente free immagino che non ci sia prorpio tradotto, faniente, grazie per i suggerimenti... si vedrà:)

Chobeat
28-09-2008, 18:37
dunque volendo puoi giocare anche florensia e sphere ma sono abbastanza orribili, sopratutto sphere. se un pò di inglese lo mastichi e semplicemente la tua è pigrizia, puoi provare shadowbane in cui se hai qualcuno che ti spiega un pò il gioco, non hai bisogno di tradurre niente perchè non ci sono quest ne parti scritte.

ERRYNOS
28-09-2008, 19:12
Qualcosa di completamente free immagino che non ci sia prorpio tradotto, faniente, grazie per i suggerimenti... si vedrà:)

non mi ricordo se metin 2 è in italiano

Chobeat
28-09-2008, 19:13
si infatti oltre ad essere il mmorpg più brutto in italiano, è pure infestato da bimbominkia troppo piccoli o ignoranti per saper parlare inglese

darkfear
28-09-2008, 19:44
Cercando di non sfociare nell'illegalità (e con i mmorpg ci si riesce benissimo)

Ci sarebbe Lineage 2 il cui client è gratuito (scaricabile dal sito ufficiale della NCSoft) giocato sui Server L2-Java, i quali altri non sono che "l'emulazione" in java del sistema che regge i server ufficiali...quindi non aspettarti la stessa qualità del servizio e, a seconda dei server, qualche feature appena uscita mancante...

Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 19:56
Io l'inglese lo mastico + che dignitosamente, ho la media del 9 a scuola:p , solo che particolari termini potrebbero sfuggirmi e di giocare con una mano sul vocabolario...non saprei:stordita:

natostanco
28-09-2008, 20:11
se tu cerchi delle storie in cui immergerti non credo che i mmorpg facciano al caso.
mi spieco: si, di sicuro la maggior parte dei mmorpg sono orientati al pve e alle quest, ma quest sono per la maggior parte uguali monotone e noiose. Io invece ti consiglio qualche single player che avranno sicuramente una trama piu' curata e quest piu' avvincenti.

Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 20:35
è solo per provare qualcosa di nuovo, preferisco decisamente il singleplayer;)

Dante_Cruciani
29-09-2008, 15:45
warhammer online;)

Chobeat
29-09-2008, 15:51
non è free e sinceramente non vale i soldi che costa

Tenebra
29-09-2008, 16:34
:mbe:

Scusa eh, ma Guild Wars, the Complete Collection da play.com: 35 euro spedito... o se proprio proprio sei in bolletta, la prima campagna a 14 euro.
Ed hai un gioco completamente in italiano, senza alcun tipo di canone, ed anni luce più avanti come qualità e grafica rispetto a qualsivoglia altro mmorpg free (e pure rispetto a molti non free...) ed uno dei pochissimi, forse l'unico, ad essere praticamente bug free.
Se ti prendi la Complete Collection, solo per finire le campagne principali ti vanno via minimo sei mesi. 35 euro eh, come offerta è incomparabile.

Marco93 -the witcher-
29-09-2008, 20:01
No, è questione che non ho mai provato il genere, e di spendere 30 preziosi euri x qualcosa che poi non mi piace non mi appare una bella idea;)

koshchay
11-12-2008, 16:01
salve! sono ank' io 1 appassionato di giochi di ruolo in single player come marco the witcher o cm si chiama... anke a me cm a lui è parso interessante warhammer aor ma nn ho trovato nessun server free... sapete se esiste qualche server free o privato? nel caso potreste darmi l' indirizzo?

Marco93 -the witcher-
11-12-2008, 17:27
C'è un thread ufficiale su Age of Rekoning, nell'apposita sezione...chiedi lì e non so quanto ti convenga riesumare thread di secoli or sono, piuttosto aprine uno nuovo;)

Seph_87
11-12-2008, 18:57
Assolutamente Guild Wars! Paghi il gioco e poi senza canone puoi giocare ad una campagna lunghissima e in italiano. Il migliore e se si parla di mmorpg free in ita.:read:

Chobeat
11-12-2008, 19:21
il punto è che guild wars non è un mmorpg e non è free...

drakend
12-12-2008, 08:47
il punto è che guild wars non è un mmorpg e non è free...
Infatti... l'ignoranza regna sovrana in questo thread:

CCORPG stands for Competative/Cooperative Online Role Playing Game. While ArenaNet like to use the acronym CORPG, I prefer CCORPG, since it matches with MMORPG and more accurate discribes Guild Wars' gameplay, which is a combination of competative PvP and cooperative PvE.

Basically, Guild Wars' instancing prevents it from being "Massively Multiplayer" in the most common sense of the word, though this point is readily debatable. However, Guild Wars is still a large, persistant world featuring thousands of players who can interact with each other simultaneously, and also features a strong competative focus...

Hence CCORPG. An RPG/MMORPG hybrid.

Chobeat
12-12-2008, 09:19
mah dirlo ad uno che ha scritto numerosi articoli per definire cosa sia Massive e cosa no mi sembra un pò esagerato. se non si ha un mondo permanente, non si può considerare massive. punto. questo è imprescindibile. inoltre quella cosa che hai quotato te dice la stessa cosa che dico io, se sapessi leggere..."Guild wars non può essere propriamente chiamata "Massive Multiplayer" perchè è lontano dal senso vero della parola ma a me piace comunque chiamarlo così".

La stessa arena net non lo chiama mmorpg e così fa chiunque nel mondo videoludico sia italiano che straniero

drakend
12-12-2008, 10:07
mah dirlo ad uno che ha scritto numerosi articoli per definire cosa sia Massive e cosa no mi sembra un pò esagerato. se non si ha un mondo permanente, non si può considerare massive. punto. questo è imprescindibile. inoltre quella cosa che hai quotato te dice la stessa cosa che dico io, se sapessi leggere..."Guild wars non può essere propriamente chiamata "Massive Multiplayer" perchè è lontano dal senso vero della parola ma a me piace comunque chiamarlo così".

La stessa arena net non lo chiama mmorpg e così fa chiunque nel mondo videoludico sia italiano che straniero
Guarda che non ti ho quotato per criticare il tuo post, ma per rafforzarlo: l'ignoranza è riferita ad altri post. Ad ogni modo scusami, è colpa mia perché mi sono spiegato male. :)

Chobeat
12-12-2008, 10:18
ah okok. infatti non capivo

Seph_87
12-12-2008, 11:31
me ingorante :/ me ne torno a lineage2 :muro:

Marco93 -the witcher-
12-12-2008, 15:31
Anch'io credevo che gw forse un mmorpg:eek:

Seph_87
12-12-2008, 15:42
Anch'io credevo che gw forse un mmorpg:eek:

se non ho capito male non lo è per via del fatto che le esplorazioni sono istanze a parte poer ogni giocatore/party e quindi non si incontrano altri personaggi giocanti se non in città. Penso almeno :doh:

CaFFeiNe
12-12-2008, 15:44
i giocatori online new generation:
"
lo voglio con quest etc
lo voglio tradotto
lo voglio gratuito
e lo voglio con grafica moderna
"
peccato che appunto per il fatto che il 90% delle persone bada all'ultimo parametro che non ci sono giochi decenti
sono tutte fattorie (farm=fattoria) dove il giocatore viene "allevato" a uccidere mostri, expare, trovare oggetti

senza nessuna abilita del giocatore (al massimo un po' di velocita' nelle dita)
senza nessuna scoperta sempre nuova di tattiche (dopotutto puoi solo uccidere "DEFICIENZE artificiali", o intelligenze umane, ma in duelli, e quindi preimpostati ormai con tecniche standard a seconda delle classi)

ultima online PRE-AGE OF SHADOW
è stato l'ultimo vero mmorpg
LIBERO
COMPLETO
DOVE LA SKILL DEL PG ERA SECONDARIA RISPETTO ALLA SKILL DEL PLAYER
TOTALMENTE PERSISTENTE, LE ISTANZE? COSA SONO?
possibilita' di interagire anche con lo staff stesso, e possibilita' quindi di organizzazioni di quest diverse ogni volta (no quest vai e raccogli e torna)
potenzialita' INFINITE

sia a pagamento che gratuito (e non ditemi che erano veramente illegali, lo erano solo sulla carta, la origin non ha MAI fatto chiudere i produttori di emulatori e a quanto ne so neanche MAI uno shard privato)

ma se gia' DAOC lo consideri graficamente non valido....

io posso dire che ai bei tempi, quando tempo ne avevo (al liceo :asd: ) su ultima online ci ho fatto anche 15 ore filate connesso, senza flat (ti lascio immaginare quanti sequestri di modem ho avuto) con modem isdn

15 ore
3 o 4 ore di caccia con gli altri PK (forse non conosci questo termine, i pk sono morti con ultima online)
2 o 3 ore di quest
un'altro po' di caccia per rilassarsi
lavorazione e vendite con i pg crafter (minatori, fabbri, falegnami)
riarmamento e altra caccia

ed erano 15 ore di interazione con altri pg, di quest, etc

non 15 ore di farming contro degli stupidi mostri(anche perchè i mostri di uol erano particolarmente stupidi pre age of shadow)

se ti interessa
uol lo trovi ancora oggi
gratuito
tradotto
con il miglior gameplay mai creato, intuitivo, veloce etc
tattico nei combattimenti, dato che gli stessi possono estendersi anche molto a lungo
solitamente bilanciato tra classi (dipende dallo shard)
52 skill (abilita') con di solito skill cap (massimo di skill) di un totale di 6 al massimo(esistono anche server dove puoi alzarle tutte e 52, ma sono server prettamente da macro, dove giocando non sali quasi niente)

e ovviamente, i server piu' trafficati, sono alla portata della new generation
quindi non correte neanche rischi per i pk etc, perchè ci sono mondi dedicati solo ai puffi (puffo=dispreggiativo per indicare i non pk)

tutto questo al prezzo di una grafica che a me girava anche sul pentium 200(lento) e su un amd 750 (normale) ;)

si vede che odio gi odierno mmorpg sia gratuiti che a pagamento?
naaaa dai non si vede....

radilov
12-12-2008, 15:52
si vede che odio gi odierno mmorpg sia gratuiti che a pagamento?
naaaa dai non si vede....

Piu' che altro si capisce perche' hai scelto quel Nickname. :)

Sto scherzando ovviamente. ;)

Chobeat
12-12-2008, 16:10
veramente appena la origin è passata ad ea, gli shard di ultima son diventati tutti legali per un bel cavillo legale. in ogni caso ultima non è grande come gioco ma è il fenomeno dello sharding che l'ha reso tale. su official era un buon titolo, almeno all'inizio ma non comparabile con le potenzialità dello sharding.

inoltre ci sono numerosi motivi per ritenerlo estremamente limitato su numerosi versanti che non lo rendono adatto a chi cerca esperienze di tipo diverso. ultima è superiore solamente per il ruolaggio, componente che a non tutti piace e che a fatica si interseca con il concetto di massive.

Tenebra
12-12-2008, 16:51

Assolutamente ininfluente ai fini del discorso attuale la diatriba spaccacapello su quale sottogenere dei MMORPG definisca GW.
Soprattutto perchè l'autore del topic è un newbie assoluto in fatto di MMORPG, e nel rapporto prezzo/qualità se cerca qualcosa sul genere, non troverà di meglio.

Fatto sta che al momento, mmorpg free decenti, senza proprio tirare fuori mezzo euro, non ce ne sono, punto e stop.

A meno di non andare appunto su Ultima...
...e su Ultima, Chobeat scusa ma: quanti anni hai? L'hai visto nascere, o hai iniziato coi MMORPG da DAOC in poi?
Che discorso è "è limitato"? Chiaro, è stato il capostipite, il primissimo, e ciò nonostante dà ancora interi giri di pista al 90% della fuffa esistente là fuori.

Mmorpg a pagamento poi, attualmente la situazione è di una tristezza allucinante... AOC un fallimento, WAR un clone di WOW, WOW è il parco giochi dei pre-teen... Darkfall promette bene ma la scure dell'hype è sempre in bilico.

Chobeat
12-12-2008, 17:09
dunque se non hai mai provato mmorpg free di qualità, non vuol dire che non ce ne siano. basta guardarsi intorno e si trovano perle come shadowbane, atlantica, goonzu o runescape.

poi ultima non è stato il capostipite dei mmorpg ma mi pare fosse il sesto o settimo. è sicuramente l'unico ad essere sopravvissuto decentemente.

nessuno poi ha messo in dubbio che sia un buon titolo però non copre tutti gli aspetti e le meccaniche definitesi negli anni successivi. lo stesso koster, creatore del gameplay e di buona parte delle meccaniche di gioco, lo trova limitato ad oggi perchè mancante di tante cose. puoi chiederglielo di persona, chatta sempre volentieri con chi dimostra di saper reggere il confronto con lui.

inoltre è ancora molto giocato proprio perchè uno dei primi. l'utenza tende ad affezzionarsi e a continuare a praticare ciò che ha già giocato. il passaparola fa il resto. in un mio articolo l'ho definito "localismo" ed è un fenomeno presente in quasi ogni gioco online. runescape, uscito due anni dopo, è sempre rimasto nell'ombra e in italia nessuno lo conosce praticamente. sai perchè? perchè nessuno l'ha mai giocato dall'inizio e fa fatica ad affermarsi. in america la comunity esiste da sempre e continua ad autoalimentarsi e a crescere di dimensione. ora hanno 7 milioni di account giocanti e sono il terzo gioco più giocato in america dopo wow e maplestory, senza aver mai fatto pubblicità negli ultimi 4 anni. il tuo discorso:"ci si gioca ancora dopo tanti anni" non sta un gran che in piedi perchè non è sintomo di qualità.

poi per il p2p, le promesse sono i titoli a venire. sinceramente non credo molto in darkfall perchè in mano a gente scellerata. il genio serve a creare i capolavori ma se non sanno promuoversi, finiranno male. credo molto di più in earthrise o magari mortal, giochi con promesse maggiori di quelle di darkfall ma in mano a gente con più buonsenso.

Tenebra
12-12-2008, 17:48
dunque se non hai mai provato mmorpg free di qualità, non vuol dire che non ce ne siano... il tuo discorso:"ci si gioca ancora dopo tanti anni" non sta un gran che in piedi perchè non è sintomo di qualità...

Chobeat, senza offesa, ma tra noi due non sei tu quello con maggiore esperienza di Mmorpg, risparmiami le tirate tipo "i miei articoli"... perchè ho all'attivo articoli, traduzioni, interviste e anche l'organizzazione e gestione dell'unico concorso con premi per giochi di questo tipo sponsorizzato dalla casa madre mai fatto in Italia per gli italiani. Senza contare un'attività su qualunque cosa avesse a che fare con RPG e internet fin dai tempi del modem a 1200 baud.

Non che tutto questo sia un vanto, ma l'atteggiamento pontificante mi fa decisamente sorridere. Per cui tagliamola qui con le autoattribuzioni di competenza.

Ognuno ha le proprie idee ed opinioni, ma non ergiamoci a padri fondatori del genere. E soprattutto, per favore, non mettiamo in bocca agli altri cose che non hanno mai detto, come "ci si gioca ancora dopo tanti anni".

Ed a proposito di UO, tu che metti tanto l'accento sul concetto di "massive" non puoi venirmi a dire che UO fu il sesto o settimo mmorpg... solo Meridian risale a prima, e nella definizione di MMORPG fanno davvero fatica a ricadere i text-based fondati su singole BBS (e questa è una diversificazione ben più netta di quella tra CCORPG e MMORPG)

Chobeat
12-12-2008, 17:51
e nexon e dark ages dove li metti? solo perchè usciti in corea, non vuol dire che non vadano conteggiati. si in occidente sono usciti dopo, ma esistevano già da prima di ultima. poi c'è never winter night(non quello famoso) che andava solo su rete aol quindi era limitato all'america, ma c'è dal 92 ed è a tutti gli effetti un mmorpg in quanto implementante un'interfaccia grafica(sennò per il resto sarebbe simile ad un mud).

in ogni caso, vista tutta la tua esperienza, saresti interessato ad entrare in una redazione interamente dedicata? ti vedo preparato, saresti un membro di tutto rispetto, anche solo come articolista o retro recensore

Tenebra
12-12-2008, 18:28
e nexon e dark ages dove li metti? solo perchè usciti in corea, non vuol dire che non vadano conteggiati. si in occidente sono usciti dopo, ma esistevano già da prima di ultima. poi c'è never winter night(non quello famoso) che andava solo su rete aol quindi era limitato all'america, ma c'è dal 92 ed è a tutti gli effetti un mmorpg in quanto implementante un'interfaccia grafica(sennò per il resto sarebbe simile ad un mud).

in ogni caso, vista tutta la tua esperienza, saresti interessato ad entrare in una redazione interamente dedicata? ti vedo preparato, saresti un membro di tutto rispetto, anche solo come articolista o retro recensore

Ti rispondo in pvt altrimenti non finiamo più (e siamo, sia pur parzialmente, OT)

Chobeat
12-12-2008, 18:57
ti ho risposto. in ogni caso continuare la discussione qui non farebbe manco male. hwu è un pò digiuna di cultura massiva e una discussione un pò impegnata farebbe solo bene.

CaFFeiNe
12-12-2008, 22:39
scrivete tutti gli articoli che volete

ma per me non puo' esiste un mmorpg dove non sono libero di essere cio' che voglio

pk compreso

Tenebra
13-12-2008, 08:49
scrivete tutti gli articoli che volete

ma per me non puo' esiste un mmorpg dove non sono libero di essere cio' che voglio

pk compreso

Allora dopo Ultima, c'è il baratro per te.
Intendiamoci: anche in Daoc, Shadowbane, AO ed altri puoi fare il pk in singolo, ma sei sempre vincolato da alcune variabili che in UO non hai (esempio stupido: le classi).