PDA

View Full Version : INPS e modello RED

danny2005
27-09-2008, 15:26
Mio padre ha ricevuto una lettera dal centro di assistenza fiscale (Caaf cisl) dove lo informano che non ha presentato il modello RED 2008.
Tale modello sarebbe obbligatorio e la sua mancata presentazione potrebbe portare anche al blocco della pensione....

A voi risulta una cosa del genere?

domanda: i certificati reddituali ISEE e RED sono da presentarsi entrambi in ogni caso oppure l'uno esclude l'altro?

Il problema è che i miei non ci sono e non so neppure quando tornano; la proroga concessa dall'INPS scadeva il 20 settembre (a parte il fatto che questa lettera è arrivata dopo).

danny2005
29-09-2008, 09:45
nessuno sa nulla? :(

ennawrc
29-09-2008, 10:07
E' obbligatorio perchè il modello Red serve per le pensioni vincolate al reddito.

Modello Isee e Red sono una cosa diversa.
L' Isee serve per le prestazioni agevolate (esenzione ticket su tutte e altre prestazioni sanitaria,borse di studio, ecc...) il red è specifico per l'erogazione dell'importo della pensione.

Mi sembra strano che il CAF non ha fatto il Red contestualmente alla presentazione delle dichiarazioni.

Prenditi l'ultimo 730 e vai al caf

Redux
29-09-2008, 10:12
il red va fatto, dì a tuo padre che si affretti

theJanitor
29-09-2008, 10:21
si è così, andava inviato entro marzo (o 15 aprile non ricordo benissimo).
ma è una stronzata che un caf prepara ed invia in 5 minuti

Beelzebub
29-09-2008, 13:17
Mio padre ha ricevuto una lettera dal centro di assistenza fiscale (Caaf cisl) dove lo informano che non ha presentato il modello RED 2008.
Tale modello sarebbe obbligatorio e la sua mancata presentazione potrebbe portare anche al blocco della pensione....

A voi risulta una cosa del genere?

domanda: i certificati reddituali ISEE e RED sono da presentarsi entrambi in ogni caso oppure l'uno esclude l'altro?

Il problema è che i miei non ci sono e non so neppure quando tornano; la proroga concessa dall'INPS scadeva il 20 settembre (a parte il fatto che questa lettera è arrivata dopo).
A me risulta che in data 15/09/2008 ci sia stata una proroga per l'invio telematico dei Red INPS al 3 ottobre 2008.