PDA

View Full Version : giochi e differenze DX10 e DX9?!?


galaxygalaxy
27-09-2008, 13:32
Per favore ditemi la verità, almeno Voi....
Ho sentito che le DX10 dovevano essere meno pesanti e offrire più qualità a parità di richieste, ma....
ho installato Crysis warhead sia su vista dx10 che su xp.
avete notato che se fate scegliere i valori al gioco questo vi mette di default le impostazioni (con la mia configurazione) "giocatore" su XP mentre su vista abbassa tutto su "mainstream"???
in poche parole se si vuol far scegliere le impostazioni migliori al gioco, praticamente su vista dovrei giocare ad un livello più basso???? ma non si "diceva" che le dx10 "dovevano" essere più leggere a parità di grafica???

Ad ogni modo avete notato differenze grafiche impostando "enthusiast" su vista e su xp? a me sembrano identici. Anzi la differenza è che su xp riesco a giocarci quasi fluido mentre su vista no.
Per cui la domanda nasce spontanea: a che servono le DX10?
risposta: a rallentare il pc così ti compri il procio e la GPU nuova???

Non mi dite di postare sul thread tecnico apposito, perchè non mi ha risposto nessuno...:cry:

viger
27-09-2008, 14:49
Io ricordo ancora la pubblicità di Intel con il Pentium a 200mhz mmx dove le nuove istruzioni multimediali avrebbero dovuto accellerare la navigazione internet (all' epoca analogica e lenta dei 36,6kbips).

Era l' epoca in cui tutti giocavano in borsa e le azioni salivano e scendevano di decine di punti %, c'era gente che si rovinava (certi miei conoscenti) e altri che si compravano le macchine nuove vendendo le azioni (la madre di un mio amico).

Ricordo anche che c'erano siti abbastanza seri che si mettevano a testare i Pentium 200mhz vs i P 200 mmx e calcolavano i secondi di apertura di una pagina web :D

Leggendo il tuo post mi è venuta un pò di nostalgia :) si era tutti un pò ingenui...

The Swan Song
29-09-2008, 08:49
Chiedi QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
;)