PDA

View Full Version : Colloquio in BIP: Help!

paslelxi
25-09-2008, 08:37
salve a tutti, come da titolo ho aperto il thread sulla BIP, visto che c'era quello della KPMG e della ACENTURE, mi sembrava giusto metter anche questo. :)

vabè, inutile dire che avrei bisogno di una mano... :sofico:

sono stato contattato e domani devo fare il colloquio da loro a roma, solo che non conosco un bip della BIP, ...ho provato a reperire informazioni in giro su cosa verte il colloquio, ma ho cavato fuori ben poco.

sono un ing. gestionale neolaureato, premetto ....so che cercano gestionali o giù di lì, e mi hanno detto che il colloquio si basa ìì:

1) colloquio di gruppo circa 45 minuti su di un caso aziendale

2) successivamente colloqui individuali

potreste dirmi su cosa vertono sti colloqui?

cioè che ne so, fanno fare test d'inglese o no? , alcuni mi hanno detto che si tratta nel colloquio "individuale" di cose tecniche (non tanto tecniche , più che altro logica o giù di li) tipo il giochino dell'areoplano o un'analisi dei costi?!?!?:confused:

se cortesemente qualcuno di voi ha avuto esperienza, o è venuto a conoscenza di cosa si tratta, mi darebbe un help?? :)

grazie fratelli.

Espinado
25-09-2008, 09:12
BIP???

ceccoos
25-09-2008, 10:12
BIP???

Sarà la Kirby sotto altro nome???

:D :D

paslelxi
25-09-2008, 12:48
BIP sta per business integration partners

qualcuno mi può dare una mano? :)

doghy17
25-09-2008, 14:11
Io so poco delle assunzioni.

Per quel poco che posso aiutarti, l'AD delegato di BIP, Carlo Capè, è venuto a farci una lezione in università e ci ha fatto svolgere un caso aziendale simile a quelli che poi fanno nei colloqui. Nel caso si trattava di pensare a una soluzione per gestire in modo ottimale i tecnici del gas che ogni giorno devono controllare i contatori. Si trattava di dividere il territorio in zone e cose di quel tipo.

In bocca al lupo!

paslelxi
25-09-2008, 17:13
Io so poco delle assunzioni.

Per quel poco che posso aiutarti, l'AD delegato di BIP, Carlo Capè, è venuto a farci una lezione in università e ci ha fatto svolgere un caso aziendale simile a quelli che poi fanno nei colloqui. Nel caso si trattava di pensare a una soluzione per gestire in modo ottimale i tecnici del gas che ogni giorno devono controllare i contatori. Si trattava di dividere il territorio in zone e cose di quel tipo.

In bocca al lupo!

grazie doghy sempre meglio di nulla :)

purtroppo noto che pochi hanno sentito parlare di questa società, forse anche perchè è relativamente giovane.

doghy17
25-09-2008, 17:30
grazie doghy sempre meglio di nulla :)

purtroppo noto che pochi hanno sentito parlare di questa società, forse anche perchè è relativamente giovane.

Sì è giovane... è nata da una costola di Deloitte. Comunque a me l'AD mi aveva fatto un'ottima impressione.

paslelxi
25-09-2008, 17:46
Sì è giovane... è nata da una costola di Deloitte. Comunque a me l'AD mi aveva fatto un'ottima impressione.

già....io l'ho mandato pure alla deloitte il cv anyway :D

essendo stato falciato dalla scure di accenture mi sto orientando per vedere qualcos'altro :)

purtroppo non so assolutamente nulla, ragion per cui non ho nulla da prepararmi. :muro: :muro:

paslelxi
27-09-2008, 16:30
wa, incredible....nessuno di voi ha mai fatto un colloquio alla BIP?? :confused:

aldart
30-01-2009, 15:26
riesumo questo thread per chiedere se c'è qualcuno che lavora in BIP o ha avuto esperienze con loro e avrebbe qualche info da dare...grazie

pardella
30-01-2009, 22:01
Se vuoi chiedere qualcosa...chiedimelo in privato...credo che potrei esserti di aiuto ;)