View Full Version : Problemi con dns fastweb
Salve,io avrei un piccolo problemino.
Mi hanno detto che i servern dns fastweb 213.140.2.12, 213.140.2.21
sono stati chiusi dall'altro ieri.
Io però non ho avvertito problemi con la connessione fino a ieri sera.
Poichè mi si è disconnesso internet,ho cercato qualche notizia,e ho saputo del crollo di quei dns che usavo,che però stranamente mi hanno funzionato fino a ieri.Ho provato a cambiarli con gli open dns 208.67.222.222 ecc,ma ancora non riesco a navigare.
Devo cambiarli da altre parti i dns ,o serve cambiarli solo sulla shceda di rete?
E' un problema di fastweb a questo punto o della mia connessione?
Grazie a tutti per le risposte:)
up, Per favore rispondete!
Marteen1983
25-09-2008, 11:23
Quei DNS funzionano ancora perfettamente. Se hai Fastweb hai l'hag, quindi puoi cambiare i DNS solo nelle proprietà della scheda di rete.
In che senso non navighi?
Che non funziona la connessione,non naviga,non riceve pacchetti.
Mi hanno detto che quei dns erano fuori uso.
Ed in effetti più persone se ne sono lamentate.
Comunque ti ringrazio per la risposta
kilthedog91
26-09-2008, 17:33
A me fastweb ha assegnato i seguenti DNS, prova ad usare questi:
62.101.81.80
62.101.81.81
Diabloff
26-09-2008, 21:20
Che non funziona la connessione,non naviga,non riceve pacchetti.
Mi hanno detto che quei dns erano fuori uso.
Ed in effetti più persone se ne sono lamentate.
Comunque ti ringrazio per la risposta
Cmq vedi che devono essere uguali sia nel pannello di controllo che nel router.
A questo proposito avrei 1 domanda.
X farli funzionare devo impostarli anche sul router? Per forza?
kilthedog91
27-09-2008, 13:43
A questo proposito avrei 1 domanda.
X farli funzionare devo impostarli anche sul router? Per forza?
no, non è detto. tuoi anke usare dns differenti da quelli che stanno impostati nel router.
attackment
27-09-2008, 15:06
quei dns sono fuori uso finiscila un po, usa quelli che ti ho gia dato io o gli altri, fra io e loro hai sei coppie basta no
Diabloff
27-09-2008, 18:32
no, non è detto. tuoi anke usare dns differenti da quelli che stanno impostati nel router.
Cosi creeresti un errore in windows che non ti segnala che sei conesso ,ma allo stesso tempo sei connesso(non in tutti i pc).
Cmq è opportuno mettere i stessi DNS sia nel router che nel pc.
attackment
27-09-2008, 19:44
puoi usare anche dns differenti
Diabloff
27-09-2008, 19:47
puoi usare anche dns differenti
Si come ho specificato.;)
ma in alcun pc (specialmente con vista)....
attackment
27-09-2008, 19:52
Si come ho specificato.;)
ma in alcun pc (specialmente con vista)....
qualsiasi computer con windows
Diabloff
27-09-2008, 19:54
qualsiasi computer con windows
Non ti capisco?
Sei daccordo con me??
Si,ma io non ho ancora risolto perchè a me con altri dns,tutti quelli che mi avete dato,la connessione non va.
Quindi le mie domande sono due:
a) Serve metterli anche nel router? Se si dove,e vale per qualsiasi router?
b) Questi benedetti server dns torneranno online?????
Tnx
attackment
27-09-2008, 23:25
piu avanti
kilthedog91
28-09-2008, 07:17
Nel router non si possono cambiare xke l'hag/modem di fastweb non hanno un pannello di controllo proprio. L'unico modo per cambiarli è impostarli sui vari computer manualmente.
Ritornando al problema della connessione, verifica sull'hag quali spie sono accese, non vorrei che sia un loro problema e che non ti danno l'accesso dell'adsl.
Diabloff
28-09-2008, 12:02
Si,ma io non ho ancora risolto perchè a me con altri dns,tutti quelli che mi avete dato,la connessione non va.
Quindi le mie domande sono due:
a) Serve metterli anche nel router? Se si dove,e vale per qualsiasi router?
b) Questi benedetti server dns torneranno online?????
Tnx
Usa questi DNS:
213.140.2.12 e 213.140.2.21
Che router hai cmq generalmente si va:
1 Nel router
2 Interface setup
3 Lan
Ricordali di metterli uguali nel router e nel pc.
ATI-Radeon-89
28-09-2008, 16:39
Salve raga,
Ho una domanda per voi, magari è OT ma magari è possibile che i miei problemi iniziati in concomitanza con i problemi ai DNS non siano casuali, da qualche giorno ho problemi ad aprire alcuni determinati siti web, vedi tecnocomputer, emulesecurity, spaziogamesetc etc etc
Dite che se cambio DNS (non so nemmeno quali ho al momento) risolvo qualcosa ?
attackment
28-09-2008, 17:52
no il problema è questo
http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=64158
Diabloff
28-09-2008, 20:26
Salve raga,
Ho una domanda per voi, magari è OT ma magari è possibile che i miei problemi iniziati in concomitanza con i problemi ai DNS non siano casuali, da qualche giorno ho problemi ad aprire alcuni determinati siti web, vedi tecnocomputer, emulesecurity, spaziogamesetc etc etc
Dite che se cambio DNS (non so nemmeno quali ho al momento) risolvo qualcosa ?
se sai cambiarli prova.
ma se non sai dove mettere le mani lascia stare.
ATI-Radeon-89
28-09-2008, 21:24
Grande att! Come sempre capisci come risolvere i problemi al volo, attendevo proprio una tua risposta ;)
Purtroppo avevo annusato una cosa del genere, speravo che fosse qualcosa di più facile soluzione ma invece :(
Vabbè aspetteremo pazientemente, nel frattempo proxy :)
PS: Mi disp che sul forum di adu ti trattino male, non capiscono proprio un *****, e comunque ho sempre creduto in te e oltretutto avevo pure postato un post a tuo favore che non so il perchè è stato prontamente rimosso dalla discussione (quella delle lentezza di kadu) senza alcun tipo di motivazione plausibile...:mad:
EDIT: Conseguentemente i DNS in questa cosa non centrano proprio un fico secco...
Diabloff
28-09-2008, 21:28
Grande att! Come sempre capisci come risolvere i problemi al volo, attendevo proprio una tua risposta ;)
Purtroppo avevo annusato una cosa del genere, speravo che fosse qualcosa di più facile soluzione ma invece :(
PS: Mi disp che sul forum di adu ti trattino male, non capiscono proprio un *****, e comunque ho sempre creduto in te e oltretutto avevo pure postato un post a tuo favore che non so il perchè è stato prontamente rimosso dalla discussione (quella delle lentezza di kadu) senza alcun tipo di motivazione plausibile...:mad:
Prova non ti arrendere al primo colpo.;)
ATI-Radeon-89
28-09-2008, 21:36
Ah ecco dimeticato ti scrivere che la prova DNS l'ho fatta prima ancora delle vostre risposte ed ovviamente esito negativo... cvd con l'ip pubblico tutto funziona...
Usa questi DNS:
213.140.2.12 e 213.140.2.21
Che router hai cmq generalmente si va:
1 Nel router
2 Interface setup
3 Lan
Ricordali di metterli uguali nel router e nel pc.
EHm, sono questi i dns che non mi funzionano! E sono questi i dns che non funzionano al momento a quanto pare.La mia connessione funziona solo con questi che adesso non sono utilizzabili :((((
Diabloff
29-09-2008, 12:45
Ah ecco dimeticato ti scrivere che la prova DNS l'ho fatta prima ancora delle vostre risposte ed ovviamente esito negativo... cvd con l'ip pubblico tutto funziona...
Allora ha ragine il grande ATT.;)
Diabloff
29-09-2008, 12:47
EHm, sono questi i dns che non mi funzionano! E sono questi i dns che non funzionano al momento a quanto pare.La mia connessione funziona solo con questi che adesso non sono utilizzabili :((((
Fai lo stesso procedimento solo con questi:
* Server DNS Primario : 213.140.2.12
* Server DNS Secondario : 213.140.2.21
* Server DNS Primario : 213.156.54.80
* Server DNS Secondario : 213.156.54.81
* Server DNS Primario : 62.101.81.80
* Server DNS Secondario : 62.101.81.81
Vabbè ringrazio tutti per la pazienza,ma anche provando questi non sono riuscita a farla funzionare,in ogni caso,se avete notizie su quando sti benedetti dns 213.140.2.12 torneranno disponibili fatemelo sapere.
attackment
29-09-2008, 17:23
fra un bel po mi sa
Mi sa che il mio problema è un altro,ma quale?
Possibile che sia cambiato il mio indirizzo Ip?
La scheda di rete in automatico mi imposta sempre lo stesso,possibile che fastweb voglia farmi usare il suo?
Sulla scheda di rete,mi esce quello del router e finora mi sono sempre collegata con questo 192.168.1.104
Come posso sapere quale è il mio ip esterno???
fra un bel po mi sa
Scusa ma dove hai letto sta notizia,per curiosità?
E poi perchè me li pinga se non funzionano?
attackment
29-09-2008, 20:00
forse perche le macchine sono accese(in realta parte delle macchine) ma non i server dns
Si,ma ancora non mi hai detto dove l'hai letta sta notizia! A te chi l'ha detto???
Diabloff
29-09-2008, 20:57
Mi sa che il mio problema è un altro,ma quale?
Possibile che sia cambiato il mio indirizzo Ip?
La scheda di rete in automatico mi imposta sempre lo stesso,possibile che fastweb voglia farmi usare il suo?
Sulla scheda di rete,mi esce quello del router e finora mi sono sempre collegata con questo 192.168.1.104
Come posso sapere quale è il mio ip esterno???
Si è possibile l'ho fatto io con le mie mani nel pannello del router.
Ehm ti si è cambiato l ip?
Scusa e come?
Diabloff
30-09-2008, 14:03
Ehm ti si è cambiato l ip?
Scusa e come?
No l'indirizzo del router.:D
kilthedog91
30-09-2008, 14:41
@mavva
Ho da farti delle domande:
1.che modem hai?
2.hai chiamato a fastweb e chiedere a loro se ci son problemi di connessione alla tua linea?
Xke cambiando DNS dovresti navigare ma invece non accade, quindi hai dei problemi che non sono i DNS ma bensi della stessa connessione.
Inoltre se hai i modem/hag fastweb non si possono cambiare i DNS allo stesso pertanto sei pregato/a nel postare il nome del tuo router/modem o un immagine di questa trovandola su google.
attackment
30-09-2008, 17:25
la cosa buffa è che lui afferma di non avere un apparato fw ma suo, e vorrei capire come fa a navigare....
attackment
30-09-2008, 17:27
EDIT: Conseguentemente i DNS in questa cosa non centrano proprio un fico secco...
ati lascia che facciano non ti preoccuapare, ricorda chi non capisce cosa accade teme chi sa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.