PDA

View Full Version : Problema con la Gestione disco di Windows Vista

lucacoralli
23-09-2008, 15:50
Ciao a tutti!
Ho un "problema" (se così si può chiamare) con la Gestione disco di Windows Vista. Ho fatto montare da poco tre nuovi hard disk in sosituzione dei vecchi. Per intenderci: nel disco C ci sono tutti i programmi, il sistema operativo e i giochi; nel disco D tutti i miei file (immagini, video, musica, ecc.) e nel disco E tutto ciò che è connesso con la mia piccola casa di produzione di corto e lungometraggi.
Arriviamo al punto. Ho notato oggi che nella Gestione disco gli hard disk sono così ordinati:

Disco 0: E (Partizione primaria)
Disco 1: C (Avvio, File di paging, Attivo, Dettagli arresto anomalo del sistema, Partizione primaria)
Disco 2: D (Sistema, Attivo, Partizione primaria)

L'ordine corretto dal mio punto di vista dovrebbe invece essere:

Disco 0: C
Disco 1: D
Disco 2: E

Mi chiedevo quindi se c'è un modo per cambiare l'ordine degli hard disk.
Inoltre mi sembra anche strano che il disco D (dove non è installato niente) abbia come attributi, oltre a Partizione primaria, anche Sistema e Attivo, cosa che il disco E (uguale al D) non ha. Mi devo preoccupare?
Scusate se mi sono dilungato ma dovevo spiegare bene il tutto. Ciao e grazie per l'aiuto! :D

lucacoralli
25-09-2008, 11:27
Nessuno mi può rispondere? :(

Phoenix Fire
25-09-2008, 21:38
apri gestione disco e cambia le lettere degli hard disk
Questo però potrebbe creare problemi con la partizione di sistema quindi se lo devi fare fatti un bel backup xkè rischi di dover formattare la partizione di win

lucacoralli
25-09-2008, 22:21
Ciao! Grazie per la risposta. Non posso cambiare le lettere degli hard disk. Pensi che possa esistere qualche altra soluzione?

Phoenix Fire
26-09-2008, 16:37
provato a cambiare l'ordine degli attacchi sulla scheda madre??
se no prova a collegarli a pc acceso nell'ordine che vuoi
Naturalmente quello di sistema devi lasciarlo collegato

lucacoralli
26-09-2008, 16:41
provato a cambiare l'ordine degli attacchi sulla scheda madre??
se no prova a collegarli a pc acceso nell'ordine che vuoi
Naturalmente quello di sistema devi lasciarlo collegato

Grazie per il consiglio. Immaginavo di dover fare così, ma speravo ci fosse una soluzione software per risolvere il problema! :D Ciao e grazie!

Phoenix Fire
28-09-2008, 18:00
Grazie per il consiglio. Immaginavo di dover fare così, ma speravo ci fosse una soluzione software per risolvere il problema! :D Ciao e grazie!

di niente fammi sapere se risolvi