PDA

View Full Version : SMS sospetto, forse qualuno mi spia gli sms

sulble
23-09-2008, 07:22
ciao raga
ieri mi è arrivato un sms che mi diceva: SMETTILA DI SCRIVERTI CON ... TI TENGO D'OCCHIO! all'inzio ho pensato a uno scherzo ma poi guardando il numero ho visto che è un num inesistente (questo è il num: +390462231). il prefisso 0462 è della zona in cui vivo ma un numero fisso ha 6 cifre più il prefisso.
c'è un modo per sapere se qualuno mi spia gli sms? e c'è un modo per spere da dove è stato inviato quasto sms? secondo me è stato inviato con qualche servizio internet però cmq resta il fatto che da qusto sms si capisce che questa persona sa che io scrivo cn la X persona.

non so se siete riuscti a capire bene il problema...
cmq spero in un vostro aiuto...

grazie in anticipo
SulBle

albert75
23-09-2008, 08:26
a me e' successa una cosa simile tipo mi telefonauno dalla sicilia o calabria dicendo che io telefonavo la moglie ah ah ah...una volta stavo a cinema e mi ha telefonato mentre stavo vedendo shooter minacciandomi di non telefonare piu'....comunque si e' trovato un punto in qui c'era una sparatoria, il tipo ha agganciato sena fiatare, mi sa che si e' cagato sotto......poi pero' nei giorni successivi e' continuata la cosa diceva che telefonavo la moglie ma non era vero.....comunque morale della storia...ho cambiato numero

stbarlet
23-09-2008, 09:30
Ci sono numeri fissi anche più corti ( alcune banche ) con ad esempio 4 cifre oltre al prefisso.

Apocalysse
23-09-2008, 12:56
Ci sono numeri fissi anche più corti ( alcune banche ) con ad esempio 4 cifre oltre al prefisso.

Tutti i numeri di telefono di una zona (stesso prefisso) hanno tutti la stessa numerazione, il fatto che non visualizzi le altre cifre significa che sono dietro un centralino telecom (o anche una linea isdn a doppio numero nel caso di chi ha scritto) a cui ha assegnato a quella banca un bel po di numeri di telefono (visto che mancano diverse cifre).

Anche al tread starter il motivo è lo stesso, ma mancano una sola cifra è per te molto piu semplice capire chi sia, visto che ti basta chiamare solo 10 numeri e vedere se riconosci una voce amica che ti ha fatto uno scherzo ;)

coleman85
23-09-2008, 13:28
secondo me ti hanno mandato un sms dalla cabina telefonica

sulble
23-09-2008, 14:00
Tutti i numeri di telefono di una zona (stesso prefisso) hanno tutti la stessa numerazione, il fatto che non visualizzi le altre cifre significa che sono dietro un centralino telecom (o anche una linea isdn a doppio numero nel caso di chi ha scritto) a cui ha assegnato a quella banca un bel po di numeri di telefono (visto che mancano diverse cifre).

Anche al tread starter il motivo è lo stesso, ma mancano una sola cifra è per te molto piu semplice capire chi sia, visto che ti basta chiamare solo 10 numeri e vedere se riconosci una voce amica che ti ha fatto uno scherzo ;)

si ma come faccio a capire chi sia?dici che se chiamo la vodafone mi sanno dire qualcosa?

sulble
23-09-2008, 14:01
e poi come faceva sta persona a sapere gli azzi miei? vuol dire che spia i miei sms...e cm fa?

stbarlet
23-09-2008, 14:39

Infatti anxhe secondo me.. piuttosto, se conosci "...." preoccupati :asd:

Apocalysse
23-09-2008, 17:45
Uhmm non credo, perchè anche avendo il numero completo della cabina telefonica se provi a chiamarla ti dice che quella tipologia di chiamate non è consentita :)

si ma come faccio a capire chi sia?dici che se chiamo la vodafone mi sanno dire qualcosa?
Non mi pare difficile chiamare 10 numeri di telefono e sentire chi ti risponde :asd:

e poi come faceva sta persona a sapere gli azzi miei? vuol dire che spia i miei sms...e cm fa?
Ti stai facendo troppi trastullamenti mentali, IMHO è semplicemente qualcuno che ti conosce e ti ha fatto uno scherzo ;)

lellopisello
23-09-2008, 18:25
secondo me si tratta di un numero telefonico di un centralino tra l'altro riservato ecco perchè ti dice inesistente!
potrebbe trattarsi di qualche Ufficio Statale

se vuoi levarti uno sfizio fai denuncia ai CC o PS per minaccie dichiarando che non conosci chi ti ha inviato l'sms poi sarà loro compito accertare!

Marci
23-09-2008, 21:06
ciao raga
ieri mi è arrivato un sms che mi diceva: SMETTILA DI SCRIVERTI CON ... TI TENGO D'OCCHIO! all'inzio ho pensato a uno scherzo ma poi guardando il numero ho visto che è un num inesistente (questo è il num: +390462231). il prefisso 0462 è della zona in cui vivo ma un numero fisso ha 6 cifre più il prefisso.
c'è un modo per sapere se qualuno mi spia gli sms? e c'è un modo per spere da dove è stato inviato quasto sms? secondo me è stato inviato con qualche servizio internet però cmq resta il fatto che da qusto sms si capisce che questa persona sa che io scrivo cn la X persona.

non so se siete riuscti a capire bene il problema...
cmq spero in un vostro aiuto...

grazie in anticipo
SulBle

scusa, ma prima di farti ste pare da servizi segreti non ti è venuto in mente che il tizio in questione abbia preso il tuo numero e eltto i messaggi direttamente dal cell di "..." ?
magari era con "..." quando ci scambiavi messaggi, tutto qui;)

Lukez
23-09-2008, 23:15
7 giorni e muori...

scherzi a parte :asd: ma stai tranquillo che sarà qualcuno che ti conosce che ti vuole burlarti :D

Apocalysse
24-09-2008, 06:52
se vuoi levarti uno sfizio fai denuncia ai CC o PS per minaccie dichiarando che non conosci chi ti ha inviato l'sms poi sarà loro compito accertare!

Ma cerrrrrrrrto un SMS che tra l'altro è piu probabile che sia una burla, che non contiene minacce fai una denuncia contro ignoti per minacce ..... Non oso immaginare cosa fai se qualcuno ti urta per strada, lesioni colpose ? :asd:

sulble
08-10-2008, 09:41
rieccomi qui dopo qualche settimana a parlare della medesimo problema.
ieri sera mi è arrivato nuovamente un sms con altre minaccie...
non esiste proprio un modo per sapere chi sia? o da dove scrive? non voglio andare alla polizia postale...ma se continuano ad arrivarmi sms del genere penso che sarò costretto a farlo...

attendo vostre notizie..

gazie sulble

xenom
08-10-2008, 13:06
Il vantaggio di avere un vecchio numero della blu... poi wind... poi vodafone.. il numero è sempre lo stesso (prefisso 329), ma nessuno scassa le balotas, nessuno sbaglia numero ecc. :asd:
Perché c'è chi non ha di meglio da fare che inviare sms a numero random...

sulble
09-10-2008, 15:59
Il vantaggio di avere un vecchio numero della blu... poi wind... poi vodafone.. il numero è sempre lo stesso (prefisso 329), ma nessuno scassa le balotas, nessuno sbaglia numero ecc. :asd:
Perché c'è chi non ha di meglio da fare che inviare sms a numero random...

stesso mio passaggio...blu --> wind --> vodafone.
ho sto numero da quasi 9 anni e di sicuro nn lo cambio per un imbecille...
come dici tu saranno anke in random gli sms ma qst è il secodo sms ke ricevo dallo stesso num...nn mi sembra tanto un caso

cmq non conosci un modo per sapere da dove è stato inviato o il num completo almeno?senza rivolgermi a forze dell'ordine...

xenom
09-10-2008, 19:05
stesso mio passaggio...blu --> wind --> vodafone.
ho sto numero da quasi 9 anni e di sicuro nn lo cambio per un imbecille...
come dici tu saranno anke in random gli sms ma qst è il secodo sms ke ricevo dallo stesso num...nn mi sembra tanto un caso

cmq non conosci un modo per sapere da dove è stato inviato o il num completo almeno?senza rivolgermi a forze dell'ordine...

Beh se ti invia gli sms il numero dovrebbe essere visualizzato no?
che cellulare hai?

cmq il mio numero è qualcosa di assurdo, ancora oggi dopo 8 anni faccio fatica a ricordarlo... :cry: