View Full Version : Blue&Me e compatibilità
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 12:52
Me ziran le balle. Per fortuna che il B&M è compatibile iPod: legge solo mp3, niente aac, niente acquisti, lossless e via dicendo... niente compatibilità in lettura musica con iPod Touch e iPhone.. ma che minghia di servizio è?
Apro il thread percè qualcuno forse mi può aiutare: ho letto un depliant a proposito Alfa Romeo ed è scritto bello grosso "lettura mp3, aac, wma e wav" ..
Hanno fatto un aggiornamento ? Come si aggiorna, dove? Magari qualcuno mi aiuta..
Che servizio penoso.. vago a laurà valà
^Robbie^
22-09-2008, 13:26
Interessa anche me. Ho dato una rapida occhiata sul sito della Lancia (Ypsilon) ed ho trovato questa voce
Compatibilità iPod
Cosa posso fare
- Ascolto di brani MP3 in qualità digitale
- Controllo vocale e tramite tasti al volante della selezione dei brani (per Artista, Album, Genere, etc.)
- Memorizzazione di musica
- Visualizzazione su quadro strumenti delle informazioni del brano in esecuzione (titolo della canzone, cantante, etc.)
- Ricarica dell’iPod tramite USB
Cosa non posso fare
- Riproduzione audio di brani in formato AAC, m4a, m4p e mp4
- Riproduzione audio di brani acquistati su iTunes o protetti digitalmente (DRM)
- Riproduzione audio di brani da dispositivi iPod touch o iPhone
Se qualcuno è al corrente di un aggioramento software recente (magari il sito nn è aggiornatissimo) faccia un fischio.
Byez!
Interessa anche me. Ho dato una rapida occhiata sul sito della Lancia (Ypsilon) ed ho trovato questa voce
Se qualcuno è al corrente di un aggioramento software recente (magari il sito nn è aggiornatissimo) faccia un fischio.
Byez!
Forse hai ragione!!!
Byez!
ho letto in giro che un aggiornamento fa leggere gli AAC non protetti... credo ci sia da vedere sul sito fiat..
Coyote74
22-09-2008, 14:44
Sasha, su Alfa (o quantomeno sulla Mito) il blu&Me è stato upgradato e ora legge tranquillamente anche gli AAC e si interfaccia sia con iPod, che con gli iPhone, anche se sono già stati comunicati alcuni problemini.
Su 500 e GPunto invece sembra che ci sia ancora la vecchia versione al momento, non so però se sia aggiornabile.
Aviatore_Gilles
22-09-2008, 14:45
Il mio l'ho provato con mp3 e Wma, no problem. :)
G punto del Febbraio 2007 ;)
A lui importa molto degli aac protetti e quelli lossless visto che ne ha tanti.
Aviatore_Gilles
22-09-2008, 15:15
A lui importa molto degli aac protetti e quelli lossless visto che ne ha tanti.
Per me è solo questione di aggiornamento, può chiedere alla concessionaria, se è in garanzia glielo fanno gratis.
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 16:24
l'auto deve ancora arrivare.. comunque degli aac protetti non mi importa molto, mi premono di più i lossless..
Coyote74
22-09-2008, 16:30
l'auto deve ancora arrivare.. comunque degli aac protetti non mi importa molto, mi premono di più i lossless..
Guardo un attimo sul manuale del Blu&Me della mia Mito e vedo un po' cosa supporta, poi ti faccio sapere.
Burrocotto
22-09-2008, 16:30
Guardo un attimo sul manuale del Blu&Me della mia Mito e vedo un po' cosa supporta, poi ti faccio sapere.
Foto. :O (e non del manuale naturalmente ;)).
::::Dani83::::
22-09-2008, 16:40
Dovrebbe uscire a metà ottobre un aggiornamento del blue&me con il software "ecodrive", si spera correggano anche alcuni bug noti e aggiungano il supporto per altri formati.
Coyote74
22-09-2008, 16:40
Allora, ho controllato.
In pratica sulla Mito gestisce e legge:
MP3, AAC, WMA e WAV (sono esclusi invece m4a, m4p, mp4 e brani protetti da drm)
Può far uso di playlist in formato:
m3u e wpl
Oltretutto gestisce anche le info mediali dei brani, quindi si possono selezionare canzoni per titolo, per artista, per album, etc.
Grossa fregatura è che non è ancora compatibile con iPhone e iPod Touch per quanto riguarda la lettura dei file multimediali... pazienza.
Coyote74
22-09-2008, 16:41
Foto. :O (e non del manuale naturalmente ;)).
La macchina non è ancora arrivata, dovrebbe sbarcare al mio conce il 25 settembre e appena la ritiro un bel servizio non ve lo toglie nessuno;)
Ti sei comprato la mito ? :mbe:
Coyote74
22-09-2008, 17:50
Ti sei comprato la mito ? :mbe:
No, se non sbaglio ha preso la 500.
No, se non sbaglio ha preso la 500.
E come mai parla di alfaromeo nel post d'apertura? Poi pensavo l'avesse già la 5OO...
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 18:18
E come mai parla di alfaromeo nel post d'apertura? Poi pensavo l'avesse già la 5OO...
perchè da quanto ho letto in giro avevo già messo una pietra sopra gli AAC, ma ieri in conce ho beccato il depliant dell'alfa..
l'auto arriva a novembre (in teoria)
perchè da quanto ho letto in giro avevo già messo una pietra sopra gli AAC, ma ieri in conce ho beccato il depliant dell'alfa..
l'auto arriva a novembre (in teoria)
Come l'hai personalizzata? Pronta consegna non ce n'erano o non erano di tuo gradimento?
domthewizard
22-09-2008, 18:31
ma il b&m funge anche con le normali penne usb? quando si avrà un aggiornamento per ipod touch e iphone? gpunto ovviamente
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 19:27
Come l'hai personalizzata? Pronta consegna non ce n'erano o non erano di tuo gradimento?
Lounge azzurro checca ( :asd: ) cerchi da 16" a 17 razze, interni in pelle frau color cuoio, duallogic, ESP
::::Dani83::::
22-09-2008, 19:39
ma il b&m funge anche con le normali penne usb? quando si avrà un aggiornamento per ipod touch e iphone? gpunto ovviamente
1:si; 2: speriamo con l'aggiornamento di ottobre :)
Massimo87
22-09-2008, 20:13
niente supporto per iPhone/iPod Touch.. e non legge nemmeno gli AAC..
in compenso con il bt almeno funziona, rispetto ai vari Nokia :D
Aviatore_Gilles
22-09-2008, 20:37
Fico! Neanche tempo di dire no problem, che oggi mi è andato in crash il blue & me :asd:
Stavo ascoltando musica dalla penna usb, ad un certo punto la musica è sparita, tento di accedere al menu ma non funziona, non risponde ai tasti sul volante. Scorro manualmente le varie fonti, c'è il cd, la radio, ma il media player no :D :D
Accosto, spengo la macchina, riaccendo e il blue & me magicamente riprende :asd:
Viaggio per un pò tranquillo, sembra tutto ok e puff, crash ancora...fantastico :asd:
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 21:32
Fico! Neanche tempo di dire no problem, che oggi mi è andato in crash il blue & me :asd:
Stavo ascoltando musica dalla penna usb, ad un certo punto la musica è sparita, tento di accedere al menu ma non funziona, non risponde ai tasti sul volante. Scorro manualmente le varie fonti, c'è il cd, la radio, ma il media player no :D :D
Accosto, spengo la macchina, riaccendo e il blue & me magicamente riprende :asd:
Viaggio per un pò tranquillo, sembra tutto ok e puff, crash ancora...fantastico :asd:
http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2008/03/fiat-500_interni.jpg
http://static.blogo.it/gadgetblog/blue-me/BlueMe.jpg
http://www.techgadgets.in/images/windows-mobile-logo.jpg
http://www.megatonik.com/wp-content/uploads/2007/08/omfg.jpghttp://www.w3bdevil.com/forums/OMFG-Cat.jpg
Lounge azzurro checca ( :asd: ) cerchi da 16" a 17 razze, interni in pelle frau color cuoio, duallogic, ESP
Bella frau te l'appoggio, forse io l'avrei presa nera, a me piaceva quella di napolitano montezemolo e schumacher per capirci.
Che cazzo sarebbe il duallogic? (forse ho capito, il cambio sequenziale)
ogni 48h il b&m si autoresetta, in alternativa stacca qualche minuto il negativo della batteria (alla fiat son stati abbastanza svelti da mettere lo sgancio rapido :D )
Coyote74
25-09-2008, 12:46
niente supporto per iPhone/iPod Touch.. e non legge nemmeno gli AAC..
in compenso con il bt almeno funziona, rispetto ai vari Nokia :D
Sull'ultimo aggiornamento del blu&me (quello della Mito per intenderci) legge anche gli AAC, ma non gestisce il Touch.
L'upgrade eventuale si fa tramite CD ? Se sì, è possibile scaricarlo da qualche parte o lo passa la casa su richiesta?
Coyote74
25-09-2008, 13:02
L'upgrade eventuale si fa tramite CD ? Se sì, è possibile scaricarlo da qualche parte o lo passa la casa su richiesta?
Credo si possa upgradare solo tramite concessionario... purtroppo.
Sull'ultimo aggiornamento del blu&me (quello della Mito per intenderci) legge anche gli AAC, ma non gestisce il Touch.
difficilmente potrai gestire un ipod tramite usb, serve l'interfaccia.
che poi touch/iphone non si possano leggere i file presenti in memoria, sono limitazioni dei gingilli della apple, non del lettore Ms/fiat
Coyote74
25-09-2008, 16:51
difficilmente potrai gestire un ipod tramite usb, serve l'interfaccia.
che poi touch/iphone non si possano leggere i file presenti in memoria, sono limitazioni dei gingilli della apple, non del lettore Ms/fiat
Guarda che per gli iPod non serve nessuna interfaccia, basta collegare l'iPod col suo cavetto USB di serie (quello con cui lo si collega al PC tanto per intenderci), dopo di che il blu&me legge tranquillamente le tracce salvate in modalità storage dal dispositivo. Te lo assicuro visto che è riportato anche sul manuale d'uso della Mito e l'ho pure provato di persona con un iPod Nano 2G.
Guarda che per gli iPod non serve nessuna interfaccia, basta collegare l'iPod col suo cavetto USB di serie (quello con cui lo si collega al PC tanto per intenderci), dopo di che il blu&me legge tranquillamente le tracce salvate in modalità storage dal dispositivo. Te lo assicuro visto che è riportato anche sul manuale d'uso della Mito e l'ho pure provato di persona con un iPod Nano 2G.
collegando l'ipod al sistema mezzo usb esso si trasforma in un semplice storage.
per questo motivo, playlist, equalizzazioni, formati non compatibili (ho la prima versione, praticamente appena nato) e drm non sono utilizzabili.
e sempre per questo motivo, touch/iphone non sono utilizzabili. Questi 2 sistemi non sono utilizzabili come storage, non è possibile accedere al contenuto se non con itunes, quindi il lettore B&M non vede nulla.
per evitare questi problemi (i 2 punti qui sopra) si deve interfacciare con appositi sistemi....
personalmente credo sia inutile comprare interfacce aggiuntive, una chiavetta da 10€ risolve brillantemente il problema.
The Doctor 77
25-09-2008, 22:14
La cosa che odio di più del B&M è la limitazione sul bitrate degli mp3 che puoi buttare sulla chiavetta, appena ho messo una 256 kbps è crashato miseramente, costringendomi a staccare il negativo della batteria...:rolleyes:
Sapete se nell'aggiornamento viene eliminata questa limitazione? E' possibile aggiornarlo in garanzia? (la mia puntozza ha 10 mesi e tra poco è tempo di tagliando)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.