View Full Version : Imbottirsi di medicinali!
Alcor_81
21-09-2008, 12:25
Oggi sto di un male assurdo, oltre l'influenza da ieri il dente del giudizio mi sta stando seri problemi e non ho chiuso occhio! Ho preso tanti quei farmaci oggi che mi sento a terra! :rolleyes:
Voi quando state male e avete due o più patologie diverse, vi imbottite di medicinali oppure evitate, e lasciate scorrere tutto fino a quando passa!?
Oggi sto di un male assurdo, oltre l'influenza da ieri il dente del giudizio mi sta stando seri problemi e non ho chiuso occhio! Ho preso tanti quei farmaci oggi che mi sento a terra! :rolleyes:
Voi quando state male e avete due o più patologie diverse, vi imbottite di medicinali oppure evitate, e lasciate scorrere tutto fino a quando passa!?
poche medicine ma mirate
Io mi imbottisco di farmaci, ma con criterio, cioè chiedo prima a mio padre o a mia sorella quali posso prendere, quali posso prendere assieme, e non dimentico mai di usare anche qualche gastroprottetore
Squilibrì
21-09-2008, 12:30
Lascio scorrere fino a che non passa...
Se non passa allora prima di trapassare prendo i medicinali...:O
k0nn1ch1wa
Alcor_81
21-09-2008, 12:31
Lascio scorrere fino a che non passa...
Se non passa allora prima di trapassare prendo i medicinali...:O
k0nn1ch1wa
Ma supportare il mal di denti è dura davvero, ho preso delle Aulin con gastroprotettore, ma anche con il gastro, mi hanno sfondato lo stomaco!
Squilibrì
21-09-2008, 12:36
Ma supportare il mal di denti è dura davvero, ho preso delle Aulin con gastroprotettore, ma anche con il gastro, mi hanno sfondato lo stomaco!
Ah scusa non avevo calcolato il mal di denti...
no allora prendi qualcosa perchè fortuna mia non ho mai avuto problemi con i denti ma da esperienza di persone a me vicine ho capito che deve far parecchio male...
cmq tra l'imbottirsi e il lasciare passare c'è di mezzo il mare...Prendi qualcosa ma di mirato...
Domanda: ma l'aulin di solito ti fa st'effetto?
k0nn1ch1wa
Purtroppo anch'io mi sto imbottendo, l'allergia si sta mischiando al raffreddore, dall'Aerius passo alla Tachipirina :muro: Non so più che cosa prendere per prima :help:
Io per il mal di denti uso il Toradol, l'Aulin mi fa abbastanza paura da quando ho scoperto che il problema della nimesulide NON è che sfonda lo stomaco (vabbè, anche....), che il problema è invece l'epatite fulminante che può venire anche con l'assunzione di una sola bustina nell'arco di tutta la vita :eek:
LilithSChild
21-09-2008, 12:44
vedi firma :asd:
{|e;24214466']Io per il mal di denti uso il Toradol, l'Aulin mi fa abbastanza paura da quando ho scoperto che il problema della nimesulide NON è che sfonda lo stomaco (vabbè, anche....), che il problema è invece l'epatite fulminante che può venire anche con l'assunzione di una sola bustina nell'arco di tutta la vita :eek:
cavolo ... chissà che direbbe winds su sta cosa... :O
invece io mi sono imbottito di vitamina C in sti gg :asd:
Cò.aò.zò.a
heavymachinegun
21-09-2008, 12:51
{|e;24214466']Io per il mal di denti uso il Toradol, l'Aulin mi fa abbastanza paura da quando ho scoperto che il problema della nimesulide NON è che sfonda lo stomaco (vabbè, anche....), che il problema è invece l'epatite fulminante che può venire anche con l'assunzione di una sola bustina nell'arco di tutta la vita :eek:
soprattutto se l'accoppi ad un over dose di tachipirina.
dreadknight
21-09-2008, 13:00
ma dove hai letto questa cosa?
ma dove hai letto questa cosa?
me l'hanno detta dei medici
ciuketto
21-09-2008, 13:30
Sono allergico all'acido acitilsalicidico e quindi a buona parte degli analgesici..
Uso 3 medicinali contati.
Novalgina per il mal di testa(soffro di cefalea a grappolo).
Tachipirina per febbre.
Zimox(amoxicillina) se ho bisogno di antibiotico a largo spettro(placche, infezioni ai denti ecc.)
Credo siano almeno 5 anni che non uso nessun altro farmaco.
Sono allergico all'acido acitilsalicidico e quindi a buona parte degli analgesici..
Tachipirina per febbre.
Zimox(amoxicillina) se ho bisogno di antibiotico a largo spettro(placche, infezioni ai denti ecc.)
Che sfiga, cefalea a grappolo e allergia agli analgesici :D
jumpin666
21-09-2008, 13:33
Tachipirina per febbre.
Oddio la cefalea a grappoli.. Quanto di più male possa esserci alla testa..
Influenza e mal di denti?
Feldene potrebbe andare?
Alcor_81
21-09-2008, 13:33
no allora prendi qualcosa perchè fortuna mia non ho mai avuto problemi con i denti ma da esperienza di persone a me vicine ho capito che deve far parecchio male...
cmq tra l'imbottirsi e il lasciare passare c'è di mezzo il mare...Prendi qualcosa ma di mirato...
k0nn1ch1wa
Ma il bello come si spiega sta cosa che mi lavo i denti 5 volte al giorno e mi spunta giusto, giusto un'infiammazione nel dente del giudizio! :muro:
LilithSChild
21-09-2008, 13:37
Ma il bello come si spiega sta cosa che mi lavo i denti 5 volte al giorno e mi spunta giusto, giusto un'infiammazione nel dente del giudizio! :muro:
lavateli 18 volte al giorno :O così li scartavetri per bene :O
Alcor_81
21-09-2008, 13:44
lavateli 18 volte al giorno :O così li scartavetri per bene :O
Perchè te quanti li lavi al giorno?
Io:
1. Mattina
2. Dopo pranzo
3. Pomeriggio
4. Dopo cena
5. Prima di andare a nanna
ciuketto
21-09-2008, 13:44
{|e;24215425']Che sfiga, cefalea a grappolo e allergia agli analgesici :D
Già dillo a me. Per fortuna non ho attacchi frequentissimi, circa uno al mese..e la novalgina fa ancora il suo dovere quasi sempre. Certo che il gorno che smetterà di fare effetto saranno davvero caxxi miei.:cry:
Oddio la cefalea a grappoli.. Quanto di più male possa esserci alla testa..
Influenza e mal di denti?
Feldene potrebbe andare?
Boh..non lo conosco..
windsofchange
21-09-2008, 15:33
cavolo ... chissà che direbbe winds su sta cosa... :O
invece io mi sono imbottito di vitamina C in sti gg :asd:
Cò.aò.zò.a
Winds per evitare sospensioni questo thread lo segue così:
http://gianom.googlepages.com/pop2.gif
PS: concordo sulla vitamina C ma non superiamo i 250/500 mg al giorno :D
LilithSChild
21-09-2008, 15:40
non vuoi parlare della mia simpatica amica tachi ? :flower:
windsofchange
21-09-2008, 15:50
non vuoi parlare della mia simpatica amica tachi ? :flower:
:O Vade retro satana, Numquam suade mihi vana
Sunt mala quae libas, Ipse venena bibas
LilithSChild
21-09-2008, 15:52
:O Vade retro satana, Numquam suade mihi vana
Sunt mala quae libas, Ipse venena bibas
quanto c'hai messo per gugolare sta roba ? :asd:
windsofchange
21-09-2008, 16:02
quanto c'hai messo per gugolare sta roba ? :asd:
Me lo ricordavo in italiano e c'è voluta wiki per il latino :O
Ho appena preso una tachipairainaz pure io!
Jaguar64bit
21-09-2008, 16:17
non sovrappongo quai mai farmaci , anche perchè raramente ho avuto due patologie in una volta sola , ma so che bisogna stare abbastanza attenti a misciare farmaci per via di incompatibilità più o meno gravi che possono avere.
ganja e succo d'arancia :O
Tasslehoff
21-09-2008, 17:56
Mah io proprio ora ho:
un ginocchio che mi fa ululare la notte (meniscopatianonsochecosa con interessamento di un legamento... :mad: )
avvio di una bella influenza (ho mal di gola da due giorni, il naso colante da un giorno, ora comincio con il catarro e tra un paio di gg mi aspetto la febbre... cinema già visto più volte durante la stagione fredda... :( )
Visto il mio sacro terrore di qualsiasi terapia più invasiva di un'aspirina, per non parlare di soluzioni chirurgiche o ospedaliere (piuttosto mi amputo la gamba da solo con la macchinetta da tagliere l'erba...), il mio medico mi ha messo sotto anti infiammatorio (Aulin) per una settimana... poi si vedrà...
So bene delle varie seghe mentali e leggende metropolitane sull'Aulin, ho fatto presente la cosa al mio medico curante e la risposta è stata: "fossi uno che si prende due bustine di Aulin al giorno da una vita, eviterei di prescrivertelo... ma dato che l'ultima volta che ne hai presa una bustina risale a 10 anni fa vai tranquillo..."
Io non sono un esperto di farmaci, non mi spaccio per tale, e non voglio diffondere ne terrore ne comportamenti irresponsabili... il mio principio è sempre lo stesso: "basta non esagerare" :O
Per l'influenza e i malanni da raffreddamento vado di aspirina, vicks vaporub e propolis... :rolleyes:
Cmq in genere io tendo a sopportare tutto ed evitare i medici finchè il fastidio o la patologia in corso non mi rende impossibile vivere (es non mi fa dormire la notte), poi quando comincio però mi imbottisco seguendo un rigido programma di farmaci pesanti e schifezze chimiche :D
hakermatik
21-09-2008, 19:36
io da qualche anno prendo farmaci solo per il mal di denti, che proprio non sopporto. Proprio questo periodo ho problemi con un dente, che finalmente tra qualche giorno devitalizzerò. Su consiglio del dentista ho preso sinflex forte, ma non mi fa un cacchio. Poi ho provato con OKI e ho notato che funziona benissimo. Appena lo prendo...max 20 minuti dopo e mi passa tutto.
Ora volevo chiedervi...l'oki può avere effetti collaterali simili a quelli dell'AULIN?
Perchè, pur lavandomi i denti 4 o più volte al giorno, almeno una voltà all'anno mi si caria un dente e quasi sempre è da devitalizzare??
E poi....ancora più misterioso....perchè tutti mi dicono che il sinflex è fortissimo e bla bla bla...ma a me non fa una cippa lippa??????
boh prendo quelle pasticche effervescenti ... c'è scritto che una pasticchia ha il 300% della dose giornaliera di vitaminaC :asd:
Cò,a,òz,òa
LilithSChild
21-09-2008, 19:56
boh prendo quelle pasticche effervescenti ... c'è scritto che una pasticchia ha il 300% della dose giornaliera di vitaminaC :asd:
Cò,a,òz,òa
così sei apposto per 3 giorni :asd:
così sei apposto per 3 giorni :asd:
:asd: :asd:
Clalmzlma
jumpin666
21-09-2008, 20:51
Coca no? :asd:
Therinai
21-09-2008, 22:37
{|e;24214239']Io mi imbottisco di farmaci, ma con criterio, cioè chiedo prima a mio padre o a mia sorella quali posso prendere, quali posso prendere assieme, e non dimentico mai di usare anche qualche gastroprottetore
tuo padre e tua sorella sono medici spero.
questa cosa dell'epatite fulminante (strizzata di palle a due mani :sofico: ) me la ero persa :rolleyes:
k0nn1ch1wa
l aulin è pure cancerogeno io non lo prenderei affato ....
respirare respirare l ossigeno accelera tutto
Alcor_81
22-09-2008, 06:28
Ma se l'Aulin, Nimesulid, Oki sono cancerogene, perchè li vendono? :mbe:
poco molto poco il corpo umano ha grossissimi benefici con dosi molto piu grandi
quando la prendo sui 2 grammi.. per influenze se ne possono prendere anche 10, per altre malattie molta di piu ,, da qualche parte ce una tabella non ricordo dove
Ma se l'Aulin, Nimesulid, Oki sono cancerogene, perchè li vendono? :mbe:
vendono anche il verderame e dell ottimo veleno per topi
ne vendono di cose...
bisogna entrare nell ordine delle idee che a chi produce-crea queste cose non gli interessa molto dei consumatori e della loro salute.
tutto quello che si risce a vendere si vende. e in qualsiasi modo possibile anche esplentando favolosi effetti benefici
Alcor_81
22-09-2008, 06:38
Ieri sera dopo cena, ho preso prima un grastroprotettore e dopo 30 min. una Nmesulide, l'effetto è durato si e no dalle 21.00 alle 00.30 poi mi è ritornato il mal di denti atroce, per evitare il dolore ho preso una Moment Act è fortunatamente il dolore un po' è passato! Oggi continuio a prendere la Nmesulide l'antinfiammatorio, così da togliere l'infiammazione da questo benedetto dente del giudizio e appena finisce il tutto corro dal dentista e tolgo anche queste.
Purtroppo con i denti me ne sono sempre fregato oltre che economicamente non potevo supportare le spese del dentista, in quando in totale ho tolto 8 denti che erano arrivati alla radice fradicia e quindi da togliere, adesso mi aspetta una cura dal dentista, per mettere dei ponti e di salvare il salvabile.
windsofchange
22-09-2008, 06:53
poco molto poco il corpo umano ha grossissimi benefici con dosi molto piu grandi
quando la prendo sui 2 grammi.. per influenze se ne possono prendere anche 10, per altre malattie molta di piu ,, da qualche parte ce una tabella non ricordo dove
ne vendono di cose...
bisogna entrare nell ordine delle idee che a chi produce-crea queste cose non gli interessa molto dei consumatori e della loro salute.
tutto quello che si risce a vendere si vende. e in qualsiasi modo possibile anche esplentando favolosi effetti benefici
:asd:
Naturopatia? “Quattrozampe”? Vitamina C a cucchiaiate??
Che scuola di pensiero proponi tu? :sofico:
PS: che accelera l'ossigeno???
dreadknight
22-09-2008, 10:46
ma per piacere :doh:
adesso ci manca solo qualcuno che scriva che l'aulin rende impotenti e abbiamo completato il repertorio
Sinflex forte per il dente
Actigrip per l'influenza
Ma soprattutto RIPOSO
jumpin666
22-09-2008, 11:10
ma per piacere :doh:
adesso ci manca solo qualcuno che scriva che l'aulin rende impotenti e abbiamo completato il repertorio
Se ti prendi l'aulin non ti si alza :O
Siddhartha
22-09-2008, 11:39
hai dimenticato i semi di pompelmo e gli impacchi di ricotta....quoque tu!! :eek:
l'ossigeno accelera da 0-100km/h in 4s netti!!!!:O
killercode
22-09-2008, 11:41
Questo thread mi ricorda qualcosa:
Scienza e Tecnica, Medicine alternative, Simoncini, Lucrezio, Sclero, Sospensioni a raffica :asd: :asd:
si va dal dottore-dentista e si chiede consiglio a lui...per il dente del giudizio NON eiste miglior medicinale che l'estirpazione...(ovviamente dovo averlo fatto sfiammare)...
Imbottirsi di medicinali a casaccio NON è per niente indicato...anzi alla fine possono sorgere GRAVI problematiche anche a lungo andare;)
F1R3BL4D3
22-09-2008, 11:56
Scienza e Tecnica, Medicine alternative, Simoncini, Lucrezio, Sclero, Sospensioni a raffica :asd: :asd:
Io c'ero. :asd:
dreadknight
22-09-2008, 11:57
si va dal dottore-dentista e si chiede consiglio a lui...per il dente del giudizio NON eiste miglior medicinale che l'estirpazione...(ovviamente dovo averlo fatto sfiammare)...
e che è, un drago?
windsofchange
hai dimenticato i semi di pompelmo e gli impacchi di ricotta....quoque tu!! :eek:
E il bicarbonato?? :eek:
Sto invecchiando!!
:ops:
Io c'ero. :asd:
Io pure! 10 giorni di vacanza forzata mi sono fatta ai tempi :O
dreadknight
ho anch'io un vago ricordo :stordita:
chissà che fine ha fatto il mago Otelma dell'oncologia
LilithSChild
22-09-2008, 12:00
ne vendono di cose...
grazie, la mia giornata era iniziata magnificamente e tu l'hai fatta continuare nel migliore dei modi :asd:
F1R3BL4D3
22-09-2008, 12:03
Meno di una Ferrari. :nono:
Io pure! 10 giorni di vacanza forzata mi sono fatta ai tempi :O
:asd: io anche in SPA son stato sospeso sullo stesso argomento.
{|e;24215163']me l'hanno detta dei medici
Cambia medico
windsofchange
22-09-2008, 12:26
;24229380']Cambia medico
Purtroppo è vero, caso rarissimo ma documentato.
dreadknight
22-09-2008, 12:28
Purtroppo è vero, caso rarissimo ma documentato.
ma c'erano già delle patologie pregresse a carico del fegato?
jumpin666
22-09-2008, 12:36
Questo è un 3d per lui:
http://www.nonilsolitoblog.com/blog/wp-content/dr-house.jpg
LilithSChild
22-09-2008, 12:42
Questo è un 3d per lui:
http://www.nonilsolitoblog.com/blog/wp-content/dr-house.jpg
ormai s'è messo a fare le pubbbblicità :rolleyes:
il vero dottore è ... http://it.youtube.com/watch?v=1ZohyPUeFdg DOOOOTTTTORRRR AUSS !!!!
windsofchange
22-09-2008, 12:46
ma c'erano già delle patologie pregresse a carico del fegato?
Guarda è scritto anche nei bugiardini, basta una velocissima ricerca in internet.
I casi segnalati esistono, il nimesulide è stato ritirato in molti paesi europei e non è uno dei fans più consigliati.
Ne abbiamo discusso a iosa proprio qui su hw in scienza e tecnica.
La sicurezza della nimesulide era stata analizzata dal Comitato Scientifico dell’Unione Europea (Committee for Human Medicinal Products, CHMP) nell’Aprile 2002.
Il CHMP è giunto alla conclusione che il profilo rischio/beneficio era positivo a patto che fossero modificate le raccomandazioni sull’uso. Tale conclusione è stata appoggiata dalla Commissione Europea che ha pubblicato la decisione nell’aprile 2004 e il foglietto illustrativo è stato modificato di conseguenza, inserendo la controindicazione all’uso della nimesulide nei pazienti con epatopatia, includendo alcune avvertenze relative al rischio di epatite, epatite fulminante (compresi casi fatali), ittero e colestasi e limitando la dose orale ad un massimo di 200 mg/die.
dreadknight
22-09-2008, 13:28
Guarda è scritto anche nei bugiardini, basta una velocissima ricerca in internet.
I casi segnalati esistono, il nimesulide è stato ritirato in molti paesi europei e non è uno dei fans più consigliati.
Ne abbiamo discusso a iosa proprio qui su hw in scienza e tecnica.
delle limitazioni sul nimesulide ne ero a conoscenza, non avevo però sentito di casi di decesso dopo una sola somministrazione
ne vendono di cose...
concordo completamente.
Caml,zml,a
LOL, l'aulin è nato come blando antitumorale...non credo proprio sia cancerogeno
per chi ha mal di denti consiglio brufen.. ho tolto i denti del giudizio perchè quelli sotto mi sono nati storti e mi faceva un male cane e mi ha dato veramente sollievo (prescritti dal dottore in caso di dolore eccessivo).
hakermatik
22-09-2008, 16:34
ragazzi posso chiedervi quali sono le controindicazioni dell'OKI? Può creare danno della stessa portata dell'aulin?
ragazzi posso chiedervi quali sono le controindicazioni dell'OKI? Può creare danno della stessa portata dell'aulin?
no.
l'oki ha il sale di lisina ( ketoprofene mi sembra... ) , lo stesso di artrosilene.
e' piu' tollerato dell'aulin , basta non abusarne...
c'.'.a'.za
hakermatik
22-09-2008, 16:41
no.
l'oki ha il sale di lisina ( ketoprofene mi sembra... ) , lo stesso di artrosilene.
e' piu' tollerato dell'aulin , basta non abusarne...
c'.'.a'.za
no no...non ne abuso. E' uno dei pochi farmaci che uso, e solo per fortissimi mal di denti, come quello che ho questo periodo.
Volevo solo sapere se potevo prenderlo tranquillamente, visto che al massimo ne prendo uno al giorno.
no no...non ne abuso. E' uno dei pochi farmaci che uso, e solo per fortissimi mal di denti, come quello che ho questo periodo.
Volevo solo sapere se potevo prenderlo tranquillamente, visto che al massimo ne prendo uno al giorno.
diciamo che e' un'ottima alternativa all'aulin , piu' sicuro di questo...
Cmlamlamla
dreadknight
22-09-2008, 17:04
è più sicuro dell'aulin, ma qualsiasi farmaco se usato per periodi molto prolungati o senza controllo medico provoca danni.
In ogni caso, insieme all'OKI prendi sempre un gastroprotettore
hakermatik
22-09-2008, 17:07
è più sicuro dell'aulin, ma qualsiasi farmaco se usato per periodi molto prolungati o senza controllo medico provoca danni.
non sapevo del gastroprotettore, il mio medico non me ne ha mai parlato. me ne potresti indicare uno?
Siddhartha
22-09-2008, 17:12
Meno di una Ferrari. :nono:
:asd: io anche in SPA son stato sospeso sullo stesso argomento.
ti confondi con l'azoto che accelera molto di più...non l'hai visto fast&furious??? :O
pure io fui sospeso: prima e ultima volta!!! mannaccia a lucrezio! :D
Siddhartha
22-09-2008, 17:23
delle limitazioni sul nimesulide ne ero a conoscenza, non avevo però sentito di casi di decesso dopo una sola somministrazione
si, è vero! evento rarissimo, ma documentato! nella maggior parte dei casi, il danno epatitco è conseguente ad abuso (dosi eccessive e/o per periodi prolungati)!
eeeeeeeeh, addirittura???? :eek:
cioè...fai bene, ma solo se l'assunzione del farmaco è prolungata (almeno 3gg)!
se assumi una bustina di OKI, una tantum, puoi pure risparmiarti il gastroprotettore! :)
Siddhartha
22-09-2008, 17:25
non sapevo del gastroprotettore, il mio medico non me ne ha mai parlato. me ne potresti indicare uno?
parlane con il tuo medico e, se questi ne vedrà l'indicazione, sarà lui a prescriverti il più adatto al caso! :)
Another brick in The Wall
22-09-2008, 17:56
Il minimo possibile.
Insomma, già mi scoccia prendere l'aspirina, antibiotici proprio se non se ne può fare a meno. Nient'altro negli ultimi anni.
Nonostante questo, non sono ancora morto :stordita:
windsofchange
22-09-2008, 18:56
Ma adesso prendiamo i gastroprotettori con qualche dose di analgesico?
Al limite comprate dei fans che ne contengano già... :asd:
LilithSChild
22-09-2008, 18:58
Ma adesso prendiamo i gastroprotettori con qualche dose di analgesico?
Al limite comprate dei fans che ne contengano già... :asd:
ma sopratutto che cazz so sti gastroscureggioni ? :O
presumo che siano dei medicinali che formino delle protezioni nella mucosa gastrica al fine di scongiurare il sorgere di ulcere...
:O :cool:
C;,a;,z;,a
Siddhartha
22-09-2008, 19:07
dei farmaci che ti fanno scorreggiare meglio ogni volta che assumi un'aspirina! :D
tornando seri: i fans (categoria alla quale appartengono l'oki, aspirina, synflex, toradol, voltaren, moment etc etc) predispongono all'ulcera peptica in quanto inibiscono gli enzimi che fisiologicamente proteggono la mucosa gastrica dall'acido che essa stessa produce (l'ambiente acido è necessario alla digestione dei cibi presenti nello stomaco); per tale motivo, se si prevede un'assunzione prolungata del farmaco, è sempre auspicabile associare un farmaco gastroprotettore che limiti quanto più possibile i danni alla mucosa dello stomaco! :)
LilithSChild
22-09-2008, 19:10
dei farmaci che ti fanno scorreggiare meglio ogni volta che assumi un'aspirina! :D
tornando seri: i fans (categoria alla quale appartengono l'oki, aspirina, synflex, toradol, voltaren, moment etc etc) predispongono all'ulcera peptica in quanto inibiscono gli enzimi che fisiologicamente proteggono la mucosa gastrica dall'acido che essa stessa produce (l'ambiente acido è necessario alla digestione dei cibi presenti nello stomaco); per tale motivo, se si prevede un'assunzione prolungata del farmaco, è sempre auspicabile associare un farmaco gastroprotettore che limiti quanto più possibile i danni alla mucosa dello stomaco! :)
mai presi http://img385.imageshack.us/img385/3415/compa5nj3.gif
windsofchange
22-09-2008, 19:30
mai presi http://img385.imageshack.us/img385/3415/compa5nj3.gif
Se non fai cure che superano i 3-4 giorni in effetti non sono indispensabili.
Ma tu vivi di paracetamolo lillo :mbe:
LilithSChild
22-09-2008, 19:32
Se non fai cure che superano i 3-4 giorni in effetti non sono indispensabili.
Ma tu vivi di paracetamolo lillo :mbe:
no da un po a questa parte non ne ho mai avuto bisogno http://img370.imageshack.us/img370/4115/iconredfacead2.gif
paulus69
22-09-2008, 19:45
mio nonno prese l'aulin a 85 anni d'età e rimase impotente....:O
in compenso a mia nonna ritornò l'ovulazione...:O
vabbè...si scherza...nè.
comunque...nello specifico,mal di denti,io vado di antidolorifici fino a che non riesco ad andare dal dentista...e già,le guardie adontoiatiche sono prerogativa dei grossi centri o città.
poi sarà lui,medico, a prescrivermi eventuali antibiotici prima di intervenire con qualche estrazione dentaria o rimozione di eventuali capsule.
mi chiedo io....ma è poi così lecito parlare apertamente di medicinali da assumere in un forum non moderato da esperti?:mbe:
perchè di tonni che assumono qualsiasi cosa perchè l'ha consigliato 'o cuggino...:rolleyes:
LilithSChild
22-09-2008, 19:48
perchè di tonni che assumono qualsiasi cosa perchè l'ha consigliato 'o cuggino...:rolleyes:
la gente dovrebbe imparare a prendersi la responsabilità delle proprie azioni invece di dare la colpa agli altri per la propria stupidità.
se uno è talmente scemo da prendere dei medicinali sotto consiglio di un estraneo vuol dire che se le cerca :rolleyes:
beh io posso dato che mio cuggino e' farmacista :asd:
c'.a'.z'.azaa
windsofchange
22-09-2008, 19:53
mio nonno prese l'aulin a 85 anni d'età e rimase impotente....:O
in compenso a mia nonna ritornò l'ovulazione...:O
vabbè...si scherza...nè.
comunque...nello specifico,mal di denti,io vado di antidolorifici fino a che non riesco ad andare dal dentista...e già,le guardie adontoiatiche sono prerogativa dei grossi centri o città.
poi sarà lui,medico, a prescrivermi eventuali antibiotici prima di intervenire con qualche estrazione dentaria o rimozione di eventuali capsule.
mi chiedo io....ma è poi così lecito parlare apertamente di medicinali da assumere in un forum non moderato da esperti?:mbe:
Ci sono, ci sono...
Sono pure tanti :O
paulus69
22-09-2008, 20:02
la gente dovrebbe imparare a prendersi la responsabilità delle proprie azioni invece di dare la colpa agli altri per la propria stupidità.
se uno è talmente scemo da prendere dei medicinali sotto consiglio di un estraneo vuol dire che se le cerca :rolleyes:
Ci sono, ci sono...
Sono pure tanti :O
centra un fico secco....:O
il forum,in lettura,è aperto a tutti....esperti,incompetenti o dementi inconsapevoli.
imho,qualsiasi thread inerente a farmaci o posologie degli stessi dovrebbero trattarsi in sezioni protette o aperte solo ai registrati...
windsofchange
22-09-2008, 20:06
il forum,in lettura,è aperto a tutti....esperti,incompetenti o dementi inconsapevoli.
imho,qualsiasi thread inerente a farmaci o posologie degli stessi dovrebbero trattarsi in sezioni protette o aperte solo ai registrati...
Quasi quasi non hai tutti i torti, ma mi sono sgolata in passato nel sostenere che non è la piazzetta luogo per consigli :stordita:
Ma non cambia nulla :D
LilithSChild
22-09-2008, 20:08
come non centra un cavolo che sia aperto ai registrati o no :asd:
se uno è scemo è scemo pure da registrato :asd:
ManyMusofaga
22-09-2008, 20:11
Per togliermi il dolore quando il dente del giudizio ha deciso di farsi vivo ho preso con gran soddisfazione Arcoxia. Una compressa al dì e via il dolore per tutto il giorno (certo stonava bene ma...) :stordita:
paulus69
22-09-2008, 20:12
.......ma mi sono sgolata in passato....
ti sarai curata con mebucaine...immagino.:fiufiu: :fiufiu:
Se si ha molto dolore ai denti si puo' ricorrere al metodo " dr. house " : ci si spezza un dito!
il cervello dara' la precedenza al dolore piu' forte ( dito rotto presumibilmente ) e quindi il mal di denti passera' !
:cool:
C;,a;,z;,aza
theJanitor
22-09-2008, 20:13
infatti.
ad ogni modo bisogna essere veramente poco accorti (giusto per usare un eufemismo) per prendere farmaci suggeriti da qualcuno su un forum di informatica :rolleyes: :rolleyes:
paulus69
22-09-2008, 20:14
intanto incominci a scremare,l'accesso alla sezione la concedi dopo tot post,e se poi poni un siddharta come moderatore...come idea non sarebbe poi tanto balzana...:O
windsofchange
22-09-2008, 20:21
ti sarai curata con mebucaine...immagino.:fiufiu: :fiufiu:
Che io sappia in Italia non è commercializzata :O
LilithSChild
22-09-2008, 20:25
intanto incominci a scremare,l'accesso alla sezione la concedi dopo tot post,e se poi poni un siddharta come moderatore...come idea non sarebbe poi tanto balzana...:O
forse di sfugge il significato del nome del forum :asd:
io propongo una sezione medicinali con siddartha moderatore e limitata a chi ha piu' di 40.000 post sul forum.
C'.a'.z'.'.'.za
LilithSChild
22-09-2008, 20:28
io propongo una sezione medicinali con siddartha moderatore e limitata a chi ha piu' di 40.000 post sul forum.
C'.a'.z'.'.'.za
postate te e freeman insomma :asd:
windsofchange
22-09-2008, 20:28
:D Test d'ingresso e 4 gatti nel thread...
:D Test d'ingresso e 4 gatti nel thread...
giusto , postare fa venir fame !
:D
C;,a;,;,a
paulus69
22-09-2008, 20:32
forse di sfugge il significato del nome del forum :asd:
tanto quanto a te sfugge il significato di responsabilità personale...:O
paulus69
22-09-2008, 20:34
Che io sappia in Italia non è commercializzata :O
eppur dovrebbero:è una vera panacea....:O
F1R3BL4D3
22-09-2008, 20:41
:O Sezione chiusa a tutti tranne a chi ha lauree in ambito sanitario/biologico.
LilithSChild
22-09-2008, 20:42
:O Sezione chiusa a tutti tranne a chi ha lauree in ambito sanitario/biologico.
e come si prova che gli utenti ne abbiano una ? :asd:
F1R3BL4D3
22-09-2008, 20:44
e come si prova che gli utenti ne abbiano una ? :asd:
:O le vie delle università sono infinite.
Oppure una spia :fiufiu:
LilithSChild
22-09-2008, 20:44
:O le vie delle università sono infinite.
anche del photoshop :asd:
F1R3BL4D3
22-09-2008, 20:45
anche del photoshop :asd:
:O No, quelle sono finite.
:asd: ahò ma stavo scherzando eh!
LilithSChild
22-09-2008, 20:46
:O No, quelle sono finite.
:asd: ahò ma stavo scherzando eh!
io ti davo corda :asd:
windsofchange
22-09-2008, 20:55
Oddio sento i passi di free.... :ops:
Therinai
22-09-2008, 21:00
io mi chiedo il perché di questo tuo ultimo avatar :confused: :mbe:
Alcor_81
22-09-2008, 21:01
Che ne dite di darci un taglio?
Io ho solo chiesto se assumete molti farmaci, non "che cosa mi posso prendere per questo dolore?" esiste una figura professionale che si chiama "Medico di base".
Non c'è bisogno dei geni, ancora novizi dell'università di medicina.
LilithSChild
22-09-2008, 21:01
http://www.gearslutz.com/board/attachments/mastering-forum/17301d1142969203-chris-athens-here-lurch_butler3a.jpg
Chiamatoooo ?!?!? :O
paulus69
22-09-2008, 21:05
e che stanno cercando di legarlo una volta per tutte...ma non c'è abbastanza corda..... :boh:
dovrebbero coltivare a canapa l'intero salento....:O
io mi chiedo il perché di questo tuo ultimo avatar :confused: :mbe:
beh ma è venuta bene in foto dai...
Cò,aò,zò,.a
Therinai
22-09-2008, 21:21
beh ma è venuta bene in foto dai...
Cò,aò,zò,.a
ma è lei??? :eek:
sembra un uo... un uovo! :asd:
:Prrr:
e che è, un drago?
ma che, se gli fa male è perchè c'è l'nfezione in corso quindi si va dal dentista di fiducia e LUI prescriverà un anti infiammatorio.
In merito all'Aulin (lo prendevo quando avevo mal di denti pure io...) HO SMESSO di prenderlo quando sono finito al pronto soccorso con una bella allergia (fortunatamente presa in tempo a casa con il bentalan..) cutanea.
TUTTI GLI ANTI DOLORIFICI sono sconsigliati, se non in casi estremi, anche dai medici.
FATE VOBIS.
Siddhartha
23-09-2008, 13:08
TUTTI GLI ANTI DOLORIFICI sono sconsigliati, se non in casi estremi, anche dai medici.
ma anche no! :)
il benessere ed il confort del paziente vengono prima di tutto: non basta curargli la patologia per considerarlo guarito! secondo l'OMS, la "salute" è "una condizione di benessere psico-fisico, una situazione di completa soddisfazione e felicità": se ne deduce che ogni presidio disponibile deve essere utilizzato al fine di diminuire le sofferenze del malato, anche il dolore più lieve se questo non permette alla persona di sentirsi "in salute" in quanto gli crea disagio e malessere! :)
windsofchange
23-09-2008, 13:49
ma che, se gli fa male è perchè c'è l'nfezione in corso quindi si va dal dentista di fiducia e LUI prescriverà un anti infiammatorio.
In merito all'Aulin (lo prendevo quando avevo mal di denti pure io...) HO SMESSO di prenderlo quando sono finito al pronto soccorso con una bella allergia (fortunatamente presa in tempo a casa con il bentalan..) cutanea.
FATE VOBIS.
L'orticaria da farmaci è situazione relativamente frequente, non bisogna esagerare nel descriverla. :D
In quanto alla frase evidenziata sono assolutamente in disaccordo.
È la disinformazione il male peggiore dell'industria farmaceutica, l'ho sempre detto. Una demonizzazione inutile insomma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.