View Full Version : [Thread Ufficiale Mods] STALKER: Clear Sky
http://img219.imageshack.us/img219/3327/stalkerclearsky1qn8.jpg
Per usufruire dei mod è necessaria innanzitutto questa operazione: cambiare nel file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata
in
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata
Note generali
La maggior parte dei mod è pensata per la localizzazione inglese, quindi salvo avviso contrario (la tag ITA o precisazioni) essi sono per tale localizzazione. Ovviamente il problema si pone con i mod che alterano testi, non con gli altri (mod grafici, di interfaccia, di condizioni atmosferiche, ecc.)
Capitano di frequente sovrascritture dello stesso file fatte da mod diversi, quindi state attenti quando installate ciascun mod e possibilmente "fondeteli" a mano (ad esempio con winmerge o beyond compare)
Mod che agiscono sugli stessi ambiti sono quasi sempre in mutua esclusione
Patches
Official Patch 1.5.10: http://stalker.deepsilver.com/patches.php?lang=eng
Official Patch 1.5.10 (Digital Download): http://stalker.deepsilver.com/patches.php?lang=eng
Siti di riferimento per i mods
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&sec_id=21
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&sec_id=22
http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky/Mods;10498
Tweaks
Crouch fisso -> aggiungere all'user.ltx questa riga: bind crouch_toggle TASTO_VOLUTO (Con TASTO_VOLUTO pari al tasto che volete usare per la funzione)
Zoom fisso -> sempre nell'user.ltx settare: "wpn_aim_toggle" a 1
Environment Mods
Graphics Pack 1.0: http://stalker.filefront.com/file/Graphics_Pack_Clear_Sky;95317
Russian Audio Mod 2.0 (audio COMPLETAMENTE in russo): http://stalker.filefront.com/file/Russian_Audio_Mod_Full;94249
Mod Pack (richiede la patch 1.5.10)
http://www.megaupload.com/?d=S3IZ1JNT
* SRP 1.0.1 - Decane (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO)
* LWZ Flashlight - lowenz
* Pistol Ironsights - smoq2
* Russian Stalker Names (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO) - giannidecavele
* No Garbage Mugging 1.0a - Supernatur4L
* Hi-Res Spetsnaz static corpse - -=Grunt=-
* New Scar Icon - The Evil Goat
* No Mutants on PDA minimap 2 - Mystery
* PDA maps with point names 1.2 - LuxZg
And Thanks to ALL modder's community!
Iantikas
21-09-2008, 10:36
scusa eh...ma azinkè mettere un unico pakketto di mods riunite da te nn sarebbe meglio, in quello ke dovrebbe essere il 3d ufficiale delle mod x questo gioco, linkare tutti i siti da cui è possibile scaricare mod x CS?...
tipo questi
http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky;10495
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&lang=en
...così uno entra in questo 3d e viene a conoscenza di tutti i siti in cui può trovare mod x CS, scegliendo quelle ke + gli garbano...
...ciao
scusa eh...ma azinkè mettere un unico pakketto di mods riunite da te nn sarebbe meglio, in quello ke dovrebbe essere il 3d ufficiale delle mod x questo gioco, linkare tutti i siti da cui è possibile scaricare mod x CS?...
tipo questi
http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky;10495
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&lang=en
...così uno entra in questo 3d e viene a conoscenza di tutti i siti in cui può trovare mod x CS, scegliendo quelle ke + gli garbano...
...ciao
Lo farei volentieri se dopo non iniziassero ad esserci 10.000 domande su come renderli compatibili uno con l'altro :D
Cmq cercherò di organizzare anche sezioni tematiche.
Nuova versione:
http://www.megaupload.com/?d=QXCZ45JZ
Mechanic Fix 4.0
Nightvision Upgrade Fix 1.1
No Loading Disk 1.0
Real Weapons Names for Clear Sky
Ironsights 1.0
Rebalanced Food & Medical Supplies
Bandages do not heal (Only stop bleeding)
No targeting binoculars
Stashable/Droppable Flash Drives
Flashlight Rangemod
Better Artifacts
A breve anche quella italiana :D
OK, ora nel pacco c'è anche quella italiana! ;)
http://www.megaupload.com/?d=QXCZ45JZ
OK, ora nel pacco c'è anche quella italiana! ;)
http://www.megaupload.com/?d=QXCZ45JZ
Se moddo il gioco potrò installare la patch .05 (quando uscirà) ?
TheDarkAngel
24-09-2008, 13:07
OK, ora nel pacco c'è anche quella italiana! ;)
http://www.megaupload.com/?d=QXCZ45JZ
magari un piccolo descrizione su quello che i mod fanno xD
Se moddo il gioco potrò installare la patch .05 (quando uscirà) ?
Sì ma non so se saranno compatibili: lo si saprà solo quando uscirà la patch :D
magari un piccolo descrizione su quello che i mod fanno xD
Beh i nomi dovrebbero essere autoesplicativi, cmq pian piano la metterò :p
faestrike
24-09-2008, 13:24
iscritto:D
Ottima idea e buon lavoro Lowenz. ;)
Grazie
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
TheDarkAngel
24-09-2008, 13:32
Beh i nomi dovrebbero essere autoesplicativi, cmq pian piano la metterò :p
# Mechanic Fix 4.0
# Ironsights 1.0
questi due però mi sono oscuri :asd: , gli altri si capisce cosa fanno ma non come lo fanno :p
# Mechanic Fix 4.0
# Ironsights 1.0
questi due però mi sono oscuri :asd: , gli altri si capisce cosa fanno ma non come lo fanno :p
Il primo fixa un problema con il meccanico dei Freedom, il secondo mette l'ironsight per le pistole :)
Sai cosa è l'ironsight, no? :p
TheDarkAngel
24-09-2008, 16:54
Il primo fixa un problema con il meccanico dei Freedom, il secondo mette l'ironsight per le pistole :)
Sai cosa è l'ironsight, no? :p
l'ironsight non saprei davvero cos'è, mai sentito in vita mia :asd:
l'ironsight non saprei davvero cos'è, mai sentito in vita mia :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Iron_sights
:O :D
TheDarkAngel
24-09-2008, 18:55
http://en.wikipedia.org/wiki/Iron_sights
:O :D
non si smette mai di imparare :p
c'è un mod che migliora la qualita grafica delle armi?:stordita:
e magari anche un bel mirino per il fucile:sofico:
c'è un mod che migliora la qualita grafica delle armi?:stordita:
Cosa avrebbero che non vanno, poverine :stordita: :D
non mi piacciano tanto:stordita:
comunque non riesco a scaricare il mod,mi dice "download limited excess" :sob:
TheDarkAngel
24-09-2008, 20:08
Cosa avrebbero che non vanno, poverine :stordita: :D
c'è il mod S.H.A.P.E.R. che sostituisce le textures anche delle armi ( ben 831 textures per oltre 200mb )
c'è il mod S.H.A.P.E.R. che sostituisce le textures anche delle armi ( ben 831 textures per oltre 200mb )
Sì certo, ma francamente non vedo cosa manchi da quel punto di vista a CS, non è nato come emulo di Crysis :D
faraone_ufo
25-09-2008, 08:01
Il mod per dormire è pienamente compatibile con la versione italiana del gioco? (non vorrei incasinare qualche cosa visto che mi fila tutto liscio come l'olio).
Nel gioco non c'é un altro metodo per dormire di notte? Non passa più altrimenti dover aspettare l'alba ogni volta, e di uscire dai luoghi "sicuri" non ci penso nemmeno:ops: :eekk:
Il mod per dormire è pienamente compatibile con la versione italiana del gioco? (non vorrei incasinare qualche cosa visto che mi fila tutto liscio come l'olio).
Nel gioco non c'é un altro metodo per dormire di notte? Non passa più altrimenti dover aspettare l'alba ogni volta, e di uscire dai luoghi "sicuri" non ci penso nemmeno:ops: :eekk:
In teoria non hanno messo la possibilità perchè allora si disincentiva troppo a giocare di notte :D
faraone_ufo
25-09-2008, 08:42
si ma di notte non vedo proprio un cippa....:D
quale mod posso usare?
si ma di notte non vedo proprio un cippa....:D
quale mod posso usare?
Sai che c'è upgrade per la visione notturna? Costa anche poco :p
Lo unisci alla torcia e sei apposto.
faraone_ufo
25-09-2008, 09:13
non ho ancora trovato nessuno che me lo vende....mi sa che devo cambiare giubbotto:D
non ho ancora trovato nessuno che me lo vende....mi sa che devo cambiare giubbotto:D
Devi andare dai meccanici eh, non dai venditori :D
faraone_ufo
25-09-2008, 10:02
ah....:D
grazie!
letsmakealist
25-09-2008, 10:14
ieri sera, in preda all'esasperazione, ho installato l'accuracy mod.
più che una mod una patch
esasperazione giunta dopo che a yantar per respingere un attacco di stalker zombi ho consumato un arsenale di munizioni.
utilizzando alternativamente abakan ed lr300. entrambi con ottica, e vintorez.
Ciao,mi interesserebbe parecchio questo accuracy mod,dato che e veramente oscena la balistica delle armi,dove posso trovarlo? saluti
letsmakealist
25-09-2008, 10:48
Ciao,mi interesserebbe parecchio questo accuracy mod,dato che e veramente oscena la balistica delle armi,dove posso trovarlo? saluti
http://stalker.filefront.com/file/Accuracy_mod_Less_Grenades;93930
ho installato solo la parte relativa alla ricalibratura delle armi.
le granate mi stanno bene così.
Quando applico qualche upgrade alla "flatness" io mi trovo bene :boh:
Il procedimento di installazione e piu o meno come per i mods di stalker soc?ovvero nella directory principale di stalker cs?
Il procedimento di installazione e piu o meno come per i mods di stalker soc?ovvero nella directory principale di stalker cs?
E' scritto tutto nel primo post :p
Sto testando l'accuracy mod nominato prima per vedere se si fonde bene col mio pacchetto (ad esempio devo controllare le ironsight).....se si fonde bene, lo prendo nel gruppo, perchè in effetti l'accuratezza standard è proprio bassa :D
Sto testando l'accuracy mod nominato prima per vedere se si fonde bene col mio pacchetto (ad esempio devo controllare le ironsight).....se si fonde bene, lo prendo nel gruppo, perchè in effetti l'accuratezza standard è proprio bassa :D
Come immaginavo manca l'ironsight alle pistole.....la aggiungo dall'altro mod :D
Sempre per italiano e inglese:
http://www.megaupload.com/?d=FWZT979I
*Mechanic Fix 4.0
*Nightvision Upgrade Fix 1.1
*Real Weapons Names for Clear Sky 1.1
*No Loading Disk
*No Grenade Warning
*Accuracy Mod + Less Grenades
*Ironsights
*Rebalanced Food & Medical Supplies
*Bandages do not heal (Only stop bleeding)
*No targeting binoculars
*Stashable/Droppable Flash Drives
*Flashlight Rangemod
Edit: aggiornati i link, fatta piccola modifica alla torcia ;)
Nuovo aggiornamento, ora con due cosine proprio belle :D
http://www.megaupload.com/?d=KNTNITP6
* Mechanic Fix 4.0
* Nightvision Upgrade Fix 1.1
* Real Weapons Names for Clear Sky 1.1
* No Loading Disk
* No Mutants onPDA
* No Grenade Warning
* Accuracy Mod + Less Grenades
* NPC Collision and Night Detection
* Ironsights
* Rebalanced Food & Medical Supplies + Bandages do not Heal
* Stashable/Droppable Flash Drives
* Flashlight Range
letsmakealist
26-09-2008, 08:22
Nuovo aggiornamento, ora con due cosine proprio belle :D
http://www.megaupload.com/?d=KNTNITP6
* No Mutants onPDA
* NPC Collision and Night Detection
ottima la No mutants on PDA (non ho mai capito come uno pseudocane o un cinghiale potesse avere addosso un PDA :D ), ma l'altra esattamente in cosa consiste ?
ottima la No mutants on PDA (non ho mai capito come uno pseudocane o un cinghiale potesse avere addosso un PDA :D ), ma l'altra esattamente in cosa consiste ?
L'altra rende un po' più ciechi i nemici di notte (almeno così recita il readme) e riducendo la "scatola" che racchiude gli NPC per il calcolo delle collisioni dovrebbe evitare i famosi spintoni degli alleati che buttano fuori dalle coperture.
Ma porc... già sono partiti i mod? L'unica cosa che mi ferma ancora dall'acquistare CS è che non voglio dover soccombere allo stress che ebbi con SoC! Prova questo mod, prova quel mod, non sono compatibili ,sto pack va bene ma aggiungo quest'altro, crashano i save, esce la patch, ricomincia, il mod è aggiornato, rollback, reinstalla, aaaaaaaaa :muro: :D
Forse aspetterò ancora un po' per vedere come evolve la situazione... un grazie ancora a lowenz come fu per il theread sui mod di SoC per i suoi aggiornamenti. Stavolta propro non ho il tempo di seguirli in giro per le community di Stalker e penso che seguirò solo questo thread. :)
BTW: Qualcuno sa se è in programma un Float32 anche per CS?
BTW: Qualcuno sa se è in programma un Float32 anche per CS?
Certo, fra poco arriva, anche se imho il mod grafico migliore resta lo Sky4CE, tanto che l'ultima incarnazione per SoC toglie pur quella fastidiosa "fusione" di colori tra alberi in lontananza cielo (è un problema dell'alpha channel) e aggiunge un ottimo DoF.
Cmq non c'è da fare rollback, basta togliere la cartella gamedata per avere il gioco originale :p
letsmakealist
26-09-2008, 09:42
L'altra rende un po' più ciechi i nemici di notte (almeno così recita il readme) e riducendo la "scatola" che racchiude gli NPC per il calcolo delle collisioni dovrebbe evitare i famosi spintoni degli alleati che buttano fuori dalle coperture.
ottimo direi!
un'altra cosa che vorrei inserita nel gioco tramite mod è un meccanico ed un trader per le armi a Yantar.
ottimo direi!
un'altra cosa che vorrei inserita nel gioco tramite mod è un meccanico ed un trader per le armi a Yantar.
Basta che usi l'uscita verso l'Agroprom e lì ne trovi due :D
raga mi e' sparito il mirino alle armi...lo imposto anche nel menu ma niente da fare!
la cartella "gamedata" va nella directory principale,giusto?
la cartella "gamedata" va nella directory principale,giusto?
Sì ;)
raga mi e' sparito il mirino alle armi...lo imposto anche nel menu ma niente da fare!
Hai messo qualche mod che lo altera, mi sa (tipo quello che lascia solo il puntino in mezzo)
llewelynmoss
26-09-2008, 13:12
Il mod per dormire è pienamente compatibile con la versione italiana del gioco? (non vorrei incasinare qualche cosa visto che mi fila tutto liscio come l'olio).
Nel gioco non c'é un altro metodo per dormire di notte? Non passa più altrimenti dover aspettare l'alba ogni volta, e di uscire dai luoghi "sicuri" non ci penso nemmeno:ops: :eekk:
Ho provato la mod del sacco a pelo e tramuta il gioco in inglese!ora voglio provare a modificare localization.ltx per vedere se prende il comando in italiano.in alcune mod si dice che funzioni!
Iantikas
26-09-2008, 13:15
ottima la No mutants on PDA (non ho mai capito come uno pseudocane o un cinghiale potesse avere addosso un PDA :D ), ma l'altra esattamente in cosa consiste ?
all'inzio mi suonava strana anke a me questa cosa...poi xò ho capito ke nn funziona così...
...tutti i mutanti ke trovi segnati sulla mappa nn stanno li xkè hanno un pda...ma stanno li xkè son stati avvistati da te o da ki ti è amico o neutrale...infatti sulla mappa nn troverai segnati tutti i mutanti ke ci sono (soprattutto nelle mappe con poki npc quelli segnati saranno solo una minima parte) e alcuni ogni tanto spariscono xkè vengono persi di vista...
...ciao
letsmakealist
26-09-2008, 13:16
Basta che usi l'uscita verso l'Agroprom e lì ne trovi due :D
e infatti faccio così, ma avrei preferito averli un po' di più a portata di mano, in quella mappa.
all'inzio mi suonava strana anke a me questa cosa...poi xò ho capito ke nn funziona così...
...tutti i mutanti ke trovi segnati sulla mappa nn stanno li xkè hanno un pda...ma stanno li xkè son stati avvistati da te o da ki ti è amico o neutrale...infatti sulla mappa nn troverai segnati tutti i mutanti ke ci sono (soprattutto nelle mappe con poki npc quelli segnati saranno solo una minima parte) e alcuni ogni tanto spariscono xkè vengono persi di vista...
...ciao
Sì ma non si capisce come si possano vedere persone a Limansk già all'inizio del gioco dato che in teoria dovrebbe essere vuota perchè non ci è arrivato mai nessuno, Monolith a parte :D
letsmakealist
26-09-2008, 13:57
all'inzio mi suonava strana anke a me questa cosa...poi xò ho capito ke nn funziona così...
...tutti i mutanti ke trovi segnati sulla mappa nn stanno li xkè hanno un pda...ma stanno li xkè son stati avvistati da te o da ki ti è amico o neutrale...infatti sulla mappa nn troverai segnati tutti i mutanti ke ci sono (soprattutto nelle mappe con poki npc quelli segnati saranno solo una minima parte) e alcuni ogni tanto spariscono xkè vengono persi di vista...
...ciao
sì, è vero che non ci sono tutti, ma gli spostamenti, anche quelli minimi, sono aggiornati immediatamente. anche se non ci sono npc nelle vicinanze.
comunque, rispetto alla precisione delle armi (ma solo quelle che impugna lo sfregiato), questa è una quisquilia.
per usufruire delle mod bisogna creare una nuova partita o vengono caricate anche ad una partita salvata ? :confused:
per usufruire delle mod bisogna creare una nuova partita o vengono caricate anche ad una partita salvata ? :confused:
Siccome non è stato modificato l'allspawn vanno benissimo anche i salvataggi vecchi ;)
llewelynmoss
26-09-2008, 14:31
Per tutti i grandi dormiglioni come me che nn riescono a fare a meno del sacco a pelo,ho scoperto che per nn tramutare il gioco in inglese basta agire su un semplice file ltx.allore,scaricate amk sleeping bag da stalker file front,poi modificate il linguaggio in localization.ltx nella cartella gamedata scaricata,quindi la copiate nella directory di stalker!!!scusatemi se ho rubato spazio,magari nn interessa a nessuno!ciao!!
Melchior
26-09-2008, 14:54
Per tutti i grandi dormiglioni come me che nn riescono a fare a meno del sacco a pelo,ho scoperto che per nn tramutare il gioco in inglese basta agire su un semplice file ltx.allore,scaricate amk sleeping bag da stalker file front,poi modificate il linguaggio in localization.ltx nella cartella gamedata scaricata,quindi la copiate nella directory di stalker!!!scusatemi se ho rubato spazio,magari nn interessa a nessuno!ciao!!
Interessante.
Ma questo mod del sacco a pelo a cosa servirebbe? :)
llewelynmoss
26-09-2008, 15:06
Interessante.
Ma questo mod del sacco a pelo a cosa servirebbe? :)
ti aggiunge un sacco a pelo nell'inventario,con il quale puoi dormire per recuperare l energia vitale o semplicemente per far passare le ore!
~Blissard~
26-09-2008, 17:07
Quale mod mi consigliate per iniziare il gioco in modo un po piu realistico gia da subito?
Ho scaricato la sharp per le texture e quella segnalata all'inizio di questo thread, inoltre quella per le tecture delle mani
Hai messo qualche mod che lo altera, mi sa (tipo quello che lascia solo il puntino in mezzo)
niente mod...cmq ho sbagliato sezione:D
Melchior
26-09-2008, 20:53
Quale mod mi consigliate per iniziare il gioco in modo un po piu realistico gia da subito?
Ho scaricato la sharp per le texture e quella segnalata all'inizio di questo thread, inoltre quella per le tecture delle mani
Ma queste mod che aggiungono texture rendono il motore più pesante?
Ma queste mod che aggiungono texture rendono il motore più pesante?
Non è il motore a diventare più pesante LOL, è quello che deve gestire :p
Melchior
27-09-2008, 13:34
Non è il motore a diventare più pesante LOL, è quello che deve gestire :p
Si, ma la sostanza è la stessa. :D
Melchior
27-09-2008, 14:10
Per tutti i grandi dormiglioni come me che nn riescono a fare a meno del sacco a pelo,ho scoperto che per nn tramutare il gioco in inglese basta agire su un semplice file ltx.allore,scaricate amk sleeping bag da stalker file front,poi modificate il linguaggio in localization.ltx nella cartella gamedata scaricata,quindi la copiate nella directory di stalker!!!scusatemi se ho rubato spazio,magari nn interessa a nessuno!ciao!!
Ho scaricato la mod e trovato il file che dicevi nella cartella gamedata. Basta che cambi la voce language da "eng" a "ita"?
llewelynmoss
27-09-2008, 14:37
Ho scaricato la mod e trovato il file che dicevi nella cartella gamedata. Basta che cambi la voce language da "eng" a "ita"?
esatto!il gioco ti rimane in italiano ma viene introdotto il sacco a pelo nell'inventario!
Melchior
27-09-2008, 16:46
esatto!il gioco ti rimane in italiano ma viene introdotto il sacco a pelo nell'inventario!
ottimo :)
Avrei un'altra questioncina...
Siccome ho già una cartella gamedata con altre mod dentro la directory principale di stalker, come faccio ad inserire questa del sacco a pelo senza dover sovrascrivere quella vecchia? posso rinominarla in altra maniera?
llewelynmoss
27-09-2008, 17:07
ottimo :)
Avrei un'altra questioncina...
Siccome ho già una cartella gamedata con altre mod dentro la directory principale di stalker, come faccio ad inserire questa del sacco a pelo senza dover sovrascrivere quella vecchia? posso rinominarla in altra maniera?
incolla la nuova gamedata su quella vecchia,rispondi si alla domanda di sovrascrivere,ma tranquillo,ti aggiungerà solo i file nuovi lasciandoti intaccati quelli che hai già lì!
Aggiornato il primo post con i link al forum ufficiale ;)
~Blissard~
27-09-2008, 22:29
Le texure stando a quanto scritto sul sito non appesantiscono il gioco ma non le ho ancora provate.
La mod del saccoapelo serve per dormire?
Nel gioco liscio non si puo?
Nel gioco liscio non si puo?
No, ma ripeto, dormendo si perde il bello del temporale notturno :p
llewelynmoss
28-09-2008, 00:48
Ciao!sapete se esiste già una mod per rendere più lunghe più lunghi i giorni in game?
TheDarkAngel
28-09-2008, 17:07
Ciao!sapete se esiste già una mod per rendere più lunghe più lunghi i giorni in game?
hai paura del buio :asd: ?
Rimossi i link al primo post, in lavorazione il pacco per la patch 1.5.05 :D
Rimossi i link al primo post, in lavorazione il pacco per la patch 1.5.05 :D
OK, prima versione per nuova patch messa ;)
Iniziamo finalmente con le versioni più "serie" :D (per ora per la versione INGLESE):
http://www.megaupload.com/?d=NZWUHBHA
* Russian Stalker Names
* No Loading Disk
* No Grenade Warning
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
* Stashable/Droppable Flash Drives
* Nightvision Upgrade Fix 1.1
* NPC Collision and Night Detection
* Better Artifacts
* Less Grenades
* Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)
PhantomPhoenix
01-10-2008, 11:17
Ciao!sapete se esiste già una mod per rendere più lunghe più lunghi i giorni in game?
Per chi vuole vivere la zona solo di giorno qui c'è la mod "speed up time", che permette di far scorrere più velocemente il tempo a vostro piacimento:
http://www.ringen.net/~ajs/stalker/ceanos.download.html
Esattamente, molto utile ;)
Nuova versione, con tanto di fix per i soldi persi nel quest di Fang :D
http://www.megaupload.com/?d=H33TA99G
* Russian Stalker Names
* No Loading Disk
* No Grenade Warning
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
* Stashable/Droppable Flash Drives
* Nightvision Upgrade Fix 1.1
* NPC Collision and Night Detection
* Better Artifacts
* Less Grenades
* Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)
* No Garbage Mugging 1.0a
* S.T.A.L.K.E.R. Speed Up Time
Per usare lo Speed Up Time premere ESC nel gioco e una volta nel menù premere:
-F1: 1 minute = 1 minute (real time)
-F2: 1 minute = 5 minutes (default)
-F3: 1 minute = 480 minutes (8 ore)
-F4: 1 minute = 1440 minutes (24 ore)
è per la patch 1.05?
come si con la pack precedente?lo devo sovrascrivere?
è per la patch 1.05?
come si con la pack precedente?lo devo sovrascrivere?
Va bene con tutte ;)
Conviene cancellare la vecchia cartella gamedata e rimettere questa ;)
Pucceddu
01-10-2008, 20:05
* Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)
Che intendi con no texture e no sounds?
C'è anche il pack completo?Onde sta?
* Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)
Che intendi con no texture e no sounds?
C'è anche il pack completo?Onde sta?
Esatto, ho tolto suoni e texture alternativi:
Il pacco completo lo trovi sempre su filefront (vedi primo post) ;)
llewelynmoss
02-10-2008, 08:01
hai paura del buio :asd: ?
mi sono spiegato male...intendevo chiedre se esiste una mod che rende le 24 ore in game più lunghe in ore reali...capito??!
mi sono spiegato male...intendevo chiedre se esiste una mod che rende le 24 ore in game più lunghe in ore reali...capito??!
http://www.ringen.net/~ajs/stalker/mods/clear.sky/speed.up.time/S.T.A.L.K.E.R.Speed.Up.Time-FINAL.rar
http://www.ringen.net/~ajs/stalker/mods/clear.sky/speed.up.time/readme.txt
Aggiunta al primo post:
Tweaks
Crouch fisso -> aggiungere all'user.ltx questa riga: bind crouch_toggle TASTO_VOLUTO (Con TASTO_VOLUTO pari al tasto che volete usare per la funzione)
Zoom fisso -> sempre nell'user.ltx settare: "wpn_aim_toggle" a 1
Ciao a tutti... Ho messo il mod ol_to_cs_accuracy_fix per rendere realistici i colpi delle armi, ma nonostanto questo ho dovuto usare 6 colpi di pompone per far fuori uno da due metri...
Qualcuno sa se c'è un mod che funziona o magari sono io che sbaglio? (premetto che ho messo true nel file .ltx e copiato la cartella gamedata)
Ciao a tutti... Ho messo il mod ol_to_cs_accuracy_fix per rendere realistici i colpi delle armi, ma nonostanto questo ho dovuto usare 6 colpi di pompone per far fuori uno da due metri...
Qualcuno sa se c'è un mod che funziona o magari sono io che sbaglio? (premetto che ho messo true nel file .ltx e copiato la cartella gamedata)
Sparare non sull'armatura ma sopra? :D
E cmq la pistolina è infinitamente più precisa del fucile, soprattutto se usi i colpi e non lo slug: non per nulla serve soprattutto con i mutanti.
Sparare non sull'armatura ma sopra? :D
E cmq la pistolina è infinitamente più precisa del fucile, soprattutto se usi i colpi e non lo slug: non per nulla serve soprattutto con i mutanti.
Ho sparato un pò dappertutto e poi credevo che un paio di colpi di pompone bastavano, comunque riproverò come dici tu...
Ma che armature hanno i soldati? Di diamamnte?
Questo mod promette faville :D
http://stalker.filefront.com/file/Terrain_Pack;94510
llewelynmoss
02-10-2008, 20:11
Questo mod promette faville :D
http://stalker.filefront.com/file/Terrain_Pack;94510
per non appensantire,nn appesantisce,per quanto riguarda i miglioramenti ci sono ma nn così lampanti!!è vero che però l'ho provato pochissimo!!
per non appensantire,nn appesantisce,per quanto riguarda i miglioramenti ci sono ma nn così lampanti!!è vero che però l'ho provato pochissimo!!
Ma alla fine cambia solo le texture del terreno giusto?
llewelynmoss
02-10-2008, 23:00
Ma alla fine cambia solo le texture del terreno giusto?
pare di si!!
~Blissard~
03-10-2008, 08:36
Con questa mod il gioco migliora notevolmente, finalmente si riesce a sparare ai nemici e le armi hanno dei nomi comprensibili, bello anche il fatto di non vedere i mutanti sul pda, devo dire che non so se per colpa dell'ultima patch o della mod il gioco ieri sera mi è crashato per la prima volta....
Con questa mod il gioco migliora notevolmente, finalmente si riesce a sparare ai nemici e le armi hanno dei nomi comprensibili, bello anche il fatto di non vedere i mutanti sul pda, devo dire che non so se per colpa dell'ultima patch o della mod il gioco ieri sera mi è crashato per la prima volta....
Grazie, felice di fare un lavoro che soddisfi anche gli altri e non solo i miei gusti :D
Questo mod promette faville :D
http://stalker.filefront.com/file/Terrain_Pack;94510
l'ho installata e mi sembra di aver guadagnato 10/15 fps:eek:
non so se poi dipende dal pezzo che sto facendo che forse è leggero, sono alla base militare dove devo attivare la trasmittente per fare uscire gli stalker dalla bolla:fagiano:
un altra cosa,con la patch del tempo,io durante il gioco schiaccio esc e vado al menu poi schiaccio tipo F1 e il gioco torna in game.funziona cosi?
l'ho installata e mi sembra di aver guadagnato 10/15 fps:eek:
non so se poi dipende dal pezzo che sto facendo che forse è leggero, sono alla base militare dove devo attivare la trasmittente per fare uscire gli stalker dalla bolla:fagiano:
un altra cosa,con la patch del tempo,io durante il gioco schiaccio esc e vado al menu poi schiaccio tipo F1 e il gioco torna in game.funziona cosi?
F2 ;)
Float32 uscito :D
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?list.4
The code is rather raw but I have tested the concept out rigorously thus why it took so long to release. It adds a small change to the engine and shouldnt have any effect on performance.
Basically, specular highlights will material dependant. So the dirt will not have a slender sun reflection but rather a very wide one simulating the dispersion of light across the surface being reflected from the uneven surface (dirt should be like a mirror). The best place to see this is in the morning at the clear sky base. Indoor lights are also affected. Don't worry, you'll have your tight reflections still on your shotgun barrel. The material is dynamic so float32 runs a simple algorithm to determine the material roughness and do the desired light dispersion.
I guess I should also note that this is just for the advanced DX9 and DX10 renderers.
corradobernardi
03-10-2008, 19:14
Grazie lowenz per tutte le mods che hai pubblicato. Chiedevo però se hai anche le versioni in inglese... ho installato il tuo pack in inglese ma mi ha messo tutto in italiano e in Garbage crasha ad un punto preciso... proprio qui.
FATAL ERROR
[error]Expression : fatal error
[error]Function : CScriptEngine::lua_error
[error]File : E:\priquel\sources\engine\xrServerEntities\script_engine.cpp
[error]Line : 73
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : LUA error: ...r. - clear sky\gamedata\scripts\smart_terrain.script:1003: attempt to index field '?' (a nil value)
hai qualche idea?
ho provato a togliere tutto da gamedata ma mi rimane il gioco in italiano e le vecchie missioni sul pda prima di installare il pack hanno testo in inglese (anche alcuni NPC).
hai qualche idea?
grazie in anticipo.
edit:
senza bug clear sky :asd:
Qualcuno ha provato il mod redux per Clear Sky?
Quello per SoC lo rendeva un gioco troppo bello
Qualcuno ha provato il mod redux per Clear Sky?
Quello per SoC lo rendeva un gioco troppo bello
E' appena uscito un fix ora, lo provo :D
E' appena uscito un fix ora, lo provo :D
OK, provato, è ancora una beta molto beta :D
OK, provato, è ancora una beta molto beta :D
capito bisogna aspettare... speriamo che riescano a farla coma la precedente versione...
Il float32 invece cosa faceva alla grafica che non mi ricordo?
capito bisogna aspettare... speriamo che riescano a farla coma la precedente versione...
Il float32 invece cosa faceva alla grafica che non mi ricordo?
Quello attuale per CS migliora il modello di illuminazione: se leggi il post di prima c'è scritto anche come :D
Nel dettaglio, che cosa fa questo MOD: Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)?
grandioso! lowenz se non ci fossi, bisognerebbe scaricarti... ;)
Penso di farlo normale la prima volta... oppure consigliate di moddarlo subito?
grandioso! lowenz se non ci fossi, bisognerebbe scaricarti... ;)
Penso di farlo normale la prima volta... oppure consigliate di moddarlo subito?
Moddalo, fidati che lo finisci con molta più soddisfazione ;)
Nel dettaglio, che cosa fa questo MOD: Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)?
Ho tolto texture e sound e lasciato solo i file di config a questo :D
http://stalker.filefront.com/file/Ultimate_Weapon_Collection;94101
grandioso! lowenz se non ci fossi, bisognerebbe scaricarti... ;)
Onorato :D
Ho tolto texture e sound e lasciato solo i file di config a questo :D
http://stalker.filefront.com/file/Ultimate_Weapon_Collection;94101
come si comporta il mod delle armi con il sistema di upgrade di Clear sky?
Cmq per le armi potete provare anche questo mod, che si presenta ottimo :)
http://stalker.filefront.com/file/Realistic_Weapons_and_Ballistics_by_Tw33kR;94358
Potete tranquillamente sostituire i file di questo ai miei (sono relativi alle armi, ergo nella cartella config\weapons).
E' praticamente trasparente ad esso, agiscono indipendentemente ;)
Ovviamente l'accuratezza finale è molto buona sommando l'originale moddata (lol, ossimoro :D) e l'upgrade.
Correzione :p
Per essere precisi il mod contiene anche la cartella upgrades che penso sovrascriva alcuni degli upgrade originali con versioni ad hoc relative ai valori del mod ;)
Moddalo, fidati che lo finisci con molta più soddisfazione ;)
ma con cosa? con l'accuracy mod dici che basta?
edit: non riesco a trovare info, ma l'accuracy mod... a cosa serve di preciso?:fagiano:
Per usufruire dei mod è necessaria innanzitutto questa operazione: cambiare nel file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata
in
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata
ma perchè con Vista non consente di modificare questo file?
dice: blocco note - Impossibile creare il file........ fsgame.ltx
Verificare che il percorso e il nome siano corretti.
Ho controllato in protezione e ho il controllo completo, quindi anche la modifica :mc:
ma perchè con Vista non consente di modificare questo file?
dice: blocco note - Impossibile creare il file........ fsgame.ltx
Verificare che il percorso e il nome siano corretti.
Ho controllato in protezione e ho il controllo completo, quindi anche la modifica :mc:
Stranissimo :mbe:
ma con cosa? con l'accuracy mod dici che basta?
edit: non riesco a trovare info, ma l'accuracy mod... a cosa serve di preciso?:fagiano:
No, con la mia raccolta :D
bassofondale
04-10-2008, 23:14
Ciao Lowenz, l'ultima versione del tuo mod è questa http://www.megaupload.com/?d=H33TA99G?
Ciao
Ciao Lowenz, l'ultima versione del tuo mod è questa http://www.megaupload.com/?d=H33TA99G?
Ciao
Sì, è sempre quella nel primo post ;)
ho provato il multi! bellissimo!!!!
~Blissard~
05-10-2008, 11:04
ho provato il multi! bellissimo!!!!
Negli ultimi due giorni sono stato letteralmente rapito dal multy di crysis...fantastico.
Oggi provo con cs devo dire che soc non mi era piaciuto molto in multy.
Stavo cercando di fare una partita ma mi dice sempre connessione fallita versioni incompatibili.....ho la 1.5.05 e i server anche...boh, ma c'è un momento in cui questo gioco non dà problemi? forse nel menu iniziale....
Stranissimo :mbe:
infatti, avevi ragione.
Oggi ho provato e si modificava. Misteri di vita, o di Vista :D
Comunque, mi sorge una domanda. Applicando mod, poi con il multi come la mettiamo?
Comunque, mi sorge una domanda. Applicando mod, poi con il multi come la mettiamo?
Che devi rinominare la cartella gamedata o spostarla o cancellarla, altrimenti non entri nei server ufficiali e/o senza quel preciso mod che hai messo :D
Che devi rinominare la cartella gamedata o spostarla o cancellarla, altrimenti non entri nei server ufficiali e/o senza quel preciso mod che hai messo :D
tnx.... mi sembrava strano... altimenti sarebbe un macello
~Blissard~
06-10-2008, 08:39
Che devi rinominare la cartella gamedata o spostarla o cancellarla, altrimenti non entri nei server ufficiali e/o senza quel preciso mod che hai messo :D
Mi sa che è per questo motivo che non mi faceva entrare allora, proverò...
Scusate,ma l'accuracy mod è compresa nel LWZ pack della prima pagina?
Scusate,ma l'accuracy mod è compresa nel LWZ pack della prima pagina?
già, in effeti non è inserita, o sbaglio?
* Russian Stalker Names
* No Loading Disk
* No Grenade Warning
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
* Stashable/Droppable Flash Drives
* Nightvision Upgrade Fix 1.1
* NPC Collision and Night Detection
* Better Artifacts
* Less Grenades
* Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)
* No Garbage Mugging 1.0a
* S.T.A.L.K.E.R. Speed Up Time
Forse ultimate weapon collection fa la stessa cosa :confused:, o forse sto dicendo una cavolata
Forse ultimate weapon collection fa la stessa cosa :confused:, o forse sto dicendo una cavolata
Se si chiama "ultimate" un motivo ci sarà :D
Certo che c'è dentro, anche se ricalibrata.
già, in effeti non è inserita, o sbaglio?
* Russian Stalker Names
* No Loading Disk
* No Grenade Warning
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
* Stashable/Droppable Flash Drives
* Nightvision Upgrade Fix 1.1
* NPC Collision and Night Detection
* Better Artifacts
* Less Grenades
* Ultimate Weapon Collection 1.0 (no textures, no sounds)
* No Garbage Mugging 1.0a
* S.T.A.L.K.E.R. Speed Up Time
Ma istallandola devo per forza prendermi tutte le modifiche?Ad esempio la no grenade warning non la vorrei,e nemmeno la no mutants on pda.
Ma che è la no loading disk?
Ma istallandola devo per forza prendermi tutte le modifiche?Ad esempio la no grenade warning non la vorrei,e nemmeno la no mutants on pda.
Ma che è la no loading disk?
Scusa ma mi pare ovvio, se non le vuoi ti cerchi quelle sciolte ai link presenti nel primo post.
La no grenade è utile perchè veramente gli NPC sono infallibili ed è morte certa, la no mutants altrettanto perchè non ha senso vedere i mutanti dove non c'è nessuno dei tuoi che può segnalarteli.
Poi però non lamentarti se non riesci ad integrarle una con l'altra :p
L'ultima che chiedi togli l'icona del floppy in basso nel gioco ;)
Scusa ma mi pare ovvio, se non le vuoi ti cerchi quelle sciolte ai link presenti nel primo post.
La no grenade è utile perchè veramente gli NPC sono infallibili ed è morte certa, la no mutants altrettanto perchè non ha senso vedere i mutanti dove non c'è nessuno dei tuoi che può segnalarteli.
Poi però non lamentarti se non riesci ad integrarle una con l'altra :p
L'ultima che chiedi togli l'icona del floppy in basso nel gioco ;)
Ok,grazie.Credo proprio che prenderò la tua ;)
ma esiste qualche mod per guadagnare più soldi?
letsmakealist
07-10-2008, 20:14
ma esiste qualche mod per guadagnare più soldi?
io sto aspettando una mod che bilanci un po' la questione soldi.
non è possibile comprare a dieci volte il prezzo cui riesci a vendere.
e poi magari diversificare un attimo i vari trader, che ne sò, i duty magari pagano bene certi merci, i freedom altre, gli scavatori altre ancora, e poi gli scienziati etc.
speriamo..... si guadagnano toppo pochi soldi...
Anche qui troppo reale l'hanno fatto :muro:
Punizioni su punizioni in Clear Sky :read:
Allora,sono andato dal trafficante degli stalker (altro che stalker...è un bandito con il passaontagna) con circa 1200 Ru,e mi sono presentato per vendere:3 doppiette,un fucile da caccia,1 mitra dei militari russi,un rilevatore eco e altra robbetta (proiettili,etc.),poi ho comprato 2 pacchetti di soccorso (quelli rossi) e 5 bende...beh sapete con quanto sono usscito? 48RU :eek: :eek:
Io per fare un pò di soldi mi sono venduto tutti gli ak dei soldati che ho ucciso al cordon: facevo avanti e indietro fino a quando non ho venduto tutti i fucili. Dopo avevo quasi 20000 ru e poi ne ho spesi un pò per modificare il mio fucile
Io ne ho sempre fatti abbastanza per quello che servono :boh:
Tra l'altro col fix che ho messo nel mio mod si recuperano quelli persi.....e anche senza quello si arriva di nuovo a 20.000 tranquillamente, basta collezionare artefatti.
Mi ricordo che in Shadow of Cernobyl c'era un file da modificare per aumentare il peso che è possibile portare: come si fa la stessa cosa in Clear sky?
Io voglio portarmi dietro un pò di armi visto che ce ne sono di davvero belle
Mi ricordo che in Shadow of Cernobyl c'era un file da modificare per aumentare il peso che è possibile portare: come si fa la stessa cosa in Clear sky?
Io voglio portarmi dietro un pò di armi visto che ce ne sono di davvero belle
Sono 2 i file, il system e l'actor, se ben ricordo ;)
Cmq puoi controllare su stalkerfiles, ci sarà sicurametne un mod che fa quello.
Sono 2 i file, il system e l'acto, se ben ricordo ;)
Cmq puoi controllare su stalkerfiles, ci sarà sicurametne un mod che fa quello.
mitico... eccolo :O
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Major_Mod;94485
mitico... eccolo :O
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Major_Mod;94485
Ma questo ti fa anche trovare tutti le armi e i proiettili da chiunque: non è proprio il massimo per gustarsi il gioco... Però è figo per rigiocarlo in modo più rilassato
Anche a me interesserebbe portare un pò più di Kg...
Però,mi sembra strano che il file ha una data added del 10/01/2008 :rolleyes:
Anche a me interesserebbe portare un pò più di Kg...
Però,mi sembra strano che il file ha una data added del 10/01/2008 :rolleyes:
Questo (http://stalker.filefront.com/file/Stalker_CS_Weight_mod;93834#Download) dovrebbe fare al caso nostro
letsmakealist
08-10-2008, 14:50
Anche a me interesserebbe portare un pò più di Kg...
Però,mi sembra strano che il file ha una data added del 10/01/2008 :rolleyes:
il primo ottobre. perchè strano ?
Anche a me interesserebbe portare un pò più di Kg...
Però,mi sembra strano che il file ha una data added del 10/01/2008 :rolleyes:
Notazione anglosassone, come è stato già proposto come ipotesi ;)
il primo ottobre. perchè strano ?
Non è il 10 gennaio? :confused:
Secondo voi è possibile che non mi vanno i mod anche se ho modificato il fole fsgame.ltx? Ho messo il mod per modificare il peso ma non va, poi ne ho messo uno che modifica le armi (precisione, suoni, texture, nomi) ma nn è cambiato nulla :confused: :( :cry:
DavidM74
08-10-2008, 16:19
ragazzi mi potete linkare un sito dove ci sonno tutte le mod di questo game?
ragazzi mi potete linkare un sito dove ci sonno tutte le mod di questo game?
E' scritto nel primo post :p
Secondo voi è possibile che non mi vanno i mod anche se ho modificato il fole fsgame.ltx? Ho messo il mod per modificare il peso ma non va, poi ne ho messo uno che modifica le armi (precisione, suoni, texture, nomi) ma nn è cambiato nulla :confused: :( :cry:
Sicuro di aver rispetto il path corretto? (gamedata, ecc.)
Sicuro di aver rispetto il path corretto? (gamedata, ecc.)
Certo, è la stessa procedura di Shadow of Cernobyl giusto? Io modifico il file e poi ho la cartella gamedata con all'interno tutti le varie cartelle e file dei mod
Notazione anglosassone, come è stato già proposto come ipotesi ;)
mi sono sbagliato:hai ragione tu.Anch'io avevo letto 10 Gennaio 2008 :stordita:
Certo, è la stessa procedura di Shadow of Cernobyl giusto? Io modifico il file e poi ho la cartella gamedata con all'interno tutti le varie cartelle e file dei mod
Certo; hai modificato la riga giusta nel file? :stordita:
DavidM74
08-10-2008, 18:23
E' scritto nel primo post :p
ah si visto, grazie. :)
Certo; hai modificato la riga giusta nel file? :stordita:
Eh si, però non va... Ho avuto la conferma con il mod che cambia il nome alle armi e mette i nomi reali: faccio partire ma i nomi sono smepre quelli
ah si visto, grazie. :)
l'hai preso? Miiitttiiiico :read:
Eh si, però non va... Ho avuto la conferma con il mod che cambia il nome alle armi e mette i nomi reali: faccio partire ma i nomi sono smepre quelli
anche a me all'inizio... poi ho scoperto che la cartella gamedata era nominata gamodata :doh:
misteri e punizioni dietro Clear Sky.... :wtf:
anche a me all'inizio... poi ho scoperto che la cartella gamedata era nominata gamodata :doh:
misteri e punizioni dietro Clear Sky.... :wtf:
O mio dio la mia si chiamava gamadata :doh: , che imbecille... L'avevo copiata tale e quale da un archivio e non avevo proprio guardato...
Scusate la mia infinita stupidità
grandioso... io gamodata... tu gamadata.... :mano:
letsmakealist
09-10-2008, 12:06
ok.
installato la patch 1.5.05 (che mi dava problemi con i save precedenti)
e poi:
Fair Trade 1.1
Real guns Name by Claysoft65 (eng-ita)
Accuracy mod +50%
se solo trovassi una mod per poter scorrazzare libero anche da Limansk in poi (e ritorno) sarei a posto per i prossimi 3 mesi :D
(e ho Crysis Warhead da 2 settimane a fare muffa sullo scaffale...:rolleyes: )
ok.
installato la patch 1.5.05 (che mi dava problemi con i save precedenti)
e poi:
Fair Trade 1.1
Real guns Name by Claysoft65 (eng-ita)
Accuracy mod +50%
se solo trovassi una mod per poter scorrazzare libero anche da Limansk in poi (e ritorno) sarei a posto per i prossimi 3 mesi :D
(e ho Crysis Warhead da 2 settimane a fare muffa sullo scaffale...:rolleyes: )
C'è il freeplay di Ceano ;)
(e ho Crysis Warhead da 2 settimane a fare muffa sullo scaffale...:rolleyes: )
Anche io li ho acquistati entrambi ma furbescamente mi sono tolto subito di mezzo Warhead (5-6 ore e ne sei fuori!) per dedicarmi con calma a Clear Sky...:D L'unica cosa che mi inquieta è che ho fatto il pre-order ora di FC2 e Fallout 3...non ho a chi dare il resto quasi! :cool:
Ma se uso la mod della pagina precedente (a me solo serve per aumentare il peso trasportabile),questa poi si sotituisce al LWZ pack?
letsmakealist
09-10-2008, 15:21
Anche io li ho acquistati entrambi ma furbescamente mi sono tolto subito di mezzo Warhead (5-6 ore e ne sei fuori!) per dedicarmi con calma a Clear Sky...:D
hai fatto bene ;)
C'è il freeplay di Ceano ;)
trovato! e ora addio vita sociale... :stordita:
Questo (http://stalker.filefront.com/file/Stalker_CS_Weight_mod;93834#Download) dovrebbe fare al caso nostro
Si,però non vorrei impiastricciare troppo tra mod:per ora ho messo la LWZ pack e mi trovo bene.Però sono sicuro che in qualche file .itx della cartella gamedata posso modificare il peso....è un pò che cerco..:rolleyes:
Inoltre sto cercando anche il modo di rimettere il segnale di "granate":è l'unica cosa che non mi piace del LWZ pack,per il resto è buonissima
Si,però non vorrei impiastricciare troppo tra mod:per ora ho messo la LWZ pack e mi trovo bene.Però sono sicuro che in qualche file .itx della cartella gamedata posso modificare il peso....è un pò che cerco..:rolleyes:
Inoltre sto cercando anche il modo di rimettere il segnale di "granate":è l'unica cosa che non mi piace del LWZ pack,per il resto è buonissima
Per il peso devi modificare il file actor.ltx e system.ltx
Per il peso devi modificare il file actor.ltx e system.ltx
E dove stanno?Non li trovo proprio :muro:
E dove stanno?Non li trovo proprio :muro:
Se scarichi un mod per il peso li trovi, quello che avevo linkato qualche post fa... al massimo poi te li mando
Se scarichi un mod per il peso li trovi, quello che avevo linkato qualche post fa... al massimo poi te li mando
Ah,ecco perchè non li trovavo.:muro:
Ma secondo te,se inserisco il file system e actor modificati nella cartella gamedata della lwz pack potrebbe funzionare?Mi sa che faccio un casino :rolleyes:
Ah,ecco perchè non li trovavo.:muro:
Ma secondo te,se inserisco il file system e actor modificati nella cartella gamedata della lwz pack potrebbe funzionare?Mi sa che faccio un casino :rolleyes:
Se nel pack di lwz quei due file non ci sono alloro lo puoi mettere senza problemi, altrimenti, se sono presenti, li devi modificare dove parla del peso altrimenti se li sostituisci totalmente cancelli le modifiche di altri mod
I 2 file NON ci sono, quindi potete prenderli da un altro mod e metterceli :D
Il system francamente non so che funzioni svolga in CS, PENSO le stesse.
Si,però non vorrei impiastricciare troppo tra mod:per ora ho messo la LWZ pack e mi trovo bene.Però sono sicuro che in qualche file .itx della cartella gamedata posso modificare il peso....è un pò che cerco..:rolleyes:
Inoltre sto cercando anche il modo di rimettere il segnale di "granate":è l'unica cosa che non mi piace del LWZ pack,per il resto è buonissima
Beh, basta che cancelli la texture "vuota" col nome relativo nella cartella texture :D
"ui_hud_grenade_markui_hud_grenade_mark"
maxnaldo
10-10-2008, 15:00
E dove stanno?Non li trovo proprio :muro:
beh se vuoi puoi provare ad estrarre tutti i files che servono direttamente dal gioco:
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Game_Database_Unpacker;93774
con lo Stalker precedente l'avevo fatto, mi serviva più che altro ad "aggiustare" qualche mod che non mi soddisfaceva in pieno.
Infatti se c'è un mod che ti crea noie da un lato ma che per altre cose fa comodo, puoi modificarlo andando a confrontare i files originali del gioco (estratti con l'unpacker) e quelli distribuiti con il mod.
spesso si trovano dei modders "casinisti" che non guardano troppo il capello e spazzolano i files togliendo o aggiungendo roba, magari poi nella loro versione tutto funziona, e nella nostra invece no.
Avere modo di comparare i files moddati con quelli originali è cosa buona e giusta. Comparando si imparano tante cose sui mods e sulle varie opzioni.
:D :D :D
Funziona:ho inserito quei 2 files e mi ritrovo una trasportabilità massima di 90 Kg :sofico:
Grazie a tutti :D
PhantomPhoenix
10-10-2008, 16:46
lowenz mi puoi dire quali sono i file che devo cancellare per togliere dal pacchetto la mod che toglie i mutanti dal pda?
lowenz mi puoi dire quali sono i file che devo cancellare per togliere dal pacchetto la mod che toglie i mutanti dal pda?
No :O
Non te li dico, te li scrivo :D
"map_spots.xml" ;)
paperombo
10-10-2008, 16:55
Scusate non sono pratico, mi potreste dire come fare per installare i mod?
Il file che scarico lo scompatto e installo nella directory del gioco e non devo fare altro?
Grazie per l'aiuto
PhantomPhoenix
10-10-2008, 16:56
No :O
Non te li dico, te li scrivo :D
"map_spots.xml" ;)
denghiu :D
Scusate non sono pratico, mi potreste dire come fare per installare i mod?
Il file che scarico lo scompatto e installo nella directory del gioco e non devo fare altro?
Grazie per l'aiuto
C'è scritto tutto in prima pagina...
Comunque, oltre a copiare tutto nella cartella gamedata che va creata all'interno della root di stalker, per usufruire dei mod è necessaria innanzitutto questa operazione: cambiare nel file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) la linea:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata
in
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata
paperombo
10-10-2008, 17:25
Pippo46 ti ringrazio, la cartella gamedata la devo crare io chiamandola cosi...giusto?......ma la root....che cos'è?
Se tu ti scarichi una mod,questa sarà un file compresso (.zip oppure .rar):tu lo decomprimi e ti ritrovi subito la cartella gamedata.Ora questa cartella la copi così com'è nella cartella ...programmi\deepsilver\stalker
Poi fai la modificuccia la file .ltx che c'è scritta in prima pagina e sei a posto
Posto un immagine per paperombo
http://img60.imageshack.us/img60/830/stlzo7.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=stlzo7.jpg)http://img60.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky è la mia root si STALKER, ovvero la cartella dove ci sono i file dopo l'installazione... Dentro la cartella gamedata, che ho creato io, ci sono i file dei mod... E ricorda ti modificare il file fsgame.ltx come ho detto prima e come è scritto in prima pagina
paperombo
13-10-2008, 08:20
grazie, siete stati gentilissimi.:D
letsmakealist
13-10-2008, 11:05
ok.
installato la patch 1.5.05 (che mi dava problemi con i save precedenti)
e poi:
Fair Trade 1.1
Real guns Name by Claysoft65 (eng-ita)
Accuracy mod +50%
se solo trovassi una mod per poter scorrazzare libero anche da Limansk in poi (e ritorno) sarei a posto per i prossimi 3 mesi :D
(e ho Crysis Warhead da 2 settimane a fare muffa sullo scaffale...:rolleyes: )
installate tutte le mod, comepreso il freeplay ho iniziato a testare e tutto andava alla grande.
ma quando dovevo entrare nella valle oscura: CTD inesorabile.
da qualsiasi entrata, sempre la stessa storia.
sono andato a controllare il log e mi dava Fatal error su una chiamata a
sim_default_freedom_3_default_2
ora: controllando nella cartella di gamedata, effettivamente in character_general.xml sotto configs, avevo una serie di "profili" di npc, chiamati in quel modo, ma la lista si fermava a sim_default_freedom_3_default_1.
non ho fatto anltro che copiare il profilo rinominandolo sim_default_freedom_3_default_2
e ha funzionato, incredibilmente.
non ho ben capito se la colpa era di qualche mod non aggiornato che entrava in conflitto con la patch 1.05 o l'insieme delle mod interagova male, sta di fatto che, al primo tentativo e neanche troppo convinto, ho risolto il problema. :stordita:
letsmakealist
20-10-2008, 17:53
C'è il freeplay di Ceano ;)
aaaarrrghhhhh :muro:
giocato fino a limansk, per poi scoprire che non si può tornare indietro comunque.
aaaarrrghhhhh :muro:
giocato fino a limansk, per poi scoprire che non si può tornare indietro comunque.
Prova a contattare Ceano, è molto disponibile ;)
http://www.ringen.net/~ajs/stalker/ceanos.stalker.mods.html
Indirizzo di posta a piè pagina :D
_Magellano_
20-10-2008, 19:37
Una piccola domandina su stalker clear sky,ho sentito che istallandolo si istalla anche tale starforce che in passato ha dato diversi problemi nei sistemi dove veniva istallata è vera questa cosa?
Chiedo perchè non vorrei che anche cancellando clear sky(che comunque non ho perchè non mi gira)mi rimanesse quell'aggeggio nel pc.
edit scusate: ho sbagliato pensavo fosse il thread tecnico. sorry
Una piccola domandina su stalker clear sky,ho sentito che istallandolo si istalla anche tale starforce che in passato ha dato diversi problemi nei sistemi dove veniva istallata è vera questa cosa?
Chiedo perchè non vorrei che anche cancellando clear sky(che comunque non ho perchè non mi gira)mi rimanesse quell'aggeggio nel pc.
edit scusate: ho sbagliato pensavo fosse il thread tecnico. sorry
La Starforce è solo sulla versione russa.
letsmakealist
20-10-2008, 22:04
Prova a contattare Ceano, è molto disponibile ;)
http://www.ringen.net/~ajs/stalker/ceanos.stalker.mods.html
Indirizzo di posta a piè pagina :D
alla fine ho risolto, non mi ero accorto che uno degli script della mod di Ceano era stato sovrascritto da un'altra mod. ripristinato il file, tutto funziona (anche i save!!!) :)
Io ho installato il pacchetto di lowenz, più il mod per migliorare la resa del terreno, e fin'ora (sto andando a yantar) ho avuto un solo crash in circa una decina di ore di gioco, e un bug su una missione secondaria che non riesco a chiudere.
Il gioco mi piace, ma resto sempre dell'idea che Stalker e la sua ambientazione potrebbero essere sfruttati molto meglio.
Pensate solo ad esempio di quanto aumenterebbe la profondità di gioco, se le armature fossero suddivise in: elmo, busto, guanti, parte bassa e scarpe. Si avrebbero molte più parti da ricercare e molto più da faticare per avere un'armatura completa. Aggiungete poi molti più edifici, bunker nel sottosuolo e caverne da esplorare dove si potrebbero trovare strane anomalie e nemici. Poi le statistiche potrebbero essere più dettagliate, includendo tipo: resistenza (per aumentare la durata della corsa e della resistenza alle radiazioni), vita, forza (aumenta il peso portabile), precisione (con magari delle sotto-statistiche per ogni arma) ecc...insomma si potrebbe creare un gioco fantastico, un vero e proprio grd con le armi. Chissà se vedrò mai esaudito questo desiderio. (Si lo so che ricorda un certo deus ex...)
Imod per migliorare la resa del terreno
com'è? rende per te? appesantisce?
Per favore mi potete consigliare un buon pack di textures per le armi? Sarà la dose massiccia di radiazioni assorbite in questi giorni ma non ne riesco a trovare uno decente per CS :sofico:
Per favore mi potete consigliare un buon pack di textures per le armi? Sarà la dose massiccia di radiazioni assorbite in questi giorni ma non ne riesco a trovare uno decente per CS :sofico:
prova qui se non lo conosci
http://www.strategyinformer.com/pc/mods/stalkerclearsky/mod.html
Iantikas
22-10-2008, 08:36
dato ke sembra nn esser stato segnalato linko qui l'homepage dedicata al Redux... http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?act=idx
...è da poco uscita la 0.95 e consiglio a tutti di provarla (magari unendo i gnomus scope, i retexture di neilmc x il terreno e le parti concrete, il fix 1.0a x il garbage mugging e la mod x il freeplay)...
...x ki nn volesse apportare una modifica tanto significativa al gameplay segnalo ke cmq se si vogliono avere balistica e danni realistici i valori presenti nella redux sono i migliori finora trovati (li ho confrontati ad uno ad uno con tutte le altre mod uscite finora)...ciao
Aspettavo l' 1.0 per segnalarlo :D
Scusate raga, io sono un po? (TANTO) gnorri in fatto di mod dei giochi...
Esattamente che fanno ste mod?
Scusate se chiedo una cosa banale ma come già detto solo veramente entry-level in materia..:cry:
Scusate raga, io sono un po? (TANTO) gnorri in fatto di mod dei giochi...
Esattamente che fanno ste mod?
Scusate se chiedo una cosa banale ma come già detto solo veramente entry-level in materia..:cry:
Mod->Modifica :D
Iantikas
22-10-2008, 18:23
Scusate raga, io sono un po? (TANTO) gnorri in fatto di mod dei giochi...
Esattamente che fanno ste mod?
Scusate se chiedo una cosa banale ma come già detto solo veramente entry-level in materia..:cry:
modificano l'aspetto del gioco (nn solo dal punto di vista grafico ma proprio in tutti i sensi)...alcune modificano una sola cosa...altre molteplici...altre oltre a modificare aggiungono proprio nuove funzionalità e poi ci sono le total conversion ke modificano radicalmente il gioco...
...Stalker, sia SoC ke CS, hanno una community ke si dedica alle mod tra le + fiorenti...e molte delle mod son dei veri e propri capolavori ke nn solo modificano il gioco ma l'innalzano realmente ad un livello superiore...
...e ce ne sono davvero x tutti i gusti...sia ke vuoi renderlo + "plug & play" sia se lo vuoi + realistico e complesso o un mix tra i due troverai sicuramente la mod ke al caso tuo...
...x es. il redux mira al massimo realismo sotto tutti i punti di vista...il gioco diventa molto + complesso...oltre al realismo dal punto di vista dei danni e balistica viene proprio modificato tutto ciò ke riguarda il curarsi le feritè, l'emorraggie, il mangiare cambiando radicalmente le proprietà degli oggetti già presenti nel gioco originale e aggiungendone qualke decina di nuovi x equilibrare meglio i nuovi effetti...x es. usare un medikit fa diminuire la stamina e provoca effetti collatterali quindi se lo si usa e bene accompagnarlo ad un energy drink x recuperare la stamina (e ce ne sono di vari tipi...possono aumentare la stamina istantaneamente o aumentarne il valore max o far diimunire il senso di fame o un mix tra queste cose...il mangiare infatti diventa essenziale e ogni max 6/8 ore bisogna mangiare qualcosa altrimenti la vita inzia a calare a poco a poco) e ad un nuovo oggetto x eliminare gli effetti collaterali...oltre ai vari medikit anke di bende ci son vari tipi e ci son un infinità di nuovi oggetti da mangiare alcuni dei quali oltre a diminuire la fame hanno tante altre proprietà (e c'è di bello ke solo poki hanno solo proprietà positive mentre la maggior parte ha alcune proprietà positive e altre negative quindi bisogna bilanciare l'uso di uno con altri x equilibrare gli effetti e ottenere quello desiderato)...rispetto al gioco originale anke l'economia viene modificata radicalmente...tirar su qualke rublo diventa difficilissimo (anke xkè gli stessi trafficanti e npc stanno a corto di rubli e anke se li si porta molte cose da vendere cmq nn hanno i rubli x pagacerle...oltre al fatto ke dispongono di molti meno oggetti in vendita quindi è bene nn consumare munizioni, medikit, bende, cibo ed energy drink a valanga xkè annke ad avere i soldi x acquistarli nn'è detto ke i trafficanti ne abbiano in grandi quantità da vendere....e dai cadaveri si recupera praticamente niente)...
...in sintesi la reputo la migliore mod attualmente in giro x ki vuole rendere il gioco + complesso e difficile...mentre x ki vuole un gameplay + facile ce la basicsx...
...poi ci son centinaia di mod + piccole ke agiscono ognuna su un singoli o poki + aspetti e con un pò di pazenza e prog come winmerge puoi unirle assieme (almeno ella maggior parte dei casi) e modificare il gioco esattamente come + ti fa piacere...
...gran parte delle mod attualmente in cirolazione le puoi trovare qui http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky;10495 ...se trovi difficoltà ad unirle assieme magari dimmi quali sono quelle ke t'interessano ke te le preparo in un unico pakketto ke nn devi far altro ke decomprimere nella cartella principale del gioco...ciao
Mod->Modifica :D
non l'avrei mai detto...:eek: :eek: :eek: :eek:
modificano l'aspetto del gioco (nn solo dal punto di vista grafico ma proprio in tutti i sensi)...alcune modificano una sola cosa...altre molteplici...altre oltre a modificare aggiungono proprio nuove funzionalità e poi ci sono le total conversion ke modificano radicalmente il gioco...
...Stalker, sia SoC ke CS, hanno una community ke si dedica alle mod tra le + fiorenti...e molte delle mod son dei veri e propri capolavori ke nn solo modificano il gioco ma l'innalzano realmente ad un livello superiore...
...e ce ne sono davvero x tutti i gusti...sia ke vuoi renderlo + "plug & play" sia se lo vuoi + realistico e complesso o un mix tra i due troverai sicuramente la mod ke al caso tuo...
...x es. il redux mira al massimo realismo sotto tutti i punti di vista...il gioco diventa molto + complesso...oltre al realismo dal punto di vista dei danni e balistica viene proprio modificato tutto ciò ke riguarda il curarsi le feritè, l'emorraggie, il mangiare cambiando radicalmente le proprietà degli oggetti già presenti nel gioco originale e aggiungendone qualke decina di nuovi x equilibrare meglio i nuovi effetti...x es. usare un medikit fa diminuire la stamina e provoca effetti collatterali quindi se lo si usa e bene accompagnarlo ad un energy drink x recuperare la stamina (e ce ne sono di vari tipi...possono aumentare la stamina istantaneamente o aumentarne il valore max o far diimunire il senso di fame o un mix tra queste cose...il mangiare infatti diventa essenziale e ogni max 6/8 ore bisogna mangiare qualcosa altrimenti la vita inzia a calare a poco a poco) e ad un nuovo oggetto x eliminare gli effetti collaterali...oltre ai vari medikit anke di bende ci son vari tipi e ci son un infinità di nuovi oggetti da mangiare alcuni dei quali oltre a diminuire la fame hanno tante altre proprietà (e c'è di bello ke solo poki hanno solo proprietà positive mentre la maggior parte ha alcune proprietà positive e altre negative quindi bisogna bilanciare l'uso di uno con altri x equilibrare gli effetti e ottenere quello desiderato)...rispetto al gioco originale anke l'economia viene modificata radicalmente...tirar su qualke rublo diventa difficilissimo (anke xkè gli stessi trafficanti e npc stanno a corto di rubli e anke se li si porta molte cose da vendere cmq nn hanno i rubli x pagacerle...oltre al fatto ke dispongono di molti meno oggetti in vendita quindi è bene nn consumare munizioni, medikit, bende, cibo ed energy drink a valanga xkè annke ad avere i soldi x acquistarli nn'è detto ke i trafficanti ne abbiano in grandi quantità da vendere....e dai cadaveri si recupera praticamente niente)...
...in sintesi la reputo la migliore mod attualmente in giro x ki vuole rendere il gioco + complesso e difficile...mentre x ki vuole un gameplay + facile ce la basicsx...
...poi ci son centinaia di mod + piccole ke agiscono ognuna su un singoli o poki + aspetti e con un pò di pazenza e prog come winmerge puoi unirle assieme (almeno ella maggior parte dei casi) e modificare il gioco esattamente come + ti fa piacere...
...gran parte delle mod attualmente in cirolazione le puoi trovare qui http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky;10495 ...se trovi difficoltà ad unirle assieme magari dimmi quali sono quelle ke t'interessano ke te le preparo in un unico pakketto ke nn devi far altro ke decomprimere nella cartella principale del gioco...ciao
grazie infinite per l'esaustività...
me ne interessano di due tipi:
1 - per migliorare l'aspetto grafico
2 - per semplificare il gioco: odio tutta la parte "cura, mangia, energia, strategia delbagaglio, ecc", mentre prediligo decisamente l'aspetto spara-spara con armi a volontà potentissime, nemici ovunque cattivissimi, ecc..
insomma da puro sparatutto stile serious sam giocato alla max difficoltà..
Iantikas
22-10-2008, 22:08
grazie infinite per l'esaustività...
me ne interessano di due tipi:
1 - per migliorare l'aspetto grafico
2 - per semplificare il gioco: odio tutta la parte "cura, mangia, energia, strategia delbagaglio, ecc", mentre prediligo decisamente l'aspetto spara-spara con armi a volontà potentissime, nemici ovunque cattivissimi, ecc..
insomma da puro sparatutto stile serious sam giocato alla max difficoltà..
allora come mod completa già pronta c'è questa qua ke dovrebbe proprio fare al caso tuo
http://stalker.filefront.com/file/Basix_GFXCS;94521
a quel punto nn devi far altro ke selezionarti il limite di peso ke + preferisci...(devi solo modificare due righe in due file coi valori ke vuoi) e aggiungerci i 3 pack x texture migliori del terreno e delle parti concrete di neilmc...
...poi potresti aggiungerci l'helios spawn menu ke è una genialiata x ki apprezza queste cose...
http://stalker.filefront.com/file/Helios_Spawn_Menu_Mod;95016
...nn sarà proprio serius sam ma ci si avvicenerà parekkio ;) :sofico:
allora come mod completa già pronta c'è questa qua ke dovrebbe proprio fare al caso tuo
http://stalker.filefront.com/file/Basix_GFXCS;94521
a quel punto nn devi far altro ke selezionarti il limite di peso ke + preferisci...(devi solo modificare due righe in due file coi valori ke vuoi) e aggiungerci i 3 pack x texture migliori del terreno e delle parti concrete di neilmc...
...poi potresti aggiungerci l'helios spawn menu ke è una genialiata x ki apprezza queste cose...
http://stalker.filefront.com/file/Helios_Spawn_Menu_Mod;95016
...nn sarà proprio serius sam ma ci si avvicenerà parekkio ;) :sofico:
Ok, provo, speriamo in bene..
A proposito: sto gioco è meglio giocarlo in dx 10 o dx9?
Ok, provo, speriamo in bene..
A proposito: sto gioco è meglio giocarlo in dx 10 o dx9?
Sufficiente 9 Enhanced ;)
prova qui se non lo conosci
http://www.strategyinformer.com/pc/mods/stalkerclearsky/mod.html
Ottimo, finalmente il mio fucile preferito (Dragunov SVD) non ha più le textures di Half Life 1 :stordita:
Thanks ;)
domanda forse stupida: per giocare una mod creo la cartella "gamedata" e vi inserisco le cartelle relative alla mod stessa. queste cartelle sono "config" "gamedata" "sound" "texture" ecc.
se voglio aggiungere altre mod, le devo sempre mettere nella cartella GAMEDATA:confused: e se queste mod a loro volta hanno cartelle chiamate "config" "gamedata" "sound" "texture" ecc. le faccio sovrascrivere a quelle gia' esistenti:confused:
domanda forse stupida: per giocare una mod creo la cartella "gamedata" e vi inserisco le cartelle relative alla mod stessa. queste cartelle sono "config" "gamedata" "sound" "texture" ecc.
se voglio aggiungere altre mod, le devo sempre mettere nella cartella GAMEDATA:confused: e se queste mod a loro volta hanno cartelle chiamate "config" "gamedata" "sound" "texture" ecc. le faccio sovrascrivere a quelle gia' esistenti:confused:
Infatti devi fondere a mano le varie parti ;)
NON c'è gamedata in gamedata, ma le altre che hai citato.
maxnaldo
29-10-2008, 16:35
Ciao a tutti,
sto cercando una MOD che forse non esiste, e che potrebbe risolvere un problemino a quelli che, come me, amano portarsi in giro tonnellate di armi e munizioni, grazie al mod che modifica il peso massimo trasportabile.
il problema su Stalker Clear Sky è che più oggetti hai nell'inventario e più tempo ci vuole per aprirlo, ma la cosa strana è che aumentando anche la quantità di ogni singolo oggetto, aumenta anche il tempo di apertura dell'inventario. Cioè se tu hai ad esempio 100 munizioni di un tipo o ne hai 10000 fa una bella differenza anche se l'oggetto visualizzato nell'inventario occupa un solo slot.
A quanto pare nell'aprire l'inventario viene ogni volta effettuato un qualche tipo di conteggio o operazione che viene moltiplicata per ogni oggetto e per la sua quantità.
quando ti ritrovi ad avere un inventario pieno zeppo di roba in quantità industriale diventa quasi impossibile accedere all'inventario o aprire altri contenitori o frugare nei cadaveri perchè ogni volta devi attendere un bel po' di tempo prima che si apra.
dunque mi è venuta un'idea, succedeva una cosa abbastanza simile anche nel gioco di Oblivion, anche lì avevi un peso massimo trasportabile e anche lì l'inventario poteva diventare enorme con conseguenti tempi di attesa per aprirlo. Su Oblivion avevo trovato dei mods che ti facevano portare direttamente nel tuo inventario dei contenitori, questi contenitori erano dunque dei "collegamenti" a veri e propri containers di oggetti che non ti portavi realmente appresso. Quando cliccavi sul contenitore che si trova sul tuo inventario veniva aperto un contenitore nel quale potevi mettere un po' di roba. Potevi dunque avere il contenitore per le armi, quello per le munizioni, quello per gli oggetti di varia natura, ecc...
il tutto si traduceva in un inventario velocissimo nell'aprirsi, perchè gli oggetti invece di tenerli lì li potevi mettere nei contenitori "virtuali", dunque con il tuo inventario quasi vuoto i tempi di accesso e apertura diminuivano notevolmente. Inoltre avevi una organizzazione perfetta dell'inventario.
questo tipo di MOD, cioè di un "contenitore portatile" secondo voi sarebbe fattibile anche su Stalker Clear Sky? In fondo si tratterebbe semplicemente di aprire un contenitore che si trova da qualche parte in "remoto", cioè non avendo bisogno di trovarsi davanti al contenitore e premendo "F" per aprirlo.
esiste già qualcosa del genere? ho cercato nei vari mods su internet ma non ne ho trovati.
Nuova patch!
http://www.gamershell.com/download_35052.shtml
Sto lavorando alla nuova versione del mio pacco per la nuova patch (la 1.5.07):
http://www.megaupload.com/?d=3QQ4CE6Z
No Garbage Mugging 1.0a
Better Artifacts
S.T.A.L.K.E.R. Artifact Birth Probability
Ironsights by Karstux
No Loading Disk
Real Weapon Name CS
Russian Stalker Names (richiede un nuovo gioco)
No Mutants on PDA minimap 2
LWZ Flashlight
E guardate qui :D
http://stalker.filefront.com/file/Graphics_Pack_Clear_Sky;95317
:cool:
http://screenshots.filesnetwork.com/52/files2/95317_1.jpg
http://screenshots.filesnetwork.com/52/files2/95317_10.jpg
E guardate qui :D
http://stalker.filefront.com/file/Graphics_Pack_Clear_Sky;95317
bellissimo... grazie della dritta! subito in DL ;)
ma è un .exe :mbe:
ci sarà da fidarsi????
Iantikas
06-11-2008, 23:08
ma è un .exe :mbe:
ci sarà da fidarsi????
tranquillo è così solo x comprimerlo di +...cmq puoi anke "installarlo" in un'altra cartella e nn in quella di stalker...così poi sposti i file nella gamedata così come se avessi decompresso un rar...
...cmq è un must have il graphics pack di neilmc (anke se questo a differenza dei pakketti incompleti x terreno e parti concrete ke aveva rilasciato in precedenza un pò di FPS li fa perdere, anke se poca cosa rispetto al miglioramento in IQ...xò bisogna avere un bel pò di ram video in + xkè ne utilizza un bel pò + del solito e se prima di metterlo si sta lì lì x sforare allora penso ke l'impatto sul framerate divenga notevole)...ciao
Versione finale del mio pacco :D
http://www.megaupload.com/?d=Z7GBT1PN
* No Garbage Mugging 1.0a
* Less Grenade 1.5.05
* Better Artifacts
* S.T.A.L.K.E.R. Artifact Birth Probability
* NPC Collision and Night Detection
* Ironsights by Karstux
* Gosuke Mod 4 B
* No Loading Disk
* Real Weapon Name CS
* Russian Stalker Names
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
* S.T.A.L.K.E.R. Speed Up Time
tranquillo è così solo x comprimerlo di +...cmq puoi anke "installarlo" in un'altra cartella e nn in quella di stalker...così poi sposti i file nella gamedata così come se avessi decompresso un rar...
...cmq è un must have il graphics pack di neilmc (anke se questo a differenza dei pakketti incompleti x terreno e parti concrete ke aveva rilasciato in precedenza un pò di FPS li fa perdere, anke se poca cosa rispetto al miglioramento in IQ...xò bisogna avere un bel pò di ram video in + xkè ne utilizza un bel pò + del solito e se prima di metterlo si sta lì lì x sforare allora penso ke l'impatto sul framerate divenga notevole)...ciao
grazie della spiegazione. Ti farò sapere per i fps ;)
edit: a proposito, in gamedata ho giù una mod texture ma non ricordo quale sia... non sò se lasciarla e aggiungere questa oppure mettere solo questa
grazie della spiegazione. Ti farò sapere per i fps ;)
edit: a proposito, in gamedata ho giù una mod texture ma non ricordo quale sia... non sò se lasciarla e aggiungere questa oppure mettere solo questa
Se hai messo il mio mod è la texture "vuota" del fastidiosissimo dischiettino dell'HUD.
Se hai messo il mio mod è la texture "vuota" del fastidiosissimo dischiettino dell'HUD.
cioè? sai che non ho capito?:stordita:
cioè? sai che non ho capito?:stordita:
Nel mio mod c'è una texture "vuota" per rendere appunto il dischetto noiosissimo trasparente :D
ah ho capito... ma non intendevo quello.
Oltre al tuo pacco (:asd: da noi pacco ha un senso) ho messo anche mod texture del terreno e simili.... Ora vorrei mettere anche quella ufficiale, ma non so se tenere anche quelle già presenti oppure mettere solo quelle nuove :p
ah ho capito... ma non intendevo quello.
Oltre al tuo pacco (:asd: da noi pacco ha un senso) ho messo anche mod texture del terreno e simili.... Ora vorrei mettere anche quella ufficiale, ma non so se tenere anche quelle già presenti oppure mettere solo quelle nuove :p
Beh svuoti la cartella texture, metti questo e poi controlli che non ci siano "doppi": nel caso ci siano scegli quello che preferisci.
Beh svuoti la cartella texture, metti questo e poi controlli che non ci siano "doppi": nel caso ci siano scegli quello che preferisci.
;)
Utilissimo mod :D
PDA Maps with Point Names 1.2: http://stalker.filefront.com/file/PDA_Maps_with_Point_Names_MapPack;95301
Caterpillar86
11-11-2008, 11:21
è uscito quel mod fantastico che c'era pure per shadow of chernobyl? Mi pare si chiamasse AWK Mod
è uscito quel mod fantastico che c'era pure per shadow of chernobyl? Mi pare si chiamasse AWK Mod
AMK e la risposta è no :D
Caterpillar86
11-11-2008, 11:25
AMK e la risposta è no :D
:( peccato, quel mod era spettacolare. Il fatto è che dopo aver finito il gioco non avrò modo di rigiocarci ancora con il mod dato lo scarso tempo libero a mia disposizione
Nuova versione del mio pacco con fix per l'animazione di ricarica dell'LR300:
http://www.megaupload.com/?d=X067C9JL
* No Garbage Mugging 1.0a
* Less Grenade 1.5.05
* NPC Collision and Night Detection
* Ironsights by Karstux
* Gosuke Mod 4 B + LR300
* No Loading Disk
* Real Weapon Name CS
* Russian Stalker Names (richiede un nuovo gioco)
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
Uscito il Float32 per CS :D
http://www.thefloatingpoint.org/main/download.php?view.26
SuperFess
23-11-2008, 12:49
Uscito il Float32 per CS
c'è qualche screen?
c'è qualche screen?
Non ci sono sul sito di JJWalker (l'autore) :(
Ti ricordo che è da usare tassativamente col renderer DX10 ;)
Non ci sono sul sito di JJWalker (l'autore) :(
Ti ricordo che è da usare tassativamente col renderer DX10 ;)
Niente dx10.1 ? In teoria si visto che per quanto riguarda le dx10.1 vengono "usate" per migliorare AA.
Niente dx10.1 ? In teoria si visto che per quanto riguarda le dx10.1 vengono "usate" per migliorare AA.
Penso che il renderer DX10 comprenda le impostazioni per le schede DX10.1 ;)
Utilissima collezione...ora la sto integrando con miglioramenti grafici e (per me) un indispensabile accuracy mod.
In prima pagina è linkato il graphics pack 1.0, provato è ottimo, ma ho trovato anche questo che sembra interessante http://stalker.filefront.com/file/SHARPER_FULL_version_832_textures;94212
Per l'accuracy nelle prime ore di gioco ho usato questo ma non so se è pienamente compatibile con la .07: http://stalker.filefront.com/file/STALKER_CS_Reality;95294
renton82
24-11-2008, 19:41
Ho provato a mettere la mod per la modifica dei nomi delle armi ma mi rimangono sempre gli stessi, non è che per caso non funziona con i save vecchi?
Ho provato a mettere la mod per la modifica dei nomi delle armi ma mi rimangono sempre gli stessi, non è che per caso non funziona con i save vecchi?
Quello capita con quella dei nomi degli stalker, strano.
renton82
24-11-2008, 21:31
Ho provato a mettere la mod per la modifica dei nomi delle armi ma mi rimangono sempre gli stessi, non è che per caso non funziona con i save vecchi?
Risolto... avevo messo i nomi per la versione inglese, ora ho messo quelli in ita ed è ok!
renton82
24-11-2008, 22:13
Nuova versione del mio pacco con fix per l'animazione di ricarica dell'LR300:
http://www.megaupload.com/?d=X067C9JL
* No Garbage Mugging 1.0a
* Less Grenade 1.5.05
* NPC Collision and Night Detection
* Ironsights by Karstux
* Gosuke Mod 4 B + LR300
* No Loading Disk
* Real Weapon Name CS
* Russian Stalker Names (richiede un nuovo gioco)
* No Mutants on PDA minimap 2
* LWZ Flashlight
A me interesserebbero le singole "NPC Collision and Night Detection" e la patch per la balistica e i danni reali delle armi, per la versione ita, dove le potrei estrapolare?
lowenz sai, + o -, se si appesantisce parecchio CS con il graphics pack 1.0 presente in prima pag.?
grazie :)
Sì in parte appesantisce ;)
A me interesserebbero le singole "NPC Collision and Night Detection" e la patch per la balistica e i danni reali delle armi, per la versione ita, dove le potrei estrapolare?
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&thm_page=1&thm_id=16754&sec_id=21
http://stalker.filefront.com/file/Ballistics_Mod;95897
renton82
24-11-2008, 23:05
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&thm_page=1&thm_id=16754&sec_id=21
http://stalker.filefront.com/file/Ballistics_Mod;95897
Grazie per la risposta!
Per le armi ok...
Per quanto riguarda la mod per la minore rilevazione in notturno la cosa mi sembra un po' più macchinosa... non esiste una mod da mettere direttamente in gamedata?
renton82
24-11-2008, 23:08
Grazie per la risposta!
Per le armi ok...
Per quanto riguarda la mod per la minore rilevazione in notturno la cosa mi sembra un po' più macchinosa... non esiste una mod da mettere direttamente in gamedata?
Scusa, non avevo letto bene il post in inglese, credo di avere risolto :D
Scusa, non avevo letto bene il post in inglese, credo di avere risolto :D
Eh infatti, è solo un file :D
Occhio che mod rende veramente scemi i nemici di notte.....
renton82
24-11-2008, 23:28
Eh infatti, è solo un file :D
Occhio che mod rende veramente scemi i nemici di notte.....
Vabè, ma d'altronde è notte... :D
Ho provato a mettere la mod ballistic v5 ma dopo il caricamento di "sincronizzazione" mi crascha il gioco.
Secondo me è un problema nel file text dato che c'è solo "eng" e non "ita"....
Esiste un'altra ballistic mod anche per l'ita?
Vabè, ma d'altronde è notte... :D
Ho provato a mettere la mod ballistic v5 ma dopo il caricamento di "sincronizzazione" mi crascha il gioco.
Secondo me è un problema nel file text dato che c'è solo "eng" e non "ita"....
Esiste un'altra ballistic mod anche per l'ita?
Nah, al massimo hai i nomi in inglese.
Il problema è sicuramente nel system.ltx: prova ad usare solo la cartella "weapons" ;)
renton82
26-11-2008, 13:32
Nah, al massimo hai i nomi in inglese.
Il problema è sicuramente nel system.ltx: prova ad usare solo la cartella "weapons" ;)
Mettendo solo quella crasha lo stesso, chissà perchè...
Caterpillar86
26-11-2008, 14:05
ma solo a me crashava sempre durante il loading delle partite?
ma solo a me crashava sempre durante il loading delle partite?
Capita perchè il salvataggio non è compatibile con qualche mod ;)
Fai un nuovo gioco e vedrai che non capita.
renton82
26-11-2008, 17:42
Capita perchè il salvataggio non è compatibile con qualche mod ;)
Fai un nuovo gioco e vedrai che non capita.
Magari sarà per quello....
SuperFess
02-12-2008, 20:59
grazie lorenz, niente float32 dato che cerco di restare su winxp finche riesco.
Per ora metto questo x le textures:
S.H.A.R.P.E.R. FULL
e questo x le armi:
Ultimate Weapon Collection
Iantikas
02-12-2008, 21:40
grazie lorenz, niente float32 dato che cerco di restare su winxp finche riesco.
Per ora metto questo x le textures:
S.H.A.R.P.E.R. FULL
e questo x le armi:
Ultimate Weapon Collection
x le texture usa il graphics pack di neilmc...è di qualità indubbiamente superiore allo sharper (ke praticamente nn fa altro ke prendere le texture originali ed applicare il filtro sharp da photoshop + su alcune minime modifike a contrasto/luminosità/etc)...ciao
p.s.: lo puoi prendere da qui http://stalker.filefront.com/file/Graphics_Pack_Clear_Sky;95317
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