View Full Version : Il marito la sorprende insieme al prete ma il vescovo invita a "non giudicare"
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/prete-sorpreso/prete-sorpreso/prete-sorpreso.html
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/prete-sorpreso/prete-sorpreso/prete-sorpreso.html
cercano sempre di nascondere le cose negative della chiesa
c'era da immaginarselo
GUSTAV]<
20-09-2008, 19:11
Prete o non prete gonfialo di mazzate e pace all' anima sua :O
Willy McBride
20-09-2008, 19:48
Almeno questo lasciava in pace i bambini... :O
yggdrasil
20-09-2008, 20:00
adesso mi sa che invocheranno anche il perdono :mbe:
<;24207582']Prete o non prete gonfialo di mazzate e pace all' anima sua :O
e magari anche lei
e magari anche lei
... ma su youtube non c'è niente...? :asd:
dantes76
20-09-2008, 20:47
fateli lavorare indu' e cinesi
Ziosilvio
20-09-2008, 22:26
Il marito non deve giudicare il prete.
Il marito deve prendere il prete, e fargli quello che nell'antica Atene si faceva agli adulteri.
A tale riguardo suggerisco la lettura della commedia "Le nuvole" dell'autore Aristofane.
ma la morale cattolica qual'è?
kaysersoze
20-09-2008, 23:03
adesso mi sa che invocheranno anche il perdono :mbe:
Speriamo non chiedano al marito di porgere l'altra guancia!!!:O :D
ma la morale cattolica qual'è?
è l'amore di dio!!!!:O
Capellone
20-09-2008, 23:04
lol, nella notizia gli abitanti di chioggia vengono chiamato chioggesi invece che chioggiotti :asd:
per il resto non c'è niente da ridere ne da soprprendersi, sono solo preti...i soliti preti.
Ah, adesso il "messaggero della parola di Dio" può trombarmi la tipa e io non devo giudicare? Bene, io non giudico, lo fracco di mazzate e stop. (Spero che non sia troppo duro come messaggio, visto che direi anche di peggio)
Cmq, al vescovo vorrei ricordargli che i preti fanno il voto di castità, e il prete ha rotto questo voto, dunque, via. A meno che il vescovo non lo difenda perché anche lui ha avuto le sue "cavalcate" in passato, o le ha tutt'ora... :Perfido:
GUSTAV]<
20-09-2008, 23:11
Speriamo non chiedano al marito di porgere l'altra guancia!!!:O :D
è l'amore di dio!!!!:O
e alla moglie l'altra chiappa.. :O
Fabiaccio
20-09-2008, 23:14
un calcio nel culo con degli scarponi da neve alla tipa e passa tutto :)
il prelato in questione è stato professore fino a poco tempo fa di un caro amico della mia ragazza che si sta facendo prete :D
kaysersoze
20-09-2008, 23:25
<;24209760']e alla moglie l'altra chiappa.. :O
Quella è già stata posta!!:D E' un prete mica un fesso!!:D
Il marito deve prendere il prete, e fargli quello che nell'antica Atene si faceva agli adulteri.
A tale riguardo suggerisco la lettura della commedia "Le nuvole" dell'autore Aristofane.
perche citare l'antica grecia?
Citiamo direttamente gesù
[Gesù] ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.(Nt matteo 5, 28)
Ah, adesso il "messaggero della parola di Dio" può trombarmi la tipa e io non devo giudicare? Bene, io non giudico, lo fracco di mazzate e stop. (Spero che non sia troppo duro come messaggio, visto che direi anche di peggio)
Cmq, al vescovo vorrei ricordargli che i preti fanno il voto di castità, e il prete ha rotto questo voto, dunque, via. A meno che il vescovo non lo difenda perché anche lui ha avuto le sue "cavalcate" in passato, o le ha tutt'ora... :Perfido:
non credo che tutti facciano voto castità, mi pare solo i frati
non credo che tutti facciano voto castità, mi pare solo i frati
Infatti il voto di castità è dei frati. La faccenda che i Preti non si possano sposare è solamente un dogma di fede, non una scelta dei preti. Non per nulla una delle principali differenze fra preti protestanti e cattolici è proprio quella.
Infatti il voto di castità è dei frati. La faccenda che i Preti non si possano sposare è solamente un dogma di fede, non una scelta dei preti. Non per nulla una delle principali differenze fra preti protestanti e cattolici è proprio quella.
in realta è nata perche la chiesa si è resa conto che nn poteva mantenere le famiglie dei preti quindi zac nn vi sposate.
cdimauro
21-09-2008, 00:06
La faccenda che i Preti non si possano sposare è solamente un dogma di fede, non una scelta dei preti.
Non mi risulta.
Diritto canonico non dogma di fede.
Diciamo che è una delle minori differenze....le questioni teologiche sono un pochino piu complesse.
Cmq anche i cattolici di rito orientale si possono sposare, e anche gli ortodossi....sono i preti cattolici romani a essere protetti da quell'infausto artificio che prende il nome di matrimonio
tanto scopano come ricci se vogliono :asd:
stbarlet
21-09-2008, 00:12
Perchè a lui ? :mbe:
Semmai a lei.. ma nemmeno.. si va in tribunale e chiuso. Altrimenti si chiudono gli occhi e si riconferma la fiducia nel partner.. cosa che personalmente non farei mai.
Non mi risulta.
Diciamo che è una delle minori differenze....le questioni teologiche sono un pochino piu complesse.
Cmq anche i cattolici di rito orientale si possono sposare, e anche gli ortodossi....sono i preti cattolici romani a essere protetti da quell'infausto artificio che prende il nome di matrimonio
Si scusate, diritto canonico... il dogma di fede in effetti non c'entra nulla :stordita:
EDIT: PEr quanto riguarda le differenze mi riferivo solo a cosa può/non può fare il prete. Non volevo certo addentrarmi nella differenza teologica fra la figura protestate e quella cattolica.
Insert coin
21-09-2008, 08:05
Bravo, "non giudicare per non essere giudicati", imparate a fare altrettanto con chi si infila un profilattico o viene "fuori" dalla sua compagna.....
Insert coin
21-09-2008, 08:11
Che c'entra il fatto che non fanno voto di castità?:confused:
Sta a vedere adesso che proprio un "ministro di Dio" può scopare al di fuori del matrimonio (che non potrebbe cmq contrarre) e un comune mortale no.....:doh:
Fabio Ryan
21-09-2008, 08:15
hai capito il prete come cavalca...però pure la moglie del fedele è stata un bel puttanone :rolleyes:
Cmq anche i cattolici di rito orientale si possono sposare
Infatti.
Mia nonna diceva sempre:
"Fai quello che il prete ti dice ma non fare mai quello che il prete fa!"
Della serie: predicare bene e razzolare male.
ho qualche amico chioggiotto e devo dire che mi stupisce la reazione politically correct e diplomatica di questo qui:
quelli che conosco io avrebbero risolto sul posto la questione, a mazzate!
ah, non ci son più i caratteri sanguigni e irruenti di una volta... se non nei reality...
che tristezza.
per il resto, la solita storia di sempre. la superiorità morale non c'è non esiste, gran parte di tutte le religioni sono interpretazioni di una gerarchia autodefinitasi su di ub testo sacro.
uomini.
che han capito da tempo che "fabbricare" coscienze è il lavoro più redditizio di tutti in termine di potere e di soldi r redditività.
... e ... ovviamente non sto parlando solo delle religioni nostrane.
anonimizzato
21-09-2008, 10:20
il prelato in questione è stato professore fino a poco tempo fa di un caro amico della mia ragazza che si sta facendo prete :D
Fossi in te terrei d'occhio l'amico prete e anche la tua ragazza allora. :O :D
anonimizzato
21-09-2008, 10:20
fateli lavorare indu' e cinesi
Questa non era molto divertente.
anonimizzato
21-09-2008, 10:22
perche citare l'antica grecia?
Citiamo direttamente gesù
[Gesù] ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.(Nt matteo 5, 28)
Citiamo direttamete Gesù?!?!
Almeno questo lasciava in pace i bambini... :O
:asd:
Mia nonna diceva sempre:
"Fai quello che il prete ti dice ma non fare mai quello che il prete fa!"
Della serie: predicare bene e razzolare male.
ahhaha c'era sto modo di dire pure da 'ste parti.. ahhahhahh
si narra che in un paese del padovano (ma credo fossero voci diffuse)
quella che era promesssa sposa doveva giorni prima della cerimonia passare un esame speciale in canonica a tu per tu sola e soletta col prete che ne sondava le vere radici e motivazioni cristiane,
se egli non la reputava una buona cristiana riferiva questo ai genitori del futuro sposo e ovviamente il matrimonio saltava...
questo fino agli anni 60 ...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:asd:
basta fraintendere ... "lasciate che i fanciulli vengano a me" ...
che ci vuole per un esperto di esegesi ?
dato un testo qualsiasi -anceh topolino- una persona abile in oratoria vi tira fuori tutto e il contrario di tutto ...
vi porto il verbo della verita il verbo degli ORAI.
fate quello che vi dico e otterrete l'ASCESA.!!!
Mea culpa, non lo sapevo che i preti non avessero l'obbligo del voto di castità. Però nel frattempo non si possono sposare. Possono cornificare però, che bello! :D
beh meglio una donna che un chierichetto...
C.,aà.zà.a
sicuramente... ma vaglielo dire tu al cornu...ehm ... al marito. :D :D :D
Che c'entra il fatto che non fanno voto di castità?:confused:
Centra con il fatto che se un frate scopa, avendo fatto voto di castità, può anche essere espulso dall'ordine. Un prete non credo possa essere scomunicato solo per questo, pechè tale voto non lo ha fatto.
Sta a vedere adesso che proprio un "ministro di Dio" può scopare al di fuori del matrimonio (che non potrebbe cmq contrarre) e un comune mortale no.....:doh:
Beh, dal punto di vista pratico può farlo chiunque, non è reato. Ma certo se sei cattolico, e tanto più un prete, questo va contro la moralità che ti profiggi di seguire e (nel caso del prete) di insegnare. Ergo se credi in quello che professi, almeno dopo aver commesso il fatto devi riconoscere l'errore e pentirtene.
:eek: mica lo sapevo... ma imho sbagli, perchè se fornicare al di fuori del matrimonio è peccato è di conseguenza implicito che chi non può sposarsi non può fornicare. ;)
:eek: mica lo sapevo... ma imho sbagli, perchè se fornicare al di fuori del matrimonio è peccato è di conseguenza implicito che chi non può sposarsi non può fornicare. ;)
Up nessuno sa svelare l'arcano?
Anche in un paese vicino al mio è vox populi che il prete cucchi:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.