PDA

View Full Version : OPINIONI SU EFFETTI BEHRINGER AM100/CS100

Andrea_89
20-09-2008, 00:40
Ciao a tutti!
Volevo sapere chi è che ha provato questi 2 pedali behringer e un po di opinioni sulla qualità del suono..un'alternativa alla boss che ha prezzi pazzeschi..

BEHRINGER ACOUSTIC SIMULATOR AM100
BEHRINGER COMPRESSOR SUSTAINER CS100

Ho bisogno di questi 2 effetti per ricavare puliti e distorti piu caldi, precisi ed accurati, ma se suonano da schifo come i distorsori behringer...chene pensate??

EnzoHendrix
20-09-2008, 09:03
La differenza di prezzo c'è.....perchè c'è una grande differenza di qualità.

Andrea_89
20-09-2008, 10:33
si si, so benissimo che differenza cè, almeno dal punto di vista dei distorsori che ho provato...in confronto ai boss fanno pena...però ho sentito dire che compressori, flanger ecc non gli riescono tanto male alla behringer..mo non lo so,saranno buoni?non dico che voglio chisa quale qualità però...che dici

:dissident:
20-09-2008, 13:00
L'acoustic simulator fa schifo, il compressore è esattamente come il boss

EnzoHendrix
20-09-2008, 13:59
Per quel che ho visto provandoli sono scatolette di plastica! Non ci stanno niente a capovolgersi, soprattutto durante i live...E comunque meglio spendere qualcosa in più e avere un bel pedale.

Andrea_89
20-09-2008, 16:46
dici che il compressore è come il boss?ma l'hai provato?speriamo, non vorrei fare un acquisto di m...a
Per quanto riguarda la costruzione che gli fa se sono di plastica,cioè il fatto che si capovolgono si risolve semplicemente incollando del veltro ed attaccarlo ad una pedaliera, no?
Riguardo l'acustico se fa schifo avete altri pedali da consigliare? apparte quello boss ovvio:)

:dissident:
20-09-2008, 18:04
sì l'ho provato, come altri pedalini behringer: alcuni sono buoni, altri così così, altri ancora schifosi...l'unica è provarli

Andrea_89
21-09-2008, 10:48
ok grazie x l'informazione!:)

Adrian II
24-09-2008, 15:52
dici che il compressore è come il boss?ma l'hai provato?speriamo, non vorrei fare un acquisto di m...a
Per quanto riguarda la costruzione che gli fa se sono di plastica,cioè il fatto che si capovolgono si risolve semplicemente incollando del veltro ed attaccarlo ad una pedaliera, no?
Riguardo l'acustico se fa schifo avete altri pedali da consigliare? apparte quello boss ovvio:)

l'acustico non è malaccio, la simulazione di piezo è carina, per il resto non è granchè, ma se ti serve per fare qualche accompagnamento che suoni "zenchezè zenghezè" e non per fare pezzi finemente acustici, provalo

Andrea_89
24-09-2008, 21:42
ah si si mi serve giusto per qualche arpeggio e ritmica..niente di particolare, lo proverò allora,grazie :)