View Full Version : Epson stylus d88 plus e SSC service
nicomixx
19-09-2008, 12:57
Salve a tutti alla mia epson stylus d88 plus è finito l'inchiostro ciano e questa cosa mi impedisce anche di stampare dei semplici documenti in bianco e nero.
Su internet ho trovato questo programma SSC service utility che permetterebbe di resettare i counter delle cartucce per poterle usare davvero fino al loro reale esaurimento.
Sul sito c'è scritto che la d88 è supportata però 1) quando seleziono la stampante "Espon d88" nel menù principale nell elenco delle cartucce non compaiono quelle che ho installato nella mia (t0612 per il ciano ad es.) e 2) quando cerco di resettare il counter mi dice "For your printer model reset counters functions are provided for special purposes only. Please use ink freezer function istead!"
Allora per quel che ne capisco mi dice che per la mia stampante il reset counter si può usare solo per scopi speciali (quali? ) e mi consiglia di usare l'ink freezer.
A questo punto cosa posso fare?
C'è un metodo per usare il reset counter?
O devo cambiare la cartuccia ciano per poi usare l'ink freezer in modo da evitari che mi segali cartuccia scarica?
Scusate per il post lunghissimo.
Ciao
nomeutente
19-09-2008, 13:45
Il reset di quel tipo di cartuccia è sempre stato impossibile (con ssc)... C'è questo ink freeze ma deve essere fatto prima... e l'unica volta che l'ho provato mi ha mandato in tilt i chip che poi non sono più stati riconosciuti.
Conviene che cambi cartuccia, perdi meno tempo ad andare in negozio piuttosto che ad aspettare una soluzione che a mio avviso non c'è.
nicomixx
19-09-2008, 14:24
ma i modelli di cartuccia ke mi riporta il porg sono cmq ompatibili con lamia stampante?
Il reset di quel tipo di cartuccia è sempre stato impossibile (con ssc)... C'è questo ink freeze ma deve essere fatto prima... e l'unica volta che l'ho provato mi ha mandato in tilt i chip che poi non sono più stati riconosciuti.
Conviene che cambi cartuccia, perdi meno tempo ad andare in negozio piuttosto che ad aspettare una soluzione che a mio avviso non c'è.
ecco io invece l'ho usato ed ora mi segnano zero inchiostro...che faccio mi compro un altro kit di cartucce colere e rifunziona tutto o devo buttare la stampante???
PS
che voi sappiate vanno bene le cartucce della c66 sulla d88 e viceversa??sul sito epson dice che sono incompatibili ma geometricamente sono uguali:confused:
nomeutente
06-05-2009, 14:03
ecco io invece l'ho usato ed ora mi segnano zero inchiostro...che faccio mi compro un altro kit di cartucce colere e rifunziona tutto o devo buttare la stampante???
E' sufficiente cambiare i chip o le cartucce: la stampante è a posto.
PS
che voi sappiate vanno bene le cartucce della c66 sulla d88 e viceversa??sul sito epson dice che sono incompatibili ma geometricamente sono uguali:confused:
Credo che i chip non siano compatibili anche se la cartuccia ha la stessa forma.
E' sufficiente cambiare i chip o le cartucce: la stampante è a posto.
Credo che i chip non siano compatibili anche se la cartuccia ha la stessa forma.
quindi conviene provare comprare le cartucce a colori??è stata ferma un 2 anni minimo ed ho apura che nn funzioni:rolleyes: comprare il kit colori + nero mi costerà una 40 euro e allo stesso prezzo c'è un offerta HP Deskjet F4280 quasi quasi...che ne dici?
nomeutente
07-05-2009, 12:04
quindi conviene provare comprare le cartucce a colori??è stata ferma un 2 anni minimo ed ho apura che nn funzioni:rolleyes: comprare il kit colori + nero mi costerà una 40 euro e allo stesso prezzo c'è un offerta HP Deskjet F4280 quasi quasi...che ne dici?
Magari basta pulirla, ma di sicuro ti conviene comprare delle compatibili.
La d88 è una buona stampante (un po' lenta, ma per il resto ottima) e penso sia un peccato buttarla via.
L'hp che indichi ha i colori in una stessa cartuccia, quindi c'è più spreco rispetto alla d88 che ha i colori separati, a meno che tu non faccia il refill.
Valuta tu cosa ti conviene.
Magari basta pulirla, ma di sicuro ti conviene comprare delle compatibili.
La d88 è una buona stampante (un po' lenta, ma per il resto ottima) e penso sia un peccato buttarla via.
L'hp che indichi ha i colori in una stessa cartuccia, quindi c'è più spreco rispetto alla d88 che ha i colori separati, a meno che tu non faccia il refill.
Valuta tu cosa ti conviene.
io ho una c66 a dir la verità..il problema è che ho utilizzato scc utlity e prima mi segnalava un 8%di colore poi ho usato ink freeze ed è finito a zero...ora nn vorrei aver fregato la stampante...
PS
co'è il refill??:confused:
nomeutente
07-05-2009, 14:45
io ho una c66 a dir la verità..
Sì, scusa.
Ma sono più o meno uguali come impostazione: anche la c66 era una buona macchina, per il suo prezzo.
il problema è che ho utilizzato scc utlity e prima mi segnalava un 8%di colore poi ho usato ink freeze ed è finito a zero...ora nn vorrei aver fregato la stampante...
Questo l'avevo capito :D
No: con l'ssc non hai rotto la stampante, non c'entra proprio.
Al limite può essere che dopo un periodo di inattività trovi gli ugelli così incrostati da non riuscire a pulirli. Ma se il giorno prima la stampante funzionava, funziona anche dopo aver provato a fare il freeze.
PS
co'è il refill??:confused:
Sono gli inchiostri sfusi, con cui puoi ricaricare le cartucce: ci sono molte discussioni in merito, sul forum.
Sì, scusa.
Ma sono più o meno uguali come impostazione: anche la c66 era una buona macchina, per il suo prezzo.
Questo l'avevo capito :D
No: con l'ssc non hai rotto la stampante, non c'entra proprio.
Al limite può essere che dopo un periodo di inattività trovi gli ugelli così incrostati da non riuscire a pulirli. Ma se il giorno prima la stampante funzionava, funziona anche dopo aver provato a fare il freeze.
Sono gli inchiostri sfusi, con cui puoi ricaricare le cartucce: ci sono molte discussioni in merito, sul forum.
quindi consigli di comprare i compatibili e tenermi la c66?
nomeutente
07-05-2009, 15:07
quindi consigli di comprare i compatibili e tenermi la c66?
"Consiglio" è una parola grossa. Ti posso garantire che con l'ssc non hai danneggiato la stampante, ma non posso garantirti che la tua stampante funzionerà al primo colpo con le nuove cartucce: due anni di inattività sono tanti.
Io, se fossi in te, cliccherei il banner in cima a questa sezione: trovi un negozio di inchiostri che vende un set di 4 cartucce ricaricabili con chip autoreset a 16 euro e come omaggio c'è anche una penna usb da 2 gb.
Male che vada resta la penna...
Ma i soldi sono i tuoi, quindi se preferisci andare sul sicuro e comprare una nuova stampante io non ho niente da eccepire.
"Consiglio" è una parola grossa. Ti posso garantire che con l'ssc non hai danneggiato la stampante, ma non posso garantirti che la tua stampante funzionerà al primo colpo con le nuove cartucce: due anni di inattività sono tanti.
Io, se fossi in te, cliccherei il banner in cima a questa sezione: trovi un negozio di inchiostri che vende un set di 4 cartucce ricaricabili con chip autoreset a 16 euro e come omaggio c'è anche una penna usb da 2 gb.
Male che vada resta la penna...
Ma i soldi sono i tuoi, quindi se preferisci andare sul sicuro e comprare una nuova stampante io non ho niente da eccepire.
quale banner??io nn vedo nulla....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.