PDA

View Full Version : Danno sulla macchina

Futura12
17-09-2008, 18:29
Ragazzi sono veramente infuriato:mad: due minuti fa ritorna mio fratello al quale essendo un 19 enne non ha ancora auto ne soldi....gli ho prestato la mia Suzuki WagonR+ un modello del 2002 (l'Agila in poche parole).
Mi ritorna a casa tutto impaurito....al che gli faccio? che hai combinato eh...sputa fuori il rospo....in pratica ha preso una macchina parcheggiata...non so come ne quando e si è perso lo specchietto retrovisore destro:muro: ...il danno sta nel fatto che tutta la struttura dello specchio è intatta manco un graffio....ma si è perso appunto lo specchio per strada....ora quanto costa cambiarlo? mica devo cambiare tutto il pezzo? è intatto...ho provato a smanettare con il controllo e i comandi funzionano:) comunque si muove....quindi mi manca solo lo specchio....

Futura12
17-09-2008, 18:29
AGGIUNGO E RETTIFICO CHE SONO NERO....MA PORCA PUTTANA COME CAZZO SI FA....

3NR1C0
17-09-2008, 18:31
1) Kill da bro
2) Fattene una ragione e non prestarla più
3) Chi rompe paga :read:

Xenon [TMI]
17-09-2008, 18:32
Vabè mettiti anche nei suoi panni...manco fosse uno di quelli che non se ne fregano... era pure impaurito...
Poi manco ti avesse fatto un frontale o un intera fiancata.. è uno specchietto :D

Comunque mi sa che dovrai andare alla suzuki e chiedere per il pezzo... oppure se sei fortunato cerca sulla baia :D

Futura12
17-09-2008, 18:33
1) Kill da bro
2) Fattene una ragione e non prestarla più
3) Chi rompe paga :read:

ma porco d.... sono incazzato nero...non ce sta + lo specchio...in 6 anni nessuno in famiglia aveva fatto un danno del genere!
Ora come faccio quanto costera lo specchio....come ho detto l'intera struttura è intatta manca solo lui.....

Futura12
17-09-2008, 18:35
;24158290']Vabè mettiti anche nei suoi panni...manco fosse uno di quelli che non se ne fregano... era pure impaurito...
Poi manco ti avesse fatto un frontale o un intera fiancata.. è uno specchietto :D

Comunque mi sa che dovrai andare alla suzuki e chiedere per il pezzo... oppure se sei fortunato cerca sulla baia :D

si io capisco tutto....ma che cavolo te presto la macchina e me la riporti a pezzi -.-'.
Forse allo sfascio lo trovo.....altra cosa se torno sul luogo dell'incidente e trovo lo specchio...magari ancora intero..lo riesco a rimettere? sto coglione ha preso ed è scappato per non sentirsi il proprietario della macchina:rolleyes:

Espinado
17-09-2008, 18:43
piu' che altro mi preoccuperei se tuo fratello ha danneggiato l'altra macchina ed e' scappato, se ti becca l'assicurazione ti fa nero!

dieg
17-09-2008, 18:44
ma lascia perdere lo specchio, te lo ricomprerà lui no? poi lo riattacchi con del silicone... ha 19 anni, sono cose che succedono...

piuttosto incaxxati perchè è scappato senza pagare i danni che ha provocato all'altra auto! :mad:

Futura12
17-09-2008, 19:03
no,mi ha detto che l'ha preso di striscio...praticamente non gli ha fatto nulla....gli si è chiuso lo specchietto e l'ha perso.....ora io sono tornato sul luogo del botto insieme a lui....ma dello specchio non c'è traccia.

Futura12
17-09-2008, 19:08
Mi ha riferito che c'era parecchio traffico....si è spostato forse un po troppo sulla destra a PAM gli si è chiuso lo specchio e si è ritrovato senza.....il fatto è che sono tornato e non ci sta....manco i detriti....dubito che l'assicurazione possa fare qualcosa...semmai il propetario dell'auto giustamente lo doveva fermare e provvedere.

maxime
17-09-2008, 19:16
Caro Futura, sono anche io gelosissimo della mia auto, ma dammi retta, non ti incazzare!!

Uno sbaglio può succedere a tutti! Sarà stata una distrazione, cmq stai tranquillo: se vai in un qualunque autoaccessori lo trovi per una decina di euro!

Essendo di Roma come me, saprai bene che di danni alla macchina te ne faranno tanti.. stai su, che quello che ti è successo è una stupidagine ;)

Nico87
17-09-2008, 19:23
Dunque lo specchietto dovrebbe costare di listino 68€ o 78€ a seconda delle versione e del manuale/elettrico +iva.

ciao.

Ludus
17-09-2008, 19:29
Dunque lo specchietto dovrebbe costare di listino 68€ o 78€ a seconda delle versione e del manuale/elettrico +iva.

ciao.

gli è saltato solo il vetro dello specchietto, non tutto ;)

Nico87
17-09-2008, 19:38
Uhm, allora è diverso, nel listino della casa, c'è solo quello, non rimane che provare da uno sfasciacarrozze, o farselo sagomare su misura da un vetraio. :)
ciao.

Dumah Brazorf
17-09-2008, 19:38
Cerca sulla baia dei glass mirror che li trovi a poco.

Futura12
17-09-2008, 19:39
Caro Futura, sono anche io gelosissimo della mia auto, ma dammi retta, non ti incazzare!!

Uno sbaglio può succedere a tutti! Sarà stata una distrazione, cmq stai tranquillo: se vai in un qualunque autoaccessori lo trovi per una decina di euro!

Essendo di Roma come me, saprai bene che di danni alla macchina te ne faranno tanti.. stai su, che quello che ti è successo è una stupidagine ;)

ciao.

Grazie Maxime mi sei molto di conforto;)
@Nico87: Come dicevo la parte elettrica e la plastica sono intatte....ho smanettato con i controlli elettrici (cosa che l'Agila non tiene:asd:) e il pezzo si muove....quindi mi manca solo lo specchio:p se davvero costa 15 ma anche 20€ sono l'uomo più felice del mondo...certo mio fratello sarebbe da bastonare...ma anche io ai tempi della Patente ne feci e non poche di stronzate:fagiano:

dieg
17-09-2008, 19:57
...semmai il propetario dell'auto giustamente lo doveva fermare e provvedere.

:sbonk: ma non dire fesserie va...!!!!!!!!!!!!!

sei TU che fai il danno che ti devi fermare e constatare quanto accaduto!!! poi se non gli hai fatto niente meglio per te...

Futura12
17-09-2008, 20:23
:sbonk: ma non dire fesserie va...!!!!!!!!!!!!!

sei TU che fai il danno che ti devi fermare e constatare quanto accaduto!!! poi se non gli hai fatto niente meglio per te...

Gia, infatti ho detto una cappellata....ma quel folle di mio fratello non si è fermato ha preso e si è dato:mbe: cmq non penso proprio che ha fatto danni...la plastica dello specchio non è per nulla graffiata e non ha segni...senza contare che andava sui 20km/h a detta sua...visto il traffico.

Semmai sarebbe da bastonare me.....quando appena presa la patente con il GolfGT di mio zio mi sono incollato una 146 posteggiata...e gli avevo fatto parecchio male,in quel caso anche io preso dalla paura ho schiacciato a fondo e son scappato...ora non lo farei mai più,quel danno solo alla auto di mio zio mi costo 4k€:mbe:

Xspazz
17-09-2008, 20:31
Magari trovi solo lo specchio. So che si trovano, perché io tempo fa ruppi quello DX della mia auto ma solo il vetro, però il mio amico meccanico mi trovò lo specchio e incollato sul supporto tutto ok :D

Senti se riesci a trovare uno specchio pure per la tua auto :-)

Ad ogni modo dai, uno sbaglio capita, specialmente in casi di poca o nulla esperienza in auto... :)

Del resto una volta ok, ma dopo potrai dare le mazzate :D

Xspazz

Futura12
17-09-2008, 20:35
Magari trovi solo lo specchio. So che si trovano, perché io tempo fa ruppi quello DX della mia auto ma solo il vetro, però il mio amico meccanico mi trovò lo specchio e incollato sul supporto tutto ok :D

Senti se riesci a trovare uno specchio pure per la tua auto :-)

Ad ogni modo dai, uno sbaglio capita, specialmente in casi di poca o nulla esperienza in auto... :)

Del resto una volta ok, ma dopo potrai dare le mazzate :D

Xspazz

Si domani passo allo sfascio...e vedo se c'è il vetro di qualche Agila/Wagon da buttare...poi lo faccio rimontare da mio cugino che ci capisce abbastanza...

Xspazz
17-09-2008, 20:44
Ma forse senza andare allo sfascio. Mi è parso di capire, dalla mia "disavventura", che i vetri, opportunamente sagomati sì da essere davvero retrovisori, sono disponibili proprio come pezzi di ricambio a se stanti.

Però non me ne intendo molto eh? Magari prova a chiedere in un negozio di autoricambi :)

Xspazz

P. S.

E non arrabbiarti troppo con tuo fratello dai! Magari la prossima volta :D Però ora come ora fai pure la voce GROSSA! Chissà, magari servirà come "autoscuola" :D

blindwrite
17-09-2008, 20:48
ha toccato con uno specchietto, ha 20 povero ragazzo, come fai ad incazzarti sopratutto se è tornato a dirtelo tutto impaurito.
Invece di dire menomale che è solo un fottutissimo specchietto, ti arrabbi come se fosse la cosa più grave del mondo.

dirgli di stare più attento mi sembra il minimo, ma da qui a far scoppiare la rivoluzione mi sembra eccessivo e stupido.

Futura12
17-09-2008, 20:57
ha toccato con uno specchietto, ha 20 povero ragazzo, come fai ad incazzarti sopratutto se è tornato a dirtelo tutto impaurito.
Invece di dire menomale che è solo un fottutissimo specchietto, ti arrabbi come se fosse la cosa più grave del mondo.

dirgli di stare più attento mi sembra il minimo, ma da qui a far scoppiare la rivoluzione mi sembra eccessivo e stupido.

no ma infatti.....ho aperto il topic proprio appena era entrato in casa e per un momento ho sbroccato...poi non è che io sono tanto più vecchio di lui ho 23 anni:p
Ora che ho inquadrato per bene la situazione e il danno...mi sono calmato...che gli voglio dire alla fine...come ho detto io ho distrutto una GolfGT appena patentato,mi rode solo a veder la macchina senza il fottuto specchio...non so perchè è una paranoia e finche non lo sistemo non sono contento:asd:

valerio993
18-09-2008, 22:41
ai ricambisti (credo più da chi si occupa di carrozzeria) si dovrebbero trovare i soli specchi. a mio fratello gli fregarono quello della sua auto (golf4) lato guida (stardi, se li piglio :muro:) e l'ha ricomprato identico con lo sbrinamento (che in quello rubato era pure rotto, in cul0 a chi se l'è fregato) di concorrenza a 12 o 15 euro, o qualcosa del genere. se sei fortunato lo faranno anche per la tua auto ;)

Sgarboman
18-09-2008, 22:56
ai ricambisti (credo più da chi si occupa di carrozzeria) si dovrebbero trovare i soli specchi. a mio fratello gli fregarono quello della sua auto (golf4) lato guida (stardi, se li piglio :muro:) e l'ha ricomprato identico con lo sbrinamento (che in quello rubato era pure rotto, in cul0 a chi se l'è fregato) di concorrenza a 12 o 15 euro, o qualcosa del genere. se sei fortunato lo faranno anche per la tua auto ;)
Quoto.

Qwertid
18-09-2008, 23:04
Dai povero ragazzo: alla fine ha 19 anni e se questi piccoli "danni" non li si fa in questa età e con poca esperienza sulle spalle quando gli sarà concesso farli? :D

Nessuno di noi è un automa e penso che chi prima chi dopo qualche stupidaggine/distrazione in macchina è capitata a tutti... Fin quando si tratta solo di cose materiali (e anche di lieve entità)e non sono coinvolte persone, credo si possa stare sereni :)

Poi ovviamente sei tu che conosci tuo fratello e sai che tipo è e come si approccia alle cose..

Più che altro sei sicuro che, visto il traffico che c'era, nessuno abbia preso il numero di targa per andarlo a consegnare al proprietario dell'altro veicolo coinvolto?

Ciao

dario2
18-09-2008, 23:09

Quoto, tra l'altro dubito abbia ricambi costosi l'auto in questione.

Galbyl
18-09-2008, 23:21
ma dai un thread per lo specchio di un retrovisore di una wagonr del 02...e si parla pure di botto...auto a pezzi...etc...:sofico: :sofico: :sofico:

DanyDo
20-09-2008, 21:06
a me qualche tempo fa è successa la stessa cosa...però avevo il finestrino completamente abbassato e lo specchio me lo sono ritrovato sul seggiolino del passeggero...:ciapet:

davidemetal
20-09-2008, 23:22
Ciao bello, ti posso aiutare io :D

Allora, sappi innanzitutto che gli specchetti delle Agila\Wagon R sono moooolto fragili, se ci fai caso infatti se ne beccano parecchie a cui mancano proprio gli specchi interni all'involucro. Questo perchè lo specchio ha un meccanismo di incastro nell'involucro molto idiota, che si rompe facilmente al minimo urto. Cmq nulla di grave, agli autoricambi vendono solo lo specchio interno specifico per l'Agila: la mia ragazza lo ha pagato mi pare 15 €. Io ti consiglio di metterci anche qualche goccia di attack sui ganci quando lo monti, così si salda meglio.

Salutoni, Davide

momo-racing
20-09-2008, 23:55
secondo me quello specchio ti si staccava comunque da solo st'inverno col freddo. Se ha dato solo un piccolo colpetto, senza nemmeno danneggiare l'elettronica, tanto che la carena esterna non è nemmeno graffiata era la colla che si stava lasciando andare. Secondo me più tuo fratello non ha praticamente colpe. Lo specchio lo trovi da uno sfasciacarrozze a 20 euro e con un po' di Superattack lo rimetti su.

Franky 86
21-09-2008, 01:28
omg ma che minchia ti incazzi così per uno specchietto di merda, tu non fai mai sbagli? poi é tuo fratello non uno sconosciuto. ti prenderei a calci in culo fino in thailandia.

e ora eclissati pls

Dante89
21-09-2008, 01:57
omg ma che minchia ti incazzi così per uno specchietto di merda, tu non fai mai sbagli? poi é tuo fratello non uno sconosciuto. ti prenderei a calci in culo fino in thailandia.

e ora eclissati pls

Finezza.

Xenon [TMI]
21-09-2008, 02:19
Finezza.

Prevedo sospensione :stordita:

Comunque è quello che dicevo io...cioè anche io ho 20 anni e quindi non posso di certo fare il filosofo dall'alto della mia età :asd:. Ma è uno specchietto...graffi sull'involucro non ci sono...è pure una wagon non un ferrari o una lamborghini dove uno specchietto te lo fanno pagare 1000 euro...tuo fratello ha anche ammesso che è stato lui a perderlo e ti assicuro che tanti altri fratelli avrebbero detto: "no ma secondo me qualcuno se l'è ciulato, sono tornato e non c'era, vedi l'involucro non ha danni come posso essermi perso solo lo specchio?". :D
Anzi io apprezzerei la sincerità di tuo fratello :)

]DaLcA[
21-09-2008, 08:47
Confermo che è sufficente andare in un (preferibilmente grosso) negozio di autoricambi e chiedere solo lo specchio, che, salvo congegni elettrici, si monta semplicemente ad incastro. Basta dare il modello dell'auto a qualche commesso/a e il gioco è fatto ;)

Tempo fa persi (o mi rubarono :rolleyes: ) lo specchio laterale sinistro della Punto, ma fortunatamente l'attacco era integro e con 10€ me la sono cavata :D

markus_81
21-09-2008, 08:54
.....quando appena presa la patente con il GolfGT di mio zio mi sono incollato una 146 posteggiata...e gli avevo fatto parecchio male,in quel caso anche io preso dalla paura ho schiacciato a fondo e son scappato...ora non lo farei mai più,quel danno solo alla auto di mio zio mi costo 4k€:mbe:

E adesso fai tutta sta storia per il vetro di uno specchietto ??? :eek:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

questa cosa di fare i danni alle auto posteggiate e scappare proprio non la reggo, mi son ritrovato anch'io in un posteggio il paraurti dietro mezzo distrutto :mad:

Lucrezio
21-09-2008, 11:14

e ora eclissati pls

Bonjour finesse!
5 giorni di sospensione.

sam_88
21-09-2008, 12:28

questa cosa di fare i danni alle auto posteggiate e scappare proprio non la reggo, mi son ritrovato anch'io in un posteggio il paraurti dietro mezzo distrutto :mad:

Quoto. Odio chi fa danni e scappa e spero non mi capiti mai.

Futura12
21-09-2008, 16:23
Ciao bello, ti posso aiutare io :D

Allora, sappi innanzitutto che gli specchetti delle Agila\Wagon R sono moooolto fragili, se ci fai caso infatti se ne beccano parecchie a cui mancano proprio gli specchi interni all'involucro. Questo perchè lo specchio ha un meccanismo di incastro nell'involucro molto idiota, che si rompe facilmente al minimo urto. Cmq nulla di grave, agli autoricambi vendono solo lo specchio interno specifico per l'Agila: la mia ragazza lo ha pagato mi pare 15 €. Io ti consiglio di metterci anche qualche goccia di attack sui ganci quando lo monti, così si salda meglio.

Salutoni, Davide

Ciao Davide...si infatti 2 giorni fa sono andato alla concessionaria Opel che sta a 1mt da casa mia;) la Autoimport....appena sono entrato ho chiesto info sullo specchietto...per 15€ mi ha hanno fatto anche il montaggio,quindi dopo tutto una favola....sono rimasto impressionato che per mettere quello nuovo è a incastro..praticamente un lego -.-' .

Gia come ho detto all'epoca fui molto stronzo.....ma avevo anche 18 anni....comunque basta co sta storia di mio fratello...che cazzo mica gli ho menato,gli ho solo urlato di fare più attenzione in futuro;) mi sembra il minimo cosi che in futuro eviti certe cavolate:O