View Full Version : Tapis roulant: consigli?
dasdsasderterowaa
17-09-2008, 16:08
Ciao a tutti.
Allora, sono in procinto di acquistare un tapis roulant, so che esistono sia quelli motorizzati che quelli magnetici.
Quali sono i pregi e i difetti degli uni e degli altri? :stordita:
A cosa devo prestare attenzione nell'acquisto di un tapis roulant? che marca/modello mi consigliate?
Insomma, appassionati di corsa, consigliatemi, per cortesia. :stordita:
Grazie.
P.S:
budget intorno ai 300 Euro. ;)
quelli motorizzati costano di più ma sono migliori,quelli magnetici ne ho provato uno una volta (forse era vecchio,boh) la corsa non viene naturale perchè devi spingere tu il tapis
ah comunque ti consiglio di provarne uno prima di prenderlo (dato che costano parecchio) a molti non piace ne ci si trovano bene
kaysersoze
17-09-2008, 16:31
Prendilo motorizzato quelli magnetici sono delle sole, per indirizzarti all'acquisto prova su questo sito
http://www.adieta.it/tapis_roulant_comparazione.asp
:)
choccoutente
17-09-2008, 19:26
con 300 euro lascia perdere ti ritroveresti una di quelle robe tipo marca weslo col tappetino minuscolo struttura ballerina che finirebbe nello scantinato dopo un mese.
edit: che merda di tabella comparativa...nei commenti ce ne fosse uno che non sia buono:asd:
chi più spende meglio spende, non so se mi sono spiegato.... io ho un fassi pagato 1300 euro 1 anno e mezzo fa ed è una bomba... lascia perdere ovviamente quelle ciofeche da 2 soldi che vedi nei supermercarti o al decathlon
Le statistiche dicono che il 50% della gente lo mette in cantina dopo 3 settimane,il 25% dopo 2 mesi e solo il 25% della gente lo usa per tutta la stagione invernale :sofico:
GUSTAV]<
17-09-2008, 19:41
corsa sulla spiaggia alle 6:00am di mattina.. altro che tapir rulans :sofico:
dasdsasderterowaa
17-09-2008, 20:48
Grazie a tutti per i consigli.
con 300 euro lascia perdere ti ritroveresti una di quelle robe tipo marca weslo col tappetino minuscolo struttura ballerina che finirebbe nello scantinato dopo un mese.
Perché non sono buoni i Weslo? :confused:
Ho visto i Cadence S5 oppure gli M5 e non mi sembrano così male e il tappetino è adeguato come dimensioni, secondo me...
Le statistiche dicono che il 50% della gente lo mette in cantina dopo 3 settimane,il 25% dopo 2 mesi e solo il 25% della gente lo usa per tutta la stagione invernale :sofico:
Spero di rientrare nell'ultimo 25%, va.. :D
Almeno lo uso per tutta la stagione invernale... :stordita:
<;24159508']corsa sulla spiaggia alle 6:00am di mattina.. altro che tapir rulans :sofico:
Sì, certo, d'inverno alle 6 di mattina significa suicidarsi, con l'umidità che c'è. Soprattutto se si corre vicino al mare. ;)
GUSTAV]<
17-09-2008, 21:08
Sì, certo, d'inverno alle 6 di mattina significa suicidarsi, con l'umidità che c'è. Soprattutto se si corre vicino al mare. ;)
sei una signorina ? ah allora Ok.. :asd:
xchè solo il vero uomo si allena alle 6:00 di mattina, come Rambo ! :O
dasdsasderterowaa
18-09-2008, 15:29
up
choccoutente
18-09-2008, 15:41
c è poco da uppare: un tappeto buono sta sui 600\700. uno ottimo dai 1000 ai 1500. dai un occhio nei negozi di sport che è periodo di sconti su queste attrezzature.
sotto quelle cifre....meglio lasciar perdere ( si ora arriva quello col tappeto da 200 euro a dirti che è ottimo, ma considera che c è quello che dice che la tata indica sia un ottima auto.)
dasdsasderterowaa
18-09-2008, 15:53
Ma io non sto cercando il top dei tappeti con funzionalità multimediali e widescreen per vedere i film mentre corro :sofico:
Sto cercando soltanto un tappeto elettrico su cui correre e che faccia il suo onesto lavoro. :D
choccoutente
18-09-2008, 16:00
Ma io non sto cercando il top dei tappeti con funzionalità multimediali e widescreen per vedere i film mentre corro :sofico:
Sto cercando soltanto un tappeto elettrico su cui correre e che faccia il suo onesto lavoro. :D
ed è quello che trovi sui 600\700. nessun fronzolo e tanta sostanza.
per avere funzionalità ecc ecc si va sopra i 2000.
choccoutente
18-09-2008, 16:04
cerca questo..è l entry level dell atala..con gli sconti è in giro a circa 600 pippi
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=3005
vai a correre x strada che è meglio ed economico
choccoutente
18-09-2008, 17:17
vai a correre x strada che è meglio ed economico
si, in città è il modo più economico per beccarsi un cancro ai polmoni
dasdsasderterowaa
18-09-2008, 20:09
e a casa ti becchi un cancro alle palle col wifi :asd:
cmq io non capisco... certo magari con 300€ pigli una sola però con 4/500 euro qualcosa di buono lo prendi sicuro
Eh va beh, ma mica sono le 200 Euro in più il problema. ;)
Ancora sono in fase di ricerca. Se non trovo qualcosa di valido alla cifra iniziale preventivata, spenderò di più chiaramente.
@choccoutente:
Grazie per la segnalazione di quel Atala. ;)
choccoutente
19-09-2008, 07:00
Eh va beh, ma mica sono le 200 Euro in più il problema. ;)
Ancora sono in fase di ricerca. Se non trovo qualcosa di valido alla cifra iniziale preventivata, spenderò di più chiaramente.
@choccoutente:
Grazie per la segnalazione di quel Atala. ;)
di nulla. cercalo ora, tra un po escono i nuovi, becchi qualche bello sconto.
Il tapis roulant cerca di trasformare una cosa innaturale come la corsa da fermo in qualcosa di naturale come la corsa, se non lo prendi buono finisce col diventare pesante correre (esempio se è troppo stretto o troppo corto oppure se la velocità non si mantiene regolare).
Non prendere assolutamente modelli che non abbiano un buon sistema di sicurezza perchè non è impossibile cadere soprattutto se si mette la velocità alta!
Il prezzo è alto, non c' è dubbio, valuta anche un iscrizione in palestra...
il tapis roulant secondo me è una mezza sola se devi allenarti durante l'inverno e non hai voglia/possibilità di correre su strada... io l'inverno scorso sono andato in palestra per mantenermi in forma e correvo sul tapis roulant.. arrivata la primavera sono tornato a correre su strada, beh ho dovuto riallenarmi perchè avevo perso tutto.
riesumo questo topic, il cadence 55 a 360€ come lo vedete? ha tutto ciò che mi serve e nel sito postato dice che è il miglior con rapporto qualità prezzo, se mi date anche voi pareri positivi lo ordino!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.