PDA

View Full Version : quanto prendo per l assemblaggio di un pc?

^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2008, 15:57
salve a tutti

volevo chiedervi se in linea di massima mi sapete dire a quanto dovrei/potrei chiedere per il montaggio di un pc ,per montaggio intendo i componenti dentro il case

se mi sapete dire piu' o meno cosa costa assemblarlo

per quanto riguarda l aggiornamento del bios ed altre impostazioni?

GRAZIE

idt_winchip
16-09-2008, 16:18
scusa in che senso quanto ti costa assemblarlo? assembli un pc senza averlo mai fatto? se hai tutti i componenti non hai altri costi se non un paio di fascette se vuoi fare un lavoro elegante :)

Comunque sia per l'assemblaggio chiederei sui 50-60 euro..è per quello che ho smesso di assemblare pc e dedicarmi all'assistenza tecnica :asd:.
Se vuoi guadagnarci qualcosa in più ti tocca rincarare di una decina d'euro ogni componente..ma penso che nel tuo caso non sia possibile. Percui dai..un oretta di lavoro per assemblare 50-60 euro :)
Poi se installi anche il sistema operativo rincara di altri 30 euro ;)

^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2008, 17:44
scusa in che senso quanto ti costa assemblarlo? assembli un pc senza averlo mai fatto?
:mc:
se hai tutti i componenti non hai altri costi se non un paio di fascette se vuoi fare un lavoro elegante :)

ah,50-60€ per montare un pc?
questo mi ha portato tutto lui ed e' un amico...avevo intenzione di chiedergli 20€ per il montaggio dei componenti all interno ...tuta roba di ricupero,in piu' al case mancavano viti e ci ho messo anche un cavetto doppio di alimentazione sata che il suo era marcio come un fungo

poi il case aveva un bordello di sensori per le temperature ...pero' non glieli ho attacccati perche' sulla MB non andavano...eran connettori differenti che avrei dovuto cambiare... tutti i sensori ventole diciamo

Comunque sia per l'assemblaggio chiederei sui 50-60 euro..è per quello che ho smesso di assemblare pc e dedicarmi all'assistenza tecnica :asd:.
belle piano ci arrivero' anch io...in qualche modo bisogna pur partire :rolleyes:

Se vuoi guadagnarci qualcosa in più ti tocca rincarare di una decina d'euro ogni componente..
ma....infatti per quelli nuovi qualche euro lo rincaro ben...anche perche' ci devono poi anche uscire le spese di spedizione e tutto il resto,lo sbattimento di scegliere i pezzi ecc ecc
ma penso che nel tuo caso non sia possibile. Percui dai..un oretta di lavoro per assemblare 50-60 euro :)
alla fine gliene chiedero' 30 per il montaggio + viti + cavetto

Poi se installi anche il sistema operativo rincara di altri 30 euro ;)

30€ per installare windows immagino...ma messa a punto compresa?

vale a dire,cosa comprendi nell installazione di windows con 30€? l installazione del S.O. + driver e basta no? e anche gli ultimi aggiornamenti immagino?

perche' a me chiedono un mucchio di cose,e l antivirus e l anti qui e l anti la' e il programma per far questo e l office e gli aggiornamenti ecc ecc

come ti regoli in questo senso?

e se ti chiedessero di installare una qualche distro linux quanto chiederesti? e quale distro? perche' magari ubuntu o fedora va bene,ma se mi chiedono una debian o una slackware o gentoo per un utlizzo desktop ... sai com'e'

per quanto riguarda l'assistenza su linux per utenti casalinghi cosa chiedi? come ti organizzi?

idt_winchip
17-09-2008, 01:49
ehy! ;)
Beh..se l'installazione e configurazione chiede piu di due ore chiedo 50€ se sono a domicilio altrimenti rimango sui 30-40 tanto nel mentre che lui lavora faccio gli affari miei.. ;)

Per linux? Mah..se è un tipo tranquillo gli metto ubuntu e poi vedo..se mi sta simpatico per il bene di linux non gli chiedo più di 30 euro..ma solo come forma di incentivo per usare un sistema operativo che prediligo! :D
Se s'azzarda a nominarmi gentoo porto la quechua per il pernottamento e il conto è xxx euri :asd:..ma non capiterà mai :asd: (ammetto però che sarebbe figo :asd:..mi mancano i tempi in cui stavo settimane di fila a compilare di tutto di più e avevo il serverino che cross-compilava pacchetti per il desktop :asd:)

Per la risoluzione dei problemi su linux dipende fondamentalmente dal tempo e dal tipo di problema..genericamente 30 euro la prima ora poi 15 euro le ore successive..e mi pare di chiedere poco. :)

fuocoz
17-09-2008, 09:15
Negli shop online chiedono dai 35€ ai 50€... alcuni negozi fisici sono folli e chiedono addirittura 100€!

choccoutente
18-09-2008, 19:00
ma dove? qui da me se porti tutto tu vai sui 30 euro al massimo.....mentre se compri tutto nello stesso shop o è free o cmq non supera i 20 euri.
aumentano un po se devono fare la messa a punto, con l installazione di so e programmi vari

Fradetti
19-09-2008, 09:40
alcuni negozi fisici sono folli e chiedono addirittura 100€!

se è per semplice assemblaggio - windows - driver è troppo.

se è per assemblaggio - windows - driver e assistenza su qualunque minchiata succeda (ci son di quelli che al primo avviso del pc chiamano il tecnico) è troppo poco.