PDA

View Full Version : Street Fighter 2 Combo e Mosse

iaki
16-09-2008, 08:18
Stavo giocando a street fighter2 , ma ho dei problemi con le mosse e le combo, sapete come si fanno, io non mi ricordo piu.
Qui (http://www.gamefaqs.com/coinop/arcade/file/583628/31258) ho trovato la lista delle mosse ma non capisco bene come farle.
Cosa si intende per ". charge - .. repeatedly - c close "
Ho visto l'altro post presente sul foro ma non mi ha illuminato.
Qui (http://www.gamefaqs.com/search/index.html?game=street+fighter&platform=26) le altre versioni.
Ciao e grazie

crisis
24-09-2008, 22:59
close vuol dire che devi essere vicino l'avversario per la mossa (si tratta di una presa)

repeatedly vuol dire premere quel tasto ripetutamente (vedi scossa di blanka o calcio di chun-li)

charge vuol dire aspettare mi sembra 2 secondi prima del successivo passaggio nella mossa

iaki
25-09-2008, 08:10
grazie dell'info ora provo

parroco
30-09-2008, 15:08
mi aggancio alla discussione: come fare gli sho-ryu-ken/dragon punch?

so la combinazione: dx, basso, dxbasso + pugno.

ok, voi riuscite a farla? io no... mai. eppure premo sempre i tasti giusti...
coinop, ps2, megadrive, mai riuscito.

aiutatemi, sta per uscire il 4 e in rete mi prenderò delle sonore mazzate! :)

iaki
30-09-2008, 15:31
Non ci sono mai riuscito.

monkey island
01-10-2008, 08:46
mi aggancio alla discussione: come fare gli sho-ryu-ken/dragon punch?

so la combinazione: dx, basso, dxbasso + pugno.

ok, voi riuscite a farla? io no... mai. eppure premo sempre i tasti giusti...
coinop, ps2, megadrive, mai riuscito.

aiutatemi, sta per uscire il 4 e in rete mi prenderò delle sonore mazzate! :)

Prova DX - DOWN - UP - Punch, era così perlomeno in Street Fighter 2.

Sicuramente se usi un joystick piuttosto che un joypad ti facilita non poco.

Necroticism
01-10-2008, 09:30
Con un joystick è elementare, con un pad devi sudare un pò di più ma ricordo che con quello del megadrive ci riuscivo. Volendo puoi provare a fare una sequenza più lunga ma (forse) più semplice: premi avanti e poi fai un quarto di giro in avanti (lo stesso movimento della fireball). E poi: pratica, pratica, pratica! :D

parroco
06-10-2008, 11:04
Prova DX - DOWN - UP - Punch, era così perlomeno in Street Fighter 2.

Sicuramente se usi un joystick piuttosto che un joypad ti facilita non poco.
se è vero mi sconvolgi l'esistenza: 20 anni passati a giocare facendo la combinazione sbagliata :(
Con un joystick è elementare, con un pad devi sudare un pò di più ma ricordo che con quello del megadrive ci riuscivo. Volendo puoi provare a fare una sequenza più lunga ma (forse) più semplice: premi avanti e poi fai un quarto di giro in avanti (lo stesso movimento della fireball). E poi: pratica, pratica, pratica! :D
non ho più joystick da quando ho pensionato l'Amiga :(
mi accontenterei di sapere come fare, come gli ad-hoo-ken: ogni tanto fallisco ma il 90% delle volte fungono. non parlarmi di pratica perchè avevo il MD solo per SF2 special champion edition e non giocavo ad altro :)

grng
24-10-2008, 12:26
dipende dal pad cmq, io mi sono sempre trovato bene (oltre che con i joystick) anche con quelli a croce (esempio snes), quelli con il "circolo" li ho sempre detestati.
la versione "ufficiale" dello shoruyken è destra-basso-diagonale bassodestra+pugno, ma escono benissimo anche con destra-diagonale bassodx-basso-diagonale bassodx+pugno (in modo che non dobbiate staccare il pollice dalla croce).
se lo fate abbastanza velocemente escono.
cmq se fate fatica con queste che sono le basi, non mi immagino con le ultra 80hit dei killer instinct o altre combo molto più avanzate dei kof :asd:
cominciate con sf2 o sf2 champions edition sul mame che sono più lenti e rappresentano l'abc dei picchiaduro, lasciate stare i turbo o super che sono più complessi.

parroco
24-10-2008, 13:58
dipende dal pad cmq, io mi sono sempre trovato bene (oltre che con i joystick) anche con quelli a croce (esempio snes), quelli con il "circolo" li ho sempre detestati.
la versione "ufficiale" dello shoruyken è destra-basso-diagonale bassodestra+pugno, ma escono benissimo anche con destra-diagonale bassodx-basso-diagonale bassodx+pugno (in modo che non dobbiate staccare il pollice dalla croce).
se lo fate abbastanza velocemente escono.
cmq se fate fatica con queste che sono le basi, non mi immagino con le ultra 80hit dei killer instinct o altre combo molto più avanzate dei kof :asd:
cominciate con sf2 o sf2 champions edition sul mame che sono più lenti e rappresentano l'abc dei picchiaduro, lasciate stare i turbo o super che sono più complessi.
kof ed altri non mi interessano :p
ma non capisco come mai i dragon punch non mi vengono mai. eppure provo e riprovo. ne ho fatti migliaia...

grng
24-10-2008, 14:23
beh cmq è giocabile anche senza: al max ti fa comodo contro guile se ti interessa fare l'all perfect :asd:
in ogni caso è una mossa che dà molta soddisfazione :D

ray29x
22-01-2011, 19:58
:help: non riesco a battere mio padre :( .come si fa la mossa di vega che si arrampica sulla rete con la versione da attaccare al lettore dvd

parroco
22-01-2011, 20:05
:help: non riesco a battere mio padre :( .come si fa la mossa di vega che si arrampica sulla rete con la versione da attaccare al lettore dvd
versione da attaccare al lettore dvd?
che?

cmq, per Vega: basso per un secondo, poi alto+calcio.
quando sta ricadendo, vicino all'avversario, premi il pugno per colpire con l'artiglio oppure dx/sx+pugno per fare la presa.
si arrampica solo nel suo stage, in tutti gli altri la mossa è praticamente immediata.
cerca in rete l'elenco delle mosse: se hai ssf2t o sf4 le mosse sono di più.

Fiordy
27-01-2011, 16:23
Io non ricordo come si faceva la mossa di Zangief, quella che saltava roteando e toglieva un sacco di HP. Mi potete aiutare? Grazie

grng
29-01-2011, 13:57
Intendi la presa? da vicino giro di 360° del pad/stick + pugno

Fiordy
30-01-2011, 13:03
Si, era una presa, mi ricordo che era da fare vicino all'avversario. Saltava altissimo e faceva un sacco di danni, a volte mi poteva azzerare tutti gli Hp con solo 2 di quelle mosse. Provo a fare come mi hai consigliato, ma sarà difficile fare un 360° sia con il joistick che con la tastiera : )

chris1974
31-01-2011, 13:22
OOOOOOOOOOOOOOOO RIUKEN !:boxe:

cerbert
02-02-2011, 16:22
OOOOOOOOOOOOOOOO RIUKEN !:boxe:

Penso fosse "sho-ryuken" in realtà... ma il punto non è questo.

Il punto è che, dalla tua iscrizione a maggio, hai scritto 49 post di cui almeno 45 di rara inutilità.
Ora, è vero che ognuno impiega il suo tempo come vuole, è vero che ormai i bytes costano pochissimo ma è ANCHE vero che su questo forum il proliferare di post "100% fuffa" è PESANTEMENTE disincentivato.

I due giorni di sospensione sono simbolici, per essere ragionevolmente sicuri che tu legga. Nel caso il messaggio non fosse compreso, la prossima sanzione sarà molto meno simbolica.

euroboys77
03-02-2011, 12:41
la stragrande maggioranza si fanno con mezza luna avanti o mezza luna indietro + pugno o calcio

oppure indietro e avanti + pugno o calcio
le altre non me le ricordo

davidecult
08-02-2011, 10:14
ken e ryu stesse mosse le altre tutte quante indietro avanti e click

-TopGun-
10-03-2011, 18:42
capito per caso in questa discussione, come ho fatto già in un thread simile vi linko la versione flash di street fighter.
mi ha fatto un gran piacere scoprirla grazie ad un amico e mi sento in dovere di condividerla :D

http://www.kongregate.com/games/GameTap/street-fighter-2-ce

giocando da tastiera le becco sonoramente, ai tempi invece con Ryu ero fortissimo..:muro:

spero vi piaccia.