Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65]

Rs_125
08-08-2010, 00:33
Ragazzi...sentite me,io l'HD ce l'ho ancora ma ad ottobre escono l'htc ace e l'htc vision ;)

moon182
08-08-2010, 07:56
Ragazzi...sentite me,io l'HD ce l'ho ancora ma ad ottobre escono l'htc ace e l'htc vision ;)

bravo Rs... :O

Rs_125
08-08-2010, 16:47
bravo Rs... :O

Io aspetto quelli...sto già cucinando per Android ;)

spaurus
08-08-2010, 22:40
Ragazzi ho un dubbio.
Dovrei sistituire il mio attuale E65 con un smartphone degno di tale nome.

Per un po ho cercato un iphone, ma oggi mi sono inbattuto nell'htc in questione.
Cercando alcune offerte nel mercatino ho trovato anche l'HD2.

Secondo voi merita la differenza di costo l'HD2 rispetto all'HD?
Grazie

moon182
08-08-2010, 22:42
Ragazzi ho un dubbio.
Dovrei sistituire il mio attuale E65 con un smartphone degno di tale nome.

Per un po ho cercato un iphone, ma oggi mi sono inbattuto nell'htc in questione.
Cercando alcune offerte nel mercatino ho trovato anche l'HD2.

Secondo voi merita la differenza di costo l'HD2 rispetto all'HD?
Grazie

Beh, sono due oggetti abbastanza diversi..soprattutto per le dimensioni quindi il mio consiglio è di vederli di persona.. :)

spaurus
09-08-2010, 08:13
dimensionalmente concordo che siano abbastanza differenti, ma a livello sw e prestazionale sono molto diversi?
Dal vivo li ho già visti entrambi, non insieme, ma li ho visti e credo mi piaccia di più l'HD, ma non vorrei prendermi un dispositivo che nel giro di qualche mese è superato di brutto.

moon182
09-08-2010, 08:31
dimensionalmente concordo che siano abbastanza differenti, ma a livello sw e prestazionale sono molto diversi?
Dal vivo li ho già visti entrambi, non insieme, ma li ho visti e credo mi piaccia di più l'HD, ma non vorrei prendermi un dispositivo che nel giro di qualche mese è superato di brutto.

no, non nel giro di qualche mese, è già superato di brutto.. ;)

calcola che il proce dell'hd se non ricordo male è un 528mhz contro il 1ghz dell'hd2, la ram siamo sui 288mb contro 512mb dell'hd2...

in pratica l'hd2 ha un hardware decisamente più potente dell'hd anche se personalmente non mi piace perché è troppo grosso.. :sofico:

Thehawk
09-08-2010, 09:19
Ragazzi,
ho reinstallato la rom Nextgen 1.7.2, quando arriva una chiamata invece di comparire l'interfaccia di risposta classica del Manila , mi compare l'interfaccia standard di windows . Cosa devo modificare ?

Niggo
09-08-2010, 09:35
Si, ma se ci pensate bene le uniche novita' che introducono negli smartphone recenti sono solo upgrade hardware di processore-memoria-schermo, cose belle si, pero' vere vere innovazioni non ci sono. Alla fine l'importante e' scegliere che OS usare per avere "innovazione", per il resto a me sembra uno stagnamento totale di novita', non c'e' nulla di veramente nuovo come fu al tempo l'accelerometro o il multitouch: una volta che scegli l'os che vuoi, il display delle dimensioni e qualita' che preferisci e una buona cpu stai bene per anni di questo passo.

I furbastri tirano fuori os sempre piu' pesanti per costringere le persone a cambiare cell, in tutto questo ci guadagna chi compra l'usato :D

Max3D
09-08-2010, 10:00
ma si sa niente su Ace e Vision ?
qualche dettagliuccio ? 2Ghz dual core ?!? O_o :sofico:

Niggo
09-08-2010, 11:17
e la miseria, dual core :) e che ci fai con quella velocita'? una volta che l'os gira fluido il resto in piu' consuma solo batteria :D

moon182
09-08-2010, 12:34
e la miseria, dual core :) e che ci fai con quella velocita'? una volta che l'os gira fluido il resto in piu' consuma solo batteria :D

infatti...

non capisco questa rincorsa dei processori... :nono:

Max3D
09-08-2010, 14:23
bho riportavo notizia preso da un sito :asd:

parlando di cose serie
HTC Shubert (WP7)
http://www.youtube.com/watch?v=MY5P6KvfDcI

HTC Ace
http://www.youtube.com/watch?v=MEJoPXmwVAE

Rs_125
10-08-2010, 12:13
ma si sa niente su Ace e Vision ?
qualche dettagliuccio ? 2Ghz dual core ?!? O_o :sofico:

Mi spiace Max...ne l'ace ne il vision monteranno quel procio. Il terminale che lo avrà al 100% si chiama Sabor e per il momeno è solo HTC ;)

Rs_125
10-08-2010, 12:15
infatti...

non capisco questa rincorsa dei processori... :nono:

Geloso che il tuo Ifogno non ce l'abbia?? :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte davide, io sono contento che vadano avanti così...io ci sono dentro ormai da un bel pò e sto vedendo cose che voi umani non potete neanche immaginare :sofico:

netsky3
10-08-2010, 12:16
Io aspetto quelli...sto già cucinando per Android ;)

Per HD?? :eek:

moon182
10-08-2010, 16:16
Geloso che il tuo Ifogno non ce l'abbia?? :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte davide, io sono contento che vadano avanti così...io ci sono dentro ormai da un bel pò e sto vedendo cose che voi umani non potete neanche immaginare :sofico:

la mia bestiola non ha bisogno di tutta quella cavalleria...viaggia già ora come una scheggia... :ciapet:

fragolino74
10-08-2010, 16:40
Ragazzi vi è mai capitato che quando siete al telefono gli altri vi sentano male?
Da cosa può dipendere.
Per togliere l'opzione che quando hai il cell. vicino all'orecchio lo schermo si oscura, o che quando lo allontanate entri il vivavoce.
Non vorrei che per quello che mi sentono lontano.
io ho sia advanced config e hd tweak m non riesco a togliere queste cose.
Con hd tweak o disabilitato: fast sleep, sleep, sensore luce.
Ma con queste voci disabilitate l'opzione descritta prima c'è sempre.

Thehawk
11-08-2010, 09:42
Ragazi scusate ma che programma usate per evitare chiamate che partono da sole ?

Io avevo s2u2 (stile Iphone) ma ho serissimi problemi quandop interagisce con spb mobishell 3.5.5

fragolino74
11-08-2010, 11:22
Ragazi scusate ma che programma usate per evitare chiamate che partono da sole ?

Io avevo s2u2 (stile Iphone) ma ho serissimi problemi quandop interagisce con spb mobishell 3.5.5

Con le Rom che hanno wmobile 6.5 quando premi start poi sotto nel soft key di sinistra c'è il tasto blocca.
Anche io usavo s2u2 ma consuma troppo la batteria

fragolino74
11-08-2010, 11:24
Ragazzi vi è mai capitato che quando siete al telefono gli altri vi sentano male?
Da cosa può dipendere.
Per togliere l'opzione che quando hai il cell. vicino all'orecchio lo schermo si oscura, o che quando lo allontanate entri il vivavoce.
Non vorrei che per quello che mi sentono lontano.
io ho sia advanced config e hd tweak m non riesco a togliere queste cose.
Con hd tweak o disabilitato: fast sleep, sleep, sensore luce.
Ma con queste voci disabilitate l'opzione descritta prima c'è sempre.

IL mio problema non è capitato a nessuno?

Max3D
12-08-2010, 17:30
ANDROID o WP7 ...
già ero titubante, ma sentendo anche loro penso che passerò a WP7
http://www.youtube.com/watch?v=LWWBGbi7K9g

niqadenim
12-08-2010, 21:22
Ho un problema;il mio hd stenta a riconoscere la microsdhc da 4gb ;dapprima lo formattata (con il pc) in fat32 e il palmare non la ha riconosciuta assolutamente;dopo lo formattata in fat ,appena la inserisco la riconosce,ma come riavvio non la riconosce piu',devo uscirla,riinserirla e la riconosce.E' un problema di formattazione?o altro?

Max3D
13-08-2010, 08:14
c'e' un'utiliy (della VaioSoft (http://vaiosoft.com/products/recoverymanager.htm)) apposita per formattare la SD, fa una spece di formattazione a basso livello , forse può essere utile, un'altro consiglio che ti posso dare e' quello di provare a pulire i contatti della sd con una gomma "BIANCA"

Thehawk
13-08-2010, 09:20
Ragazzi, un programma simile a s2u2 (slide 2 unlock) lo conoscete ?

Rs_125
13-08-2010, 16:34
Per HD?? :eek:

E allora per cosa?? :D

moon182
13-08-2010, 16:36

il mio collega a cui a suo tempo ho venduto l'hd ha installato ieri sera l'androide...sembrava funzionare anche se rispetto al mio ciccio andava leeeeento... :ciapet:

moon182
13-08-2010, 16:50
se a qualcuno interessa, Resco Photo Manager è gratis solo per oggi... ;)

news: mobile blog (http://www.mobileblog.it/post/13177/il-miglior-gestore-immagini-per-windows-mobile-gratis-su-handango-solo-per-oggi).

fragolino74
14-08-2010, 20:35
Ragazzi ho messo windows 7 e sto usando google chorme, non mi fa installare + l'active sync del mio HD.
Mi dice che manca flash player ma l'ho installato.
Su Google chrome già è installato, su explorer mi da errore mentre lo installo.
Che dite devo installarlo per forza con explorer?

Thehawk
15-08-2010, 17:05
Ragazzi, un programma simile a s2u2 (slide 2 unlock) lo conoscete ?

up

netsky3
16-08-2010, 00:27

:D Non vedo l'ora di poterlo mettere su!:oink: :oink:

Max3D
17-08-2010, 10:16
indiscrezioni (http://news.softpedia.com/news/HTC-Desire-HD-Gets-Listed-on-Amazon-UK-152453.shtml) dicono che su Amazon il Desire HD dovrebbe costare £415 = € 580 (+/-) :stordita:

Rs_125
17-08-2010, 23:44
indiscrezioni (http://news.softpedia.com/news/HTC-Desire-HD-Gets-Listed-on-Amazon-UK-152453.shtml) dicono che su Amazon il Desire HD dovrebbe costare £415 = € 580 (+/-) :stordita:

Devo però dirti che £415 sono esattamente 501,8785 €. Sono ben 80 € in meno...questo sarà il mio prossimo terminale. Devo però dirvi che i primi in uscita non saranno per noi...ma per il mercato Asiatico purtroppo :(

Max3D
18-08-2010, 15:15
si ma io sono veramente combattuto,
ma veramente combattuto.... anzi combattutissimo

http://pocketnow.com/windows-phone/xbox-live-on-windows-phone-official-trailer

http://pocketnow.com/tech-news/windows-phone-7-killer-feature-xbox-live-arcade

david.m
30-08-2010, 17:30
Faccio un appello a tutti i cuochi perché sviluppino la rom (o migliorino la vers "sd") android per l'hd alla pari dell'hd2.
Grazie :)

Max3D
01-09-2010, 17:33
HD3, o meglio HD7 (in onore di Windows Phone 7)
ha la probabile data di rilascio per il 18 Ottobre 2010
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/09/10x0901iub74dhtchd7.jpg (http://www.engadget.com/2010/09/01/htc-hd3-to-be-named-hd7-in-honor-of-windows-phone-7-launch-octo/)

Rs_125
04-09-2010, 17:23
Esatto Max...un buon motivo per cambiare PDA...io acquisterò due terminali...un HD7 ed un Ace probabilmente...ora vedrò :)

Rs_125
05-09-2010, 22:40
Caratteristiche ufficiali di uno dei miei due prossimi palmari:

HD7 http://dev-fam.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=1227

Shargat
06-09-2010, 09:57
Salve a tutti volevo chiedere se è possibile trovare ancora quasto splendido modello e a che prezzo acquistarlo... Se qualcuno ha notizie potrebbe indicarmi via PM il link?

enry74
06-09-2010, 11:49
Caratteristiche ufficiali di uno dei miei due prossimi palmari:

HD7 http://dev-fam.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=1227

hardware eccezionale ma lo schermo è troppo grande secondo me 4 pollici è il limite massimo altrimenti cammino con l' ipad in tasca

moon182
06-09-2010, 11:52
Salve a tutti volevo chiedere se è possibile trovare ancora quasto splendido modello e a che prezzo acquistarlo... Se qualcuno ha notizie potrebbe indicarmi via PM il link?

Un mio collega ad esempio forse ha intenzione di venderlo..per la quotazione molto dipende dalla data di acquisto e naturalmente dai segni di usura.. ;)

stex21
08-09-2010, 16:15
ragazzi qualcuno ha provato ed è riuscito a schiaffare su android?:)

Kanon
08-09-2010, 17:03
Io ho provato la "Live" da SD di XDA, giusto per baloccarmici. E' maledettamente lento per cui poco usabile su strada :rolleyes:

Secondo voi quanto valuta al giorno d'oggi un pietrone tenuto bene con la confezione e gli accessori ogirinali?

Max3D
09-09-2010, 08:44
ho un'amico che ha venduto il suo su EBay a 250€ !!! :D
... IMHO 200€ resta un prezzo equo, in quanto se ti fai un MiniHD (nuovo) hai le stesse prestazioni con un display che e' la metà :p

Aryan
09-09-2010, 08:57

Ho provato Froyo 2.2 senza Sense! Ci sono ancora vari bachi ma è una scheggia, più veloce di WM6.1 :D

Kanon
09-09-2010, 17:32
Hu... non avevo più seguito lo sviluppo dopo la delusione dell'ultimo che ho provato...
Effettivamente la rom di froyo è uscita la settimana scorsa :D.
E' usabile in tasca o è ancora un giochino turistico? :D

Aryan
09-09-2010, 19:35
Hu... non avevo più seguito lo sviluppo dopo la delusione dell'ultimo che ho provato...
Effettivamente la rom di froyo è uscita la settimana scorsa :D.
E' usabile in tasca o è ancora un giochino turistico? :D

A parte la fotocamera che non funziona il prob più grosso è il consumo di batteria. Quando si lancia "haret.exe" il sistema WinMo viene completamente spento tranne alcune parti e quindi si ha un doppio consumo. Per il resto REATTIVISSIMO tranne appunto qualche piccolo bug o incompatibilità con qualche MicroSD... :)

netsky3
09-09-2010, 19:37

Vorrei falro anche io ma non ho capito bene come si fa :stordita:

Aryan
09-09-2010, 19:45
Vorrei falro anche io ma non ho capito bene come si fa :stordita:

E' una procedura a prova di mentecatti! :asd:

Formatti una sd nuova
ci espandi un zip
lanci un prog che in base al tuo dispositivo imposta delle variabili su un file txt
lanci haret.exe

DIFFICILISSIMO! :O :D

netsky3
09-09-2010, 21:04
E' una procedura a prova di mentecatti! :asd:

Formatti una sd nuova
ci espandi un zip
lanci un prog che in base al tuo dispositivo imposta delle variabili su un file txt
lanci haret.exe

DIFFICILISSIMO! :O :D

Ehm...quello lo so, intendevo dire quale rom mettere :D
Sul momento nemmeno ricordavo di aver letto la guida all'installazione :asd:

ubanton
10-09-2010, 17:06
Ragazzi ho appena acquistato questo telefono però a differena della Nokia non ha un controllo remoto per le canzoni e ho scoperto che l'accessorio Rc e100 non lo supporta, ma qualcuno ha risolto?

Bilbo
11-09-2010, 19:55
Alla fine l'hai trovato pure tu.... io l' trovato sugli annunci della baia....

ora devo trovare che rom metterci, che abituato all'iolita, questo è un po'....chiuso....

per le cuffie, ovvio che non ti va, sull'hd c'è l'attacco 3.5

ti potrebbe servire una cosa tipo questa

http://www.mihki.it/public/maxfoto/3381.jpg

fdm91hu
12-09-2010, 09:56
ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo bellissimo telefono, a me piace un sacco, però vorrei che mi delucidaste su alcuni "problemi" che mi creano qualche disagio..

1. Quando scrivo gli sms, non scrive più di 6 pagine. Il fatto è molto scomodo perchè spesso ho bisogno di scrivere messaggi molto più lunghi e sono costretto ad inviare due o tre messaggi diversi per farlo. :muro:

2. Messaggiando molto, con una persona in particolare, mi sono ritrovato che da due giorni che ce l'ho, il telefono ha 21 messaggi della stessa persona e quando vado a leggere la conversazione si impalla e diventa lentissimo. 21 messaggi sono pochi! Non sono tantissimi! Certo, sono lunghi, ma corrispondono forse ad una 40ina di pagine, non di più..e già si impalla. E allora tra un mese che raggiungo quota 2-300 messaggi solo con questa persona, che fa? Non si accende più il telefono? :rolleyes:

Sapete darmi una spiegazione al secondo punto e, possibilmente, una soluzione al primo?

PS
Il pda ha su una rom wm 6.5, quindi per la lentezza posso anche capire, ma come la mettiamo con le 6 pagine max?

Grazie anticipatamente,
Frank

Larsen
12-09-2010, 11:29
domanda per i "cuochi" (rs ci sei?)

tappando a "caso" (per sbaglio...) la sense in alto a sx, dove ci solo le icone di batteria, volume, ecc.ecc. mi si e' aperta un'app che non sapevo ci fosse: TBattery 0.60

praticamente mi dice tutto sulla batteria, e sono info utili, il problema e' che non ho capito com'e' che si apre :D
sul serio, tappi 100 volte, e non succede nulla, lo fai un'ultima volta distrattamente, e si apre questa app...

nickfede
12-09-2010, 20:13
ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo bellissimo telefono, a me piace un sacco, però vorrei che mi delucidaste su alcuni "problemi" che mi creano qualche disagio..

1. Quando scrivo gli sms, non scrive più di 6 pagine. Il fatto è molto scomodo perchè spesso ho bisogno di scrivere messaggi molto più lunghi e sono costretto ad inviare due o tre messaggi diversi per farlo. :muro:

2. Messaggiando molto, con una persona in particolare, mi sono ritrovato che da due giorni che ce l'ho, il telefono ha 21 messaggi della stessa persona e quando vado a leggere la conversazione si impalla e diventa lentissimo. 21 messaggi sono pochi! Non sono tantissimi! Certo, sono lunghi, ma corrispondono forse ad una 40ina di pagine, non di più..e già si impalla. E allora tra un mese che raggiungo quota 2-300 messaggi solo con questa persona, che fa? Non si accende più il telefono? :rolleyes:

Sapete darmi una spiegazione al secondo punto e, possibilmente, una soluzione al primo?

PS
Il pda ha su una rom wm 6.5, quindi per la lentezza posso anche capire, ma come la mettiamo con le 6 pagine max?

Grazie anticipatamente,
Frank

Dovresti mettere la versione esatta della Rom.....magari è un po' vecchiotta......

fdm91hu
12-09-2010, 20:58
Dovresti mettere la versione esatta della Rom.....magari è un po' vecchiotta......

versione esatta nel senso di versione originale? cioè la 6.1? o una 6.5 "meglio cotta"? :mbe:
grazie

nickfede
13-09-2010, 08:23
versione esatta nel senso di versione originale? cioè la 6.1? o una 6.5 "meglio cotta"? :mbe:
grazie

No...nel senso la versione della Rom......non basta sapere 6.5...6.1.....

Lo vedi in Settings/system/device information/software information

fdm91hu
13-09-2010, 09:21
No...nel senso la versione della Rom......non basta sapere 6.5...6.1.....

Lo vedi in Settings/system/device information/software information

ok allora il mio è un PhoenixEX e questo lo sapevo già, la versione precisamente è 5.2.21869 Build 21869.5.0.82, che si fa?
Scusate l'ignoranza ma non so come diamine fare. Non ho trovato tasti tipo "aggiornamento" o roba simile sull'htc.. :rolleyes:

Max3D
14-09-2010, 08:15
1. Quando scrivo gli sms, non scrive più di 6 pagine.

quello degli sms e' un problema serio che l'HD si porta dietro praticamente da sempre :(
oltre ad un certo numero di SMS non riesce a gestire, sopratutto tramite Manila.

L'ideale se scrivi molti sms, sarebbe quello di trovare una rom che gestisce gli SMS tramite Windows, piuttosto che con l'interfaccia di HTC, per questo magari RS potrebbe darci qualche dritta... fosse ancora Online ^_^
in caso puoi sempre provare a cercare su xda-developers da qualche parte dovrebbe esserci scritto come fare:stordita:

la rom che hai su in questo momento è ottima, anche se, a mio avviso la VintageOS è di gran lunga la migliore rom mai vista su HD, benché monti WM 6.1 tutto gira a meraviglia (swype a parte) e anche l'HTC Sense è molto veloce... con gli sms non ho problemi, ma io non ne scrivo così tanti :asd:

Bilbo
14-09-2010, 08:33
pure io ho montato la vintage OS....a primo acchito... mi piace....

fdm91hu
14-09-2010, 08:37
quello degli sms e' un problema serio che l'HD si porta dietro praticamente da sempre :(
oltre ad un certo numero di SMS non riesce a gestire, sopratutto tramite Manila.

L'ideale se scrivi molti sms, sarebbe quello di trovare una rom che gestisce gli SMS tramite Windows, piuttosto che con l'interfaccia di HTC, per questo magari RS potrebbe darci qualche dritta... fosse ancora Online ^_^
in caso puoi sempre provare a cercare su xda-developers da qualche parte dovrebbe esserci scritto come fare:stordita:

la rom che hai su in questo momento è ottima, anche se, a mio avviso la VintageOS è di gran lunga la migliore rom mai vista su HD, benché monti WM 6.1 tutto gira a meraviglia (swype a parte) e anche l'HTC Sense è molto veloce... con gli sms non ho problemi, ma io non ne scrivo così tanti :asd:

eheh..:rolleyes: e che ti devo dire, ci si arrangia. pensare che con il mio nokia 5800 non ne scriveva più di dieci, ma mentre con il suddetto telefono scrivere messaggi era veloce, sia perchè con Ovi potevo mandarli direttamente dal pc e quindi non mi andavano in cancrena le dita, sia perchè anche se usavo direttamente il cell, aveva la tastiera a 12 tasti dei comuni cell, solo che touch, ed era comodissima..
Mah, dovrò solo farci l'abitudine. Forse.. :D

Piuttosto vi butto giù un altro problema. Ho installato ieri pomeriggio diverse ROM per testarle una ad una direttamente sul cell. L'originale WM 6.1, non mi piace. Altre varie 6.5 con icone troppo elaborate o troppi programmini e tweaks che quando ho avviato il telefono con la carica al 100% (NON ERA IL PRIMO AVVIO), una volta acceso completamente e caricato l'HTC Sense, la carica è al 68% :doh: , e poi ho trovato la ROM IV di MIA, che invece mi ha interessato perchè è la più semplice di tutte, quella più simile all'originale di Windows. Ieri sera ci ho smanettato parecchio ed onestamente mi piace un sacco, però mi ha creato un paio di problemi: nella scheda "Foto" non funziona il gsensor, cioè se giro lo schermo, non se ne frega niente e resta lì in verticale. Se lo giro manualmente invece lo schermo va "fuori asse" e mi ritrovo mezzo schermo con mezza foto... :mbe: oltretutto se clicco su una foto per aprirla lo schermo diventa nero (con retroill. ancora attiva) e l'unico modo che ho per tornare indietro è il pulsante " <-- " sul tastierino in basso.. :doh: ho cercato se c'erano ROM più aggiornate ma questa è l'ultima, la versione non la ricordo perchè non ce l'ho con me ed ora non ho il tempo di scriverla che devo scendere..spero che si trovi (o già ci sia meglio ancora) una soluzione!
Saluti a tutti,
e grazie ancora :D (specialmente per sopportarmi quando scrivo papielli così lunghi :asd: )

Ciao!
Francesco

Bilbo
14-09-2010, 14:04
Ho trovato un malfunzionamento nell vintage OS rom

in contatti outlook, non funziona lo scrolling.....

fortunatamente esiste icontact, dove tutto funge regolare

ad altri è capitato?

enry74
14-09-2010, 15:00
eheh..:rolleyes: e che ti devo dire, ci si arrangia. pensare che con il mio nokia 5800 non ne scriveva più di dieci, ma mentre con il suddetto telefono scrivere messaggi era veloce, sia perchè con Ovi potevo mandarli direttamente dal pc e quindi non mi andavano in cancrena le dita, sia perchè anche se usavo direttamente il cell, aveva la tastiera a 12 tasti dei comuni cell, solo che touch, ed era comodissima..
Mah, dovrò solo farci l'abitudine. Forse.. :D

Piuttosto vi butto giù un altro problema. Ho installato ieri pomeriggio diverse ROM per testarle una ad una direttamente sul cell. L'originale WM 6.1, non mi piace. Altre varie 6.5 con icone troppo elaborate o troppi programmini e tweaks che quando ho avviato il telefono con la carica al 100% (NON ERA IL PRIMO AVVIO), una volta acceso completamente e caricato l'HTC Sense, la carica è al 68% :doh: , e poi ho trovato la ROM IV di MIA, che invece mi ha interessato perchè è la più semplice di tutte, quella più simile all'originale di Windows. Ieri sera ci ho smanettato parecchio ed onestamente mi piace un sacco, però mi ha creato un paio di problemi: nella scheda "Foto" non funziona il gsensor, cioè se giro lo schermo, non se ne frega niente e resta lì in verticale. Se lo giro manualmente invece lo schermo va "fuori asse" e mi ritrovo mezzo schermo con mezza foto... :mbe: oltretutto se clicco su una foto per aprirla lo schermo diventa nero (con retroill. ancora attiva) e l'unico modo che ho per tornare indietro è il pulsante " <-- " sul tastierino in basso.. :doh: ho cercato se c'erano ROM più aggiornate ma questa è l'ultima, la versione non la ricordo perchè non ce l'ho con me ed ora non ho il tempo di scriverla che devo scendere..spero che si trovi (o già ci sia meglio ancora) una soluzione!
Saluti a tutti,
e grazie ancora :D (specialmente per sopportarmi quando scrivo papielli così lunghi :asd: )

Ciao!
Francesco

prova la blacknews v che è l' ultima versione

Rs_125
15-09-2010, 19:31
Rs Xtreme 2.1 Full/Lite Build 23135 Htc sense 2.5.20183025.1 Disponibile da stamattina su dev-fam.com sezione HD ;)

Velocissima,molto stabile e ultraggiornatissima... :)

Bilbo
17-09-2010, 07:12
Ieri ho provato la rom di RS, bellissima...... ma non fa per me..... non mi sono trovato, e sono ritornato alla vintageOS....

tastk29, installata rom, tirati su i contatti con pim manager.... manco la sim avevo messo dentro, e confermo il NOscrolling dei contatti outlook....

per il momento unico difetto che io abbia riscontrato.....

Alle___ :
20-09-2010, 16:46
ragazzi .. ma questo desire HD com'è ??? O_O

Aryan
20-09-2010, 16:51
ragazzi .. ma questo desire HD com'è ??? O_O

Cosa c'entra il Desire HD con il Touch HD?!?!? :wtf:

Alle___ :
20-09-2010, 17:00
niente però l'ho visto in recensione e volevo farlo sapere al mondo

Kanon
20-09-2010, 17:37
Sto provando a installare Froyo (XDAndroid 1.6) ma ho problemi con la SD card :( e non riesco a risolverli neanche formattando con il tool apposito ne cambiando la stringa :(
Qualcuno l'ha provato? E' daily usable?

Aryan
20-09-2010, 17:40
Sto provando a installare Froyo (XDAndroid 1.6) ma ho problemi con la SD card :( e non riesco a risolverli neanche formattando con il tool apposito ne cambiando la stringa :(
Qualcuno l'ha provato? E' daily usable?

A parte qualche difetto di gioventù beve batteria come una spugna!

Alcune MicroSD danno problemi, compresa quella originale Trascend(da cui non riesco nemmeno a flashare, devo usare il PC). Io con una SanDisk da 1GB non ho nessun prob| ;)

Kanon
20-09-2010, 17:52
A parte qualche difetto di gioventù beve batteria come una spugna!
)

Quindi non è daily usable come sull'HD2 :(

Aryan
20-09-2010, 19:00
Quindi non è daily usable come sull'HD2 :(

Purtroppo no, l'HD ha un processore diverso da tutti gli altri HTC, mentre l'HD2 è simile agli altri che montano Android e quindi è più semplice il "salto"... :fagiano:

Max3D
23-09-2010, 08:18
c'e' un video di PoketNow.com che mostra la rom del Desire HD, ma dato che la HTC non gliel'ha ancora fornito, lo hanno montato su un HD2 e gira veramente bene :D

a parte questo, il Desire HD e' praticamente l'HTC Evo per l'Europa, un gran bel mezzo, ma dopo aver visto un il Galaxy S sto seriamente pensando di fare il Samsung con WP7, anche per al momento e' l'unico OS in grado di utilizzare correttamente la tecnologia OLED e la differenza si vede tanto.

Kanon
23-09-2010, 08:24
Io ho avuto per le mani un Samsung Wave ed effettivamente i display Samsung sono una spanna avanti...
Pensavo che Samsung fosse scesa definitivamente dalla barca di WiMo per passare allo sviluppo di Android e Bada. Ci sarà un terminale high end di Samsung con WM7?

fragolino74
28-09-2010, 14:42
Ragazzi per il mio pietrone ho il tomtom: 7.915(9196) e le mappe: Italia 845.2666
C'è una versione + aggiornata?

Kanon
28-09-2010, 14:53
Ho smesso di aggiornare TomTom. Ora uso iGo, graficamente più bello, anche se il pietrone fa un po' fatica... :cry:

Max3D
29-09-2010, 08:39
Ho smesso di aggiornare TomTom. Ora uso iGo, graficamente più bello, anche se il pietrone fa un po' fatica... :cry:
io uso Google Maps, ma più che altro perche' non mi serve un navigatore parlante.

intanto il 18 di ottobre si avvicina e ancora non so se fare il Desire HD con android o aspettare un modello con WP7.

ad ogni modo, ieri un'amico mi diceva che ha messo su Rom di Cyanogenmod (android) sull'HD ed andava discretamente bene, anche se non velocissima.

appro' di WP7 avete visto questa ?
http://www.youtube.com/watch?v=HvV6_t3crlk

kichiwy
14-10-2010, 17:04
scusase la domanda, ma nn ho capito come funziona l'android...sostituisce la rom o lavora in contemporanea?
e poi com'è? Io ora ho RS 2.1 il top ma un po' lenta :/

Kanon
14-10-2010, 17:23
XDAndroid parte come un "programma" che non tocca minimamente la ROM.

Kanon
14-10-2010, 17:26
Qualcuno è riuscito a configurare FPSeCe 0.10 sul BlackStone senza tasti?

Thehawk
14-10-2010, 18:19
Ragazzi per il mio pietrone ho il tomtom: 7.915(9196) e le mappe: Italia 845.2666
C'è una versione + aggiornata?

Mi sembra questa, googla un po

Bilbo
14-10-2010, 19:19
tt 7916 mappa italia 855_2931

fragolino74
15-10-2010, 19:22
tt 7916 mappa italia 855_2931

Grazie

fragolino74
15-10-2010, 19:25
Buona sera, ragazzi conoscete un programmino gratuito per salvare la rubrica telefonica tipo spb backup, che ora mi dice che mi ci vuole la registrazione.

moon182
15-10-2010, 19:26
Buona sera, ragazzi conoscete un programmino gratuito per salvare la rubrica telefonica tipo spb backup, che ora mi dice che mi ci vuole la registrazione.

sprite backup? oppure c'è il servizio web della microsoft.. ;)

fragolino74
15-10-2010, 19:29
ok grazie lo provo subito

fragolino74
15-10-2010, 19:41
sprite backup? oppure c'è il servizio web della microsoft.. ;)

Anche sprite backup è ha pagamento se poi scarico la versione trial sono da capo a dodici, come funziona quello di microsoft

moon182
15-10-2010, 19:42
Anche sprite backup è ha pagamento se poi scarico la versione trial sono da capo a dodici, come funziona quello di microsoft

my phone (http://myphone.microsoft.com/mkweb/Start.po?lc=1040&mkt=it-IT).. ;)

fragolino74
15-10-2010, 20:32
my phone (http://myphone.microsoft.com/mkweb/Start.po?lc=1040&mkt=it-IT).. ;)

scusa la mia ignoranza che significa?

moon182
15-10-2010, 20:39
scusa la mia ignoranza che significa?

cliccaci sopra, è un link.. :D

Bilbo
16-10-2010, 04:27

PIM backup, ti salva anche gli sms, l'agenda, mail, ecc.ecc.

lo trovi qui

http://www.dotfred.net/

P.S è free....

fragolino74
16-10-2010, 10:36
PIM backup, ti salva anche gli sms, l'agenda, mail, ecc.ecc.

lo trovi qui

http://www.dotfred.net/

P.S è free....

Grazie molte buona giornata

Aryan
19-10-2010, 05:20
A chi interessa sta per uscire un'altra ROM del mitico Luca Picci... :)

Bilbo
19-10-2010, 07:02
ottimo, sai anche che funzionalità porterà?

Aryan
19-10-2010, 07:18
ottimo, sai anche che funzionalità porterà?

http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=64&t=4167

Con e senza HTC Messagging

Black-X
Versione: 1.31.18010 TESTING
Lingua/e: ITA
Creatore: LucaP
Data di rilascio: 18.10.10
Descrizione: Windows Mobile 6.5 - OS CE 5.2.21682.5.3.9
Programmi inclusi:
Google Maps 4.1
Clear Temp 1.3
HTC Sense 2.5
Touch in Call
Taskbar personalizzata
Batteria in percentuale
Office 2010 14.0000.4524

Changelog:
Build WM 21682
Aggiornati svariati pacchetti OEM
Rimosso CHT
Rimosso HTC menu
Rimosso windows start menu
Rimosso xda shutdown
Aggiunto Quickmenu configurato per la rom
Aggiunta taskbar colorata
Migliorato controllo volume
Aumentata memoria disponibile all'avvio
Portato pagepool a 13MB
Disattivati i tabs Stocks e Twitter (riattivabili da tab impostazioni Sense)
Modificato leggermente tema di default
Migliorato il rendering del font di default

http://img253.imageshack.us/i/senzatitolo1w.png/

Bilbo
19-10-2010, 07:32
grazie!

kichiwy
19-10-2010, 19:53
qualcuno ha la guida per l'installazione dell'androidi?:mc:

moon182
19-10-2010, 19:58
qualcuno ha la guida per l'installazione dell'androidi?:mc:

xda?

Max3D
20-10-2010, 10:23
ho provato l'ultima Rom di LP, ma non mi e' piaciuta tantissimo, resto dell'idea che la VintageOS sia la più performante.

Bilbo
20-10-2010, 11:48
è da un po che sto usando la vintage OS, ma ancora c'è qualcosa che non mi convince...sarà che la uso assiene al S2u2 come "salvaschermo" ma ho sempre diffcoltà a rifiutare o chiudere una chiamata.

A volte mi vengono i pulsanti dell s2u2, mentre a volte lo slider, che è a sensibilità zero e non riesco a utilizzare. mentre i "pulsanti" cornetta non vanno manco loro.-

robertom
20-10-2010, 11:53
ops

Pivello
20-10-2010, 20:36
domandona:

ma anche a voi spariscono da sole le email ricevute dopo qualche giorno?

io ho settato per lasciarle sul server e per fortuna da lì non spariscono, ma sul telefono, senza criterio logico di quantità o di tempo, a un bel momento zac! account vuoto!!!

Kanon
20-10-2010, 20:40
Io le lascio sul server e spariscono perché quando le scarico sul PC di casa le tolgo dal server, per cui all'aggiornamento me le cancella dalla lsita. Non ho fatto più di 48h recentemente senza scaricare le mail sul PC per cui non ti saprei dire :D

nickfede
21-10-2010, 11:07
domandona:

ma anche a voi spariscono da sole le email ricevute dopo qualche giorno?

io ho settato per lasciarle sul server e per fortuna da lì non spariscono, ma sul telefono, senza criterio logico di quantità o di tempo, a un bel momento zac! account vuoto!!!

puoi settare per ogni account di posta fino a quanto tempo vuoi scaricare e mantenere la posta sul telefono.......3,5,7,30 gg o illimitato.......;)

Pivello
21-10-2010, 17:55
puoi settare per ogni account di posta fino a quanto tempo vuoi scaricare e mantenere la posta sul telefono.......3,5,7,30 gg o illimitato.......;)

pur cercando mai trovato questo settaggio...
saresti così gentile da indicarmi il percorso per arrivarci?

grazie :)

nickfede
22-10-2010, 11:24
pur cercando mai trovato questo settaggio...
saresti così gentile da indicarmi il percorso per arrivarci?

Start-Messaging......poi Menu-Options......selezioni l'account...Send/Receive schedule......e in "download messages" selezioni l'opzione temporale che vuoi........nella solita pagina puoi impostare molte altre cose in Advanced settings....;)mentre attraverso "Download size settings" puoi variare le impostazioni degli allegati ;)

Pivello
22-10-2010, 16:13
Start-Messaging......poi Menu-Options......selezioni l'account...Send/Receive schedule......e in "download messages" selezioni l'opzione temporale che vuoi........nella solita pagina puoi impostare molte altre cose in Advanced settings....;)mentre attraverso "Download size settings" puoi variare le impostazioni degli allegati ;)

nella rom tim originale non c'è.
seguendo il tuo percorso ho tre sottomenù:
modifica impostazioni account
pianifica invio ricezione
scarica impostazioni dimensione

nel menu pianifica ho solo 2 voci una per pianificvare ogni quanto tempo scaricare e un'altra voce "scarica messaggi" che partendo dai messaggi di oggi e poi 3-5-7 gg ecc arriva a "tutti i messaggi "
forse è questa voce che è fuorviante, nel senso che se metti 3 giorni dopo 3 giorni cancella, invece che scaricare i messaggi ricevuti negli ultimi 3 giorni, oppure impostandola a 3 giorni cancella sul telefono in automatico quelli più vecchi.

adesso metto tutti e vedo se me li conserva ....

Gianco122
24-10-2010, 11:08
ho questo cell da poco tempo e dopo aver sbrandizzato e messo qualche nuova rom, mi sono imbattutto in un problema un pochetto serio...

ricaricato il celll, ho smanettato un po ma dopo qualche giorno il credito risultava finito, da premettere che non avevo fatto nemmeno una telefonata di prova, ma solo tentativi vari di connessione e simili..

la mia domanda, visto che adesso ho disattivato spero tutte le possibili connessioni automatiche...

è possibile impostare il telefonino in modo che ad ogni possibile connesssione che richieda un consumo di credito avvisi....

giusto per fare un esempio, se cerco di utilizzare la wireless e mi dice che è attiva e poi invece uso altro che mi scarica i soldini, si puo sapere e possibilmente fermare...

attualmente ho la Rs.Xtreme.v2.1_Full come rom....

labtv
24-10-2010, 20:21
con nodata puoi disabilitare la connessione dati

Alle___ :
30-10-2010, 11:16
http://www.iphoneitalia.com/sms-da-iphone-un-importante-bug-gsm-potrebbe-causare-addebiti-stratosferici-162650.html

Mi sono accorto che si dimezzano i caratteri anche nel nostro HD !! Infatti avevo notato qualche volta che c'era qualcosa che non andava ...

Bilbo
30-10-2010, 13:11
io lo uso con la Vintage OS e non è affetto da questo bug.-

cardevil
30-10-2010, 17:16
salve a tutti ho appena acquistato un HD usato e vorrei potenziarlo, c'è qualke anima pia che potrebbe aiutarmi tramite msn con l'istallazione di un navigatore e di una rom.
grazie a tutti
ciao mario

Bilbo
31-10-2010, 05:19
con una piccola ricerca in rete, trovi varie guide passo passo su come "formattare" e reinstallare una rom sul tuo blackstone.

Stesso discorso per il navigatore.....

cardevil
31-10-2010, 08:08
essendo un nabbo mi viene molto difficile per questo cercavo qualkuno che mi potesse aiutare

Alle___ :
31-10-2010, 13:00
se vuoi cambiare rom http://www.tecnophone.it/2008/12/18/guida-al-flash-della-rom-hard-spl-per-htc-touch-hd/
non c'è niente di meglio che seguire la guida

cardevil
31-10-2010, 14:27
per istallare la nuova rom mi chiede di far partire l'eseguibile ma qualla che ho scaricato contiene solo un file con estensione .nbh, come faccio?

labtv
02-11-2010, 19:22
nessuno ha installato pocketshield?
io l'ho fatto e dopo non riesco piu' ad usare i contatti preferiti nel sense perchè anche tappando non succede nulla.
inoltre dopo l'installazione ha cambiato il dialer e il formato dei numeri recenti e non si riesce a tornare alla situazione precedente nemmeno disinstallando.

labtv
06-11-2010, 15:30
pare che skyfire non supporti piu' windows mobile e quindi nel nostro pietrone non si riesce ad utilizzare... :cry:
voci dicono sia perchè hanno virato su android e Icosi ... :mad: :mad:

moon182
06-11-2010, 19:18
pare che skyfire non supporti piu' windows mobile e quindi nel nostro pietrone non si riesce ad utilizzare... :cry:
voci dicono sia perchè hanno virato su android e Icosi ... :mad: :mad:

mah..secondo me stan lavorando ad una versione dedicata a windows phone 7..

fragolino74
09-11-2010, 10:03
Ragazzi ma sul nostro pietrone come gira android?

seven90
11-11-2010, 13:22
raga ma si può utilizzare il google maps come navigatore satellitare con il gps integrato???se si si paga la connessione ad internet oppure no???

Kanon
11-11-2010, 13:31
Io uso GMaps solo per orientarmi in città. Non mi pare che ci sia la navigazione "assisted" (che ti dice dove andare) ma potrei sbagliare perché da molto non lo aggiorno. In compenso funziona benissimo la ricerca vocale :D

La connessione si paga, si deve collegare su internet attraverso 2g-3g per scaricare le mappe. Zoommando al massimo si attiva Street-view e funziona abbastanza bene nonostante i limiti del terminale.

seven90
11-11-2010, 13:50
Io uso GMaps solo per orientarmi in città. Non mi pare che ci sia la navigazione "assisted" (che ti dice dove andare) ma potrei sbagliare perché da molto non lo aggiorno. In compenso funziona benissimo la ricerca vocale :D

La connessione si paga, si deve collegare su internet attraverso 2g-3g per scaricare le mappe. Zoommando al massimo si attiva Street-view e funziona abbastanza bene nonostante i limiti del terminale.

ok grazie per il chiarimento :D

fragolino74
12-11-2010, 11:09
ragazzi sono rimasto affascinato da adroid, poichè non m'interessa avere l'ultimo modello di punta, aspetterò che escano quelli nuovi di smartphone adroid sperando che quelli + vecchi calino di prezzo.
Se questo non dovrebbe accadere mi prenderò l'xperia mini x10 pro, ho visto che è un bel terminale e poi non guastano le sue ridotte dimensioni.

Kanon
12-11-2010, 11:28
ragazzi sono rimasto affascinato da adroid, poichè non m'interessa avere l'ultimo modello di punta, aspetterò che escano quelli nuovi di smartphone adroid sperando che quelli + vecchi calino di prezzo.
Se questo non dovrebbe accadere mi prenderò l'xperia mini x10 pro, ho visto che è un bel terminale e poi non guastano le sue ridotte dimensioni.

Perché devi fare il downgrade? Aspetta la ROM Nand di froyo oppure usa una qualunque distro su SD e tieniti il Leo :cool:

fragolino74
12-11-2010, 11:51
La mia paura che sul Pietrone non gira bene android.
Mentre i dispositivi nativi android vanno decisamente meglio.

Ho visto una recensione col sistema wm 6.5.3, mi piace molto la possibilità di avere lo start sotto e l'apertura con tutte le icone stile iphone.
Conoscete qualche buona rom con il wm 6.5.3 in italiano perchè non vorrei perdere la possibilità di usare il t9 ;)

fragolino74
13-11-2010, 18:00
ragazzi sono rimasto un pò indietro, ho visto una video recensione di queste due rom:
wm 6.5.3 xanny1.7

dutty's 3.9 xt turbo

Della prima mi piace il fatto di avere lo start sotto + grande rispetto a quando è sopra, e poi cliccandoci si aprono tutte le icone stile iphone.

Della seconda mi piace che in modalità landscape non perde lo sfondo.

Rom con wm. 6.5.3 con la mdalità landscape che non perde lo sfondo esiste?

Io mi trovo benissimo con la phoenix ex 1.2, ma è da molto che non la cambio.
Altre Rom che hanno la particolarità delle prime due elencate sopra e che come consumo e come velocità del touch sia uguali alla phoenix?

fragolino74
15-11-2010, 11:12
Ragazzi avete provato:

xannytechrom Grid evolution 1.9
Rs Xtreme 2.1

Che dite quale va meglio?

seven90
15-11-2010, 11:48
io ho la rs xtreme2.1 non è proprio velocissima ma non è male!

fragolino74
15-11-2010, 12:23
io ho la rs xtreme2.1 non è proprio velocissima ma non è male!

Hai mai provato la Phoenix ex 1.2?
io ho questa e mi trovo molto bene, ma ora è parecchio che non la cambio + credo che avranno fatto di meglio ;)
Comunque grazie e buon continuo di giornata

fragolino74
15-11-2010, 14:52
Ragazzi volevo sapere se è possibile mettere l'orologio e le altre icone della home trasparenti in modo che si riesca a vedere meglio la foto in sottofondo.
Su una rom ho visto il simbolo della batteria fatta a cerchio, con dentro il numero della percentuale e fuori le tacche.

Cambiare la rom non mi va; mi trovo bene con la phoenix, almeno che non mi dite che ne è uscita una + performante e che non consuma molto la batteria ;)

fragolino74
16-11-2010, 07:28
Ragazzi volevo sapere se è possibile mettere l'orologio e le altre icone della home trasparenti in modo che si riesca a vedere meglio la foto in sottofondo.
Su una rom ho visto il simbolo della batteria fatta a cerchio, con dentro il numero della percentuale e fuori le tacche.

Cambiare la rom non mi va; mi trovo bene con la phoenix, almeno che non mi dite che ne è uscita una + performante e che non consuma molto la batteria ;)

Buongiorno a tutti, per la taskbar ho risolto alla fine provandone svariate ho trovato quella che mi interessava.
Per cambiare l'orologio nella home qualcuno sa dirmi la procedura; la taskbar uso sempre il file .cab in altre maniere non sono capace.
Grazie e buon continuo

fragolino74
16-11-2010, 10:01
Ragazzi è possibile quando si passa da windows mobile ad android sincronizzare i contatti della rubrica?
Premetto che io suo microsoft myphone, non ho la posta di outlook neanche nel pc perchè uso windows live mail.
So che si poteva sincronizzare outlook con gmail e gmail con android.

Black_Nexus_500
16-11-2010, 14:26
Ragazzi è possibile quando si passa da windows mobile ad android sincronizzare i contatti della rubrica?
Premetto che io suo microsoft myphone, non ho la posta di outlook neanche nel pc perchè uso windows live mail.
So che si poteva sincronizzare outlook con gmail e gmail con android.

se ti serve per i contatti e sms prova questo:
Sprite (http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/Migrate-Your-Data-Now/How-To-Transfer)

Ciao

fragolino74
16-11-2010, 15:04
se ti serve per i contatti e sms prova questo:
Sprite (http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/Migrate-Your-Data-Now/How-To-Transfer)

Ciao

Grazie è perfetto, è gratuito o ha pagamento?

fragolino74
17-11-2010, 09:27
Ragazzi voglio trovare tutte le icone della home trasparenti in modo che la foto come sottofondo mi si veda bene, ed avere 5 icone launch.
Qualcuno di voi già le ha?
Chi mi manda i link dove poterle scaricare?

Black_Nexus_500
17-11-2010, 12:47
Grazie è perfetto, è gratuito o ha pagamento?

gratis... per ora..

fragolino74
17-11-2010, 19:10
Ragazzi la barra sopra dove c'è lo start come si chiama, voglio vedere se riesco a trovarla trasparente, anche la barra dove sono i soft key ed infine sempre nella home dove c'è la data e la scritta nessun allarme.
Ho trovato le seguenti icone trasparenti della home:
L'orologio
Il calendario
La barra dell'operatore
La slide bar

fragolino74
18-11-2010, 07:05
Rs Xtreme 2.1 Full/Lite Build 23135 Htc sense 2.5.20183025.1 Disponibile da stamattina su dev-fam.com sezione HD ;)

Velocissima,molto stabile e ultraggiornatissima... :)

Buongiorno, nella tua bellissima rom c'è la possibilità di togliere gli RSS nella home.

fragolino74
18-11-2010, 16:38
Ragazzi ho visto che è uscita un app. per l'iphone di Badoo sapete se ce ne sta anche una per noi poveri mortali di windows mobile ;)
Anche una per chattare con i contatti di facebook

Kanon
18-11-2010, 16:51
per la chat di Facebook c'è Fim (Facebook instant manager) e presto la funzione verrà implementata direttamente su XDAFacebook.

Per Badoo... ma chi te lo fa fare :ciapet:

moon182
18-11-2010, 18:01
Ragazzi ho visto che è uscita un app. per l'iphone di Badoo sapete se ce ne sta anche una per noi poveri mortali di windows mobile ;)
Anche una per chattare con i contatti di facebook

io sull'iphone per la chat di fb ce l'ho integrata sia su EBuddy e sia su fring...penso ci sia qualcosa di simile per win..no?

fragolino74
18-11-2010, 18:09
io sull'iphone per la chat di fb ce l'ho integrata sia su EBuddy e sia su fring...penso ci sia qualcosa di simile per win..no?

Buona sera Moon, sai dove poter scaricare la Rom di Rs in versione Lite;
ti spiego ho scaricato la Full ma c'è il tab delle Rss nella Home che non mi piace e quindi speravo che nella versione lite non c'era ;)
Nella pagina xda ci sono queste tre nel forum della Rom.
Sai qual'è quella che corrisponde alla Lite?

Rs Xtreme 1.9 ITA MaxSense 1.05

Rs Xtreme 2.1 ITA Sense 2017

Rs Xtopaz 1.1 ITA

moon182
18-11-2010, 18:14
Buona sera Moon, sai dove poter scaricare la Rom di Rs in versione Lite;
ti spiego ho scaricato la Full ma c'è il tab delle Rss nella Home che non mi piace e quindi speravo che nella versione lite non c'era ;)
Nella pagina xda ci sono queste tre nel forum della Rom.
Sai qual'è quella che corrisponde alla Lite?

Rs Xtreme 1.9 ITA MaxSense 1.05

Rs Xtreme 2.1 ITA Sense 2017

Rs Xtopaz 1.1 ITA

azzolina sai che non saprei... :mc:

fragolino74
18-11-2010, 18:19
azzolina sai che non saprei... :mc:

Dai non fa nulla gli ho mandato un messaggio ad Rs aspetterò lui ;)
Tu che rom hai sul tuo?

moon182
18-11-2010, 18:28
Dai non fa nulla gli ho mandato un messaggio ad Rs aspetterò lui ;)
Tu che rom hai sul tuo?

dovrei chiedere al mio collega che me l'ha comprato un annetto e mezzo fa... :stordita:

cmq nel frattempo ho avuto l'iphone 3gs ed ora ho il 4... :)

fragolino74
18-11-2010, 18:44
dovrei chiedere al mio collega che me l'ha comprato un annetto e mezzo fa... :stordita:

cmq nel frattempo ho avuto l'iphone 3gs ed ora ho il 4... :)

Bravo bravo ci hai tradito per l'iphone ;)

moon182
18-11-2010, 18:46
Bravo bravo ci hai tradito per l'iphone ;)

eh sì..l'ho preso con un'offerta solo per provarlo e poi mi sono trovato bene finché è diventato il mio compagno inseparabile.. :)

fragolino74
18-11-2010, 18:51
io quando calerà di prezzo voglio comprare il Samsung Galaxy S, sono rimasto innamorato dalla velocità su internet di Android

moon182
18-11-2010, 18:56
io quando calerà di prezzo voglio comprare il Samsung Galaxy S, sono rimasto innamorato dalla velocità su internet di Android

dei samsung non mi piacciono le plastiche ed il display troppo saturo...da quel punto di vista preferisco Htc..

seven90
18-11-2010, 19:44
Buongiorno, nella tua bellissima rom c'è la possibilità di togliere gli RSS nella home.

anche io ce l'ho quella rom ma non ho capito ancora come si eliminano...:P

fragolino74
20-11-2010, 07:26
Ciao a tutti, mi voglio mettere una connessione sul dispositivo, poichè ho visto che quando si collega manco me ne accorgo, c'è un'applicazione che mi permette subito di vedere che il cell. è connesso e disattivarlo se non voglio immediatamente?
Questa è una domanda stupida ma non mi ricordo come si riducono le scritte nel campo degli sms la mia rom è una PhoenixEx 1.2
Su google non l'ho trovato quindi ve lo chiedo a voi si può mettere il navigatore di google sul nostro Pietrone windows mobile?

fragolino74
20-11-2010, 09:31
anche io ce l'ho quella rom ma non ho capito ancora come si eliminano...:P

Hanno fatto un file cab per togliere le rss dalla home, ma quello che ho io non funziona, alla fine ho rimesso la PhoenixEX 1.2 ed ho messo le icone della home in strasparenza ora non la cambio + basta a smanettare ;)

Kanon
20-11-2010, 09:37
Ho dato un'occhiata su XDA e pare che in italiano, l'unico rimasto attivo sia RS...
Volevo piallare la mia BlackX che sta cominciando a darmi seri problemi (bluetooth che va e viene). Potrebbe essere l'ultima rom che flasho prima di pensionare (con tutti gli onori) il mio fido BlackStone... compagno di viaggio e di avventure per milioni di milardi di Km in giro per il globo :cry:

fragolino74
20-11-2010, 13:42
ragazzi voi seguite l'aggiornarsi del tom tom?
Io ho la versione 7.915 e mappe 845.2666 sapete se c'è una versione + aggiornata.
Grazie a tutti e buona giornata

Kanon
20-11-2010, 14:15
Sono passato da TomTom a iGo e non son più tornato indietro :D

fragolino74
20-11-2010, 14:39
Sono passato da TomTom a iGo e non son più tornato indietro :D

Ma con igo si trovano gli aggiornamenti degli autovelox?
Se non trovo aggiornamenti tom tom vedrò di passare anche io con igo, mi puoi dire la versione + aggiornata di igo
Grazie e buona giornata, per mettere delle hotfix i colori del dispositivo sono partiti Uffffffffff anche disinstallando gli hotfix non ho risolto nulla che dite gli dò di hard reset

fragolino74
20-11-2010, 19:44
Ragazzi per quel problema ho risolto elimando sia sulla memoria del telefono che sulla memoria esterna quegli hotfix e poi togliendo la memorycard facendo soft reset alla fine i colori si sono ripristinati.
Chi di voi sta usando la rom di RS, sapete come si chiama quel programma che disattiva la connessione dati è molto meglio rispetto a no data + intuitivo.
Poi una curiosita esiste una tastiera querty per il Pietrone che ha i tasti numerici separati come la tastiera del pc.
Penso di no per via delle ridotte dimensioni però non si sa mai ;)

nickfede
21-11-2010, 11:18
Ho dato un'occhiata su XDA e pare che in italiano, l'unico rimasto attivo sia RS...
Volevo piallare la mia BlackX che sta cominciando a darmi seri problemi (bluetooth che va e viene). Potrebbe essere l'ultima rom che flasho prima di pensionare (con tutti gli onori) il mio fido BlackStone... compagno di viaggio e di avventure per milioni di milardi di Km in giro per il globo :cry:

..anche io uso il Pietrone per lavoro e ho trovato stabilità totale e velocità con la CleanRom T1.0 (su XDA) disattivando pure Titanium + SPB Shell......

è in Inglese......ma è l'ultimo dei problemi.....anzi....

nickfede
21-11-2010, 11:20
Ma con igo si trovano gli aggiornamenti degli autovelox?
Se non trovo aggiornamenti tom tom vedrò di passare anche io con igo, mi puoi dire la versione + aggiornata di igo
Grazie e buona giornata, per mettere delle hotfix i colori del dispositivo sono partiti Uffffffffff anche disinstallando gli hotfix non ho risolto nulla che dite gli dò di hard reset

vai di iGo....;) ;)

Kanon
21-11-2010, 11:34
..anche io uso il Pietrone per lavoro e ho trovato stabilità totale e velocità con la CleanRom T1.0 (su XDA) disattivando pure Titanium + SPB Shell......

è in Inglese......ma è l'ultimo dei problemi.....anzi....

Io ho usato per un anno la Black-X + SPB (niente Manila-Sense) :D
Cercavo qualcosa tipo Artemisis (che monto sull'HD2) che quindi sia il più vanilla possibile in modo da poter decidere io cosa buttarci sù. Effettivamente in quelle inglese la scelta è molto più ampia ma dato che è prossimo al pensionamento (e relativa cessione) non vorrei riflasharlo tra pochi mesi, al più un hard reset senza passare da task29 :cool:

@fragolino74: si trovano molti file aggiornati dagli utenti per iGo, tra l'altro in iGo i velox (speedcam) sono gestiti separatamente dai POI per cui vi è un semplice file da mettere nella relativa cartella :cool:

fragolino74
21-11-2010, 13:32
Mi dite la versione che devo scaricare di IGO e le mappe aggiornate, per gli autovelox devo scaricarli apparte?

Larsen
21-11-2010, 14:01
ho un problema strano... son stato costretto a cambiare router a casa, adesso in wpa2-aes non riesco piu' a connettermi col pietrone...
premesso che il settaggio del router deve restare quello, mi pare strano che di punto in bianco non gli piaccia piu' la wpa...

Larsen
21-11-2010, 20:50
risolto... piu' o meno... aggiornato la radio alla 1.17... peccato pero' che ci metta una vita ad accendersi al primo riavvio, e ho fatto un bell'hardreset perche' pensavo fosse brickato... :muro: ho perso un casino di contatti e roba varia... amen...

Redpippo
21-11-2010, 21:52

Di italiani LucaP continua a cucinare e proprio da pochi giorni è uscita la Black-X 1.33, gran lavoro come al solito molto veloce e reattiva, provatela.

moon182
21-11-2010, 21:54
Di italiani LucaP continua a cucinare e proprio da pochi giorni è uscita la Black-X 1.33, gran lavoro come al solito molto veloce e reattiva, provatela.

ha ancora l'hd? :)

grande Luca... :read:

luciolo0
22-11-2010, 10:28
Ci sono altri cuochi che sfornano rom per l'HD, basta cercare in giro
http://www.lifemobile.it/ptopic22938.html?sid=ff1b3a08d09a438f74c40d5610ff7923

fragolino74
22-11-2010, 10:50

Mi ero ripromesso di smettere di cambiare rom avendo trovato la Phoenix EX 1.2 ottima.
Però il buon LucaP mi stuzzica con questa nuova rom.
Ragazzi ho trovato una tastiera meravigliosa per il pietrone, spb keyboard,
la particolarità che + mi esalta è che ha i numeri sopra le lettere separati e non + tenendo tappate le lettere per visualizzare il numero corrispondente.
In + con un tasto si attiva la tastiera a pieno schermo.

fragolino74
22-11-2010, 19:46
Ragazzi che dite per il navigatore è meglio scaricare mappe Italiane o mappe Europee che comprendono anche l'Italia.
Ho trovato delle Mappe Europee + aggiornate rispetto a quelle Italiane.
Non vorrei che la mappa Italia sia + dettagliata rispetto a quella Europea, che dite?

Kanon
22-11-2010, 20:05
Ho appena messo la BlackX 1.33
Nei prossimi giorni vi dico le impressioni :)

(Come mai LucaP non pubblica più su xda? Problemi con gli admin?)

Edit: aggiungo subito che il Quick Menù l'ho defenestrato all'istante... sto giocherellando col Sense (era da tanto che non lo facevo) ma ho già rimesso SPB Mobile Shell :)

nickfede
22-11-2010, 20:54
Ragazzi che dite per il navigatore è meglio scaricare mappe Italiane o mappe Europee che comprendono anche l'Italia.
Ho trovato delle Mappe Europee + aggiornate rispetto a quelle Italiane.
Non vorrei che la mappa Italia sia + dettagliata rispetto a quella Europea, che dite?

le puoi mettere tutte e due e poi switchare dall'una all'altra.....;)

fragolino74
22-11-2010, 22:07
Non mi andava di occupare troppa memoria, cmq se nessuno lo sà metterò quella europea

nickfede
23-11-2010, 09:16
Non mi andava di occupare troppa memoria, cmq se nessuno lo sà metterò quella europea

con un MicroSD da 8GB hai voglia......

fragolino74
23-11-2010, 13:40
Ragazzi conoscete un programma per vedere in remoto il pc dal pietrone?Magari anche in italiano ;)

nickfede
23-11-2010, 14:47
Ragazzi conoscete un programma per vedere in remoto il pc dal pietrone?Magari anche in italiano ;)

remote desktop mobile

fragolino74
23-11-2010, 14:50
remote desktop mobile

Grazie procedo al download ;)

fragolino74
23-11-2010, 16:55
Un altra domanda, è la prima volta che navigo col pietrone, volevo sapere quando sono con opera come vedo che sono in roaming, devo sempre tornare alla home? al momento l'icona 3g, cambia alcune volte con il simbolo h.
Sapete che simbolo viene in roaming?

gastrella
27-11-2010, 19:42
salve a tutti mi chiamo daniele sono nuovo del forum e spero di nn aver infranto nessuna regola ...
sto per comprare un htc touch hd da un mio amico ho letto in giro e mi sembra un buonissimo cellulare, schermo e la possibilità di dual boot in primis poi molte altre cose ... però prima di fare l'acquisto vorrei sapere un po di cose in più ad esempio ha un chip grafico dedicato ? essendo che io sono un fanatico dei giochini per cellulare ben fatti e una caratterisca che mi interessa molto ...
avendo avuto per le mani molti iphone 3gs e quindi conoscendolo molto bene come cellulare volevo sapere se qualcuno può farmi un confronto ringrazio anticipatamente per tutti le risposte che mi darete

fragolino74
27-11-2010, 21:46
salve a tutti mi chiamo daniele sono nuovo del forum e spero di nn aver infranto nessuna regola ...
sto per comprare un htc touch hd da un mio amico ho letto in giro e mi sembra un buonissimo cellulare, schermo e la possibilità di dual boot in primis poi molte altre cose ... però prima di fare l'acquisto vorrei sapere un po di cose in più ad esempio ha un chip grafico dedicato ? essendo che io sono un fanatico dei giochini per cellulare ben fatti e una caratterisca che mi interessa molto ...
avendo avuto per le mani molti iphone 3gs e quindi conoscendolo molto bene come cellulare volevo sapere se qualcuno può farmi un confronto ringrazio anticipatamente per tutti le risposte che mi darete

Ciao, io non ho mai avuto un iphone quindi non sò che dirti però ora come ora si trova a poco anche l'hd 2 e tra i due c'è un abbisso.

moon182
27-11-2010, 23:08

io ho sostituito l'hd con un 3GS e sono due terminali concettualmente opposti...l'hd ti permette qualsiasi personalizzazione mentre l'iphone è molto più rigido da quel punto di vista, però la reattività dell'iphone te la sogni sull'Hd, purtroppo.. :(

gastrella
28-11-2010, 12:16
ok capito grazie delle risposte e per il chip grafico?

fragolino74
30-11-2010, 08:58
Ragazzi a me il Pietrone mi da il seguente problema:
quando effettuo una telefonata o la ricevo sentono la mia voce lontana, nella stessa chiamata per qualche secondo mi sentono bene poi mi risentono in lontananza, ma io rimango sempre fermo col dispositivo vicino all'orecchio.
Anche a voi vi capita questo problema?

moon182
30-11-2010, 19:45
Ragazzi a me il Pietrone mi da il seguente problema:
quando effettuo una telefonata o la ricevo sentono la mia voce lontana, nella stessa chiamata per qualche secondo mi sentono bene poi mi risentono in lontananza, ma io rimango sempre fermo col dispositivo vicino all'orecchio.
Anche a voi vi capita questo problema?

uhm..potrebbe essere un problema di rete oppure un problema al microfono... :(

fragolino74
01-12-2010, 07:14
uhm..potrebbe essere un problema di rete oppure un problema al microfono... :(

Il microfono del vivavoce è lo stesso?
Che in viva voce mi sentono sempre bene

moon182
01-12-2010, 18:43
Il microfono del vivavoce è lo stesso?
Che in viva voce mi sentono sempre bene

il microfono dovrebbe esser uno unico... :mbe:

luciolo0
01-12-2010, 19:48
il microfono dovrebbe esser uno unico... :mbe:
Credo che con un hard reset si riesca a tornare al normale funzionamento.

wild80
03-12-2010, 10:27
Salve ragazzi,
mi rendo conto che dopo 800 pagine di discussione sembrerò un po' obsoleto...però vorrei porvi il seguente quesito.
Sono possessore da poco dello smartphone in questione ovvero il TOUCH HD con la seguente ROM (credo quella ufficiale) e sist operat win mobile 6.1 :

ROM: 1.13.401.0 (20428) ITA
DATA ROM: 10/25/08
RADIO: 1.09.25.14
PROTOCOLLO: 52.49a.25.26U

A parte qlc aggiornamento ufficiale dal sito HTC non ho fatto mai nulla...sapete indicarmi qualche aggiornamento a ROM più efficienti che apportino qualche miglioramento...oppure conviene che lasci tutto così??
Grazie sin d'ora per la disponibilità
Ciaooo

Bilbo
03-12-2010, 10:44
guarda... io ho messo la vintage os e mi trovo bene, abbastanza leggera e stabile.

Unica pecca il fatto che devi mettere mano al registro per farein modo che ti notifichi gli sms quando arrivano e non solamente quando riattivi il s.o.
ma comunque è una modifica che fai in 4 secondi netti....

wild80
03-12-2010, 10:51
guarda... io ho messo la vintage os e mi trovo bene, abbastanza leggera e stabile.

Unica pecca il fatto che devi mettere mano al registro per farein modo che ti notifichi gli sms quando arrivano e non solamente quando riattivi il s.o.
ma comunque è una modifica che fai in 4 secondi netti....

Ti ringrazio....
l'unico "piccolo" problema è che non saprei da dove iniziare...potresti fornirmi qlc sito o forum di riferimento magari con qlc guida per principianti...te ne sarei grato. Se non si può anche in pvt...
Grazie ancora

fragolino74
08-12-2010, 21:48
ragazzi c'è il tastierino con il comando vocale per gli sms?
per windows mobile 6.5

fragolino74
16-12-2010, 12:47
Come settare touchlock, la versione è 2.12.8
Quando chiamo o rispondo ad una chiamata in automatico si disattiva lo schermo e mi entra in blocco.
Come faccio solo per le chiamate a disattivare questo opzione?

ubanton
21-12-2010, 18:07
raga da quando ho messo fw cooked quando l'avvio ci mette 2:10 minuti per caricarsi(un pò troppo mi sembra)e il tocco sullo schermo ci mette una vita pere caricare l'applicazione che ho scelto, non mi succede questo quando avevo la Rom ufficiale, molto più sensibile al tocco e più veloce nel caricare, secondo voi da cosa può dipendere?

pluto80
27-12-2010, 20:01
raga da quando ho messo fw cooked quando l'avvio ci mette 2:10 minuti per caricarsi(un pò troppo mi sembra)e il tocco sullo schermo ci mette una vita pere caricare l'applicazione che ho scelto, non mi succede questo quando avevo la Rom ufficiale, molto più sensibile al tocco e più veloce nel caricare, secondo voi da cosa può dipendere?

hai fatto almeno 1 hard reset dopo il flash della ROM?

ubanton
30-12-2010, 11:39
Ragazzi,
sono preoccupato gli ultimi 5 euro di ricarica se li è mangiati il mio Blackstone, con traffico dati che io non credevo avessi fatto, forse quando ho chiesto di aggiornare i dati meteo(forse lì non usa il wifi),mi spiegate come disabilitare completamente traffico dati dovuto alle app dell'HTC tranne wifi, insomma non voglio che siano effettuate di nascosto chiamate dati che costano un botto.
Grazie mille

Black_Nexus_500
30-12-2010, 15:48
Ragazzi,
sono preoccupato gli ultimi 5 euro di ricarica se li è mangiati il mio Blackstone, con traffico dati che io non credevo avessi fatto, forse quando ho chiesto di aggiornare i dati meteo(forse lì non usa il wifi),mi spiegate come disabilitare completamente traffico dati dovuto alle app dell'HTC tranne wifi, insomma non voglio che siano effettuate di nascosto chiamate dati che costano un botto.
Grazie mille

Vai in impostazioni-connessioni e metti rete ufficio
Ciao

Larsen
30-12-2010, 21:49
domandona :D

fino all'ultimo hardreset quando aggiornavo il meteo mi trovava la localita' in cui mi trovo (sempre via wifi, ho messo il nodata per evitare le sorprese sul credito sim), adesso mi aggiorna il meteo, pero' come nome localita', mi lascia appunto "localita'" e basta :D

che caspita gli e' preso, la rom e' sempre la axlor 6.5....

moon182
30-12-2010, 22:18
domandona :D

fino all'ultimo hardreset quando aggiornavo il meteo mi trovava la localita' in cui mi trovo (sempre via wifi, ho messo il nodata per evitare le sorprese sul credito sim), adesso mi aggiorna il meteo, pero' come nome localita', mi lascia appunto "localita'" e basta :D

che caspita gli e' preso, la rom e' sempre la axlor 6.5....

se blocchi il nodata non riesce a capire dove ti trovi... ;)

Larsen
30-12-2010, 22:52
uhm... dici che e' per quello? pero' la localizzazione non dovrebbe essere via gps e gmaps?

perche' l'aggiornamento delle previsioni lo fa correttamente, come tutto il resto via wifi intendo...

tra l'altro il nodata blocca solo internet tim e mms tim... che c'entra con la localizzazione? mi ha sempre funzionato e senza usare la connessione internet di tim (solo via wifi)

moon182
31-12-2010, 08:48
uhm... dici che e' per quello? pero' la localizzazione non dovrebbe essere via gps e gmaps?

perche' l'aggiornamento delle previsioni lo fa correttamente, come tutto il resto via wifi intendo...

tra l'altro il nodata blocca solo internet tim e mms tim... che c'entra con la localizzazione? mi ha sempre funzionato e senza usare la connessione internet di tim (solo via wifi)

e non sfrutta le informazioni della cella del tuo provider della connessione dati? Boh..ora mi fai venire i dubbi... :fagiano:

Larsen
31-12-2010, 09:36
eh :D appunto :D questo intendo...
non ho mai tenuta attiva la connessione dati tim, perche' non ho un piano "internet" e ti massacra il credito in 30 secondi... pero' mi dava la localita'.

ho dovuto resettare a causa del cht 2.0... bello per carita', ma la batteria sembra poi quella dell'iphone, e il telefono si pianta spesso e volentieri... quindi son tornato alla rom liscia.

ma era liscia pure prima :D e funzionava, adesso invece... :muro:

ubanton
31-12-2010, 10:11
servirebbe anche a me, così blocco le connessioni tim e compagnia, ma posso mettere l'opzione di aggiornare automaticamente il meteo però solo usando la wifi, se si come?

fragolino74
03-01-2011, 11:15
Per il problema del microfono che stando fermo ogni tanto non mi sentono e poi come per incanto mi sentono di nuovo, ho provato con un hard reset ma il problema c'è sempre.
Sapete quanto costa cambiare il microfono?
Il mese prossimo penso che andrò nel mondo android col milestone 2, cosi vi abbandono e non vi rompo + con i miei problemi ;)
Il pietrone lo userò come navigatore che il tom tom ancora non si trova con android

fragolino74
10-01-2011, 09:01
Per il problema del microfono che stando fermo ogni tanto non mi sentono e poi come per incanto mi sentono di nuovo, ho provato con un hard reset ma il problema c'è sempre.
Sapete quanto costa cambiare il microfono?
Il mese prossimo penso che andrò nel mondo android col milestone 2, cosi vi abbandono e non vi rompo + con i miei problemi ;)
Il pietrone lo userò come navigatore che il tom tom ancora non si trova con android

Avete mai cambiato il microfono dell'hd volevo sapere in grandi linee il prezzo che mi verrebbe, non voglio mandare in assistenza senza sapere la spesa.

ThEKinG09
19-01-2011, 13:56
Salve a tutti! :)

Ho tra le mani un HTC Touch HD proveniente dalla Germania bloccato in bootloader con scritto:

RUUNBH (in alto a destra)

BLAC100 32M
SPL-1.54.0000
MicroP-Blackstone (LED) v6

Upgrade ROM code error
Please try again

Serial

Ho provato di tutto:
- il software centro gestione dispositivi windows mobile non lo rileva (quindi non posso mettere nessun HSPL o altro)
- mtty non funziona, dice: port can not open
- ho provato ad installare la rom originale tedesca ma si blocca al 79% e dice error 226 (il che mi fa pensare ad un problema hardware :( )
- da errore anche flashando da microSD quando arriva a OS - Fail (errore 00018003 scritto in alto)

Vi prego datemi una mano :help:

Grazie in anticipo

fragolino74
19-01-2011, 14:31
il mio pietrone ha preso dell'acqua, qualcuno di voi ha trovato sul web le istruzioni per aprirlo senza romperlo? vorrei provare a passarci un pò di triellina.

dancexfectmusic
27-01-2011, 20:12
salve raga secondo voi puo essere un buon telefono per 200 euro?
fatemi sapere

enry74
28-01-2011, 09:30
se ti interessa mi vendo il mio ottimissime condizioni con bundle originale e qualche accessorio in +

fragolino74
31-01-2011, 12:38
salve raga secondo voi puo essere un buon telefono per 200 euro?
fatemi sapere

Vai tranquillo per 200 euro è un ottimo terminale.

Emiliano73
11-02-2011, 16:56
ciao ragazzi

manco da molto tempo e, purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le 800 pagine del post.

ho l'hd da quasi due anni ..... ma devo farvi una domanda probabilmente stupidissima.

quando avvicino l'hd all'orecchio olo metto in tasca .... lo schermo non si disattiva e quindi toccando qua e la ... crea notevoli problemi.
quando l'ho comprato forse ho cambiato qualche impostazione sul sensore luce (lo so è ridicolo ma non ricordo!:muro: :muro: ) mi potete aiutare a ripristinare l'operatività della funzione?
Non ho cancellato la memoria ripristinando la situazione iniziale perchè non voiglio cancellare i software che ho installato (Tom Tom ... ecc.)
la mia ROM è originale: 1.13.401.0 (20428) ITA del 10/25/08

grazie mille

ubanton
15-02-2011, 14:55
Ciao a tutti,
dato che il cell specie con le rom cucinate diventa molto lento e quindi volevo provare questa possibilità, con Msm7kCpuSpeed_v2 metto a 710Mhz e dopo 2 secondi si blocca perennemente il telefono sia collegando con l'alimentatore sia senza, stessa cosa con WiMospeed metto il moltiplicatore a 29 e dopo si freeza, ma qualcuno di voi ce l'ha è stabile, meglio non fare affidamento perchè su xda c'è un topic(purtroppo in english) di 162 pagine, allora solo a me non va?

ReWeNgE
18-02-2011, 17:47
Salve a tutti

Ho acquistato questo cellulare ed è meravigliosamente :eek:

Sto cercando di prevalere su di lui, comprendendone ogni aspetto ma ho qualche problema

Ho installato la NextOS 1.2 ed il cellulare risulta veloce e funzionale
Mi chiedevo se fosse possibile come in Windows per Desktop per intenderci, installare programmi che eliminano effetti o altre opzioni che consumano batteria visto che effettivamente dura pochi giorni

A parte questo, non riesco a configurare la connessione ad internet tramite la mia datacard fastweb
Inserita la tessera, effettuata l'installazione della connessione, attivato il 3G e la connessioni dati, riesco giusto ad andare su youtube utilizzando il link nella pagina del browser, ma se poi vado a navigare mi viene segnalato errore nel raggiungimento del server e questo me lo fa anche con opera!

Come server ho indicato datacard.fastweb.it come ho sempre fatto in altri cellulari
Cosa sbaglio?

Cercavo anche un paio di programmi ne se siete a conoscenza dell'esistenza..
Uno che mi permetta di girare lo schermo quando voglio, e non solo in opera
L'altro che mi filtri gli sms in arrivo e le chiamate, creando un registro a parte, una sorta di privè come nel ngm, senza segnalazioni di arrivo di chiamata o sms da un certo numero :rolleyes:

belzebu82
05-04-2011, 17:50
Salve, ho un problemino a cui non sono riuscito ad arrivare a capo...anche dopo aver letto un sacco di guide, scaricato/installato varie versioni di programmi e perso un bel pò di neuroni...ho deciso di smetterla col metodo self-service ed adesso chiedo a voi: Come fate ad estrapolare gli sms??

una cortesia però...rispondetemi solo se voi in prima persona avete usato oppure usate il metodo proposto, perchè mi sono stancato di sentirmi dire "ho sentito"..."ho letto" (non ne funziona uno).
GRAZIE!!!!

ginolatinao
07-04-2011, 15:00
Ciao a tutti,
ho preso un HD touch usato, tutto bene , ma quando cerco di aprire un file excel (trasferito dal vecchio Diamond) mi dà errore , se cerco di creare uno nuovo , quando premo il tasto "nuovo" non succede nulla.
Word e gli altri progr sembrano funzionare.
Avete dei suggerimenti ?
Grazie

rif:
Ver SO: 5.2.29007 (29007.5.3.9)
Ver Manila: 2.5.20191914.0
Ver Rom: 17Jan2011
Ver Radio: 1.14.25.24

Alle___ :
26-04-2011, 09:47
ragazzi ho un problema ... non mi funziona più il touch.. cosa può essere ?

Alle___ :
26-04-2011, 15:59
rettifico: mi funziona ma solo a volte... ho fatto un soft e un hardreset ma niente.. va solo quando pare a lui:mad:

fedruw
26-04-2011, 22:16
Ragazzi, provo a chiedere a voi

Da pochi giorni sono in possesso di un blackstone che ha sempre funzionato con la rom base della TIM e non è mai stato aggiornato, infatti ha ancora le impostazioni di negozio.

Il pda è in perfetto stato e fuori garanzia.

Adesso dopo il boot, non funziona più il touch flo, in pratica la schermata rimane fissa alla home senza dare alcuna risposta se non dal tasto laterale per regolare il volume e da quello in alto per lo sleep.

Cercando sui vari forum ho letto che potrebbe trattarsi di polvere accumulata :stordita: ...vorrei sapere se qualcuno qui è in grado di aiutarmi.

grazie in anticipo ;)

Alle___ :
27-04-2011, 09:46
Ragazzi, provo a chiedere a voi

Da pochi giorni sono in possesso di un blackstone che ha sempre funzionato con la rom base della TIM e non è mai stato aggiornato, infatti ha ancora le impostazioni di negozio.

Il pda è in perfetto stato e fuori garanzia.

Adesso dopo il boot, non funziona più il touch flo, in pratica la schermata rimane fissa alla home senza dare alcuna risposta se non dal tasto laterale per regolare il volume e da quello in alto per lo sleep.

Cercando sui vari forum ho letto che potrebbe trattarsi di polvere accumulata :stordita: ...vorrei sapere se qualcuno qui è in grado di aiutarmi.

grazie in anticipo ;)

è lo stesso problema che mi si è presentato a me.. soluzioni ???

ReWeNgE
14-06-2011, 11:31
Ciao a tutti

Sto provando a configurare ed utilizzare il telefono in question con il bluetooth ma ho riscontrato alcune difficoltà

1) Pur avendo aggiunto al PC il dispositivo tramite bluetooth con chiave di sicurezza, il che ha fatto si che il telefono sia associato alla COM9, non riesco a collegarmi con ActiveSync e di conseguenza nemmeno con il programma Efficasoft Mobile Express per la gestione dei contatti/sms

2) Se volessi ascoltare la radio con l'auricolare bluetooth, come faccio visto che la radio ha bisogno dello spinotto dell'auricolare con il filo per funzionare, non ho trovato l'opzione escludi l'auricolare o ascolta tramite bluetooth.. ma solo vivavoce

fragolino74
16-06-2011, 08:06
Ragazzi avete provato a far girare android sul pietrone come và?
Che mi servirebbe un secondo telefonino come muletto, da battaglia ed ora che mi sono abituato ad android non mi va di tornare a windows mobile.
Ci avete provato?

ReWeNgE
16-06-2011, 08:21
Interessante alternativa
Ho letto anche io di SO Android per questo cell ma peer ora ne sono rimasto fuori

Sarei curioso di sapere da chi l'ha montato le differenze con WM in termini di prestazione e di programmi che poi si possono andare ad installare

Ad esempio io uso una piattaforma di Trading, la Meta Trader 4 che non so se è supportata poi da Android

fragolino74
16-06-2011, 09:25
il mio dubbio è comprare un telefonino android di scarso hardware a pochi soldi, ho mettere android nel pietrone che è migliore come hardware degli android economici. voi che dite?

C0rs41r
16-06-2011, 10:04
il mio dubbio è comprare un telefonino android di scarso hardware a pochi soldi, ho mettere android nel pietrone che è migliore come hardware degli android economici. voi che dite?

Mettici Android. Io l'ho messo nell'HD2 e ............. spettacolo :D

fragolino74
16-06-2011, 10:54
Mettici Android. Io l'ho messo nell'HD2 e ............. spettacolo :D

Mi puoi indicare che rom hai messo se può andare anche per il pietrone ;)

C0rs41r
16-06-2011, 11:11
Mi puoi indicare che rom hai messo se può andare anche per il pietrone ;)

Io uso la Boyppc ma è per HD2. Per il tuo cerca qui:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=577

http://forum.hdblog.it/f14/

P.S.
Non so se ci sono rom per HD. Credevo di si ma non ne sono sicuro.

P.S. 2
Forse trovi qualche rom qui:

http://www.neopeek.com/viewforum.php?f=14&sid=a8bde334aea5655cb97e1b6f2f89b58d

fragolino74
16-06-2011, 14:56
Non conosco l'inglese vabbè lo darò alla mia ragazza come secondo telefono per la scheda 3 io mi prendo un cell. a 99€ come secondo android "muletto"
Non trovo rom per il pietrone di android e poi non sò come potrebbero girare.
L'hd 2 è migliore come hardware.

Ne avevo trovata una per il pietrone ma sulle cose che non funzionano c'è anche il BT e questo mi ha fatto desistere.
Mi prenderò a 99€ il minuscolo sony ericsson x10 mini che è aggiornabile fino alla 2.1 e per un muletto vabbenissimo.
Allora addio non farò più parte di questa discussione.
Devo dire che mi sono trovato benissimo siete stati moltissimi a darmi una mano, grazie a tutti

Alle___ :
19-06-2011, 19:21
ho salutato definitivamente il buon vecchio pietrone ..:(

Thehawk
01-07-2011, 20:29
SALVE RAGAZZI,
sul mio Pietrone, tenuto sempre come una reliquia, da oggi ha smesso di funzionare il touch screen .I tasti volume funzionano , ma non posso tappare nulla.

Cosa consigliate di fare ? Mi piange il cuore lasciarlo cosi, sembra ancora appena uscito dalla scatola anche se ha 3 anni.

Attendo qualche consiglio

Thehawk
01-07-2011, 20:32
rettifico: mi funziona ma solo a volte... ho fatto un soft e un hardreset ma niente.. va solo quando pare a lui:mad:

Anche a te. Ragazzi, ma a quante persone sta succedendo questo ?? Leggo in giro anche su latri forum .Che si puo fare ?

fragolino74
02-07-2011, 14:36
ragazzi devo dare il mio pietrone alla mia ragazza come secondo telefonino, sapete come riesco a togliere la mail?
sono riuscito a togliere quella di gmail ma quella di hotmail non mi da elimina cliccabile?
Non mi fa impazzire l'idea che la mia ragazza con la connessione di casa in wifi legga la mia posta :(
Qualcuno mi aiuta?

Thehawk
03-07-2011, 10:27
ho salutato definitivamente il buon vecchio pietrone ..:(

Fammi sapere cosa ti è successo , io devo risolvere non posso buttarlo cosi.Lo sto aprendo per cercare di capire se ci sono problemi sui contatti.

robertom
04-07-2011, 08:41
buongiorno a tutti,
scusate se non leggo tutto il thread, ma vorrei solo un consiglio al volo.
Un mio amico mi ha chiesto se può fare l'aggiornamento ad android del suo HD e vorrebbe che me ne occupassi io (come qunado gli ho messo su la 6.5).
Prima che mi metto a studiare tutta la procedura (spero simile a quella dell'HD2 :D ), mi dite se lo devo sconsigliare dal farlo?
Rispetto alla 6,5 migliora o peggiora la fruibilità generale del telefono?
grazie. :ave:

fragolino74
04-07-2011, 13:04
buongiorno a tutti,
scusate se non leggo tutto il thread, ma vorrei solo un consiglio al volo.
Un mio amico mi ha chiesto se può fare l'aggiornamento ad android del suo HD e vorrebbe che me ne occupassi io (come qunado gli ho messo su la 6.5).
Prima che mi metto a studiare tutta la procedura (spero simile a quella dell'HD2 :D ), mi dite se lo devo sconsigliare dal farlo?
Rispetto alla 6,5 migliora o peggiora la fruibilità generale del telefono?
grazie. :ave:

Guarda anche io lo volevo fare, con l'hd2 android funziona bene ma per l'hd non ne vale la pena.
Io avevo trovato una rom che era stabile, ma non funzionavano mms e bluetooth, io uso molto il BT in macchina con il vivavoce quindi ho desistito.
Se al tuo amico non gli frega nulla del BT lo puoi fare.
Cmq io ho comprato un android nuovo a 54 €, ha la versione 1.6 aggiornabile alla 2.1 e comunque si trovano anche rom cucinate di versioni più aggiornate.
Secondo me fa meglio a tenersi l'hd come "muletto" e comprare anche un vecchio andorid che vabbene e che può aggiornare.

ReWeNgE
16-07-2011, 17:47
Ciao a tutti

Ho provato ad ascoltare la radio in vivavoce, ma ho il volume al max con il booster attivato ma si sente davvero piano

A cosa puo' essere dovuto?

Larsen
18-07-2011, 14:50
domanda: possibile che il ricevitore gsm sia separato da quello umts?

perche' sono 10 giorni che non c'e' verso di farlo andare in gsm, si collega alla rete (telefonica dico) solo se trova il 3g, se gli imposto la banda manualmente su gsm, resta in ricerca perenne... spesso si spegne pure.

che sia arrivato alla fine??? :(

BadCluster
19-07-2011, 09:38
domanda: possibile che il ricevitore gsm sia separato da quello umts?

perche' sono 10 giorni che non c'e' verso di farlo andare in gsm, si collega alla rete (telefonica dico) solo se trova il 3g, se gli imposto la banda manualmente su gsm, resta in ricerca perenne... spesso si spegne pure.

che sia arrivato alla fine??? :(

Probabilmente dipende dal Gestore che hai.. (magari sto dicendo una cavolata)

Ma gestori come Fastweb, Coop ect ect mi pare che funzionino solo in UMTS niente GMS.

Larsen
19-07-2011, 10:39
gia', dimenticato di dirlo... ho TIM!!!!

son tornato a win 6.1, messo una vecchia versione del firmware radio, niente... provato senza la scheda di memoria dentro, niente... adesso sto con una custom rom di luglio di quest'anno e l'ultimo firm disponibile per la radio... tanto vale.

in 3g funziona benone... a sto punto credo sia una questione legata al ponte... la cosa strana pero' e' che l'altro giorno, in macchina, si spegneva addirittura dopo un po' che non trovava la rete che gli piace... bho.

Larsen
19-07-2011, 11:32
uhm... trova il segnale gsm... lo prende, e si spegne!...
l'ho ripreso che era appoggiato, e dava giustamente TIM liscio, ho un programma che fa il test delle varie bande (potenza, e parametri di natura varia), tento di lanciarlo.... puf... spento.

adesso provo a scaricare del tutto la batteria lasciando un film che gira a ripetizione, wifi attivo, e la strizzo fino a quando non si spegne perche' ha esaurito la carica... non vorrei che fosse una lettura sballata sulla batteria che, appena passa sulla banda gsm, lo fa spegnere (si spegne di botto... nessun avviso o segnale...).

Alle___ :
30-07-2011, 13:24
Fammi sapere cosa ti è successo , io devo risolvere non posso buttarlo cosi.Lo sto aprendo per cercare di capire se ci sono problemi sui contatti.

scusa il ritardo: cmq mi continuava a nn prendere il touch alla fine ho deciso di aprirlo.. poi ho strippato e l'ho smartellato..
RIP pietrone :(

Thehawk
30-07-2011, 17:58
scusa il ritardo: cmq mi continuava a nn prendere il touch alla fine ho deciso di aprirlo.. poi ho strippato e l'ho smartellato..
RIP pietrone :(

io ho seguito la guida che si trova n rete.
E' tutto aperto. Ora il problema è :
Si puo' sostituire solo il digitizer o devo sostituire anceh lo schermo ?

netsky3
25-11-2011, 10:57
sono l'unico che ancora ce l'ha e sta cercando una rom da rimettere?? :fagiano: :stordita:

pancio_
25-11-2011, 13:15
sono l'unico che ancora ce l'ha e sta cercando una rom da rimettere?? :fagiano: :stordita:
ma cosa intendi per "rimettere" ??
cerchi una Rom specifica o ne vorresti provare una nuova ????

m@ximo
18-03-2012, 08:47
Dopo 3 anni di utilizzo con 0 problemi ieri di punto in bianco il mio touch screen ha smesso di essere touch (ora è solo screen!).
In parole povere non so che cosa è successo ma sul mio touch hd non funziona più qualsiasi cosa premo sul display, anche i tasti in fondo non funzionano più, e non gli è successo nulla (vedi cadute). Consigli? Conviene che lo butto direttamente?

pancio_
18-03-2012, 09:20
ciao
se il touch è andato, dopo 3 anni di onorata "carriera", non penso valga più la pena ripararlo.
... rimane da fare, a puro titolo di scrupolo, l'hard reset .... ma se il touch è ko rischi poi di non poter concludere manco la configurazione iniziale della rom.
anche il mio blackstone ha ormai "3" anni ...... e forse tra poco lo "tradiro" ..... :cry:

Bilbo
18-03-2012, 09:31
Dopo 3 anni di utilizzo con 0 problemi ieri di punto in bianco il mio touch screen ha smesso di essere touch (ora è solo screen!).
In parole povere non so che cosa è successo ma sul mio touch hd non funziona più qualsiasi cosa premo sul display, anche i tasti in fondo non funzionano più, e non gli è successo nulla (vedi cadute). Consigli? Conviene che lo butto direttamente?

Ho paura che pancio_ abbia ragione.....:cry:

m@ximo
18-03-2012, 22:52
Ho paura che pancio_ abbia ragione.....:cry:

In questo caso fottiti HTC non può morire cosi un terminale senza che abbia avuto alcun trauma esterno....

Bilbo
19-03-2012, 06:34
In questo caso fottiti HTC non può morire cosi un terminale senza che abbia avuto alcun trauma esterno....

non è che gli altri siano poi granchè migliori....si guastano pure quelli.

del resto ti è mai capitato di sentire qualcuno che si lamentava della tv che il giorno prima funzionava perfettamente, e poi quando l'ha riaccesa non andasse più? Si chiama elettronica. basta un piccolo componente che cede e qualcosa o tutto non funziona più.

m@ximo
19-03-2012, 12:43
cut....

Si lo so però vederlo morire cosi mi rode :muro:

Per ora vado avanti con un cell da battaglia poi quando escono iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 vedo che fare ...

Bilbo
19-03-2012, 16:34
io non ci penserei neanche un po', samsung... la mela ha "nodi" troppo stretti per i miei gusti....

m@ximo
19-03-2012, 16:51
Si lo so la penso come te però iPhone 5 mi incuriosisce, ammesso che non è la solita minestra riscaldata made in Cupertino

giovtra77
28-03-2012, 19:50
Ho un problema... :muro: Ho moddato da poco l'htc hd. Ho provato molte rom, ma quella che ho scelto è l'ottima PhoeniEX 1.2 del grande LucaP. Volendo mettere una Rom più aggiornata ho visto che LucaP ha continuato il suo progetto sul blackstone con la serie Black-X. Purtroppo tutti i link che ho trovato su intenet non sono validi :help: .Premetto che ho postato su MyPPC e xda, ma senza esito. Mi aiutate a trovare la versione 1.33, please.