PDA

View Full Version : E' morto Richard Wright (Pink Floyd)

Krusty
15-09-2008, 18:16
È morto Richard Wright,
uno dei padri dei Pink Floyd
Il tastierista della mitica band inglese aveva 65 anni. Era malato da tempo di cancro

LONDRA - E' morto a 65 anni Richard Wright, uno dei fondatori - insieme a Roger Waters, Syd Barrett e Nick Mason- dello storico gruppo dei Pink Floyd. Il decesso del tastierista, che aveva un cancro. è stato anunciato dalla famiglia. Wright aveva incontratoWaters, Mason e Barrett, che uscì dal gruppo dopo circa due anni ed è morto nel 2006, al college dove erano tutti studenti. Fondarono prima un altro gruppo che si chiamava Sigma 6, successivamente diventato Pink Floyd. Wright è l'autore di alcune canzoni come «The Great Gig In The Sky» e «Us And Them», sul disco del 1973 «The Dark Side Of The Moon», che sono entrate nella storia del rock. Lasciò la band agli inizi degli anni '80 per dedicarsi all'attività di solista, per poi rientrare nel gruppo per partecipare al nuovo cd «A Momentary Lapse of Reason». Wright ha poi continuato a far parte dei Pink Floyd in tutte le sue varie incarnazioni, anche dopo l'uscita di Roger Waters nel 1985. Ha dato anche un contributo importante alla nascita dell'ultimo grande album dei Pink Floyd, The Division Bell.

PADRI DELLA MUSICA PSICHEDELICA - I Pink Floyd, impegnati in un primo periodo in una continua ricerca di sonorità psichedeliche e sperimentazioni elettroniche, sviluppate nel disco "The Piper at the Gates of Dawn", uscito nel 1967, raggiunsero in seguito il successo mondiale grazie a canzoni come Wish You Were Here e Money, e con concept-album quali The Dark Side of the Moon e The Wall.

Krusty
15-09-2008, 18:22
r.i.p.

castexx
15-09-2008, 18:23
Staminchia :( RIP

netsky3
15-09-2008, 18:26
r.i.p. :cry:
che notizia...non me lo aspettavo proprio :(

windsofchange
15-09-2008, 18:31
:(

Krusty
15-09-2008, 18:33
Us, and them
And after all were only ordinary men.
Me, and you.
God only knows its not what we would choose to do.
Forward he cried from the rear
And the front rank died.
And the general sat and the lines on the map
Moved from side to side.
Black and blue
And who knows which is which and who is who.
Up and down.
But in the end its only round and round.
Havent you heard its a battle of words
The poster bearer cried.
Listen son, said the man with the gun
Theres room for you inside.

I mean, theyre not gunna kill ya, so if you give em a quick short,
Sharp, shock, they wont do it again. dig it? I mean he get off
Lightly, cos I wouldve given him a thrashing - I only hit him once!
It was only a difference of opinion, but really...i mean good manners
Dont cost nothing do they, eh?

Down and out
It cant be helped but theres a lot of it about.
With, without.
And wholl deny its what the fightings all about?
Out of the way, its a busy day
Ive got things on my mind.
For the want of the price of tea and a slice
The old man died.

Maverick491
15-09-2008, 18:37
RIP :( :cry:

GnR
15-09-2008, 18:39
Azzo.

Mi spiace.

diabolicus
15-09-2008, 19:03
rip :(

wanblee
15-09-2008, 19:03
Così avevano scritto:

"And i'm not frightened of dying, any time will do, i don't mind. Why should i be frightened of dying?
There's no reason for it, you 've gotta go sometime."
"I never said i was fightened of dying"

RIP

Tasslehoff
15-09-2008, 19:08
Caspita poveraccio :(

Kharan Bea Reorx

ozlacs
15-09-2008, 19:27
nuooooooooooooo :cry:

Fabiaccio
15-09-2008, 19:31
ma no cavolo :(

SkunkWorks 68
15-09-2008, 19:31
R.I.P. :(

maxxpower
15-09-2008, 19:35
Ci lascia un'altro genio della musica...una persona incredibile..con un talento innato...uno dei migliori tastieristi di sempre...sono scioccato...i pink floyd sono parte della mia vita "musicale"...veramente veramente scioccato...

R.I.P. Rick...

ShadowThrone
15-09-2008, 20:04
ciao Richard.. dove sei adesso, stai meglio di tutta questa umanità malata

EnzoHendrix
15-09-2008, 20:08
RIP :( :cry:

Paco De Luciaaaaa
15-09-2008, 20:08
Goodbye Rick... :cry:

Ciò che hai fatto rimarrà per sempre nelle nostre menti...

Brigante
15-09-2008, 20:23
...Che mattonata ragazzi! :(
Addio GRANDE Rick! Non ti dimenticheremo mai!! Il suono del tuo Hammond mi accompagna sempre, semplicemente meraviglioso! GRAZIE!!!

Ukronia
15-09-2008, 20:38
All that you touch and all that you see
all that you taste, all you feel
and all that you love and all that you hate
all you distruct, all you save
and all that you give and all that you deal
and all that you buy, beg, borrow or steal
and all you create and all you destroy
and all that you do and all that you say
and all that you eat and everyone you meet
and all that you slight and everyone you fight
and all that is now and all that is gone
and all that's to come
and everything under the sun is in tune
but the sun is eclipsed by the moon.

Grazie per quello che avete creato
Ciao :(

oscuroviandante
15-09-2008, 20:42
Accendo il pc, metto "wish you were here" da mandare ad una mia amica di MSN, vado sul sito del corriere per vedere le ultime notizie.....

senza parole

I wish you were here, Richard....

http://www.pinkfloydstyle.com/immagini/dg/dgonanislandtouremy08.jpg

juninho85
15-09-2008, 20:50
cazzo no!:eek: :eek: :cry: :cry:
non sapevo avesse il cancro
un altro mito di un gruppo irripetibile che se ne va:(

Kenshiro86
15-09-2008, 21:04
addio Richard! :( te e la tua musica rimarranno sempre nei nostri cuori, riposa con Syd! e pensare che adesso invece c'è M.E.R.D.A come i tokio hotel, i dari, i finley (e potrei continuare per molto).. continuerò sempre ad ascoltare la vostra musica!

supermiter
15-09-2008, 21:16
Noo.

Noi qui a passare la nostra vita del cavolo e le persone che stimi e che hai amato se ne vanno in punta di piedi.

DjConti
15-09-2008, 21:33
Mamma mia non ci posso credere! ci son rimasto malissimo...
padre di alcuni dei pezzi più belli mai scritto...

Have a great gig in heaven, Rick! :cry:

Minax79
15-09-2008, 21:47
Che dire .... grazie di tutto.

Purtroppo sono riuscito a vederlo dal vivo solo una volta, due anni fa a Venezia insieme a Gilmour. Brividi. Un altro gigante della storia della musica se n'è andato.

zio.luciano
15-09-2008, 22:09
sto piangendo....ininterrottamente da due ore, appena ho saputo la notizia.

"...and after all, we're only ordinary man...."

r.i.p.

Embryo
15-09-2008, 22:14
Ciao Rick :cry:
Spero di poterti commemorare presto in un altro concerto tributo ai floyd!

Vinxkr
15-09-2008, 22:17
il mio primo post della sezione.... ascoltare pezzi dei pink floyd e pensare che parte di chi li ha composti non c'è più mi rattristice molto.... pensate che i più grandi gruppi della musica internazionale hanno o stanno finendo il loro percorso,e non vedo nessuno che li pssa sostituire tutti....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

columbia83
15-09-2008, 22:33
:( :( :(

GreG
15-09-2008, 22:36
Se ne va colui che più di ogni altro ha saputo creare dei background di rara bellezza dove come emozioni si muovevano note e parole ...sono ore tristi anche per me...
Riposa in pace....Richard, di te restano le opere superbe.
:cry:
saluti,
GreG

ozeta
15-09-2008, 22:45
*

spakko
15-09-2008, 23:15
Cavoli,
Mezza band originaria dei Pink Floyd (http://it.wikipedia.org/wiki/Pink_Floyd) se n'e' andata !!!
Ed entrambi a circa 60 anni.....che tristezza !:cry:
il 7 luglio 2006 SYD BARRET (http://it.wikipedia.org/wiki/Syd_Barrett)
il 15 settembre 2008 RICHARD WRIGHT (http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Wright_(musicista))
sono triste...molto triste.

zizou
15-09-2008, 23:59
Remember a day before today
A day when you were young
Free to play along with time
Evening never comes
Sing a song that can't be sung
Without the morning's kiss
Queen you shall be if you wish
Look for your king
Why can't we play today?
Why can't we stay that way?
Climb your favourite apple tree
Try to catch the sun
Hide from your little brother's gun
Dream yourself away
Why can't we reach the sun?
Why can't we blow the years away?
Blow away

Mr.AudioIsIviItumIre
16-09-2008, 01:25
Addio Richard.Grazie per avermi fatto compagnia tutti questi anni.Grazie anche alla tua musica sono cresciuto interiormente. riposa in pace assieme a Syd. :(:cry:

Versalife
16-09-2008, 01:38
Dispiace tanto, che riposi in pace....

marKolino
16-09-2008, 07:31
un grazie per la vera musica

RiccardoS
16-09-2008, 08:13

mi sento solo di quotare questo.

non ho altre parole.

Vishnu
16-09-2008, 08:33

giovane acero
16-09-2008, 08:51
la persona se ne va
ma la musica resta

fermau
16-09-2008, 09:16
...shine on Richard...

eriol
16-09-2008, 10:24
rip

DjConti
16-09-2008, 10:25
...bello ricordarli così :cry:

http://img186.imageshack.us/img186/4817/pinkfloydlive8beforeshozp2.jpg

loncs
16-09-2008, 10:34
RIP

Sono contento di non aver perso l'ultima loro uscita al concerto di Geldoff ...
Era un Floyd, non serve aggiungere altro alle emozioni che hanno regalato.

netsky3
16-09-2008, 11:36

la persona se ne va
ma la musica resta

:cry: non lo dimenticheremo di certo...:cry:

Duncan
16-09-2008, 12:03
Ci son rimasto malissimo

R.I.P.

elypepe
16-09-2008, 13:09
è una vita che li ascolto, sono cresciuto con loro. :ave:

come alla fine di goodbye blue sky dico
goodbye goodbye :cry: :cry:

BadMirror
16-09-2008, 13:11
Una grande perdita :(

seccio
16-09-2008, 13:37
sono scioccato ..l'ho saputo ieri sera e mi è venuto da piangere.

Ahimè li ho conosciuti solo negli ultimi 4 anni della mia vita ma è grazie a loro che ho imparato ad amare la vera musica. Grazie ai Pink Floyd e grazie a Richard Wright.

Anche per Barrett mi dispiacque tantissimo , ma questa , di Richard mi ha scosso.

Felice di averlo visto dal vivo nel 2006 al concerto a Firenze con una esecuzione esemplare di tanti brani fra cui Echoes.Un dramma nn poterlo più ammirare.

Dopo averli visti separati(Firenze nel 2006 e Waters nel 2007 a Milano)speravo un giorno di poterli vedere di nuovo insieme ..magari solamente per un unico tour . Speranza ormai resa vana da questo triste evento.

:cry:

APekos
16-09-2008, 14:24
:cry: ...I'll see you on the Dark Side Of The Moon... :cry:

maxLT
16-09-2008, 17:08
i Pink Floyd sono stati il mio primo gruppo musicale, che ho ascoltato da piccolo.

Ho appreso stamattina, dal TG5, la notizia della morte di Wright.
Peccato, un'altro grande ci lascia.

ciliegia91
16-09-2008, 17:28
Tristezza Immensa...:cry: Svanisce il sogno di rivedere il gruppo riunito ma grazie alle melodie da lui composte resterà immortale. Grazie per avermi fatto sognare con le tue canzoni che di sicuro mi hanno fatto crescere meglio, grazie di tutto.
Ora riposa in pace Rick

rolec64
16-09-2008, 18:36
:cry: Un altro pezzo di storia della musica che se ne va
:( :( :(

Mitici!

pando811
16-09-2008, 18:54
davvero una notizia di merda......:( è difficile da spiegare ma è come se mi fosse scomparso un parente.....per me i floyd sono tutto......R.I.P. Rick

svarionman
16-09-2008, 20:17
Sicuramente sarà "where everything is green and submarine...", assieme a Sid.
Grazie di tutto....R.I.P.:(

Heiwin
16-09-2008, 21:39
Oggi risentendo us and them e the great gig in the sky mi sono commosso, cosa mai successa prima a seguito della dipartita di un musicista: grazie di tutto, una lacrima per te.

supermiter
16-09-2008, 21:56
http://it.youtube.com/watch?v=SIQB1oAVbvQ
Non sapevo che fosse sua, l'ho letto oggi su Repubblica.
Ciao

Aviatore_Gilles
17-09-2008, 09:46
Il palazzo Pink Floyd perde un'altro pilastro fondamentale.
R.I.P. Richard, ti ricorderemo sempre, hai dato tantissimo alla musica. :(

Brigante
17-09-2008, 09:48
Oggi risentendo us and them e the great gig in the sky mi sono commosso, cosa mai successa prima a seguito della dipartita di un musicista: grazie di tutto, una lacrima per te.

...Hey! Mi hai rubato l'avatar! :)

ciliegia91
17-09-2008, 11:45
forse per condividere la mia tristezza sto leggendo su internet i vari commenti sulla morte di Rick..ne ho trovato uno ke vale la pena di essere letto e volevo farlo leggere anche a voi:

http://www.toronews.net/index.php?action=article&ID=9750

netsky3
17-09-2008, 12:15
forse per condividere la mia tristezza sto leggendo su internet i vari commenti sulla morte di Rick..ne ho trovato uno ke vale la pena di essere letto e volevo farlo leggere anche a voi:

dico soltanto che ho i brividi...:(

juninho85
17-09-2008, 14:53
quoto,ci sono parecchi pensieri che non posso fare altro che condividere anch'io

EnzoHendrix
17-09-2008, 15:42

Bel commento

daemon
17-09-2008, 19:46
non ho parole

riposi in pace

juninho85
17-09-2008, 19:48
quoto,ci sono parecchi pensieri che non posso fare altro che condividere anch'io

E adesso chi ti saluta come si deve, Rick?
Ti hanno dedicato circa sette secondi al Tg1, prima di mettersi a parlare della Carrà.
E’ incredibile come il mondo possa parlare di Carramba che fortuna con indifferenza, mentre si rimane lì, increduli e a bocca aperta.
Sette secondi per dire che "è morto Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd".
Tu sgrani gli occhi, trafitto da un brivido incredulo che non passa mai e loro stanno già parlando della Carrà.
Con tutto il rispetto per lei.
questa in particolare è terribilmente,tristemente vera...dedicano svariati minuti a minchioni del panorama musica contemporaneo e non considerano,non dico quanto meritino....chi ha veramente lasciato il segno nel panorama musicale mondiale

majin mixxi
17-09-2008, 19:51
e un altro piccolo pezzo di me se ne va

Mr_Cilindro
18-09-2008, 01:42
Rimarrà per sempre vivo nel mio giradischi...genio.

runaway108
18-09-2008, 12:18
...di te rimangono le note, e i racconti di Nick....

Adesso sei anche tu un immortale

webmagic
19-09-2008, 11:47
TIME :cry: :cry:

Ticking away the moments that make up a dull day
You fritter and waste the hours in an off hand way
Kicking around on a piece of ground in your home town
Waiting for someone or something to show you the way

Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
Shorter of breath and one day closer to death

Every year is getting shorter, never seem to find the time
Plans that either come to naught or half a page of scribbled lines
Hanging on in quiet desperation is the english way
The time is gone, the song is over, thought I'd something more

Mr.AudioIsIviItumIre
19-09-2008, 15:26
Pochi giorni prima che Rick venisse a mancare, ho ricevuto il vinile di The Dark Side Of The Moon 30th Anniversary. Non lo lascio più, è diventato parte di me, non lo darei via mai per nulla al mondo. Qualcuno o qualcosa di lui, è venuto a salutarmi per l'ultima volta prima che se ne andasse per sempre. Ma lui per sempre resterà nel mio cuore per la sua musica e il suo tocco delicato e soave che solo lui sapeva dare alla sua tastiera. A me piace ricordarlo così, e pazienza se i media non lo ricordano per come dovrebbe essere ricordato: è un motivo in più per far bruciare la fiamma del suo ricordo nei nostri cuori.
Grazie Rick, riposa in pace :(

Andrea_89
20-09-2008, 00:29
Goodbye Richard Wright....

Therinai
21-09-2008, 16:15
porca trottola leggo solo ora della triste notizia! :doh:

Riposa in pace Richard.

Hey you, dont tell me theres no hope at all
Together we stand, divided we fall.

davvero triste notizia, sono stato "iniziato" al rock dai pink floyd...

ciliegia91
11-10-2008, 11:20
Se a qualcuno può interessare stasera alle 19 ora inglese (da noi dovrebbero essere le 20) c'è una trasmissione su BBC Radio2 per ricordare il caro Rick attraverso le sue stesse parole e ovviamente le sue composizioni. Riporto la locandina dell'evento e il link:

Remember A Day...
...Richard Wright in His Own Words

Following the recent death of Richard Wright, Radio 2 presents the story of his days in Pink Floyd, told entirely in Richard's own voice. Drawing from BBC archive and an exclusive interview conducted by producer Mark Hagen in September 2007, the last radio interview that Wright gave, Richard offers his unique and now sadly poignant perspective on 40 years as a member of one of the world's all time great rock bands.
Music, all composed by Richard, includes Remember A Day, Us & Them, The Great Gig in the Sky, Sysyphus, Echoes, Wearing The Inside Out and Shine On You Crazy Diamond.

LINK: http://www.bbc.co.uk/radio/aod/radio2.shtml

p.s. A me interesserebbe registrare l'evento, da quanto vedo l'audio è in formato real media a 64kbps. Che software posso utilizzare??? Grazie

juninho85
11-10-2008, 11:23
advanced sound recorder ;)

Brigante
11-10-2008, 11:39
Se a qualcuno può interessare stasera alle 19 ora inglese (da noi dovrebbero essere le 20) c'è una trasmissione su BBC Radio2 per ricordare il caro Rick attraverso le sue stesse parole e ovviamente le sue composizioni. Riporto la locandina dell'evento e il link:

Remember A Day...
...Richard Wright in His Own Words

Following the recent death of Richard Wright, Radio 2 presents the story of his days in Pink Floyd, told entirely in Richard's own voice. Drawing from BBC archive and an exclusive interview conducted by producer Mark Hagen in September 2007, the last radio interview that Wright gave, Richard offers his unique and now sadly poignant perspective on 40 years as a member of one of the world's all time great rock bands.
Music, all composed by Richard, includes Remember A Day, Us & Them, The Great Gig in the Sky, Sysyphus, Echoes, Wearing The Inside Out and Shine On You Crazy Diamond.

LINK: http://www.bbc.co.uk/radio/aod/radio2.shtml

p.s. A me interesserebbe registrare l'evento, da quanto vedo l'audio è in formato real media a 64kbps. Che software posso utilizzare??? Grazie

Grazie della segnalazione! ;)

ciliegia91
11-10-2008, 12:12
advanced sound recorder ;)

davvero ottimo grazie

juninho85
11-10-2008, 12:33
qualcuno se può suoni la campana alle 20 così non ce ne dimentichiamo !:D

ciliegia91
11-10-2008, 18:21
qualcuno se può suoni la campana alle 20 così non ce ne dimentichiamo !:D

DIN DON !!!

juninho85
11-10-2008, 18:44
;) :D
comunque ho intenzione di registrare tutto e uppare via mulo,se foste interessati :)

edit:va solo con realplayer?

juninho85
11-10-2008, 18:50
nisba,solo real player
se qualcuno può registri puoi uppi il file

entanglement
12-10-2008, 17:42
È morto Richard Wright,
uno dei padri dei Pink Floyd
Il tastierista della mitica band inglese aveva 65 anni. Era malato da tempo di cancro

LONDRA - E' morto a 65 anni Richard Wright, uno dei fondatori - insieme a Roger Waters, Syd Barrett e Nick Mason- dello storico gruppo dei Pink Floyd. Il decesso del tastierista, che aveva un cancro. è stato anunciato dalla famiglia. Wright aveva incontratoWaters, Mason e Barrett, che uscì dal gruppo dopo circa due anni ed è morto nel 2006, al college dove erano tutti studenti. Fondarono prima un altro gruppo che si chiamava Sigma 6, successivamente diventato Pink Floyd. Wright è l'autore di alcune canzoni come «The Great Gig In The Sky» e «Us And Them», sul disco del 1973 «The Dark Side Of The Moon», che sono entrate nella storia del rock. Lasciò la band agli inizi degli anni '80 per dedicarsi all'attività di solista, per poi rientrare nel gruppo per partecipare al nuovo cd «A Momentary Lapse of Reason». Wright ha poi continuato a far parte dei Pink Floyd in tutte le sue varie incarnazioni, anche dopo l'uscita di Roger Waters nel 1985. Ha dato anche un contributo importante alla nascita dell'ultimo grande album dei Pink Floyd, The Division Bell.

PADRI DELLA MUSICA PSICHEDELICA - I Pink Floyd, impegnati in un primo periodo in una continua ricerca di sonorità psichedeliche e sperimentazioni elettroniche, sviluppate nel disco "The Piper at the Gates of Dawn", uscito nel 1967, raggiunsero in seguito il successo mondiale grazie a canzoni come Wish You Were Here e Money, e con concept-album quali The Dark Side of the Moon e The Wall.
dopo di loro la musica non è stata più la stessa

mi spiace veramente

juninho85
14-10-2008, 22:05
nessuno ha registrato la trasmissione?