PDA

View Full Version : rimuovere timbri e altro da file pdf

limpid-sky
15-09-2008, 07:11
Salve,
cerco un programma per rimuovere quei timbri che vengono aggiunti ai documenti pdf. I timbri sono aggiunti in una zona completamente bianca(non sono dietro il testo o davanti).
I file non sono protetti ma non so come modificarli.

john_revelator
15-09-2008, 08:20
Con Adobe Acrobat se non ricordo male c'è un opzione rimuovi filigrana o qualcosa di simile. Non so se sia possibile rimuoverli con qualche programma gratuito.

limpid-sky
15-09-2008, 09:56
Con Adobe Acrobat se non ricordo male c'è un opzione rimuovi filigrana o qualcosa di simile. Non so se sia possibile rimuoverli con qualche programma gratuito.

mi puoi descriver ela funzione con acrobat?
smbra che non riesca a riconoscere i timbri che sono già impostati.

john_revelator
15-09-2008, 11:41
Adesso sono in ufficio e non ho acrobat installato. Comunque facendo una rapida ricerca in rete ho trovato questa procedura:

Documento > Filigrana > Rimuovi

Se non funziona così non saprei proprio cosa suggerirti. :)

limpid-sky
15-09-2008, 14:18
Adesso sono in ufficio e non ho acrobat installato. Comunque facendo una rapida ricerca in rete ho trovato questa procedura:

Documento > Filigrana > Rimuovi

Se non funziona così non saprei proprio cosa suggerirti. :)

Sull'acrobat 7 non c'è questo comando.
Quando puoi vedere posta qui.grazie.
Ovviamente se altri conoscono software per eliminare questi timbri postate pure i nomi.

john_revelator
15-09-2008, 21:59
Ma hai Acrobat o il semplice reader?

limpid-sky
15-09-2008, 22:05
l'acrobat 7.

john_revelator
15-09-2008, 22:13
l'acrobat 7.

Io ho l'8 ma da una rapida ricerca su google l'opzione dovrebbe essere identica.

limpid-sky
15-09-2008, 22:38
Io ho "documento"->"aggiungi filigrana e sfondo" ma non mi riconosce il timbro che già c'è. Quindi non riesco a levarlo.