View Full Version : AIUTO-tasse universitarie 3.484EURO-DISPERATO
Idontmind
13-09-2008, 13:58
ragazzi io ho smesso di frequentare il polimi da un anno, anche se per l'anno 2007/2008 ho pagato la tassa iniziale di 810 euro circa. ora mi è arrivato il bollettino per l'anno 2008/2009 dove mi chiedono 3484 EURO perchè non ho fatto la dichiarazione ice. Peccato che in banca mi dissero che non c'era bisogno di fare tale dichiarazione se la situazione non era mutata dall'anno precedente. bene, ora vogliono il pagamento della seconda rata più la mora di 110 euro più la rata di quest'anno.
durante l'anno 2007/2008 non ho ne fatto piano di studio ne mi son mai iscritto ad esami, in pratica ho pagato solo la retta. devo ancora fare domanda di ritiro dagli studi, e se ho tergiversato era solo perchè temevo ripensamenti.
cosa devo fare?
Se non paghi non risulterai iscritto all' anno accademico,cmq chiama in segreteria per la conferma
Idontmind
13-09-2008, 14:28
purtroppo devo aspettare lunedi.. comunque dici che mi salvo visto che mi ritirerò? questi soldi ammazzerebbero l'economia familiare e mia!
Lol,ovvio che se non paghi non è che finisci in galera.
Semplicemente non risulterai più iscritto,quindi non potrai usare il sifa (o l' equivalente che avete al poli) e dare esami.
Idontmind
13-09-2008, 14:36
non è che mi portano in tribunale per avere i soldi? :mc:
Necromachine
13-09-2008, 15:02
Mi trovo in una situazione analoga, mi sono iscritto a inizio anno pagando il bollettino iniziale, ma poi non ho nè fatto piano di studi e ho smesso di frequentare perchè ho trovato lavoro subito dopo ... però non mi è arrivato nessun bollettino, non è che in caso di sorprese si finisce in grane? :stordita:
Idontmind
13-09-2008, 15:14
il bollettino mi è arrivato oggi, quindi è possibile che ti arrivi a giorni. cavolo, io ho paura che mi costringano a pagare, che ci sia un cavillo tale per cui io debba regalare 4 stipendi al polimi... sarebbe una tragedia
Idontmind
13-09-2008, 15:17
Mi trovo in una situazione analoga, mi sono iscritto a inizio anno pagando il bollettino iniziale, ma poi non ho nè fatto piano di studi e ho smesso di frequentare perchè ho trovato lavoro subito dopo ... però non mi è arrivato nessun bollettino, non è che in caso di sorprese si finisce in grane? :stordita:
sono di busto, al massimo possiamo piangere assieme:D
non è che mi portano in tribunale per avere i soldi? :mc:
Per me buttano via la chiave. Gente come te, che si iscrive all'università e poi cambia idea, è pericolosissima per la società. Altro che Fiorani, Tanzi, faccendieri e mafiosi vari...
Idontmind
13-09-2008, 15:49
Per me buttano via la chiave. Gente come te, che si iscrive all'università e poi cambia idea, è pericolosissima per la società. Altro che Fiorani, Tanzi, faccendieri e mafiosi vari...
spero tu stia scherzando. comunque non ho "cambiato idea" semplicemente mille fattori mi hanno portato a questa scelta
spero tu stia scherzando. comunque non ho "cambiato idea" semplicemente mille fattori mi hanno portato a questa scelta
direi che era chiaramente ironico :D
Mi era successa la stessa cosa. Sono andato in segreteria, mi hanno dato dei moduli da compilare, ho portato la mia situazione economica aggiornata ed hanno riaggiornato il tutto così non ho dovuto sborsare tutti quei soldi
Idontmind
15-09-2008, 08:41
Mi era successa la stessa cosa. Sono andato in segreteria, mi hanno dato dei moduli da compilare, ho portato la mia situazione economica aggiornata ed hanno riaggiornato il tutto così non ho dovuto sborsare tutti quei soldi
ok, sto tentando di chiamare in segreteria.. è occupato e vabbè. comunque tu hai proseguito l'università?
Murakami
15-09-2008, 12:34
Non paghi, non sei iscritto. Stop. Nessuno ti verrà mai a chiedere dei soldi.
Parlo per esperienza.
lordfrigo
15-09-2008, 19:58
mio fratello ha smesso di frequantare e di pagare, senza ritirarsi formalmente, e nessuno ha chiesto soldi
Ciao
Espinado
16-09-2008, 08:31
pero' mi sa che se mai volesse reiscriversi dovrebbe pagare gli arretrati.
Idontmind
16-09-2008, 10:51
pero' mi sa che se mai volesse reiscriversi dovrebbe pagare gli arretrati.
ragazzi ho telefonato finalmente. facendo domanda di ritiro si annullano tutti i debiti poichè si rinuncia alla carriera universitaria in maniera totale. penso però che sarebbe molto più complicato se avessi proseguito gli studi. in tal caso chissà quanti giri avrei dovuto fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.