PDA

View Full Version : Macchie di "calcare" nella carrozzeria

Ikar
13-09-2008, 13:22
Lasciando la macchina parcheggiata in un hotel sotterraneo, è successo che l'acqua è filtrata giù (dal cemento) causando una macchia sulla carrozzeria, tipo un incrostazione.
Il metodo casalingo è l'aceto ma so che esiste pure un'acido ma non riesco a farmi venire in mente il nome.

Qualcuno mi sa aiutare?

matrigirl
13-09-2008, 13:26
Lasciando la macchina parcheggiata in un hotel sotterraneo, è successo che l'acqua è filtrata giù (dal cemento) causando una macchia sulla carrozzeria, tipo un incrostazione.
Il metodo casalingo è l'aceto ma so che esiste pure un'acido ma non riesco a farmi venire in mente il nome.

Qualcuno mi sa aiutare?

io in bagno uso il drago anticalcare spray..in teori nn dovrebbe fare niente sulla carrozzeria ma ti conviene prima informarti;)

Ikar
13-09-2008, 13:31
Ho messo calcare fra virgolette perchè non è il nome più appropriato...non saprei come altro definirla. Capita spesso nei parcheggi sotterranei dove filtra l'acqua.

Il nome di questo acido non è un prodotto tipo viakal o roba del genere.

E' proprio il nome di un acido ma non riesco a ricordare il nome.:D

Basta una passata con un panno imbevuto e la carrozzeria rimane come prima.

matrigirl
13-09-2008, 13:37
Ho messo calcare fra virgolette perchè non è il nome più appropriato...non saprei come altro definirla. Capita spesso nei parcheggi sotterranei dove filtra l'acqua.

Il nome di questo acido non è un prodotto tipo viakal o roba del genere.

E' proprio il nome di un acido ma non riesco a ricordare il nome.:D

Basta una passata con un panno imbevuto e la carrozzeria rimane come prima.

mm niente non so come aiutarti allora :)
forse è meglio se chiedi ad un negozio specializzto..non credo che con del polish risolveresti

Ikar
13-09-2008, 13:57
eccolo.... l'acido muriatico :D :D

TheDarkProphet
13-09-2008, 17:00

Qualcuno mi sa aiutare?

Capitata la stessa cosa a me, levata la colatura in questione in dieci secondi usando il polish di finitura dell'arexon

d!

Boss87
13-09-2008, 17:02
eccolo.... l'acido muriatico :D :D

.. Che è acido cloridrico diluito.