PDA

View Full Version : Redbull e vodka in discoteca, dubbio...

geometra91
13-09-2008, 10:46
Salve ragazzi, da quando ho iniziato a frequentare l'ambiente delle discoteche e pub vari, mi capita spesso una cosa che veramente non sopporto. Ad esempio prima di prendere la consumazione si va alla cassa e si chiede "una redbull con vodka alla fragola", i prezzi variano da 5€ a 8€(!), perchè quando vado dal barman a farmela preparare, mi deve solo riempire il bicchiere di ghiaccio, un po di vodka e un quarto di lattina di redbull? come giusta regola non mi dovrebbero dare la lattina intera dopo 8 euro che gli lascio? mi sono informato con mio padre che ha un bar e mi ha detto che loro mi devono dare la lattina intera come giusta regola e non usare una lattina per 4 cocktail.. voi che ne pensate?

Ja]{|e
13-09-2008, 10:49
Salve ragazzi, da quando ho iniziato a frequentare l'ambiente delle discoteche e pub vari, mi capita spesso una cosa che veramente non sopporto. Ad esempio prima di prendere la consumazione si va alla cassa e si chiede "una redbull con vodka alla fragola", i prezzi variano da 5€ a 8€(!), perchè quando vado dal barman a farmela preparare, mi deve solo riempire il bicchiere di ghiaccio, un po di vodka e un quarto di lattina di redbull? come giusta regola non mi dovrebbero dare la lattina intera dopo 8 euro che gli lascio? mi sono informato con mio padre che ha un bar e mi ha detto che loro mi devono dare la lattina intera come giusta regola e non usare una lattina per 4 cocktail.. voi che ne pensate?

che non si beve in discoteca, ci si alcolizza nelle bettole prima di mezzanotte e poi si va in discoteca

Verro
13-09-2008, 11:03
{|e;24089990']che non si beve in discoteca, ci si alcolizza nelle bettole prima di mezzanotte e poi si va in discoteca

ancora meglio non bere per niente prima di andare in discoteca (magari se proprio si è il guidatore) cosi si risparmiano soldi e non mettiamo a rischio la vita d nessuno..:rolleyes:

gallo85
13-09-2008, 11:12
non credo sia obbligatorio.... e lo fanno spesso per tutto... dal red bull, al campari, alla coca, ai succhi...

domthewizard
13-09-2008, 11:14

1) bere uccide il fegato e il cervello;

2) se non vuole darti la lattina, aspetta il barista sul retro e frantumagli le rotule con una bella mazza da baseball :asd:

gallo85
13-09-2008, 11:17
1) bere TROPPO uccide il fegato e il cervello;

ho corretto

geometra91
13-09-2008, 11:38
ne avete ancora di ot? mi pare che la mia domanda fosse chiara... non ho chiesto se fa male bere... anche se non credo che con una redbull e vodka a settimana mi rovino il fegato, divento un alcolizzato e uccido le persone.. non credete?

gallo85
13-09-2008, 11:42
ne avete ancora di ot? mi pare che la mia domanda fosse chiara... non ho chiesto se fa male bere... anche se non credo che con una redbull e vodka a settimana mi rovino il fegato, divento un alcolizzato e uccido le persone.. non credete?

hai ragione, ma non ho resistito a correggere, visto che anche tu la pensi come me :)

redsnake
Hai comprato un cocktail , non una lattina di redbull... i coktail li fanno così in tutti i locali di tutto il mondo... se non ti sta bene non bevi...specie se ti chiedono 8 €....
Bye

plut0ne
per risolvere potresti chidere una vodka liscia E una lattina di redbull...

quando ero a stoccolma in erasmus ne ho visti di trucchetti per alcolizzarsi :asd: lì sono professionisti...c'è gente che va in disco con le bottigliette degli alberghi di jackdaniels...chiede una coca per risparmiare e ci versa 3-4 bottigliette :asd: :asd:

geometra91
13-09-2008, 11:47
Se io dico una redbull con vodka alla fragola, io ho chiesto una semplice correzione, mica ho chiesto un 4 bianchi che è un cocktail. ci sarà qualche legge che regola questo campo..

Fabio Ryan
13-09-2008, 11:49
nel pub che frequento di solito usano una lattina di coca-cola per due bicchieri...c'è solo fottuto ghiaccio!:mad: 4-5 euro poi :(

shinji_85
13-09-2008, 11:50
Se io dico una redbull con vodka alla fragola, io ho chiesto una semplice correzione, mica ho chiesto un 4 bianchi che è un cocktail. ci sarà qualche legge che regola questo campo..

Cioè una legge che impone a chi "corregge" una bevanda di darti l'intera "correzione"?
E poi ci sarebbe il problema di capire, legalmente parlando, cos'è una "correzione", cos'è un cocktail... :D

markk0
13-09-2008, 11:52

la legge della domanda e dell'offerta, sostanzialmente.

geometra91
13-09-2008, 11:53
una legge che impone la dose completa, lattina o bottiglietta che sia.. oltre alla correzione. c'è la legge per lo zucchero, che deve essere per forza in bustine, quindi può essere che c'è pure quella che dico io..

paditora
13-09-2008, 11:57
ma non credo che ci sia una legge.
alla fine hai chiesto un coctkail (vodka e redbull è di fatto un cocktail), così come coca e rhum.

anonimizzato
13-09-2008, 12:02

E chi a detto che ti deve dare tutta la lattina?

Se la lattina fosse da 6 litri lui te la dovrebbe dare lo stesso?

Tu paghi il cocktail così come lo fanno loro (giusto/sbagliato o poco/tanto) che sia.

Altrimenti vai al supermercato e ti compri tutte le lattine di Redbull che vuoi.

anonimizzato
13-09-2008, 12:05

La correzione si chiama "cocktail".

Se ordino un cuba libre per 6€ poi non è che posso chiedere anche tutta la bottiglia di Rum o di Coca. :D

Ovvio che la lattina di Redbull non tiene 2 litri ma il concetto è lo stesso.

Beppe82
13-09-2008, 12:09
ma scusa, fatti dare la bottiglia di vodka piuttosto :O

gomax
13-09-2008, 12:13
Certo che buttare 8€ per un bicchiere di ghiaccio con un filo di vodka e redbull è proprio geniale... :D

Ciao

F1R3BL4D3
13-09-2008, 12:17
Dove vado io ti danno (per Rum e Coca) anche tutta la lattina! Anzi, la devi versare te perchè loro mettono solo ghiaccio e rum.

paditora
13-09-2008, 12:22
Dove vado io ti danno (per Rum e Coca) anche tutta la lattina! Anzi, la devi versare te perchè loro mettono solo ghiaccio e rum.
e così si dovrebbe fare e in molti pub così fanno.
invece li versano insieme e non sai quanta coca o quanto rhum mettono.

Ja]{|e
13-09-2008, 12:31
ancora meglio non bere per niente prima di andare in discoteca (magari se proprio si è il guidatore) cosi si risparmiano soldi e non mettiamo a rischio la vita d nessuno..:rolleyes:

Magari NON mettere il rolleyes quando mi quoti per dire le tue opinioni personali, messa così sembra una sentenza sparata così tanto per fare il moralizzatore

mnoga
13-09-2008, 12:35
quindi seguendo la tua idea dovrebbero anche darti la bottiglia di vodka giusto?

GByTe87
13-09-2008, 12:38
Dipende dal locale, ovviamente nessuno li obbliga a darti nulla, visto che stai prendendo un cocktail...

Anzi, nel caso del cuba / gin lemon spesso non usano più neanche le bottigliette... :D

Ho notato però che in Spagna, praticamente ovunque, ti mettono ghiaccio e rum / ghiaccio e vodka nel bicchiere (di vetro) e ti danno la bottiglietta di coca / red bull / burn a parte..

Certo, vogliono 1€ di supplemento se prendi un cocktail a base di redbull :fagiano:

Duke.N.4ever
13-09-2008, 12:39
bhe io inizierei a nn farmi mettere il ghiaccio per poi fagli caricare x benino di vodka e il resto redbull o quel che vuoi :D