Entra

View Full Version : Strano file .cbr!Aiuto!

DLz
12-09-2008, 16:05
Salve a tutti!L'altro giorno un mio amico mi ha inviato tramite il sito sendspace.com un file .cbr.Questo genere di file è come un archivio ed è possibile aprirlo con winrar.Di solito contiene immagini .jpeg.La cosa strana è che una volta ultimato il download,sono spuntati non uno,ma due file .cbr identici per nome,contenuto e dimensioni sul mio desktop.Ora,io ne ho selezionato uno,ne ho estratto il contenuto e poi ho eliminato il file .cbr e a questo punto il secondo file cbr da 30,2 MB è diventato di 0 byte!Non è possibile eliminarlo,copiarlo e incollarlo,rinominarlo,aprirlo e cambiare le sue proprietà!Quando si trova con l'altro file cbr,allora ne assume le caratteristiche,e allora posso aprirlo,ma non posso comunque rinominarlo nè cambiare le sue proprietà e provando ad eliminarli assieme,uno dei due rimane e non va via!Non credo sia un virus (almeno nod 32 e Zone Alarm non lo vedono come virus).Se provo ad eliminarlo mi spunta la finestra di windows che dice:"Impossibile eliminare File:Impossibile leggere dal file o dal disco di origine."Il mio amico (che se non risolvo il problema,presto ci lascerà :Perfido: :mad: ) mi ha detto di non saperne nulla!Che posso fare??
Grazie a tutti!

Angelus88
12-09-2008, 16:35
Fai uno scandisk

DLz
12-09-2008, 22:52
ScanDisk eseguito,ma non è cambiato nulla! :( :(

Angelus88
12-09-2008, 23:16
Collega l'hard disk come secondario ad un altro pc e vedi se da li riesci ad eliminarlo

DLz
13-09-2008, 15:53
Io ho tre hard-disk,ognuno con il suo sistema operativo (windows xp sp2),per chiarezza chiamiamo i 3 hd A,B e C.C è quello col file .cbr.Impostando l'hard-disk priority dal bios,ho messo B come principale e l'hard-disk C come secondario.Dunque avviando B ho provato a cancellare il file cbr da C,ma mi dice sempre la stessa cosa.Ora non so se questa operazione sia uguale a quella che mi hai consigliato.Se non lo è,dimmelo e farò come mi hai suggerito tu.
Grazie!

Angelus88
13-09-2008, 18:30
Allora fai una cosa: pannello di controllo > opzioni cartella > scheda visualizzazione > togli la spunta da "usa condivisione file semplice".

Adesso vai nelle proprietà del file, apri la scheda protezione. Da qui puoi cambiare i permessi sul file. Cambia il proprietario, tra i permessi poi aggiungi il tuo utente e metti controllo completo. Fatto ciò riprova.

Se non va puoi usare Avenger.

Scarica Avenger, avvia il programma.
Nel riquadro bianco scrivi:

Files to delete
Percorso completo del file

e clicchi su execute

DLz
13-09-2008, 18:43
Allora fai una cosa: pannello di controllo > opzioni cartella > scheda visualizzazione > togli la spunta da "usa condivisione file semplice".

Adesso vai nelle proprietà del file, apri la scheda protezione. Da qui puoi cambiare i permessi sul file. Cambia il proprietario, tra i permessi poi aggiungi il tuo utente e metti controllo completo. Fatto ciò riprova.

Se non va puoi usare Avenger.

Scarica Avenger, avvia il programma.
Nel riquadro bianco scrivi:

e clicchi su execute

Il processo che mi hai detto va fatto dall'hardisk C (quello che contiene il file) o dall'hardisk B (l'altro dei tre)?
Grazie!

Angelus88
13-09-2008, 18:45
Entrambe le operazioni falle dall'hard disk B

DLz
13-09-2008, 18:53
La prima procedura non ha funzionato.Nelle proprietà del file nemmeno appare la scheda protezione.Il file cbr si trova nel desktop.Ecco cosa ho scritto in Avanger:
File to delete
G:\Documents and Settings\DL\Desktop
Non riesce a caricare l'URL.Forse perchè non è un file .txt!Nemmeno lo vede!

Angelus88
13-09-2008, 18:57
Il percorso completo comprensivo del nome del file!!

Files to delete:
G:\Documents and Settings\DL\Desktop\file.###

DLz
13-09-2008, 19:04
Niente da fare!Assurdo!Guarda cosa mi dice:"Error:Invalid script" In pratica nè per Avanger nè per windows questo file esiste!Eppure è li!!Io divento pazzo! :muro: :cry: :bsod: :ncomment:

Angelus88
13-09-2008, 19:31
No... invalid script appare quando sbagli a scrivere... posta un'immagine della finestra prima di premere execute così vediamo se è tutto giusto

DLz
13-09-2008, 19:38
Errore mio.So che non si posta cos' un'immagine! asd

Angelus88
13-09-2008, 19:57
:asd: Non funziona così :asd:

Devi caricare l'immagine su un sito di hosting come imagevenue o imageshack

Freaxxx
13-09-2008, 20:56
http://filext.com/file-extension/cbr

in pratica il cbr non è un archivio che contiene una immagine , il file è da leggere così com'è , ti basta scaricare il programma adatto da qui http://www.geocities.com/davidayton/CDisplay ;)

DLz
14-09-2008, 01:26
:asd: Non funziona così :asd:

Devi caricare l'immagine su un sito di hosting come imagevenue o imageshack

Scusa errore mio!So che non si carica così! :doh: :doh:

DLz
14-09-2008, 01:46
http://filext.com/file-extension/cbr

in pratica il cbr non è un archivio che contiene una immagine , il file è da leggere così com'è , ti basta scaricare il programma adatto da qui http://www.geocities.com/davidayton/CDisplay ;)

Io fino ad oggi li ho aperti tutti con winrar senza problemi.Comunque ora il mio problema non è più leggerlo,ma eliminarlo!

@ Angelus:l'immagine mi viene troppo piccola per capirci qualcosa.
comunque ecco cosa scrivo nella finestra bianca quando apro Avanger:

Files to delete
G:\Documents and Settings\DL\Desktop\The Amazing Spider-Man v1

Considera che se metto quel percorso nella stringa di risorse del computer mi dice che è impossibile trovare il file specificato e di verificare che il percorso sia corretto.Insomma per windows non esiste sto file! :muro:

Angelus88
14-09-2008, 14:13
devi mettere anche l'estensione .cbr nel nome

DLz
14-09-2008, 22:09
Niente da fare.Mi dice la stessa cosa!Mi tocca formattare per uno stupidissimo file di zero byte la cui unica capacità è quella di rimanre imperterrito nel mio destop senza fare altro! :muro: :muro: :muro:

Angelus88
14-09-2008, 22:34
Prova utilizzando questo programma (http://www.diskcleaners.com/files/deletedr.exe) e provando tutte le modalità.

dave4mame
15-09-2008, 12:47
cbr è un normalissimo file rar rinominato per essere letto con comic book reader.

hai provato, a partire in modalità console (basta il cd di windows) e fare il delete a mano da prompt di comando?

DLz
15-09-2008, 13:37
Prova utilizzando questo programma (http://www.diskcleaners.com/files/deletedr.exe) e provando tutte le modalità.

Guarda,sarei curioso di sapere cosa mi rsponderesti se nemmeno questa soluzione funzionasse,però ho provato e FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!YEEEAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!! :) :) :) :) :)

Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza in particolare ad Angelus!!!
Grazie mille!!!!Davvero!Se passo da Palermo come minimo ti offro una birra!!!:ubriachi: ;)

Angelus88
15-09-2008, 15:23
Finalmente :asd: Se quella soluzione non funzionava ti avrei proposto qualche altro programma simile! :D Comunque grazie ma non bevo la birra, non mi piace :p Ciao e alla prossima ;)

DLz
15-09-2008, 15:29
Finalmente :asd: Se quella soluzione non funzionava ti avrei proposto qualche altro programma simile! :D Comunque grazie ma non bevo la birra, non mi piace :p Ciao e alla prossima ;)

Un panino con la meusa ti va? :D

Angelus88
15-09-2008, 15:30
Grande ci sto :asd:

DLz
15-09-2008, 16:19
Ok!!!!! :asd: :asd: :asd: