PDA

View Full Version : Nortek veejay 4150 - info prima di acquisto

xblitz
08-09-2008, 21:14
Salve a tutti
Vorrei avere qualche informazioni su questo lettore prima di acquistarlo (trovato al centro commerciale per 29.90€):

-nella confezione sono integrate delle cuffie o devo comprarmele a parte?
-com'è la batteria integrata? dura oppure in poco tempo mi da forfè e devo buttare via il lettore? (visto che credo non convenga cercare i ricambi, sempre che si trovino)
-ho letto che legge anche gli e-books, sapete darmi qualche informazione al riguardo (per esempio il formato accettato e come fare per creare homebreew da del testo)
-il pc lo vede come una normale memoria di massa e che posso quindi anche usare come chiavetta USB oppure vi sono i programmi appositi nella confezione per inteerfacciarsi?
-rapporto qualità/prezzo?
-varie cose che dovrei sapere....

Grazie!

rixlablu
11-09-2008, 21:42
Eccomi! Comprato 2 ore fa e stavo appunto cercando informazioni su come fargli vedere gli ebook... infatti non avendo mai avuto esperienze con questo formato non ho la più pallida idea di come procedere.:muro: :muro: :muro:

Ti dico subito che sono soddisfatto delle prestazioni, il prezzo è basso in assoluto, ma non so se si trovi di meglio a meno o viceversa... diciamo che sono soddisfatto del prodotto indipendenteente da qunanto l'ho pagato, e questo mi sembra un punto a suo favore. Sono sicuro che lo stesso hardware comercializzato da marche più blasonate costerebbe almeno il doppio.

Nella confezione trovi degli auricolari stereo e il cavo mini usb con cui effettui anche la ricarica alla batteria. Il pc riconosce subito il dispositivo come memoria esterna ed è possibile utilizzarlo come una normale chiavetta usb, non so ancora se il dispositivo riconosce i file caricati tramite il copia incola, ma penso che se sono del formato giusto non ci siano problemi... i ogni caso nella confezione trovi un mini cd con la suitte.;)

Che dirti... con 30 euro acquisti un apparecchio piccolo ed elegante con un sacco di funzioni... radio, mp3, video amv, foto, giochi (tetris, snake, campo minato) registratore vocale e registratore audio (per acquisire musica via radio). Non so se c'è molto di meglio in giro! E' se ci fosse vi prego di segnalarmi cosa che corro a comprarla...:D

Un appello.... COME FACCIO CON GLI EBOOK!!!!!:mc:

xblitz
12-09-2008, 11:43
Ciao e grazie per la risposta!

Il pc riconosce subito il dispositivo come memoria esterna ed è possibile utilizzarlo come una normale chiavetta usb, non so ancora se il dispositivo riconosce i file caricati tramite il copia incola, ma penso che se sono del formato giusto non ci siano problemi... i ogni caso nella confezione trovi un mini cd con la suitte.;)

bene bene! una chiavetta USB in + fa sempre comodo anche se il fatto che ci sia il mini CD mi lascia un po perplesso... saranno mica i driver per win 98 e co? :what:

Vorrei sapere anche un'altra cosa: ma è vero che il volume della radio non si può regolare? siccome so gia che la userò abbastanza non vorrei spaccarmi i timpani :D

Grazie ancora!

rixlablu
12-09-2008, 12:42
Nel cd c'e' il manuale in pdf in tutte le lingue (anche il sistema operativo puoi metterlo in italiano) e il programma per trasferire i file da pc e viceversa.

Stai tranquillo che il volume è regolabile anche per la radio... ps... il ricevitore fm funziona solo con le cuffie inserite, evidentemente fungono anche da antenna, ma puoi usarle anche altre se ne hai già di migliori, funzionano lo stesso. Puoi usare anche le casse amplificate del pc. Già provato ed è tutto ok... comodo per avere una radio da casa efficente. Ho riscontrao solo qualche bug del software che attiva l'altoparlante interno al momento che scolleghi gli auricolari il quale poi non "sente" subito il rienserimento degli stessi... tanto da tenere attivi entrambi le sorgenti e dover spengere e riaccendere il dispositivo, ma gli si può perdonare questo piccolo baco credo a fronte del prezzo/funzioni.

AIUTO CON GLI EBOOK!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ciccio er meglio
30-11-2008, 20:27
ragazzi vorrei acquistare questo lettore mp3 per registrare le lezioni all'università. Registra bene? :confused:

ciccio er meglio
01-12-2008, 09:07
:help: